Board logo

Campionato del Mondo 2006 - Under 23
Maracaibo - 19/09/2006 alle 09:13

Non credo si parli già di questo argomento, eventualmente spostate la discussione dove ritenete opportuno. Chi sono i favoriti? Nella prova su strada Grabovskyy non sembra nelle condizioni di ripetere l'exploit dello scorso anno, potrebbe invece far bene a cronometro. Sempre nella crono attenzione al britannico Sannard, al russo Belkov. Su strada, oltre a Gavazzi i miei favoriti sono l'australiano Goss, il francese Sinner, l'inglese Greenwood, il kazako Zeits, il russo Reshetnikov e lo sloveno Ilesic

 

[Modificato il 19/09/2006 alle 17:31 by Monsieur 40%]


Andrea_Web - 19/09/2006 alle 09:21

Per me la prova su strada verrà vinta da un innominato, la mia mente deviata vede un colpo da finisseur di un francese o di un danese. Nomi non ne faccio... spero porti bene. ;)


pintocolorado - 19/09/2006 alle 10:07

Zeits? Magari, sarei felicissimo, perchè quelli del Kakakhsta abitano qui in provincia di Parma e, a aprte una tappa del Val d'Aosta, non avevano mai vinto... però la vedo molto molto dura per loro... Io spero in Gavazzi, ma anche Ginanni in questo periodo va fortissimo, e poi un eolgio lo volgio spendere per Alan Marangoni, un grande, generosissimo, spero faccia bene nella crono... domanda, ci sarà l'uzbeko Volik ai Mondiali (quello della Lucchini)? è un ragazzo per il quale faccio il tifo, perchè attacca praticamnte sempre, ma non vince quasi mai! Forza Konsantin! Alberto


robby - 19/09/2006 alle 10:28

anche io nomi non ne faccio, spero che questo porti fortuna a Gav......ooooopps :P ;)


urgnanese - 19/09/2006 alle 10:34

Se corre Passeron potrebbe essere una bella mina vagante..


simociclo - 19/09/2006 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Non credo si parli già di questo argomento, eventualmente spostate la discussione dove ritenete opportuno. Chi sono i favoriti? Nella prova su strada Grabovskyy non sembra nelle condizioni di ripetere l'exploit dello scorso anno, potrebbe invece far bene a cronometro. Sempre nella crono attenzione al britannico Sannard, al russo Belkov. Su strada, oltre a Gavazzi i miei favoriti sono l'australiano Goss, il francese Sinner, l'inglese Greenwood, il kazako Zeits, il russo Reshetnikov e lo sloveno Ilesic [/quote] Per la prova su strada un altro favorito è il norvegese Hagen, vincitore di tre tappe all'Avenir. Se non misbaglio è molto giovane, ma ha dimostrato dia ndare forte.


Andrea_Web - 19/09/2006 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Se corre Passeron potrebbe essere una bella mina vagante.. [/quote] Mi pare non sia stato convocato, mentre per quel che riguarda Volik la nazionale Uzbeka non partecipa.


Reggio Emilia - 19/09/2006 alle 11:30

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Se corre Passeron potrebbe essere una bella mina vagante.. [/quote] Mi pare non sia stato convocato, mentre per quel che riguarda Volik la nazionale Uzbeka non partecipa. [/quote] come mai non è stato convocato? non è andato forte tutto l'anno?


Aper - 19/09/2006 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Se corre Passeron potrebbe essere una bella mina vagante.. [/quote] Mi pare non sia stato convocato, mentre per quel che riguarda Volik la nazionale Uzbeka non partecipa. [/quote] come mai non è stato convocato? non è andato forte tutto l'anno? [/quote] la nazionale uzbeka non partecipa


simociclo - 19/09/2006 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da Aper [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Se corre Passeron potrebbe essere una bella mina vagante.. [/quote] Mi pare non sia stato convocato, mentre per quel che riguarda Volik la nazionale Uzbeka non partecipa. [/quote] come mai non è stato convocato? non è andato forte tutto l'anno? [/quote] la nazionale uzbeka non partecipa [/quote] credo cha la domanda "perchè non è stato convocato?" fosse riferita a Passeron, non all'uzbeko


Reggio Emilia - 19/09/2006 alle 16:38

esatto Simo. Come mai Passeron non convocato, vista la stagione? Già a posto per il passaggio?


nonno - 19/09/2006 alle 23:49

Io confido ancora che negli under 23 corra Finetto............. stà volando e allora ne vedremo delle belle.


omar - 20/09/2006 alle 11:44

I favoriti per la prova a cronometro penso siano questi:Mikhail Ignatiev (Russian Federation), Dmytro Grabovskyy (Ukraine) , Peter Latham (New Zealand), Lars Boom (Netherlands), Dominique Cornu (Belgium) e Mark Jamieson (Australia). Da notare che Ignatiev corre gia con i prof come pure Cornu e Boom paco in squadre continental


superandyweb - 20/09/2006 alle 14:11

Intanto devo dire che LA Giudice che fa partire i corridori è un bel po carina :P Bella giornata di sole sulla crono U23!!


marco79 - 20/09/2006 alle 15:49

Al momento in testa il belga Cornu (neoacquisto della Davitamon). Sta deludendo Grabovskyy..


Monsieur 40% - 20/09/2006 alle 15:50

Cornu è veramente bello da vedere in bici, così come il francese Coppel (certo, con un cognome così...). La lotta per la medaglia d'oro è ascritta a Cornu, Ignatiev e Coppel, i primi tre al secondo intermedio. Arriva Cornu all'arrivo...


Monsieur 40% - 20/09/2006 alle 15:51

Cornu ha 51" su Filippov. Media: 47.9 km/h...


super cunego - 20/09/2006 alle 15:52

Mario ti è arrivato il mio mp??:?


W00DST0CK76 - 20/09/2006 alle 15:54

Non è un po troppo lunga questa crono per dei ragazzi under 23?


Monsieur 40% - 20/09/2006 alle 16:01

Coppel 2° all'arrivo con 44" di ritardo da Cornu.


Monsieur 40% - 20/09/2006 alle 16:07

1° Cornu (Belgio) :IoI 2° Ignatiev (Russia) a 37" 3° Coppel (Francia) a 44" 4° Filippov (Russia) 5° Haegen (Norvegia) 21esimo Marangoni, 32esimo Barla...


W00DST0CK76 - 20/09/2006 alle 16:11

Complimenti allo spilungone belga! Anche se le vittorie tra gli under 23 non sempre si traducono in successi tra i prò


North Wind - 20/09/2006 alle 16:57

Speravo in un Marangoni nei dieci e in un Barla nei 15.. non importa comunque.. sono stati entrambi bravissimi e hanno dato il massimo. Barla è giovane e il divario con gli altri corridori è netto.. sicuramente ha dato dei buoni segnali e sono sicuro che il lavoro con Callari porterà i suoi frutti negli anni a venire.


Abruzzese - 20/09/2006 alle 19:26

Si sapeva che il confronto contro certi avversari era proibitivo ed i nostri hanno cercato di fare il possibile(tra l'altro se ho ben capito dalle sue dichiarazioni il percorso non era proprio congeniale alle caratteristiche di Marangoni)per cui pazienza.Fa piacere comunque aver sentito dalle parole di Barla la felicità per aver comunque partecipato e fatto un'esperienza nuova(tra l'altro ha anche detto che le cronometro che ha disputato da under 23 prima di oggi avevano una lunghezza che non superava i 30 km). Complimenti a Cornu per l'ottima prestazione(si era già piazzato in qualche edizione precedente anche da juniores mi pare)mentre sicuramente nessuno si aspettava la prestazione sottotono di Grabovskyi(che all'arrivo a detta di Fabretti è apparso molto nervoso,tant'è che se non ha mandato a quel paese il cronista Rai poco c'è mancato).In cronaca si è detto che questa prestazione possa esser derivata dalla condizione non buona dell'ucraino,che dopo 3 settimane nel suo paese sarebbe tornato in Italia con 4 kg di sovrappeso.


ruotalibera - 21/09/2006 alle 09:56

Applausi a Roberto Bettini per il tempismo con cui ha scattato questa foto ieri durante la crono U23!!! [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0009678_1_thumb2.jpg[/img]:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


omar - 21/09/2006 alle 11:44

[img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/worlds06/cornu_ITT/S-CORNUSLZB8875.jpg[/img] [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/worlds06/cornu_ITT/21.jpg[/img] (fonte:cyclingnews.com)


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:05

Abbiamo Malacarne davanti... ma è in difficoltà. Con lui ci sono Cornu (Belgio), Langeveld (Olanda, già pro'), Spilak (Slovenia), Mandri (Estonia, già pro'), Nielsen (Danimarca) e Rubiano Chavez (Colombia, già pro').

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 12:08 by Monsieur 40%]


omar - 23/09/2006 alle 12:11

Ho visto Gavazzi molto attivo nella salita


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:17

Purtroppo penso che ci troviamo nella fuga giusta con l'uomo sbagliato, Malacarne sta correndo alla grande ma credo che potrà ben poco contro i suoi avversari, quasi tutti professionisti. Questa è un'altra buffonata dell Uci, non è giusto che atleti che già corrono tra i professionisti in squadre non Pro Tour possano correre il mondiale Under23, sarebbe meglio tornare alla vecchia categoria "dilettanti" con uno sbarramento a 25/26 anni.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:19

Davanti sta rientrando Samoilau (Bielorussia). Il gruppo a 28".


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:35

Forcing di Gavazzi sull'ultimo strappo, però si è avvantaggiato un russo tutto solo... Con Gavazzi ci sono ancora Cornu e un certo Ciolek...


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:38

Khanuntsev (Russia) davanti, dietro Cornu (Belgio), Ciolek (Germania), Gesink (Rabobank), Gavazzi (Italia) ed un francese (Sinner?) che non ho però riconosciuto.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:41

Il belga è Vanendert (non Cornu), il francese è Feillu. Ma il gruppo, a 4 km dall'arrivo, li bracca a 12".


aranciata_bottecchia - 23/09/2006 alle 12:43

Se il gruppo rientra, se la giocheranno Goss e Ciolek, forse Cavendish. Peccato che Callari e Gatto non si siano messi d'accordo per preparare il mondiale. Speriamo che il gruppetto in testa ce la faccia, Gavazzi ha qualche chance di salire sul podio.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:45

hahahahhaahhhahah... GERALDO Ciolek... hahahahhahaha... GRANDE BULBA!!! :D


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:46

Ultimo km!!!


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:47

Ciolek campione del mondo Under 23. Francesco Gavazzi ottiene la medaglia di legno.


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:47

Vergogna Uci!!!!


Cascata del Toce - 23/09/2006 alle 12:48

NON ESISTE STA COSA.... HA RAGIONE AURO... QUESTO è UN PROFESSIONISTA DAI...


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Vergogna Uci!!!! [/quote] Però adesso Auro non ci meni il torrone co' 'sta storia. L'anno scorso noi abbiamo portato Santambrogio (correva con la LPR, team professional professionistico), quest'anno abbiamo sposato un'altra linea.


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:49

Bravissimo Gavazzi, ha corso alla grande, in salita è stato l'unico in grado di fare selezione e la sua prestazione vale molto di più del piazzamento.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:49

Foto-finish tra Khatuntsev (Russia) e Feillu (Francia) per l'argento ed il bronzo.


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Vergogna Uci!!!! [/quote] Però adesso Auro non ci meni il torrone co' 'sta storia. L'anno scorso noi abbiamo portato Santambrogio (correva con la LPR, team professional professionistico), quest'anno abbiamo sposato un'altra linea. [/quote] Beh, con tutto il rispetto per Santambrogio, Ciolek è ben altro corridore, uno già vincente in gare Pro Tour


Cascata del Toce - 23/09/2006 alle 12:52

Dai Mario..ok a me sta bene che abbiamo un altra linea... Però o siamo scemi noi..o più furbi gli altri... Sai cosa.. questa è un altra perla di Mc Quaid..Per carità.. Ciolek è stato grande eh... e pure gli azzurri..visto il mio amico Mala?? Però così la cosa è proprio molto squilibrata.


omar - 23/09/2006 alle 12:53

Ciolek ha fatto quello che abbiamo fatto noi con Santabrogio solo che la differenza e che Ciolek è gia un vicente tra i pro. Peccato che non potra indossare la maglia in nessuna gara


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Vergogna Uci!!!! [/quote] Però adesso Auro non ci meni il torrone co' 'sta storia. L'anno scorso noi abbiamo portato Santambrogio (correva con la LPR, team professional professionistico), quest'anno abbiamo sposato un'altra linea. [/quote] Beh, con tutto il rispetto per Santambrogio, Ciolek è ben altro corridore, uno già vincente in gare Pro Tour [/quote] Quello non dipende dai regolamenti. Si può discutere sulla validità o meno di tali regolamenti, ma non esiste fare i "puristi" quando soltanto un anno prima anche l'Italia ha cercato di "sfruttare" tale norma. Con tali regole, bravissima la Germania a vincere - in fuga - con un corridore che aveva anche più del 50% di vincere in volata (i soli Goss e Cavendish potevano impensierirlo).


aranciata_bottecchia - 23/09/2006 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] hahahahhaahhhahah... GERALDO Ciolek... hahahahhahaha... GRANDE BULBA!!! :D [/quote] Che so, pensa se nella nazionale italiana corresse Walter Proch, che è italianissimo: Gold se ne uscirebbe con un Gualtiero Proch o qualcosa del genere... :D Sulla polemica: può dare fastidio che i ragazzi delle professionali possano partecipare al mondiale, ma non mi sento di cavalcare il malcontento, la vittoria di Ciolek ci stà tutta, è giovanissimo, ci si deve chiedere dove potrà arrivare questo che sembra il vero erede di Cipollini e che fra qualche anno bastonerà regolarmente Boonen. Bravissimo Gavazzi, non deve essere deluso, su un percorso come questo difficilmente avrebbe potuto fare di più.


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:54

So che non mi crederete ma sarebbe stato imbarazzante anche se Ciolek si fosse chiamato Mario Rossi, mi spieghino i signori dell'Uci che differenza c'è tra un professionista che corre in una squadra Pro Tour e uno che corre in una squadra professional, anche perchè questi ultimi possono comunque correre alcune corse nella "categoria superiore". Sembra di essere tornati agli anni 70/80 in cui gli pseudodilettanti delle nazioni dell'est europeo monopolizzavano le gare dei dilettanti togliendo il "pane" a chi dilettante lo era per davvero.

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 12:57 by W00DST0CK76]


Cascata del Toce - 23/09/2006 alle 12:55

No no ... che purista... io la norma la critico e se l'Italia avesse fatto la stessa cosa avrei criticato anche l'Italia..poi oh..nn sn le nazionali da criticare ma chi si inventa queste norme..


Reggio Emilia - 23/09/2006 alle 12:55

sbaglio o Gavazzi era letteralmente piantato in volata?


riddler - 23/09/2006 alle 12:56

Comunque ragazzi non lasciamoci ingannare dalla fuga, sono andati in fuga sei corridori di sei nazionalità diverse, è chiaro che dietro non potevano certo tirare a tutti e a tutta! Questo per dire non si illuda Bettini che possa fare un'azione come quella di Gavazzi...


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:57

I primi 5: 1 - Ciolek (Ger) :IoI 2 - Feillu (Fra) 3 - Khatuntsev (Rus) 4 - Gavazzi (Ita) 5 - Vanendert (Bel)


aranciata_bottecchia - 23/09/2006 alle 12:57

Se Callari e Gatto preparavano il mondiale, a quest'ora staremmo festeggiando un argento.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Comunque ragazzi non lasciamoci ingannare dalla fuga, sono andati in fuga sei corridori di sei nazionalità diverse, è chiaro che dietro non potevano certo tirare a tutti e a tutta! Questo per dire non si illuda Bettini che possa fare un'azione come quella di Gavazzi... [/quote] Certamente abbiamo capito tre cose: 1 - Le salite i pro' le spianeranno senza batter ciglio (ci saranno gruppi allungati, ma niente di che); 2 - Il falsopiano dopo il secondo strappo sarà molto più decisivo delle due salite precedenti; 3 - Il finale (con tantissime curve) favorisce gli eventuali fuggitivi.


Reggio Emilia - 23/09/2006 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Certamente abbiamo capito tre cose: 1 - Le salite i pro' le spianeranno senza batter ciglio (ci saranno gruppi allungati, ma niente di che); 2 - Il falsopiano dopo il secondo strappo sarà molto più decisivo delle due salite precedenti; 3 - Il finale (con tantissime curve) favorisce gli eventuali fuggitivi. [/quote] vero, Mario. Se questo è un altro dei mondiali considerati duri, io sono Ratzinger. Cos'hanno finito gli under, ai 43 di media? L'unica alternativa all'arrivo compatto è un colpo di mano tipo il primo Freire o l'Astarloa di Hamilton, quindi al massimo una seconda linea, non certo uno dei favoriti


Lore_88 - 23/09/2006 alle 13:05

Pochi discorsi: complimenti a Ciolek! Bulba, vedi di fartelo star simpatico perchè dovrai commentare tante sue vittorie negli anni avvenire... Purtroppo sono appena tornato a casa e ho visto solo gli ultimi minuti della gara ma leggo che Gavazzi si è comportato molto bene: bravo! Ah! Sono contento del piazzamento sia nella crono che nella prova in linea di Boesson Hagen, sentiremo parlare molto di questo ragazzo... :)


omar - 23/09/2006 alle 13:07

E proprio un circuito per Vinokourov e bettini se sapranno avvantaggiarsi sara difficile riprenderli. Comunque sara molto difficile staccare i velocisti non sembra che le salite facciano tutta quella selezione.


aranciata_bottecchia - 23/09/2006 alle 13:08

Io penso che la corsa dei professionisti potrebbe assomigliare molto a quella di Madrid, con qualche opportunità in più per i fuggitivi, come ha detto correttamente Mario avvantaggiati dalla tortuosità del finale.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 13:09

E Kolesnikov, russo classe 1987, si è concesso il lusso di vincere la volata di gruppo... :clap: Per chi non lo conosce, fatevi un giretto sulla scheda di questo 19enne nel database di Cicloweb... ;)


Lore_88 - 23/09/2006 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] E Kolesnikov, russo classe 1987, si è concesso il lusso di vincere la volata di gruppo... :clap: Per chi non lo conosce, fatevi un giretto sulla scheda di questo 19enne nel database di Cicloweb... ;) [/quote] Ho fatto il giro e c'è scritto classe '86... :D


Cascata del Toce - 23/09/2006 alle 13:12

A sto punto è necessario il gioco di squadra. Germania e Belgio dopo oggi si accarezzano i baffi... Noi eventualmente in volata con Bettini ce le giochiamo ma se si decidesse l'attacco sul falsopiano allora dietro gli altri devono tamponare di brutto..perchè li i già citati squadroni di Boonen e Zabel e degli altri velocisti eventualmente in gruppo meneranno alla grande... Finale tatticamente complicato... Chissà se Valverde aspetterà lo sprint (c'è Ventoso anche)o attacca...


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Io penso che la corsa dei professionisti potrebbe assomigliare molto a quella di Madrid, con qualche opportunità in più per i fuggitivi, come ha detto correttamente Mario avvantaggiati dalla tortuosità del finale. [/quote] Anch'io credo che il punto chiave possa essere quel tratto in cui il percorso abbandona la statale per immettersi in una tortuosa stradina, sull'ultimo strappo sicuramente si avvantaggerà un gruppetto che dovrà sfruttare le curve finali per contenere il rientro del gruppo. Così è stato per gli Under 23, appena sono entrati nel tratto tortuoso il recupero del gruppo si è fermato.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] E Kolesnikov, russo classe 1987, si è concesso il lusso di vincere la volata di gruppo... :clap: Per chi non lo conosce, fatevi un giretto sulla scheda di questo 19enne nel database di Cicloweb... ;) [/quote] Ho fatto il giro e c'è scritto classe '86... :D [/quote] Chiedo perdono: classe '86. Ma direi che i risultati sono ottimi anche per un 20enne... :D


laperla - 23/09/2006 alle 13:19

Spettacolare la volata del Tedesco Ciolek........mamma mia!!! Mi dispiace per il mio co-nazionale, il Canadese investito in gara dall'auto dell'organizzazione, ma vi rendete conto......alla crono un giudice in bel mezzo del percorso e anche oggi.... Cmq Bravi anche gli azzurri, Gavazzi ha fatto quello che ha potuto, non é un velocista. Nell'ordine dei primi 3o non si sono piazzati altri azzurri Grabovsky, ormai EX iridato ha finito 20°. _________________ Cmq sono convinta che domani nei prof, difficilmente si arriverà con qualchè fuga, non è un percorso particolarmente duro, vedo in iridato ancora Boonen.

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 13:22 by laperla]


Laura Idril - 23/09/2006 alle 13:23

E' un percorso decisamente facile... se non è per le curve sul finale. I prof arriveranno in volata. Bravo Gavazzi! :D


Cascata del Toce - 23/09/2006 alle 13:31

Variabile fondamentale il meteo..che tempo farà??


laperla - 23/09/2006 alle 13:35

Cmq mi ricorda un pò il mondiale di Hamilton del 2003, tutti dicevano era un percorso duro, con dei strapetti e alcune curve prima dell'arrivo, eppure come ha finito???? Astarloa ha vinto con una manciata di secondi su Valverde. Lo stsso negli Under con Lagutin, arrivando con una decina di corridori e il gruppo alle spalle, e così anche per i juniores. La corsa si era decisa proprio agli ultimissimi km.


faxnico - 23/09/2006 alle 14:16

Decisamente triste vedere un professionista del calibro di Ciolek (sveglia commentatori!!! si pronuncia ZI-O-LEK!!!) vincere un mondiale u23 con dilettanti di primo pelo. Le regole dell'UCI, tanto per cambiare, sono assurde e mi chiedo, con altrettanta tristezza, perchè una leva di dirigenti così impopolari sia ancora stabilmente ancorata alle proprie poltrone. Ormai è evidente che l'indignazione di noi tifosi lascia il tempo che trova. Se ne infischiano altamente. Armatevi ciclowebbisti! Alla Bastiglia!!! :D Non vedo altra soluzione (visto che il bottecchia non vuole cavalcare). :OIO

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 14:28 by faxnico]


laperla - 23/09/2006 alle 14:16

1 Gerald Ciolek (Germany) 4.00.50 (44.146 km/h) 2 Romain Feillu (France) 3 Alexander Khatuntsev (Russian Federation) 4 Francesco Gavazzi (Italy) 5 Jelle Vanendert (Belgium) 6 Robert Gesink (Netherlands) 7 Jos Van Emden (Netherlands) 0.04 8 Sergey Kolesnikov (Russian Federation) 0.05 9 Edvald Boasson Hagen (Norway) 10 Danilo Wyss (Switzerland) 11 Mark Cavendish (Great Britain) 12 Andris Buividas (Lithuania) 13 Anatoliy Pakhtusov (Ukraine) 14 Yukiya Arashiro (Japan) 15 Diego Milan Jimenez (Spain) 16 Michal Golas (Poland) 17 Grega Bole (Slovenia) 18 John Devine (United States Of America) 19 Jure Kocjan (Slovenia) 20 Dmytro Grabovskyy (Ukraine) 21 Gil Suray (Belgium) 22 Peter Velits (Slovakia) 23 Rene Mandri (Estonia) 24 Filipe Duarte Sousa Cardoso (Portugal) 25 Roman Kireyev (Kazakhstan) 26 Anders Lund (Denmark) 27 Stefan Denifl (Austria) 28 Christoph Sokoll (Austria) 29 James Meadley (Australia) 30 Nikolas Maes (Belgium) 31 Rigoberto Uran Uran (Colombia) 32 Miguel Angel Rubiano Chavez (Colombia) 33 Denis Cioban (Republic of Moldova) 34 Sebastian Langeveld (Netherlands) 35 Jan Barta (Czech Republic) 36 Andrey Zeits (Kazakhstan) 37 John-Lee Augustyn (South Africa) 38 Josef Kugler (Austria) 39 Leopold Konig (Czech Republic) 40 Anton Reshetnikov (Russian Federation) 41 Thomas Peterson (United States Of America) 42 António Manuel Campos Jesus (Portugal) 43 Andre Fernando S. Martins Cardoso (Portugal) 44 Alexandr Pliuschkin (Republic of Moldova) 45 Chris Froome (Kenya) 46 Tiago Jose Pinto Machado (Portugal) 47 Cameron Evans (Canada) 48 Christian Meier (Canada) 49 Mark Cassidy (Ireland) 50 Thomas Frei (Switzerland) 51 Andriy Buchko (Ukraine) 52 Martin Velits (Slovakia) 53 Piotr Zielinski (Poland) 54 Simon Spilak (Slovenia) 55 Edwin Arnulfo Parra Bustamante (Colombia) 56 Ignatas Konovalovas (Lithuania) 57 Greg Van Avermaet (Belgium) 58 Stefan Trafelet (Switzerland) 59 Dominique Cornu (Belgium) 60 Ermanno Capelli (Italy) 61 Steve Bovay (Switzerland) 62 Benat Intxausti Elorriaga (Spain) 63 Andrei Kunitski (Belarus) 0.12 64 Francesco Ginanni (Italy) 65 Daniel (Irl) Martin (Ireland) 66 Jerome Coppel (France) 67 Tom Stamsnijder (Netherlands) 68 Istvan Cziraki (Hungary) 0.25 69 Dalivier Ospina Navarro (Colombia) 0.35 70 Timothy Gudsell (New Zealand) 71 David Veilleux (Canada) 72 Paidi O'brien (Ireland) 73 Hanco Kachelhoffer (South Africa) 74 Gatis Smukulis (Latvia) 75 Lars Petter Nordhaug (Norway) 76 Kristijan Durasek (Croatia) 77 Florian Morizot (France) 78 Cyril Gautier (France) 79 Oleg Opryshko (Ukraine) 80 Bartlomiej Matysiak (Poland) 81 Pawel Cieslik (Poland) 82 Lars Boom (Netherlands) 83 Pierre Rolland (France) 84 Maciej Bodnar (Poland) 85 Benoît Sinner (France) 86 Craig Lewis (United States Of America) 87 Davide Malacarne (Italy) 88 Michael Stevenson (Sweden) 1.01 89 Lucas Persson (Sweden) 1.48 90 Rein Taaramae (Estonia) 91 Toms Veinbergs (Latvia) 2.18 92 Peter Latham (New Zealand) 2.26 93 Herberts Pudans (Latvia) 3.52 94 Dmytro Kryvtsov (Ukraine) 95 Patrik Tybor (Slovakia) 96 Alexander Kristoff (Norway) 97 Alexander Gottfried (Germany) 98 Laurent Didier (Luxembourg) 99 Enrique Mata Cabello (Spain) 100 Luis Pulido Naranjo (Mexico) 101 Dominik Roels (Germany) 102 Tony Martin (Germany) 103 Stefan Kushlev (Bulgaria) 104 Mikhail Ignatiev (Russian Federation) 105 Vitaliy Kondrut (Ukraine) 106 Stian Sommerseth (Norway) 107 Nazareno Rossi (Switzerland) 108 Norbert Dürauer (Austria) 4.18 109 Jonas Aaen Jorgensen (Denmark) 4.21 110 Bolat Raimbekov (Kazakhstan) 111 Oleg Berdos (Republic of Moldova) 112 Vladimir Kerkez (Slovenia) 113 Alvaro Argiro (Argentina) 6.55 114 Abdelkader Belmokhtar (Algeria) 115 Branislau Samoilau (Belarus) 116 Dario Cataldo (Italy) 117 Jackson Jesus Rodriguez Ortiz (Venezuela) 118 Elio Frausto Saavedra (Mexico) 119 Matthew Goss (Australia) 120 Mathias Belka (Germany) 121 Jonathon Clarke (Australia) 122 Jan Simek (Czech Republic) 123 Emanuel Kiserlovski (Croatia) 124 Ryan Connor (Ireland) 125 Ian Stannard (Great Britain) 8.02 126 Kristoffer Gudmund Nielsen (Denmark) 127 Ben Greenwood (Great Britain) 128 Brandon Crichton (Canada) 9.06 129 Ivan Viglassky (Slovakia) 13.09 130 Mitsunari Mitaki (Japan) 131 Berik Kupeshov (Kazakhstan) 132 Robert Kiserlovski (Croatia) 17.03 1 lap behind 133 Darwin Luis Urrea Vergara (Venezuela) 134 Johan Lindgren (Sweden) 135 Arturs Ansons (Latvia) 136 Andrei Mustonen (Estonia) 137 Miguel Ochoa Gonzales (Spain) 138 Peter Kusztor (Hungary) 139 Gabriel Lenin Juárez Herrera (Mexico) 140 Zoltan Mecseri (Hungary) 141 Esad Hasanovic (Serbia and Montenegro) 142 Frantisek (Jr) Kloucek (Czech Republic) 143 Hyun Wook Joo (Korea) 144 Nicolae Stoica Marius (Romania) DNF Shaun Higgerson (Australia) DNF Ruslan Sambris (Republic of Moldova) DNF Miha Svab (Slovenia) DNF Fabio Andres Duarte Arevalo (Colombia) DNF Geraint Thomas (Great Britain) DNF Tiago Fiorilli (Brazil) DNF Simon Clarke (Australia) DNF Lukas Fus (Czech Republic) DNF Maxim Belkov (Russian Federation) DNF Daryl Impey (South Africa) DNF Ben Gastauer (Luxembourg) DNF Andrew Tennant (Great Britain) DNF Gonzalo Rabunal Rios (Spain) DNF Federico Pagani (Argentina) DNF Jorge Soto (Uruguay) DNF Georg Hausbacher (Austria) DNF Norihide Murayama (Japan) DNF Gert Joeaar (Estonia) DNF Logan Dennis Hutchings (New Zealand) DNF André Steensen (Denmark) DNF Arthur Alberto Garcia Rincon (Venezuela) DNF Yusuke Hatanaka (Japan) DNF José Joao Pimenta Costa Mendes (Portugal) DNF Mohamed Larbi Aoun Seghir (Algeria) DNF Cyrille Heymans (Luxembourg) DNF Ramon Orlando Lopez Roger (Mexico) DNF Romas Sinicinas (Lithuania) DNF Tanel Kangert (Estonia) DNF Javier Alejandro Salas (Argentina) DNF Stefan Koychev Hristov (Bulgaria) DNF Milos Velickovic (Serbia and Montenegro) DNF Chris Anker Sorensen (Denmark) DNF Sergey Renev (Kazakhstan) DNS Hannachi Abdelbasset (Algeria) Fonte cyclingnews


faxnico - 23/09/2006 alle 14:20

87 u23 in 5 secondi sono un po tantini effettivamente... yo quiero volver a Colombia. :Od:


Subsonico - 23/09/2006 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Sulla polemica: può dare fastidio che i ragazzi delle professionali possano partecipare al mondiale, ma non mi sento di cavalcare il malcontento, la vittoria di Ciolek ci stà tutta, è giovanissimo, ci si deve chiedere dove potrà arrivare questo che sembra il vero erede di Cipollini e che fra qualche anno bastonerà regolarmente Boonen. [/quote] Condivido in "quasi" pieno. Fossi nell'UCI, dopo aver ripulito quel mondo da tutte le porcherie, vieterei non solo ai ragazzi del PROT TOUR, ma anche a quelli delle squadre professional di correre negli under 23. Lascerei la possibilità solo ai ragazzi delle squadre continental, che corrono in pratica da semi-professionisti (almeno l'80% degli under 23 corre in una squadra professional o contiental).


laperla - 23/09/2006 alle 14:46

Eh si quest'anno si sono lamentati i cronisti, ma l'anno scorso che Italia ne aveva, non hanno detto una parola. Non vuol dire che sono d'accordo con il regolamento ma non sono d'accordo con l'ipocresia......


North Wind - 23/09/2006 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Sulla polemica: può dare fastidio che i ragazzi delle professionali possano partecipare al mondiale, ma non mi sento di cavalcare il malcontento, la vittoria di Ciolek ci stà tutta, è giovanissimo, ci si deve chiedere dove potrà arrivare questo che sembra il vero erede di Cipollini e che fra qualche anno bastonerà regolarmente Boonen. [/quote] Condivido in "quasi" pieno. Fossi nell'UCI, dopo aver ripulito quel mondo da tutte le porcherie, vieterei non solo ai ragazzi del PROT TOUR, ma anche a quelli delle squadre professional di correre negli under 23. Lascerei la possibilità solo ai ragazzi delle squadre continental, che corrono in pratica da semi-professionisti (almeno l'80% degli under 23 corre in una squadra professional o contiental). [/quote] Trovo comuqnue una discrepanza enorme tra un corridore di età inferiore ai 23 anni che corre in una professional rispetto ad un semplice dilettante.. Sono comunque corridori professionisti, non semiprofessionisti. Infondo le continental partecipano gran modo al calendario professional (da quanto vedo in Italia.. all'estero non saprei) e solo occasionalmente (Internazionali) si trovano a competere coi dilettanti. La differenza c'è, più o meno evidente ma c'è.. Se per la categoria continental se ne può anche parlare, il fatto che corrano anche corridori professional è da escludere. Guardavo oggi Rubiano Chavez (d'accordo la giovane età ma questo corridore ha fatto un Giro d'Italia quest'anno...), un Uran (Tenax).. mi sembra qualcosa di scorretto. Se si è professionisti si corre coi professionisti.. punto. Il mondiale U23 è per i dilettanti, è sempre stato così..


simone89 - 23/09/2006 alle 14:56

stavolta aveva ragione bulbarelli... allora noi potevamo portare nibali, ma solo perchè è nel pro-tour non può.... ma anche il tedesco ha fatto corse pro-tour e anche vinte... non ha senso sta regola...


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 15:00

Resto convinto che, italiano o straniero che sia, un corridore professionista non debba correre un mondiale Under 23, la mia indignazione non nasce dal fatto che abbia vinto (con merito) il tedesco ma dalla constatazione che l'Uci non ne combina una giusta portando all'esasperazione chi è appassionato di questo sport gestito da inetti. Ci vorrebbe un vero e proprio "golpe" per azzerare tutti i vertici e ripartire finalmente da persoen che possono stare in questo mondo a pieno titolo! Oggi mi girano, mi sono svegliato così! :grr:

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 15:03 by W00DST0CK76]


riddler - 23/09/2006 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Comunque ragazzi non lasciamoci ingannare dalla fuga, sono andati in fuga sei corridori di sei nazionalità diverse, è chiaro che dietro non potevano certo tirare a tutti e a tutta! Questo per dire non si illuda Bettini che possa fare un'azione come quella di Gavazzi... [/quote] Certamente abbiamo capito tre cose: 1 - Le salite i pro' le spianeranno senza batter ciglio (ci saranno gruppi allungati, ma niente di che); 2 - Il falsopiano dopo il secondo strappo sarà molto più decisivo delle due salite precedenti; 3 - Il finale (con tantissime curve) favorisce gli eventuali fuggitivi. [/quote] Ma io sono pienamente d'accordo ma deve scattare un corridore di secondo piano, alla Camenzind quando fu per intenderci, sicuramente se nel falsopiano scattasse Bettini, non credere che dietro gli diano via libera facilmente... Ci vorrebbe un attacco a sorpresa, magari anche da un passista come Bruseghin, fermo restando il mio parere che l'Italia deve giocare da lontano...


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 15:06

Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006. Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour. Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica. Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione. Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread).


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma io sono pienamente d'accordo ma deve scattare un corridore di secondo piano, alla Camenzind quando fu per intenderci, sicuramente se nel falsopiano scattasse Bettini, non credere che dietro gli diano via libera facilmente...[/quote] Riddler, perdonami, ma negli ultimi 2 giri il gruppo non darebbe "via libera facilmente" neanche ad Ouedraogo, capitano del Burkina Faso. È ovvio che da lontano si dovrebbe muovere un Rebellin, un Ballan, mentre negli ultimi due giri possiamo far saltare il banco con uno (o più) tra Paolini, Bettini e Di Luca, ed è anche ovvio che per far saltare il banco il gruppo non ti deve dare "via libera", ma sei tu che devi avere gambe e forza (e fortuna, e collaborazione) per staccarlo. Io nell'eventuale volata finale (il vialone finale è largo e abbastanza lungo) mi giocherei più Pozzato che Bettini (più potente il vicentino).


Subsonico - 23/09/2006 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006. Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour. Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica. Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione. Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread). [/quote] Mah...una competizione del genere andrebbe a sminuire tutti i dilettanti, non sono d'accordo. Continuo a essere dell'opinione che tra gli under 23 andrebbero regolarizzati solo i professional (team vang o team capec le giudicate squadre professionistiche a tutti gli effetti?)


North Wind - 23/09/2006 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006. Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour. Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica. Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione. Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread). [/quote] Ciao Mario.. Sul fatto di Gavazzi.. d'accordo ha fatto stage per squadre ProTour per due anni.. quante corse ha disputato però? Anche quest'anno.. mi pare abbia partecipato a pochissime corse, per il resto sta correndo il calendario dilettantistico. Gavazzi, come il resto degli stagisti.. ha avuto un assaggio di quello che è il mondo professionistico, non ne è parte integrante come certi atleti presenti al mondiali oggi. Ad esclusione delle Protour vediamo schierati atleti di formazioni importanti.. Tenax, Adria Mobil, Panaria.. Il dilettentismo italiano può essere considerato semiprofessionismo (non sempre.. in alcuni casi lo è.. in corrispondenza di certi tipi di corse e certi tipi di squadre..)ma è un mondo a sè, è un modo di correre differente.. Se analizzi questo aspetto capirai la differenza che c'è tra un dilettante e questi tipi di professionista. Io, a differenza tua, sarei invece dell'idea di schierare per il mondiale i soli atleti under 23 dilettanti, come accadeva prima. Se un corridore, seppur giovane, gareggia ed è sotto contratto con una formazione professionistica non vedo perchè debba andare a correre con i dilettanti, specie in un'occasione importante qual'è il mondiale, una vetrina importantissima per un corridore che aspira a diventare professionista. Vanno cambiate le regole.. Per carità complimenti al vincitore.. ma c'è bisogno di più equità, non trovo sia una cosa corretta. Tutto qui.

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 15:25 by North Wind]


riddler - 23/09/2006 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma io sono pienamente d'accordo ma deve scattare un corridore di secondo piano, alla Camenzind quando fu per intenderci, sicuramente se nel falsopiano scattasse Bettini, non credere che dietro gli diano via libera facilmente...[/quote] Riddler, perdonami, ma negli ultimi 2 giri il gruppo non darebbe "via libera facilmente" neanche ad Ouedraogo, capitano del Burkina Faso. È ovvio che da lontano si dovrebbe muovere un Rebellin, un Ballan, mentre negli ultimi due giri possiamo far saltare il banco con uno (o più) tra Paolini, Bettini e Di Luca, ed è anche ovvio che per far saltare il banco il gruppo non ti deve dare "via libera", ma sei tu che devi avere gambe e forza (e fortuna, e collaborazione) per staccarlo. Io nell'eventuale volata finale (il vialone finale è largo e abbastanza lungo) mi giocherei più Pozzato che Bettini (più potente il vicentino). [/quote] Si ma tutti si aspettano un attacco di Bettini o Di Luca e stanno a controllarli, ma se scattano Bruseghin o Ballan di certo li colgono in contropiede... mentre Bettini e Pozzato si giocano eventualmente il mondiale in volata... Io dico che l'errore sarebbe quello di pensare che con uno scatto di bettini si possa poter portare un gruppo di 3/4 corridori e giocarsela in volata, perchè questo se lo sogna la notte... l'anno scorso cos'è successo? S'è portato Vino e non ha collaborato... ma del resto chi collabora se sa che verrebbe battuto in volata? Ripeto per me Bettini se vuol vincere il mondiale deve giocarselo in volata (e senza sprecare energie), magari non contro McEwen o Hushdov... ma con Zabel, Boonen e Valverde, certo parte sfavorito però non si sa mai...


Lopi - 23/09/2006 alle 15:38

Io aprirei il mondiale U23 a tutti i corridori, anche quelli del ProTour, per non trasformarlo in un mondiale giovanile di "serie B" visto che i giovani di maggior talento spesso passano professionisti anche a 20 o 21 anni (o a 18 come lo stesso Ciolek). In altri sport è così (la U21 di calcio è piena di titolari di serie A) e non sembra costituisca un gran problema. Per me il mondiale U23 deve essere la sfida fra i migliori giovani del panorama internazionale, anche gente come Nibali e Reus che è ormai nel professionsmo, altrimenti perdono significato.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Si ma tutti si aspettano un attacco di Bettini o Di Luca e stanno a controllarli, ma se scattano Bruseghin o Ballan di certo li colgono in contropiede... mentre Bettini e Pozzato si giocano eventualmente il mondiale in volata... Io dico che l'errore sarebbe quello di pensare che con uno scatto di bettini si possa poter portare un gruppo di 3/4 corridori e giocarsela in volata, perchè questo se lo sogna la notte... l'anno scorso cos'è successo? S'è portato Vino e non ha collaborato... ma del resto chi collabora se sa che verrebbe battuto in volata? Ripeto per me Bettini se vuol vincere il mondiale deve giocarselo in volata (e senza sprecare energie), magari non contro McEwen o Hushdov... ma con Zabel, Boonen e Valverde, certo parte sfavorito però non si sa mai... [/quote] Bruseghin e Ballan? Sì, ma non ci credo che nessuno li segua. E soprattutto il primo è piuttosto lento. Chi collaborerebbe con Bettini? Tutti quelli abbastanza velocini di quelle nazionali che, in volata, le medaglie possono vederle solo col binocolo. Olanda, Kazakistan, Russia, Usa, Slovenia, avrebbero tutto l'interesse a collaborare in una fuga con l'Italia, anche se in questa fuga ci fosse Bettini. L'anno scorso, difatti, fu Bettini a fare il "furbetto" e non dare qualche cambio ai due olandesi, a Vino e a Stangelj, sperando lo portassero in carrozza all'arrivo. Insomma, per me ci si può e ci si deve provare. Per fare la volata ed ottenere un posto dal 3° al 10°, tanto vale farla con Pozzato. Bettini non può e non deve aspettare lo sprint contro Boonen e Valverde, siamo realisti.


marco79 - 23/09/2006 alle 15:50

Al fiandre Hoste ha collaborato con Boonen diversi km sapendo benissimo che non avrebbe avuto chances di vittoria.. così come Paulinho con Bettini ad Atene...


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Io aprirei il mondiale U23 a tutti i corridori, anche quelli del ProTour, per non trasformarlo in un mondiale giovanile di "serie B" visto che i giovani di maggior talento spesso passano professionisti anche a 20 o 21 anni (o a 18 come lo stesso Ciolek). In altri sport è così (la U21 di calcio è piena di titolari di serie A) e non sembra costituisca un gran problema. Per me il mondiale U23 deve essere la sfida fra i migliori giovani del panorama internazionale, anche gente come Nibali e Reus che è ormai nel professionsmo, altrimenti perdono significato. [/quote] Era la mia stessa idea, che magari si potrebbe abbinare ad un mondiale "under 23 dilettanti" da corrersi nella stessa settimana del campionato mondiale juniores (in estate, quindi). I "guru" del nostro forum per quanto riguarda il dilettantismo che ne pensano?


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 15:54

Anch'io credo che Bettini non possa vincere una volata di gruppo contro Boonen, Valverde, Hushovd e Zabel, è vero che in passato ha vinto dei volatoni di gruppo ma erano in un contesto diverso, quello di una corsa a tappe, nell'ambito di classiche risoltesi allo sprint come Sanremo e Parigi-Tours non ha mai ottenuto grossi risultati. Per vincere ci vuole un colpo di genio, qualcosa tipo Atene 2004 o Sanremo 2003, speriamo bene.


North Wind - 23/09/2006 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Io aprirei il mondiale U23 a tutti i corridori, anche quelli del ProTour, per non trasformarlo in un mondiale giovanile di "serie B" visto che i giovani di maggior talento spesso passano professionisti anche a 20 o 21 anni (o a 18 come lo stesso Ciolek). In altri sport è così (la U21 di calcio è piena di titolari di serie A) e non sembra costituisca un gran problema. Per me il mondiale U23 deve essere la sfida fra i migliori giovani del panorama internazionale, anche gente come Nibali e Reus che è ormai nel professionsmo, altrimenti perdono significato. [/quote] Il mondiale Under23 è il mondiale dei dilettanti, non un mondiale di serie b. I professionisti giovani se sono professionisti che corrano con loro.. Non tutti i migliori corridori passano subito professionisti, anzi.. E' un modo completamente diverso di correre, chilometraggi differenti, tipologie di corse.. insomma non è una cosa equa... Ci sarebbe un percorso di avvicinamento completamente diverso tra il professionista e il dilettante.. Poi non vedo perchè un dilettante debba correre tutto l'anno e farsi il mazzo, guadagnandosi il posto con i risultati e affrontando gli avversari sul campo.. quando si ritrova al mondial a correre con corridori con i quali magari non ha mai corso e di gran lunga superiori per livello di corse disputate. Il prof under23 continental partecipa a un calendario PROFESSIONISTICO, raramente invade quello dilettantistico. La tua constatazione da appassionato la posso capire, cerca però di guardare l'altro lato della medaglia ed immedesimarti nei corridori, capirai che qualche perplessità può esserci. Ciao.


tobia - 23/09/2006 alle 17:11

Ragazzi una volta c'era il mondiale dilattanti, dove piteva correre chiunque non avesse un contratto professionistico. Ora come dice appunto il nome è mondiale under 23 sotto i 23 anni. Giusto o sbagliato che sia è cosi...forse bisognarebbe tornare al mondiale dilettanti!!!


janjanssen - 23/09/2006 alle 17:41

I regolamenti sono sempre confusi ed aggirabili, ma quando facevamo !, 2, 3, 4 , segno che dal regolamento qualche vantaggio avevamo, Bulbarelli non aveva nulla da dire. A me fa un pò schifo il suo modo di commentare. Se vince un italiano , tutto bene, se arriviamo 4 (bravo Gavazzi...) si cercano scuse a quattro mani. Ciolek è un grosso campione. Un passista veloce che farà male a tutti fra un pò. ma che circuiti del piffero. il mondiale in linea dove sta scritto che debba essere sempre sempre sempre sempre sempre terra per passisti veloci o velocisti? Che schifo......................... ah, ho visto le donne. La volata di Marianne Voss mi ha ricordato la fucilata di Saronni a Goodwood.


aranciata_bottecchia - 23/09/2006 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006. Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour. Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica. Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione. Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread). [/quote] Ciao Mario, parto dal tuo intervento per esporre altre considerazioni, o meglio per esporne una sola: secondo me le cose vanno bene così come sono. Trovo corretto avere escluso gli under 23 del Pro-Tour, perchè nel loro caso, potenzialmente, c'è l'abitudine a correre corse di kilometraggio decisamente superiore rispetto alla corse dilettantistiche e pure rispetto a buona parte delle corse del circuito continentale (tolte le HC e qualche 1.1), e soprattutto abituati a ben altro ritmo. Per contro ho trovato esagerato l'atteggiamento di Bulbarelli e Cassani, se pensano che ogni anno sbucherà fuori un Ciolek sbagliano, questo ragazzo ha numeri non comuni. Si sono inventati il problema dove il problema non c'era, e se ho capito bene anche Di Rocco ha colto al balzo l'occasione per dare aria al velopendulo. La circostanza strana stava nel fatto che uno come Ciolek non corresse già in una squadra pro-tour. Detto questo, sono favorevole sì favorevole a mantenere le cose come stanno, ma se escludessero i ragazzi delle professionali andrebbe bene lo stesso, mi sembra un po' un'esagerazione ma cambierebbe ben poco.


janjanssen - 23/09/2006 alle 19:03

A me bulba ha fatto innervosire...Un pianto greco esasperato e inopportuno. Nel mondiale U.23 non avevano nulla da obiettare quando facevamo 1, secondo terzo e quarto. Forti di un dilettantismo professionale allora iperorganizzato in Italia. Su..Under 23. A 24 non vanno bene, a 23 si.


canguro - 23/09/2006 alle 20:13

Comunque io non capisco perchè non portino mai Gatto al mondiale, lo meritava già l'anno scorso, e quest'anno secondo me era quello che poteva impensierire di più Ciolek in volata!Trovo insensato nei dilettanti portare una squadra con capitano unico, sono solo in5 devi portare i più in forma del momento, cosa che non si può dire ne di Capelli ne di Malacarne ne di Cataldo! Per me sbagliate le convocazioni!


laperla - 23/09/2006 alle 20:15

Scusate, siccome oggi non ho potuto seguire tutta la gara dei under, qualcuno sa dirmi se hanno detto che Agnoli l'anno scorso ha partecipato ai mondiali anche essendo prof? Non mi risulta. Se ciò é vero che Dio ci aiuta, questi cronisti NON indovinano una!!!!!


giapom - 23/09/2006 alle 21:26

Ho sentito dire che nei mondiali under23(dilettanti)possono partecipare concorrenti che corrono nei prof. solo se non appartengono a squadre che sono in classifica nel protour. Se quello che ho caito è giusto perche queste persone non gareggiano domani con i proprio campagni di squadra o di categoria!!!! Questa secondo me è una regola assurda. Se non sbaglio il tedesco che a vinto (Ciolek) è professionista da almeno 2 anni. Ma che regolamenti del c..... (biiiiiiiiiiiiiiiiiip) PS. Quasi c'erano più prof. oggi che puri under23!!!!!


laperla - 23/09/2006 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da giapom [/i] Ho sentito dire che nei mondiali under23(dilettanti)possono partecipare concorrenti che corrono nei prof. solo se non appartengono a squadre che sono in classifica nel protour. Se quello che ho caito è giusto perche queste persone non gareggiano domani con i proprio campagni di squadra o di categoria!!!! Questa secondo me è una regola assurda. Se non sbaglio il tedesco che a vinto (Ciolek) è professionista da almeno 2 anni. Ma che regolamenti del c..... (biiiiiiiiiiiiiiiiiip) PS. Quasi c'erano più prof. oggi che puri under23!!!!! [/quote] Conosco bene la regola, ciò che volevo sapere se hanno detto il nome di Agnoli, perché tutto ha fatto l'anno scorso meno i mondiali Under


giapom - 23/09/2006 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] 1 Gerald Ciolek (Germany) 4.00.50 (44.146 km/h) 2 Romain Feillu (France) 3 Alexander Khatuntsev (Russian Federation) 4 Francesco Gavazzi (Italy) 5 Jelle Vanendert (Belgium) 6 Robert Gesink (Netherlands) 7 Jos Van Emden (Netherlands) 0.04 8 Sergey Kolesnikov (Russian Federation) 0.05 9 Edvald Boasson Hagen (Norway) 10 Danilo Wyss (Switzerland) 11 Mark Cavendish (Great Britain) 12 Andris Buividas (Lithuania) 13 Anatoliy Pakhtusov (Ukraine) 14 Yukiya Arashiro (Japan) 15 Diego Milan Jimenez (Spain) 16 Michal Golas (Poland) 17 Grega Bole (Slovenia) 18 John Devine (United States Of America) 19 Jure Kocjan (Slovenia) 20 Dmytro Grabovskyy (Ukraine) 21 Gil Suray (Belgium) 22 Peter Velits (Slovakia) 23 Rene Mandri (Estonia) 24 Filipe Duarte Sousa Cardoso (Portugal) 25 Roman Kireyev (Kazakhstan) 26 Anders Lund (Denmark) 27 Stefan Denifl (Austria) 28 Christoph Sokoll (Austria) 29 James Meadley (Australia) 30 Nikolas Maes (Belgium) 31 Rigoberto Uran Uran (Colombia) 32 Miguel Angel Rubiano Chavez (Colombia) 33 Denis Cioban (Republic of Moldova) 34 Sebastian Langeveld (Netherlands) 35 Jan Barta (Czech Republic) 36 Andrey Zeits (Kazakhstan) 37 John-Lee Augustyn (South Africa) 38 Josef Kugler (Austria) 39 Leopold Konig (Czech Republic) 40 Anton Reshetnikov (Russian Federation) 41 Thomas Peterson (United States Of America) 42 António Manuel Campos Jesus (Portugal) 43 Andre Fernando S. Martins Cardoso (Portugal) 44 Alexandr Pliuschkin (Republic of Moldova) 45 Chris Froome (Kenya) 46 Tiago Jose Pinto Machado (Portugal) 47 Cameron Evans (Canada) 48 Christian Meier (Canada) 49 Mark Cassidy (Ireland) 50 Thomas Frei (Switzerland) 51 Andriy Buchko (Ukraine) 52 Martin Velits (Slovakia) 53 Piotr Zielinski (Poland) 54 Simon Spilak (Slovenia) 55 Edwin Arnulfo Parra Bustamante (Colombia) 56 Ignatas Konovalovas (Lithuania) 57 Greg Van Avermaet (Belgium) 58 Stefan Trafelet (Switzerland) 59 Dominique Cornu (Belgium) 60 Ermanno Capelli (Italy) 61 Steve Bovay (Switzerland) 62 Benat Intxausti Elorriaga (Spain) 63 Andrei Kunitski (Belarus) 0.12 64 Francesco Ginanni (Italy) 65 Daniel (Irl) Martin (Ireland) 66 Jerome Coppel (France) 67 Tom Stamsnijder (Netherlands) 68 Istvan Cziraki (Hungary) 0.25 69 Dalivier Ospina Navarro (Colombia) 0.35 70 Timothy Gudsell (New Zealand) 71 David Veilleux (Canada) 72 Paidi O'brien (Ireland) 73 Hanco Kachelhoffer (South Africa) 74 Gatis Smukulis (Latvia) 75 Lars Petter Nordhaug (Norway) 76 Kristijan Durasek (Croatia) 77 Florian Morizot (France) 78 Cyril Gautier (France) 79 Oleg Opryshko (Ukraine) 80 Bartlomiej Matysiak (Poland) 81 Pawel Cieslik (Poland) 82 Lars Boom (Netherlands) 83 Pierre Rolland (France) 84 Maciej Bodnar (Poland) 85 Benoît Sinner (France) 86 Craig Lewis (United States Of America) 87 Davide Malacarne (Italy) 88 Michael Stevenson (Sweden) 1.01 89 Lucas Persson (Sweden) 1.48 90 Rein Taaramae (Estonia) 91 Toms Veinbergs (Latvia) 2.18 92 Peter Latham (New Zealand) 2.26 93 Herberts Pudans (Latvia) 3.52 94 Dmytro Kryvtsov (Ukraine) 95 Patrik Tybor (Slovakia) 96 Alexander Kristoff (Norway) 97 Alexander Gottfried (Germany) 98 Laurent Didier (Luxembourg) 99 Enrique Mata Cabello (Spain) 100 Luis Pulido Naranjo (Mexico) 101 Dominik Roels (Germany) 102 Tony Martin (Germany) 103 Stefan Kushlev (Bulgaria) 104 Mikhail Ignatiev (Russian Federation) 105 Vitaliy Kondrut (Ukraine) 106 Stian Sommerseth (Norway) 107 Nazareno Rossi (Switzerland) 108 Norbert Dürauer (Austria) 4.18 109 Jonas Aaen Jorgensen (Denmark) 4.21 110 Bolat Raimbekov (Kazakhstan) 111 Oleg Berdos (Republic of Moldova) 112 Vladimir Kerkez (Slovenia) 113 Alvaro Argiro (Argentina) 6.55 114 Abdelkader Belmokhtar (Algeria) 115 Branislau Samoilau (Belarus) 116 Dario Cataldo (Italy) 117 Jackson Jesus Rodriguez Ortiz (Venezuela) 118 Elio Frausto Saavedra (Mexico) 119 Matthew Goss (Australia) 120 Mathias Belka (Germany) 121 Jonathon Clarke (Australia) 122 Jan Simek (Czech Republic) 123 Emanuel Kiserlovski (Croatia) 124 Ryan Connor (Ireland) 125 Ian Stannard (Great Britain) 8.02 126 Kristoffer Gudmund Nielsen (Denmark) 127 Ben Greenwood (Great Britain) 128 Brandon Crichton (Canada) 9.06 129 Ivan Viglassky (Slovakia) 13.09 130 Mitsunari Mitaki (Japan) 131 Berik Kupeshov (Kazakhstan) 132 Robert Kiserlovski (Croatia) 17.03 1 lap behind 133 Darwin Luis Urrea Vergara (Venezuela) 134 Johan Lindgren (Sweden) 135 Arturs Ansons (Latvia) 136 Andrei Mustonen (Estonia) 137 Miguel Ochoa Gonzales (Spain) 138 Peter Kusztor (Hungary) 139 Gabriel Lenin Juárez Herrera (Mexico) 140 Zoltan Mecseri (Hungary) 141 Esad Hasanovic (Serbia and Montenegro) 142 Frantisek (Jr) Kloucek (Czech Republic) 143 Hyun Wook Joo (Korea) 144 Nicolae Stoica Marius (Romania) DNF Shaun Higgerson (Australia) DNF Ruslan Sambris (Republic of Moldova) DNF Miha Svab (Slovenia) DNF Fabio Andres Duarte Arevalo (Colombia) DNF Geraint Thomas (Great Britain) DNF Tiago Fiorilli (Brazil) DNF Simon Clarke (Australia) DNF Lukas Fus (Czech Republic) DNF Maxim Belkov (Russian Federation) DNF Daryl Impey (South Africa) DNF Ben Gastauer (Luxembourg) DNF Andrew Tennant (Great Britain) DNF Gonzalo Rabunal Rios (Spain) DNF Federico Pagani (Argentina) DNF Jorge Soto (Uruguay) DNF Georg Hausbacher (Austria) DNF Norihide Murayama (Japan) DNF Gert Joeaar (Estonia) DNF Logan Dennis Hutchings (New Zealand) DNF André Steensen (Denmark) DNF Arthur Alberto Garcia Rincon (Venezuela) DNF Yusuke Hatanaka (Japan) DNF José Joao Pimenta Costa Mendes (Portugal) DNF Mohamed Larbi Aoun Seghir (Algeria) DNF Cyrille Heymans (Luxembourg) DNF Ramon Orlando Lopez Roger (Mexico) DNF Romas Sinicinas (Lithuania) DNF Tanel Kangert (Estonia) DNF Javier Alejandro Salas (Argentina) DNF Stefan Koychev Hristov (Bulgaria) DNF Milos Velickovic (Serbia and Montenegro) DNF Chris Anker Sorensen (Denmark) DNF Sergey Renev (Kazakhstan) DNS Hannachi Abdelbasset (Algeria) Fonte cyclingnews [/quote] GRANDE PERLA!!!! :clap:


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 21:44

Sarei curioso di sentire come Sgarbozza pronuncebbe il nome di Khatuntsev, secondo me ci regalerebbe una perla ancora più preziosa di quella Siutsou/Zuzzu :Od:

 

[Modificato il 23/09/2006 alle 21:48 by W00DST0CK76]


riddler - 23/09/2006 alle 23:16

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Nel mondiale U.23 non avevano nulla da obiettare quando facevamo 1, secondo terzo e quarto. [/quote] E' stata esattamente la stessa cosa che ho pensato io oggi!


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Nel mondiale U.23 non avevano nulla da obiettare quando facevamo 1, secondo terzo e quarto. [/quote] E' stata esattamente la stessa cosa che ho pensato io oggi! [/quote] Non entro nella questione ..ma allora i prima 4 di quel mondiale under. Figueras, Sgambelluri, Sironi e Bettini ( guarda te..il quarto è stato poi il + grande)erano dilettanti come tutti gli altri... ed idem Basso Nocentini e Di Luca a Valkenburg. La regola c'è e le nazioni fanno bene a sfruttarla... solo che secondo me è sbagliata... tutto qui..poi Ciolek è un campione assolutamente degno!!! :clap:


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 00:53

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Scusate, siccome oggi non ho potuto seguire tutta la gara dei under, qualcuno sa dirmi se hanno detto che Agnoli l'anno scorso ha partecipato ai mondiali anche essendo prof? Non mi risulta. Se ciò é vero che Dio ci aiuta, questi cronisti NON indovinano una!!!!! [/quote] Sì Silvana, Auro ha detto che l'anno scorso Agnoli ha partecipato al mondiale U23, evidentemente si è confuso con Santambrogio. Ciao


Monsieur 40% - 24/09/2006 alle 02:27

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Scusate, siccome oggi non ho potuto seguire tutta la gara dei under, qualcuno sa dirmi se hanno detto che Agnoli l'anno scorso ha partecipato ai mondiali anche essendo prof? Non mi risulta. Se ciò é vero che Dio ci aiuta, questi cronisti NON indovinano una!!!!! [/quote] Sì Silvana, Auro ha detto che l'anno scorso Agnoli ha partecipato al mondiale U23, evidentemente si è confuso con Santambrogio. Ciao [/quote] Eh già, e magari ha confuso anche lo scorso Giro delle Regioni con il Campionato del Mondo di Madrid... vabbè la corsa, ma l'errore è marchiano... :boh:

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 03:49 by Monsieur 40%]


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] ..poi Ciolek è un campione assolutamente degno!!! :clap: [/quote] D'accordissimo, Ciolek è un campione degno e non ha rubato niente a nessuno, però penso che sarebbe stato più degno di correre oggi e magari sarebbe stato anche in grado di vincere


riddler - 24/09/2006 alle 10:35

Però scusate potrebbe essere la stessa cosa ad esempio col calcio, che si portano un giocatore under 21 già affermato, come poteva essere all'epoca nell'Italia Totti... Se possono perchè non farlo?


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 10:40

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Però scusate potrebbe essere la stessa cosa ad esempio col calcio, che si portano un giocatore under 21 già affermato, come poteva essere all'epoca nell'Italia Totti... Se possono perchè non farlo? [/quote] Nessuno sta dicendo che i tedeschi abbiamo rubato le caramelle ai ragazzini. Il regolamento permetteva di portare Ciolek e loro lo hanno fatto in modo legittimo, però ritengo che, a prescindere dalle solite beghe nazionalistiche, i professionisti non dovrebbero correre le prove Under 23, ne quelli italiani ne quelli stranieri.

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 10:42 by W00DST0CK76]


riddler - 24/09/2006 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Però scusate potrebbe essere la stessa cosa ad esempio col calcio, che si portano un giocatore under 21 già affermato, come poteva essere all'epoca nell'Italia Totti... Se possono perchè non farlo? [/quote] Nessuno sta dicendo che i tedeschi abbiamo rubato le caramelle ai ragazzini. Il regolamento permetteva di portare Ciolek e loro lo hanno fatto in modo legittimo, però ritengo che, a prescindere dalle solite beghe nazionalistiche, i professionisti non dovrebbero correre le prove Under 23 [/quote] Ah tra le altre cose, noi ci lamentavamo anche delle nazionali che portavano alle olimpiadi, parlo sempre di calcio, le squadre migliori, mentre noi gli under 21... quando si sa benissimo che i ns. giocatori migliori non ci volevano andare...


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 10:46

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Però scusate potrebbe essere la stessa cosa ad esempio col calcio, che si portano un giocatore under 21 già affermato, come poteva essere all'epoca nell'Italia Totti... Se possono perchè non farlo? [/quote] Nessuno sta dicendo che i tedeschi abbiamo rubato le caramelle ai ragazzini. Il regolamento permetteva di portare Ciolek e loro lo hanno fatto in modo legittimo, però ritengo che, a prescindere dalle solite beghe nazionalistiche, i professionisti non dovrebbero correre le prove Under 23 [/quote] Ah tra le altre cose, noi ci lamentavamo anche delle nazionali che portavano alle olimpiadi, parlo sempre di calcio, le squadre migliori, mentre noi gli under 21... quando si sa benissimo che i ns. giocatori migliori non ci volevano andare... [/quote] L'italica predisposizione al vittimismo non legittima regolamenti privi di buon senso.


laperla - 24/09/2006 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Però scusate potrebbe essere la stessa cosa ad esempio col calcio, che si portano un giocatore under 21 già affermato, come poteva essere all'epoca nell'Italia Totti... Se possono perchè non farlo? [/quote] Nessuno sta dicendo che i tedeschi abbiamo rubato le caramelle ai ragazzini. Il regolamento permetteva di portare Ciolek e loro lo hanno fatto in modo legittimo, però ritengo che, a prescindere dalle solite beghe nazionalistiche, i professionisti non dovrebbero correre le prove Under 23, ne quelli italiani ne quelli stranieri. [/quote] Son d'accordo con te Wood, ho già esspresso la mia opinione in un'altro intervento. [i]Eh si quest'anno si sono lamentati i cronisti, ma l'anno scorso che Italia ne aveva, non hanno detto una parola. Non vuol dire che sono d'accordo con il regolamento ma non sono d'accordo con l'ipocresia...... [/i] Non dico che é giusto, ma come hai detto te, finchè ci sono certo regole perché non approffitarne?! Il CT della categoria Under, Callari é stato molto fermo sulla sua decisione alla riunione di inizio anno che non avrebbe convocato nessun prof nella nazionale Under, discendo che se hanno deciso di correre con i grandi non si poteva fare dei passi in dietro. E allora se non l'ha fatto lui, ciò é sbagliato che lo hanno fatto gli altri? Poi ora il povero Ciolek viene preso in ballo perché ha vinto i mondiali essendo prof, ma cosa c'entra il povero ragazzo? Mica la colpa é la sua, ma di chi ha fatto questo regolamento del cavolo, partendo dalla pro-tour!!!!!!!!! Il mio era solo far capire ai quei cronisti e giornalisti, che se l'italia avesse vinto con un ragazzo nella categoria prof, sicuramente non ci sarebbe stato nessuna polemica....l'anno scorso hanno elogiato Santambrogio, oppure si sono già dimenticati???


Subsonico - 24/09/2006 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006. Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour. Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica. Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione. Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread). [/quote] Ciao Mario, parto dal tuo intervento per esporre altre considerazioni, o meglio per esporne una sola: secondo me le cose vanno bene così come sono. Trovo corretto avere escluso gli under 23 del Pro-Tour, perchè nel loro caso, potenzialmente, c'è l'abitudine a correre corse di kilometraggio decisamente superiore rispetto alla corse dilettantistiche e pure rispetto a buona parte delle corse del circuito continentale (tolte le HC e qualche 1.1), e soprattutto abituati a ben altro ritmo. Per contro ho trovato esagerato l'atteggiamento di Bulbarelli e Cassani, se pensano che ogni anno sbucherà fuori un Ciolek sbagliano, questo ragazzo ha numeri non comuni. Si sono inventati il problema dove il problema non c'era, e se ho capito bene anche Di Rocco ha colto al balzo l'occasione per dare aria al velopendulo. La circostanza strana stava nel fatto che uno come Ciolek non corresse già in una squadra pro-tour. Detto questo, sono favorevole sì favorevole a mantenere le cose come stanno, ma se escludessero i ragazzi delle professionali andrebbe bene lo stesso, mi sembra un po' un'esagerazione ma cambierebbe ben poco. [/quote] Il problema più grosso, al di là della vittoria di Ciolek, è dare un mondiale in cui competere ai dilettanti per non penalizzare il movimento. Far partecipare ragazzi già campioni nazionali e vincitori in corse pro tour non aiuta. Per questo son d'accordo se viene concesso di partecipare solo a corridori continental. Come lo era Ciolek, d'altronde, fino all'anno scorso (ed aveva 19 anni...lui e La Vos diverranno dei Fenomeni!)


riddler - 24/09/2006 alle 12:33

Ma poi siamo così sicuri ad esempio che un Pozzato in passato o un Nibali oggi avrebbero accettato di gareggiare tra gli under 23?


Subsonico - 24/09/2006 alle 12:47

pozzato si sarebbe sentito addirittura offeso, ne ha 25 di anni..:D


riddler - 24/09/2006 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] pozzato si sarebbe sentito addirittura offeso, ne ha 25 di anni..:D [/quote] Infatti ho detto in passato... :)


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il fatto è che il confine è davvero labile: Francesco Gavazzi, tanto per citarne uno non a caso, ha fatto lo stagista alla Lampre-Caffita nel 2005 e lo stagista alla Lampre-Fondital nel 2006. Due anni di stage in squadre (la stessa) ProTour. Ha preso parte a corse professionistiche, avrebbe potuto anche vincerle, però è sempre stato tesserato con una squadra dilettantistica. Evidentemente qualcosa di sbagliato c'è (se si chiamano "dilettanti" vanno esclusi i pro', se si chiamano "under 23" vanno inclusi anche i corridori dei team ProTour), ma non è affatto - secondo me - di facile interpretazione. Io sarei per chiamare la categoria "under 23" ed includere tutti gli under 23; se ci pensiamo, infatti, ormai i dilettanti (under 23 ed élite) italiani sono professionisti a quasi tutti gli effetti (certo, tutto questo andrebbe a braccetto con la modifica del calendario dilettanti - per corse nazionali ed internazionali riservate ai soli under 23 - di cui parlavano Aranciata e lo stesso North Wind - tra gli altri - in un altro thread). [/quote] Ciao Mario, parto dal tuo intervento per esporre altre considerazioni, o meglio per esporne una sola: secondo me le cose vanno bene così come sono. Trovo corretto avere escluso gli under 23 del Pro-Tour, perchè nel loro caso, potenzialmente, c'è l'abitudine a correre corse di kilometraggio decisamente superiore rispetto alla corse dilettantistiche e pure rispetto a buona parte delle corse del circuito continentale (tolte le HC e qualche 1.1), e soprattutto abituati a ben altro ritmo. Per contro ho trovato esagerato l'atteggiamento di Bulbarelli e Cassani, se pensano che ogni anno sbucherà fuori un Ciolek sbagliano, questo ragazzo ha numeri non comuni. Si sono inventati il problema dove il problema non c'era, e se ho capito bene anche Di Rocco ha colto al balzo l'occasione per dare aria al velopendulo. La circostanza strana stava nel fatto che uno come Ciolek non corresse già in una squadra pro-tour. Detto questo, sono favorevole sì favorevole a mantenere le cose come stanno, ma se escludessero i ragazzi delle professionali andrebbe bene lo stesso, mi sembra un po' un'esagerazione ma cambierebbe ben poco. [/quote] Il problema più grosso, al di là della vittoria di Ciolek, è dare un mondiale in cui competere ai dilettanti per non penalizzare il movimento. Far partecipare ragazzi già campioni nazionali e vincitori in corse pro tour non aiuta. Per questo son d'accordo se viene concesso di partecipare solo a corridori continental. Come lo era Ciolek, d'altronde, fino all'anno scorso (ed aveva 19 anni...lui e La Vos diverranno dei Fenomeni!) [/quote] Guarda, io non credo proprio che sia un problema grosso, proprio perchè di gente con le caratteristiche di Ciolek non ce n'è molta (direi che non ce ne sono proprio). Al limite è un problemino ma, come ha detto bene Jan Jan, trovo biasimabile il pianto greco di Bulbarelli & Co. Il nostro problema continuano ad essere le convocazioni, avevamo in squadra almeno tre corridori la cui stagione si era fattivamente conclusa da un pezzo.


Subsonico - 24/09/2006 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] pozzato si sarebbe sentito addirittura offeso, ne ha 25 di anni..:D [/quote] Infatti ho detto in passato... :) [/quote] Touchè! scusa la superficialità della lettura...:OIO


Subsonico - 24/09/2006 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Guarda, io non credo proprio che sia un problema grosso, proprio perchè di gente con le caratteristiche di Ciolek non ce n'è molta (direi che non ce ne sono proprio). Al limite è un problemino ma, come ha detto bene Jan Jan, trovo biasimabile il pianto greco di Bulbarelli & Co. Il nostro problema continuano ad essere le convocazioni, avevamo in squadra almeno tre corridori la cui stagione si era fattivamente conclusa da un pezzo. [/quote] D'accordissimo su questa parte, la convocazione di Cataldo non l'ho tanto capita. Però, il problema che io mi sto ponendo non è affatto campanilistico: voglio dire, a me non me ne frega tanto del movimento dilettantistico italiano , ma di quello mondiale. E' una pura questione di giustizia, nel senso più utopistico del termine: vorrei che ci fosse un mondiale x soli dilettanti, stagisti e semi-professionisti (corridori continental) sotto i 23 anni di età. Che poi sia irealizzabile...vabbè, non mi illudo.


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] D'accordissimo su questa parte, la convocazione di Cataldo non l'ho tanto capita. [/quote] E pure Capelli, e in fondo anche Malacarne (l'ha portato a fare esperienza per l'anno prossimo, quando ci sarà un percorso per velocisti puri o quasi?). [quote] Però, il problema che io mi sto ponendo non è affatto campanilistico: voglio dire, a me non me ne frega tanto del movimento dilettantistico italiano , ma di quello mondiale. E' una pura questione di giustizia, nel senso più utopistico del termine: vorrei che ci fosse un mondiale x soli dilettanti, stagisti e semi-professionisti (corridori continental) sotto i 23 anni di età. Che poi sia irealizzabile...vabbè, non mi illudo. [/quote] Non ho la sensazione che il problema sia così evidente, anzi, ripeto che addirittura per me è un non problema, visto che Ciolek è un'eccezione clamorosa difficilmente ripetibile, però potrei sbagliare, vado a dare un'occhiata a quanti "professional" c'erano in corsa. Ciao


Subsonico - 24/09/2006 alle 17:43

non ce n'erano molti, saranno stati una decina o anche meno...c'erano uran, langeveld (2° ai cmapionati nazionali), rubiano, barta. Insomma, pochi, ma di livello.


riddler - 24/09/2006 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] pozzato si sarebbe sentito addirittura offeso, ne ha 25 di anni..:D [/quote] Infatti ho detto in passato... :) [/quote] Touchè! scusa la superficialità della lettura...:OIO [/quote] Va beh dai per così poco... :)


urgnanese - 25/09/2006 alle 09:48

Ora vi chiedo: Se nella prossima gara ci saranno la Quick step di bettini e la squadra di Ciolek, vedremo 2 maglie iridate in gruppo?


Maracaibo - 25/09/2006 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Ora vi chiedo: Se nella prossima gara ci saranno la Quick step di bettini e la squadra di Ciolek, vedremo 2 maglie iridate in gruppo? [/quote] Credo di no, Ciolek ha vinto il mondiale Under 23 e può indossare la maglia solamente nelle gare riservate alla propria categoria. Al massimo penso che possa mettere i bordi iridati sulle maniche


urgnanese - 25/09/2006 alle 10:27

grazie maracaibo!!


ianni - 25/09/2006 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] A me bulba ha fatto innervosire...Un pianto greco esasperato e inopportuno. Nel mondiale U.23 non avevano nulla da obiettare quando facevamo 1, secondo terzo e quarto. Forti di un dilettantismo professionale allora iperorganizzato in Italia. Su..Under 23. A 24 non vanno bene, a 23 si. [/quote] Quello che ha detto non è proprio tutto da buttare via a mio avviso. Resta il fatto che la squadra Italiana ha corso male. Malacarne, la fuga. Ragazzi siamo sinceri faceva fatica a stare sulle ruote. E poi ha rilasciato un'intervista che sembrava la copia di quella degli europei....non ero perfettamente in forma...le gambe non rispondevano bene.. E poi anche gli altri a parte qualche sprazzo è stato buio profondo. Bravo a Gavazzi. Ha fatto di più di quel poteva fare. Tornando al regolamento. Non capisco perchè chiudere la porta adesso...potevamo svegliarsi prima i nostri cervelloni e affidarsi anche loro al regolamento, invece che affidarsi all'inesperienza di qualche giovane e fare magari dei favori a qualche squadra.... Guidi la bocca Ianni..non continuare. Ma chi ha seguito la preparazione degli azzurri non può smentirmi. Al mondiale si va per vincere e non per fare esperienza. Mi auguro che i mondiali del prossimo anno possano smentirmi. Vi saluto Ianni :Old:


teo 88 - 23/03/2007 alle 00:26

Vado a ripescare questo vecchio 3d perche e giusto continuare a parlare di queste cose..ad esempio ok il correre in una squadra non pro tour e partecipare al mondiale;pero se hai corso una gara a tappe pro tour in cui i km sono ben piu di 170;secondo me non dovresti partire ad un mondiale under 23..e come se cunego si mettese a correre il giro baby!!!che roba e?? Poi quando succedono cose come quest'anno alla san geo mi arrabbio tanto..cioe ma un ex professionista croato di 28 anni deve venire in mezzo a dei dilettanti??non ha di meglio da fare? io non capisco queste regole a volte stupide.. magari qualche anno escono dei ragazzi giovani che vanno subito forte allora per fargli abbassare la cresta inseriamo anche i professionisti in gara..!!!sembra che molti ragionino cosi..un po come nelle f1 che si fanno le regole per rendere piu equilibrata la gara!ma dai


21marco21 - 23/03/2007 alle 00:53

Potrebbe essere una soluzione inserire una categoria di dilettanti tra i professionisti e gli under 23,se dopo i 23 anni non passi professionista vai tra i dilettanti ma non corri contro gli under 23,o se torni inditro dai professionisti vai tra i dilettanti e non contro gli under 23,in poche parole i dilettanti dovrebbero correre delle corse a parte e non cotro gli under!Scusate il discorso distorto ma forse è l'ora tarda!!!:D


dietzen - 23/03/2007 alle 02:29

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Potrebbe essere una soluzione inserire una categoria di dilettanti tra i professionisti e gli under 23,se dopo i 23 anni non passi professionista vai tra i dilettanti ma non corri contro gli under 23,o se torni inditro dai professionisti vai tra i dilettanti e non contro gli under 23,in poche parole i dilettanti dovrebbero correre delle corse a parte e non cotro gli under!Scusate il discorso distorto ma forse è l'ora tarda!!!:D [/quote] eh, ma quella categoria c'è già, e sono gli elite. solo che a seconda delle squadre in cui militano possono ritrovarsi a correre sia coi pro sia con gli under23. il fatto è che non ci sono corse riservate soltanto a loro. comunque buona parte delle squadre dilettantische italiane ha elite, e ci sta anche qualche ex-pro. il problema dei mondiali lo si risolverebbe estendendo il divieto di partecipazione ai corridori u23 tesserati non solo nelle formazioni pro-tour ma anche nelle professional. rimarrebbero le continental, che però non possono fare corse pro-tour e in generale raramente sono invitate alle corse di primo piano.