Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionato del Mondo 2006 - Under 23
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Campionato del Mondo 2006 - Under 23

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 12:53
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Vergogna Uci!!!!


Però adesso Auro non ci meni il torrone co' 'sta storia. L'anno scorso noi abbiamo portato Santambrogio (correva con la LPR, team professional professionistico), quest'anno abbiamo sposato un'altra linea.


Beh, con tutto il rispetto per Santambrogio, Ciolek è ben altro corridore, uno già vincente in gare Pro Tour


Quello non dipende dai regolamenti.
Si può discutere sulla validità o meno di tali regolamenti, ma non esiste fare i "puristi" quando soltanto un anno prima anche l'Italia ha cercato di "sfruttare" tale norma.

Con tali regole, bravissima la Germania a vincere - in fuga - con un corridore che aveva anche più del 50% di vincere in volata (i soli Goss e Cavendish potevano impensierirlo).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/09/2006 alle 12:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

hahahahhaahhhahah... GERALDO Ciolek... hahahahhahaha...

GRANDE BULBA!!!


Che so, pensa se nella nazionale italiana corresse Walter Proch, che è italianissimo: Gold se ne uscirebbe con un Gualtiero Proch o qualcosa del genere...

Sulla polemica: può dare fastidio che i ragazzi delle professionali possano partecipare al mondiale, ma non mi sento di cavalcare il malcontento, la vittoria di Ciolek ci stà tutta, è giovanissimo, ci si deve chiedere dove potrà arrivare questo che sembra il vero erede di Cipollini e che fra qualche anno bastonerà regolarmente Boonen.

Bravissimo Gavazzi, non deve essere deluso, su un percorso come questo difficilmente avrebbe potuto fare di più.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/09/2006 alle 12:54
So che non mi crederete ma sarebbe stato imbarazzante anche se Ciolek si fosse chiamato Mario Rossi, mi spieghino i signori dell'Uci che differenza c'è tra un professionista che corre in una squadra Pro Tour e uno che corre in una squadra professional, anche perchè questi ultimi possono comunque correre alcune corse nella "categoria superiore".

Sembra di essere tornati agli anni 70/80 in cui gli pseudodilettanti delle nazioni dell'est europeo monopolizzavano le gare dei dilettanti togliendo il "pane" a chi dilettante lo era per davvero.

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 12:57 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/09/2006 alle 12:55
No no ... che purista... io la norma la critico e se l'Italia avesse fatto la stessa cosa avrei criticato anche l'Italia..poi oh..nn sn le nazionali da criticare ma chi si inventa queste norme..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 23/09/2006 alle 12:55
sbaglio o Gavazzi era letteralmente piantato in volata?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2006 alle 12:56
Comunque ragazzi non lasciamoci ingannare dalla fuga, sono andati in fuga sei corridori di sei nazionalità diverse, è chiaro che dietro non potevano certo tirare a tutti e a tutta!
Questo per dire non si illuda Bettini che possa fare un'azione come quella di Gavazzi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 12:57
I primi 5:

1 - Ciolek (Ger)
2 - Feillu (Fra)
3 - Khatuntsev (Rus)

4 - Gavazzi (Ita)
5 - Vanendert (Bel)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/09/2006 alle 12:57
Se Callari e Gatto preparavano il mondiale, a quest'ora staremmo festeggiando un argento.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 12:59
Originariamente inviato da riddler

Comunque ragazzi non lasciamoci ingannare dalla fuga, sono andati in fuga sei corridori di sei nazionalità diverse, è chiaro che dietro non potevano certo tirare a tutti e a tutta!
Questo per dire non si illuda Bettini che possa fare un'azione come quella di Gavazzi...


Certamente abbiamo capito tre cose:

1 - Le salite i pro' le spianeranno senza batter ciglio (ci saranno gruppi allungati, ma niente di che);
2 - Il falsopiano dopo il secondo strappo sarà molto più decisivo delle due salite precedenti;
3 - Il finale (con tantissime curve) favorisce gli eventuali fuggitivi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 23/09/2006 alle 13:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Certamente abbiamo capito tre cose:

1 - Le salite i pro' le spianeranno senza batter ciglio (ci saranno gruppi allungati, ma niente di che);
2 - Il falsopiano dopo il secondo strappo sarà molto più decisivo delle due salite precedenti;
3 - Il finale (con tantissime curve) favorisce gli eventuali fuggitivi.


vero, Mario.
Se questo è un altro dei mondiali considerati duri, io sono Ratzinger.
Cos'hanno finito gli under, ai 43 di media?

L'unica alternativa all'arrivo compatto è un colpo di mano tipo il primo Freire o l'Astarloa di Hamilton, quindi al massimo una seconda linea, non certo uno dei favoriti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2006 alle 13:05
Pochi discorsi: complimenti a Ciolek!
Bulba, vedi di fartelo star simpatico perchè dovrai commentare tante sue vittorie negli anni avvenire...
Purtroppo sono appena tornato a casa e ho visto solo gli ultimi minuti della gara ma leggo che Gavazzi si è comportato molto bene: bravo!

Ah! Sono contento del piazzamento sia nella crono che nella prova in linea di Boesson Hagen, sentiremo parlare molto di questo ragazzo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/09/2006 alle 13:07
E proprio un circuito per Vinokourov e bettini se sapranno avvantaggiarsi sara difficile riprenderli.
Comunque sara molto difficile staccare i velocisti non sembra che le salite facciano tutta quella selezione.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/09/2006 alle 13:08
Io penso che la corsa dei professionisti potrebbe assomigliare molto a quella di Madrid, con qualche opportunità in più per i fuggitivi, come ha detto correttamente Mario avvantaggiati dalla tortuosità del finale.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 13:09
E Kolesnikov, russo classe 1987, si è concesso il lusso di vincere la volata di gruppo...

Per chi non lo conosce, fatevi un giretto sulla scheda di questo 19enne nel database di Cicloweb...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2006 alle 13:11
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E Kolesnikov, russo classe 1987, si è concesso il lusso di vincere la volata di gruppo...

Per chi non lo conosce, fatevi un giretto sulla scheda di questo 19enne nel database di Cicloweb...


Ho fatto il giro e c'è scritto classe '86...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/09/2006 alle 13:12
A sto punto è necessario il gioco di squadra. Germania e Belgio dopo oggi si accarezzano i baffi... Noi eventualmente in volata con Bettini ce le giochiamo ma se si decidesse l'attacco sul falsopiano allora dietro gli altri devono tamponare di brutto..perchè li i già citati squadroni di Boonen e Zabel e degli altri velocisti eventualmente in gruppo meneranno alla grande... Finale tatticamente complicato... Chissà se Valverde aspetterà lo sprint (c'è Ventoso anche)o attacca...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/09/2006 alle 13:13
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Io penso che la corsa dei professionisti potrebbe assomigliare molto a quella di Madrid, con qualche opportunità in più per i fuggitivi, come ha detto correttamente Mario avvantaggiati dalla tortuosità del finale.


Anch'io credo che il punto chiave possa essere quel tratto in cui il percorso abbandona la statale per immettersi in una tortuosa stradina, sull'ultimo strappo sicuramente si avvantaggerà un gruppetto che dovrà sfruttare le curve finali per contenere il rientro del gruppo.
Così è stato per gli Under 23, appena sono entrati nel tratto tortuoso il recupero del gruppo si è fermato.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 13:14
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

E Kolesnikov, russo classe 1987, si è concesso il lusso di vincere la volata di gruppo...

Per chi non lo conosce, fatevi un giretto sulla scheda di questo 19enne nel database di Cicloweb...


Ho fatto il giro e c'è scritto classe '86...


Chiedo perdono: classe '86.
Ma direi che i risultati sono ottimi anche per un 20enne...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2006 alle 13:19

Spettacolare la volata del Tedesco Ciolek........mamma mia!!!
Mi dispiace per il mio co-nazionale, il Canadese investito in gara dall'auto dell'organizzazione, ma vi rendete conto......alla crono un giudice in bel mezzo del percorso e anche oggi....

Cmq Bravi anche gli azzurri, Gavazzi ha fatto quello che ha potuto, non é un velocista. Nell'ordine dei primi 3o non si sono piazzati altri azzurri
Grabovsky, ormai EX iridato ha finito 20°.
_________________

Cmq sono convinta che domani nei prof, difficilmente si arriverà con qualchè fuga, non è un percorso particolarmente duro, vedo in iridato ancora Boonen.

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 13:22 by laperla]

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2006 alle 13:23
E' un percorso decisamente facile... se non è per le curve sul finale. I prof arriveranno in volata.
Bravo Gavazzi!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/09/2006 alle 13:31
Variabile fondamentale il meteo..che tempo farà??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2006 alle 13:35
Cmq mi ricorda un pò il mondiale di Hamilton del 2003, tutti dicevano era un percorso duro, con dei strapetti e alcune curve prima dell'arrivo, eppure come ha finito???? Astarloa ha vinto con una manciata di secondi su Valverde.
Lo stsso negli Under con Lagutin, arrivando con una decina di corridori e il gruppo alle spalle, e così anche per i juniores. La corsa si era decisa proprio agli ultimissimi km.

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2006 alle 14:16
Decisamente triste vedere un professionista del calibro di Ciolek (sveglia commentatori!!! si pronuncia ZI-O-LEK!!!) vincere un mondiale u23 con dilettanti di primo pelo. Le regole dell'UCI, tanto per cambiare, sono assurde e mi chiedo, con altrettanta tristezza, perchè una leva di dirigenti così impopolari sia ancora stabilmente ancorata alle proprie poltrone. Ormai è evidente che l'indignazione di noi tifosi lascia il tempo che trova. Se ne infischiano altamente. Armatevi ciclowebbisti! Alla Bastiglia!!! Non vedo altra soluzione (visto che il bottecchia non vuole cavalcare).

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 14:28 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2006 alle 14:16
1 Gerald Ciolek (Germany) 4.00.50 (44.146 km/h)
2 Romain Feillu (France)
3 Alexander Khatuntsev (Russian Federation)
4 Francesco Gavazzi (Italy)
5 Jelle Vanendert (Belgium)
6 Robert Gesink (Netherlands)
7 Jos Van Emden (Netherlands) 0.04
8 Sergey Kolesnikov (Russian Federation) 0.05
9 Edvald Boasson Hagen (Norway)
10 Danilo Wyss (Switzerland)
11 Mark Cavendish (Great Britain)
12 Andris Buividas (Lithuania)
13 Anatoliy Pakhtusov (Ukraine)
14 Yukiya Arashiro (Japan)
15 Diego Milan Jimenez (Spain)
16 Michal Golas (Poland)
17 Grega Bole (Slovenia)
18 John Devine (United States Of America)
19 Jure Kocjan (Slovenia)
20 Dmytro Grabovskyy (Ukraine)
21 Gil Suray (Belgium)
22 Peter Velits (Slovakia)
23 Rene Mandri (Estonia)
24 Filipe Duarte Sousa Cardoso (Portugal)
25 Roman Kireyev (Kazakhstan)
26 Anders Lund (Denmark)
27 Stefan Denifl (Austria)
28 Christoph Sokoll (Austria)
29 James Meadley (Australia)
30 Nikolas Maes (Belgium)
31 Rigoberto Uran Uran (Colombia)
32 Miguel Angel Rubiano Chavez (Colombia)
33 Denis Cioban (Republic of Moldova)
34 Sebastian Langeveld (Netherlands)
35 Jan Barta (Czech Republic)
36 Andrey Zeits (Kazakhstan)
37 John-Lee Augustyn (South Africa)
38 Josef Kugler (Austria)
39 Leopold Konig (Czech Republic)
40 Anton Reshetnikov (Russian Federation)
41 Thomas Peterson (United States Of America)
42 António Manuel Campos Jesus (Portugal)
43 Andre Fernando S. Martins Cardoso (Portugal)
44 Alexandr Pliuschkin (Republic of Moldova)
45 Chris Froome (Kenya)
46 Tiago Jose Pinto Machado (Portugal)
47 Cameron Evans (Canada)
48 Christian Meier (Canada)
49 Mark Cassidy (Ireland)
50 Thomas Frei (Switzerland)
51 Andriy Buchko (Ukraine)
52 Martin Velits (Slovakia)
53 Piotr Zielinski (Poland)
54 Simon Spilak (Slovenia)
55 Edwin Arnulfo Parra Bustamante (Colombia)
56 Ignatas Konovalovas (Lithuania)
57 Greg Van Avermaet (Belgium)
58 Stefan Trafelet (Switzerland)
59 Dominique Cornu (Belgium)
60 Ermanno Capelli (Italy)
61 Steve Bovay (Switzerland)
62 Benat Intxausti Elorriaga (Spain)
63 Andrei Kunitski (Belarus) 0.12
64 Francesco Ginanni (Italy)
65 Daniel (Irl) Martin (Ireland)
66 Jerome Coppel (France)
67 Tom Stamsnijder (Netherlands)
68 Istvan Cziraki (Hungary) 0.25
69 Dalivier Ospina Navarro (Colombia) 0.35
70 Timothy Gudsell (New Zealand)
71 David Veilleux (Canada)
72 Paidi O'brien (Ireland)
73 Hanco Kachelhoffer (South Africa)
74 Gatis Smukulis (Latvia)
75 Lars Petter Nordhaug (Norway)
76 Kristijan Durasek (Croatia)
77 Florian Morizot (France)
78 Cyril Gautier (France)
79 Oleg Opryshko (Ukraine)
80 Bartlomiej Matysiak (Poland)
81 Pawel Cieslik (Poland)
82 Lars Boom (Netherlands)
83 Pierre Rolland (France)
84 Maciej Bodnar (Poland)
85 Benoît Sinner (France)
86 Craig Lewis (United States Of America)
87 Davide Malacarne (Italy)
88 Michael Stevenson (Sweden) 1.01
89 Lucas Persson (Sweden) 1.48
90 Rein Taaramae (Estonia)
91 Toms Veinbergs (Latvia) 2.18
92 Peter Latham (New Zealand) 2.26
93 Herberts Pudans (Latvia) 3.52
94 Dmytro Kryvtsov (Ukraine)
95 Patrik Tybor (Slovakia)
96 Alexander Kristoff (Norway)
97 Alexander Gottfried (Germany)
98 Laurent Didier (Luxembourg)
99 Enrique Mata Cabello (Spain)
100 Luis Pulido Naranjo (Mexico)
101 Dominik Roels (Germany)
102 Tony Martin (Germany)
103 Stefan Kushlev (Bulgaria)
104 Mikhail Ignatiev (Russian Federation)
105 Vitaliy Kondrut (Ukraine)
106 Stian Sommerseth (Norway)
107 Nazareno Rossi (Switzerland)
108 Norbert Dürauer (Austria) 4.18
109 Jonas Aaen Jorgensen (Denmark) 4.21
110 Bolat Raimbekov (Kazakhstan)
111 Oleg Berdos (Republic of Moldova)
112 Vladimir Kerkez (Slovenia)
113 Alvaro Argiro (Argentina) 6.55
114 Abdelkader Belmokhtar (Algeria)
115 Branislau Samoilau (Belarus)
116 Dario Cataldo (Italy)
117 Jackson Jesus Rodriguez Ortiz (Venezuela)
118 Elio Frausto Saavedra (Mexico)
119 Matthew Goss (Australia)
120 Mathias Belka (Germany)
121 Jonathon Clarke (Australia)
122 Jan Simek (Czech Republic)
123 Emanuel Kiserlovski (Croatia)
124 Ryan Connor (Ireland)
125 Ian Stannard (Great Britain) 8.02
126 Kristoffer Gudmund Nielsen (Denmark)
127 Ben Greenwood (Great Britain)
128 Brandon Crichton (Canada) 9.06
129 Ivan Viglassky (Slovakia) 13.09
130 Mitsunari Mitaki (Japan)
131 Berik Kupeshov (Kazakhstan)
132 Robert Kiserlovski (Croatia) 17.03

1 lap behind

133 Darwin Luis Urrea Vergara (Venezuela)
134 Johan Lindgren (Sweden)
135 Arturs Ansons (Latvia)
136 Andrei Mustonen (Estonia)
137 Miguel Ochoa Gonzales (Spain)
138 Peter Kusztor (Hungary)
139 Gabriel Lenin Juárez Herrera (Mexico)
140 Zoltan Mecseri (Hungary)
141 Esad Hasanovic (Serbia and Montenegro)
142 Frantisek (Jr) Kloucek (Czech Republic)
143 Hyun Wook Joo (Korea)
144 Nicolae Stoica Marius (Romania)
DNF Shaun Higgerson (Australia)
DNF Ruslan Sambris (Republic of Moldova)
DNF Miha Svab (Slovenia)
DNF Fabio Andres Duarte Arevalo (Colombia)
DNF Geraint Thomas (Great Britain)
DNF Tiago Fiorilli (Brazil)
DNF Simon Clarke (Australia)
DNF Lukas Fus (Czech Republic)
DNF Maxim Belkov (Russian Federation)
DNF Daryl Impey (South Africa)
DNF Ben Gastauer (Luxembourg)
DNF Andrew Tennant (Great Britain)
DNF Gonzalo Rabunal Rios (Spain)
DNF Federico Pagani (Argentina)
DNF Jorge Soto (Uruguay)
DNF Georg Hausbacher (Austria)
DNF Norihide Murayama (Japan)
DNF Gert Joeaar (Estonia)
DNF Logan Dennis Hutchings (New Zealand)
DNF André Steensen (Denmark)
DNF Arthur Alberto Garcia Rincon (Venezuela)
DNF Yusuke Hatanaka (Japan)
DNF José Joao Pimenta Costa Mendes (Portugal)
DNF Mohamed Larbi Aoun Seghir (Algeria)
DNF Cyrille Heymans (Luxembourg)
DNF Ramon Orlando Lopez Roger (Mexico)
DNF Romas Sinicinas (Lithuania)
DNF Tanel Kangert (Estonia)
DNF Javier Alejandro Salas (Argentina)
DNF Stefan Koychev Hristov (Bulgaria)
DNF Milos Velickovic (Serbia and Montenegro)
DNF Chris Anker Sorensen (Denmark)
DNF Sergey Renev (Kazakhstan)
DNS Hannachi Abdelbasset (Algeria)

Fonte cyclingnews

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2006 alle 14:20
87 u23 in 5 secondi sono un po tantini effettivamente... yo quiero volver a Colombia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2006 alle 14:26
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Sulla polemica: può dare fastidio che i ragazzi delle professionali possano partecipare al mondiale, ma non mi sento di cavalcare il malcontento, la vittoria di Ciolek ci stà tutta, è giovanissimo, ci si deve chiedere dove potrà arrivare questo che sembra il vero erede di Cipollini e che fra qualche anno bastonerà regolarmente Boonen.



Condivido in "quasi" pieno. Fossi nell'UCI, dopo aver ripulito quel mondo da tutte le porcherie, vieterei non solo ai ragazzi del PROT TOUR, ma anche a quelli delle squadre professional di correre negli under 23. Lascerei la possibilità solo ai ragazzi delle squadre continental, che corrono in pratica da semi-professionisti (almeno l'80% degli under 23 corre in una squadra professional o contiental).

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2006 alle 14:46
Eh si quest'anno si sono lamentati i cronisti, ma l'anno scorso che Italia ne aveva, non hanno detto una parola. Non vuol dire che sono d'accordo con il regolamento ma non sono d'accordo con l'ipocresia......

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2006 alle 14:55
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Sulla polemica: può dare fastidio che i ragazzi delle professionali possano partecipare al mondiale, ma non mi sento di cavalcare il malcontento, la vittoria di Ciolek ci stà tutta, è giovanissimo, ci si deve chiedere dove potrà arrivare questo che sembra il vero erede di Cipollini e che fra qualche anno bastonerà regolarmente Boonen.



Condivido in "quasi" pieno. Fossi nell'UCI, dopo aver ripulito quel mondo da tutte le porcherie, vieterei non solo ai ragazzi del PROT TOUR, ma anche a quelli delle squadre professional di correre negli under 23. Lascerei la possibilità solo ai ragazzi delle squadre continental, che corrono in pratica da semi-professionisti (almeno l'80% degli under 23 corre in una squadra professional o contiental).



Trovo comuqnue una discrepanza enorme tra un corridore di età inferiore ai 23 anni che corre in una professional rispetto ad un semplice dilettante.. Sono comunque corridori professionisti, non semiprofessionisti. Infondo le continental partecipano gran modo al calendario professional (da quanto vedo in Italia.. all'estero non saprei) e solo occasionalmente (Internazionali) si trovano a competere coi dilettanti. La differenza c'è, più o meno evidente ma c'è..

Se per la categoria continental se ne può anche parlare, il fatto che corrano anche corridori professional è da escludere.
Guardavo oggi Rubiano Chavez (d'accordo la giovane età ma questo corridore ha fatto un Giro d'Italia quest'anno...), un Uran (Tenax).. mi sembra qualcosa di scorretto. Se si è professionisti si corre coi professionisti.. punto. Il mondiale U23 è per i dilettanti, è sempre stato così..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/09/2006 alle 14:56
stavolta aveva ragione bulbarelli... allora noi potevamo portare nibali, ma solo perchè è nel pro-tour non può.... ma anche il tedesco ha fatto corse pro-tour e anche vinte... non ha senso sta regola...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:00
Resto convinto che, italiano o straniero che sia, un corridore professionista non debba correre un mondiale Under 23, la mia indignazione non nasce dal fatto che abbia vinto (con merito) il tedesco ma dalla constatazione che l'Uci non ne combina una giusta portando all'esasperazione chi è appassionato di questo sport gestito da inetti.

Ci vorrebbe un vero e proprio "golpe" per azzerare tutti i vertici e ripartire finalmente da persoen che possono stare in questo mondo a pieno titolo!
Oggi mi girano, mi sono svegliato così!

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 15:03 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:04
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Comunque ragazzi non lasciamoci ingannare dalla fuga, sono andati in fuga sei corridori di sei nazionalità diverse, è chiaro che dietro non potevano certo tirare a tutti e a tutta!
Questo per dire non si illuda Bettini che possa fare un'azione come quella di Gavazzi...


Certamente abbiamo capito tre cose:

1 - Le salite i pro' le spianeranno senza batter ciglio (ci saranno gruppi allungati, ma niente di che);
2 - Il falsopiano dopo il secondo strappo sarà molto più decisivo delle due salite precedenti;
3 - Il finale (con tantissime curve) favorisce gli eventuali fuggitivi.


Ma io sono pienamente d'accordo ma deve scattare un corridore di secondo piano, alla Camenzind quando fu per intenderci, sicuramente se nel falsopiano scattasse Bettini, non credere che dietro gli diano via libera facilmente...
Ci vorrebbe un attacco a sorpresa, magari anche da un passista come Bruseghin, fermo restando il mio parere che l'Italia deve giocare da lontano...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 15:06
Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006.
Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour.

Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica.

Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione.

Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 15:10
Originariamente inviato da riddler

Ma io sono pienamente d'accordo ma deve scattare un corridore di secondo piano, alla Camenzind quando fu per intenderci, sicuramente se nel falsopiano scattasse Bettini, non credere che dietro gli diano via libera facilmente...


Riddler, perdonami, ma negli ultimi 2 giri il gruppo non darebbe "via libera facilmente" neanche ad Ouedraogo, capitano del Burkina Faso.
È ovvio che da lontano si dovrebbe muovere un Rebellin, un Ballan, mentre negli ultimi due giri possiamo far saltare il banco con uno (o più) tra Paolini, Bettini e Di Luca, ed è anche ovvio che per far saltare il banco il gruppo non ti deve dare "via libera", ma sei tu che devi avere gambe e forza (e fortuna, e collaborazione) per staccarlo.
Io nell'eventuale volata finale (il vialone finale è largo e abbastanza lungo) mi giocherei più Pozzato che Bettini (più potente il vicentino).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006.
Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour.

Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica.

Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione.

Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread).


Mah...una competizione del genere andrebbe a sminuire tutti i dilettanti, non sono d'accordo. Continuo a essere dell'opinione che tra gli under 23 andrebbero regolarizzati solo i professional (team vang o team capec le giudicate squadre professionistiche a tutti gli effetti?)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006.
Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour.

Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica.

Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione.

Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread).


Ciao Mario..
Sul fatto di Gavazzi.. d'accordo ha fatto stage per squadre ProTour per due anni.. quante corse ha disputato però? Anche quest'anno.. mi pare abbia partecipato a pochissime corse, per il resto sta correndo il calendario dilettantistico.
Gavazzi, come il resto degli stagisti.. ha avuto un assaggio di quello che è il mondo professionistico, non ne è parte integrante come certi atleti presenti al mondiali oggi. Ad esclusione delle Protour vediamo schierati atleti di formazioni importanti.. Tenax, Adria Mobil, Panaria..
Il dilettentismo italiano può essere considerato semiprofessionismo (non sempre.. in alcuni casi lo è.. in corrispondenza di certi tipi di corse e certi tipi di squadre..)ma è un mondo a sè, è un modo di correre differente.. Se analizzi questo aspetto capirai la differenza che c'è tra un dilettante e questi tipi di professionista.
Io, a differenza tua, sarei invece dell'idea di schierare per il mondiale i soli atleti under 23 dilettanti, come accadeva prima. Se un corridore, seppur giovane, gareggia ed è sotto contratto con una formazione professionistica non vedo perchè debba andare a correre con i dilettanti, specie in un'occasione importante qual'è il mondiale, una vetrina importantissima per un corridore che aspira a diventare professionista.
Vanno cambiate le regole..
Per carità complimenti al vincitore.. ma c'è bisogno di più equità, non trovo sia una cosa corretta. Tutto qui.

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 15:25 by North Wind]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Ma io sono pienamente d'accordo ma deve scattare un corridore di secondo piano, alla Camenzind quando fu per intenderci, sicuramente se nel falsopiano scattasse Bettini, non credere che dietro gli diano via libera facilmente...


Riddler, perdonami, ma negli ultimi 2 giri il gruppo non darebbe "via libera facilmente" neanche ad Ouedraogo, capitano del Burkina Faso.
È ovvio che da lontano si dovrebbe muovere un Rebellin, un Ballan, mentre negli ultimi due giri possiamo far saltare il banco con uno (o più) tra Paolini, Bettini e Di Luca, ed è anche ovvio che per far saltare il banco il gruppo non ti deve dare "via libera", ma sei tu che devi avere gambe e forza (e fortuna, e collaborazione) per staccarlo.
Io nell'eventuale volata finale (il vialone finale è largo e abbastanza lungo) mi giocherei più Pozzato che Bettini (più potente il vicentino).


Si ma tutti si aspettano un attacco di Bettini o Di Luca e stanno a controllarli, ma se scattano Bruseghin o Ballan di certo li colgono in contropiede... mentre Bettini e Pozzato si giocano eventualmente il mondiale in volata...
Io dico che l'errore sarebbe quello di pensare che con uno scatto di bettini si possa poter portare un gruppo di 3/4 corridori e giocarsela in volata, perchè questo se lo sogna la notte... l'anno scorso cos'è successo? S'è portato Vino e non ha collaborato... ma del resto chi collabora se sa che verrebbe battuto in volata?
Ripeto per me Bettini se vuol vincere il mondiale deve giocarselo in volata (e senza sprecare energie), magari non contro McEwen o Hushdov... ma con Zabel, Boonen e Valverde, certo parte sfavorito però non si sa mai...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:38
Io aprirei il mondiale U23 a tutti i corridori, anche quelli del ProTour, per non trasformarlo in un mondiale giovanile di "serie B" visto che i giovani di maggior talento spesso passano professionisti anche a 20 o 21 anni (o a 18 come lo stesso Ciolek). In altri sport è così (la U21 di calcio è piena di titolari di serie A) e non sembra costituisca un gran problema.

Per me il mondiale U23 deve essere la sfida fra i migliori giovani del panorama internazionale, anche gente come Nibali e Reus che è ormai nel professionsmo, altrimenti perdono significato.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 15:43
Originariamente inviato da riddler

Si ma tutti si aspettano un attacco di Bettini o Di Luca e stanno a controllarli, ma se scattano Bruseghin o Ballan di certo li colgono in contropiede... mentre Bettini e Pozzato si giocano eventualmente il mondiale in volata...
Io dico che l'errore sarebbe quello di pensare che con uno scatto di bettini si possa poter portare un gruppo di 3/4 corridori e giocarsela in volata, perchè questo se lo sogna la notte... l'anno scorso cos'è successo? S'è portato Vino e non ha collaborato... ma del resto chi collabora se sa che verrebbe battuto in volata?
Ripeto per me Bettini se vuol vincere il mondiale deve giocarselo in volata (e senza sprecare energie), magari non contro McEwen o Hushdov... ma con Zabel, Boonen e Valverde, certo parte sfavorito però non si sa mai...


Bruseghin e Ballan? Sì, ma non ci credo che nessuno li segua. E soprattutto il primo è piuttosto lento.
Chi collaborerebbe con Bettini? Tutti quelli abbastanza velocini di quelle nazionali che, in volata, le medaglie possono vederle solo col binocolo.
Olanda, Kazakistan, Russia, Usa, Slovenia, avrebbero tutto l'interesse a collaborare in una fuga con l'Italia, anche se in questa fuga ci fosse Bettini.
L'anno scorso, difatti, fu Bettini a fare il "furbetto" e non dare qualche cambio ai due olandesi, a Vino e a Stangelj, sperando lo portassero in carrozza all'arrivo.

Insomma, per me ci si può e ci si deve provare.
Per fare la volata ed ottenere un posto dal 3° al 10°, tanto vale farla con Pozzato. Bettini non può e non deve aspettare lo sprint contro Boonen e Valverde, siamo realisti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:50
Al fiandre Hoste ha collaborato con Boonen diversi km sapendo benissimo che non avrebbe avuto chances di vittoria.. così come Paulinho con Bettini ad Atene...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2006 alle 15:52
Originariamente inviato da Lopi

Io aprirei il mondiale U23 a tutti i corridori, anche quelli del ProTour, per non trasformarlo in un mondiale giovanile di "serie B" visto che i giovani di maggior talento spesso passano professionisti anche a 20 o 21 anni (o a 18 come lo stesso Ciolek). In altri sport è così (la U21 di calcio è piena di titolari di serie A) e non sembra costituisca un gran problema.

Per me il mondiale U23 deve essere la sfida fra i migliori giovani del panorama internazionale, anche gente come Nibali e Reus che è ormai nel professionsmo, altrimenti perdono significato.


Era la mia stessa idea, che magari si potrebbe abbinare ad un mondiale "under 23 dilettanti" da corrersi nella stessa settimana del campionato mondiale juniores (in estate, quindi).

I "guru" del nostro forum per quanto riguarda il dilettantismo che ne pensano?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/09/2006 alle 15:54
Anch'io credo che Bettini non possa vincere una volata di gruppo contro Boonen, Valverde, Hushovd e Zabel, è vero che in passato ha vinto dei volatoni di gruppo ma erano in un contesto diverso, quello di una corsa a tappe, nell'ambito di classiche risoltesi allo sprint come Sanremo e Parigi-Tours non ha mai ottenuto grossi risultati.
Per vincere ci vuole un colpo di genio, qualcosa tipo Atene 2004 o Sanremo 2003, speriamo bene.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2006 alle 16:01
Originariamente inviato da Lopi

Io aprirei il mondiale U23 a tutti i corridori, anche quelli del ProTour, per non trasformarlo in un mondiale giovanile di "serie B" visto che i giovani di maggior talento spesso passano professionisti anche a 20 o 21 anni (o a 18 come lo stesso Ciolek). In altri sport è così (la U21 di calcio è piena di titolari di serie A) e non sembra costituisca un gran problema.

Per me il mondiale U23 deve essere la sfida fra i migliori giovani del panorama internazionale, anche gente come Nibali e Reus che è ormai nel professionsmo, altrimenti perdono significato.


Il mondiale Under23 è il mondiale dei dilettanti, non un mondiale di serie b. I professionisti giovani se sono professionisti che corrano con loro.. Non tutti i migliori corridori passano subito professionisti, anzi.. E' un modo completamente diverso di correre, chilometraggi differenti, tipologie di corse.. insomma non è una cosa equa...
Ci sarebbe un percorso di avvicinamento completamente diverso tra il professionista e il dilettante.. Poi non vedo perchè un dilettante debba correre tutto l'anno e farsi il mazzo, guadagnandosi il posto con i risultati e affrontando gli avversari sul campo.. quando si ritrova al mondial a correre con corridori con i quali magari non ha mai corso e di gran lunga superiori per livello di corse disputate. Il prof under23 continental partecipa a un calendario PROFESSIONISTICO, raramente invade quello dilettantistico.
La tua constatazione da appassionato la posso capire, cerca però di guardare l'altro lato della medaglia ed immedesimarti nei corridori, capirai che qualche perplessità può esserci. Ciao.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2006 alle 17:11
Ragazzi una volta c'era il mondiale dilattanti, dove piteva correre chiunque non avesse un contratto professionistico.
Ora come dice appunto il nome è mondiale under 23 sotto i 23 anni.
Giusto o sbagliato che sia è cosi...forse bisognarebbe tornare al mondiale dilettanti!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2006 alle 17:41
I regolamenti sono sempre confusi ed aggirabili, ma quando facevamo !, 2, 3, 4 , segno che dal regolamento qualche vantaggio avevamo, Bulbarelli non aveva nulla da dire. A me fa un pò schifo il suo modo di commentare. Se vince un italiano , tutto bene, se arriviamo 4 (bravo Gavazzi...) si cercano scuse a quattro mani.
Ciolek è un grosso campione. Un passista veloce che farà male a tutti fra un pò. ma che circuiti del piffero. il mondiale in linea dove sta scritto che debba essere sempre sempre sempre sempre sempre terra per passisti veloci o velocisti?
Che schifo.........................
ah, ho visto le donne. La volata di Marianne Voss mi ha ricordato la fucilata di Saronni a Goodwood.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/09/2006 alle 18:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006.
Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour.

Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica.

Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione.

Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread).


Ciao Mario, parto dal tuo intervento per esporre altre considerazioni, o meglio per esporne una sola: secondo me le cose vanno bene così come sono.
Trovo corretto avere escluso gli under 23 del Pro-Tour, perchè nel loro caso, potenzialmente, c'è l'abitudine a correre corse di kilometraggio decisamente superiore rispetto alla corse dilettantistiche e pure rispetto a buona parte delle corse del circuito continentale (tolte le HC e qualche 1.1), e soprattutto abituati a ben altro ritmo.
Per contro ho trovato esagerato l'atteggiamento di Bulbarelli e Cassani, se pensano che ogni anno sbucherà fuori un Ciolek sbagliano, questo ragazzo ha numeri non comuni.
Si sono inventati il problema dove il problema non c'era, e se ho capito bene anche Di Rocco ha colto al balzo l'occasione per dare aria al velopendulo.
La circostanza strana stava nel fatto che uno come Ciolek non corresse già in una squadra pro-tour.
Detto questo, sono favorevole sì favorevole a mantenere le cose come stanno, ma se escludessero i ragazzi delle professionali andrebbe bene lo stesso, mi sembra un po' un'esagerazione ma cambierebbe ben poco.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6789479