Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 19a tappa: Pordenone-San Pellegrino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 19a tappa: Pordenone-San Pellegrino

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/05/2006 alle 19:09
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

In effetti confesso che sono rientrato appena in tempo per vedere solo gli ultimi 30 km di corsa o anche meno.
Però quelli mi sono piaciuti molto, bel "finale" di tappa, se così preferite.
Bellissimo.


ti dico solo che sulla Marmolada tirava Gustov


Non discuto, ci mancherebbe, del resto anche Rino Gaetano cantava che suo fratello era figlio unico perchè non aveva mai criticato un film senza prima vederlo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:11
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

In effetti confesso che sono rientrato appena in tempo per vedere solo gli ultimi 30 km di corsa o anche meno.
Però quelli mi sono piaciuti molto, bel "finale" di tappa, se così preferite.
Bellissimo.


ti dico solo che sulla Marmolada tirava Gustov


Non discuto, ci mancherebbe, del resto anche Rino Gaetano cantava che suo fratello era figlio unico perchè non aveva mai criticato un film senza prima vederlo.


Non era una critica. Ti volevo solo informare che sulla Marmolada sono andati a spasso come anche sul Pordoi

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:14
E del ritiro di Ullrich che ne pensate?
Sono le conseguenze delle vicenda Saiz-Fuentes?

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:30
Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!!
Simoni grande sarò di parte ma cmq uno che rimane con Basso insieme a Piepoli e quello che è rimasto di + in salita con lui è da applaudire si non sarà come l'anno scorso ma cm Piepoli ha 35 anni e lottare con un nuovo Armstrong è da applausi grande Gibo spero nn si sia stancato troppo x domani....
Piepoli bravissimo ritmo grandioso bellissimo quando sie ra staccato e poi si è rimesso in testa x dare tutto quello che aveva grande trullo!!!!
Gutierrez e Cunego bravi bravo cuneghin che si sta riprendendo merita come Gibo una tappa....
un' anche a tutti gl'altri

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:35
Originariamente inviato da THE DOCTOR

E del ritiro di Ullrich che ne pensate?
Sono le conseguenze delle vicenda Saiz-Fuentes?

Per me il mortirolo non lo attizzava troppo..... spagna o non spagna.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:44
Originariamente inviato da Knightlake98

La media di tappa è stata di 30 km/h circa.
Cos'altro aggiungere??


Giustissimo. prima di tappe come queste gli organizzatori dovrebbero fornire qualche droguccia ai corridori per fare delle medie un po' più alte..
Ma per favore.. Hanno fatto solo i 30 di media? Che vergogna! E lo spettacolo? E quello che conta no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:45
ma a questo punto El bufalo Gutierrez finirà 2° il Giro? Oppure domani veramente qualcuno lo attacca? Perchè un Simoni se vuole gli deve dare 4'
Quindi o crisi oppure 2°...

non solo impronosticabile ma un risultato che dice tra le righe che gli altri fortissimo non sono andati

oppure rivalutiamo lo spagnolo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:46
Originariamente inviato da GiboSimoni

Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!!


la CSC già tesse alleanze in vista Tour de France: a questo punto è anche probabile che Basso lascerà a Bettini la maglia ciclamino.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2006 alle 19:49
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da GiboSimoni

Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!!


la CSC già tesse alleanze in vista Tour de France: a questo punto è anche probabile che Basso lascerà a Bettini la maglia ciclamino.


E' normale, li biasimeresti quelli della Csc?

Questo giro lo hanno vinto, ma ci sono tante battaglie ancora da fare. Perchè inimicarsi qualcuno per far vincere a Voigt una tappa dove non ha tirato 1 metro? Se domani a Basso dovesse succedere qualcosa (può anche capitare) Garate potrebbe essergli naturalmente da appoggio

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 19:51 by WilGRILLO!]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:53
l'anno scorso criticammo Hincapie che fece la stessa cosa di Voigt oggi - fuga senza tirare un metro e arrivo in salita con un compagno - solo che almeno il tedesco ha lasciato la vittoria cosa che l'americano non fece

quindi un a Voigt

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:55
Originariamente inviato da WilGRILLO!
Questo giro lo hanno vinto, ma ci sono tante battaglie ancora da fare. Perchè inimicarsi qualcuno per far vincere a Voigt una tappa dove non ha tirato 1 metro? Se domani a Basso dovesse succedere qualcosa (può anche capitare) Garate potrebbe essergli naturalmente da appoggio




per carità, non biasimo nessuno: è un gesto intelligente e nella gestione della corsa ci sta questo e altro.
io ho solo cercato di interpretare il motivo di quel gesto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 26/05/2006 alle 19:59
grande voigt
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/05/2006 alle 20:07
ciao ragazzi è da tanto che non scrivo allora esprimo qualche opinione personale.
domani vado sul mortirolo, sperando di vedere almeno una bella tappa in questo giro. Massimo rispetto per le 7 ore e rotti di sella, ma francamente un tappone così soporifero è stato degno degli ultimi tour di armstrong...
sarà ma questo giro non mi diverte, eppure sento giornalisti che lanciano il prodotto con un entusiasmo francamente fuori luogo. Dopo la tappa Sergio Neri ha detto che "questa è una tappa destinata ad entrare nella storia del ciclismo" (non mi ero accorto che fossimo a Sestriere '92 o Montecampione '98)...è divertente o "storico" vedere corridori sfiniti che si trascinano per 230 km? mah...
che dire poi di un Voigt che sale il san pellegrino a 1700 di vam? e gutierrez? mi fermo qui. Questo giro mi ricorda molto il tour, emergono di più i passisti, saranno le medie e la partecipazione pro-tour ma è un dato di fatto che azzera la spettacolarità...
infine vado controcorrente dicendo che avrei preferito una volata tra Voigt e Garate (anche se una sfida Pantani-Tonkov era meglio...). Auguro comunque a Basso di vincere il Tour perchè se lo merita.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/05/2006 alle 20:18
Originariamente inviato da Morglum

Originariamente inviato da Knightlake98

La media di tappa è stata di 30 km/h circa.
Cos'altro aggiungere??


Giustissimo. prima di tappe come queste gli organizzatori dovrebbero fornire qualche droguccia ai corridori per fare delle medie un po' più alte..
Ma per favore.. Hanno fatto solo i 30 di media? Che vergogna! E lo spettacolo? E quello che conta no?


Lo spettacolo NON C'è PROPRIO STATO!
Se mi chiami spettacolo, gli sprinter con la maglia rosa fino a 15 km dal traguardo...
La battuta sulla droguccia (come la chiami te) te le potevi SONORAMENTE risparmiare.
Sapete bene TUTTI, come la penso sul doping.

Non c'è stata corsa, Basso è arrivato in carrozza.
Purtroppo se Piepoli arriva così bene al traguardo a 35 anni (quando a 25 prendeva le mezze ore) un motivo ci sarà!
Mancano i campioni veri.
L'unico è Basso.
Cunego è un bluff.
Simoni, onore, ma ormai ha la sua età (e nonostante questo va più forte di Damiano).
Gli altri?
Gli altri forti staranno al Tour.
Al Giro non ce ne sono.
Gutierrez?
M'ha sorpreso molto.
Forse TROPPO.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 26/05/2006 alle 20:31
ancora con sto cunego è un bluff...mamma mia....quanti corridori ricordo a 24 anni nei primi 5 a un giro.... uno solo: MARCO PANTANI....quindi prima di dare queste sentenze vediamo di guardare anche il contesto no? scusa ma se avesse l'età di basso potrei capire....ma a 24 anni un corridore deve ancora crescere e parecchio prima di essere completamente maturo!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2006 alle 20:34
Grandissimi fuggitivi, ottimoi Garate e Voigt.
Ma Martinelli non ha altro da fare, ha fatto attaccare Valjavec e Vila finchè sono scoppiati, non lo capisco proprio...
Bella prova di Simoni, ma poteva anche cercare di attaccare, ha dato solo 30" a Gutierrez, peccato per Cunego, non avesse perso quei 10m perchè Gutierrez s'è piantato forse...ma va bene così.
Basso sembrava in pianura e non ho altro da dire.
Di Luca che figura...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/05/2006 alle 20:47
bella tappa peccato per quel pordoi a 60km dall'arrivo
grande garate e bravissimo jeeens foooooogt(soprattutto in ottica tour la CSC conta già saunier duval e quick step come alleate)
Basso oggi ha dimostrato ancora di essere inattaccabile e soprattutto il più forte in salita.
a proposito complimenti a lui e signora per Santiago
Simoni tanta grinta ma ormai poche gambe,Gutierrez sorprendente(forse troppo),bene cunego in ripresa.
cmq se i saunier volevano far fuori gutierrez dovevano fare fedaia e pordoi a tutta,logicamente però anche gibo rischiava di saltare quindi hanno preferito consolidare il podio.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/05/2006 alle 21:12
Originariamente inviato da Wario

ancora con sto cunego è un bluff...mamma mia....quanti corridori ricordo a 24 anni nei primi 5 a un giro.... uno solo: MARCO PANTANI....quindi prima di dare queste sentenze vediamo di guardare anche il contesto no? scusa ma se avesse l'età di basso potrei capire....ma a 24 anni un corridore deve ancora crescere e parecchio prima di essere completamente maturo!!


Infatti la mia è una sorta di previsione. Di premonizione.
Non certo un augurio.
Se Cunego vincesse 5 Tour di fila, io ne sarei contento, altrochè.
L'ho sempre detto che per me devono vincere gli italiani.
Poi se posso, scelgo Basso , ma se vince Damiano va benissimo lo stesso.

Potrei prendere una cantonata tremenda, anzi, SPERO VIVAMENTE di
averla presa, ma ho l'impressione che Cuneghin rimarrà un eterno incompiuto.
Almeno a tappe.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 21:21
la tappa di oggi non ha offerto lo spettacolo che si sperava, il gruppo è andato tutto il giorno a spasso (si fa per dire) e la vera corsa ha riguardato solo il gruppetto dei fuggitivi.
La "colpa" è di Basso, ha talmente dominato questo giro che ormai si lotta solo per i posti sul podio. Simoni ormai ha distanziato Savoldelli assicurandosi il terzo posto ma credo non potrà andare oltre visto che questo Gutierrez sorprende sempre di più e non credo domani possa avere un crollo verticale.
Ho apprezzato molto l'orgoglio di Di Luca che ha provato a riscattare almeno in parte il suo giro ma è completamente fuori condizione e su certi percorsi la grinta non basta.
Bellissimo il gesto di Voigt che ha mostrato un'esemplare lealtà rinunciando a contendere la vittoria a Garate che a sua volta si riscatta da un giro fino ad ora sottotono.
Non ho capito il ritiro di Ullrich, viste le premesse della vigilia, ha disputato un giro dignitoso, poteva sringere i denti ancora un giorno...probabilmente è distratto dall'inchiesta spagnola, speriamo non venga fuori un altro abisso di marciume!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 21:50
Originariamente inviato da Knightlake98
Gli altri?
Gli altri forti staranno al Tour.
Al Giro non ce ne sono.


stai tranquillo che non ce ne saranno nemmeno al Tour. L'unico sarebbe Ullrich, se sarà al top (campa cavallo...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da super cunego

Di Luca che figura...

Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa...
Non ti pare un po' troppo facile?
E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure...
Bah...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 22:01
Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da super cunego

Di Luca che figura...

Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa...
Non ti pare un po' troppo facile?
E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure...

Bah...


vorrei chiederti una cosa: la foto che hai messo nell'avatar, si riferisce alla tappa dell'Aquila?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2006 alle 22:05
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da KILLER

Originariamente inviato da super cunego

Di Luca che figura...

Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa...
Non ti pare un po' troppo facile?
E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure...

Bah...


vorrei chiederti una cosa: la foto che hai messo nell'avatar, si riferisce alla tappa dell'Aquila?

Sai una cosa? Non lo so...
Comunque a l'Aquila c'ero!
Perchè me lo chiedi?

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/05/2006 alle 22:49
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Knightlake98
Gli altri?
Gli altri forti staranno al Tour.
Al Giro non ce ne sono.


stai tranquillo che non ce ne saranno nemmeno al Tour. L'unico sarebbe Ullrich, se sarà al top (campa cavallo...)


Ecco una cosa giusta...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 26/05/2006 alle 22:59
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da Morglum

Originariamente inviato da Knightlake98

La media di tappa è stata di 30 km/h circa.
Cos'altro aggiungere??


Giustissimo. prima di tappe come queste gli organizzatori dovrebbero fornire qualche droguccia ai corridori per fare delle medie un po' più alte..
Ma per favore.. Hanno fatto solo i 30 di media? Che vergogna! E lo spettacolo? E quello che conta no?


Lo spettacolo NON C'è PROPRIO STATO!
Se mi chiami spettacolo, gli sprinter con la maglia rosa fino a 15 km dal traguardo...
La battuta sulla droguccia (come la chiami te) te le potevi SONORAMENTE risparmiare.
Sapete bene TUTTI, come la penso sul doping.

Non c'è stata corsa, Basso è arrivato in carrozza.
Purtroppo se Piepoli arriva così bene al traguardo a 35 anni (quando a 25 prendeva le mezze ore) un motivo ci sarà!
Mancano i campioni veri.
L'unico è Basso.
Cunego è un bluff.
Simoni, onore, ma ormai ha la sua età (e nonostante questo va più forte di Damiano).
Gli altri?
Gli altri forti staranno al Tour.
Al Giro non ce ne sono.
Gutierrez?
M'ha sorpreso molto.
Forse TROPPO.

non sono d'accordo con queste critiche. E' stata una bella tappa. unico neo, l'ennesimo ritiro molto discutibile, quello di Ullrich, dopo Rasmussen, Rujano, oltre al solito McEwen. La media è stata bassa, ma con oltre 4000 metri di dislivello, cosa si pretende? Tutti i corridori sono arrivati visibilmente esausti. D'altra parte, quando vanno forte si parla di troppi aiuti illeciti, quando vanno piano di scarso impegno. Io penso che invece questa media più umana sia un buon segno. Non è vero che vanno più forte i passisti, semplicemente emergono gli uomini di fondo. Il gesto di voigt è onorevole. Garate ha fatto la miglior corsa della vita, Di Luca va ammirato almeno per la tenacia. Basso è semplicemente il più forte. Domani potrebbe esserci ancora qualche sorpresa.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:05
chi sono quelli forti che saranno al tour?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:08
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Knightlake98
Gli altri?
Gli altri forti staranno al Tour.
Al Giro non ce ne sono.


stai tranquillo che non ce ne saranno nemmeno al Tour. L'unico sarebbe Ullrich, se sarà al top (campa cavallo...)


al Tour sicuramente ci saranno nomi di maggior richiamo rispetto al Giro ma io credo che saranno solo in 3 a giocarsi la vittoria: Ullrich, Basso e Vinokurov, a questi si aggiunge una schiera di corridori il cui obiettivo stagionale è una buon piazzamento alla grand boucle al fine di strappare contratti a 6 zeri: Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer. Per finire due corridori che, pur avendo grandi doti, non sono ancora in gradi di lottare per la maglia gialla: Popovych e Valverde.
Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/05/2006 alle 23:11
Originariamente inviato da janjanssen

Gli scalatori non riescono ad attaccarlo.
quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop.
perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori?
che è? nessun attaccante in giro?

La verità è che è dura attaccare chi va più forte.
ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong....



Jan, per conto mio, scrivendo questo, sei doppiamente ingiusto. Intanto sei ingiusto con chi ci ha provato. Garate (8° in classifica) e Di Luca (10°) autori di una fuga a lunga gittata; Simoni (3°) che ha attaccato sull'ultima salita. Per uno che ha raggiunto la sua veneranda età é già non poco. Chi avresti voluto che attaccasse? Savoldelli? Gutierrez? Cuneghin dopo le batoste degli ultimi giorni? Via, cerchiamo di essere realisti!
Parli di scalatori. Chi sarebbero? OK, OK, Simoni e Cuneghin fanno parte della categoria, ma di loro si é già detto. E poi? Pellizzotti? Casar? Belli? Erano loro che dovevano guidare l'arrembaggio alla maglia rosa? Suvvia!

Ho detto doppiamente ingiusto. E sì, perché sei ingiusto anche con Basso. Perché si attacca o si prova ad attaccare, quando non si é in condizione di evidente inferiorità. E se in tanti, io compreso, si é recriminato per l'assenza di attacchi ad Armstrong nel Tour 2004 é perché Ivan non sembrava in condizioni di inferiorità. E allora avrebbe anche potuto provarci a far qualcosa in più. Nessuno si é sognato di chiedersi perché Basso non abbia attaccato nella prima tappa di montagna del Tour dell'anno scorso. Chiederselo non avrebbe avuto senso, visto che non riusciva neanche a tenere le ruote. Allo stesso modo non ha senso chiedersi perché non attaccano quelli che perdono le ruote in questo Giro, non ti pare?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/05/2006 alle 23:18
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer.
....
Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo".


A mio parere, la maggior parte di questa brava gente, se fossero presenti e in forma in questa Giro, sarebbero a più di 10 minuti pure loro.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:24
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer.
....
Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo".


A mio parere, la maggior parte di questa brava gente, se fossero presenti e in forma in questa Giro, sarebbero a più di 10 minuti pure loro.

concordo in pieno

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:27
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer.
....
Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo".


A mio parere, la maggior parte di questa brava gente, se fossero presenti e in forma in questa Giro, sarebbero a più di 10 minuti pure loro.


concordo pienamente, qualcuno forse sarebbe già a casa! sono comprimari di lusso ma pur sempre comprimari e credo che nessuno di loro vincerà mai un Tour o un Giro!
secondo me sbagliano le squadre che li pagano a peso d'oro solo in virtù dei buoni piazzamenti che possono avere, il caso Luttenberger/Rabobank non ha insegnato nulla!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:29
Davvero un bel gesto di Voigt, e ottimo Garate.
Sono contento di rivedere Damiano vicino ai migliori, probabilmente ha sofferto le tappe di pianura ad alte velocità e arrivo con una sola salita nel finale.
Auguroni e complimenti a Ivan, ma che nome!

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 23:44 by Alben]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:34
Originariamente inviato da Alben
Auguroni e complimenti a Ivan, ma che nome!


Magari è un tifoso di Botero!

colgo l'occasione per fare i complimenti al mio "quasi omonimo" Fortunato Baliani che oggi si è asibito in un'altra generosa prova riconquistando la maglia verde. Forza Fortunato!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:38
da La gazzetta dello sport: "Alle spalle dello spagnolo è finito Jens Voigt, compagno di squadra di Basso alla Csc. Il tedesco s’è reso autore, a poche centinaia di metri dal traguardo, di un gesto che ha suscitato molte discussioni: ha battuto una mano sulla spalla di Garate come per dirgli "Ok, vai e vinci". Garate ha apprezzato: "Un gesto da grande campione e da grande uomo". Voigt spiega: "Non ho tirato un millimetro, Garate e la Quick Step hanno fatto un lavoro straordinario era giusto che vincesse lui". Riis, d.s. di Voigt ha affermato: "Sono d’accordo a metà. Io sono per cercare sempre la vittoria. E’ stata una scelta di Jens".
Io sto con Voigt!
al tedesco!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:39
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Alben
Auguroni e complimenti a Ivan, ma che nome!


Magari è un tifoso di Botero! .....

Che sia per stringere alleanze con la Phonak?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:42
Ancora più complimenti a Voigt se è stata una sua scelta
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/05/2006 alle 23:49
Originariamente inviato da Lore_88

complimenti a garate!
è stato ricompensato della tappa di saltara...
per quanto riguarda gli uomini di classifica nulla di nuovo sotto il sole...
da segnalare la prestazione di cunego che ha smentito clamorosamente chi sosteneva che soffrisse i tapponi lunghi di montagna! semmai soffre le tappe in stile san carlo: pianura ad alta velocità e i primi tratti in salita presi in modo forsennato dalla csc!


caro lore,
è andato meglio che su s. carlo e bondone, ma le ha prese anche qui.
oggi si è difeso anche casar.
cunego ha dimostrato cuore e recupero.
però il 2004 è lontano, gli avversari erano diversi.

per tornare a vincere un grande giro pro tour dovrà lavorare molto.
soprattuto sulla testa.
andare forte quando la pressione è minore perchè i giochi sono fatti o quasi, non è così significativo.
mi ha fatto male vederlo infilzato da el bufalo.
ciao
mestatore


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:54
Oggi abbiamo assistito ad un corteo in onore del neo padre. Non poteva andare diversamente visto il grande vantaggio.
Ho visto un Cunego che cresce tappa dopo tappa,come se, dopo aver toccato il fondo sul Bondone, si fosse liberato da fantasmi e preoccupazioni.
Bella prova di carattere di Di Luca ed ennesima delusione da parte di Sella.
Voigt ha fatto bene a lasciare la vittoria a Garate (ottimo). Grazie a lui ed a Basso la CSC al Tour avrà più alleati che avversari. Indurain docet.

Domani Mortirolo, l'unica salita nella quale Basso potrebbe avere dei problemi(ni). Chissà se Simoni riuscirà a prendere il secondo posto a Gutierrez Cataluna.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:54
Originariamente inviato da mestatore

Originariamente inviato da Lore_88

complimenti a garate!
è stato ricompensato della tappa di saltara...
per quanto riguarda gli uomini di classifica nulla di nuovo sotto il sole...
da segnalare la prestazione di cunego che ha smentito clamorosamente chi sosteneva che soffrisse i tapponi lunghi di montagna! semmai soffre le tappe in stile san carlo: pianura ad alta velocità e i primi tratti in salita presi in modo forsennato dalla csc!


caro lore,
è andato meglio che su s. carlo e bondone, ma le ha prese anche qui.
oggi si è difeso anche casar.
cunego ha dimostrato cuore e recupero.
però il 2004 è lontano, gli avversari erano diversi.

per tornare a vincere un grande giro pro tour dovrà lavorare molto.
soprattuto sulla testa.
andare forte quando la pressione è minore perchè i giochi sono fatti o quasi, non è così significativo.
mi ha fatto male vederlo infilzato da el bufalo.
ciao
mestatore



non voglio infierire su Cunego, lo rispetto e dissento da tutti coloro che lo ritengono un bluff, però credo che se oggi è arrivato a pochi secondi da Basso è soprattutto perchè il gruppo ha affrontato a bassa andatura tutte le salite precedenti al San Pellegrino. In ogni caso spero che stia riacquistando un po di fiducia in se stesso, deve prendere questo giro come esperienza per il futuro.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2006 alle 23:58
Originariamente inviato da Ottavio
Voigt ha fatto bene a lasciare la vittoria a Garate (ottimo). Grazie a lui ed a Basso la CSC al Tour avrà più alleati che avversari. Indurain docet.


questo è un aspetto che hai fatto bene a sottolineare, nell'economia di una grande corsa a tappe le alleanza trasversali sono sempre importanti. anche perchè credo che la Quick Step punterà soprattutto nelle tappe di pianura per le volate di Boonen, non credo che Rujano possa fare granchè, a parte qualche bella tappa di montagna dopo essere uscito di classifica.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2006 alle 00:17
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da janjanssen

Gli scalatori non riescono ad attaccarlo.
quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop.
perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori?
che è? nessun attaccante in giro?

La verità è che è dura attaccare chi va più forte.
ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong....



Jan, per conto mio, scrivendo questo, sei doppiamente ingiusto. Intanto sei ingiusto con chi ci ha provato. Garate (8° in classifica) e Di Luca (10°) autori di una fuga a lunga gittata; Simoni (3°) che ha attaccato sull'ultima salita. Per uno che ha raggiunto la sua veneranda età é già non poco. Chi avresti voluto che attaccasse? Savoldelli? Gutierrez? Cuneghin dopo le batoste degli ultimi giorni? Via, cerchiamo di essere realisti!
Parli di scalatori. Chi sarebbero? OK, OK, Simoni e Cuneghin fanno parte della categoria, ma di loro si é già detto. E poi? Pellizzotti? Casar? Belli? Erano loro che dovevano guidare l'arrembaggio alla maglia rosa? Suvvia!

Ho detto doppiamente ingiusto. E sì, perché sei ingiusto anche con Basso. Perché si attacca o si prova ad attaccare, quando non si é in condizione di evidente inferiorità. E se in tanti, io compreso, si é recriminato per l'assenza di attacchi ad Armstrong nel Tour 2004 é perché Ivan non sembrava in condizioni di inferiorità. E allora avrebbe anche potuto provarci a far qualcosa in più. Nessuno si é sognato di chiedersi perché Basso non abbia attaccato nella prima tappa di montagna del Tour dell'anno scorso. Chiederselo non avrebbe avuto senso, visto che non riusciva neanche a tenere le ruote. Allo stesso modo non ha senso chiedersi perché non attaccano quelli che perdono le ruote in questo Giro, non ti pare?


Caro Felice, stavolta non sono assolutamente d'accordo. Almeno su una parte del tuo ragionamento.
Non puoi spacciare per attacchi alla maglia rosa fughe (bellissime , per carità)di due corridori, Di Luca e Garate ad oltre 17 minuti di distanza dalla maglia stessa. Miravano alla tappa, l'hanno conquistata con merito e lealtà da parte della CSC (Hincapie non fece lo stesso al tour anno scorso...)e di Voigt in particolare.
Nè il fatto che Simoni sia stato DAVANTI a Basso per quasi tutto il S. Pellegrino, senza mettere una bicicletta di distanza con la maglia rosa. sennò , veramente, dovete (tu e chi lo sosteneva con te) rimangiarvi ciò che avete rimproverato a Basso al tour passato. Ha fatto tappe intere davanti ad Armstrong. Cosa è... quello di Simoni è un attacco e quello di Basso no?
Io ripeto, non si attacca uno che va più forte. e stop.

A chi mi riferisco quando parlo di scalatori? Scusa. Sono giorni e giorni che mi sorbisco che questo è un giro disegnato per Basso. Ti guardi lunghi topic, poi mi sai dire. Poi guardo. In salita Basso stacca gli scalatori, sia dove la salita è una, sia dove ci sono 220 km di su e giù. A cronometro guadagna barche di minuti, quale è il terreno per attaccare Basso?
La discesa. Facciamo un giro in discesa, possibilmente bagnando la strada, e staccate il vescovo.

Seriamente.
Mi pare che si stia ragionando per partiti presi. Certi corridori passano per scalatori e lo sono poco. Cunego ad esempio. Non ne ha il fisico,ora pesante e duro, non ne ha il passo. Le salite dure e lunghe non sono per lui. Piepoli lo stacca da 15 giorni su tutte le rampe.
Simni è vecchio e tanto di cappello per la sua resistenza. Ma è dietro a Gutierrez catalunia. Non un drago , vero?

Insomma, bisognerebbe che molti critrici a priori del vescovo, cominciassero a fare un pochino di autocritica. Ne hanno dette di tutti i colori. Non attacca mai, non scatta, non fa , non briga.
Erano balle. Contro un robot c'era poco da fare. Ora mostra che sa attaccare. altri si accucciano a ruota.
Ma sai , mi pare che in fondo, altri siano i "generosi", come sempre. Lui il succhiaruote. E' una impressione, ma è un pò fastidioso.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 27/05/2006 alle 00:50
Mi attacco qui, amche se sarebbero decine i thread ove inserire questa domanda....
Aldilà dei ragionamenti sui talenti, nella realtà, su quello insomma che s'è visto, quante volte Cunego ha staccato in salita, un Basso non in preda a dissenteria?
Se la memoria non mi inganna solo sul Sammomè lo scorso anno (30").

E se poi vogliamo andare a prendere un confronto col vecchio e degno Simoni, quante volte è capitato negli ultimi due anni che il trentino lasciasse sul posto Basso?

Allarghiamoci, e Di Luca?

Paradossalmente, pur con inezie di raccolto, forse ci è riuscito di più il Savoldelli (che scalatore non è), in questo inizio di Giro.

Bèh, nonostante tutto, ancor si vede Basso passista-cronoman!

Diciamola chiara: Basso negli ultimi due anni è stato lo scalatore principe fra gli italiani! Potremmo andare oltre, ma visto che il Giro d'Italia è, da oltre un lustro, il campionato italiano delle corse a tappe, limitiamoci a dire che Ivan è il più forte scalatore azzurro. Nettamente, tra l'altro.

Si è cercato un Giro duro, durissimo, con tappe spaccagambe come quella di Gemona (tecnicamente la più interessante di questa edizione, anche in termini di prospettiva) al fine di raccogliere "effetti", più che per scelta d'equilibrio (Zomegnan docet), ed era più che logico che emergesse il più forte in salita, punto. Aggiungere altro, significa arrampicarsi sugli specchi o mal celare tifo contrario a Basso.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2006 alle 01:16
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da GiboSimoni

Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!!


la CSC già tesse alleanze in vista Tour de France: a questo punto è anche probabile che Basso lascerà a Bettini la maglia ciclamino.


Sai che la stessa cosa che ho pensato io?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/05/2006 alle 01:20
Originariamente inviato da janjanssen

Caro Felice, stavolta non sono assolutamente d'accordo. Almeno su una parte del tuo ragionamento.


Caro Jan, posso dire la stessa cosa. Anch'io sono in completo disaccordo con te.

Originariamente inviato da janjanssen

Non puoi spacciare per attacchi alla maglia rosa fughe (bellissime , per carità)di due corridori, Di Luca e Garate ad oltre 17 minuti di distanza dalla maglia stessa. Miravano alla tappa, l'hanno conquistata con merito e lealtà da parte della CSC (Hincapie non fece lo stesso al tour anno scorso...)e di Voigt in particolare.


Non posso spacciare per attacchi i tentativi fatti dall'8° e dal 10° della classifica generale? D'accordo, ma allora dimmi tu chi avrebbe dovuto farli questi attacchi. C'é forse bisogno che ti ricordi che il 3° in classifica generale ha più di 10 minuti di distacco? Quante volte negli ultimi 30 anni hai visto rovesciare una situazione simile? E chi avrebbe dovuto compiere un tale miracolo? Il Simoni alla vigilia della pensione?

Originariamente inviato da janjanssen

Nè il fatto che Simoni sia stato DAVANTI a Basso per quasi tutto il S. Pellegrino, senza mettere una bicicletta di distanza con la maglia rosa. sennò , veramente, dovete (tu e chi lo sosteneva con te) rimangiarvi ciò che avete rimproverato a Basso al tour passato. Ha fatto tappe intere davanti ad Armstrong. Cosa è... quello di Simoni è un attacco e quello di Basso no?


No, tappe intere con Basso davanti ad Armstrong proprio non me le ricordo. Mi ricordo tappe in cui Basso e Armstrong si davano tranquillamente i cambi, c'é una bella differenza. Così come c'é una bella differenza tra un corridore di 27 anni che deve ancora affermarsi ed uno di 35 che ha ormai il suo palmarès consolidato e che deve solamente terminare onorevolmente la carriera.

Originariamente inviato da janjanssen

A chi mi riferisco quando parlo di scalatori? Scusa. Sono giorni e giorni che mi sorbisco che questo è un giro disegnato per Basso. Ti guardi lunghi topic, poi mi sai dire. Poi guardo. In salita Basso stacca gli scalatori, sia dove la salita è una, sia dove ci sono 220 km di su e giù. A cronometro guadagna barche di minuti, quale è il terreno per attaccare Basso?
La discesa. Facciamo un giro in discesa, possibilmente bagnando la strada, e staccate il vescovo.


Ma scusa, chi te lo fa fare di leggere tutto? Anch'io sono caduto in questo errore, ero sul punto di lasciar perdere tutto tanto ne avevo abbastanza di gente che scriveva posts insulsi. Il Giro aveva un percorso ragionevole, Basso lo ha vinto nettamente, onore a lui.

Originariamente inviato da janjanssen

Seriamente.
Mi pare che si stia ragionando per partiti presi. Certi corridori passano per scalatori e lo sono poco. Cunego ad esempio. Non ne ha il fisico,ora pesante e duro, non ne ha il passo. Le salite dure e lunghe non sono per lui. Piepoli lo stacca da 15 giorni su tutte le rampe.
Simni è vecchio e tanto di cappello per la sua resistenza. Ma è dietro a Gutierrez catalunia. Non un drago , vero?


Già, Cunego non é qui, Cunego non é là. Non é uno scalatore, non é un cronoman, non é un passista, non é un velocista. E' una pippa insomma.
Poco male. In questo ciclismo di maturazioni tardive c'é posto pure per lui. Magari quando avrà 30 anni sarà un fenomeno, non ti pare? Cosa faceva Basso a 24 anni? Niente! E ora? E ora stiamo osannando tutti il nuovo grande! Nel 2003 prendeva 6 minuti da Ulltich in 45 Km di cronometro ed ora non ce n'é più per nessuno. Come vedi c'é speranza per tutti, anche per le pippe.

Originariamente inviato da janjanssen

Insomma, bisognerebbe che molti critrici a priori del vescovo, cominciassero a fare un pochino di autocritica. Ne hanno dette di tutti i colori. Non attacca mai, non scatta, non fa , non briga.
Erano balle. Contro un robot c'era poco da fare. Ora mostra che sa attaccare. altri si accucciano a ruota.
Ma sai , mi pare che in fondo, altri siano i "generosi", come sempre. Lui il succhiaruote. E' una impressione, ma è un pò fastidioso.



Sai, caro Jan, di cose fastidiose ce ne sone tante. Per esempio é stato fastidioso che per due anni si sia continuato a dire "il Giro del 2004 non conta nulla, tanto é vero che secondo é arrivato Honchar". Povero Honchar, preso a simbolo del basso livello dei partecipanti di quel Giro! Ed ora? Ed ora che in questo grande Giro il secondo é tale Gutierrez? Già Gutierrez, chi era costui? Gutierrez Cataluna, 32 anni. 3 vittorie a partire dal febbraio 2002. Piazzamenti nelle grandi corse a tappe? Non farmi andare a verificare, diciamo in genere tra 30° e 40° posto. Ed ora assurto ad alta gloria! Ma bene! Tutto normale secondo te? Tutto chiaro? Tutto secondo le limpide leggi della natura?
E già perché non é finita qui. Vai a verificare l'attuale classifica generale, diciamo i primi 20. E dimmi poi quanti sono ad avere meno di 30 anni. Fra tutti questi al Cuneghin bisognerebbe dare un biberon, magari anche un sacchetto di bonbons. E vien voglia di dirgli "ma dai, non ti affliggere, non essere impaziente, devi pure aspettare di diventar grande". Già diventare sportivamento adulto o sportivamente vecchio? Perché questo é il ciclismo dei vecchi, il ciclismo di coloro che diventano campioni alla soglia dei 30 se va bene. Il ciclismo di coloro che ti portano a pensare "meno che vanno in pensione, altrimenti a 40 anni sarebbero tutti più forti di Merckx"
E' un ciclismo diverso da quello che conoscevo, un ciclismo che a me non piace.

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2006 alle 03:37
Sono abbastanza contento per la vittoria di Garate,che ora potrebbe ancora terminare il Giro tra i primi 10,ma anche se domani dovesse pagare lo sforzo gli restera' comunque il ricordo di una splendida vittoria.Onore a Voigt autore di un grandissimo gesto e di splendide parole,un gesto e delle parole che poche volte si vedono e si sentono al giorno d'oggi,tuttavia mi stava venendo in mente una cosa che postero' sotto riprendendo un messaggio letto prima in questo thread.Bravo comunque Di Luca,ha avuto il merito di averci provato anche se non e' andata bene,speriamo che adesso Danilo,terminato il Giro,possa concentrarsi sui prossimi obiettivi.Si e' rivista una tappa come da tanto non se ne vedeva forse dal punto di vista della media oraria,224 km percorsi in oltre 7 ore a 30 km/h di media a dimostrazione che al giorno d'oggi e' ancora possibile terminare tappe senza medie stratosferiche,perche' comunque oltre 7 ore di bici e quattro passi dolomitici ti restano comunque nelle gambe e anzi,Matveyev che e' arrivato ultimo di ore ce ne ha messe addirittura 8,arrivando sul San Pellegrino che erano quasi le 7 di sera,quasi 50 minuti dopo Garate.Chi si aspettava che potesse accadere qualcosa di sensazionale con attacchi ad effetto gia' sul Fedaia probabilmente e' rimasto deluso,tuttavia come e' stato gia' detto bisogna avere la forza di attaccare Basso per cui nessuno se l'e' sentita di saltare(a parte Di Luca e Garate comunque molto lontani e quindi non in grado di impensierire troppo i CSC)provando l'attacco.Sull'ultima salita poi si e' rivisto il copione di inizio Bondone con Simoni e Basso insieme e il trentino che questa volta ha retto.Cunego si e' battuto con tenacia pur non riuscendo a tenere le ruote di Basso e Simoni e a questo punto credo che un piazzamento nei primi 5 della generale finale possa costituire una dignitosa conclusione del Giro.Chi e' uscito ancora una volta vincitore da una tappa difficile e' stato Gutierrez,che quasi tutti si aspettavano in crisi oggi e che invece e' riuscito a perdere ancora una volta molto poco.D'altronde per farlo saltare sarebbe stata necessaria la corsa dura fin dal Fedaia,ma oltre a Gutierrez probabilmente sarebbe potuto saltare anche colui che poteva portare l'attacco.Domani il Gavia e il Mortirolo ci diranno se lo spagnolo portera' a casa la tanto onorevole quanto insperata seconda piazza di questo Giro.Vedremo anche se in questa ultima occasione Cunego o Simoni riusciranno a cancellare lo 0 nella casella delle vittorie in questo Giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6844289