Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Le Nazionali verso Salisburgo 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Le Nazionali verso Salisburgo 2006

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/09/2006 alle 12:29
Originariamente inviato da Andrea_Web


P.S. Ora il Ballero ci legge e per farci un dispetto convoca Scattolin!


 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2006 alle 12:33
se perdiamo questo mondiale con la forma che hanno i nostri voglio ballerini a casa
gia l'anno scorso è riuscito a perderlo con un bettini super...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/09/2006 alle 12:33
Immaginatevi Antequera, non conoscendolo gli mette direttamente Valverde a ruota per marcarlo stretto!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/09/2006 alle 12:40
Rebellin va al Mondiale
«Ci tenevo. Bettini n. 1. Vino, Valverde e Boonen da battere»
Dopo l’esclusione a Verona 2004 e la minaccia di diventare argentino, sarà inserito da Ballerini nella squadra azzurra


di Renzo Puliero

Rebellin, sarà azzurro al Mondiale di Salisburgo.
«Sì, Ballerini me l’ha confermato a inizio settimana».
Era un suo obiettivo.
«Ci tenevo, dopo tanto. Vestire la maglia azzurra è sempre bello. Quello di Salisburgo dovrebbe essere il mio settimo campionato del mondo».
Quale sarà il suo ruolo?
«Si sa che il leader è Bettini. Lui è sopra di tutti. Poi, più o meno, ci sono altri corridori allo stesso livello: Di Luca, Paolini, io. Ci daremo una mano, poi sarà la stuazione di gara a dire quello che potrà succedere e favorire l’uno o l’altro. Ma Bettini è sopra di noi».
Le piace il percorso?
«Non l’ho visto, se non sulla carta. Me l’hanno spiegato. E’ un tracciato nervoso, a strappi, con strade strette dove c’è la salita. E’ una corsa molto lunga che, alla fine, diventerà dura. Poi, dipenderà pur sempre da come la si affronterà».
Ballerini parla di un’Italia votata all’attacco.
«E’ composta da più corridori vincenti ed è giusto che sia così. In Italia, abbiamo i migliori corridori da classiche ed è giusto che siano presenti ai Mondiali».
Come è uscito dalla Vuelta?
«Bene, sono contento. Mi è mancata una vittoria di tappa quel giorno che sono arrivato secondo, ma il mio obiettivo principale era arrivare alla condizione migliore. Come da programma, sono tornato a casa alla fine della seconda settimana di corsa».
Gareggerà ancora prima del Mondiale del 24 settembre?
«No, continuerò a lavorare a casa, sostenendo allenamenti fatti bene».
In questo 2006 ha vinto una tappa e la maglia al Brixia Tour.
«Questa maglia azzurra mi ripaga della mancanza di qualche vittoria in più. L’ideale sarebbe vincere il Mondiale, ma importante, comunque, sarà fare una bella gara».
Quali sono gli avversari più pericolosi?
«Credo che Vinokourov e Valverde siano i maggiori favoriti nella corsa alla maglia iridata. E poi Boonen, detentore del titolo».
Si discute se il percorso sia adatto al campione in carica.
«Se uno vince il "Fiandre" come Boonen, significa essere uno adatto a questo tipo di corsa. A livello altrimetrico, il "Fiandre" è a livello del Mondiale di Salisbirgo e, quindi, Boonen può tenere benissimo».
Bisognerà, allora, metterlo in difficoltà prima.
«Per noi, indubbiamente, sarà meglio fare una corsa più selettiva. Poi si vedrà. Va detto che, in caso di arrivo con altri corridori, abbiamo un Bettini capace di vincere anche le volate di gruppo. Ma è sempre meglio essere il meno possibile a contendersi la vittoria nel finale di gara».


da L'Arena di oggi

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/09/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Infine una domanda, alla quale se avessi cercato tra queste pagine probabilmente avrei trovato una risposta....ma è più comodo così: Ballerini comunicherà il quindici già titolari e riserve o farà una prima convocazione a 11 per poi sciogliere le 'riserve' a pochi giorni dalla gara?


Farà la convocazione dei 14 uomini (9 in linea + 2 crono + eventuali riserve per ogni specialità), e poi - in un secondo momento - stabilirà i "titolari" e le "riserve".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/09/2006 alle 14:09
Mondiali: l'Australia si affida a Evans e McEwen

Quasi tutto deciso in seno alla formazione australiana in vista dei Mondiali: i capitani della squadra saranno Cadel Evans e Robbie McEwen. Con loro convocati anche Nick Gates, Simon Gerrans, Mathew Hayman, Bradley McGee, Stuart O'Grady, Michael Rogers e Matthew White.
Per la crono sono stati convocati Ben Day
Bradley McGee e Michael Rogers
Tra gli Under 23 su strada correranno Jonathon Clarke, Simon Clarke, Matthew Goss, Shaun Higgerson e James Meadley mentre per la crono ci saranno Mark Jamieson e Shaun Higgerson.
Infine tra le donne Kathryn Watt e
Oenone Wood disputeranno la crono, con Katherine Bates, Natalie Bates, Olivia Gollan, Helen Kelly, Emma Rickards e Oenone Wood impegnate nella prova in linea.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/09/2006 alle 15:44
quindi rebellin andrà al mondiale!!!nn me lo aspettavo davvero!vorrà dire ke ho perso la scommessa con panta2 pazienza rebellin è sempre 1 ottimo e umile corridore...cmq ragazzi credo che le riserve le comunichi + in la...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/09/2006 alle 18:03
Beh..lo scorso anno non fu solo Ballerini ad avere colpe... Falco...era nell'aria, tant'è che nella mia lista c'è sempre stato!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2006 alle 19:39
Kissa'... kissa'.... forse quest'anno le cose in casa italia potrebbero veramente girare bene... Se si corre per provare a far vincere la squadra, visto che non abbiamo il favorito della vigilia (era ora), le cose potrebbero andare bene (almeno per lo spettacolo). Pero' la tappa della Vuelta con Rebellin in fuga ripreso prima della fine, grazie anche a Bettini, mi lascia ancora qualche dubbio di tattiche "ballerine" ...
Pero' leggendo l'intervista qualche senzazione buona mi e' rimasta...

Vedremo...
Cmq grandi favoriti Valverde e Vino.

Ciao e buone pedalate a tutti

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/09/2006 alle 09:38
L'Italia è forte chiunque siano gli ultimi convocati.
Bettini è giustamente il capitano, ma se abbiamo altri uomini che farebbero da capitani in quasi tutte le nazionali, sfruttiamoli, non facciamoli fare i gregari e basta. Il capitano è Bettini, ma se il mondiale lo vince Rebellin o Di Luca o Paolini va bene lo stesso. Noi lo sappiamo tutti, speriamo anche Ballerini.
Bettini sarà il più marcato di tutti, sfruttiamo le altre carte che abbiamo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/09/2006 alle 13:23
Mondiali, la Germania perde i pezzi

Sta letteralmente perdendo i pezzi la nazionale tedesca in vista dei Mondiali di Salisburgo e una volta di più l'eterno Erik Zabel vestirà i panni del salvatore della patria. Dopo la rinuncia di Kopp, caduto in allenamento, altri pezzi da novanta del team tedesco hanno dato forfait: Kloden, che avrebbe dovuto correre entrambe le prove, ha deciso di puntare soltanto alla cronometro; dal canto loro Jens Voigt e Matthias Kessler hanno ufficialmente rinunciato alla convocazione.
Largo quindi alle riserve designate: Christian Knees (Milram), Ronny Scholz (Gerolsteiner), Stephan Schreck (T-Mobile) e Marcel Sieberg (Wiesenhof). Ma non si possono escludere altre sorprese...

È fatta la Svizzera per i Campionati del mondo

Si aggrappa soprattutto a Fabian Cancellara la Svizzera in vista dei mondiali di Salisburgo. Il vincitore della Parigi-Roubaix, infatti, è uno dei candidati al titolo nella prova a cronometro e sarà al via anche della corsa in linea.
Con lui su strada correranno Albasini (Liquigas), Clerc, Elmiger e Rast (Phonak), Loosli (Lampre), Wesemann (T-Mobile), Zaugg (Saunier-Duval) e Beat Zberg(Gerolsteiner).
Nella prova a cronometro, con Cancellara correrà il giovane Schär (Phonak) che il prossimo anno vestirà la maglia della Astana.



(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/09/2006 alle 14:30
che schifo al mondiale mancheranno tanti protagonisti: freire, kloden, voigt, kessler, hincapie....solo per dirne alcuni...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2006 alle 15:47
Originariamente inviato da guigia

L'Italia è forte chiunque siano gli ultimi convocati.
Bettini è giustamente il capitano, ma se abbiamo altri uomini che farebbero da capitani in quasi tutte le nazionali, sfruttiamoli, non facciamoli fare i gregari e basta. Il capitano è Bettini, ma se il mondiale lo vince Rebellin o Di Luca o Paolini va bene lo stesso. Noi lo sappiamo tutti, speriamo anche Ballerini.
Bettini sarà il più marcato di tutti, sfruttiamo le altre carte che abbiamo.


Va beh la Germania punterà tutto su Zabel e soprattutto su Shumacher (pericolo pubblico nr. 1 dei mondiali di Salisburgo) non è certo una squadretta...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/09/2006 alle 16:45
do la mia formazione ufficiale:
bettini - di luca - pozzato - paolini - garzelli - rebellin - ballan - tosatto - moreni....... Riserve: Nocentini - ferrara

Crono: Nibali - pinotti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/09/2006 alle 16:48
aspettiamo domani x sapere la veriticità su queste indiscrezioni rebellin...sono ocntento x lui è 1 corridore di calibro internazionale e lo merita, ma io xderò la scommesa con panta2...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/09/2006 alle 16:52
non ho fatto la formazione di ballerini ma quella che credo la migliore...
Cmq falco cosa avete messo in palio per la vostra scomessa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2006 alle 17:28
Intanto sul sito dell'UCI ci sono già i convocati under 23: http://www.uci.ch/imgarchive/Road/World%20Championships/2006/PublicationList-ROA-MU-12.09.2006.pdf
e donne: http://www.uci.ch/imgarchive/Road/World%20Championships/2006/PublicationList-ROA-WE%2012.09.2006.pdf
oltre ai prof:
http://www.uci.ch/imgarchive/Road/World%20Championships/2006/PublicationList-ROA-ME.pdf

 

[Modificato il 14/09/2006 alle 17:48 by Maracaibo]

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/09/2006 alle 21:22
Niente Nazionale per Stefano
Presse release - Besano - 12 settembre 2006

Al rientro dal Giro di Polonia Stefano ha colloquiato con il CT Ballerini, che ha spiegato al nostro Campione di aver deciso di convocare al suo posto Davide Rebellin, il quale ha dimostrato probabilmente una buona brillantezza alla Vuelta, corsa dove si è ritirato nei giorni scorsi proprio per preparare al meglio l'appuntamento Mondiale: "Avevo già parlato 2 volte in settimana con Franco - il commento di Garzo - ed eravamo rimasti d'accordo che, nel caso in cui le mie sensazioni non fossero state delle migliori in Polonia, sarei stato onesto con lui e glielo avrei comunicato. In effetti, comincio a sentire la stanchezza di un'annata corsa quasi sempre da protagonista e, soprattutto, di due mesi corsi ad alto livello. Non ero certo di poter essere davvero compitivo a Salisburgo e, pertanto, ho deciso di passare la mano: in poche parole ho fatto cio' che Ballerini mi ha chiesto. Ora mi riposero' e andro' qualche giorno in vacanza al mare, anche se il riposo vero me lo concedero' solo a metà ottobre. Attualmente con la Liquigas non ho ancora approntato un calendario e, probabilmente, la mia stagione è ormai finita".

fonte: garzelli.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/09/2006 alle 21:31
Originariamente inviato da simone89

Niente Nazionale per Stefano
Presse release - Besano - 12 settembre 2006

Al rientro dal Giro di Polonia Stefano ha colloquiato con il CT Ballerini, che ha spiegato al nostro Campione di aver deciso di convocare al suo posto Davide Rebellin


EVVAI!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/09/2006 alle 21:35
Originariamente inviato da simone89

do la mia formazione ufficiale:
bettini - di luca - pozzato - paolini - garzelli - rebellin - ballan - tosatto - moreni....... Riserve: Nocentini - ferrara

Crono: Nibali - pinotti

a questo punto visto che garzelli dice di non aver una buna gamba al suo posto inserisco nocentini e tra le riserve bruseghin......
mi concedete questo questo cambiamento....

 

[Modificato il 14/09/2006 alle 21:41 by simone89]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/09/2006 alle 21:51
anch'io dovrò cambiare, ci dovrò per forza mettere Rebellin al posto di Garzelli......
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/09/2006 alle 23:05
Eh,,,troppo comoda adesso

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/09/2006 alle 01:14
FRANCIA - Questi tutti convocati francesi. Crono élite (21/9): Christophe Kern (Bouygues Telecom), Benoît Vaugrenard (Française des Jeux).
Strada élite (24/9) : Sylvain Calzati, Cyril Dessel e Samuel Dumoulin (AG2R), Sylvain Chavanel (Cofidis), Anthony Geslin e Thomas Voeckler (Bouygues Telecom), Sébastien Hinault e Christophe Le Mevel (Crédit Agricole), Sébastien Joly (Française des Jeux).
Crono U23 (20/9): Jérôme Coppel (Rhône-Alpes), Sylvain Georges (Limousin)
Route espoirs (23/9): Romain Feillu (Picardie), Cyril Gautier et Pierre Rolland (Bretagne), Yann Huguet (Provence), Florian Morizot (Auber 93), Benoît Sinner (Agritubel).
DONNE: Crono (20/9): Jeannie Longo (Ile-de-France), Edwige Pitel (Provence). Strada (23/9): Sophie Creux (Rhône-Alpes), Marina Jaunatre (Pays de Loire), Magali Le Floc'h (Champagne-Ardenne), Jeannie Longo (Ile-de-France), Edwige Pitel (Provence), Maryline Salvetat (Midi-Pyrénées).

(fonte:ciclonews.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/09/2006 alle 01:26
OLANDA
Michael Boogerd (Rabobank), Jan Boven (Rabobank), Max van Heeswijk (Discovery Channel), Karsten Kroon (Team CSC), Gerben Löwik (Rabobank), Joost Posthuma (Rabobank), Bram Tankink (Quick.Step) e Maarten Tjallingii (Skil-Shimano).

(fonte:cyclingnews.com)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/09/2006 alle 11:43
Fra poco meno di mezzora verrà presentata la squadra italiana che parteciperà ai Campinati del mondo!

Mi raccomando agli "informatori" vogliamo sapere tutto e subito!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2006 alle 12:06
Originariamente inviato da omar

OLANDA
Michael Boogerd (Rabobank), Jan Boven (Rabobank), Max van Heeswijk (Discovery Channel), Karsten Kroon (Team CSC), Gerben Löwik (Rabobank), Joost Posthuma (Rabobank), Bram Tankink (Quick.Step) e Maarten Tjallingii (Skil-Shimano).

(fonte:cyclingnews.com)


ne manca uno....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/09/2006 alle 13:36
Per l'Italia usciti i nomi, anche se ormai non sono più sorprese

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1764127.html?ref=hpsbdx

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2006 alle 13:44
io sinceramente speravo in Un Nibali anche per la prova in linea..

vabbeh dai il ragazzo è giovane e di tempo ne avrà ancora davanti..intanto speramo faccia una buona crono

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2006 alle 13:46
Mi sembra una squadra equilibrata.
Vediamo la tattica in corsa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/09/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da robby

io sinceramente speravo in Un Nibali anche per la prova in linea..

vabbeh dai il ragazzo è giovane e di tempo ne avrà ancora davanti..intanto speramo faccia una buona crono


io, anche in veste di campione italiano, avrei portato un Bruseghin alla crono....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2006 alle 13:47
Riporto dal link sopracitato per comodità....

Rho, 13:44
CICLISMO: GLI 11 AZZURRI PER I MONDIALI
Franco Ballerini, commissario tecnico azzurro di ciclismo, ha comunicato i nomi degli 11 azzurri per il campionato mondiale su strada in programma a Salisburgo, domenica 24 settembre. Eccoli:
Paolo Bettini, Filippo Pozzato e Matteo Tosatto (Quickstep-Innergetic); Danilo Di Luca e Luca Paolini (Liquigas-Bianchi); Alessandro Ballan e Marzio Bruseghin (Lampre-Fondital); Andrea Tonti e Rinaldo Nocentini (Acqua&Sapone-Mokambo); Davide Rebellin (Gerolsteiner) e Raffaele Ferrara (Androni Giocattoli). Nove di questi saranno i titolari, due le riserve. La decisione verrà presa da Ballerini in un secondo momento. Il commissario tecnico Sandro Callari ha invec eonvocato per la prova a cronometro del 21 settembre Marco Pinotti (Saunier Duval) e Vincenzo Nibali (Liquigas-Bianchi). (15/09/2006) (Spr)


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/09/2006 alle 13:48
Originariamente inviato da robby

io sinceramente speravo in Un Nibali anche per la prova in linea..

vabbeh dai il ragazzo è giovane e di tempo ne avrà ancora davanti..intanto speramo faccia una buona crono


Diciamo che grosse sorprese non ce ne sono....le due riserva dovrebbero essere tonti e ferrara sicuramente

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/09/2006 alle 13:51
Squadra nazionale azzurra...

PAOLO BETTINI - FILIPPO POZZATO - MATTEO TOSATTO Quick Step
LUCA PAOLINI - DANILO DI LUCA Liquigas
ALESSANDRO BALLAN - MARZIO BRUSEGHIN Lampre
RINALDO NOCENTINI - ANDREA TONTI Acqua e Sapone
DAVIDE REBELLIN Gerolsteiner
RAFFAELE FERRARA Androni

Crono: NIBALI E PINOTTI

Considerazioni: Rispetto massimo per le discipline, chi fa la strada non fa la crono e viceversa..ecco spiegata l'assenza di Nibali dagli 11.
TRE uomini non pro tour nella selezione. 5 uomini o addirittura sei..potenziali punte (ma tre di questi saranno puri uomini di appoggio). Ergo: squadra tosta e molto competitiva...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/09/2006 alle 13:56
Speravo ci fosse anche Garzelli.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/09/2006 alle 13:57
comunque son rimasto un po deluso dall'esclusione di Moreni
Per quanto riguarda Bruseghin è meglio che faccia solo strada tanto nella crono sarebbe andato oltre la 5 posizione visto che davanti a lui ci sono molti specialisti

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/09/2006 alle 13:58
assieme alla Spagna siamo la squadra faro di questo mondiale....tra l'altro è una cosa che succede da un po di anni a questa parte...i favotiti assoluti si conoscono e noi dovremo essere in grado di comportarci al meglio in gara con una buona tattica...la mina, anzi la bomba atomica vagante è Vino....non è mai stato supportato da una squadra ma quest'anno ha qualche pedina in più (vedi ultime tappe della vuelta) bisognerà marcarlo per bene...

come al solito vedo l'italia favorita, ma staremo (anzi starete ) a vedere

p.s.: ma dico io proprio il giorno del mondiale la vicina di casa della mia fidanzata doveva fare il battesimo al suo pargolo ...babbeh toccherà al mio buon babbo registrarla e me la guarderò la sera!!!!

avviso già da ora a chi ha il mio num di cell:

IN CASO DI VITTORIA ITALIANA VI PREGO VI SCONGIURO DI NON MANDARMI SMS!!!!!!!!! la sera quando arriverrò a casa vorrò provare l'ebrezza di guardare la gara come se fosse in diretta

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/09/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da Andrea_Web

Gianluca, se li chiama tutti e 3 son felice di pagarti una birrona...se ne chiama 2 un birrino...ok?


Andre ma che sete che ho.....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/09/2006 alle 14:11
Equipa de Espana:
Francisco Antequera, commissario tecnico della nazionale spagnola di ciclismo, ha scelto 8 corridori che parteciperanno ai Mondiali in programma il 24 settembre a Salisburgo, in Austria. Sicura la presenza di Alejandro Valverde e Joaqui'n Rodriguez (Caisse d'Epargne-Illes Balears), Juan Antonio Flecha (Rabobank), Xavier Florencio (Bouygues Telecom), Samuel Sanchez (Euskaltel), Inigo Cuesta (CSC), Fran Ventoso (Saunier Duval) e Luis Pe'rez (Cofidis). La nona maglia al momento e' stata assegnata a Carlos Sastre: se il corridore della CSC non dovesse essere in condizioni ottimali, al suo posto verrebbe convocato uno tra Manolo Beltran e Egoi Marti'nez.
(Tuttobiciweb)

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/09/2006 alle 14:12
Mondiali: la nazionale spagnola è fatta. In dubbio solo Sastre

Francisco Antequera, commissario tecnico della nazionale spagnola di ciclismo, ha scelto 8 corridori che parteciperanno ai Mondiali in programma il 24 settembre a Salisburgo, in Austria. Sicura la presenza di Alejandro Valverde e Joaqui'n Rodriguez (Caisse d'Epargne-Illes Balears), Juan Antonio Flecha (Rabobank), Xavier Florencio (Bouygues Telecom), Samuel Sanchez (Euskaltel), Inigo Cuesta (CSC), Fran Ventoso (Saunier Duval) e Luis Pe'rez (Cofidis). La nona maglia al momento e' stata assegnata a Carlos Sastre: se il corridore della CSC non dovesse essere in condizioni ottimali, al suo posto verrebbe convocato uno tra Manolo Beltran e Egoi Marti'nez.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/09/2006 alle 14:14
eh, anche la Spagna ha una certa squadra


egoisticamente spero che Sastre stia a casa....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/09/2006 alle 14:19
Al di là di Valverde capitano indiscusso, come seconda punta potrebbero giocarsi Sanchez per un attacco da lontano e Ventoso per un arrivo in volata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/09/2006 alle 14:21
non mi fido di Flecha!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/09/2006 alle 14:24
Originariamente inviato da marco79

Al di là di Valverde capitano indiscusso, come seconda punta potrebbero giocarsi Sanchez per un attacco da lontano e Ventoso per un arrivo in volata.


Attenzione a FLORENCIO quello che ha fatto a san sebastian non e da poco e la spagna ci ha abbituato sempre a delle sorprese prima con freire e poi con astarloa e poi ce anche flecha che se il tempo sara brutto sara un cliente tosto

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/09/2006 alle 14:24
Sono contrario alla convocazione di Rebellin!

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/09/2006 alle 14:27
Sono contentissimo che è stato premiato il lavoro di due squadre come L'Acqua £ Sapone e l'Androni, che purtroppo con il pro tour vengono "oscurate". Complimenti a Ferrara, Nocentini e Tonti, e poi complimenti anche a Rebellin, ero convinto che per lui non ci fosse stato spazio ed invece eccolo qua, speriamo in bene

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5770640