Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gent - Wevelgem 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Gent - Wevelgem 2006

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:32
Petacchi terzo, Pozzato quarto, Kopp secondo
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 16:32
1° Hushovd
2° Kopp
3° Petacchi
4° Pozzato
5° Hincapie
6° Cancellara
7° Eisel
8° Putsep
9° Davis A.
10° Arvesen

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:33
Questi i primi 10 usciti in grafica:
1° Thor Hushovd
2° David Kopp
3° Alessandro Petacchi
4° Filippo Pozzato
5° George Hincapie
6° Fabian Cancellara
7° Bernhard Eisel
8° Erki Putsep
9° Allan Davis
10° Kurt Asle Arvesen

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:33
Io non conosco la potenza dei teleobiettivi delle telecamere ma il primo piano di Pozzato nel bel mezzo della sua azione (fantastica) mi è sembrato un po' sospetto. Presumo infatti che quella telecamera fosse su una moto....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/04/2006 alle 16:34
Husvod senza fotofinish. Poi il Gerosteiner. Terzo Pozzato. Il treno Milram ha lavorato troppo e sempre contro vento per riprendere Roosen. Normale quindi che all'arrivo non ne avessero più.

Pozzato ha avuto una bella sparata ma forse non ha fatto i conti con il vento. Partendo 100 metri dopo... ma la velocità si sarebbe rialzata e non ce l'avrebbe fatta uguale.
Peccato.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:34
Peccato per Pozzato ma domenica con questa gamba diventa il favoritissimo assieme a Boonen .... era dai tempi di Moser che non si vedeva un campione di questo calibro
In quanto a Petacchi spero la Milram lo mandi a casa in biciletta questa sera e' il minimo per quello che sta combinando

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:36
Prima classica per Hushovd.
Pozzato più bello che a Sanremo.
Sconfitta pesantissima per Milram e Petacchi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 39
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:37
A questo punto con un Petacchi così giù di condizione non era più sensato far fare la volata a Zabel?Meglio di Kopp avrebbe sicuramente fatto, poteva vincere
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:38
lo sapevo che petacchi non vinceva!
beh, a quanto dite bell azione di pozzato! complimenti a lui!
e al vincitore!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:39
Da quanto si e' potuto vedere pare che la Milram abbia speso un sacco di energie soprattutto per chiudere su Roesems e forse allo stesso Petacchi,sempre nell'avanguardia del gruppo e' mancata la brillantezza per fare la volata nel finale,e' giunto 3° ma penso che lui stesso sia molto deluso per come e' andata.Bravissimo ancora una volta Pozzato a provarci e questa volta il colpaccio non gli e' riuscito per un niente e per la trenata di Baden Cooke che ha lanciato lungo la volata ed ha permesso di chiudere.Lui comunque la sua carta se l'e' giocata visto che nella volata di gruppo sarebbe stato battuto sicuramente per cui l'applauso se lo merita tutto
Comunque sia la gara ha regalato un degno vincitore,Thor Hushovd che dopo i successi al Tour firma sicuramente il suo successo piu' prestigioso e vista la sua stazza sara' sicuramente da tenere in considerazione per domenica alla Roubaix,dove cerchera' di contrastare un Boonen che oggi si e' sicuramente risparmiato in vista dell'"Inferno del Nord".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:39
Questa volta più che crocifiggere Petacchi direi di crocifiggere la tattica suicida della Milram negli ultimi 10 Km; hanno fatto andare via un corridore per cuocerlo a 100m, ma l'hanno fatto scappare fino ai 13 secondi e hanno faticato tantissimo per recuperare.
Secondo me hanno sbagliato.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:39
dai ragazzi, non mettiamo alla ghigliottina Petacchi, solo 2 settimane e mezzo fa, se pozzato non faceva quel numero alla sanremo vinceva lui!!!!!
dai non diciamo che è una pippa!!!!

Per pozzato, speriamo che faccia qualche gran numero alla Roubaix

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 16:41
potete spiegare bene come è andata???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/04/2006 alle 16:42
Mi sembra che il quart'ultimo uomo fosse Cadamuro, quando si è spostato Zabel gli deve aver urlato di rientrare a ruota di Velo, ma il nostro Simo era proprio "saltato via"...quindi Velo non ha potuto tirare molto e quando sono iniziati gli scatti, non c'era più niente da fare.
Comunque come ha detto bene Cassani, c'è poco da criticare la Milram, Petacchi non aveva le migliori gambe oggi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 16:57
Compliementi a Roesems e Pozzato per le due sparate davvero niente male e che per poco non andavano a buon fine. Petacchi si e' di nuovo fatto fregare, forse i meccanismi del treno e di quando e come tirare andrebbero un po' rivisti...
Bravissimo Hushovd, con la sua potenza sara' da tenere d'occhio anche alla Roubaix!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 17:00
Grande Thor, il dio vichingo comanda!

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/04/2006 alle 17:09
vittoria di prestigio per Hushovd,la volata non l'ho vista però se Petacchi avesse avuto le gambe avrebbe potuto vincere vuol dire che non ne aveva piu di tanto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/04/2006 alle 17:35
Qualcuno sa che fine ha fatto Flecha ?????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/04/2006 alle 17:42
come prevedibile tom boonen si è arreso x lasciare spazio ad un fantastico pippo pozzato,che con un azione degna della sua classe ha provato ad imporsi,se niente niente pioveva il duca di sandrigo avrebbe vinto alla grande.
altra sconfitta in cassa milram,niente da fare appena c'è da fare una volata un po meno lineare del previsto petacchi ed i suoi vanno in tilt peccato per zabel,avrà spazio domenica.
così così le fasi finali l'assenza di vento(e o pioggia) ha reso molto morbida e meno spettacolare questa gand che ha riservato emozioni solo nel finale. anche qui se le condizioni sono discrete(e capita poco per fortuna) il percoorso è veramente insulso.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 17:51
Petacchi oggi si è reso ridicolo, ha perso una volata di un gruppo di 20 corridori di cui 5 erano suoi compagni di squadra!!! Battuto anche da una "scheggia" come David Kopp. E' meglio che pensi alle volatine del Giro, il Nord e le corse vere non fanno per lui...
Immenso il belga Roesems, una sparata da cronoman che meritava il successo e bravissimo anche pippo pozzato, finalmente costante ad altissimi lvelli.E ovviamente complimenti a viking Thor

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/04/2006 alle 18:01
Originariamente inviato da koppenberg

Petacchi oggi si è reso ridicolo, ha perso una volata di un gruppo di 20 corridori di cui 5 erano suoi compagni di squadra!!! Battuto anche da una "scheggia" come David Kopp. E' meglio che pensi alle volatine del Giro, il Nord e le corse vere non fanno per lui...
Immenso il belga Roesems, una sparata da cronoman che meritava il successo e bravissimo anche pippo pozzato, finalmente costante ad altissimi lvelli.E ovviamente complimenti a viking Thor

Premesso che la campagna del nord di Petaccchi si sta rivelando fallimentare (anche alla luce dei proclami di quest'inverno) e che lo spezzino non è uno dei miei corridori preferiti (tutt'altro) mi sembra che alcuni post siano eccessivamente ingenerosi nei suoi confronti e comunque un po'troppo offensivi.
Dico questo come constatazione e senza alcuno spirito polemico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 18:01
questa milram non la capisco proprio..ha trenato, credeva di tenere il belga a bagnomaria..a 13 secondi hanno capito che il belga non scherzava affatto( molto forte, complimenti)pozzato scatta..peccato. petacco nel frattempo, come sempre se qualcosa non va drittissimo, aveva la testa "a maccheroni" (morris)
peta´ sveglia, che non hai + il treno fassa..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 18:14
strongale hai detto tutto nella tua risposta. Petacchi aveva fatto proclami da supercampione quest'inverno ("voglio vincere il fiandre") che già avevano un che di ridicolo per chiunque conosca le corse e il modo di correre in Belgio, ha preso mazzate a ogni corsa, non è mai stato lontanamente competitivo,come hai detto tu la sua campagna belga è fallimentare, oggi è riuscito, ripeto, a perdere una volata di 25 corridori con 5 compagni al fianco, ma che gli bisogna dire?
Poi non vedo cosa ci sia di offensivo in questo, si sta parlando dei suoi risultati sportivi, mica gli ho dato del "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente", tanto per rimanere in attualità...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/04/2006 alle 18:18
Perdonatemi se ho perso qualche pezzo.....
Ma di Bennati si hanno notizie?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/04/2006 alle 18:19
Ci godo per Petacchi!!! Grande Hushovd. Ciao...

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:16 by panta2]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/04/2006 alle 18:42
A me la corsa di oggi è piaciuta molto, tra recriminazioni e critiche di sicuro non è apparsa noiosa.

Su Petacchi: sinceramente non gli getterei la croce addosso... per me ha sbagliato tutta la Milram a lasciar troppa strada al pur bravo Roesems, col risultato che tutti i vagoni del treno azzurro (Zabel escluso) sono deragliati prima del previsto causa spremitura. Con meno leggerezza e più attenzione, forse le cose sarebbero andate diversamente.
In ogni caso, onore e gloria anche a chi ha battuto Petacchi: Hushovd è già la seconda volta che lo batte quest'anno (la prima alla Ti-Ad), e Kopp è una sorpresa di cui però sentiremo parlare... mi è molto piaciuta la sua volata!

Anche oggi eccellente Pozzato: anche se mi sta apertamente sulle balle, ho cercato di spingerlo dalla mia poltrona soffiando contro il televisore , affinchè mantenesse quegli 80-100 metri di vantaggio. A mio avviso grande lo stesso, perchè un 4°posto dopo un'azione del genere è sempre oro che riluce. Non so come si trova sul pavè, ma le sue condizioni gli permetteranno senz'altro di fare un'ottima Roubaix a fianco del suo capitano Boonen.

Il quale Boonen secondo me oggi ha perso un'ottima occasione per centrare un altro successo di prestigio: visto come si era messa la corsa, non credo abbia mollato nel finale per salvare la gamba in funzione della Roubaix, penso piuttosto che si sia fatto sorprendere rimanendo intrippato nelle retroguardie. Errare humanum est, domenica sarà di nuovo protagonista.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:04
Originariamente inviato da Frank VDB

Il treno Milram ha lavorato troppo e sempre contro vento per riprendere Roosen. Normale quindi che all'arrivo non ne avessero pi.



e si..certo..infatti il belga, allora, il vento lo aveva a favore..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/04/2006 alle 19:11
Giustissimo cikki!!! E poi lui era da solo, mentre gli altri (Milram) potevano DARSI IL CAMBIO IN CINQUE. Ciao....

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:42 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:17
infatti...la mia impressione è che il belga da solo andasse piu' forte di tutti e 5 i milram insieme, non credo che l'abbiano lasciato a bagnomaria ma piuttosto è un miracolo che l'abbiano ripreso, ma per farlo hanno dovuto dare tutto ben prima della volata e petacchi senza il suo treno...beh dai ci siamo capiti...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:20
Originariamente inviato da panta2

Ci godo per Petacchi!!! Grande Hushovd. Ciao...


quanto a cavalcare un campione finchè vince per poi lasciarlo alla gogna siamo campioni in italia vero??
Non è che magari la "sconfitta" (suvvia mi pare un pò esagerato questo termine, mica ha preso mezzora!!!) sia stata determinata da una Gand crocefissa dal vento laterale e da una tattica, chiaramente e palesemente sbagliata, che ha determinato lo sfasciamento del treno Milram,reso cos' inefficace allo sprint?????????
Vediamo di evitare nel crocefiggere un campione in questi termini, ma di pensare a tutta la corsa e analizzarla a sangue freddo....

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:42 by Monsieur 40%]

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:21
o´ raga...5 contro UNO, col vento contrario..sto´ belga e´ veramente un mostro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:23
Originariamente inviato da marco83

Anche oggi eccellente Pozzato: anche se mi sta apertamente sulle balle, ho cercato di spingerlo dalla mia poltrona soffiando contro il televisore , affinchè mantenesse quegli 80-100 metri di vantaggio. A mio avviso grande lo stesso, perchè un 4°posto dopo un'azione del genere è sempre oro che riluce. Non so come si trova sul pavè, ma le sue condizioni gli permetteranno senz'altro di fare un'ottima Roubaix a fianco del suo capitano Boonen.


Pozzato quest'anno ha finito in 5° posizione l'Omloop Het Volk, che si corre sul pavè, dove si posizionò benissimo (mi pare 6°) anche qualche anno fa (2003?) in maglia Fassa Bortolo.
Al Fiandre è andato benissimo (non lo devo certo ricordare io) e l'anno scorso fu molto bravo alla Gand-Wevelgem, quando andò da solo - sfruttando il Kammelberg - a riprendere il gruppo formato da Flecha-Cooke-Hushovd-Bennati-Mattan-Backstedt, salvo poi cadere negli ultimi chilometri (proprio insieme allo svedese) per via di una... stiscia pedonale (!!) che col bagnato della pioggia si è rivelata peggio di una macchia d'olio.

Anche alla Roubaix scorsa Pippo è stato importantissimo per Boonen, e difatti è stato proprio il vicentino a muoversi in prima persona - con a ruota Tom - e dare il là all'azione che ha scremato la prima volta il grupetto.
Poi si lasciò sfilare nel momento in cui Boonen-Flecha-Hincapie-Backstedt-Cancellara-Michaelsen si avvantaggiarono su tutti gli altri.

Tutto questo per dire che, anche grazie alla bellissima posizione in bici, Pozzato è certamente molto adatto alle gare in pavè.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:29
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da panta2

Ci godo per Petacchi!!! Grande Hushovd. Ciao...


quanto a cavalcare un campione finch�vince per poi lasciarlo alla gogna siamo campioni in italia vero??
Non �che magari la "sconfitta" (suvvia mi pare un p�esagerato questo termine, mica ha preso mezzora!!!) sia stata determinata da una Gand crocefissa dal vento laterale e da una tattica, chiaramente e palesemente sbagliata, che ha determinato lo sfasciamento del treno Milram,reso cos' inefficace allo sprint?????????
Vediamo di evitare nel crocefiggere un campione in questi termini, ma di pensare a tutta la corsa e analizzarla a sangue freddo....


e due.
scusami eh?? ma xche´ il "vento laterale" il belga & co. non lo avevano? lo diciamo chiaro? la milram oggi e´ stata fritta e rosolata da un belga. la tattica era quella di sempre. treno x portarlo al traguardo. xche´ zabel ha fatto segno con la testa a (non ricordo) di rientrare subito? e questi era talmente cotto..durante la rincorsa peta aveva gia´ perso..

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:44 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:40
Zabel ha fatto cenno a Cadamuro di rientrare, ma il veneto non ce la faceva più e si vedeva chiaramente (viene anche da un infortunio al tendine).

Oggi è stato bravo Roesems, non c'è niente da dire. È andato forte e la Milram probabilmente l'ha sottovalutato all'inizio della sua azione.

A breve leggerete il commento in home-page...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/04/2006 alle 19:41
IO NON HO MAI E RIPETO MAI APPREZZATO PETACCHI !!!

Ciao...

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:43 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:43
Panta2... risparmia i pomodori... così tanti fan venire il mal d'occhi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:04
eeeh si' che sfortuna...è andato in belgio e ha trovato il vento
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 20:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

A breve leggerete il commento in home-page...


http://www.cicloweb.it/art550.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/04/2006 alle 20:14
Scusa Monsieur 40%...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:17
tra la sparata di Pippo Pozzato e quella del belga mi e' piaciuta di piu' quella del belga della lotto.
quello e' stato fenomenale e c'ha le palle quadrate.
ha fatto 7\8 km a 50 all'ora ed e' alto 2 m.
un campione

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:22
Quest'anno abbiamo visto davvero una bella Gand, molto emozionante fino alla fine, mi dispiace molto per Pozzato, bellissima la sua azione, e soprattutto per Petacchi che era in cerca di rivincite, sicuramente qualcosa non ha funzionato nella squadra che aveva lavorato benissimo fino all'azione di Roesems, non so se per merito suo o per demerito altrui, il belga ha preso un vantaggio preoccupante che ha costretto la Milram ad un carico di lavoro supplementare per riprenderlo lasciando troppo presto Petacchi solo per lo sprint.
Non voglio crocifiggere AleJet, lo ammiro e continuerò a farlo ma credo che stia pagando la mancanza di abitudine a correre in Belgio, in quelle stradine spesso battute dal vento non è facile tenere unita la squadra fino alla fine, l'ultimo treno in grado di portare il proprio velocista allo sprint alla Gand è stato quello GB-Mg di Cipollini nel 1993!
credo che le sconfitte di questi giorni gli saranno utili in futuro, magari imparerà ad avere una condotta di corsa più da cacciatore ci classiche che da velocista puro, come sta facendo Hushovd, un corridore potentissimo in grado di sprintare senza bisogno del treno.
Speriamo Petacchi possa presto cancellare nella cassella "vittorie in Belgio" quello zero che grida ancora vendetta!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:25
Originariamente inviato da koppenberg
eeeh si' che sfortuna...è andato in belgio e ha trovato il vento



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:29
Originariamente inviato da panta2

IO NON HO MAI E RIPETO MAI APPREZZATO PETACCHI !!!

Ciao...


Posso capire che non hai simpatie per lui, ognuno può apprezzare chi vuole, però credo che il rispetto sia imprescindibile, anche verso chi non ci piace. Capisco che negli ultimi tempi il rispetto per l'avversario è diventato cosa rara però in questo forum credo non sia mai mancato.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:31
ma peta-zabel stanno con stanga..no? ma non e´ che sto´ stanga..non era lui che aveva il grande bugno, in una delle sue ultime stagioni (fallimentari) al tour?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/04/2006 alle 20:55
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da panta2

IO NON HO MAI E RIPETO MAI APPREZZATO PETACCHI !!!

Ciao...




Posso capire che non hai simpatie per lui, ognuno può apprezzare chi vuole, però credo che il rispetto sia imprescindibile, anche verso chi non ci piace. Capisco che negli ultimi tempi il rispetto per l'avversario è diventato cosa rara però in questo forum credo non sia mai mancato.


esattamente quello che intendevo io, per carità, mica tutti possono piacere a tutti, ci mancherebbe....cert è che il rispetto nei confronti di chi fa fatica, antipatico o simpatico che possa essere, non deve mai mancare...Ricordiamo che i luoghi comuni e le stupidaggini che si sono rivesate, in passato, su un campione di razza ce lo hanno portato via.........rispetto sempre e comunque

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5329649