Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quale ciclista vi è meno simpatico?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Quale ciclista vi è meno simpatico?

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/02/2007 alle 20:36
Originariamente inviato da desmoblu

No, Gotti non doveva difendere Pantani. Ma una parola, una considerazione, non sarebbero state male. Come non fu male il gesto di Savoldelli, che quella maglia rosa non la indossò.


bè, ma un conto è non metterla in una tappa, un conto è non metterla a milano. quando il corridore in testa alla classifica di una corsa a tappe non parte per un qualsiasi motivo, di solito il secondo rinuncia a mettere la maglia al mattino, ma poi all'arrivo la indossa. se savoldelli fosse stato ancora prima all'aprica credo proprio che la maglia rosa l'avrebbe indossata.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/02/2007 alle 21:02
Si, lo so. Però le sue dichiarazioni facevano pena.
Diceva di aver vinto matamente, ancora un po' era il miglior ciclista del mondo...

intervista ideale a Gotti:
"si, ho vinto questo Giro d'Italia ma certamente questo risultato non sarebbe arrivato se Pantani non fosse stato escluso. Io non so se sia colpevole o innocente, non lo so, io ho fatto il mio e mi trovo qui."

se l'avessi sentita (invece degli "ho vinto", "ho fatto", "c'è gente che si aiuta") non avrei nulla da ridire su Gotti. Poi è vero, la situazione non doveva essere semplice...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2007 alle 22:07
Originariamente inviato da panta2

Semplicemente dici che negli sport chi non è in regola viene allontanato. Affermazione del tutto falsa. Ad Armstrong, ad esempio, nei primi anni dopo il tumore non venivano fatti controlli, perchè sarebbero risultati sballati a causa di alcuni farmaci che assumeva. Ciò ha falsato inevitabilmente l'esito del Tour. Dopo non so se questa cosa sia continuata...


questo non l'ho mai letto su nessun quotidiano, nè su alcun giornale specializzato, nè tantomeno l'ho mai sentito dire in tv o in radio.

Un corridore può avere il lasciapassare per alcune sostanze assunte a scopo terapeutico (vizietto che ormai hanno in tanti), ma che possa essere completamente esonerato dai controlli non esiste proprio.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/02/2007 alle 22:12
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da panta2

Semplicemente dici che negli sport chi non è in regola viene allontanato. Affermazione del tutto falsa. Ad Armstrong, ad esempio, nei primi anni dopo il tumore non venivano fatti controlli, perchè sarebbero risultati sballati a causa di alcuni farmaci che assumeva. Ciò ha falsato inevitabilmente l'esito del Tour. Dopo non so se questa cosa sia continuata...


questo non l'ho mai letto su nessun quotidiano, nè su alcun giornale specializzato, nè tantomeno l'ho mai sentito dire in tv o in radio.

Un corridore può avere il lasciapassare per alcune sostanze assunte a scopo terapeutico (vizietto che ormai hanno in tanti), ma che possa essere completamente esonerato dai controlli non esiste proprio.


Queste sono gli argomenti di Panta2, uno che dice agli altri utenti che non hanno argomenti; per scrivere queste cose penso sia meglio non aver argomenti!!

 

[Modificato il 10/02/2007 alle 22:23 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/02/2007 alle 01:07
Originariamente inviato da desmoblu

Si, lo so. Però le sue dichiarazioni facevano pena.
Diceva di aver vinto matamente, ancora un po' era il miglior ciclista del mondo...

intervista ideale a Gotti:
"si, ho vinto questo Giro d'Italia ma certamente questo risultato non sarebbe arrivato se Pantani non fosse stato escluso. Io non so se sia colpevole o innocente, non lo so, io ho fatto il mio e mi trovo qui."

se l'avessi sentita (invece degli "ho vinto", "ho fatto", "c'è gente che si aiuta") non avrei nulla da ridire su Gotti. Poi è vero, la situazione non doveva essere semplice...

Sempre nell'ambito del discorso tra Pantani e Gotti,sbaglio o in una tappa(non ricordo quale di preciso,forse quella del Fauniera)ci fu una polemica tra i due per una sbandata del Pirata considerata volontaria da Gotti che applaudì ironicamente?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/02/2007 alle 08:24
Sì la ricordo anche io, Pantani si riallineò dietro ad un altro corridore dopo aver momentaneamente lasciato la fila e Gotti che era a ruota sua e sembrava volerlo superare dovette frenare, così lo accusò di volergli tagliare la strada e si offese e fece quel gesto dell'applauso.
Perchè si lamentava non lo capisco proprio, era considerato un succhiaruote proprio perchè stava sempre dietro!

Sul discorso della maglia a Milano, l'ho già detto si è comportato da ipocrita, un anno dopo nel camper guidato dai genitori e dalla moglie c'era tanto di quel materiale illegale, epo compresa, da bombare una squadra intera. E' stato sospeso per un po' ma nessun giornalista è andato a ripescare le sue dichiarazioni del Giro 99.

Quando Valentino Rossi è ritornato primo in classifica lo scorso anno dopo che Hayden è caduto per colpa di Perosa lo ha detto di essere stato fortunato.
Evidentemente non basta arrivare primo per essere un campione, Gotti pensava che ammettere che con Pantani in gara la vittoria fosse impossibile volesse dire sminuire il proprio valore, invece è il contrario, ma solo i semplici di cuore (vedi i grandi) sanno capire queste cose.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/02/2007 alle 12:27
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Lopi

Basso 2006 credo avrebbe battuto Simoni 2003, ma sarebbe stata una sfida spettacolare.


Io avrei puntato su Simoni perchè il percorso era molto più adatto a uno scalatore puro che ad un passista scalatore.


Il punto è che il passista scalatore in questione (Basso) va enormemente più forte in salita di qualsiasi scalatore puro che ci sia al momento in circolazione.
Ma dai! Davvero, antonello, credi che il Simoni del '03 sarebbe stato in grado di battere Basso l'anno scorso? Ovvero di rifilargli 6-7 minuti in salita?
Io ricordo l'edizione del '03 (insieme a quella del '04) come la più scarsa in quanto a qualità del lotto dei partecipanti che abbia mai visto; e ricordo che Simoni prima dell'arrivo a Chianale (18a tappa) aveva un minutino e qualcosa di vantaggio sul secondo, ovvero Garzelli che cadde in quella tappa, davvero un'inezia in confronto ai distacchi che ha rifilato Basso all'ultimo Giro. Soprattutto però ricordo immagini come queste, dove c'è un Simoni che perde anni di vita nel cercare di tener la ruota di un varesino che sta facendo una scampagnata sul Mortirolo...




Ps: mi sono appena accorto che questo argomento è già stato sviluppato nel thread "Gilberto Simoni", dunque mi limito a quotare quanto detto là da faxnico.

 

[Modificato il 11/02/2007 alle 12:38 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 11/02/2007 alle 21:21
GILBERTO SIMONI un vero mito di antipatia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2007 alle 12:17
Quoto Michela e Lore.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da Lore_88



Foto che potete trovare, insieme ad altre 12, nel Calendario di Cicloweb...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/03/2007 alle 12:22
un corridore particolarmente antipatico è riccardo riccò. alla tirreno di quest'anno l'ho chiamato per fargli una foto e chiedergli un'autografo, lui mi ha appena guardato con sufficienza e poi si è voltato senza degnarmi nè dell'autografo nè della foto.
p.s. era alla partenza dell'ultima tappa della tirreno, quindi non era particolarmente teso visto che non aveva più la maglia e la tappa era pianeggiante.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1338689