Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > LISTA PARTENTI GIRO D'ITALIA 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: LISTA PARTENTI GIRO D'ITALIA 2005

Non registrato



  postato il 07/12/2004 alle 17:10
Importanti le dichiarazioni di Joseba Beloki, il quale ha dichiarato di voler rinunciare al Tour per il 2005 e di voler far bene al suo esordio nel Giro d'Italia!

Quindi Giro con Scarponi e Beloki
Tour con Heras, Nozal, Gonzalez de Galdeano e Jaksche
Vuelta con Nozal e Beloki (ed Heras se fallirà di nuovo al Tour)
per la Liberty Seguros!!

Senz'altro con Beloki aggiungiamo un +1 alla caselle dei corridori importanti al via!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/12/2004 alle 18:46
un'altra coppia terribile che si presentera'con rinnovate ambizioni al giro d'italia...e tutto sommato,nonostante l'asma perenne,la cosa nn mi dispiace,cmq io credo che heras,ma piu'in generale nessuno mai rinunciera'alla corsa che lo vede detentore...
cmq e'gia'uno dei big,o considerati tali,forte di ben quattro podi nei grandi giri,che si presentera'con la voglia di far bene in italia,e se cosi cio'rappresenterebbe cmq un motivo di soddisfazione!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/12/2004 alle 15:58
Tornando un po' al motivo d'apertura del thread, aggiungiamo alla lista delle squadre la neonata squadra di Santoni tra le "Professional", quindi tra coloro dovranno giocarsi le 3 "wild-card"

ELITRON - PORTALUMI SALUMI - Sergio Marinangeli si è ben comportato nel 2004 e con l'aiuto di GianMatteo Fagnini, già ultimo vagone dei treni di Cipollini prima e Zabel poi, può puntare a qualche volata da primattore. Gentili, Iannetti, Failli, Fischer, Agnolli e Simeoni completeranno una squadra orfana di Re Leone e Scarponi, con velleità di successi di tappa e di fughe da lontano. Se poi dovesse arrivare Figueras, le probabilità d'invito, e di competitività aumenterebbero notevolmente
possibilita d'invito: 50 %

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/12/2004 alle 21:35
e tutto sommato direi che e'una buona squadra,che con il colpo "figueras" diverrebbe ottima e piuttosto completa:da un marinangeli che pilotato da uno dei migliori in questo compito come l'eterno fagnini potra'provare a contendere qualche volata a petacchi e soci,due-tre giovanissimi ma piuttosto interessanti quali failli e soprattutto agnoli e ascani,qualche faticatore con passati di lusso quale colombo,gasperoni e gentili,un giovane che dovra'cominciare a confermare le sue grandi potenzialita'e parlo di iannetti,un guastafeste di grande costanza come simeoni ed appunto con figueras che potrebbe aspirare oltre che a qualche invito per le classiche di primavera e cercare la vittoria nelle principali corse in linea italiane,ma anche rinnovare la scommessa quasi vinta allo scorso giro di avere aspirazione da podio!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/12/2004 alle 00:14
A me la squadra di Santoni non entusiasta molto, ma con l'arrivo del napoletano cambierebbe di corsa il mio giudizio. Gasperoni (e, di conseguenza, Mitlushenko) non l'ho inserito nel "roster" perchè la situazione dei trasferimenti dei due ex-Landbowkrediet è entrata un pochino in una fase di stallo
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2004 alle 01:28
Altra buona notizia: sembra che la Rabobank, al via di Reggio Calabria, schiererà il danese Rasmussen e il bi-argento Under 23 di Verona (linea e crono) Thomas Dekker

Rasmussen potrebbe davvero essere l'outsider che mancava, soprattutto per movimentare le tappe con le grosse montagne all'inizio. Secondo me potrebbe stare al Giro 2005 come il Vinokourov del Tour 2003, con le dovute proporzioni a cronometro

Su Dekker che dire... già il doppio argento di Verona parla da solo, anche le tante vittorie tra i pro' nel 2004 quando era ancora un Under 23 non sono certo presagio di sventura. Chissà che sulle strade italiane non nasca un nuovo campione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 09/12/2004 alle 01:34
Caro mario82,
fermo restando che abbiamo visto negli ultimi anni esempi prodigiosi di maturazione veloce, vedo un Dekker competitivo nel 2005 per le picocle corse a tappe: il Giro forse è un po' troppo impegnativo ancora. Rasmussen farebbe benissimo a correre la corsa rosa. Le prestazioni notevoli in salita al tour della passata edizione fanno davvero ben sperare. Inoltre vista la sua carriera brillantissima nella mountain bike dove sono requisiti necessari saper pedalare in agilità e rilanciare continuamente l'azione, potrebbe renderlo più adatto alle pendenze proibitive delle salite italiane, piuttosto che alle salite lunghe e pedalabili da sempre teatro dei tapponi del tour.
Detto questo la possibile partecipazione di Rasmussen e Dekker sono l'ennesimo tassello che riqualifica ulteriormente la corsa rosa.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2004 alle 01:40
Ciao Emiliano... dicendo che Dekker potrebbe divenire un campione in Italia non volevo intendere che lo vedo in grado di competere alla vittoria, tantomeno al piazzamento tra i primi 20 (anche se Cunego, Valverde e Sella ci hanno dimostrato che le forze fresche contano)

Su Rasmussen sono d'accordo con te... e si potrebbe fare l'esempio di Cioni: ex-biker e 4° nel 2004 (pur tirando, comunque, nelle tappe pianeggianti il treno-Fassa ad AleJet). Le tappe dello scorso Tour (belli alcuni suoi duelli con Virenque), ma anche dello scorso Delfinato e della Vuelta 2003 ci fanno capire come il danese non sia uno che se le guarda, le corse

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2004 alle 13:48
Dall'intervista riportata su cyclingnews.com, pare sempre più improbabile la presenza di Cadel Evans, ma questo già lo immaginavamo (i suoi obbiettivi sono Parigi-Nizza e Tour de France, pare)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/12/2004 alle 14:41
le partecipazioni di rasmussen e el giovane fenomeno t.dekker mi riempono veramente di grande felicita',come e piu'della presenza di beloki!!!
il primo e'un attaccante nato,anche capace di poter far classifica(ricordo un piazzamento tra i primi 10 alla vuelta)e questo sia il suo obiettivo alla partenza da reggio,poi la strada decidera'se dovra dar spettacolo come pochi altri sanno fare mostrando l suo grande coraggio nei tapponi piu'duri o puntare a qualcosa in piu'che nn le sole singole affermazioni,seppur nel suo caso quasi sempre notevoli imprese!!!
t.dekker era una mia speranza,io invece credo potrebbe entrare magari tra i primi venti,mi sembra un corridore gia'fatto,ma nn e'questo il mio principale motivo di soddisfazione,se venisse come sembra sulle strade d'italia potremmo finalmente vedere le sue immense potenzialita'e se veramente fosse tagliato per un futuro da assoluto protagonista del futuro soprattutto al tour...e poi finalmente un cronoman sopraffino,nn e'che l'esercizio mi faccia impazzire,ma vederlo compiere da un grande talento della specialita'come il giovane olandese e'sicuramente un'autentico spettacolo!!!
un'altra gran bella coppia,nn c'e'che dire,se nn che arricchiranno ulteriormente un cast che si presenta gia'molto stuzzicante...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/12/2004 alle 00:41
Originariamente inviato da mario82


RABOBANK - [...]Certo che con i monti italiani il danese Rasmussen, nel caso decida di dedicarsi al Giro anche se solo in vista dell'aiuto che dovrà dare a Menchov per il Tour, potrebbe essere molto più che un piazzato


Su Rasmussen, fin dal post d'apertura, completamente d'accordo con te


Ciao Emiliano... dicendo che Dekker potrebbe divenire un campione in Italia non volevo intendere che lo vedo in grado di competere alla vittoria, tantomeno al piazzamento tra i primi 20 (anche se Cunego, Valverde e Sella ci hanno dimostrato che le forze fresche contano)


Su Dekker siamo d'accordo in parte; i miei dubbi riguardano la crescente schiera di pretendenti al via. Mi sono lasciato però, come vedi, il beneficio del dubbio

 

[Modificato il 10/12/2004 alle 00:44 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/12/2004 alle 16:18
Altra squadra "Professional"
PHONAK HEARING SYSTEMS - Il roster della squadra elvetico-spagnola fa gola anche a qualche ProTeam: Botero, Gomez Marchante, Gonzalez Capilla, Gutierrez Cataluna, Hunter, Landis, Martin Perdiguero, Moos, Pena, Pereiro, Rast, Valjavec sono solo i vari papabili capitani. Al Giro, nel caso in cui riesca ad "impossessarsi" di uno degli inviti potrebbe venire con Pereiro Sio come capitano, aiutato magari da Zampieri, Gonzalez Capilla e Moos, già presente nel 2004. Potrebbe esserci Clerc, ex Quick-Step ad ambire a qualche buon piazzamento tra gli sprinter, mentre Martin Perdiguero, nel caso in cui sarà buon protagonistà nelle classiche del Nord (sempre x via degli inviti) potrebbe proseguire la propria stagione anche in Italia
possibilita d'invito: 45 %

Tutti i dubbi e le remore potete trovarle sul thread "La "burletta" della Phonak"

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/12/2004 alle 16:34
Ultim'ora del grande Sardelli (frateroby): Popovych non sarà al Giro, e nel caso in cui Braccioforte non sarà al Tour l'ucraino potrebbe acquisire addirittura i gradi di capitano alla Grand Boucle!!

Via libera, come capitano unico, al Falco Savoldelli per la corsa Rosa, ma di sicuro dopo gli "acquisti" di Beloki, Rasmussen e T.Dekker, dobbiamo annoverare nella casella "cessioni" quella dell'ucraino di brescia!

Sono aperte le scommesse per puntare sul fatto che Braccioforte potrebbe davvero, a questo punto, non fare il Tour... ma io credo sia solo un "bluff" (organizzato davvero bene, comunque!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/12/2004 alle 15:03
Originariamente inviato da mario82

LANDBOWKREDIET - COLNAGO - Ha perso Popovych, e questo è un deterrente da non sottovalutare. Gli altri erano, e restano, poca cosa anche perchè il team ha ceduto anche il lituano Vaitkus, terzo in una tappa dello scorso anno. L'ingaggio di Lopeboselli e la presenza del belga Monfort e dell'uzbeko Lagutin potrebbero essere, però, una buona dote
possibilità d'invito: 40 %


Ciao Mario, ti ricordi quando scrissi che la Landbouwkrediet aveva mandato via i corridori più anziani ed aveva dismesso completamente il reparto italiano del suo organico?
Qualche giorno fà, se non ricordo male, ho letto addirittura che Lopeboselli, non riuscendo a rimediare un contratto, starebbe lavorando nel negozio di ferramenta di un parente.
Le possibilità della squadra belga attualmente le porterei a zero.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/12/2004 alle 15:26
Condivido perfettamente il ridimensionamento, anche nelle quote in ottica Giro 2005 (tra l'altro nel post iniziale ho scritto il nome della squadra senza la "u"... se mi aspettavi al varco avresti dovuto notarlo )

Il fatto di Lopeboselli l'ho letto anch'io su tuttobiciweb e mi ha impressionato non poco: vabbene la scelta poco felice fatta dal buon Angelo a fine 2003 (dove, tra l'altro aveva "rimediato" un 2° posto al Lombardia ed un 3° alla Milano-Torino (o Giro del Piemonte?) con la Cofidis) di accasarsi con il neonato Team L.P.R., ma addirittura smettere... sintomo magari di scarsità mentale, o magari della più classica apatia post-risultato d'onore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/12/2004 alle 14:00
detto tra noi, popovych non poteva continuare a non avere nessuno in squadra, nonostante il quasi-figliale legame con ernesto colnago: va bene la riconoscenza ma se fosse rimasto indip. dal pro-tour sarebbe diventato masochismo...
Non dimentichiamoci che se popovych e' finito male al giro un buon 40% di colpe ce l'ha la squadra e il ds Saligari che nella tappa di Falzes l'ha fatta veramente grossa...
quindi credo sia andato dove o gli hanno offerto di piu' o dove gli hannopromesso di fargli in futuro una squadra su misura come fatto in questi anni con Braccioforte..

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/12/2004 alle 14:54
E' ovvio che Popovych non poteva/doveva rimanere nella squadra... soltanto che sarebbe stato lecito aspettarsi una sostituzione un po' più adeguata di Yaroslav, se non con un nome altisonante (tutti nel ProTour, anche se ingaggiare Tonkov non sarebbe stato male) almeno con 3-4 corridori di livello medio per far crescere la squadra, anche a livello candidature per le "wild-card"

Aver perso in una stagione sola Popovych, Durand (ritirato), Gasperoni, Vaitkus e non aver rinnovato i contratti a Diercxksens e Duma mi sembra, questo si, puro masochismo.

Sono rimasti giusto Monfort e Lagutin, punteranno a corse minori e qualche invito stile Giro del Benelux

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/12/2004 alle 21:58
TEAM L.P.R. - In un primo momento sembrava da "Continental", ed in effetti l'organico lo dimostra: c'è Aggiano, buon protagonista del Trentino 2003, Luca Nardello, fratello dell'olimpico Daniele, e poi ci sono Muraglia e Konyshev, uno già vincitore del Giro baby, l'altro notissimo protagonista delle tappe del Giro di qualche tempo fa. In stand-by la situazione Lopeboselli, in bilico tra l'L.P.R., la Landbouwkrediet e il negozio di ferramenta dove è finito a lavorare. Urgono rinforzi!
possibilità d'invito: 20%

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2004 alle 16:12
Torno volentieri a questo thread per tornare in tema wild-card.
Dovrebbero essere tre gli inviti a dosposizione dell’organizzatore, ed assegnando a ciascuno di essi 100 punti percentuali direi che la somma risultante è 300.
Ecco quelle che sono le mie "speranze":

100% Ceramiche Panaria-Navigare: se fosse nel pro-tour direi che per qualità d’organico non sarebbe certo la ventesima ed al giro d’Italia potrebbe stare nelle dieci squadre più importanti.
Ci sono nomi giovani e giovanissimi che attendo con impazienza come Sella, Pozzovivo, Allegrini, Chavez, Grillo, oltre a due marpioni navigati come J.A. Perez Cuapio e Fredy Gonzalez.
Come dire, sarebbe un crimine contro l’umanità non invitarla.

60% Phonak: lo so, non è giusto, non è bello, ma ha un organico capace di rendere interessante qualsiasi corsa.
Provo attesa particolare per lo sloveno Tomasz Nose e per quel GomezMarchante molto lodato dal nostro amico spagnolo Teka (sperando ovviamente che la Phonak lo porti con sè una volta invitata).
Chissà, la RCS potrebbe ricattare la Phonak imponendo la presenza di Landis al giro in cambio dell’invito, un po’ come fece Unipublic con Domina a riguardo della bidonata Cipollini nel 2003.
Ma sinceramente che il ragazzone amish venga a farsi una gita dalle nostre parti mi interessa ben poco.

30% Androni giocattoli ??? : uscirà veramente dal cantiere questo naviglio di Boifava? Lo spero, è colma di ragazzi che hanno tutte le carte in regola per essere delle sorprese di tappa, su tutti forse il messicano Magallanes e il polacco Janiaczyk, ma anche Scattolin, Bailetti e il velocista Geremia.
E chissà che Mariano Piccoli finisca per aggregarvisi, il nostro Roberto Maxspeed potrebbe allora raccontarci parecchi episodi del "dietro le quinte".
Premessa scontata l’ottenimento della qualifica professional, diversamente non c’è speranza.

25% Acqua & Sapone, una squadra che non mi fà impazzire, anche se qualche nome interessante c’è, come D’Amore per le volate, Nocentini per qualche buon exploit nelle tappe dure, come anche Jure Golcer, il neoprofessionista Zrimsek che stuzzica la curiosità ed inevitabilmente qualche altra sorpresa possibile.
Rumsas anch’esso potrebbe essere della partita, visto che la carta etica non potrebbe incidere retroattivamente.

20% AG2R Prevoyance: difficilissimo che venga al giro, ma con la sicura assenza di Boonen, quelle probabilissime di Zabel e McEwen, direi che J.P. Nazon potrebbe essere uno dei pochi a poter ostacolare le volate di Petacchi.
In oltre ho una certa curiosità per il talento in erba, erba quanto mai verde essendo irlandese, Philip Deignan.

20% Team LPR: ben lieto che abbiano ottenuto la qualifica professional, posso solo dire che è una squadra che mi è simpatica e poi sono scaramantico, proprio iero ho visto un furgoncino con le insegne pubblicitarie della LPR brakes entrare in un’officina, direi che è un buon segno premonitore.
Curiosità per il mitico Cariatide Konyshev, per il velocista Napolitano, per il neo-pro Maccanti (vincitore della crono del giro d’Italia under 26), per il talento Santambrogio.

15% Miche: il solo motivo di interesse è la presenza di un gallo da combattimento come Ermeti, tutto il resto mi sembra abbastanza trascurabile e dicendolo penso di non offendere nessuno (visti anche i precedenti del team Miche).

15% Colombia-Selle Italia: Savio è stato spesso capace di cavar fuori dal cappello a cilindro la sorpresa degna del mago Silvan.
C’è anche il figliol prodigo Raffaele Illiano.

10% Team Barloworld: difficile provare interesse per questa squadra, centrata completamente su Francesco Casagrande, corridore logoro prima ancora che stagionato, ed al di là dei sospetti particolari che lo hanno accompagnato per tutta la carriera a farmi preoccupare sono i malanni fisici che ha patito durante l’ultima stagione, perchè se la Barloworld fosse invitata ed essi, i malanni, mettessero nuovamente KO il nostro Nando, finiremmo per ritrovarci al giro la nuova Chocolats Jacques.
Spero che siano infondate le voci circolate sulla wild-card garantita alla Barloworld, e il recente attrito tra Maggioni e la casa d’investimenti sudafricana mi fanno ben sperare.

5% Tenax-Salmilano: l’anno scorso il materiale umano sarà stato quel che era, ma il sottoscritto trovava ridicolo quel buttare in avanti in tutte le tappe il Renzo Mazzoleni, tanto perchè si vedesse lo sponsor, che affittassero un cartellone sull’autostrada se questa era la loro sola preoccupazione.
Può essere che abbiano assunto Pidgorny per assegnargli il ruolo di uomo-sandwich lasciato libero da Mazzoleni junior.
Tutto fà brodo, ma mi sembra doveroso infilare questa squadra nelle ultime scelte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2004 alle 16:26
caro bottecchia nn gliela daresti tu un'ultima possibilita'a casagrande(ed a plaza)?
tutto sommato si e'sempre dimostrato un perdente ai grandi giri,ma di successo,la tappa del s.pellegrino e dell'abetone restano una delle piu'belle imprese degli ultimi giri del post-pantani!
tuttavia credo anch'io sia un po'stagionato e la possibilita'di vederlo competitivo al livello dei favoriti siano piuttosto remote,ma come per gli ultimi anni di chiappucci(cmq per me perdente si ma di ben altra levatura del toscano)una possibilita'a chi per anni ci ha rappresentato(freccia e 2 san sebastian)io gliela darei!

p.s.ma mazzanti e'ancora nella panaria se nn sbaglio?

ciao

 

[Modificato il 18/12/2004 alle 16:42 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/12/2004 alle 16:34
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

60% Phonak: lo so, non è giusto, non è bello, ma ha un organico capace di rendere interessante qualsiasi corsa.
Provo attesa particolare per lo sloveno Tomasz Nose e per quel GomezMarchante molto lodato dal nostro amico spagnolo Teka (sperando ovviamente che la Phonak lo porti con sè una volta invitata).


Caro Aranciata, credo che tu abbia perso qualche passaggio nei vari thread del Forum: TEKA ci ha dato la notizia del passaggio di Gomez Marchante alla Saunier Duval e che, al 90%, questi correrà il Tour. Credo che possa essere questo comunque un buon segnale che proietti il pugliese Piepoli a Reggio Calabria

Altra precisazione: credo che la Colombia-Selle Italia abbia la qualifica di "Continental" e quindi sarà ininvitabile dalla RCS Sport

Per il resto sono d'accordo con te, anche se quoterei un po' più la coppia Barloworld-Acqua&Sapone e un po' meno l'AG2R e la Phonak.

Per Pirata: Mazzanti è ancora un ciclista della Ceramiche Panaria-Navigare

Saluti,
Mario

 

[Modificato il 18/12/2004 alle 16:37 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/12/2004 alle 20:33
Ciao Mario, è proprio vero che ultimamente mi perdo qualche passaggio del forum, non mi ero accorto che Teka avesse segnalato il trasferimento di Gomez Marchante alla Saunier Duval.
Ho inserito la Colombia-Selle Italia perchè in Tuttobici di dicembre viene inserita tra i professional-team, il che non vuol dire che effettivamente lo sia, semplicemente io ho tenuta per buona la segnalazione, quindi direi che come minimo è da verificare.
Un’ultima cosa: attenzione, non volevo fornire un quadro delle possibilità d’invito attendibile e credibile, si tratta invece delle mie "speranze", ovvero delle squadre che vorrei vedere al giro d’Italia.
Tenendo presente l’osservazione sul talento spagnolo volato alla Saunier Duval e l’inserimento di Astarloa nell’organico Barloworld dato per scontato nelle ultime ore, questa è la nuova mappa delle mie SPERANZE:

1° Ceramiche Panaria
2° Barloworld (se c’è Astarloa)
3° Androni Giocattoli (se diventa professional)
4° Phonak
5° Acqua & Sapone
6° AG2R
7° LPR
8° Miche
9° Colombia Selle Italia
10° Tenax Salmilano

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/12/2004 alle 22:52
Devo dire che colpevolmente ho dimenticato la Elitron di Santoni.
E devo anche aggiungere che nelle ultime ore si legge su tuttobiciweb di un possibile passaggio di Astarloa alla Androni di boifava se questa divenisse professional.
Fibrillazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/12/2004 alle 02:29
Il fatto di questi ultimi giorni è che il grande susseguirsi di notizie non ci permette di fare un quadro veritiero della situazione dei vari "roster" in seno alle squadre non-ProTeam del 2005

Infatti pare anche la Elitron di Santoni potrebbe cambiare denominazione, nonchè la squadra di Boifava, come da te detto, potrebbe accorpare la Valsir e l'ex iridato Astarloa (su tuttobiciweb la danno come soluzione più probabile).
Ci aggiorniamo di qui a qualche giorno per non dover continuamente rettificare. Che ne dici?!

Saluti,
Mario

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/12/2004 alle 15:55
Ho parlato con due corridoro barloworld...sono certi di fare il giro...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/12/2004 alle 16:01
anche perchè mi risulta che il giro non sarà nel Pro Tour e quindi ci saranno più possibilità d'invito.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/12/2004 alle 16:22
come???????

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/12/2004 alle 16:41
Ad oggi nessuno dei tre giri ha fatto richiesta della licenza 2005
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2004 alle 20:53
Da quanto scritto su Cicloweb.it la Colombia-Selle Italia avrà la qualifica "Professional" e sarà quindi invitabile nelle gare del circuito ProTour
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/12/2004 alle 15:43
Importanti notizie a fronte del mercato corridori, e di conseguenza, di quello delle squadre e dei sponsor:

Francesco Casagrande firmerà oggi con la Naturino-Sapori di Mare, un po' il misto della vecchia Domina Vacanze di Santoni (dià Elitron) e della Vini Caldirola di Maggioni (già abbinata alla Barloworld, accordo saltato). Quindi anche tutti i corridori ex-Vini passati alla formazione italo-sudafricana passeranno con Casagrande da Santoni-Maggioni!

In casa Barloworld, vista la smobilitazione, c'è aria di forze fresche, anche grazie all'ingresso (?!) della Valsir, sponsor di Igor Astarloa. La nuova squadra potrebbe chiamarsi Valsir-Barloworld, appunto, e potrebbe vedere nel roster, oltre all'ex-iridato di Hamilton, il napoletano Figueras (più volte accostato alla Lampre-Caffita, ma di fatto ancora "a spasso") e il marchigiano Michele Scarponi (che l'UCI non ha ancora annoverato tra le fila della Liberty di Saiz per via di quella querelle contrattuale con Santoni).

Di fatto potrebbero nascere, o ri-formarsi, due belle squadre "Professional" pronte a battagliarsi per l'invito al Giro 2005. Attendiamo sviluppi certi...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/12/2004 alle 15:50
Altra notizia: uno scudiero per Ivan Basso sulle strade "Rosa" sarà Christian Vandevelde, ex Us Postal e Liberty Seguros
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/12/2004 alle 18:44
beh se cosi fosse,si farebbe davvero dura per le altre,dall'androni giocattoli,alla stessa phonak,per valori tecnici e campioni nostrani vedo queste due e la panaria nettamente favorite sulle altre!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 29/12/2004 alle 16:08
Inoltre Santoni pare voglia dedicarsi "anema&core" a far divenire la Naturino-Sapori di Mare una squadra ProTour il prima possibile (escluderei il 2005, però).

Il fatto è possibile dalle licenze brevi concesse dall'UCI a qualche squadra (es. Fassa, Illes Balears, T-Mobile), vuoi per contratti di sponsorizzazione che per contratti con i ciclisti. Poi c'è sempre quel posto vacante lasciato dalla Phonak, chissà se definitivamente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/12/2004 alle 15:30
da aggiungere alla lista per il giro c'e'un'altro straniero,la meteora aimar zubeldia,che sembra essersi convinto,grazie a gorospe,a fare il giro,non si sa pero'in quali condizioni,visto che ha anche aggiunto che sara'al via del prossimo tour!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 30/12/2004 alle 16:42
Abbiamo visto Haimar Zubeldia "in forma" soltanto nel 2003 col 5° posto al Tour davanti al proprio capitano Iban Mayo. Magari poi avrà sbagliato preparazione o si sarà eccessivamente rilassato, e il Giro potrà essere la sua occasione di rilancio, vista anche la presenza di Aitor Gonzalez Jimenez come presumibile capitano dell'Euskaltel alla prossima Vuelta, e la voglia di Mayo di misurarsi in Francia al Tour.

Se Zubeldia vuole fare il capitano per le corse a tappe dovrà resuscitare al Giro, e quindi venirci in forma: se si vuole accontentare del gregariato, mediamente di lusso, faccia pure.

Personalmente mi affascina più la presenza di Samuel Sanchez Gonzalez, lui si protagonista da anni di belle corse alle Classiche del Nord...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/12/2004 alle 16:58
Proprio in questi giorni si è rotto lo sciacquone VALSIR del mio gabinetto.
Che sia un presagio nefasto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/12/2004 alle 17:00
infatti riportavo solo la notizia,nonostante saro'curioso con quale condizione verra'(per nn dire potra'venire..)zubeldia al giro,anch'io attendo con piu'entusiasmo di conoscere il valore di samuel sanchez,uno dei pochi spagnoli a mostrarsi forti anche in europa ed in corse di assoluta garanzia(almeno rispetto alle altre)in tema doping..

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 30/12/2004 alle 17:01
Credo lo sia più per il tuo olfatto, e per quello dei tuoi cari
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/12/2004 alle 17:04
Spiritoso!
Valà, si è rotta la placca da premere per azionare lo sciacquone, l'ho smontata e per ora bisogna spingere in sù la levettina col ditino.
Mica si è rotto il sifone

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/12/2004 alle 17:22
Peccato... se sotto l'effetto della grappa ci avevi regalato il "Santo Lance" che tutti ricordiamo, pensa sotto l'effetto anestetico di uno sciacquone rotto cosa avresti estratto dal tuo artistico cilindro!


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/01/2005 alle 16:21
Sfruttando la sua conoscenza dell’Italia e del Giro, Manuel Garate sarà il capitano della Saunier Duval al Giro d’Italia e dopo la corsa rosa deciderà se prendere parte o meno al Tour de France.
Mauro Gianetti, team manager della formazione spagnola, non ha ancora sciolto i dubbi riguardo al capitano del suo team per la Grande Boucle: i candidatio potrebbero essere, oltre a Garate, gli esperti Piepoli e Jeker e i giovani Joaquin Rodriguez e Angel Gomez, quest’’ultimo miglior neoprofessionista della stagione 2004.

(fonte: tuttobiciweb)

Sono risultati veri i miei presagi in seno alla Saunier Duval: già in una domanda fatta a Teka sulla sostituzione di Algeri con un giovani DS spagnolo avevo sollevato la questione del rapporto che poteva esserci, nel 2005, tra la squadra ispano-elvetica e l'Italia (nonostante Tafi). La notizia vuole dare atto alla Saunier di mandare, presumibilmente, Piepoli al Giro di Catalogna, evidentemente più considerato della corsa nostrana. Peccato davvero, perchè lo scalatore pugliese aveva l'occasione di farsi vedere da vicino dalla sua gente... certo che è strana questa apatia di Leonardo verso la penisola natale, no!?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/01/2005 alle 16:31
io avendolo letto sul sito velo-club ne ho gia'parlato sul thread sulla liberty e le squadre spagnole in generale,confermando appunto che un italiano che per primo passa in un team spagnolo,in un momento delicato in cui almeno in italia si iniziava a far sul serio in tema doping,che da quegli anni primeggia quasi solo in spagna e rinuncia a venire ad un giro preannunciato durissimo come il prossimo nonostante il pro-tour,e siccome tre indizi fanno una prova,direi che vi e'piu'di qualche dubbio sull'effettivo valore delle imprese del trullo di alberobello!
ho aggiunto anche pero'che spero,ma nn credo,venga smentito alla grande...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/01/2005 alle 16:40
Non avevo letto, Pirata, il tuo intervento sulla questione Saunier-Giro-Garate-Piepoli nell'altro thread, anche se devo dire che mi trovo parecchio d'accordo con te.

E' strano che un italiano che si reca all'estero per poter correre non faccia pressioni alla sua squadra per correre la corsa del suo Paese: è come se Caucchioli corresse per anni solo il Tour, come se Rebellin corresse solo il Giro di Germania e la Classica di Amburgo... comunque credo che, a parte Piepoli, la Saunier esca un tantino ridimensionata dalla "capitanatura" di Garate che, seppur in grado di entrare due volte nella top-10 del Giro (4° nel 2002, 10° nel 2004), non è in grado secondo il mio parere di tenere il passo del roster che si sta configurando per la "Rosa 2005". Almeno Leonardo un po' di spettacolo in salita ce l'avrebbe dato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/01/2005 alle 13:17
uno che nn ci sara'al giro dovrebbe essere il giovane sandy casar,una delle poche speranze transalpine,che per il prossimo anno provera'a mgliorare il sedicesimo posto alla scorsa boucle,ora considerando che anche mcGee ha detto provera'a far classifica al tour nn credo che in italia si presentera'una squadra degna della competizione cui col pro-tour prenderanno il via,speriamo almeno di vedere cooke e gilbert,anche perche'senno'sara'sicuramente uno di quei team che fara'venire il rimpianto di nn poter vedere squadre squadre come la phonak,il team barloworld o l'androni stessa....sicuramente o meglio attrezzate o molto piu'motivate!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 04/01/2005 alle 16:21
Pirata, che dirti: della pochezza degli organici di Française Des Jeux e Bouygues Telecom già ne abbiamo parlato molto. Non sono sorpreso dal fatto che i più forti dei team decidano, anche grazie alle pressioni degli sponsor, di dedicarsi alle corse di casa, piuttosto mi sorprende come l'UCI abbia potuto concedere le licenze ProTour a queste due squadre, che forse insieme potrebbero essere un buon Team (Voeckler, Pineau, Casar, Cooke, Rous, Brochard, Eisel, McGee), ma singolarmente valgono meno di quelle squadre "Professional" che hai citato (soprattutto Valsir-Barloworld e Phonak, pur con tutte le remore che sappiamo).

Nel post d'apertura del thread avevo sottolineato come queste due formazioni avrebbero mandato poco e niente al Giro... si, d'accordo, magari ci sarà Cooke (ma non ci credo, più probabile l'austriaco Eisel) a fare le volate, e tipetti alla Da Cruz ad andare in fuga... ma sai che differenza con gli altri 17 ProTeam?!?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5021160