Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclocross - Stagione 2006/2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Ciclocross - Stagione 2006/2007

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/11/2006 alle 14:27
grazie grazie mille
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:30
capisco che non e' facile fare il vostro lavoro
credo tu conosca meglio di me i problemi che potete avere
cmq il mio diritto di critica me lo tengo
un saluto e ancora complimenti per amare cosi tanto il tuo lavoro
da volerti confrontare con noi ascoltatori

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/11/2006 alle 14:32
Originariamente inviato da alefaber

comunque al di là di tutto questo forum mi comincia a piacere e vi leggo e se capita....vi cazzio come voi fate con me


Dai sono tutte critiche costruttive ovviamente, personalmente a me piacciono le telecronache che lei fa anzi seguo piu volentieri le sue che quelle del suo collega Bulbarelli. Per quanto riguarda Sgarbozza a me fa divertire almeno ci si diverte un po mentre si segue la corsa.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:32
Originariamente inviato da Maracaibo

E' molto più difficile, secondo me, commentare una gara di ciclocross o di mtb; al di la dei corridori, i tempi e i ritmi sono molto diversi rispetto alla strada.
Personalmente, la cronaca della gara mi è piaciuta molto.
Ste

a me ad esempio non piacciono le cronache di quello speaker della provincia di lodi che si vede spesso in giro.................
ciao ste

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:32
Tenete anche sempre presente che i commentatori non sono seduti su una poltrona al calduccio in casa ma in postazioni, a volte, un po improvvisate, davanti a monitor di 20x20 cm, magari controsole, con il regista che parla nelle cuffie e con una quarantina di persone alle spalle che fanno a pugni per essere inquadrate o che ti tirano il giubbotto per salutarti. Non credo sia facile....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:35
vuoi che non sappia cosa succede su un palco di arrivo ??????
la confusione che regna????tutti che vogliono subito tutte le informazioni possibili???
per chiudere il discorso a mo fandamentalmente sabato ha dato fastidio
l'approssimazione del sig. sgarbozza
se poi era dovuta a difficolta' logistiche questo io che guardo la tv non posso saperlo.......pero' questa approssimazione si ripete spesso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:44
ok ora prendo e guardo la telecronaca e poi v darò pure il mio guidizio...diciamo che non c'è niente da litigare..sono solo opinioni..

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:54
Originariamente inviato da dercommissar

Originariamente inviato da Maracaibo

E' molto più difficile, secondo me, commentare una gara di ciclocross o di mtb; al di la dei corridori, i tempi e i ritmi sono molto diversi rispetto alla strada.
Personalmente, la cronaca della gara mi è piaciuta molto.
Ste

a me ad esempio non piacciono le cronache di quello speaker della provincia di lodi che si vede spesso in giro.................
ciao ste



A parte gli scherzi...
A volte si sentono cose inenarrabili ma credo che comunque siamo abbastanza fortunati rispetto ad altri sport per il livello dei commentatori.
Poi mica si può piacere a tutti... sarebbe preoccupante...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 14:57
a volte si critica anche perche volendo bene al nostro sport
si vorrebbe sempre la perfezione
certo che c'e il peggio ma anche il meglio
e poi siamo umani ognuno ha antipatie e simpatie
anche se nei giudizi critici bisognerebbe prescindere da cio'

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:04
beh questo è vero ci sono simpatie ed antipatie però questi cronisti ci sn in quasi tutte le gare riprese dalla rai...
fino ad ora parlanoo della gara...

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:10
Bè secondo me è normale che ci siano delle critiche in quanto non tutti siamo uguali e ognuno di noi ha i propri gusti l'importante è che le critiche siano costruttive!!
poi con i tempi che corrono un po bisogna accontentarci e ringraziare la rai che ci fa vedere qualche gara!!!

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/11/2006 alle 15:15
Originariamente inviato da dercommissar

PS comunque spiegagli che le gare di cross sono a tempo
e il numero dei giri si decide dopo la conclusione del secondo giro
calcolando il tempo impiegato e proiettandolo sulla durata temporale prevista
ad esempio elite 60'
ps al 4 passaggio si espone il contagiri


Va detto però che le prove di Coppa del mondo (ed il Campionato del Mondo) non possono durare meno di 60', quindi presumo che se la stima iniziale risultasse difettosa di qualche minuto, essa sarebbe compensata con l'aggiunta di uno o più giri.
Nel regolamento dell'UCI, con modifica del primo settembre 2006, è espressamente scritto che la durata delle prove in questione (per la categoria élite) sarà compresa tra i 60 ed i 70 minuti.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:17
chi litiga.... io raccolgo tutte le critiche. cerco di capire e se posso ( difficile) anche di migliorare....
voi siete appassionati di ciclismo come lo sono io e per questo vi leggo. poi se faccio bene o no questo decidetelo voi, con serenità, tanto io non mi offendo proprio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:18
dei tempi tra i 60 e i 70 m,inuti e del nuovo regolamento lo abbiamo detto più volte
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:23
A me Fabretti va bene così....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:24
Io ritorno a dire che la telecronaca la sto sentendo ora... per me è ottima...Dai bisogna migliorare Dade...eheheh che è ancora un po imbranatuccio
peccato però che si senta sotto la telecronaca fatta da Brambilla...
se no cosi va bene...

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:26
ciao a tutti! e ciao Alessandro io sono un'altro di quelli che in parte ha criticato la telecronaca di sabato,e sono contento di poterla criticare adirettamente a chi la fatta,perchè le critiche cadute nel vuoto non servono a nulla,mentre al contrario possono essere costruttive se trattate direttamente con i diretti interessati, premetto che se fossi io a far la telecronaca probabilmente farei di peggio. anche per mè comunque il lato debole della coppia non sei tu,son daccordo con tè se dici che sgarbozza ama tantissimo questo sport peroò cavoli a volte esce con certe cavolate!!!! anche se la cosa che sinceramente mi ha fatto arrabbiare di più e questa fissazione su franzoi ,franzoi di qua franzoi di la,fontana a intralciato il nostro franzoi, il nostro franzoi.......,fontana bianco e tutti gli altri non sono italiani?e vero una o due volte li avete nominati ma a mio parere non dandogli la giusta importanza e vero franzoi per ora è il nostro miglior esponente ma non è solo,comunque spero che dopo queste piccole critiche non ci lascerai perchè è un piacere poter discutere direttamente con tè e credo che la cosa possa tornare utile a tutti!!!! con affetto Massimiliano
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:28
prima il regolamento diceva circa 60 minuti
adesso dice tra 60 e 70
insomma vogliono che corrano almeno un ora
alefaber per fare una critica costruttiva
era proprio necessario ripetere che all 'ultima salita o sulla
scalinata ci sarebbe stato l'attacco decisivo???
alla fine avevate gia visto che quelle difficolta' non facevano grande differenza
secondo me lo strappetto degli ultimi 50 mt e' stato decisivo
infatti i primi 2 si sono piantati
e poi un altra cosa
voi avete invertito 2 e 3 nella sovraimpressione
si che era un arrivo difficile ma rivedendo le immagini era chiaro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:29
ok vi ringrazio siete troppo buoni io devo chiudere. se avete critiche anche mostruose fatele non vi preoccupate. io vi rispondo e.....ripeto...non mi offendo a presto
ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/11/2006 alle 15:31
Originariamente inviato da alefaber

chi litiga.... io raccolgo tutte le critiche. cerco di capire e se posso ( difficile) anche di migliorare....
voi siete appassionati di ciclismo come lo sono io e per questo vi leggo. poi se faccio bene o no questo decidetelo voi, con serenità, tanto io non mi offendo proprio



Secondo me della "banda Rai" sono decisamente criticabili la miopia e la presuntuosità di Bulbarelli, il distacco narcolettico di Fusco durante il processo alla tappa, ed infine la mancanza di professionalità di Sgarbozza (la simpatia e la passione, condivisibili o meno nel giudizio, comunque non bastano).
Fabretti, la Di Stefano, Cassani e Martinello li ho sempre apprezzati, ciascuno per le proprie qualità e chiudendo un occhio sui difetti (chi ne è indenne?).
Per esempio Fabretti dovrebbe migliorare la dizione, dovrebbe imparare a colorare meglio le vocali.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:32
il regolamento esattamente dice allo scoccare dei 60 minuti inizia l'ultimo giro in realtà non bisognerebbe più esporre i contagiri
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:33
max sono d'accordo con te. forse abiamo parlato troppo dei tre e poco degli altri. devo anche dire che non avevamo immagini che li riguardassimo né, tantomeno, riscontri di posizione. comunque faccio tesoro di quello che dici

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:35
dercommissar la grafica non la facio io. in effetti a posteriori mi sono reso conto anche io che era facile e che solo un demente poteva non rendersene conto ma lì per lì....
l'ultima cosa: come si fa a co0lorire le vocali?
ciao a tutti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:39
SECONDO ME NON ESPONENDO PIU' IL CONTAGIRI I CORRIDORI SI TROVANO UN PO IN DIFFICOLTà, NON SANNO PIU' COME AFFRONTARE LA GARA SECONDO ME...

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:44
Originariamente inviato da allice

SECONDO ME NON ESPONENDO PIU' IL CONTAGIRI I CORRIDORI SI TROVANO UN PO IN DIFFICOLTà, NON SANNO PIU' COME AFFRONTARE LA GARA SECONDO ME...


concordo!!
senza conta giri non hai piu punti di riferimento

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:45
ART 5.1.049
il regolamento dice che all'ultimo giro verra suonata la campana
no che non si deve esporre il contagiri
ART 5.1.048
dice anche che solo nei campionati mondiali e in coppa del mondo
la corsa deve durare tra i 60 e 70 minuti
nelle altre prove deve avere una durata piu vicina possibile ai 60 minuti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:47
Il regolamento U.C.I. è stato modificato l'1.09.06

La durée des épreuves doit approcher le plus près possible:
– 40 minutes pour les épreuves femmes
– 40 minutes pour les épreuves hommes junior
– 50 minutes pour les épreuves hommes moins de 23 ans
– 60 minutes pour les épreuves hommes élite et pour les épreuves dans lesquelles les hommes élite et les hommes moins de 23 ans courent ensemble.

Lors des championnats du monde UCI et les épreuves de la coupe du monde UCI
la durée des épreuves hommes élite sera comprise entre 60 et 70 minutes.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:50
Originariamente inviato da Maracaibo

Il regolamento U.C.I. è stato modificato l'1.09.06

La durée des épreuves doit approcher le plus près possible:
– 40 minutes pour les épreuves femmes
– 40 minutes pour les épreuves hommes junior
– 50 minutes pour les épreuves hommes moins de 23 ans
– 60 minutes pour les épreuves hommes élite et pour les épreuves dans lesquelles les hommes élite et les hommes moins de 23 ans courent ensemble.

Lors des championnats du monde UCI et les épreuves de la coupe du monde UCI
la durée des épreuves hommes élite sera comprise entre 60 et 70 minutes.


art 5.1.048

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:52
Originariamente inviato da dercommissar

Originariamente inviato da Maracaibo

Il regolamento U.C.I. è stato modificato l'1.09.06

La durée des épreuves doit approcher le plus près possible:
– 40 minutes pour les épreuves femmes
– 40 minutes pour les épreuves hommes junior
– 50 minutes pour les épreuves hommes moins de 23 ans
– 60 minutes pour les épreuves hommes élite et pour les épreuves dans lesquelles les hommes élite et les hommes moins de 23 ans courent ensemble.

Lors des championnats du monde UCI et les épreuves de la coupe du monde UCI
la durée des épreuves hommes élite sera comprise entre 60 et 70 minutes.


art 5.1.048


L'abbiamo messo in contemporanea, sorry.....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:56
dercommisser abbiamo capito che sei un commissario e forresti che tutto sia perfetto però basta...

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/11/2006 alle 15:58
meglio ribadire certe cose
ed essere precisi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/11/2006 alle 15:59
Ciclocross, cambio regole nella World Cup e nel Mondiale

L'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha apportato una modifica al regolamento della Coppa del Mondo e del Campionato del Mondo di ciclocross. Infatti l'UCI ha messo mano alla sua regola riguardante la durata della prove Elite.
Mentre una volta i giudici fissavano il numero di giri da percorrere in base alla velocità degli atleti nelle prime tornate, arrivando a mantenere una durata vicina ai 60 minuti, le gare di World Cup e del Campionato del Mondo dovranno durare adesso più di un'ora. I giri non saranno determinati preventivamente, ma la campanella verrà suonata quando la gara avrà superato l'ora.
Questa novità porterà le gare ad una durata tra i 60 e i 70 minuti e questo potrebbe cambiare non poco le tattiche ormai conosciute dei migliori.
fonte solobike.it


io avevo letto questo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/11/2006 alle 17:29
Originariamente inviato da Maracaibo

Tenete anche sempre presente che i commentatori non sono seduti su una poltrona al calduccio in casa ma in postazioni, a volte, un po improvvisate, davanti a monitor di 20x20 cm, magari controsole, con il regista che parla nelle cuffie e con una quarantina di persone alle spalle che fanno a pugni per essere inquadrate o che ti tirano il giubbotto per salutarti. Non credo sia facile....


e Alessandro ne sa qualcosa di questa situazione...soprattutto durante la prova di coppa del Mondo....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/11/2006 alle 11:27
Credo proprio che Alessandro lo sappia....

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/11/2006 alle 11:33
aggiornamento sui nostri italiani in USA davide frattini ha avuto un fine settimana fantastico dove ha otttenuto un primo e un secondo posto,invece un settimo e un sesto per damiani


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/11/2006 alle 11:45
Io fra le altre cose nella telecronaca ho apprezzato molto il discorso sulla camera iperbarica.
Ciao!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/11/2006 alle 10:50
cascata del toce,perchè non riesco a mandarti nessun messaggio privato?

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/11/2006 alle 12:56
Ciclocross: bravi Frattini e Damiani negli States

Italiani sempre protagonisti nella stagione americana del ciclocross. Il varesino Davide Frattini (a sinistra sul podio, foto Cyclingnews) si è piazzato al secondo posto nel The Cycle-Smart International disputatosi a Northampton e vinto dallo statunitense Matt White che ha staccato l’italiano di 19 secondi. Al sesto posto un altro italiano, il dilettante valtellinese Luca Damiani, che difende i colori della ticinese Fidibc.com.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/11/2006 alle 13:05
Originariamente inviato da allice

cascata del toce,perchè non riesco a mandarti nessun messaggio privato?


Ah non lo so mica sai....gftrentini@virgilio.it
scrivimi qui...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/11/2006 alle 18:42
mi raccomando venite numerosi!!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/11/2006 alle 23:05
Prima però venite qui... anche tu Max...

Presentato il 2° Gran Premio San Martino
Vignone capitale del ciclocross internazionale

Presso la sala consigliare del Palazzo di Città di Vignone è stata presentata la seconda edizione del Gran Premio San Martino di ciclocross che si terrà domenica 19 novembre 2006 presso il pittoresco ed omonimo complesso vignonese. La classica gara crossistica organizzata dal Pedale Verbanese Delta da oltre 10 anni, con diverse sedi e percorsi, è divenuta da questa stagione di rango internazionale ed inserita nel calendario delle “Internazionale d’Italia”.
Alla presenza di autorità politiche e sportive è stato tolto il velo alla gara che Vignone, centro collinare che sovrasta Verbania, ospita da due stagioni. La presentazione, curata dall’esperienza di Alessandro Brambilla è scivolata via senza intoppi ed è risultata gradevole.
Tutte le prove si correranno su un tracciato leggermente rinnovato rispetto a quello del 2005 e reso maggiormente consono agli caratteristiche che hanno modernizzato questa antica specialità ciclistica. Gli atleti affronteranno infatti tutti i terreni che il ciclopratismo può offrire; asfalto, ciottolato, prato e terra.
Programma molto intenso per il 2° Gp San Martino, valido anche quale seconda prova di ‘Coppa Piemonte’ e Memorial Massimo Picchetti. In mattina si disputeranno le gare regionali aperte alle varie fasce di amatori e le prove giovanili per esordienti ed allievi maschile e femminile. Al pomeriggio invece sarà il momento delle prove internazionali dapprima per gli Juniores maschi, per le donne Elite e Juniores ed infine la prova più attesa: quella elite /Under 23 maschile. Al via sono attesi i migliori esponenti del ciclocross azzurro, che si sfideranno anche per convincere il commissario tecnico Fausto Scotti che preparerà la squadra azzurra per i Campionati Europei del 9 dicembre a Huijbergen. Il banco di prova sarà decisamente interessante vista anche la partecipazione di parecchi atleti stranieri.
La regia è affidata al Pedale Verbanese Delta, faro del ciclocross piemontese, che occupa una posizione di rilievo nell’ambito del fuoristrada nazionale e che nel 2004 ha organizzato a Verbania i Campionati Italiani assoluti ai quali presero parte ben 450 atleti di ogni categoria con migliaia di spettatori. La ‘promozione’ ad ‘internazionale’ è un altro passo importante per la gara promossa dal team lacuale; nata come prova ‘regionale’, divenuta poi ‘nazionale’ (tanto da far parte del Circuito Italiano Cross ) ed ora appunto ‘internazionale’. Si tratta di un altro tassello inserito in un progetto del presidente Dario Sottocornola e dei suoi collaboratori con l’obiettivo di crescere ancora e di ospitare nel Verbano una manifestazione ciclocrossistica ancor più importante.
Un doveroso ringraziamento da parte degli organizzatori va alle istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: alla Regione Piemonte, alla Provincia del Verbano Cusio Ossola, al Comune di Vignone, al Comune di Arizzano, alla Comunità Montana Valgrande, al Distretto Turistico del Laghi, alla Asd Vignone Sportiva, al C.o.n.i. ed ai volontari dell’A.I.B.

 

[Modificato il 11/11/2006 alle 13:07 by Monsieur 40%]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/11/2006 alle 10:04
ultime due gare negli USA per Damiani e Frattini poi lunedi toreranno in Italia per tornare a confrontarsi co i nostri connazionali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/11/2006 alle 12:30
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Prima però venite qui... anche tu Max...

Presentato il 2° Gran Premio San Martino
Vignone capitale del ciclocross internazionale

Presso la sala consigliare del Palazzo di Città di Vignone è stata presentata la seconda edizione del Gran Premio San Martino di ciclocross che si terrà domenica 19 novembre 2006 presso il pittoresco ed omonimo complesso vignonese. La classica gara crossistica organizzata dal Pedale Verbanese Delta da oltre 10 anni, con diverse sedi e percorsi, è divenuta da questa stagione di rango internazionale ed inserita nel calendario delle “Internazionale d’Italia”.
Alla presenza di autorità politiche e sportive è stato tolto il velo alla gara che Vignone, centro collinare che sovrasta Verbania, ospita da due stagioni. La presentazione, curata dall’esperienza di Alessandro Brambilla è scivolata via senza intoppi ed è risultata gradevole.
Tutte le prove si correranno su un tracciato leggermente rinnovato rispetto a quello del 2005 e reso maggiormente consono agli caratteristiche che hanno modernizzato questa antica specialità ciclistica. Gli atleti affronteranno infatti tutti i terreni che il ciclopratismo può offrire; asfalto, ciottolato, prato e terra.
Programma molto intenso per il 2° Gp San Martino, valido anche quale seconda prova di ‘Coppa Piemonte’ e Memorial Massimo Picchetti. In mattina si disputeranno le gare regionali aperte alle varie fasce di amatori e le prove giovanili per esordienti ed allievi maschile e femminile. Al pomeriggio invece sarà il momento delle prove internazionali dapprima per gli Juniores maschi, per le donne Elite e Juniores ed infine la prova più attesa: quella elite /Under 23 maschile. Al via sono attesi i migliori esponenti del ciclocross azzurro, che si sfideranno anche per convincere il commissario tecnico Fausto Scotti che preparerà la squadra azzurra per i Campionati Europei del 9 dicembre a Huijbergen. Il banco di prova sarà decisamente interessante vista anche la partecipazione di parecchi atleti stranieri.
La regia è affidata al Pedale Verbanese Delta, faro del ciclocross piemontese, che occupa una posizione di rilievo nell’ambito del fuoristrada nazionale e che nel 2004 ha organizzato a Verbania i Campionati Italiani assoluti ai quali presero parte ben 450 atleti di ogni categoria con migliaia di spettatori. La ‘promozione’ ad ‘internazionale’ è un altro passo importante per la gara promossa dal team lacuale; nata come prova ‘regionale’, divenuta poi ‘nazionale’ (tanto da far parte del Circuito Italiano Cross ) ed ora appunto ‘internazionale’. Si tratta di un altro tassello inserito in un progetto del presidente Dario Sottocornola e dei suoi collaboratori con l’obiettivo di crescere ancora e di ospitare nel Verbano una manifestazione ciclocrossistica ancor più importante.
Un doveroso ringraziamento da parte degli organizzatori va alle istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: alla Regione Piemonte, alla Provincia del Verbano Cusio Ossola, al Comune di Vignone, al Comune di Arizzano, alla Comunità Montana Valgrande, al Distretto Turistico del Laghi, alla Asd Vignone Sportiva, al C.o.n.i. ed ai volontari dell’A.I.B.


No Mario..assolutamente...il comunicato non è di tuttobiciweb ma è mio..sono addetto stampa della manifestazione dunque l'ho mandato io a tuttobiciweb...

 

[Modificato il 11/11/2006 alle 13:08 by Monsieur 40%]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/11/2006 alle 13:07
Originariamente inviato da Cascata del Toce

No Mario..assolutamente...il comunicato non è di tuttobiciweb ma è mio..sono addetto stampa della manifestazione dunque l'ho mandato io a tuttobiciweb...


hhahahahhahahahaha... sorry, Gianl... deformazione professionale...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/11/2006 alle 13:12
De nada...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4710560