Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gran Premio Casinò di Venezia 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gran Premio Casinò di Venezia 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 13:14
Per chi fosse interessato.

Presentato il Gran Premio Casinò di Venezia

Venezia, 26 Settembre 2006 - Piazza XXVII Ottobre, a Mestre, si trasformerà nella serata di venerdì 29 in un velodromo naturale in occasione del Gran Premio Casinò di Venezia di ciclismo riservato ai professionisti, èlite e under 23. La competizione, preparata per i festeggiamenti dedicati a San Michele, patrono della città, è stata presentata ieri a Venezia nella sede del Casinò di Cà Vendramin Calergi alla presenza dei dirigenti del Coni, della Federciclismo, della casa da gioco lagunare e del Comune. La manifestazione, che ha come obiettivo quello di far conoscere le spettacolari specialità della pista, non è nata per sostituire i MilleMetri del Corso che per oltre 20 anni hanno dominato la scena a Mestre, ma solo per creare un coinvolgimento della città. Il Gp Casinò di Venezia è stato preparato dalla Coppi Gazzera-Videa con la collaborazione della Ciclisti Padovani, della Sport Management e dell'Assessorato allo Sport del Comune, con lo scopo di creare sport e spettacolo ma anche dimostrare come le attività su pista e su strada possano convivere. Madrina e padrino della cerimonia sono stati la campionessa mondiale Vera Carrara e lo specialista della pista, Giairo Ermeti, recenti vincitori del Giro d'Italia delle Piste.

All'incontro sono intervenuti Fabio Perego, responsabile della Sport Management Organization, Silvio Martinello, direttore generale delle squadre nazionali Fci, Sandro Simionato, Assessore allo Sport, Carlo Pagan, direttore generale del Casinò, Renato Marin, presidente della Coppi Gazzera, Daniela Cercato, in rappresentanza della Provincia, Luigi Levorato, presidente del Coni, Antonio Invaso, del Consorzio del Corso, il consigliere veneto della Fci, Italo Bevilacqua, il presidente della Federciclismo veneziana, Fabrizio Olia ed il responsabile della Padovani, Pierluigi Ongarato.

"Il nostro obiettivo - ha rilevato Pagan nel portare il saluto del presidente Mauro Pizzigati - è quello di rilanciare il Casinò. Stiamo seguendo portatori di comunicazione sul mercato e lo sport ed il ciclismo ci consentiranno un ritorno di immagine importante in una città come Mestre in costante fermento. Il Casinò ha subito un notevole sviluppo a livello europeo con una crescita superiore al 20%". "Tra il Casinò e lo sport - ha precisato Simionato - è stata avviata una modalità diversa di rapporto ed io ne sono contentissimo perché la pratica sportiva è riconosciuta come un autentico movimento nel nostro Comune se si pensa che può vantare 480 società. Questo significa che un terzo dei nostri cittadini pratica sistematicamente uno sport". "C'è una forte condivisione dei soggetti che lo mettono in pratica - ha concluso - e la Coppi Gazzera è una di questi e punta ad eccellere nel settore. Venerdì sera ci sarà un grande evento a Mestre e noi faremo attenzione a non creare disagi". "Il Gp Casinò - ha detto Cercato - è una manifestazione di elevato valore tecnico e spettacolare e la Provincia si augura che sia da promozione per l'uso della bicicletta e che possa contribuire a risolvere i problemi del traffico in futuro".

"In attesa che la Provincia e il Comune si attivino per la costruzione di un velodromo - ha rilevato scherzosamente Martinello - ci siamo adoperati affinché a Mestre possano essere apprezzate le specialità della pista. Quello che sta vivendo il ciclismo italiano è un momento felice alla luce dell'ottimo comportamento degli azzurri ai Campionati Mondali. Sono grato al Casinò per aver investito nel ciclismo. Disciplina popolarissima e seguita a tutte le latitudini". "Ho conosciuto i dirigenti della Coppi Gazzera - ha detto Perego - nella tappa di Bassano del Giro delle Piste e da quell'occasione è nato il Gran Premio. Quello che c'è a Mestre è un percorso simile a quello di un velodromo con due curve e due rettilinei. La gara potrebbe essere una testa di ponte per il 2006-2007". Prima di presentare la gara ed i corridori iscritti

Marin ha voluto ringraziare Invaso per il suo costante impegno a favore del ciclismo e soprattutto smorzare le polemiche che qualcuno aveva innescato nei giorni scorsi. "Con Antonio - ha detto - c'è la volontà di lavorare insieme e per questo non ci sono problemi". "E' stato un anno difficile in cui la Coppi Gazzera si è ristrutturata. Desidero ringraziare gli sponsor che ci hanno consentito di affrontare questa impegnativa stagione, ma ricca di successi". Dopo aver consegnato i riconoscimenti a Carrara e ad Ermeti è stata resa nota la lista dei corridori che parteciperanno al Gp Casinò.

Professionisti: Di Luca, Popovich, Pellizotti, Napolitano, Baldato, Furlan, Murro, Rigotto, Lorenzetto, Bossoni, Degano, Callegarin, Valoti, Masnata.

Dilettanti: Marangoni, Ciccone, Biolo, Sangion, Pinos, Montaguti, Bevilacqua, Marcotto, Busato, Vitali, Carraro, Gatto, Cerantola, Zanella, Zuanon, Rebellin, Amerighi, Cantone, Polivoda, Bernardini. Non si escludono tra i prof. le sorprese dell'ultimo momento.

Fonte Tuttobiciweb

 

[Modificato il 29/09/2006 alle 00:08 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/09/2006 alle 13:25
Dai..... bello

La partenza è alle ore 20,30 e il programma prevede due batterie di qualificazione e la finale derny, eliminazione e scartch

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 15:49
Anche Pozzato tra i partecipanti.

Mestre: domani Pozzato sarà la stella del Gp Casinò di Venezia

Filippo Pozzato, vincitore dell'edizione 2006 della Milano-Sanremo, parteciperà domani sera a Mestre al Gran Premio Casinò di Venezia, competizione tipo pista organizzata in occasione dei festeggiamenti di San Michele, patrono della città. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori della manifestazione - la Fausto Coppi Gazzera-Videa, il Comune, il Casinò di Venezia, Sport Management Organization e la collaborazione dell'Apt e del Consorzio del Corso - che non hanno ancora perso le speranze di portare in Piazza XXVII Ottobre il campione del mondo Paolo Bettini, compagno di squadra di Filippo Pozzato alla Quick-Step-Innergetic.
A Mestre venerdì sera Pozzato troverà l'altro azzurro Danilo Di Luca ma anche tanti altri amici come Franco Pellizotti.
Proprio Di Luca e Pellizzotti saranno i suoi nuovi compagni di squadra alla Liquigas nelle stagioni 2007 e 2008.
Pozzato si è detto felicissimo di poter partecipare al Gran Premio Casinò di Venezia e che farà il possibile per riuscire a mettersi in bella mostra davanti ad un "pubblico di buongustai". Parlando del suo passaggio alla Liquigas Pozzato ha detto: "Sono convinto di avere compiuto la scelta migliore: l'obiettivo che mi prefiggo è di raggiungere i traguardi più prestigiosi".
"La manifestazione - ha osservato Renato Marin, presidente della Coppi Gazzera-Videa - è stata programmata con l'obiettivo di portare nel centro di Mestre una serie di gare che fino ad oggi si potevano ammirare soltanto nei grandi velodromi: utilizzando, infatti, quella pista naturale che è Piazza XXVII Ottobre si potranno ammirare una serie di competizioni tipiche del ciclismo su pista come le corse dietro derny, l'eliminazione e lo scratch riuscendo ad abbinare alle spettacolarità della tipologia di gara, la partecipazione di professionisti, élite e under di alto livello, creando così grande interesse e aspettativa sia del pubblico che dei media".
La competizione sarà anche l'occasione per vedere all'opera i "gioielli" della Coppi Gazzera-Videa capitanati dall'azzurro e due volte campione d'Italia, Alan Marangoni. Una gratificazione per il club della Gazzera che negli ultimi mesi ha dovuto affrontare tanti problemi.
Qusti i corridori iscritti al Gran Premio Casinò

Professionisti: Pozzato, Di Luca, Popovich, Pellizotti, Napolitano, Baldato, Furlan, Murro, Rigotto, Lorenzetto, Bossoni, Degano, Callegarin, Valoti, Masnata.

Elite e Under: Marangoni, Ciccone, Biolo, Sangion, Pinos, Montaguti, Bevilacqua, Marcotto, Busato, Vitali, Carraro, Gatto, Cerantola, Zanella, Zuanon, Rebellin, Amerighi, Cantone, Polivoda, Bernardini.

Il programma:
ore 20.30 - 1. batteria derny;
ore 20.40 2. batteria derny;
ore 21.10 corsa ad eliminazione;
ore 21.40 finale derny;
ore 22.15 scratch.

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 20:00
Ci sarò!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0758989