Board logo

Giro 2006 - 19a tappa: Pordenone-San Pellegrino
violetta - 24/05/2006 alle 19:49

Dopo l'accorciamento della tappa con arrivo a Plan de Corones, questa tappa, la Pordenone San Pellegrino si prepara ad essere trampolino di lancio per chi vorrà tentare di mettere in difficoltà Ivan Basso. Durante questa tappa si transita da "sacile" e un dovuto plauso va al compianto Denis Zanette, gigante buono, che anche dopo la sua morte è stato additato, tra l altro inguistamente, di essere deceduto per abuso di sostanze dopanti, cosa poi smentita ma non messa in rilievo dai giornali che tanto poco ci hanno impiegato ad additarlo....Quel suo grande cuore ce l ha portato Via....CIAO DENIS :^o^

 

[Modificato il 25/05/2006 alle 16:02 by Admin]


super cunego - 24/05/2006 alle 20:08

Non penso si possa mettre in difficoltà questo Ivan Basso, ma ritenga che Cunego e Simoni proveranno ad attaccarlo. Viva le fughe. Penso vinca Gibo, spero Cunego.


violetta - 24/05/2006 alle 20:19

ma infatti la tappa sarà adatta a tentativi, di certo non si potrà mettere in discussione la leadership di Ivan


Frank_VDB - 24/05/2006 alle 20:50

beh non è detto che gli possa capitare una crisi...


WilGRILLO! - 24/05/2006 alle 20:53

Ma sai...mi sa che Basso a S.Pellegrino e ad Aprica non stacca proprio nessuno. Nemmeno lo stacca qualcuno, però per me ha toccato l'apice sul Monte Bondone, le ultime tappe sono un po' troppo dure per lui. Spero in una vittoria di Simoni, chissà non ci provi pure Perez Cuapio

 

[Modificato il 24/05/2006 alle 21:07 by WilGRILLO!]


jashugan - 24/05/2006 alle 23:41

Forse è solo una mia impressione, e forse magari mi aggrappo a qualche speranza per vedere un giro intenso... Ma non vi è parsa che la pedalata di Basso fosse "leggermente" meno intensa di quella dei giorni scorsi? Ho avuto la netta impressione che Piepoli l'avrebbe potuto staccare, se avesse davvero voluto spingere al limite. Non cambierà nulla, ma forse se qualcuno osa, in questa tappa, lunga, con una salita dura anche se molto distante dal traguardo, con una ottima tattica di più squadre, e con un arrivo di tappa molto duro (da Cencenighe la strada sale molto dura poco prima di arrivare a Falcade, attorno al 10-12%, oltre che i 6 km finali, dopo bivio Valles), si può provare a staccare Basso SERIAMENTE. Certo, è una flebile speranza... ma chissà... :)


robby - 25/05/2006 alle 09:15

partiamo dal presupposto che io non sono mai stato troppo estimatore di ivan dal punto di vista ciclistico perchè sono troppo legato alla figura del Panta (e quindi scattista puro), però Ivan in questo Giro finora è stato fenomenale!!!!!! il Giro lo merita con tutto il cuore!!!!!!! e sarebbe un peccato che non lo vincesse, ma cmq pure io ieri non l'ho visto al 1000x1000...certoè però che anche i suoi avversari non mi sembtano proprio al top ;) cmq le ultime 2 tappe sono veramente terrificanti e in teoria ci sarebbe tutta la strada per far saltare il giro!!!!!


alt-os - 25/05/2006 alle 09:36

Basso stesso ha detto che se non fossero stati cancellati gli ultimi 5 chilometri, Piepoli lo avrebbe staccato, perchè faticava, con quelle pendenze... "faticava"... come se non fosse normale...


ranma - 25/05/2006 alle 10:32

è duro il san pellegrino ma se non attaccano all'inizio gli ultimi 3 km sono molto semplici...devono iniziare dal fedaia ad attaccare ma viste le condizioni degli avversari di basso penso sia quasi impensabile che lo stacchino...l'unico è piepoli ma quanto dista in classifica...


jashugan - 25/05/2006 alle 14:43

Beh, da soli non si va da nessuna parte... ma in gruppo? Un attacco serio, portato anche in discesa?


Ampsej - 25/05/2006 alle 17:21

Malga Ciapela, anche se distante dal traguardo, non deluderà e ci sarà comunque selezione.


padoaschioppa - 25/05/2006 alle 18:11

Il tris credo ci sta tutto. Maielletta, Bondone, Pellegrino. Basso domani vuole vincere e portare a tre le vittorie personali in questo Giro. "A me non mi è stato mai regalato niente" aveva detto sul Bondone, in riferimento alla possibile vittoria di Simoni. Ragazzi dimenticatevi il 2005 con i vari Parra e Rujano a far gli eroi. C'è Basso. C'è un Simoni "ferito", ed un Savoldelli che vorrebbe tornare falco. Domani qualsiasi fuga andrà via sarà ripresa. Il tris di vittorie non può essere perso. :no:


kobi - 25/05/2006 alle 18:40

Secondo voi perez cuapio tenetrà oamni qualcosa o aspetterà la tappa dell'aprica? Ardila cano,sella e cioni che oggi hanno passeggiato potrebbero far eil colpo? Perez sanchez come lo vedete? Mi consigliate qualche nome da giocare al fanta (non simoni basso e gutierrez)?


pepp - 25/05/2006 alle 19:06

Io sinceramente spero di vedere qualcosa di emozionante a questo giro finalmente, magari un attacco di qualche scalatore (Simoni con Piepoli, Cunego, Pellizotti) sul Fedaia...e Basso se ne ha ad andargli dietro!!! Sai che spettacolo... Se aspettano il San Pellegrino sarà una tappa noiosissima


stress - 25/05/2006 alle 19:14

Basso non ha nessuna necessità di attaccare. Chiunque attaccherà si troverà inseguito da quelli che potrebbero perdere posizioni. Basso, senza volerlo (oppure si) ha un sacco di alleati involontari. Tutto questo con attacchi di singoli in classifica. Tutto cambia se attaccano a blocco 3/4 squadre (Saunier, Liquigas, Lampre e Selle Italia). In questo caso interverrà la CSC insieme alla Phonak. Per me la guerra la fanno sul S.Pellegrino.


Stef88 - 25/05/2006 alle 19:24

..la pedalata di BASSO ieri era si meno agile dei gg scorsi..!! ma non dimentichiamoci ke BASSO e un fondista e in una tappa da juniores fa fatica a venir fuori..!! vedrete ke nelle tappe di 210/220 km difficilmente avrà rivali..!! inoltre il furcia era relativamente corto e gli scattisti si sn salvati..!! un attacco prima del san pellegrino è un suicidio..!! c è un lungo fondo valle e basso cn i compagni può rientrare..!! x il giorno dopo sul mortirolo basso può avrere una mercia in + viste le pendenze ke cm media sn elevate ma cn massima nn superano il 15%..!! e poi sul Mortirolo uno solo riusciva a scattare e questo si kiemava marco pantani..!! se basso lo fa di ritmo si ritrova solo..!!


Lore_88 - 25/05/2006 alle 20:03

domani, ahimè, mi sa proprio che non accadrà nulla di veramente rilevante fino al san pellegrino! basso domani dovrà controllare e ammesso che non stia male non dovrebbe avere molti problemi a tenere sotto controllo la corsa: dei suoi avversari, per un motivo o per un altro, non c'è ne è uno che lo possa impensierire più di tanto! nessuno oserà sul fedaia: troppo lontano dal traguardo; un simoni, un cunego o chiunque altro andrebbe da poche parti... dopo c'è il regolare pordoi e una discesona che non finisce più... arriveranno in una cinquantina in fondo al san pellegrino e succederà tutto lì!


Bike boy - 25/05/2006 alle 20:08

Azzardo un prono per domani: Basso Gutierrez Cataluna Simoni Gadret Garate Piepoli Voi che nomi dite?


Lore_88 - 25/05/2006 alle 20:09

di sicuro non gadret che si è ritirato oggi! ;)


THE DOCTOR - 25/05/2006 alle 20:10

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Gadret Voi che nomi dite? [/quote] Difficile dato che è ricoverato in ospedale:D


Bike boy - 25/05/2006 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Gadret Voi che nomi dite? [/quote] Difficile dato che è ricoverato in ospedale:D [/quote] Davvero? :xxo Che è successo?


THE DOCTOR - 25/05/2006 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Gadret Voi che nomi dite? [/quote] Difficile dato che è ricoverato in ospedale:D [/quote] Davvero? :xxo Che è successo? [/quote] Credo una frattura alla clavicola dopo una caduta


Bike boy - 25/05/2006 alle 21:42

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Gadret Voi che nomi dite? [/quote] Difficile dato che è ricoverato in ospedale:D [/quote] Davvero? :xxo Che è successo? [/quote] Credo una frattura alla clavicola dopo una caduta [/quote] Peccato stava facendo molto bene!


furslide - 25/05/2006 alle 21:51

Non vedo nessuno che ha le gambe per tentare un grande attacco. per questo penso che la tappa di domani non sará un gran che, ma non é detto. Certo se aspettano fino al San Pellegrino sará un pó noioso. In quel caso Basso potrebbe anche permettersi di salire con il proprio passo (che forse é anche troppo per gli altri :D)


riddler - 25/05/2006 alle 22:08

Premessa che non è una questione personale contro la Lampre, e premessa che è semplice parlare a conti fatti, tuttavia secondo me la Lampre al solito ha sbagliato tutte cose! ha sprecato molte energie Bruseghin ed è da vedere se gliene sono rimaste per domani, per un piazzamento, quando poteva sfruttarle al miglior modo domani, o speriamo li sfrutti dopodomani e vi spiego il motivo: nelle tappe precedenti, come sapete, ho aspremente criticato la tattica della Lampre per il semplice fatto che mandare qualcuno in avanscoperta in salita, faceva solo perdere energie... Se invece si dovesse mandare in avanscoperta uno come Bruseghin già dalla Marmolada e non credo che nessuno abbia intenzione di seguirlo almeno tra i big, si potrebbe ipotizzare un attacco da lontano di Cunego o alla fine del pordoi o quantomeno nella discesa del pordoi, tallone d'achille di Basso, in modo tale che quando recupera un certo margine o almeno prova a recuperarlo perchè quello è il terreno dove può farlo, si fa attendere da Bruseghin e si fa trainare ai piedi del San Pellegrino da uno che sul passo va forte... Non è detto che riesca la tattica, ma è certo che deve oramai provare il tutto per tutto, del resto sul furcia non appariva così finito... Mandare gregari in avanscoperta, va bene per le fughe da lontano e un corridore come Bruseghin sarebbe oro colato... Mah, magari domani mandano Vila e chissà che combinano...


super cunego - 25/05/2006 alle 22:24

Guardate le nostre previsioni per le prox tappe. Che scervellate, dopo 3 notti insonni guardate che roba...:D:D http://www.damianocunego.it/htm/ita/forum.htm da qui cliccate "damiano cunego" e poi "tutte le cose che vorremmo vedere al giro"


febbra - 25/05/2006 alle 22:44

Dai ragazzi, domani sul san pellegrino facciamo tutti il tifo per cunego!!! Sono sicuro che sarà protagonista, deve pur lasciare una traccia in questo Giro, se no Sgarbozza chi lo sente?:pc: _________________________ Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti


WilGRILLO! - 25/05/2006 alle 23:23

Ma pensate attaccheranno già sul Pordoi? Se qualcuno punta ancora al giro, non deve aspettare il S.Pellegrino. Almeno che non si punti alla vittoria di tappa, allora è diverso. Ma se si vuole mettere in difficoltà Basso, devono mettersi d'impegno e attaccare dal Pordoi, non sprecare nemmeno 1 cm di montagna


toro - 25/05/2006 alle 23:27

Ma come possono attaccare sul Pordoi, è la salita più facile di giornata seguita da 45 km di discesa... non la vedo praticabile, almeno per un uomo solo. Se già ci fossero delle alleanze, ma tra chi? non vede spiragli neanche di qua.


WilGRILLO! - 25/05/2006 alle 23:31

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Ma come possono attaccare sul Pordoi, è la salita più facile di giornata seguita da 45 km di discesa... non la vedo praticabile, almeno per un uomo solo. Se già ci fossero delle alleanze, ma tra chi? non vede spiragli neanche di qua. [/quote] Quanti km mancavano quando Pantani attaccò sul Galibier? E quanto discesa c'era? Sai, nel ciclismo sono importanti anche coraggio e fantasia. Se si aspetta il S.Pellegrino, anche se Basso non è in giornata perderà poco e mancherà una tappa in meno alla fine del giro


riddler - 25/05/2006 alle 23:32

Hai detto bene Toro, seguita da 45 km. di discesa!!! E' li che devono attaccare, o meglio attaccano all'ultimo km. all'improvviso, per far staccare i gregari di Basso e poi proseguono in discesa, il tallone d'achille di Basso... se arrivano con Basso ai piedi del S. Pellegrino dove vogliono andare? Oddio, non è che se attaccano vincono il giro, però o vincono la tappa oppure migliorano in classifica, di certo non possono stare a guardare Basso che va via agli ultimi 5/6 km...


toro - 25/05/2006 alle 23:37

Sì ma chi che ha la gamba per farlo? Io credo che non usciamo da Simoni/Cunego/Pellizotti... Gutierrez credo che il suo scatto l'abbia già fatto ieri, Savoldelli se si conferma quello delle ultime tappe non ce la fa, Piepoli se la gioca nell'ultima salita... chi ho dimenticato? Di Luca se vuole fare qualcosa probabilmente deve andare in fuga... Perez Cuapio me lo ricordo imbranato in discesa... poi magari mi sbaglio e domani spettacolo e attacchi da tutte le parti...


riddler - 25/05/2006 alle 23:44

Certo lo devono fare in prima battuta Simoni e Cunego, ma anche Savoldelli... metti che questi 3 mandino in fuga (all'inizio del Pordoi) Bruseghin, Danielson e Trentin, sto facendo quest'esempio nel caso si coalizzassero in tre, potrebbero farlo in due oppure uno solo di questi... Cercano negli ultimi 2/3 km. del Pordoi di rendere dura la salita, coi vari Vila, Rubiera e Piepoli, in modo da isolare o tentare di isolare Basso e attaccarlo in discesa, questo sarebbe il mio piano se fossi nelle ammiraglie... Se aspettano il San Pellegrino per attaccare, non mi venite a dire che il giro è stato disegnato per Basso e cavolate del genere, se la sono cercata loro che non hanno avuto coraggio...


toro - 25/05/2006 alle 23:49

Hai perfettamente ragione, ma magari rischiamo anche che per difendere un piazzamento non succeda nulla...


antonello64 - 25/05/2006 alle 23:54

qui leggo di attacchi da destra e da sinistra come se fosse la cosa più facile del mondo. Ora per attaccare un corridore e portare a termine l'attacco, occorre che l'attaccante vada più forte (o quantomeno pari) del suo avversario, questo è lapalissiano: nel ciclismo la tattica conta quando ci sono anche le gambe, altrimenti non serve proprio a niente. Detto questo, mi spiegate come si fa ad attaccare Basso, quando coloro che dovrebbero attaccarlo non riescono a tenere la sua ruota per più di 2 km? Chi dovrebbe attaccarlo? Simoni? Cunego? Savoldelli? Finora in salita lo hanno visto col binocolo: potrei capire se fino ad oggi fossero stati quasi al suo livello, ma gente che gli è dietro di tre o quattro categorie come si può pensare che domani riesca a metterlo in difficoltà? L'unico che potrebbe dargli fastidio in realtà è Piepoli, che però è fuori classifica e punta solo al successo di tappa, per cui non si muoverà prima dell'ultima salita.


ozzyno - 25/05/2006 alle 23:56

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] qui leggo di attacchi da destra e da sinistra come se fosse la cosa più facile del mondo. Ora per attaccare un corridore e portare a termine l'attacco, occorre che l'attaccante vada più forte (o quantomeno pari) del suo avversario, questo è lapalissiano: nel ciclismo la tattica conta quando ci sono anche le gambe, altrimenti non serve proprio a niente. Detto questo, mi spiegate come si fa ad attaccare Basso, quando coloro che dovrebbero attaccarlo non riescono a tenere la sua ruota per più di 2 km? Chi dovrebbe attaccarlo? Simoni? Cunego? Savoldelli? Finora in salita lo hanno visto col binocolo: potrei capire se fino ad oggi fossero stati quasi al suo livello, ma gente che gli è dietro di tre o quattro categorie come si può pensare che domani riesca a metterlo in difficoltà? L'unico che potrebbe dargli fastidio in realtà è Piepoli, che però è fuori classifica e punta solo al successo di tappa, per cui non si muoverà prima dell'ultima salita. [/quote] quoto e straquoto. Non ce nessuno in grado di attaccare Basso. Quindi domani sarà una tappa bellissima ma senza sorprese


riddler - 25/05/2006 alle 23:59

In salita sono d'accordo con te Anto, ma io ripeto che parlo di attaccare nei 40 km. di discesa che vanno dalla cima del pordoi ai piedi del S. Pellegrino... in pratica quello che faceva lo scorso anno Savoldelli che era il + scarso in salita ma cercava di guadagnare in discesa quello che avrebbe perso in salita...


WilGRILLO! - 26/05/2006 alle 00:07

Sono sostanzialmente d'accordo, però, rispetto alle tappe dominate da Basso, queste due sono dure fin dall'inizio. Partono dure e finiscono durissimo. Basso è stato fortissimo ma mi piacerebbe vederlo messo alla prova adesso, per me queste tappe per lui sono un po' troppo dure e se attaccato può succedere davvero qualcosa. Certo, gli altri devono avere un pizzico di condizione altrimenti ciao


Frank_VDB - 26/05/2006 alle 00:07

alla fine non succederà niente... Se la giocheranno i soliti sull' ultima salita...


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 00:20

Non può non succedere niente. Ma qualsiasi cosa accada Basso sarà sempre davanti a meno che ad attaccare non sarà Padoa Schioppa. L'unico che può farci divertire è Perez il messicano o un Savoldelli (si, Savoldelli) che se ne va Sul Pordoi e poi in discesa allunga per iniziare il San Pellegrino con 2, 3, minuti di vantaggio. E' un sogno...:zzz:


Frank_VDB - 26/05/2006 alle 00:30

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Non può non succedere niente. Ma qualsiasi cosa accada Basso sarà sempre davanti a meno che ad attaccare non sarà Padoa Schioppa. L'unico che può farci divertire è Perez il messicano o un Savoldelli (si, Savoldelli) che se ne va Sul Pordoi e poi in discesa allunga per iniziare il San Pellegrino con 2, 3, minuti di vantaggio. E' un sogno...:zzz: [/quote] forse non sai che i corridori preferiscono un piazzamento piuttosto che rischiare di far saltare il banco... Poi savoldelli che attacca in salita???


antonello64 - 26/05/2006 alle 00:34

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] In salita sono d'accordo con te Anto, ma io ripeto che parlo di attaccare nei 40 km. di discesa che vanno dalla cima del pordoi ai piedi del S. Pellegrino... in pratica quello che faceva lo scorso anno Savoldelli che era il + scarso in salita ma cercava di guadagnare in discesa quello che avrebbe perso in salita... [/quote] tieni presente che per attaccarlo in discesa, a) bisogna essere con lui o staccato di poco in cima al Pordoi b) in discesa lui avrà la squadra che lo aiuterà non poco: a meno che non si faccia subito corsa dura per eliminare i compagni di Basso, ma abbiamo già visto che quando si staccano Sastre e Cuesta, i vari Savoldelli, Cunego e Di Luca se ne sono già andati da un pezzo. Se si fa la corsa dura per demolire i CSC, si rischia di arrivare in cima al Pordoi con i soliti Basso e Piepoli, e gli altri molto, molto lontani. Da quando seguo il ciclismo (in risposta al GRILLO), ho visto che la corsa dura va sempre a vantaggio del più forte, mai del più debole: se si attacca fin dalla prima salita, chi rischia di saltare non sarà certo Ivan, ma i suoi avversari. Secondo me Ivan farà come faceva Indurain, cioè andrà del suo passo facendo un andatura che gli permetta di avere con se almeno due compagni in cima al Pordoi, e infischiandosene di quello che faranno gli altri: dopodichè metterà alla frusta i suoi gregari fino ai piedi del San Pellegrino, dove lui giungerà senza aver tirato un metro. A quel punto, sulla salita finale, dovrà vedersela con avversari che, oltre a essergli inferiori in salita, nella migliore delle ipotesi saranno allo scoperto da parecchi km: il risultato mi pare scontato. No, secondo me l'ipotesi più probabile è che la CSC e la Saunier Duval si daranno una mano a controllare la corsa, e poi sul San Pellegrino Basso e Piepoli si giocheranno la tappa, mentre Simoni cercherà il posto d'onore in classifica generale.


lolloso - 26/05/2006 alle 00:39

Savoldelli non ce la fa ad attaccare l'allergia quest'anno non gli da tregua, l'unica squadra che può tentare qualcosa è la Saunier Duval Magari Simoni punta a scavalcare Gutierrez, Cunego è un incognita


Frank_VDB - 26/05/2006 alle 00:44

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] In salita sono d'accordo con te Anto, ma io ripeto che parlo di attaccare nei 40 km. di discesa che vanno dalla cima del pordoi ai piedi del S. Pellegrino... in pratica quello che faceva lo scorso anno Savoldelli che era il + scarso in salita ma cercava di guadagnare in discesa quello che avrebbe perso in salita... [/quote] tieni presente che per attaccarlo in discesa, a) bisogna essere con lui o staccato di poco in cima al Pordoi b) in discesa lui avrà la squadra che lo aiuterà non poco: a meno che non si faccia subito corsa dura per eliminare i compagni di Basso, ma abbiamo già visto che quando si staccano Sastre e Cuesta, i vari Savoldelli, Cunego e Di Luca se ne sono già andati da un pezzo. Se si fa la corsa dura per demolire i CSC, si rischia di arrivare in cima al Pordoi con i soliti Basso e Piepoli, e gli altri molto, molto lontani. Da quando seguo il ciclismo (in risposta al GRILLO), ho visto che la corsa dura va sempre a vantaggio del più forte, mai del più debole: se si attacca fin dalla prima salita, chi rischia di saltare non sarà certo Ivan, ma i suoi avversari. Secondo me Ivan farà come faceva Indurain, cioè andrà del suo passo facendo un andatura che gli permetta di avere con se almeno due compagni in cima al Pordoi, e infischiandosene di quello che faranno gli altri: dopodichè metterà alla frusta i suoi gregari fino ai piedi del San Pellegrino, dove lui giungerà senza aver tirato un metro. A quel punto, sulla salita finale, dovrà vedersela con avversari che, oltre a essergli inferiori in salita, nella migliore delle ipotesi saranno allo scoperto da parecchi km: il risultato mi pare scontato. No, secondo me l'ipotesi più probabile è che la CSC e la Saunier Duval si daranno una mano a controllare la corsa, e poi sul San Pellegrino Basso e Piepoli si giocheranno la tappa, mentre Simoni cercherà il posto d'onore in classifica generale. [/quote]più o meno la penso anch'io così, poi se i gregari di basso non dovessero farcela ci sarebbe comunque qualcuno che lo aiuta in discesa... L'unica possibilità è che vada in crisi nera fin da subito (difficile) e a quel punto sarebbe guerra tra simoni e gutierrez e gli altri per la maglia rosa e per il podio...


nino58 - 26/05/2006 alle 08:24

La tappa di oggi per Basso dovrebbe essere in "difesa" non senso del minor spreco di energie possibili, soprattutto sull'ultima salita. Le energie serviranno soprattutto domani, perchè un'eventuale crisi non sarebbe recuperabile. Se sul S.Pellegrino saranno in molti, Ivan non farà sfracelli. Se domani sta bene, sì, ne farà. Come tattiche di squadra, sia la Phonak (con Pena e Gutierrez), sia la Liquigas ( con Pellizotti, Noè e Di Luca ), sia la Saunier ( con Simoni e Piepoli) hanno più carte da giocare e dovranno provarci fin dal Fedaia; Cunego ha Vila ma troppo lontano in classifica: nessuno lo rincorrerebbe con convinzione. Però bisogna vedere chi se la sente di uscire fin dal Fedaia.


Bob Fats - 26/05/2006 alle 09:00

Non penso che la CSC lasci andare in fuga qualcuno dei primi dieci. Qualche possibilità forse per Di Luca, se il morale gielo permetterà. Vedo molto bene una fuga che parla spagnolo e ci metto sicuramente Perez Cuapio in grande spolvero a questo giro. :?


simociclo - 26/05/2006 alle 09:29

Anch'io vedo bene Perez cuapio. Può avvantaggiarsi sulla penultima salita con un gruppetto e mantenere il vantaggio sulla salita finale.


kaisermax - 26/05/2006 alle 09:45

L ' unico modo per mettere in difficoltà Basso è attaccare sul Fedaia avendo già un punto d'appoggio pronto a tirare in pianura. Se si attacca sul Fedaia Basso potrebbe rimanere solo in discesa, e li ne vedremo delle belle....Penso però tutti (forse Simoni no) hanno troppa paura e saranno intenti a difendere il loro 5o posto o simili...


robby - 26/05/2006 alle 09:55

se qui ci fosse stato pantani al 100% sarebbe stata la tappa perfetta per lui...attacco sul Fedaia e poi via fino all'arrivo x massacrare tutti e fare distacchi d'altri tempi!!!!!! Ahhhh Marco che nostalgia:^o^ io spero (affinchè ci sia spettacolo) che qualcuno abbia vogli e forza di partire fino da l fedaia per cercare di fare qualcosa, se no prevedo una tappa con una fuga (nella quale vedrei bene Perez) e il gruppo dei migliori "compatto" fino a Falcade dove inizia la parte durissima del San pellegrino e poi da lì battaglia fino all'arrivo con la possibilità di una vittoria per qualcuno resistito in fuga e un arrivo a due dietro con Basso e piepoli e poi man mano sfilati gli altri....staremo a vedere!!!


Bike boy - 26/05/2006 alle 10:26

Secondo me qualcuno proverà ad attaccare..di conseguenza Basso risponderà all'attacco e andrà a vincere anche questa tappa..discorso diverso se si va su senza forzare..allora potrebbero esserci degli scatti di un gruppetto di 4-5 corridori all'ultimo chilometro che potrebbero giocarsi la vittoria e in quel caso Basso credo non risponda all'attacco o perlomeno non faccia la volata per la vittoria..altrimenti nell'altra ipotesi la tappa è sua! ;)


Guglielmo Tell - 26/05/2006 alle 10:27

IMPORTANTE:ci sono tv del bouquet Sky che trasmettono la tappa dalle 14? per quanto riguardo la tappa stessa,l'unico che ha interesse ad attaccare e' Simoni,che pero' ha un problema,ovvero non ha l'uomo da poter mandare in fuga e tirare per lui dalla discesa del Pordoi in poi.a fare questo sarebbe dovuto essere il nostro amico Lobato che pero' non e' in grande condizione,mentre Piepoli dovra' restare accanto a Gibo fino alla salita finale ed eventualmente vincere la tappa.certamente ci sara' una fuga di uomini intorno al 20° posto in classifica come ieri e la CSC non si dannera' l'anima per cui potrebbero anche arrivare


lolloso - 26/05/2006 alle 10:39

putroppo non vedo nessuno in grado di attaccare prima de S.Pellegrino nei primi 10 in classifica, quindi chi attacca prima sarà tra quelli che hanno le mezz'ore naturalmente spero sempre di essere smentito


simociclo - 26/05/2006 alle 11:11

Son partiti. vediamo cosa vien fuori.


fotorode - 26/05/2006 alle 11:20

Oggi Ivan andrà proprio veloce. E sapete perchè? Deve correre in ospedale a vedere il figlioletto appena nato. Forsa Santiago Basso!


robby - 26/05/2006 alle 11:32

Auguroni a IVAN!!!!!!!!!!!!!:clap:


nino58 - 26/05/2006 alle 11:33

AUGURONI !!!!


toro - 26/05/2006 alle 11:38

Auguri a Ivan per il secondogenito!!! :clap::clap::clap: :cincin:


stress - 26/05/2006 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] IMPORTANTE:ci sono tv del bouquet Sky che trasmettono la tappa dalle 14? [/quote] Negativo. Le immaggini le produce Mamma RAI e si comincia tutti alle 14.50 circa. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO: Un augurone ad Ivan per la nascita del secondogenito. Vuoi vedere che oggi, visto che c'è da fare una dedica importante, arriva l'impresa !!!!!!!!!!!

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 11:44 by stress]


robby - 26/05/2006 alle 11:48

ma come si fa a far veder la tappa dalle 14e50 in poi.....questa sarebbe una tappa da diretta integrale!!!!!!!!:OIO


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 11:54

Sono d'accordo con voi. Oggi Basso dedicherà la vittoria a Santiago. Ragazzi sta vivendo i giorni più belli della sua vita. Non può restarsene a controllare. Oggi avrà una condizione incredibile.:clap:


stress - 26/05/2006 alle 11:57

Io non dico dalla partenza ma almeno dall'inizio della prima salita questo si. Hanno 3 canali + raisportsat. Devono passare nella stessa zona (CAPRILE) 2 volte per cui i mezzi sono li. In Francia la cronaca di queste tappe si divide tra France 2 e France 3. Che cavolo gli costa dare un'ora di corsa su un'altro canale. Ma si c'è da vedere il TG3 regione e poi Nazionale (impossibile spostarlo o anticiparlo o fare una edizione breve vero???????????). Su Rai 2 c'è TG2 Salute e un programmone ???? L'Italia sul due:OIO:OIO . Su Rai 1 c'è la 15^ puntata della Fiction :OIO:OIO "Sottocasa" Dobbiamo sperare che i corridori vadano piano almeno vediamo dalla fine della salita della Marmolada. :OIO:OIO Stendiamo un velo pietoso su questi signori. Mi sono stufato di mandargli e mail ma avrei voglia di mandarli da qualche altra parte. Ps: volete vedere che domani interrompono il collegamento mentre fanno il Gavia [Il passaggio uin cima è previsto tra le ore 13.53 (media veloce) e le 14.20 (media Bassa)] per dare il TG3? :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO Palinsesto rai di domani: 12:20 89* Giro d'Italia-Giro diretta 14:00 Tg Regione 14:00 -Tg Regione Meteo 14:20 Tg3 14:20 -Meteo 3 14:50 Rai Sport Sabato Sport 14:50 89* Giro d'Italia-20^ tappa 14:50 Giro diretta

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 12:08 by stress]


Frejus - 26/05/2006 alle 12:07

Ennesima "toppata" di mamma rai...:OIO Però ogni ora possimo vedere in diretta tutte le novità da Coverciano... Ieri sul percorso ho visto lo striscione: + CICLISMO - CALCIO ......ma non c'è niente da fare.


nino58 - 26/05/2006 alle 12:14

Secondo me non ce lo fanno per dispetto, è che proprio non capiscono nulla di nulla, ne' di marketing, ne' di televisione, ne' di buon gusto, non parliamo di cultura sportiva.


robby - 26/05/2006 alle 12:16

quindi sia oggi che domani praticamente fanno una diretta "normale" solo qualche minutino in più a confronto di una diretta normale che parte alle 15...ah, non ci sono + i tempi del mortirolo 94 con 4ore e mezza dci dieretta!!!:nonono:


nino58 - 26/05/2006 alle 12:16

E anche la Gazza ci mette del suo. Sono partiti da un'ora e mezzo e radiocorsa è ferma alla partenza data alle 10.47. Cosa abbiamo fatto di male ?


GiboSimoni - 26/05/2006 alle 12:25

se si vuol far saltare il banco corridori come Simoni, Piepoli, Cunego e anche corridori come Pellizotti che sn avanti in classifika devono attaccare sin dal fedaia...tanto sopratutto x Simoni e Cunego cosa gliene importa di un ennesimo podio x il primo (anche se raggiungerebbe Coppi, Bartali e Gimondi a quota 7 podi eh) e un 8 posto il secondo....


riddler - 26/05/2006 alle 12:41

Cmq sicuramente o con attacchi da lontano o da vicini o in discesa in pianura o in salita, Basso non rischia la maglia rosa, per carità... Però credo sia + onorevole per uno come Simoni o Cunego attaccare, anche se da lontano, che lasciarsi attaccare da Basso sul S. Pellegrino... e mettersi in fila indiana per perdere il meno possibile... Almeno ci tentino, perdere lottando non è disonorevole...


stress - 26/05/2006 alle 12:53

Signori non ci posso credere. :o:o:o Stanno dando la tappa su rai3 in diretta!!!!!!!!!! Buona visione.


Helios - 26/05/2006 alle 12:54

Andatura tranquilla nelle prime due ore: 28 di media. I ciclisti sono a Longarone(60 km dal via). Gruppo compatto. Ciao ciao, Helios.


robby - 26/05/2006 alle 13:00

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Signori non ci posso credere. :o:o:o Stanno dando la tappa su rai3 in diretta!!!!!!!!!! Buona visione. [/quote] cacchio la fanno vedere tutta?????? bene bene, allora chiamo subito la mammina per farmi partire il videoregistratore fin dalla forcella staulanza...anche se sono sicuro che di mezzo ci metteranno una quasi oretta di telegiornali nazionali e regionali con una buona dose di meteo e di pubblicità :OIO


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 13:02

davvero sorprendente, tutta la tappa in diretta Tv, quasi quasi non vado a lavorare! Tanti auguri a Basso per la nascita del piccolo Santiago!


Helios - 26/05/2006 alle 13:05

Di Luca in fuga,il traguardo 110 ha dato il via alla corsa. Con Di Luca,Garate, Sella e altri. Bettini cerca di raggiungere la fuga. In testa al gruppo tira la CSC. Ciao ciao, Helios


Helios - 26/05/2006 alle 13:15

Testa del gruppo: Sella, Baliani, Laverde, Garate, Bettini, Engels, Petrov, Valjavec, Spezialetti, Tschopp, Zampieri, Eltink Vila, Voigt, Engels, Di Luca, Gomez, Julich Dion, Horrach, Parra, Bonnet Vantaggio: 1 minuto e 30 sul gruppo maglia rosa. Ciao ciao, Helios.


toro - 26/05/2006 alle 13:15

ma perchè non funziona la diretta sulla gazzetta?


stress - 26/05/2006 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] ma perchè non funziona la diretta sulla gazzetta? [/quote] Perchè li si vede solo il finale di tappa. La diretta è su rai 3! Vai qui: http://www.rai.it/giro2006 li si vedrà la corsa (adesso no).

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 13:20 by stress]


Helios - 26/05/2006 alle 13:19

Tra il gruppo di testa e il gruppo maglia rosa ci sono Halgand e Joachim. La C.A. ferma nel gruppo di testa Bonnet. Per cui 21 uomini in testa. Halgand, Bonnet e Joachim a 40 secondi. Gruppo maglia rosa a più di 2 minuti. La fuga sembra prendere corpo. Ne vedremodelle belle, la Forcella Staulanza è appena cominciata. Ciao ciao, Helios.


robby - 26/05/2006 alle 13:23

già iniziata adesso la forcella staulanza, allora fra poco più di un ora attaccano il fedaia!!!!!!! mamma che nervoso stare in ufficio:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO


Bob Fats - 26/05/2006 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Helios [/i] Testa del gruppo: Sella, Baliani, Laverde, Garate, Bettini, Engels, Petrov, Valjavec, Spezialetti, Tschopp, Zampieri, Eltink Vila, Voigt, Engels, Di Luca, Gomez, Julich Dion, Horrach, Parra, Bonnet Vantaggio: 1 minuto e 30 sul gruppo maglia rosa. Ciao ciao, Helios. [/quote] FINALMENTE !!!!! Danilo ci prova, un impeto di orgoglio. Ieri ha detto che vuole fare il Tour ... spero a caccia di tappe alla Bettini questa volta !!!! Vai Di Luca !!!! :)


Frejus - 26/05/2006 alle 13:45

Ci voleva lo scatto di Di Luca, ci voleva. Vai Danilo!!!!


robby - 26/05/2006 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Ci voleva lo scatto di Di Luca, ci voleva. Vai Danilo!!!! [/quote] QUOTO!!!!!!! bravo danilo almeno ci sta provando!!!!!! :clap:


ozzyno - 26/05/2006 alle 13:57

il vantaggio dei fuggitivi è di 5' minuti. Adesso come al solito spazio ai TG per poi tornare in diretta:OIO:OIO:OIO


nocs_84 - 26/05/2006 alle 13:58

IL killer deve impostare il tour come il Giro 2005.Vada lì per vincere un paio di tappe.Poi se dopo le prime montagne dovesse trovarsi nei piani alti allora un pensiero ad un posto nei 10 lo può anche fare sempre considerando che il leader è Garzelli.Cmq almeno ha mostrato un pò di orgoglio.Vai Killer!!!


Rinaldo in campo - 26/05/2006 alle 14:02

Gomez Gomez non ce la fa. La Saunier non ha nessuno tra i fuggitivi.


nocs_84 - 26/05/2006 alle 14:03

Si ma se si collegano alle 14:50 misà che ci perdiamo il Fedaia visto che la Gazzetta riportava 14:38 come scollinamento.Dipende se la media è stata alta dopo 3 ore di gara.


simociclo - 26/05/2006 alle 14:03

Halgand ha raggiunto i fuggitivi.


ranma - 26/05/2006 alle 14:06

la media sara intorno ai 30 Km/h visto che dopo le prime due era dei 28....W il killer sempre...


Bob Fats - 26/05/2006 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] IL killer deve impostare il tour come il Giro 2005.Vada lì per vincere un paio di tappe.Poi se dopo le prime montagne dovesse trovarsi nei piani alti allora un pensiero ad un posto nei 10 lo può anche fare sempre considerando che il leader è Garzelli.Cmq almeno ha mostrato un pò di orgoglio.Vai Killer!!! [/quote] Sottolineo il Garzelli leader al Tour. Spero vengano rispettate le gerarchie. Danilo ha avuto la sua chance al Giro. Al Tour dovrà fare il "Pellizotti" di quest'anno e poi si vedrà. Voglio spende un :clap: per Illiano, ingaggiato in extremis da Gianni Savio ha provato ad andare in fuga quasi in ogni tappa !!!!!


nocs_84 - 26/05/2006 alle 14:07

Simo ma che stai vedendo la gara su eurosport o la stai seguendo su internet.se è buona la seconda dimmi il sito.GRazie.:)


nocs_84 - 26/05/2006 alle 14:12

E infatti Bob il Pellizzoti di quest'anno ha fatto il Di Luca del 2005.Se ben ti ricordi l'anno scorso Danilo nella tappa di Giffoni da lui vinta stava tirando la volata a Garzelli che però rimanè chiuso.E poi tra i due c'è una grande stima reciproca.Non ci saranno problemi.


lolloso - 26/05/2006 alle 14:15

sono passati al Gpm di Forcella Staulanza e il gruppo ha un ritardo di 5'20"


nocs_84 - 26/05/2006 alle 14:17

Secondo voi quante possibilità ci sono che qualcuno di quelli in fuga arrivi al traguardo?Dietro l'unica squadra che tira è la Saunier Duval visto che Cunego ha tre compagni che tirano e a Basso la fuga va benissimo.


ranma - 26/05/2006 alle 14:24

è lunga e mancano ancora 3 salite...se passano il fedaia con 3-4 minuti arrivano


simociclo - 26/05/2006 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Simo ma che stai vedendo la gara su eurosport o la stai seguendo su internet.se è buona la seconda dimmi il sito.GRazie.:) [/quote] Magari.... seguo il live del sito gazzetta e quello di cyclingnews.com, e ogni tanto faccio uns alto al bar vicino all'ufficio a vedermi qualche minuto di diretta...


montblanx - 26/05/2006 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Secondo voi quante possibilitࠣi sono che qualcuno di quelli in fuga arrivi al traguardo?Dietro l'unica squadra che tira 蠬a Saunier Duval visto che Cunego ha tre compagni che tirano e a Basso la fuga va benissimo. [/quote] se arrivano, è una di quelle cose strane del ciclismo, secondo me non hanno una possibilità una.... :D


ranma - 26/05/2006 alle 14:29

beato te che almeno qualche minuto lo vedi


Bob Fats - 26/05/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Secondo voi quante possibilità £i sono che qualcuno di quelli in fuga arrivi al traguardo?Dietro l'unica squadra che tira è ¬a Saunier Duval visto che Cunego ha tre compagni che tirano e a Basso la fuga va benissimo. [/quote] se arrivano, è una di quelle cose strane del ciclismo, secondo me non hanno una possibilità una.... :D [/quote] Perché non dovrebbero arrivare ??? Sono rappresentate quasi tutte le squadre, senza uomini di alta classifica, l'unico è Di Luca a 18 minuti, se ne guadagna 5 non è un problema per Basso. Ti ricordo che le due tappone dolomitiche dello scorso anno sono state vinte da Ivan Parra in fughe molto meno numerose. :?


montblanx - 26/05/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da ranma [/i] beato te che almeno qualche minuto lo vedi [/quote] io ho un'appuntamento di lavoro alle 17,30 a un'ora da casa mia, spero che trovino una panchina comoda...che c'ho la tappa! almeno un'oretta di attesa non gliela leva nessuno, tanto qui a Roma abbiamo un traffico tale che ci consente un'elasticità assurda.. fino alle 2 ore di ritardo chi ti aspetta quando arrivi ti fa pure i complimenti per la puntualità... e ci credo che qui non si lavora... si affinano i rapporti umani :D:D:D:D:D:D:D:D


montblanx - 26/05/2006 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da montblanx [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Secondo voi quante possibilitࠣi sono che qualcuno di quelli in fuga arrivi al traguardo?Dietro l'unica squadra che tira 蠬a Saunier Duval visto che Cunego ha tre compagni che tirano e a Basso la fuga va benissimo. [/quote] se arrivano, è una di quelle cose strane del ciclismo, secondo me non hanno una possibilità una.... :D [/quote] Perch頮on dovrebbero arrivare ??? Sono rappresentate quasi tutte le squadre, senza uomini di alta classifica, l'unico 蠄i Luca a 18 minuti, se ne guadagna 5 non 蠵n problema per Basso. Ti ricordo che le due tappone dolomitiche dello scorso anno sono state vinte da Ivan Parra in fughe molto meno numerose. :? [/quote] Semplicemente perchè dietro qualcuno attaccherà (chi?) e quelli davanti 5 minuti da uno che scatta per bene e dal basso di turno che va li beccano in 4 kilometri.. o poi magari non succede (è il ciclismo) ma per me gli uomini in fuga non arrivano mai :D

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 14:46 by montblanx]


stress - 26/05/2006 alle 14:48

Per fortuna ricominciano le immagini su rai 3.


lolloso - 26/05/2006 alle 14:52

comunque ormai il vantaggio si è stabilizzato intorno ai 5 minuti non è semplice arrivare al traguardo per i battistrada


fotorode - 26/05/2006 alle 14:54

E' iniziata la diretta su RAI 3? Allora riesco a registrare il serrai di sottoguda!!!!:crazy:


simociclo - 26/05/2006 alle 15:00

E' dura che la fuga arrivi... ma questo mio pronostico non è nuovo...:Od::Od::Od::Od::Od:


Bob Fats - 26/05/2006 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] comunque ormai il vantaggio si è stabilizzato intorno ai 5 minuti non è semplice arrivare al traguardo per i battistrada [/quote] L'unica squadra interessata al ricongiungimento dovrebbe essere la Saunier Duval... vedremo un po' cosa capiterà ..... Non nego che mi piacerebbe veder Di Luca a braccia alzate al traguardo .... :podio:


fotorode - 26/05/2006 alle 15:02

Di sicuro Basso non vuole vincere, se vince deve andare alla premiazione .... e tutto il cerimoniale. Secondo me da la maglia Rosa a Riis e scappa in ospedale.


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 15:11

Ma che occhiali ha Bulbarelli. Aiutooooooooooooooooooo. Il drizzone - la salita. E ride. Ma che mi ride. Ma ci andasse lui a farla.:drink:


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 15:12

No no no. Ha detto che a trovare il figlio andrà lunedì. Quindi attenzione.:podio:


ranma - 26/05/2006 alle 15:30

Scusate ma il ragazzo sulla macchina del direttore di corsa chi è che l'ho gia visto?forse correva con me...aiuto mi sto scervellando...scusate la parentesi...mitici gli occhiali di Auro :cool:


Bob Fats - 26/05/2006 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] No no no. Ha detto che a trovare il figlio andrà lunedì. Quindi attenzione.:podio: [/quote] Vabbé ma là davanti ci sono Julich e Voigt: vorrà mica andare a riprenderli solo per il gusto di dedicare la vittoria al nenonato ..... :(


alt-os - 26/05/2006 alle 15:32

Mamma! Chi era quello?? Leggeva il giornale con entrambe le mani, impennando la bicicletta da corsa in salita :o


montblanx - 26/05/2006 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Non nego che mi piacerebbe veder Di Luca a braccia alzate al traguardo .... :podio: [/quote] Credo che oggi lo farà, ma in segno di resa :Od:


effebi - 26/05/2006 alle 15:40

ma porca pupazza... possibile che sul sito di repubblica oggi manchi l'aggiornamento in tempo reale? quello sulla gazzetta è lentissimo. inoltre, quando parte il collegamento tv dal sito della gazzetta? nei giorni scorsi, altro che quarto d'ora finale, facevano vedere ben di più... qualcuno mi aggiorni!


lolloso - 26/05/2006 alle 15:40

i battistrada stanno iniziando le prime rampe del Pordoi


simociclo - 26/05/2006 alle 15:41

Qualcuno riesce ad avere la composizione esatta dei 16 che sono rimasti davanti?


montblanx - 26/05/2006 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Mamma! Chi era quello?? Leggeva il giornale con entrambe le mani, impennando la bicicletta da corsa in salita :o [/quote] è uno di quelli che ti risolve le serate in cui non sai che fare, vai a casa sua e dici: "daje, facce ride!" Il tizio impenna e contemporaneamente ti prepara la cena... a parte gli scherzi.. FENOMEMALE QUELLO CHE HA FATTO. :o


alemara - 26/05/2006 alle 15:44

Qualcuno mi da il link dello streaming della gazzetta che nn lo trovo più. Grazie


stress - 26/05/2006 alle 15:47

La diretta streaming di rai 3 è attiva e la potete vedere qui: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Sport%5E4292,00.html Buona visione!!!!!!!! ;)


alemara - 26/05/2006 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] La diretta streaming di rai 3 è attiva e la potete vedere qui: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Sport%5E4292,00.html Buona visione!!!!!!!! ;) [/quote] Lo sto vedendo qua ma si pianta ogni 3 secondi mentre gli altri giorni vedevo quello della gazza e andava liscio come l'olio


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 15:50

Bobby J. ha ricevuto l'ordine di aspettare gli altri csc. Che dite? Li prendono?


lolloso - 26/05/2006 alle 15:53

io lo vedo benissimo lo streaming forse dipende dalla tua connessione, se arrivano con 5 minuti sul S.Pellegrino uno come Garate non so se lo riprendono


guigia - 26/05/2006 alle 16:00

Non li prendono secondo me. Comunque l'unica parte divertente di questa tappa sarà l'ultima salita, spero almeno quella. Ai piedi del Pordoi sono ancora in 100 con la maglia rosa, che palle!


Bob Fats - 26/05/2006 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da ranma [/i] è lunga e mancano ancora 3 salite...se passano il fedaia con 3-4 minuti arrivano [/quote] Allora ce la fanno .... alla faccia di [b]montblanx [/b] .... e Di Luca è ancora lì, senza Spezialetti. I Panaria sono ben forniti mentre anche Garate è piuttosto solo .... :OO:


pedalando - 26/05/2006 alle 16:04

Radio1 trasmette il giro gia' adesso !!!


roby - 26/05/2006 alle 16:07

..che delusione..!!..ma dove sono gli attaccanti..??:OIO


alemara - 26/05/2006 alle 16:10

Lo streaming di rai3 nn piaceva al mio antivirus, neanche da dire chi ho scelto tra streaming e antivirus...!!


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 16:15

Ora ne vedremo delle belle. Almeno a detta dei Saunier Duval Prodir...:OIO


alt-os - 26/05/2006 alle 16:22

7' cominciano ad essere davvero molti... Il S.Pellegrino è duro, ok, ma 7 minuti...


lolloso - 26/05/2006 alle 16:23

se arrivano alle prime rampe del S.Pellegrino anche con 6' non dovrebbero prenderli


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 16:30

Quanto tempo ci vuole a scalareil San Pellegrino, prendendo in riferimento Sella o Garate?:?


nocs_84 - 26/05/2006 alle 16:32

Di Luca sul Pordoi sempre in ultima posizione che pedalava molto agile.A detta di Martinello non era assolutamente a tutta e anche l'espressione del viso dalle immagini era molto rilassata.


ranma - 26/05/2006 alle 16:34

Sono 15 Km da Falcade quindi più o meno 45 minuti...sbaglio?


alt-os - 26/05/2006 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Quanto tempo ci vuole a scalareil San Pellegrino, prendendo in riferimento Sella o Garate?:? [/quote] Da Cencenighe sono 1155 metri, per una VAM di 1700 m/h circa, dovrebbero essere poco piu di 40 minuti...


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 16:39

Grazie. Allora mi sbilancio: li prendono.:Old:


alt-os - 26/05/2006 alle 16:40

Si svegliano ora i Saunier? Boh... Vediamo che fanno...


nocs_84 - 26/05/2006 alle 16:41

Li potrebbero prendere benissimo, ma davanti ci sono tre lampre e tre panria di cui 2 per squadra tireranno a tutta.Quindi ancora niente è deciso.


robby - 26/05/2006 alle 16:44

era una delle previsioni possibilie io l'avevo detto: super fuga e gruppo folto della maglia rosa che si controlla fino ai piedi del San Pellegrino, vedrete che i big non si muoveranno fino a falcade


ranma - 26/05/2006 alle 16:44

scusate mi potreste dire dove sono in questo momento?


padoaschioppa - 26/05/2006 alle 16:48

I fuggitivi a 35 Km dall'arrivo. Il gruppo a 40.


nocs_84 - 26/05/2006 alle 16:50

5:59 il ritardo del gruppo al cartello dei 40 km all'arrivo.


mik87 - 26/05/2006 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da ranma [/i] Scusate ma il ragazzo sulla macchina del direttore di corsa chi è che l'ho gia visto?forse correva con me...aiuto mi sto scervellando...scusate la parentesi...mitici gli occhiali di Auro :cool: [/quote] io ho visto inquadrato Enrico Fabris sulla macchina del direttore di corsa mi sa che ti sei confuso a meno che tu non facessi pattinaggio velocita`


nocs_84 - 26/05/2006 alle 16:53

Cavolo il vento forte contro che svantaggerà i fuggitivi.


alt-os - 26/05/2006 alle 16:55

Ho rifatto i calcoli, allora: Se fanno una VAM di 1700 m/h (buona prestazione), arrivano su in 40' 45", se fanno una VAM di 1800 m/h (prestazione eccellente), impiegano 38' 29", se invece la prendono con calma, con una VAM di 1600 m/h, impiegheranno 43' 18".


simociclo - 26/05/2006 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da roby [/i] ..che delusione..!!..ma dove sono gli attaccanti..??:OIO [/quote] quoto... :(


Bob Fats - 26/05/2006 alle 16:56

Signori saluto tutti, auguro un buon fine settimana. Vado a casa a vedermi la fine di questa fantastica tappa, mi auguro una grande vittoria del killer DI LUCA, poi andrò a farmi un giretto in MTB. ;)


nocs_84 - 26/05/2006 alle 16:58

Povero Cuapio sta a sempre per terra in discesa.:(


nocs_84 - 26/05/2006 alle 16:59

5:36 ai 30 km all'arrivo.


riddler - 26/05/2006 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da ranma [/i] scusate mi potreste dire dove sono in questo momento? [/quote] Sei sul forum di cicloweb! :Od: A proposito ho pronosticato Perez Guapio ed è caduto due volte, ne porto di rogna! :D


alt-os - 26/05/2006 alle 17:05

A 3km dai piedi del Pellegrino, piu di 5' di vantaggio. Non li prendono piu.


nocs_84 - 26/05/2006 alle 17:05

5:40 ai 25 km dall'arrivo.


nocs_84 - 26/05/2006 alle 17:08

Nel gruppo circa 100 unità.


montblanx - 26/05/2006 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Nel gruppo circa 100 unità. [/quote] io dico che li prendono..


riddler - 26/05/2006 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] A 3km dai piedi del Pellegrino, piu di 5' di vantaggio. Non li prendono piu. [/quote] Per me li riprendono, eccome se lo fanno!


robby - 26/05/2006 alle 17:18

dipende da come il gruppo fa la salita, se la prendono a tutta già da cencenighe alloro li possono prendere, se vanno a passeggio fino all'inizio della salita dura cioè a Falcade, non li prendono +:no:


simociclo - 26/05/2006 alle 17:20

Anche secondo me non arrivano


simociclo - 26/05/2006 alle 17:25

Davanti iniziano gli scatti. Panaria e lampre sono davanti in 3, vedremo se faranno un minimo di gioco di squadra (anche su certe pendenze è dura)


roby - 26/05/2006 alle 17:31

..ma che pal..le Bulbarelli!!:bla: ma come si fa ad entusiasmarsi per 19km di corsa ??:OIO a cosa serve fare una tappa cos' lunga ??:hammer:


pedalando - 26/05/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Radio1 trasmette il giro gia' adesso !!! [/quote] mannaggia!! :OIO:OIO:OIO:OIO iniziano gli scatti e questi mandano in onda Baobab che parla di papa ratzinger :grr: :grr: altro che Vescovo..... :OIO:OIO:OIO:OIO hanno detto che si ricollegano per l'arrivo. cultura sportiva zero a RADIO1 (p.s.: domenica hanno interrotto la telecronaca della volata per dire che una squadretta aveva pareggiato :OIO )


pedalando - 26/05/2006 alle 17:39

da Radio1: "prima del collegamento con il Giro d'Italia un brano musicale". gli venisse il cagotto a tutti :OIO:OIO (compreso Caparezza che canta "Torna a casa Lassie", popo' di brano....) :OIO:OIO :grr: :grr:


leo - 26/05/2006 alle 17:41

LAndo, non ce la fai a collegarti a raisport? Altrimenti all'audio in inglese su eurosport


janjanssen - 26/05/2006 alle 17:56

Garate. Voigt l'ha lasciato arrivare. public relations, ma grande fair play


riddler - 26/05/2006 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] A 3km dai piedi del Pellegrino, piu di 5' di vantaggio. Non li prendono piu. [/quote] Pardon pensavo li prendessero, come non detto! Per me li riprendono, eccome se lo fanno! [/quote]:)


nocs_84 - 26/05/2006 alle 18:09

Confermato:ai microfoni della De Stefano Di Luca ha dichiarato che correrà il Tour.


alt-os - 26/05/2006 alle 18:09

Ci sono andati vicino :P Ecco le VAM calcolate dal tornante di Valles all'arrivo, 523 metri di dislivello: Garate: 18' 36" : 1687.0 m/h Basso: 17' 23" : 1805.3 m/h


janjanssen - 26/05/2006 alle 18:24

Gli scalatori non riescono ad attaccarlo. quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop. perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori? che è? nessun attaccante in giro? La verità è che è dura attaccare chi va più forte. ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong....


Ivan il terribile - 26/05/2006 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Gli scalatori non riescono ad attaccarlo. quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop. perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori? che è? nessun attaccante in giro? La verità è che è dura attaccare chi va più forte. ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong.... [/quote] Concordo :)


KILLER - 26/05/2006 alle 18:32

E' doveroso fare un applauso al Killer che oggi ha voluto far vedere di che pasta è fatto,anche se alla fine non è arrivata la vittoria... Bravo lo stesso. :clap:


janjanssen - 26/05/2006 alle 18:35

Di Luca ha orgoglio. Senza dubbio. Le gambe lo tradiscono quest'anno. Ma la "capa" da grande l'ha.


nocs_84 - 26/05/2006 alle 18:39

E' fuor di dubbio che Danilo abbia sbagliato qualcosa nell'avvicinamento al Giro.Una cosa plausibile è che è abbia corso troppo poco.Cmq il morale oggi dopo la tappa era buono e questo fa ben sperare per gli avvenimenti futuri.


aranciata_bottecchia - 26/05/2006 alle 18:40

Finalmente un'altra bella tappa dopo quella di Gemona!


Knightlake98 - 26/05/2006 alle 18:42

Tappa più noiosa di un arrivo per velocisti. Almeno quando ci sono le tappe per gli sprinter, noi tifosi non ci illudiamo che qualkuno possa cambiare la classifica. Oggi si è dimostrato che è perfettamente inutile mettere 4 o 5 salite, quando si va a ritmo cicloturistico in tutte fuorchè nell'ultima. La media di tappa è stata di 30 km/h circa. Cos'altro aggiungere?? Basso al Tour avrà molti più avversari. Auguriamoci che riuscirà comunque a spuntarla.


THE DOCTOR - 26/05/2006 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Finalmente un'altra bella tappa dopo quella di Gemona! [/quote] Bella tappa? C'erano 4 salite e hanno aspettato l'ultima x attacare io di tapponi me ne ricordo di molto più belli in cui alla penultima salita qualcuno di classifica si muoveva. p.s. Ora c'hai anche il piccolo vescovo Santiago:D


Lore_88 - 26/05/2006 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] La media di tappa è stata di 30 km/h circa. Cos'altro aggiungere??[/quote] che hanno scalato forcella staulanza, fedaia, pordoi, san pellegrino! io storcevo il naso se la media era di 40... (chi vuol capire capisca) è vero che dietro non sono andati fortissimo ma hanno un giro nelle gambe...


Lore_88 - 26/05/2006 alle 18:55

complimenti a garate! è stato ricompensato della tappa di saltara... per quanto riguarda gli uomini di classifica nulla di nuovo sotto il sole... da segnalare la prestazione di cunego che ha smentito clamorosamente chi sosteneva che soffrisse i tapponi lunghi di montagna! semmai soffre le tappe in stile san carlo: pianura ad alta velocità e i primi tratti in salita presi in modo forsennato dalla csc!


furslide - 26/05/2006 alle 18:58

era ovvio, tranne Basso nessuno ha le gambe per far l'impresa. e poi é vero che la corsa la fanno i corridori: l'ho scritto l'anno scorso: a cosa servono percorsi eroici quando mancano gli eroi? il grande vuoto si fa sentire sempre di piú


aranciata_bottecchia - 26/05/2006 alle 18:58

In effetti confesso che sono rientrato appena in tempo per vedere solo gli ultimi 30 km di corsa o anche meno. Però quelli mi sono piaciuti molto, bel "finale" di tappa, se così preferite. Bellissimo.


furslide - 26/05/2006 alle 19:01

le Dolomiti meritano altro


lolloso - 26/05/2006 alle 19:02

complimenti a Garate per la vittoria, a me la tappa è piaciuta ricordate che siamo a fine giro le salite che hanno fatto mica erano cavalcavia a volte non so che cosa si pretenda dai corridori hanno fatto 7 ore in sella e domani c'è il mortirolo


Knightlake98 - 26/05/2006 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] La media di tappa è stata di 30 km/h circa. Cos'altro aggiungere??[/quote] che hanno scalato forcella staulanza, fedaia, pordoi, san pellegrino! io storcevo il naso se la media era di 40... (chi vuol capire capisca) è vero che dietro non sono andati fortissimo ma hanno un giro nelle gambe... [/quote] Per carità, non pretendo medie pazzesche. Ma almeno battaglia 1 o 2 salite prima, fra i big della generale si'! Se in un tappone del genere i velocisti sono stati con la maglia rosa fino a 15 km dal traguardo, beh, significa che i big han dormito. Tutto a vantaggio di BASSO. Ma perchè SIMONI non s'è inventato qualkosa prima?? :boh:


WilGRILLO! - 26/05/2006 alle 19:03

Un peccato, hanno sprecato il Pordoi. L'anno scorso un genio disegnò la corsa con il S.Pellegrino all'inizio, un vero spreco.


THE DOCTOR - 26/05/2006 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In effetti confesso che sono rientrato appena in tempo per vedere solo gli ultimi 30 km di corsa o anche meno. Però quelli mi sono piaciuti molto, bel "finale" di tappa, se così preferite. Bellissimo. [/quote] ti dico solo che sulla Marmolada tirava Gustov


SIGFRID - 26/05/2006 alle 19:08

Io rivoglio in sella....VIRENQUE !!!!! Con una tappa così sarebbe andato all'attacco subito dopo il primo km !!!!!! :crazy::crazy::crazy:


aranciata_bottecchia - 26/05/2006 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In effetti confesso che sono rientrato appena in tempo per vedere solo gli ultimi 30 km di corsa o anche meno. Però quelli mi sono piaciuti molto, bel "finale" di tappa, se così preferite. Bellissimo. [/quote] ti dico solo che sulla Marmolada tirava Gustov [/quote] Non discuto, ci mancherebbe, del resto anche Rino Gaetano cantava che suo fratello era figlio unico perchè non aveva mai criticato un film senza prima vederlo.


THE DOCTOR - 26/05/2006 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In effetti confesso che sono rientrato appena in tempo per vedere solo gli ultimi 30 km di corsa o anche meno. Però quelli mi sono piaciuti molto, bel "finale" di tappa, se così preferite. Bellissimo. [/quote] ti dico solo che sulla Marmolada tirava Gustov [/quote] Non discuto, ci mancherebbe, del resto anche Rino Gaetano cantava che suo fratello era figlio unico perchè non aveva mai criticato un film senza prima vederlo. [/quote] Non era una critica. Ti volevo solo informare che sulla Marmolada sono andati a spasso come anche sul Pordoi:cincin:


THE DOCTOR - 26/05/2006 alle 19:14

E del ritiro di Ullrich che ne pensate? Sono le conseguenze delle vicenda Saiz-Fuentes?


GiboSimoni - 26/05/2006 alle 19:30

Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!! Simoni grande sarò di parte ma cmq uno che rimane con Basso insieme a Piepoli e quello che è rimasto di + in salita con lui è da applaudire si non sarà come l'anno scorso ma cm Piepoli ha 35 anni e lottare con un nuovo Armstrong è da applausi grande Gibo :) spero nn si sia stancato troppo x domani.... Piepoli bravissimo ritmo grandioso bellissimo quando sie ra staccato e poi si è rimesso in testa x dare tutto quello che aveva grande trullo!!!! Gutierrez e Cunego bravi bravo cuneghin che si sta riprendendo merita come Gibo una tappa.... un':clap: anche a tutti gl'altri :D


janjanssen - 26/05/2006 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] E del ritiro di Ullrich che ne pensate? Sono le conseguenze delle vicenda Saiz-Fuentes? [/quote] Per me il mortirolo non lo attizzava troppo..... spagna o non spagna.


Morglum - 26/05/2006 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] La media di tappa è stata di 30 km/h circa. Cos'altro aggiungere??[/quote] Giustissimo. prima di tappe come queste gli organizzatori dovrebbero fornire qualche droguccia ai corridori per fare delle medie un po' più alte.. Ma per favore.. Hanno fatto solo i 30 di media? Che vergogna! E lo spettacolo? E quello che conta no?


toro - 26/05/2006 alle 19:45

ma a questo punto El bufalo Gutierrez finirà 2° il Giro? Oppure domani veramente qualcuno lo attacca? Perchè un Simoni se vuole gli deve dare 4' Quindi o crisi oppure 2°... non solo impronosticabile ma un risultato che dice tra le righe che gli altri fortissimo non sono andati oppure rivalutiamo lo spagnolo?


antonello64 - 26/05/2006 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!! [/quote] la CSC già tesse alleanze in vista Tour de France: a questo punto è anche probabile che Basso lascerà a Bettini la maglia ciclamino.


WilGRILLO! - 26/05/2006 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!! [/quote] la CSC già tesse alleanze in vista Tour de France: a questo punto è anche probabile che Basso lascerà a Bettini la maglia ciclamino. [/quote] E' normale, li biasimeresti quelli della Csc? Questo giro lo hanno vinto, ma ci sono tante battaglie ancora da fare. Perchè inimicarsi qualcuno per far vincere a Voigt una tappa dove non ha tirato 1 metro? Se domani a Basso dovesse succedere qualcosa (può anche capitare) Garate potrebbe essergli naturalmente da appoggio

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 19:51 by WilGRILLO!]


toro - 26/05/2006 alle 19:53

l'anno scorso criticammo Hincapie che fece la stessa cosa di Voigt oggi - fuga senza tirare un metro e arrivo in salita con un compagno - solo che almeno il tedesco ha lasciato la vittoria cosa che l'americano non fece quindi un :clap: a Voigt


antonello64 - 26/05/2006 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da WilGRILLO! [/i] Questo giro lo hanno vinto, ma ci sono tante battaglie ancora da fare. Perchè inimicarsi qualcuno per far vincere a Voigt una tappa dove non ha tirato 1 metro? Se domani a Basso dovesse succedere qualcosa (può anche capitare) Garate potrebbe essergli naturalmente da appoggio [/quote] per carità, non biasimo nessuno: è un gesto intelligente e nella gestione della corsa ci sta questo e altro. io ho solo cercato di interpretare il motivo di quel gesto


cyclingteam2001 - 26/05/2006 alle 19:59

grande voigt :clap:


josera - 26/05/2006 alle 20:07

ciao ragazzi è da tanto che non scrivo allora esprimo qualche opinione personale. domani vado sul mortirolo, sperando di vedere almeno una bella tappa in questo giro. Massimo rispetto per le 7 ore e rotti di sella, ma francamente un tappone così soporifero è stato degno degli ultimi tour di armstrong... sarà ma questo giro non mi diverte, eppure sento giornalisti che lanciano il prodotto con un entusiasmo francamente fuori luogo. Dopo la tappa Sergio Neri ha detto che "questa è una tappa destinata ad entrare nella storia del ciclismo" (non mi ero accorto che fossimo a Sestriere '92 o Montecampione '98)...è divertente o "storico" vedere corridori sfiniti che si trascinano per 230 km? mah... che dire poi di un Voigt che sale il san pellegrino a 1700 di vam? e gutierrez? mi fermo qui. Questo giro mi ricorda molto il tour, emergono di più i passisti, saranno le medie e la partecipazione pro-tour ma è un dato di fatto che azzera la spettacolarità... infine vado controcorrente dicendo che avrei preferito una volata tra Voigt e Garate (anche se una sfida Pantani-Tonkov era meglio...). Auguro comunque a Basso di vincere il Tour perchè se lo merita. Ciao


Knightlake98 - 26/05/2006 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da Morglum [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] La media di tappa è stata di 30 km/h circa. Cos'altro aggiungere??[/quote] Giustissimo. prima di tappe come queste gli organizzatori dovrebbero fornire qualche droguccia ai corridori per fare delle medie un po' più alte.. Ma per favore.. Hanno fatto solo i 30 di media? Che vergogna! E lo spettacolo? E quello che conta no? [/quote] Lo spettacolo NON C'è PROPRIO STATO! Se mi chiami spettacolo, gli sprinter con la maglia rosa fino a 15 km dal traguardo... La battuta sulla droguccia (come la chiami te) te le potevi SONORAMENTE risparmiare. Sapete bene TUTTI, come la penso sul doping. Non c'è stata corsa, Basso è arrivato in carrozza. Purtroppo se Piepoli arriva così bene al traguardo a 35 anni (quando a 25 prendeva le mezze ore) un motivo ci sarà! Mancano i campioni veri. L'unico è Basso. Cunego è un bluff. Simoni, onore, ma ormai ha la sua età (e nonostante questo va più forte di Damiano). Gli altri? Gli altri forti staranno al Tour. Al Giro non ce ne sono. Gutierrez? M'ha sorpreso molto. Forse TROPPO. :boh:


Wario - 26/05/2006 alle 20:31

ancora con sto cunego è un bluff...mamma mia....quanti corridori ricordo a 24 anni nei primi 5 a un giro.... uno solo: MARCO PANTANI....quindi prima di dare queste sentenze vediamo di guardare anche il contesto no? scusa ma se avesse l'età di basso potrei capire....ma a 24 anni un corridore deve ancora crescere e parecchio prima di essere completamente maturo!!


super cunego - 26/05/2006 alle 20:34

Grandissimi fuggitivi, ottimoi Garate e Voigt. Ma Martinelli non ha altro da fare, ha fatto attaccare Valjavec e Vila finchè sono scoppiati, non lo capisco proprio...:boh: Bella prova di Simoni, ma poteva anche cercare di attaccare, ha dato solo 30" a Gutierrez, peccato per Cunego, non avesse perso quei 10m perchè Gutierrez s'è piantato forse...ma va bene così. Basso sembrava in pianura e non ho altro da dire. Di Luca che figura...


superalvi - 26/05/2006 alle 20:47

bella tappa peccato per quel pordoi a 60km dall'arrivo grande garate e bravissimo jeeens foooooogt(soprattutto in ottica tour la CSC conta già saunier duval e quick step come alleate) Basso oggi ha dimostrato ancora di essere inattaccabile e soprattutto il più forte in salita. a proposito complimenti a lui e signora per Santiago:clap::clap: Simoni tanta grinta ma ormai poche gambe,Gutierrez sorprendente(forse troppo),bene cunego in ripresa. cmq se i saunier volevano far fuori gutierrez dovevano fare fedaia e pordoi a tutta,logicamente però anche gibo rischiava di saltare quindi hanno preferito consolidare il podio.


Knightlake98 - 26/05/2006 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] ancora con sto cunego è un bluff...mamma mia....quanti corridori ricordo a 24 anni nei primi 5 a un giro.... uno solo: MARCO PANTANI....quindi prima di dare queste sentenze vediamo di guardare anche il contesto no? scusa ma se avesse l'età di basso potrei capire....ma a 24 anni un corridore deve ancora crescere e parecchio prima di essere completamente maturo!! [/quote] Infatti la mia è una sorta di previsione. Di premonizione. Non certo un augurio. Se Cunego vincesse 5 Tour di fila, io ne sarei contento, altrochè. L'ho sempre detto che per me devono vincere gli italiani. Poi se posso, scelgo Basso , ma se vince Damiano va benissimo lo stesso. Potrei prendere una cantonata tremenda, anzi, SPERO VIVAMENTE di averla presa, ma ho l'impressione che Cuneghin rimarrà un eterno incompiuto. Almeno a tappe.


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 21:21

la tappa di oggi non ha offerto lo spettacolo che si sperava, il gruppo è andato tutto il giorno a spasso (si fa per dire) e la vera corsa ha riguardato solo il gruppetto dei fuggitivi. La "colpa" è di Basso, ha talmente dominato questo giro che ormai si lotta solo per i posti sul podio. Simoni ormai ha distanziato Savoldelli assicurandosi il terzo posto ma credo non potrà andare oltre visto che questo Gutierrez sorprende sempre di più e non credo domani possa avere un crollo verticale. Ho apprezzato molto l'orgoglio di Di Luca che ha provato a riscattare almeno in parte il suo giro ma è completamente fuori condizione e su certi percorsi la grinta non basta. Bellissimo il gesto di Voigt che ha mostrato un'esemplare lealtà rinunciando a contendere la vittoria a Garate che a sua volta si riscatta da un giro fino ad ora sottotono. Non ho capito il ritiro di Ullrich, viste le premesse della vigilia, ha disputato un giro dignitoso, poteva sringere i denti ancora un giorno...probabilmente è distratto dall'inchiesta spagnola, speriamo non venga fuori un altro abisso di marciume!


antonello64 - 26/05/2006 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Gli altri? Gli altri forti staranno al Tour. Al Giro non ce ne sono. [/quote] stai tranquillo che non ce ne saranno nemmeno al Tour. L'unico sarebbe Ullrich, se sarà al top (campa cavallo...)


KILLER - 26/05/2006 alle 21:56

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Di Luca che figura... [/quote] Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa... Non ti pare un po' troppo facile? E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure... Bah...


antonello64 - 26/05/2006 alle 22:01

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Di Luca che figura... [/quote] Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa... Non ti pare un po' troppo facile? E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure... Bah... [/quote] vorrei chiederti una cosa: la foto che hai messo nell'avatar, si riferisce alla tappa dell'Aquila?


KILLER - 26/05/2006 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Di Luca che figura... [/quote] Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa... Non ti pare un po' troppo facile? E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure... Bah... [/quote] vorrei chiederti una cosa: la foto che hai messo nell'avatar, si riferisce alla tappa dell'Aquila? [/quote] Sai una cosa? Non lo so... Comunque a l'Aquila c'ero!:D Perchè me lo chiedi?


Felice - 26/05/2006 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Gli altri? Gli altri forti staranno al Tour. Al Giro non ce ne sono. [/quote] stai tranquillo che non ce ne saranno nemmeno al Tour. L'unico sarebbe Ullrich, se sarà al top (campa cavallo...) [/quote] Ecco una cosa giusta...


maglianera - 26/05/2006 alle 22:59

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morglum [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] La media di tappa è stata di 30 km/h circa. Cos'altro aggiungere??[/quote] Giustissimo. prima di tappe come queste gli organizzatori dovrebbero fornire qualche droguccia ai corridori per fare delle medie un po' più alte.. Ma per favore.. Hanno fatto solo i 30 di media? Che vergogna! E lo spettacolo? E quello che conta no? [/quote] Lo spettacolo NON C'è PROPRIO STATO! Se mi chiami spettacolo, gli sprinter con la maglia rosa fino a 15 km dal traguardo... La battuta sulla droguccia (come la chiami te) te le potevi SONORAMENTE risparmiare. Sapete bene TUTTI, come la penso sul doping. Non c'è stata corsa, Basso è arrivato in carrozza. Purtroppo se Piepoli arriva così bene al traguardo a 35 anni (quando a 25 prendeva le mezze ore) un motivo ci sarà! Mancano i campioni veri. L'unico è Basso. Cunego è un bluff. Simoni, onore, ma ormai ha la sua età (e nonostante questo va più forte di Damiano). Gli altri? Gli altri forti staranno al Tour. Al Giro non ce ne sono. Gutierrez? M'ha sorpreso molto. Forse TROPPO. :boh: [/quote] non sono d'accordo con queste critiche. E' stata una bella tappa. unico neo, l'ennesimo ritiro molto discutibile, quello di Ullrich, dopo Rasmussen, Rujano, oltre al solito McEwen. La media è stata bassa, ma con oltre 4000 metri di dislivello, cosa si pretende? Tutti i corridori sono arrivati visibilmente esausti. D'altra parte, quando vanno forte si parla di troppi aiuti illeciti, quando vanno piano di scarso impegno. Io penso che invece questa media più umana sia un buon segno. Non è vero che vanno più forte i passisti, semplicemente emergono gli uomini di fondo. Il gesto di voigt è onorevole. Garate ha fatto la miglior corsa della vita, Di Luca va ammirato almeno per la tenacia. Basso è semplicemente il più forte. Domani potrebbe esserci ancora qualche sorpresa. :clap:


lolloso - 26/05/2006 alle 23:05

chi sono quelli forti che saranno al tour?


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 23:08

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Gli altri? Gli altri forti staranno al Tour. Al Giro non ce ne sono. [/quote] stai tranquillo che non ce ne saranno nemmeno al Tour. L'unico sarebbe Ullrich, se sarà al top (campa cavallo...) [/quote] al Tour sicuramente ci saranno nomi di maggior richiamo rispetto al Giro ma io credo che saranno solo in 3 a giocarsi la vittoria: Ullrich, Basso e Vinokurov, a questi si aggiunge una schiera di corridori il cui obiettivo stagionale è una buon piazzamento alla grand boucle al fine di strappare contratti a 6 zeri: Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer. Per finire due corridori che, pur avendo grandi doti, non sono ancora in gradi di lottare per la maglia gialla: Popovych e Valverde. Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo".


Felice - 26/05/2006 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Gli scalatori non riescono ad attaccarlo. quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop. perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori? che è? nessun attaccante in giro? La verità è che è dura attaccare chi va più forte. ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong.... [/quote] Jan, per conto mio, scrivendo questo, sei doppiamente ingiusto. Intanto sei ingiusto con chi ci ha provato. Garate (8° in classifica) e Di Luca (10°) autori di una fuga a lunga gittata; Simoni (3°) che ha attaccato sull'ultima salita. Per uno che ha raggiunto la sua veneranda età é già non poco. Chi avresti voluto che attaccasse? Savoldelli? Gutierrez? Cuneghin dopo le batoste degli ultimi giorni? Via, cerchiamo di essere realisti! Parli di scalatori. Chi sarebbero? OK, OK, Simoni e Cuneghin fanno parte della categoria, ma di loro si é già detto. E poi? Pellizzotti? Casar? Belli? Erano loro che dovevano guidare l'arrembaggio alla maglia rosa? Suvvia! Ho detto doppiamente ingiusto. E sì, perché sei ingiusto anche con Basso. Perché si attacca o si prova ad attaccare, quando non si é in condizione di evidente inferiorità. E se in tanti, io compreso, si é recriminato per l'assenza di attacchi ad Armstrong nel Tour 2004 é perché Ivan non sembrava in condizioni di inferiorità. E allora avrebbe anche potuto provarci a far qualcosa in più. Nessuno si é sognato di chiedersi perché Basso non abbia attaccato nella prima tappa di montagna del Tour dell'anno scorso. Chiederselo non avrebbe avuto senso, visto che non riusciva neanche a tenere le ruote. Allo stesso modo non ha senso chiedersi perché non attaccano quelli che perdono le ruote in questo Giro, non ti pare?


Felice - 26/05/2006 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer. .... Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo". [/quote] A mio parere, la maggior parte di questa brava gente, se fossero presenti e in forma in questa Giro, sarebbero a più di 10 minuti pure loro.


lolloso - 26/05/2006 alle 23:24

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer. .... Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo". [/quote] A mio parere, la maggior parte di questa brava gente, se fossero presenti e in forma in questa Giro, sarebbero a più di 10 minuti pure loro. [/quote] concordo in pieno


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 23:27

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Landis, Evans, Mancebo, Rasmussen, Menchov, Zubeldia, Leipheimer. .... Volendo semplificare il tutto possiamo dire che la differenza sta soprattutto nel peso specifico dei "comprimari", alcuni dei quali potrebbero migliorare la propria carriera dedicando al giro uno dei loro tanti mesi di "letargo". [/quote] A mio parere, la maggior parte di questa brava gente, se fossero presenti e in forma in questa Giro, sarebbero a più di 10 minuti pure loro. [/quote] concordo pienamente, qualcuno forse sarebbe già a casa! sono comprimari di lusso ma pur sempre comprimari e credo che nessuno di loro vincerà mai un Tour o un Giro! secondo me sbagliano le squadre che li pagano a peso d'oro solo in virtù dei buoni piazzamenti che possono avere, il caso Luttenberger/Rabobank non ha insegnato nulla! :OIO


Alben - 26/05/2006 alle 23:29

Davvero un bel gesto di Voigt, e ottimo Garate. Sono contento di rivedere Damiano vicino ai migliori, probabilmente ha sofferto le tappe di pianura ad alte velocità e arrivo con una sola salita nel finale. Auguroni e complimenti a Ivan, ma che nome!:doh::Od:

 

[Modificato il 26/05/2006 alle 23:44 by Alben]


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 23:34

[quote][i]Originariamente inviato da Alben [/i] Auguroni e complimenti a Ivan, ma che nome!:doh::Od: [/quote] Magari è un tifoso di Botero! :D colgo l'occasione per fare i complimenti al mio "quasi omonimo" Fortunato Baliani che oggi si è asibito in un'altra generosa prova riconquistando la maglia verde. Forza Fortunato!!!


maglianera - 26/05/2006 alle 23:38

da La gazzetta dello sport: "Alle spalle dello spagnolo è finito Jens Voigt, compagno di squadra di Basso alla Csc. Il tedesco s’è reso autore, a poche centinaia di metri dal traguardo, di un gesto che ha suscitato molte discussioni: ha battuto una mano sulla spalla di Garate come per dirgli "Ok, vai e vinci". Garate ha apprezzato: "Un gesto da grande campione e da grande uomo". Voigt spiega: "Non ho tirato un millimetro, Garate e la Quick Step hanno fatto un lavoro straordinario era giusto che vincesse lui". Riis, d.s. di Voigt ha affermato: "Sono d’accordo a metà. Io sono per cercare sempre la vittoria. E’ stata una scelta di Jens". Io sto con Voigt! :clap::clap: al tedesco!


Alben - 26/05/2006 alle 23:39

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alben [/i] Auguroni e complimenti a Ivan, ma che nome!:doh::Od: [/quote] Magari è un tifoso di Botero! :D..... [/quote] Che sia per stringere alleanze con la Phonak?:P


Alben - 26/05/2006 alle 23:42

Ancora più complimenti a Voigt se è stata una sua scelta:clap:


mestatore - 26/05/2006 alle 23:49

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] complimenti a garate! è stato ricompensato della tappa di saltara... per quanto riguarda gli uomini di classifica nulla di nuovo sotto il sole... da segnalare la prestazione di cunego che ha smentito clamorosamente chi sosteneva che soffrisse i tapponi lunghi di montagna! semmai soffre le tappe in stile san carlo: pianura ad alta velocità e i primi tratti in salita presi in modo forsennato dalla csc! [/quote] caro lore, è andato meglio che su s. carlo e bondone, ma le ha prese anche qui. oggi si è difeso anche casar. cunego ha dimostrato cuore e recupero. però il 2004 è lontano, gli avversari erano diversi. per tornare a vincere un grande giro pro tour dovrà lavorare molto. soprattuto sulla testa. andare forte quando la pressione è minore perchè i giochi sono fatti o quasi, non è così significativo. mi ha fatto male vederlo infilzato da el bufalo. ciao mestatore


Ottavio - 26/05/2006 alle 23:54

Oggi abbiamo assistito ad un corteo in onore del neo padre. Non poteva andare diversamente visto il grande vantaggio. Ho visto un Cunego che cresce tappa dopo tappa,come se, dopo aver toccato il fondo sul Bondone, si fosse liberato da fantasmi e preoccupazioni. Bella prova di carattere di Di Luca ed ennesima delusione da parte di Sella. Voigt ha fatto bene a lasciare la vittoria a Garate (ottimo). Grazie a lui ed a Basso la CSC al Tour avrà più alleati che avversari. Indurain docet. Domani Mortirolo, l'unica salita nella quale Basso potrebbe avere dei problemi(ni). Chissà se Simoni riuscirà a prendere il secondo posto a Gutierrez Cataluna.


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 23:54

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] complimenti a garate! è stato ricompensato della tappa di saltara... per quanto riguarda gli uomini di classifica nulla di nuovo sotto il sole... da segnalare la prestazione di cunego che ha smentito clamorosamente chi sosteneva che soffrisse i tapponi lunghi di montagna! semmai soffre le tappe in stile san carlo: pianura ad alta velocità e i primi tratti in salita presi in modo forsennato dalla csc! [/quote] caro lore, è andato meglio che su s. carlo e bondone, ma le ha prese anche qui. oggi si è difeso anche casar. cunego ha dimostrato cuore e recupero. però il 2004 è lontano, gli avversari erano diversi. per tornare a vincere un grande giro pro tour dovrà lavorare molto. soprattuto sulla testa. andare forte quando la pressione è minore perchè i giochi sono fatti o quasi, non è così significativo. mi ha fatto male vederlo infilzato da el bufalo. ciao mestatore [/quote] non voglio infierire su Cunego, lo rispetto e dissento da tutti coloro che lo ritengono un bluff, però credo che se oggi è arrivato a pochi secondi da Basso è soprattutto perchè il gruppo ha affrontato a bassa andatura tutte le salite precedenti al San Pellegrino. In ogni caso spero che stia riacquistando un po di fiducia in se stesso, deve prendere questo giro come esperienza per il futuro.


W00DST0CK76 - 26/05/2006 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Voigt ha fatto bene a lasciare la vittoria a Garate (ottimo). Grazie a lui ed a Basso la CSC al Tour avrà più alleati che avversari. Indurain docet. [/quote] questo è un aspetto che hai fatto bene a sottolineare, nell'economia di una grande corsa a tappe le alleanza trasversali sono sempre importanti. anche perchè credo che la Quick Step punterà soprattutto nelle tappe di pianura per le volate di Boonen, non credo che Rujano possa fare granchè, a parte qualche bella tappa di montagna dopo essere uscito di classifica.


janjanssen - 27/05/2006 alle 00:17

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Gli scalatori non riescono ad attaccarlo. quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop. perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori? che è? nessun attaccante in giro? La verità è che è dura attaccare chi va più forte. ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong.... [/quote] Jan, per conto mio, scrivendo questo, sei doppiamente ingiusto. Intanto sei ingiusto con chi ci ha provato. Garate (8° in classifica) e Di Luca (10°) autori di una fuga a lunga gittata; Simoni (3°) che ha attaccato sull'ultima salita. Per uno che ha raggiunto la sua veneranda età é già non poco. Chi avresti voluto che attaccasse? Savoldelli? Gutierrez? Cuneghin dopo le batoste degli ultimi giorni? Via, cerchiamo di essere realisti! Parli di scalatori. Chi sarebbero? OK, OK, Simoni e Cuneghin fanno parte della categoria, ma di loro si é già detto. E poi? Pellizzotti? Casar? Belli? Erano loro che dovevano guidare l'arrembaggio alla maglia rosa? Suvvia! Ho detto doppiamente ingiusto. E sì, perché sei ingiusto anche con Basso. Perché si attacca o si prova ad attaccare, quando non si é in condizione di evidente inferiorità. E se in tanti, io compreso, si é recriminato per l'assenza di attacchi ad Armstrong nel Tour 2004 é perché Ivan non sembrava in condizioni di inferiorità. E allora avrebbe anche potuto provarci a far qualcosa in più. Nessuno si é sognato di chiedersi perché Basso non abbia attaccato nella prima tappa di montagna del Tour dell'anno scorso. Chiederselo non avrebbe avuto senso, visto che non riusciva neanche a tenere le ruote. Allo stesso modo non ha senso chiedersi perché non attaccano quelli che perdono le ruote in questo Giro, non ti pare? [/quote] Caro Felice, stavolta non sono assolutamente d'accordo. Almeno su una parte del tuo ragionamento. Non puoi spacciare per attacchi alla maglia rosa fughe (bellissime , per carità)di due corridori, Di Luca e Garate ad oltre 17 minuti di distanza dalla maglia stessa. Miravano alla tappa, l'hanno conquistata con merito e lealtà da parte della CSC (Hincapie non fece lo stesso al tour anno scorso...)e di Voigt in particolare. Nè il fatto che Simoni sia stato DAVANTI a Basso per quasi tutto il S. Pellegrino, senza mettere una bicicletta di distanza con la maglia rosa. sennò , veramente, dovete (tu e chi lo sosteneva con te) rimangiarvi ciò che avete rimproverato a Basso al tour passato. Ha fatto tappe intere davanti ad Armstrong. Cosa è... quello di Simoni è un attacco e quello di Basso no? Io ripeto, non si attacca uno che va più forte. e stop. A chi mi riferisco quando parlo di scalatori? Scusa. Sono giorni e giorni che mi sorbisco che questo è un giro disegnato per Basso. Ti guardi lunghi topic, poi mi sai dire. Poi guardo. In salita Basso stacca gli scalatori, sia dove la salita è una, sia dove ci sono 220 km di su e giù. A cronometro guadagna barche di minuti, quale è il terreno per attaccare Basso? La discesa. Facciamo un giro in discesa, possibilmente bagnando la strada, e staccate il vescovo. Seriamente. Mi pare che si stia ragionando per partiti presi. Certi corridori passano per scalatori e lo sono poco. Cunego ad esempio. Non ne ha il fisico,ora pesante e duro, non ne ha il passo. Le salite dure e lunghe non sono per lui. Piepoli lo stacca da 15 giorni su tutte le rampe. Simni è vecchio e tanto di cappello per la sua resistenza. Ma è dietro a Gutierrez catalunia. Non un drago , vero? Insomma, bisognerebbe che molti critrici a priori del vescovo, cominciassero a fare un pochino di autocritica. Ne hanno dette di tutti i colori. Non attacca mai, non scatta, non fa , non briga. Erano balle. Contro un robot c'era poco da fare. Ora mostra che sa attaccare. altri si accucciano a ruota. Ma sai , mi pare che in fondo, altri siano i "generosi", come sempre. Lui il succhiaruote. E' una impressione, ma è un pò fastidioso.


Morris - 27/05/2006 alle 00:50

Mi attacco qui, amche se sarebbero decine i thread ove inserire questa domanda.... Aldilà dei ragionamenti sui talenti, nella realtà, su quello insomma che s'è visto, quante volte Cunego ha staccato in salita, un Basso non in preda a dissenteria? Se la memoria non mi inganna solo sul Sammomè lo scorso anno (30"). E se poi vogliamo andare a prendere un confronto col vecchio e degno Simoni, quante volte è capitato negli ultimi due anni che il trentino lasciasse sul posto Basso? Allarghiamoci, e Di Luca? Paradossalmente, pur con inezie di raccolto, forse ci è riuscito di più il Savoldelli (che scalatore non è), in questo inizio di Giro. Bèh, nonostante tutto, ancor si vede Basso passista-cronoman! Diciamola chiara: Basso negli ultimi due anni è stato lo scalatore principe fra gli italiani! Potremmo andare oltre, ma visto che il Giro d'Italia è, da oltre un lustro, il campionato italiano delle corse a tappe, limitiamoci a dire che Ivan è il più forte scalatore azzurro. Nettamente, tra l'altro. Si è cercato un Giro duro, durissimo, con tappe spaccagambe come quella di Gemona (tecnicamente la più interessante di questa edizione, anche in termini di prospettiva) al fine di raccogliere "effetti", più che per scelta d'equilibrio (Zomegnan docet), ed era più che logico che emergesse il più forte in salita, punto. Aggiungere altro, significa arrampicarsi sugli specchi o mal celare tifo contrario a Basso.


riddler - 27/05/2006 alle 01:16

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Grande tappa grandissimo Voigt nn ci sono parole per il suogesto immenso non ci sono parole...poteva vincere ma ha lasciato Garate una meritata vittoria un grande!!! [/quote] la CSC già tesse alleanze in vista Tour de France: a questo punto è anche probabile che Basso lascerà a Bettini la maglia ciclamino. [/quote] Sai che la stessa cosa che ho pensato io?


Felice - 27/05/2006 alle 01:20

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Caro Felice, stavolta non sono assolutamente d'accordo. Almeno su una parte del tuo ragionamento. [/quote] Caro Jan, posso dire la stessa cosa. Anch'io sono in completo disaccordo con te. [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Non puoi spacciare per attacchi alla maglia rosa fughe (bellissime , per carità)di due corridori, Di Luca e Garate ad oltre 17 minuti di distanza dalla maglia stessa. Miravano alla tappa, l'hanno conquistata con merito e lealtà da parte della CSC (Hincapie non fece lo stesso al tour anno scorso...)e di Voigt in particolare. [/quote] Non posso spacciare per attacchi i tentativi fatti dall'8° e dal 10° della classifica generale? D'accordo, ma allora dimmi tu chi avrebbe dovuto farli questi attacchi. C'é forse bisogno che ti ricordi che il 3° in classifica generale ha più di 10 minuti di distacco? Quante volte negli ultimi 30 anni hai visto rovesciare una situazione simile? E chi avrebbe dovuto compiere un tale miracolo? Il Simoni alla vigilia della pensione? [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Nè il fatto che Simoni sia stato DAVANTI a Basso per quasi tutto il S. Pellegrino, senza mettere una bicicletta di distanza con la maglia rosa. sennò , veramente, dovete (tu e chi lo sosteneva con te) rimangiarvi ciò che avete rimproverato a Basso al tour passato. Ha fatto tappe intere davanti ad Armstrong. Cosa è... quello di Simoni è un attacco e quello di Basso no? [/quote] No, tappe intere con Basso davanti ad Armstrong proprio non me le ricordo. Mi ricordo tappe in cui Basso e Armstrong si davano tranquillamente i cambi, c'é una bella differenza. Così come c'é una bella differenza tra un corridore di 27 anni che deve ancora affermarsi ed uno di 35 che ha ormai il suo palmarès consolidato e che deve solamente terminare onorevolmente la carriera. [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] A chi mi riferisco quando parlo di scalatori? Scusa. Sono giorni e giorni che mi sorbisco che questo è un giro disegnato per Basso. Ti guardi lunghi topic, poi mi sai dire. Poi guardo. In salita Basso stacca gli scalatori, sia dove la salita è una, sia dove ci sono 220 km di su e giù. A cronometro guadagna barche di minuti, quale è il terreno per attaccare Basso? La discesa. Facciamo un giro in discesa, possibilmente bagnando la strada, e staccate il vescovo. [/quote] Ma scusa, chi te lo fa fare di leggere tutto? Anch'io sono caduto in questo errore, ero sul punto di lasciar perdere tutto tanto ne avevo abbastanza di gente che scriveva posts insulsi. Il Giro aveva un percorso ragionevole, Basso lo ha vinto nettamente, onore a lui. [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Seriamente. Mi pare che si stia ragionando per partiti presi. Certi corridori passano per scalatori e lo sono poco. Cunego ad esempio. Non ne ha il fisico,ora pesante e duro, non ne ha il passo. Le salite dure e lunghe non sono per lui. Piepoli lo stacca da 15 giorni su tutte le rampe. Simni è vecchio e tanto di cappello per la sua resistenza. Ma è dietro a Gutierrez catalunia. Non un drago , vero? [/quote] Già, Cunego non é qui, Cunego non é là. Non é uno scalatore, non é un cronoman, non é un passista, non é un velocista. E' una pippa insomma. Poco male. In questo ciclismo di maturazioni tardive c'é posto pure per lui. Magari quando avrà 30 anni sarà un fenomeno, non ti pare? Cosa faceva Basso a 24 anni? Niente! E ora? E ora stiamo osannando tutti il nuovo grande! Nel 2003 prendeva 6 minuti da Ulltich in 45 Km di cronometro ed ora non ce n'é più per nessuno. Come vedi c'é speranza per tutti, anche per le pippe. [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Insomma, bisognerebbe che molti critrici a priori del vescovo, cominciassero a fare un pochino di autocritica. Ne hanno dette di tutti i colori. Non attacca mai, non scatta, non fa , non briga. Erano balle. Contro un robot c'era poco da fare. Ora mostra che sa attaccare. altri si accucciano a ruota. Ma sai , mi pare che in fondo, altri siano i "generosi", come sempre. Lui il succhiaruote. E' una impressione, ma è un pò fastidioso. [/quote] Sai, caro Jan, di cose fastidiose ce ne sone tante. Per esempio é stato fastidioso che per due anni si sia continuato a dire "il Giro del 2004 non conta nulla, tanto é vero che secondo é arrivato Honchar". Povero Honchar, preso a simbolo del basso livello dei partecipanti di quel Giro! Ed ora? Ed ora che in questo grande Giro il secondo é tale Gutierrez? Già Gutierrez, chi era costui? Gutierrez Cataluna, 32 anni. 3 vittorie a partire dal febbraio 2002. Piazzamenti nelle grandi corse a tappe? Non farmi andare a verificare, diciamo in genere tra 30° e 40° posto. Ed ora assurto ad alta gloria! Ma bene! Tutto normale secondo te? Tutto chiaro? Tutto secondo le limpide leggi della natura? E già perché non é finita qui. Vai a verificare l'attuale classifica generale, diciamo i primi 20. E dimmi poi quanti sono ad avere meno di 30 anni. Fra tutti questi al Cuneghin bisognerebbe dare un biberon, magari anche un sacchetto di bonbons. E vien voglia di dirgli "ma dai, non ti affliggere, non essere impaziente, devi pure aspettare di diventar grande". Già diventare sportivamento adulto o sportivamente vecchio? Perché questo é il ciclismo dei vecchi, il ciclismo di coloro che diventano campioni alla soglia dei 30 se va bene. Il ciclismo di coloro che ti portano a pensare "meno che vanno in pensione, altrimenti a 40 anni sarebbero tutti più forti di Merckx" E' un ciclismo diverso da quello che conoscevo, un ciclismo che a me non piace. Ciao


Abruzzese - 27/05/2006 alle 03:37

Sono abbastanza contento per la vittoria di Garate,che ora potrebbe ancora terminare il Giro tra i primi 10,ma anche se domani dovesse pagare lo sforzo gli restera' comunque il ricordo di una splendida vittoria.Onore a Voigt autore di un grandissimo gesto e di splendide parole,un gesto e delle parole che poche volte si vedono e si sentono al giorno d'oggi,tuttavia mi stava venendo in mente una cosa che postero' sotto riprendendo un messaggio letto prima in questo thread.Bravo comunque Di Luca,ha avuto il merito di averci provato anche se non e' andata bene,speriamo che adesso Danilo,terminato il Giro,possa concentrarsi sui prossimi obiettivi.Si e' rivista una tappa come da tanto non se ne vedeva forse dal punto di vista della media oraria,224 km percorsi in oltre 7 ore a 30 km/h di media a dimostrazione che al giorno d'oggi e' ancora possibile terminare tappe senza medie stratosferiche,perche' comunque oltre 7 ore di bici e quattro passi dolomitici ti restano comunque nelle gambe e anzi,Matveyev che e' arrivato ultimo di ore ce ne ha messe addirittura 8,arrivando sul San Pellegrino che erano quasi le 7 di sera,quasi 50 minuti dopo Garate.Chi si aspettava che potesse accadere qualcosa di sensazionale con attacchi ad effetto gia' sul Fedaia probabilmente e' rimasto deluso,tuttavia come e' stato gia' detto bisogna avere la forza di attaccare Basso per cui nessuno se l'e' sentita di saltare(a parte Di Luca e Garate comunque molto lontani e quindi non in grado di impensierire troppo i CSC)provando l'attacco.Sull'ultima salita poi si e' rivisto il copione di inizio Bondone con Simoni e Basso insieme e il trentino che questa volta ha retto.Cunego si e' battuto con tenacia pur non riuscendo a tenere le ruote di Basso e Simoni e a questo punto credo che un piazzamento nei primi 5 della generale finale possa costituire una dignitosa conclusione del Giro.Chi e' uscito ancora una volta vincitore da una tappa difficile e' stato Gutierrez,che quasi tutti si aspettavano in crisi oggi e che invece e' riuscito a perdere ancora una volta molto poco.D'altronde per farlo saltare sarebbe stata necessaria la corsa dura fin dal Fedaia,ma oltre a Gutierrez probabilmente sarebbe potuto saltare anche colui che poteva portare l'attacco.Domani il Gavia e il Mortirolo ci diranno se lo spagnolo portera' a casa la tanto onorevole quanto insperata seconda piazza di questo Giro.Vedremo anche se in questa ultima occasione Cunego o Simoni riusciranno a cancellare lo 0 nella casella delle vittorie in questo Giro.


Abruzzese - 27/05/2006 alle 03:48

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] l'anno scorso criticammo Hincapie che fece la stessa cosa di Voigt oggi - fuga senza tirare un metro e arrivo in salita con un compagno - solo che almeno il tedesco ha lasciato la vittoria cosa che l'americano non fece quindi un :clap: a Voigt [/quote] Come detto faccio una considerazione su Voigt rinnovandogli i complimenti per il gesto.Mi e' tuttavia venuta in mente una cosa:come si sa si tende a considerare il Tour de France la prima grande corsa a tappe,dove entrano in gioco anche la visibilita',il campo partenti etc. etc. Ebbene Voigt ha avuto molta notorieta' e visibilita' nei Tour passati:ha vinto una tappa,ha indossato 2 volte la maglia gialla,qualche volta nelle prime settimane ha portato per qualche giorno la maglia a pois degli scalatori,ha indossato spesso il numero rosso della combattivita' grazie alle sue fughe.Quello che mi chiedo,visto che comunque non e' facile rinunciare ad una vittoria di tappa al Giro essendo anche il piu' veloce dei 2,e':al Tour de France,secondo voi,Voigt avrebbe fatto la stessa cosa,tralasciando i vari discorsi delle alleanze e tenendo conto solo del prestigio della vittoria di tappa?Insomma e' andata cosi' perche' siamo al Giro ed invece,dato che si parla di vescovi ;),e' "Parigi che val bene una messa"?


mestatore - 27/05/2006 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Gli scalatori non riescono ad attaccarlo. quando Basso non riusciva ad attaccare Armstrong, tutti a dire che era un succhiaruote senz'anima. Un regolarista e stop. perchè questi scalatori in rampe come la malga ciapela, il s. Pellegrino, in un tappone di oltre 200 km non hanno mai messo il naso fuori? che è? nessun attaccante in giro? La verità è che è dura attaccare chi va più forte. ed a Basso hanno fatto un masso così a forza di invitarlo ad attaccare armstrong.... [/quote] Jan, per conto mio, scrivendo questo, sei doppiamente ingiusto. Intanto sei ingiusto con chi ci ha provato. Garate (8° in classifica) e Di Luca (10°) autori di una fuga a lunga gittata; Simoni (3°) che ha attaccato sull'ultima salita. Per uno che ha raggiunto la sua veneranda età é già non poco. Chi avresti voluto che attaccasse? Savoldelli? Gutierrez? Cuneghin dopo le batoste degli ultimi giorni? Via, cerchiamo di essere realisti! Parli di scalatori. Chi sarebbero? OK, OK, Simoni e Cuneghin fanno parte della categoria, ma di loro si é già detto. E poi? Pellizzotti? Casar? Belli? Erano loro che dovevano guidare l'arrembaggio alla maglia rosa? Suvvia! Ho detto doppiamente ingiusto. E sì, perché sei ingiusto anche con Basso. Perché si attacca o si prova ad attaccare, quando non si é in condizione di evidente inferiorità. E se in tanti, io compreso, si é recriminato per l'assenza di attacchi ad Armstrong nel Tour 2004 é perché Ivan non sembrava in condizioni di inferiorità. E allora avrebbe anche potuto provarci a far qualcosa in più. Nessuno si é sognato di chiedersi perché Basso non abbia attaccato nella prima tappa di montagna del Tour dell'anno scorso. Chiederselo non avrebbe avuto senso, visto che non riusciva neanche a tenere le ruote. Allo stesso modo non ha senso chiedersi perché non attaccano quelli che perdono le ruote in questo Giro, non ti pare? [/quote] caro felice, su questo punto abbiamo già discusso e sai che io sto con jan. allo sbaraglio ci va solo chi è fuori classifica o chei deve salvare la faccia dopo un giro mediocre. a volte ci sono 2 corse, una per la tappa e una per la classifica. di luca ha attaccato perchè se stava coi big e prendeva la salita finale con loro, ne prendeva un altra paccata di minuti. lasciamo stare quest' idea di ciclismo romantico , quest' idea che nello sport pro non esiste: si cerca il risultato migliore, si valutano le forze in corsa. secondo punto e mi rivolgo in particolare a te, che sei un feroce partigiano di questa tesi: visto che el bufalo gutierrez cataluna è ancora lì, visto la paccata minuti che basso ha rifilato a tutti, siete così sicuri che mancebo, evans , leipeimer e forse anche landis (ovviamente in buone condizioni e con squadre adeguate)farebbero peggio dei nostri grandi campioni italioti? casar è nei 10, non vi dice niente? qui il migliore, basso escluso è simoni, che ha 35 anni ed è in calando da un paio di anni. ma se voi siete sicuri.... ciao mesty


nino58 - 27/05/2006 alle 09:28

Concordo. Basso in nessuna tappa ha mai preso un solo secondo di distacco dai rivali diretti in classifica. E tutti quelli subito dopo di lui sono ultratrentenni (anche abbondanti). Questo però non significa che i Cunego o i Di Luca o i Sella non siano ottimi corridori, vuol dire che per far bene in un Giro come questo ci vuole (anche )una grandissima forza mentale, o capacità di soffrire a lungo, che è una dote che sicuramente si affina con gli anni.


Guglielmo Tell - 27/05/2006 alle 09:57

come previsto la fuga ieri e' arrivata al traguardo perche' la Saunier Duval,unica squadra che aveva interesse a tirare,non aveva gli uomini per farlo dal momento che quando rimangono in 30 davanti i vari Lobato,Trentin e Pinotti si staccano e resta solo Piepoli con Simoni ma il pugliese non e' adatto per tirare in pianura.hanno anche provato a mandare Gomez in fuga ma non ha funzionato.inoltre nonostante si sia andati piuttosto piano per 200 km ci sono molti corridori a pezzi se e' vero che gli ultimi sono arrivati con ben 41 minuti


furslide - 27/05/2006 alle 10:09

penso che sto Giro é la dimostrazione ulteriore che la corsa la fanno i corridori e non il percorso. Siamo sinceri: finora é stato un Giro mediocre con un Basso una spanna sopra gli altri. Possono esserci anche tutti i passi storici in questo Giro ma mancano i corridori che infiammano le salite. Non ci sono corridori con i mezzi per farlo. Era piú entusiasmante vedere salire il Pirata sulla Rosina nel 2003 che messe tutte le tappe insieme di questo giro. è cosí. alemno per me. non riesco proprio ad emozionarmi. Non mi ricorderei che sono saltato dalla poltrona per un vittoria per esempio di Basso. Non mi emoziona per niente. mi dispiace ma non posso fare altro. non ci riescono proprio a rilanciare il ciclismo, ci hanno provato di tutto, ma la gente non si emoziona, chissá come mai?


mestatore - 27/05/2006 alle 10:23

furslide, l' emozione è una cosa , l' analisi tecnica è un altra. è stata una bella corsa, dove però i valori erano ben delineati. anche nel 99 i valori erano ben delineati, eppure si emozionavano tutti.. attenzione, non intendo mettere a confronto i valori di oggi con quelli di allora, voglio solo dire che l' emozione è una cosa che non si spiega. è stato un giro molto duro, ed il fatto che molti siano sulle ginocchia è un bel segnale. poi ci sono delle cose che non si spiegano facilmente e altre sì, ma non si può fare una colpa a basso se fino ad oggi, manca ancora il mortirolo, non ha trovato avversari in grado di impensierirlo ed infiammare veramente la corsa. comunque ci sono state tappe belle, da quelle vinte da schumacher in poi. se poi tu preferisci un giro con 12 tappe per il petacchi di turno ed una lotta per la classifica aperta fino all' ultima tappa, perchè prima non può succedere niente o perchè nessuno è in grado di staccare gli altri, padronissimo... poi non continuiamo con le cacch.iate: ma vi sembravano tanto pedalabili quei 5km del S. pellegrino, dopo 200km di corsa? se un passista si difende lì, vuol dire che gli scalatori sono tali solo di nome e peso.. ciao mestatore


Guglielmo Tell - 27/05/2006 alle 10:29

invece io dico che molto dipende dal percorso.le prime 4 tappe di montagna prevedevano solo una salita finale.ieri c'erano 50 km di discesa e pianura dal Pordoi fino all'inizio del San Pellegrino,in cui un Simoni che avesse attaccato sarebbe stato ripreso anche perche',come detto,non aveva uomini davanti,e dunque giocoforza ha dovuto starsene in gruppo mentre gli altri a partire da Basso,Gutierrez e Savoldelli dovevano solo difendersi.magari oggi sul Gavia ci potrebbe provare Cunego se ha dei compagni davanti almeno per scavalcare Savoldelli ma e' piu' facile che tutti attendano il Mortirolo


antonello64 - 27/05/2006 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Di Luca che figura... [/quote] Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa... Non ti pare un po' troppo facile? E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure... Bah... [/quote] vorrei chiederti una cosa: la foto che hai messo nell'avatar, si riferisce alla tappa dell'Aquila? [/quote] Sai una cosa? Non lo so... Comunque a l'Aquila c'ero!:D Perchè me lo chiedi? [/quote] perchè abito lì


KILLER - 27/05/2006 alle 10:49

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Di Luca che figura... [/quote] Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa... Non ti pare un po' troppo facile? E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure... Bah... [/quote] vorrei chiederti una cosa: la foto che hai messo nell'avatar, si riferisce alla tappa dell'Aquila? [/quote] Sai una cosa? Non lo so... Comunque a l'Aquila c'ero!:D Perchè me lo chiedi? [/quote] perchè abito lì [/quote] :P


aranciata_bottecchia - 27/05/2006 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] da La gazzetta dello sport: "Alle spalle dello spagnolo è finito Jens Voigt, compagno di squadra di Basso alla Csc. Il tedesco s’è reso autore, a poche centinaia di metri dal traguardo, di un gesto che ha suscitato molte discussioni: ha battuto una mano sulla spalla di Garate come per dirgli "Ok, vai e vinci". Garate ha apprezzato: "Un gesto da grande campione e da grande uomo". Voigt spiega: "Non ho tirato un millimetro, Garate e la Quick Step hanno fatto un lavoro straordinario era giusto che vincesse lui". Riis, d.s. di Voigt ha affermato: "Sono d’accordo a metà. Io sono per cercare sempre la vittoria. E’ stata una scelta di Jens". Io sto con Voigt! :clap::clap: al tedesco! [/quote] Io penso che quella di Riis sia stata una menzogna diplomatica, come è giusto che sia. Il danese era d'accordissimo col tedesco, secondo me, nell'imbastire un'operazione che rinforzasse alleanze e amicizie di un certo tipo, importanti in vista del Tour. La dichiarazione di Riis rende a quanto accaduto un velo di romanticismo un po' ingenuo, illustrandolo come un gesto di pura nobiltà cavalleresca. Applaudiamo lo stesso il buon Voigt, solo con un po' meno d'entusiasmo. Dietro c'è sempre e comunque e inesorabilmente il Don Abbondio danese.


aranciata_bottecchia - 27/05/2006 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] l'anno scorso criticammo Hincapie che fece la stessa cosa di Voigt oggi - fuga senza tirare un metro e arrivo in salita con un compagno - solo che almeno il tedesco ha lasciato la vittoria cosa che l'americano non fece quindi un :clap: a Voigt [/quote] Come detto faccio una considerazione su Voigt rinnovandogli i complimenti per il gesto.Mi e' tuttavia venuta in mente una cosa:come si sa si tende a considerare il Tour de France la prima grande corsa a tappe,dove entrano in gioco anche la visibilita',il campo partenti etc. etc. Ebbene Voigt ha avuto molta notorieta' e visibilita' nei Tour passati:ha vinto una tappa,ha indossato 2 volte la maglia gialla,qualche volta nelle prime settimane ha portato per qualche giorno la maglia a pois degli scalatori,ha indossato spesso il numero rosso della combattivita' grazie alle sue fughe.Quello che mi chiedo,visto che comunque non e' facile rinunciare ad una vittoria di tappa al Giro essendo anche il piu' veloce dei 2,e':al Tour de France,secondo voi,Voigt avrebbe fatto la stessa cosa,tralasciando i vari discorsi delle alleanze e tenendo conto solo del prestigio della vittoria di tappa?Insomma e' andata cosi' perche' siamo al Giro ed invece,dato che si parla di vescovi ;),e' "Parigi che val bene una messa"? [/quote] Attenzione però, la gentile concessione di Voigt può essere monetizzata al Tour, viceversa una gentile concessione al Tour quando può essere monetizzata? Alla Vuelta? Oppure nel 2007? Via, tutto va relativizzato, e c'è da dire che Voigt ha una predisposizione al sacrificio per la pura esaltazione del gesto atletico, a Liegi si trascinò dietro Vinokourov, ben sapendo d'avere zero chances di batterlo, solo per la gloria del ciclismo. Ieri si è comportato allo stesso modo, sapeva di non avere possibilità di vittoria, per esigenze diplomatiche, ma, come direbbe Bulbarelli, come un novello Garibaldi ha risposto "obbedisco". PS Comunque sì, la tua intuizione è esatta: Parigi val bene una messa, sempre e comunque, anche quando la messa fosse una tappa del Tour.


janjanssen - 27/05/2006 alle 12:31

Mah. Certe cose non sono sempre spiegabili razionalmente. Esiste un codice di comportamento in gruppo. Ed esistono interessi coincidenti. Un ciclista che vince due corse all'anno e rinuncia ad una , prestigiosa, è da applaudire. Anche se lo ha fatto con un pò di malizia ed un pò di teatro. Jalabert lo fece alla vuelta con un tedesco in fuga da 200 km. Ma lui era la maglia amarillo.. Voigt una tappa al giro , forse, non la vincerà più. Insomma, bravo Jens. Riis ha solo cercato di abbassare la teatralità del gesto del tedescone. Tipico dei comandanti...essere sotto la linea di galleggiamento. ;)


Zillo - 27/05/2006 alle 12:32

Ecco un po' di foto dal vostro reporter inviato sul S.Pellegrino (io) :D:D: [img] http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260020.JPG[/img] Valjavec quando la strada iniziava a spianare... [img]http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260021.JPG [/img] Sella ai -3 all'arrivo [img] http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260023.JPG[/img] Halgand [img]http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260026.JPG [/img] Perez Cuapio stremato [img]http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260029.JPG [/img] Arriva il gruppo scaglionato: sapete dirmi chi sono questi? [img]http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260030.JPG [/img] Pure questo Rabobank non so chi sia.. [img] http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260033.JPG[/img] Bettini con Ekimov [img]http://bcclista.altervista.org/immagini/tn_P5260036.JPG [/img] E questo è Matveyev. Poveretto.. è arrivato ultimo e non andava più su... Quando è passato lui stavamo già tutti scendendo, perchè credevamo non ce ne fossero più...:D


KILLER - 27/05/2006 alle 13:04

Il Rabobank potrebbe essere Ardila... Il T-Mobile Scott Davis... Il Cofidis non lo so :boh:


antonello64 - 27/05/2006 alle 13:48

non riesco a vedere nemmeno una foto


toro - 27/05/2006 alle 13:52

Complimenti per il reportage!!;)


Lore_88 - 27/05/2006 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro lore, è andato meglio che su s. carlo e bondone, ma le ha prese anche qui. oggi si è difeso anche casar. cunego ha dimostrato cuore e recupero. però il 2004 è lontano, gli avversari erano diversi. per tornare a vincere un grande giro pro tour dovrà lavorare molto. soprattuto sulla testa. andare forte quando la pressione è minore perchè i giochi sono fatti o quasi, non è così significativo. mi ha fatto male vederlo infilzato da el bufalo. ciao mestatore [/quote] la condizione di cunego sta calando, come ha confermato saronni in un intervista (ha detto che hanno sbagliato completamente preparazione e che il top della forma è stato raggiunto addirittura un mese e mezzo fa... ) e come infatti si è potuto notare: maielletta, san carlo e bondone sono tappe simili e cunego è andato sempre peggiorando! prima del giro c'era la teoria che soffrisse i tapponi lunghi, non avesse fondo etc etc. se questa fosse stata vera ieri non sarebbe arrivato a pochi secondi da simoni e basso! che poi debba lavorare tantissimo, anche sotto il punto di vista psicologico è poco ma sicuro! ciao


toro - 27/05/2006 alle 14:18

allora se sta calando, come ha fatto ieri ad arrivare davanti quando sul Bondone era già affondato?


Ottavio - 27/05/2006 alle 18:18

Cunego ha finito il Giro in crescendo altro che in calando! Forse ha sbagliato i tempi della preparazione.


Lore_88 - 27/05/2006 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] allora se sta calando, come ha fatto ieri ad arrivare davanti quando sul Bondone era già affondato? [/quote] 1- sul bondone si è tolto un enorme peso psicologico! non noti una certa differenza tra il cunego di prima e quello di ora?? la grinta, il carattere di questi ultimi due giorni sono figli dell'essersi liberato... 2- il percorso è nettamente diverso nonchè molto più favorevole a scalatori come lui e simoni!


violetta - 27/05/2006 alle 21:50

FOTO DIRETTAMENTE DAL PASSO SAN PELLEGRINO http://img132.imageshack.us/img132/1176/dscf06328oi.jpg http://img209.imageshack.us/my.php?image=dscf05582qv.jpg http://img47.imageshack.us/my.php?image=dscf06285ld.jpg http://img47.imageshack.us/my.php?image=dscf06348ib.jpg

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 21:25 by EugeRambler]


violetta - 27/05/2006 alle 22:19

eccoci con le foto cicloweb la primissima immortala il gruppo cicloweb in azione prima del passaggio della corsa. la seconda:il gruppo cicloweb presente a Tgiro terza Euge e Andrea nel tentativo di rendere visibile il cartellone cicloweb in trasmissione e l ultima è con Silvio Martinello subito dopo la fine di Tgiro Un piacere conoscervi di persona finalmente!!!


super cunego - 28/05/2006 alle 01:04

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Di Luca che figura... [/quote] Ma sì,continua a sparare sulla Croce Rossa... Non ti pare un po' troppo facile? E poi,un tifoso di Cunego che parla di figure... Bah... [/quote] Non intendevo certo offendere nessuno, neanche Cunego ha fatto belle figure i primi giorni e mi sembra di averlo detto. Non è sparare sulla Croce Rossa comunque ho detto quali sono i fatti, Di Luca non è in grado di correre 3 settimane al top contro certi corridori e per un anno ci ha fatto credere di si, è questo che non capisco.:boh:


Zillo - 28/05/2006 alle 01:44

Cacchio ragazzi è vero! Non ho neanche fatto una foto con tutti voi quando sono venuto su.. mannaggia non ci ho pensato! :OIO:OIO:OIO


Popo - 29/05/2006 alle 09:30

Stesso discorso di Zillo tutta quella fatica Magari una foto::: Cmq ero troppo arrabbiato ci hanno fermato a 1,5 Km dalla fine ormai il piu era fatto.. Magari la prossima.


violetta - 29/05/2006 alle 17:45

beh è la scusa per rivedersi un pò tutti...con più calma!!!


Andrea_Web - 29/05/2006 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] Stesso discorso di Zillo tutta quella fatica Magari una foto::: Cmq ero troppo arrabbiato ci hanno fermato a 1,5 Km dalla fine ormai il piu era fatto.. Magari la prossima. [/quote] Popo, ma tu sei quello che ci ha detto "Riconoscetemi"? Se eri tu sei stato un poco pirla :D :Od:


violetta - 30/05/2006 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] Stesso discorso di Zillo tutta quella fatica Magari una foto::: Cmq ero troppo arrabbiato ci hanno fermato a 1,5 Km dalla fine ormai il piu era fatto.. Magari la prossima. [/quote] Popo, ma tu sei quello che ci ha detto "Riconoscetemi"? Se eri tu sei stato un poco pirla :D :Od: [/quote] povero....


Andrea_Web - 30/05/2006 alle 18:47

Poveri noi a chiederci chi cavolo era per...1 secondo :bll:


violetta - 30/05/2006 alle 18:55

;):bll: