Board logo

Caschi: consigli per gli acquisti!
qsiggg - 23/12/2006 alle 19:43

volevo cambiare il mio vecchio casco che uso per la bici da corsa. ormai ha più di dieci anni e anche se ancora in ottimo stato immagino che i caschi più moderni offrano migliore protezione (o no?) da dechatlon ho visto che vendono la marca Bell. non l'avevo mai sentita qualcuno mi sa dire se sono buoni? p.s. a me dell'estetica etc. interessa meno di zero. voglio che il csaco sia il più affidabile possibile nel brutto momento in cui dovessi sbatteri il capoccione contro qualcosa (voi non vedete ma mi sto toccando:D). qualcuno sa dirmi qual'è la marca migliore da questo punto di vista? grazie a todos

 

[Modificato il 03/01/2007 alle 09:47 by Andrea_Web]


Il Lupo - 23/12/2006 alle 20:21

Questo dovrebbe fare al caso tuo..... [img]http://www.racingbikes.it/catalog/images/vss_233.gif[/img] :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


DeLorean - 23/12/2006 alle 21:59

Devo ammetterlo!! Ebbene si!!! questa è bella:hammer: Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!:bll:


pedalando - 23/12/2006 alle 23:04

ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu' ;)


qsiggg - 24/12/2006 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu' ;) [/quote] non l'avevo mai sentita come marca (conoscevo i Las, i Met) ma questa no. dici che è buona? magari è famosa, è solo che io non la conosco.


Il Lupo - 24/12/2006 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Devo ammetterlo!! Ebbene si!!! questa è bella:hammer: Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!:bll: [/quote] Anche questa non è male....: [img]http://www.narnia.it/armatura.jpg[/img] Anche se secondo me per prevenire le cadute bisogna portarsi dietro soprattutto questo...: [img]http://www.collezioni-f.it/osservatorio/cervello--230x180.jpg[/img]


cecco - 24/12/2006 alle 14:23

bhe i bell sono un'ottima marca!!io ho un bell pero siceramente a me non piace come calza in testa preferivo di gran lunga il rudy project furia è un modello di qualche anno fa ma se lo trovi ancora in giro prendilo perche è un casco molto valido!!!!


Morris - 24/12/2006 alle 15:00

La Bell è l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di caschi, grazie soprattutto agli sport motoristici. Per quanto riguarda il ciclismo è meno conosciuta, ma la sua qualità è indubbia. Il miglior casco per lo sport del pedale però, per design, sicurezza e comfort, resta a mio giudizio il Limar.


Il Lupo - 24/12/2006 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da cecco [/i] bhe i bell sono un'ottima marca!!io ho un bell pero siceramente a me non piace come calza in testa preferivo di gran lunga il rudy project furia è un modello di qualche anno fa ma se lo trovi ancora in giro prendilo perche è un casco molto valido!!!! [/quote] Quale dici quello col becco dalla parte posteriore (o sbaglio)? Era davvero stupendo come design ma come impatto dalla parte posteriore chissà... Comunque il consiglio che posso darti è innanzitutto di provarlo e vedere se ti stà a misura, poi prendi quello più avvolgente che trovi, tanto come sicurezza sono tutti uguali per me, una volta che sono omologati e col marchio ce penso che grandi rischi non se ne corrano, altro casco che mi piace è il Briko che si usava nei primi del 2000, quello con i tre fori, era davvero bello.


qsiggg - 24/12/2006 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] La Bell è l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di caschi, grazie soprattutto agli sport motoristici. Per quanto riguarda il ciclismo è meno conosciuta, ma la sua qualità è indubbia. Il miglior casco per lo sport del pedale però, per design, sicurezza e comfort, resta a mio giudizio il Limar. [/quote] Grazie a tutti delle risposte. quindi riassumendo: Bell buona marca altre marche consigliate Limar e RudyProject la marca Briko invece la escludo io (anni fa ho comprato capi d'abbigliamento di questa marca e si sono rilevati delle ciofeche, in particolare i guanti invernali). Vi chiedo ancora una cosa: x buon casco in termini di sicurezza (ripeto l'estetica non mi interessa molto) sui 50 euro è il prezzo giusto?


Il Lupo - 24/12/2006 alle 17:39

Anche meno, ripeto una volta che sono omologati e hanno la marca ce vai tranquillo


Andrea_Web - 24/12/2006 alle 17:50

Ciao, il mio primo casco era un Bell, non posso parlarne male, ma 10 anni fa sembravano delle pentole rispetto ad oggi. Poi ho avuto solo caschi Rudy Project, che secondo me sono fatti molto bene. I prezzi vanno dai 35€ per il modello più brutto ai 130€ per quello indossato dai prof. Per il 2007 passerò al Decibel della Specialized, anche se sarò costretto a fare un mutuo... :D


omar - 24/12/2006 alle 18:04

Io ho un Met e mi trovo molto bene come calza, pero ultimamente me piaciono i Giro, come estetica sono molto belli


cecco - 24/12/2006 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Il Lupo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cecco [/i] bhe i bell sono un'ottima marca!!io ho un bell pero siceramente a me non piace come calza in testa preferivo di gran lunga il rudy project furia è un modello di qualche anno fa ma se lo trovi ancora in giro prendilo perche è un casco molto valido!!!! [/quote] Quale dici quello col becco dalla parte posteriore (o sbaglio)? Era davvero stupendo come design ma come impatto dalla parte posteriore chissà... Comunque il consiglio che posso darti è innanzitutto di provarlo e vedere se ti stà a misura, poi prendi quello più avvolgente che trovi, tanto come sicurezza sono tutti uguali per me, una volta che sono omologati e col marchio ce penso che grandi rischi non se ne corrano, altro casco che mi piace è il Briko che si usava nei primi del 2000, quello con i tre fori, era davvero bello. [/quote] :yes: si si è proprio quello!! x omar anche i giro si sono belli ma secondo me costicchiano!!! comunque per la qualita di sicurezza sono tutti uguali una volta passata l'omologazione quello che fa andar su il prezzo è marca, leggerezza ed estetica! se devi comprarlo un mio consiglio personale è di guardare che abbia abbastanza fori per la ventilazione


Reggio Emilia - 24/12/2006 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Per il 2007 passerò al Decibel della Specialized, anche se sarò costretto a fare un mutuo... :D [/quote] è quello di rebellin&co.? per me è il più bello di tutti, ma se non ho letto male sono 150 euro!


qsiggg - 24/12/2006 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ciao, il mio primo casco era un Bell, non posso parlarne male, ma 10 anni fa sembravano delle pentole rispetto ad oggi. [/quote][b] [/b] :) vero, anche il Met ha 10 anni e quando mi vedo riflesso nelle vetrine mi faccio ridere da solo rispetto ai caschi moderni dei "colleghi". a parte questo credo che quelli odierni siano anche più sicuri (se no il progresso tecnologico a cosa serve?) infatti sul mio vecchio casco (sono andato a controllare) non c'è nessun marchio Ce. dice solo "exceed ANSI Z.9... requirements" bohhh??


smemo - 27/12/2006 alle 11:48

io ho questo...selev..matrix [img]http://homepage3.nifty.com/askeycycle/image/selev/matrix_mat10_small.jpg[/img] (fonte: nifty.com)

 

[Modificato il 27/12/2006 alle 14:32 by Monsieur 40%]


aerials - 27/12/2006 alle 12:41

restando in tema di caschi ecco un filmato in puro stile terrotistico che dovrebbe invogliare a indossare il casco http://www.youtube.com/watch?v=uyMWQ8fCSWc :sasso: sarà ma temo che se mostrato a qualcuno che si avvicina al ciclismo più che fargli indossare il casco gli fa cambiare idea sul fatto di dedicarsi alla bicicletta :bll:


robby - 27/12/2006 alle 12:57

il mio è lo Specialized del Cipolla celebrativo del mondiale di Zolder...130 eurini...sì ok sono tanti, ma sono stati spesi molto bene...sembra quasi di non averlo in testa!!!! [img]http://www.roadbikereview.com/Channels/RoadBikeReview/images/products/Product_287733.jpg [/img] fonte:roadbikereview.com

 

[Modificato il 27/12/2006 alle 13:49 by robby]


Frejus - 27/12/2006 alle 17:58

Io ho un Giro Pneumo, è leggero e bello, te lo consiglio anche se non è proprio l'ultima uscita della casa.


qsiggg - 28/12/2006 alle 12:48

Giro ora è della Bell, così ho visto sul loro sito. ho visto che da Decathlon vendono il modello Bell Aquila (il modello di "punta":D) che però è un modello del 2004!!sarà buono uguale:?


super cunego - 28/12/2006 alle 13:00

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu' ;) [/quote] non l'avevo mai sentita come marca (conoscevo i Las, i Met) ma questa no. dici che è buona? magari è famosa, è solo che io non la conosco. [/quote] Bell se non erro è quella che usa la CSC... Counque un paio di anni or sono ho comprato un casco da decathlon, quelli che producono loro quindi come marca interna (es. kipsta e quechua)...l'anno scorso (quindi dopo un anno che lo utilizzavo) mio padre va a prendere altra roba nel negozio e trova un foglio stampato con certi caschi di quella marca indicati come insicuri e che decathlon si preoccupava di ritirarli e di dare un buono per prendere un casco nuovo, tra quelli c'era il mio. Ora mi chiedo: In un anno cosa sarebbe potuto succerdermi? Se mio padre non fosse andato a prendere nuovo material, quando me ne sarei accorto se me ne sarei accorto visto che la stampa non è stata inviata a tutti? Ad ogni modo complimenti al negozio perchè non tutti avrebbero fatto così:clap:


falco46 - 31/12/2006 alle 13:49

io ho una sotto marca che mi ha fatto risparmiare qualcosina, come colore si intona perfettamente col bianco e blu della mia bici...


itammb - 31/12/2006 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] La Bell è l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di caschi, grazie soprattutto agli sport motoristici. Per quanto riguarda il ciclismo è meno conosciuta, ma la sua qualità è indubbia. Il miglior casco per lo sport del pedale però, per design, sicurezza e comfort, resta a mio giudizio il Limar. [/quote] Verissimo..Hanno un sistema di regolazione sia verticale e anche a differenza di tanti altri caschi orizzontale alla linea del collo. Altro punto di forza il numero dei fori (cica 19-20 m nn ono sicuto) per garntire una corretta ventilazione e un sistema per i nuovi modelli con una sorta di aspiratore nella zona ad altezza della fronte. www.limar.it P.S. Nella Home page iniziale c'è pure una gran bella figqa che gioca col cash+cetto...


pedalando - 31/12/2006 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu' ;) [/quote] non l'avevo mai sentita come marca (conoscevo i Las, i Met) ma questa no. dici che è buona? magari è famosa, è solo che io non la conosco. [/quote] Bell se non erro è quella che usa la CSC... Counque un paio di anni or sono ho comprato un casco da decathlon, quelli che producono loro quindi come marca interna (es. kipsta e quechua)...l'anno scorso (quindi dopo un anno che lo utilizzavo) mio padre va a prendere altra roba nel negozio e trova un foglio stampato con certi caschi di quella marca indicati come insicuri e che decathlon si preoccupava di ritirarli e di dare un buono per prendere un casco nuovo, tra quelli c'era il mio. Ora mi chiedo: In un anno cosa sarebbe potuto succerdermi? Se mio padre non fosse andato a prendere nuovo material, quando me ne sarei accorto se me ne sarei accorto visto che la stampa non è stata inviata a tutti? Ad ogni modo complimenti al negozio perchè non tutti avrebbero fatto così:clap: [/quote] chissa se altri produttori (magari minori e piu' economici) avrebbero (hanno?) fatto lo stesso....:doh:


enzonen - 02/01/2007 alle 22:09

met


Andrea_Web - 03/01/2007 alle 09:55

Qualche giorno fa mi sono provato questo casco: [img]http://img316.imageshack.us/img316/3302/decibelar1.jpg[/img] Fonte Specialized.com Ho come l'impressione di essere stato colpito dalla spendite acuta...quanti giorni resisterò senza effettuare l'acquisto, si accettano scommesse. :Od:

 

[Modificato il 03/01/2007 alle 11:19 by Andrea_Web]


qsiggg - 03/01/2007 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Qualche giorno fa mi sono provato questo casco: [img]http://img316.imageshack.us/img316/3302/decibelar1.jpg[/img] Fonte Specialized.com Ho come l'impressione di essere stato colpito dalla spendite acuta...quanti giorni resisterò senza effettuare l'acquisto, si accettano scommesse. :Od: [/quote] fra qualche giorno cominciano i saldi.... :D

 

[Modificato il 03/01/2007 alle 11:19 by Andrea_Web]


Andrea_Web - 03/01/2007 alle 11:19

Le cose che piacciono a me non vanno mai in saldo... :OIO


qsiggg - 03/01/2007 alle 19:36

e della marca ShAvin che vendono da sport specialist che mi dite? e' robbba bbbona???:D::D ho visto un casco a listino 99 eurozzi in offerta a 39!!!! che dite procedo :yes: or:no:


Rosso25 - 03/01/2007 alle 20:50

ma veramente iniziano i saldi anche x i caschi?:?


qsiggg - 04/01/2007 alle 09:34

[quote][i]Originariamente inviato da Rosso25 [/i] ma veramente iniziano i saldi anche x i caschi?:? [/quote] alla sport specialist evidentemente si. questo è il sito della marca che vendono lì http://www.shainhelmets.it/ la certificazione CE ce l'ha, non dovrebbero essere malvagi. qualcuno ne sa di più?


stress - 04/01/2007 alle 09:42

MET


53.11 - 04/01/2007 alle 10:06

Bell è il casco di Michael Schumacher, di Jarno Trulli, tanto per dirne un paio;), in germania girò uno spot publicitario con un carrarmato che passava sopra il casco di Schumacher e il casco rimaneva indenne, il fimato venne trasmesso proprio nel periodo che Michael decise di passare alla Bell dalla Asprey che aveva usato fin dagli inizi in F1 o forse anche prima.....


qsiggg - 14/01/2007 alle 21:38

alla fine ho comprato questo [img] http://napervillebikeline.com/images/library/site/bell_aquila_red_03_m.jpg[/img] calza come un guantino speriamo di non doverlo "testare" mai....!!:Od: :D:D:D


david 724 - 14/01/2007 alle 22:37

io propongo un un bel selev matrix molto bello come estetica e sopprattutto comodo!


pedalando - 14/01/2007 alle 22:57

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ho provato un Bell qualche settimana fa e l'ho trovato molto confortevole. Forse, a breve sapro' dirti di piu' ;) [/quote] Allora, qualche piccolo passo avanti: il modello provato era un Furio, precisamente questo: [img]http://img483.imageshack.us/img483/8137/furio1ya7.jpg[/img] immagini tratte da: http://www.bellbikehelmets.com/ oggi ho scoperto che esiste anche in questa tinta: [img]http://img103.imageshack.us/img103/84/furiorossott4.jpg [/img] che si adatterebbe perfettamente ai colori della mia bici. prezzo circa 60/70 euro. Adesso e' solo questione di vedere in quanti lo ordineremmo e strappare un buon prezzo.... immagini tratte da: http://www.bellbikehelmets.com/

 

[Modificato il 14/01/2007 alle 23:01 by pedalando]


Luha - 15/01/2007 alle 11:05

ieri sera su canale10 durante la trasmissione ciclissimo hanno fatto vedere la società ciclistica monsummanese che portava un casco grigio dal disegno particolare. Visto che sono in procinto di acquistare il casco nuovo ma non sono rtiuscito a capire che casco fosse, qualcuno può aiutarmi ? ciao e grazie luca


Andrea_Web - 15/01/2007 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da Luha [/i] ieri sera su canale10 durante la trasmissione ciclissimo hanno fatto vedere la società ciclistica monsummanese che portava un casco grigio dal disegno particolare. Visto che sono in procinto di acquistare il casco nuovo ma non sono rtiuscito a capire che casco fosse, qualcuno può aiutarmi ? ciao e grazie luca [/quote] Dovrebbero essere gli Areo... ;) http://www.areo.it/


Luha - 15/01/2007 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Luha [/i] ieri sera su canale10 durante la trasmissione ciclissimo hanno fatto vedere la società ciclistica monsummanese che portava un casco grigio dal disegno particolare. Visto che sono in procinto di acquistare il casco nuovo ma non sono rtiuscito a capire che casco fosse, qualcuno può aiutarmi ? ciao e grazie luca [/quote] Dovrebbero essere gli Areo... ;) http://www.areo.it/ [/quote] grazie ora guardo :cool:


Andrea_Web - 15/03/2007 alle 18:31

Mi ero scordato di dire che alla fine ho preso questo casco: [img]http://www.specialized.com/OA_MEDIA/equip/07HelmetDecibelTeam_010507_l.jpg[/img] Fonte Specialized.com Il modello Factory Team. ;)


pedalando - 16/03/2007 alle 00:36

Andrea quante teste hai???:? :D


teo 88 - 16/03/2007 alle 00:45

anche se e abbastanza brutto il LAS BIONIX(quello che usava la liquigas lo scorso anno nei primi mesi dell'anno fatto tipo casco crono)si indossa perfettamente e ben areato e grazie alla retina e al fatto che i tagli per l'aria sono un po in obliquo e anche abbastanza buono per quando si prende acqua..poi io sono dell idea che il casco va in testa e se e brutto non importa l'importante e che ti stia comodo e non dia fastidio;)


robby - 16/03/2007 alle 09:08

Andre, bellissimo il casco...passata la fase di spendite acuta? :D


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 09:10

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Andre, bellissimo il casco...passata la fase di spendite acuta? :D [/quote] Purtroppo no...ho altre spese in programma... :Od: Sempre se prima non mi mettono agli arresti domiciliari o in una casa di cura... :Od:


Carrefour de l arbre - 16/03/2007 alle 09:19

l'hai preso proprio rosso o di un altro colore?


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 09:24

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] l'hai preso proprio rosso o di un altro colore? [/quote] Il modello Factory Team, quello rosso. Why?


robby - 16/03/2007 alle 09:24

Andre, se vai in casa di cura fammi uno squillo che ci facciamo compagnia :Od:


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 09:26

Proprio questo in foto: [img]http://img301.imageshack.us/img301/5204/07helmetdecibelteam0105be4.jpg[/img] Fonte Specialized.com


Carrefour de l arbre - 16/03/2007 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] l'hai preso proprio rosso o di un altro colore? [/quote] Il modello Factory Team, quello rosso. Why? [/quote] no, te lo chiedevo perchè nei negozi qui nei miei dintorni l'ho visto praticamente di tutti i colori (bianco, azzurro, bicolor) tranne rosso....


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 09:32

I modelli che ho postato sono quelli 2007, sicuro che non abbiano ancora quello 2006? C'è anche quello celebrativo (credo) limited edition dorato!!! :o Curiosità...che prezzo ti hanno fatto? Se vuoi te lo spedisco per posta ;)


Carrefour de l arbre - 16/03/2007 alle 09:41

io ho visto uno "strozzinante" 150 euro. Effettivamente non avevo pensato alle nuove versioni rispetto al 2006, anche se mi pare che da un punto di vista estetico sia rimasto uguale al 2006


robby - 16/03/2007 alle 09:54

strozzinante è la parola corretta caro il mio Ale, ma cmq credo che sia il prezzo che più o meno ti possono fare tutti i sivende...io il mio casco Specialized celebrativo del mondiale di Zolder del Cipolla l'ho comprato nel marzo 2003 e l'ho pagato 130 €urozzi.. purtroppo i prezzi credo siano quelli, a meno che ad Andre non gli facciano un prezzo di favore viste le ingenti spese sostenute ultimamente :Od:


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 10:05

150 €!?!?!? Io 120...


Delfino - 16/03/2007 alle 10:08

Complimenti per il casco Andre


robby - 16/03/2007 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] 150 €!?!?!? Io 120... [/quote] come volevasi dimostrare....per prevenire la casa di cura pure il tuo sivende ti viene incontro...oggi faccio un giretto da Rosola che è rivenditore Specialized(il marito della Pezzo) vedo se ce li hanno, e lunedì ti faccio sapere a quanto li mette.. ;)


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 10:13

Ale, veramente se mi dici modello e taglia posso chiedere quanto mi fa, se te lo spedisco per posta risparmi comunque rispetto ai 150 € richiesti! Non farti problemi, ciao Andrea.


ioan30 - 17/03/2007 alle 23:49

Dove posso trovare dei caschi da CRONOMETRO ?


bauschan - 22/03/2007 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da ioan30 in un thread monotematico: [b]Dove posso comprare un casco da cronometro?[/b] [/i] Anche manubrio, lenticolare, ecc ? Un negozio, su internet non trovo niente! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da cecco [/i] penso che se vai dal tuo negoziante di fiduci magari riesce a farti arrivare qualcosa oppure su questo link http://www.rudystore.biz/rudystore/scripts/emporium.exe/store/index.ach è il negozio on linea della rudyproject [/quote]


bauschan - 22/03/2007 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ioan30 [/i] Anche manubrio, lenticolare, ecc ? Un negozio, su internet non trovo niente! [/quote] se hai una bici e la vuoi modellare da crono io ti consiglio di comprare un manubrio tipo fsa plasma molto largo dove attaccare le protesi..in modo che puoi mettere e togliere(viene meglio con quel manubrio perche non e rotondo e piu sul rettangolare l'appoggio) Poi casco se non trovi su internet vai dal negozio e ordinalo(costa un pochino..) Le ruote....perche non optare per un paio di zip 808??profilo 12 cm..e prezzo convniente peso ridotto e puoi usarle sia in strada che a crono [/quote]


Keyser Soze - 03/04/2007 alle 15:55

Ciao.. Dopo aver letto questa dettagliata panoramica sui vari caschi , qualcuno di voi ha o conosce qualcosa sulla marca SHAIN ?? io ho un vecchio rudy project che meriterebbe una buona pensione , ho visto anche su internet molti caschi di questa marca e volevo sapere se qualcuno di voi la conosceva.. Grazie


Giuseppe Gobbi - 05/04/2007 alle 11:50

Buongiorno a tutti. Mai sentita come marca, ho visto le risposte precedenti che avete tralasciato la marca a mio avviso migliore. Starei se fossi in te su GIRO...


qsiggg - 07/04/2007 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da Giuseppe Gobbi [/i] Buongiorno a tutti. Mai sentita come marca, ho visto le risposte precedenti che avete tralasciato la marca a mio avviso migliore. Starei se fossi in te su GIRO... [/quote] GIRO è diventato BELL


super cunego - 08/04/2007 alle 10:29

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ciao, il mio primo casco era un Bell, non posso parlarne male, ma 10 anni fa sembravano delle pentole rispetto ad oggi. Poi ho avuto solo caschi Rudy Project, che secondo me sono fatti molto bene. I prezzi vanno dai 35€ per il modello più brutto ai 130€ per quello indossato dai prof. Per il 2007 passerò al Decibel della Specialized, anche se sarò costretto a fare un mutuo... :D [/quote] Non so se vandano quello che vuoi tu, ma secondo me ti conviene fare un giro da Blubike in strada battaglia, hanno prezzi ottimi poichè ordinano stock, e poi se ti fai socio, 10€ ti fanno una certa percentuale sopre i 20€. Delle scarpe dmt a 25€ ho preso, un rapporto a 3€...;)