Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Rulli allenamento
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Rulli allenamento

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 09:51
Potete darmi qualche consiglio visto che voglio acquistare il rullo per l\'allenamento invernale ma non sono molto esperto?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 10:03
Unico inconveniente e che si suda tanto quindi attento alla disidratazione.

http://www.elite-it.com/index.htm
http://www.cateye.com/
http://www.tacx.nl/
http://www.velomann.com/

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 10:19
Secondo me al posto dei rulli è meglio farsi una corsa a piedi o andare a fare sci da fondo....poi far rulli è una noia mortale!!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 10:37
Vi sembra un buon rullo questo?
http://cgi.ebay.it/RULLO-BICICLETTA-ALLENAMENTO-MAGNETIC-TRAINER-ROLL_
W0QQitemZ7182006923QQcategoryZ2904QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

P.S. Spostato a capo perchè spaginava il thread.
By Andrea_Web

 

[Modificato il 28/09/2006 alle 08:41 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/09/2005 alle 10:52
Il vero rullo è il tuo nick
FORZA INTER!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2005 alle 10:55
Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me al posto dei rulli è meglio farsi una corsa a piedi o andare a fare sci da fondo....poi far rulli è una noia mortale!!!


Pero\' sui rulli curi la posizione in sella...
anche se appoggio la noia mortale

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 10:57
Beh !!

Si mette musica R&B (West Cost) a palla.....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 11:09
grande newcastle...
vedo che capisci di calcio


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/09/2005 alle 11:13
Originariamente inviato da cuchucambiasso

grande newcastle...
vedo che capisci di calcio



Hehehehe...questo forum è un manicomio di interisti...e io sono il Primario di Reparto!!!
Uaauahuauahau...spero di vedere altre partite come quella di ieri sera, ma magari con qualche gol in più.
Pensaco anche io di prendermi i rulli, ma la miseria non costano troppo?!?!?!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 12:35
webmaster,dai un occhiata al link che ho messo sopra..
questi rulli costano 159 euro e non mi sembrano male...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 13:29
I rulli migliori secondo me sono quelli della Elite. Se vuoi stare basso con i prezzi prova a guardare quelli della Tacx, anch\'essi ottimi. Tacx sponsorizza con i propri prodotti molte suqdre professionistiche ed ha in catalogo ampio per tutte le tasche.
Ho letto che lo vorresti usare per l\'inverno. Se hai un poco più di tempo ti consiglio la palestra con lo spinning e alcune macchine per mantenere la muscolatura. Il rullo è pesante, soprattutto da un punto di vista mentale.. il tempo non ti passa mai e come giustamente si è già detto sudi moltissimo (occhio quindi alla reidratazione..). Io lo uso in casi eccezionali, quando piove e soprattutto quando non ho lavori specifici da eseguire per cui pedalare indoor è indifferente che pedalare per strada (l\'allenamento di scarica può benissimo svolto sui rulli i quali non servono solo per riscaldamento..). D\'inverno non lo uso quasi mai perchè pratico palestra e quando è ora di iniziare la preparazione la temperatura è si rigida ma permette comunque di allenarsi bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 16:22
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da cuchucambiasso

grande newcastle...
vedo che capisci di calcio



Hehehehe...questo forum è un manicomio di interisti...e io sono il Primario di Reparto!!!
Uaauahuauahau...spero di vedere altre partite come quella di ieri sera, ma magari con qualche gol in più.
Pensaco anche io di prendermi i rulli, ma la miseria non costano troppo?!?!?!


beh, per vedere più gol aspetta domenica ...solo che vinceremo noi e non voi!
Ibra vi farà un piccolo show personalizzato

Per i rulli:
- noia mortale
- si mangiano il copertoncino
- sono pentito di averli comprati...e usati pochissimo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 16:28
I rulli migliori secondo me sono quelli della Elite. Se vuoi stare basso con i prezzi prova a guardare quelli della Tacx, anch\\'essi ottimi. Tacx sponsorizza con i propri prodotti molte suqdre professionistiche ed ha in catalogo ampio per tutte le tasche.
Ho letto che lo vorresti usare per l\\'inverno. Se hai un poco più di tempo ti consiglio la palestra con lo spinning e alcune macchine per mantenere la muscolatura. Il rullo è pesante, soprattutto da un punto di vista mentale.. il tempo non ti passa mai e come giustamente si è già detto sudi moltissimo (occhio quindi alla reidratazione..). Io lo uso in casi eccezionali, quando piove e soprattutto quando non ho lavori specifici da eseguire per cui pedalare indoor è indifferente che pedalare per strada (l\\'allenamento di scarica può benissimo svolto sui rulli i quali non servono solo per riscaldamento..). D\\'inverno non lo uso quasi mai perchè pratico palestra e quando è ora di iniziare la preparazione la temperatura è si rigida ma permette comunque di allenarsi bene.


E\' vero, penso anch\'io che con i rulli il tempo non passa ma mel periodo invernale non riesco ad uscire ad allenarmi tutti i giorni visto che esco dal lavoro quando ormai e\' buio...Riesco ad allenarmi fuorei solo di sabato e domenica(le basse temperature non mi spaventano,l\'anno scorso uscivo a -6°...)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 17:47
ADESSO NON MI RICORDO LA MARCA MA C\'E\' UN RULLO CHE E\' COLLEGATO AL COMPUTER E SIMULA LE GARE. SE HAI IL GRANO (PERCHE\' MI SEMBRA CHE COSTI SUGLI 800-900 EURI) PERO\' SAI LI FAI CON PIU\' GRINTA PERCHE\' OLTRE AD ALLENARTI TI DIVERTI.
IO CHE CORRO USO I RULLI A CILINDRO DOVE NON DEVI ATTACCARE LA BICI AI GANCI, MAGARI LE PRIME VOLTE TROVI DIFFICOLTA PERCHE OLTRE A PEDALARE DEVI STARE ATTENTO A NON PERDERE EQUILIBRIO, POI SE SEI BRavo puoi andare pure senza mani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/09/2005 alle 18:05
Usti con 900 Euro ancora un po\' mi ci faccio la bisi nuova.. altro che ciclosimulatore. Lo producono più casa.. tra questa sia Elite che Tacx..
Per chi ha visitato la fiera c\'era la prova in bici a financo dello stand Colnago (c\'era quell\'uomo ciccione e lo smilzo che pedalavano tutto il giorno..).. hano fatto anche un concorso dove vinceva chi faceva il tempo minore. E\' bello per carità.. ma 900 Euro quello che vedo in video preferisco godermelo dal vivo e gratis.. Poi vabbè se uno ha tanti soldi da spendere.. io cmq li investirei differentemente..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 21:37
se volete io ho dei rulli della elite e ve li posso vendere per poco, li avevo comprati quando correvo ma ora non me ne faccio nulla, e poi sono quasi come nuovi perchè li odiavo...
l\'unico prob è che vivo in olanda e i rulli ce l\'ho in italia pero\' magari vi do\' i contatti se siete interessati

il mio parere pero\' è che comunque 20 minuti sotto la pioggia e al freddo sono meglio che farsi i rulli, due palleeeeeee

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2005 alle 08:30
LO so koppenberg,anche io preferisco uscire con la pioggia che allenarmi sui rulli ma il mio problema e'il buio,per lavoro non riesco ad uscire prima delle 17.30...
Per quanto riguarda la spesa,non vorrei superare i 200 euro visto che poi lo uso solo 3 mesi all'anno...
Questo non mi sembra male, e' magnetico con 6 regolazioni di sforzo...

http://cgi.ebay.it/RULLO-BICICLETTA-ALLENAMENTO-MAGNETIC-TRAINER-ROLL_W
0QQitemZ7182006923QQcategoryZ2904QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

P.S. Spostato a capo perchè spaginava il thread.
By Andrea_Web




 

[Modificato il 28/09/2006 alle 08:40 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/09/2005 alle 09:50
i rulli di cui parla gugu credo siano gli axiom powertrain della Elite. ma sinceramente a me sembra tutta scena. Li ho visti in negozio all\'opera ...certo c\'è la novità dei percorsi...ma a mio parere passa molto di + mettere su una videocassetta registrata in vacanza o un qualunque programma televisivo. certo alla fine non hai la media su tal salita , il distacco dal tuo miglior tempo ma come detto mi sembra ci sia molto fumo ma poca utilità effettiva specialmente in rapporto ai costi...ovviamente è parere personale ma prima di spendere tanti soldi chiederei una prova sul posto e mi pare la permettano...(non so se a pagamento o gratuitamente)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2005 alle 10:43
Anchio ho lo stesso problema di chucucambiasso.
Per il lavoro, prima delle 18.30 non riesco ad essere sulla sella della bici.
Perciò adesso è un po dura, max in ciclabile con il led dietro o in una zona industriale girando per un circuito di 1.5 km.
Ho fatto spinning per 3 inverni qualche anno fa.
Il vostro consiglio è più sui rulli o spinning.
Il beneficio è uguale?
Considerando che se ce la faccio ci andrò quando riesco al sabato e domenica fino a marzo-aprile.
Poi quando la luce me lo permetterà, uscirò quasi tutti i iorni come quest\'anno.
Infatti dal 2 maggio a inizio settembre ho fatto 5000 km.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2005 alle 11:30
Posso chiederti di dove sei Newcastle?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2005 alle 12:26
Lo dice il mio nick tradotto in inglese.
In provincia di Modena.
E tu?

PS. Ho l\'abbonamento da 6 anni all\'inter...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2005 alle 12:33
Pensavo fossi valtellinese visto la webcam del passo dello Stelvio..
io sono di Sondrio, fino all\'anno scorso ero abbonato anche io,poi quest\'anno ho iniziato a fare qualche garetta in bici quindi vado allo stadio solo alle serali...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/09/2005 alle 22:44
anch\'io sto facendo un pensiero a comprare dei rulli. Già oggi che c\'era un bel sole ma 15° di temperatura ho sofferto un po\' il freddo....
Ho visto che avete discusso diffusamente sul prezzo e sul fatto che siano noiosi, ma la mia domanda per chi ne fa o ne ha fatto uso è questa: vi siete adattati subito o sono uno strumento che richiede anche pazienza nell\'imparare ad usarli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2005 alle 13:54
Io ho l\'I-Magic della Tacx da alcuni anni e devo dire che funziona veramente bene. Recentemente ho fatto pure l\'aggiornamento e anche la grafica è migliorata un sacco. Peccato per il prezzo... un pò troppo alto. Ciao!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 28/09/2006 alle 08:15
ciao, rispolvero questo vecchio argomento perchè l'inverno sta arrivando. Vivo in montagna e dalle mie parti durante i mesi più freddi la temperatura raramente supera i 5 gradi e siccome sono abbastanza magro rischio continuamente di trasformarmi in un surgelato dopo le mie ultime uscite in bici autunnali ... figuriamoci d'inverno.
Sarei intenzionato ad acquistare dei rulli, quelli con le ruote libere dove praticamente salirci sopra con la bici senza che questa sia fissata.
Mi chiedevo se è difficile imparare ad andarci e se si rischiano clamorose cadute le prime volte. Sarebbe il colmo rompersi una clavicola padalando in salotto.

Ok ora tornando seri mi chiedevo anche se conviene acquistare questi attrezzi su ebay e a quali fregature sarei esposto. Se un attrezzo è stato usato a lungo che tipo di usura può aver subito? oppure vado tranquillo perchè tutti quelli che li acquistano si annoiano subito e li rivendono quasi nuovi ?
Ho visto che sono composti da 3 rulli, 2 per la ruota posteriore e uno per quella anteriore con una cinghia che fa girare la ruota davanti. Mi chiedevo quindi se era possibile regolare l'attrezzo per usarlo qualche volta con la Mountain Bike ... ma in quel caso, che si fa si cambia la cinghia? ... oppure questa è elastica e si adatta alle varie distanze?
Scusate le domande banali ma non ho mai visto da vicinissimo un oggetto del genere e dalle mie parti nessun negozio lo vende ... grazie per le eventuali risposte ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 08:39
Li hai mai provati?
Se prima utilizzavi quelli classici avrai qualche difficoltà, perchè oltre a far girare la gamba allenano anche l'equilibrio, e puoi capire che se dentro casa sbagli un attimo schizzi via.
Se sei davanti ad un televisore e perdi l'equilibrio ne diventi parte integrante.
Cmq se non ricordo male la cinghia è elastica e la struttura rigida è regolabile di poco.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 08:43
Eccolo!


Tratto dal sito del produttore.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2006 alle 08:54
Lo scorso inverno ho acquistato il Fortius della Tacx, fantastico! Con i classici rulli prima non riuscivo a pedalare + di 30/40 minuti, con questo per via della gara in formato videogioco che fai con altri corridori il tempo scorre che è una bellezza. poi c'è la funzione Real video in cui puoi effettuare percorsi reali tipo Milano-Sanremo o passo Gavia, addirittura nel filmato del Giro delle Fiandre sei preceduto da 2 motociclisti, credo che il filmato sia stato girato poco prima della gara. E' simile all'Elite Realaxiom ma in più ha la funzione del videogioco che è davvero divertente e nel quale hai una miriade di settaggi, avversari, percorsi da strada o mtb, tipo di bici, meteo etc, quando affronti le salite si fatica davvero tanto e addirittura quando ti metti in scia all'avversario il rullo oppone meno resistenza.
Al negozio costa intorno agli 800€, io l'ho acquistato su Ebay in Germania a poco più di 600€
in questo link ci sono le specifiche http://www.bicishop.it/fornit/tacx/t1940_imagic-fortius.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/09/2006 alle 09:23
Il rullo "triplo" (entrambe le ruote) è da folli secondo me. A meno che uno invece del garage o del salotto non abbia un campo da basket e si mette in mezzo con tutti i materassini ai fianchi...

I rulli con i simulatori di gare sono anche carini e magari eviti di annoiarti ma secondo me sui rulli più che scalare il Gavia o il Grammont (simula anche le vibrazioni?) occorre lavorare per migliorare la posizione e fare la gamba e il fiato con appositi esercizi per i quali bastano i classici rulli da 150 euro e qualche buon consiglio.

Almeno io la vedo così.

Per ammazzare la noia: premesso che non faccio più di 12-15 allenamenti da gennaio in poi (alternati con uscite su strada nei week end quando ho più tempo e non sono ostaggio delle tenebre), in genere faccio un'ora, non di più perchè ti disidrati e perchè non smetti mai di pedalare, e mi guardo tutto d'un fiato a partire dalle 18.40 circa, Geo&Geo, TG3 e prima parte di TG locale. Con qualche puntata su Fede per mantenere alto il mio livello di indignazione.

Ciò ovviamente è fattibile nella golden age in cui non vivi nè con la mamma nè con il partner, sennò col ca..o che ti fanno pedalare in cucina o in salotto che fai più vapore tu del minestrone nella pentola!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 09:31
Io sarei molto restio a mettere la mia bici nuova e le mie Fulcrum Racing 1 sopra a dei rulli che la tengono in una posizione un pochino innaturale.
Per cui corro a piedi fino a febbraio...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2006 alle 09:37
Ah ah troppo forte, cmq è vero, la temperatura della stanza si alza di qualche grado per questo io ho portato il tutto, pc compreso nel garage, non fa troppo caldo e sto lontano moglie e figlia.
Dimenticavo, c'è anche la funzione Velodrome, gare su pista sempre in modalità videogioco, forse + adatto per allenarsi rispetto al Gavia o al Ventoux. Un'altra cosa carina è che puoi salvare il file della corsa effettuata e spedirla al sito Tacx, li c'è un archivio con classifiche etc in cui puoi scaricare i files di altri utenti e gareggiarci contro. Esiste anche la possibilità di gareggiare in rete.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/09/2006 alle 09:54
Mia madre mi ha raccontato che quando mio padre si allenava le sere d'inverno sui rulli (vi parlo di trent'anni fa ... quando i rulli non avevano tutta la tecnologia di adesso ... erano proprio due RULLI) diceva ai vicini di casa che erano la lavatrice e la lavastoviglie che facevano tutto quel rumore

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/09/2006 alle 09:58
Originariamente inviato da Andrea_Web

Io sarei molto restio a mettere la mia bici nuova e le mie Fulcrum Racing 1 sopra a dei rulli che la tengono in una posizione un pochino innaturale.
Per cui corro a piedi fino a febbraio...


Concordo. Anche se molti dicono che i rulli non fanno nulla alla bici, le sollecitazioni prodotte sul carro posteriore non possono essere scaricate e il rischio di incrinare qualcosa c'è. Infatti io uso sui rulli un vecchio telaio in acciaio.
Sulle ruote vedo minori problemi. Il copertoncino si usura, sì, ma i cerchi secondo me fanno una fine più brutta sulle strade. Comunque uso dei cerchi che varranno si e no venti euro l'uno oramai!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/09/2006 alle 10:07
Concordo, anch'io uso una vecchia bici addirittura con cambio a 7 rapporti, per quanto si suda sui rulli un mio amico ha corroso la vernice del tubo orizzontale!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/09/2006 alle 11:16
Confermo anche io sul rullo ho un muletto pesantissimo. E' vero si suda e ci si annoia però si mentiene il movimento anche in pieno inverno, l'importante è che il muletto abbia le stesse misure della bici ke si usa tutto l'anno. Io ho un rullo della Elite e mi trovo bene, pagato un paio d'anno fa circa 120 euri alla Dechatlon

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 11:32
Originariamente inviato da itammb
http://www.elite-it.com/index.htm
http://www.cateye.com/
http://www.tacx.nl/
http://www.velomann.com/


Aggiungerei anche questi che usavo io e che andavano bene:

http://www.gistitalia.it/rulli.asp?ref=gist

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/09/2006 alle 11:40
Originariamente inviato da urgnanese

Confermo anche io sul rullo ho un muletto pesantissimo. E' vero si suda e ci si annoia però si mentiene il movimento anche in pieno inverno, l'importante è che il muletto abbia le stesse misure della bici ke si usa tutto l'anno. Io ho un rullo della Elite e mi trovo bene, pagato un paio d'anno fa circa 120 euri alla Dechatlon


Il mio muletto e la mia bici "top" non hanno purtroppo le stesse misure. Il muletto fu la bici che comprai a 20 anni, l'altra a 26! E il muletto non lo uso solo sui rulli! E' la bici di allenamento a Parma, mentre con la bici "top" faccio i giri nel week end a casa e le gare.

Fortunatamente non ho mai avuto problemi riconducibili alla diversa posizione, ma sai a 31 anni non se ne hanno, magari più in là... boh!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/09/2006 alle 12:27
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da urgnanese

Confermo anche io sul rullo ho un muletto pesantissimo. E' vero si suda e ci si annoia però si mentiene il movimento anche in pieno inverno, l'importante è che il muletto abbia le stesse misure della bici ke si usa tutto l'anno. Io ho un rullo della Elite e mi trovo bene, pagato un paio d'anno fa circa 120 euri alla Dechatlon


Il mio muletto e la mia bici "top" non hanno purtroppo le stesse misure. Il muletto fu la bici che comprai a 20 anni, l'altra a 26! E il muletto non lo uso solo sui rulli! E' la bici di allenamento a Parma, mentre con la bici "top" faccio i giri nel week end a casa e le gare.

Fortunatamente non ho mai avuto problemi riconducibili alla diversa posizione, ma sai a 31 anni non se ne hanno, magari più in là... boh!

ti quoto coscritto, viva i trentunenni!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/09/2006 alle 13:05
Per me mezz' ora di rulli è già massacrante, più che fisicamente, psicologicamente!!!! sicuramente la mia bici nuova non arriverà mai a conoscere uno strazio del genere!!!! piuttosto mi faccio il mortirolo col 50

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/09/2006 alle 13:06
Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me al posto dei rulli è meglio farsi una corsa a piedi o andare a fare sci da fondo....poi far rulli è una noia mortale!!!


rulli..che palleeeeeeeeee

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 28/09/2006 alle 14:49
Originariamente inviato da Andrea_Web
... e puoi capire che se dentro casa sbagli un attimo schizzi via.
Se sei davanti ad un televisore e perdi l'equilibrio ne diventi parte integrante.


Originariamente inviato da Frank VDB
Il rullo "triplo" (entrambe le ruote) è da folli secondo me. A meno che uno invece del garage o del salotto non abbia un campo da basket e si mette in mezzo con tutti i materassini ai fianchi...


accidenti!!! ... è così difficile? ... vi ringrazio per le risposte e i chiarimenti ... ora sono terrorizzato ... preoccupato al punto giusto per provare a pensare ad una soluzione.
Secondo voi non è possibile aggiungere un sistema di blocco che consenta di fare restare al centro dei rulli la bici? qualcosa che magari non fissi saldamente tra loro i due attrezzi ma che consenta un minimo di gioco. Pensavo a qualcosa di simile alla pinza che blocca le biciclette sul portabagli dell'automobile.
Una sbarra (quella in viola nel disegno) che possa agganciare (ripeto senza bloccarla stabilmente) il tubo diagonale nei pressi del portaboracce.
Qualcosa di simile insomma:

(immagine presa da Andrea_Web dal sito del produttore e modificata da me )

Originariamente inviato da Bahamut
Secondo me al posto dei rulli è meglio farsi una corsa a piedi o andare a fare sci da fondo....poi far rulli è una noia mortale!!!
rulli..che palleeeeeeeeee


sono daccordissimo con te ma qui metà inverno lo passo sotto la neve e proprio non ce la faccio ad uscire ad allenarmi in quelle condizioni ... e non mi piace sciare. ...CIAO

 

[Modificato il 28/09/2006 alle 15:03 by lucius]

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 15:35
Lucius, penso che la tua ingegnosa idea rovinerebbe il telaio.
Se lasci "un minimo di gioco" come dici tu rischi di graffiarlo.
Se lo tieni saldamente annulli i benefici di questo tipo di rulli e non so quanto bene faccia al telaio.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 28/09/2006 alle 16:29
(il fermo con i due morsetti che ho disegnato è solo per dare l'idea di come dovrebbe funzionare)

graffiare il telaio ... uhm ... se nei punti di contatto si usa gomma, spugne particolari o il giusto polistirolo questi rischio non c'è. Certo che poi sta nell'abilità del ciclista usare il fermo solo come guida, o come blocco di emergenza ... cioè senza appoggiarcisi sopra e quindi senza far soffrire il telaio con continui microurti e con spinte non previste in quel punto. Se poi per questo tipo di allenamento si usa un vecchio cancello invece che l'ultimo bellissimo acquisto ... poi questo problema scompare. Certo che mancando un prova pratica è difficile fare congetture sulla funzionalità del marchingegno. Chissà forse un giorno ci provo a costruirmelo e vi faccio sapere ...CIAO

 

[Modificato il 28/09/2006 alle 16:33 by lucius]

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/09/2006 alle 18:19
A questo punto perchè non costruisci tutto l'intero sistema così risparmiamo anche noi?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/09/2006 alle 18:45
io quando facevo rullo mi mettevo affianco all'armadio e raramente uscivo fuori, a volte guardavo anche qualche corsa sui rulli, d'estate lo usavo solo in pista prima delle prove per riscaldarmi

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5029778