Board logo

Gent - Wevelgem 2006
Bike boy - 03/04/2006 alle 16:27

Ciao a tutti! Mercoledì parte la Gent - Wevelgem corsa interessantissima che l'anno scorso vide la vittoria di Mattan su Flecha e Bennati..secondo voi chi saranno i favori quest'anno? Ecco la start list http://www.gent-wevelgem.be/deelnemers2006.pdf

 

[Modificato il 03/04/2006 alle 16:41 by EugeRambler]


robby - 03/04/2006 alle 17:04

io mi sparo e spero NAPOLITANO E POZZATO...poi vedremo...mercoledì trepiderò davanti al computer!!!!


guigia - 03/04/2006 alle 17:18

Se vincesse Flecha sarebbe troppo da favola a lieto fine. Speriamo Napolitano. Tra gli altri, direi Hushovd, Zabel e Eisel. Petacchi?


cyclingteam2001 - 03/04/2006 alle 18:08

petacchi sarà molto motivato..


stress - 03/04/2006 alle 18:25

Per me vince una ruota veloce. Il nome? è nello stress super team!!


markustefan - 03/04/2006 alle 18:44

Io tifo un Italiano speciale Pozzato o Napolitano ma anche un giovane sarebbe bello, mentre proprio non mi piace Petacchi quindi spero Freire o Mc Ewen lo battano !!!


EugeRambler - 03/04/2006 alle 18:46

pozzato è solo riserva. bettini non corre!


Lore_88 - 03/04/2006 alle 18:57

spero vinca napolitano! gli altri favoriti li avete già citati...


marco83 - 03/04/2006 alle 19:31

Io vedo bene la coppia Petacchi&Zabel, Hushovd e (se si è ripreso bene) Bennati, altrimenti l'alternativa Napolitano... Boonen potrà fare una grande corsa, ma non vorrei avesse la testa già alla Roubaix di domenica. PS: McEwen e Freire non ci sono, Eisel viene dato tra le riserve... ;)


cyclingteam2001 - 03/04/2006 alle 19:46

infatti....freire e nei paesi baschi


Lore_88 - 03/04/2006 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Boonen potrà fare una grande corsa, ma non vorrei avesse la testa già alla Roubaix di domenica.[/quote] già! mi incuriosisce quel che può accadere in quick step! mi sa che a boonen non gliene frega così tanto della gand-wevelgem!


Fansclub Daniele Colli - 03/04/2006 alle 20:06

Napolitano, niente Gand-Wevelgem MILANO, 3 aprile 2006 - Danilo Napolitano non sarà al via della Gand-Wevelgem. La defezione è dovuta alla caduta del corridore della Lampre-Fondital nell'ultimo giorno della Tre Giorni di La Panne: "Napolitano ha accusato una contusione lombare che ha causato una lombosciatalgia sinistra non ancora risolta - ha spiegato il dottor Carlo Guardascione, responsabile dello staff medico della Lampre-Fondital - In via precauzionale abbiamo preferito tenere a risposo il corridore". Il velocista siciliano, già 3 vittorie in stagione, non verrà sostituito. Fonte: www.gazzetta.it


panta2 - 03/04/2006 alle 20:52

Tutti tranne Petacchi!!!


rizz23 - 04/04/2006 alle 00:00

Dunque, per prima cosa farei poco affidamento sulla startlist attuale, visto che figura gente impegnata nella Vuelta al Pais Vasco (vedi Chavanel) e visto che reputo improbabile che Eisel non corra. Poi, visto il successo delle percentuali per il Fiandre, mi sbilancio anche qui: 80% Boonen, 5% Eisel, 5% Zabel, 5% Petacchi, 4% Hushovd, 1% Napolitano, 1% Ballan. :yes:


Ottavio - 04/04/2006 alle 00:11

Sono contento di rivedere Bennati tra i partenti di una corsa che si adatta benissimo alle sue caratteristiche. Temo però che la sua condizione non sia affatto buona a causa della passata polmonite. Credo che sarebbe bello se Flecha si prendesse la vittoria che gli hanno "rubato" l'anno scorso.


Cascata del Toce - 04/04/2006 alle 00:15

Io butto li Pozzato...ma nache un nome neno 'grosso' e nn escludo l'arrivo del gruppo allosprint e allora alejet....


Abruzzese - 04/04/2006 alle 01:06

Peccato che Napolitano sia stato costretto a rinunciare,la sua forma era buona,sara' per la prossima volta.


Goodwood - 04/04/2006 alle 01:14

potrebbe vincere un atleta non di primissimo piano, come il Mattan dello scorso anno. un nome è difficle farlo. ad esempio un Nuyens potrebbe fare un assolo vincente.


rizz23 - 04/04/2006 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] 80% Boonen, 5% Eisel, 5% Zabel, 5% Petacchi, 4% Hushovd, 1% Napolitano, 1% Ballan. :yes: [/quote] l'1% di Napolitano lo darei a Pozzato, visto che è confermato che corre e visto che Boonen ha dichiarato che forse gli farà un regalino mercoledì...


WebmasterNSFC - 04/04/2006 alle 11:25

Nemmeno Eisel sembra correre, è schierato come riserva. :boh:


robby - 04/04/2006 alle 12:00

apprendo solo ora che non c'è Napodany....UFFI PORCO CANE!!!!!!!!!!!!!!


marco79 - 04/04/2006 alle 12:21

Io non sarei tanto convinto della vittoria di Boonen, anche l'anno scorso arrivò alla Gand in condizioni strepitose dopo aver dominato il Fiandre ma fece una gara anonima. Potrebbe lasciare spazio ad altri ed poi dare tutto alla Roubaix, vero obiettivo. Arriverà una fuga di pochi uomini (probabilmente sarà il vento come sempre a fare selezione) e vincerà il più veloce. L'unico che potrebbe tentare negli ultimi km di arrivare da solo è Flecha, che si vorrà rifare dello "scippo" di un anno fa.


Raf Benson - 04/04/2006 alle 13:31

Anch'io credo che Boonen correrà di rimessa, in vista della Roubaix. Certo se si arrivasse in volata non si tirerà certo indietro. In pericolo il record di Rebellin tre classiche in una settimana, anche se è più difficile secondo me centrare la tripletta Fiandre-Gand-Roubaix rispetto ad Amstel-Freccia-Liegi perchè ci sono + variabili in gioco.


EugeRambler - 04/04/2006 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Anch'io credo che Boonen correrà di rimessa, in vista della Roubaix. Certo se si arrivasse in volata non si tirerà certo indietro. [/quote] non sono convinto...già a la panne ha rinunciato ad un paio di volate per non prendere rischi in vista del fiandre. a questo giro passa la mano tom e lascia giocare le proprie carte ad un compagno. spero davvero che pozzato possa correre, ma la lista partenti per il momento è molto confusa.


Cascata del Toce - 04/04/2006 alle 13:37

NON CREDO CHE VOLGIA FARE IL CANNIBALE... SI INGRAZIA LA SQUADRA PER DOMENICA..UNA QUICK STEP LIBERA..CERTO SE POI SI ARRIVA IN VOLATONE...


rizz23 - 04/04/2006 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Nemmeno Eisel sembra correre, è schierato come riserva. :boh: [/quote] E allora facciamo salire al 4% le possibilità di Pozzato, più un 1% per Flecha e un altro 1% per Cooke


Frejus - 04/04/2006 alle 18:23

....basta che non vinca un Quik Step


rizz23 - 04/04/2006 alle 18:54

comunque oggi pomeriggio era prevista una conferenza stampa di Boonen in connessione con la Gent: attendiamo notizie... E' plausibile che il belga vorrà starsene tranquillo e quasi sicuramente farà entrare un proprio uomo (Nuyens?) in fuga, ma poi se la fuga dovesse fallire dubito che farà fare la volata contro Petacchi a Pozzato o a De Jongh, non credete? Del resto la Roubaix è domenica, mica il giorno successivo. Staremo a vedere comunque, al di là delle mie percentuali che sono più uno scherzo che altro (hanno possibilità pure Paolini, Klier, Hoste, Hincapie...)


SIGFRID - 04/04/2006 alle 18:55

Attenti attenti al cannibale: -non è che poi lo scorso abbia poi corso male! E' stato fra i primi fino all'ultimo colle, poi si è involato pozzato e lui non ha seguito. -Pozzato punta alla gara di domenica e boonen non fa due regoli o questa o quella. -Petacchi deve dimostrare di non soffrire psicologicamente boonen. Oggi in casa sua è lui il più forte. -Boonen ha già superato la cipressa senza problemi, domenica sembrava Armostrong quando saliva sul pavè senza fatica, insomma.....per me vince facile !!! -Poi però spero vinca flecha. -


EugeRambler - 04/04/2006 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] comunque oggi pomeriggio era prevista una conferenza stampa di Boonen in connessione con la Gent: attendiamo notizie... E' plausibile che il belga vorrà starsene tranquillo e quasi sicuramente farà entrare un proprio uomo (Nuyens?) in fuga, ma poi se la fuga dovesse fallire dubito che farà fare la volata contro Petacchi a Pozzato o a De Jongh, non credete? Del resto la Roubaix è domenica, mica il giorno successivo. Staremo a vedere comunque, al di là delle mie percentuali che sono più uno scherzo che altro (hanno possibilità pure Paolini, Klier, Hoste, Hincapie...) [/quote] io penso che alla gand i big della roubaix staranno abbastanza coperti e non tenteranno numeri di grande rilievo...spazio a tutti gli altri


falco46 - 04/04/2006 alle 20:48

Scusate ma mai nessuno nella storia ha fatto 1 tripletta in 1 settimana? solo rebellin c'è riuscito? In merito alla gand dico che se si arrova in volata il peta li schiaccia tutti, se non ci saranni i big compresi ale-jet e co. vedremo come lo scorsdo anno 1 fuga cn volata o assolo da finisseur(flecha).Pozzato andò veramente forte lo scorso anno li, peccato cadè x colpa di backsted,approposito fa la roubaix lo svedese?ciao


violetta - 04/04/2006 alle 20:50

Beh in avvicinamento alla corsa che si svolge domani, un sincero augurio di guarigione a Napolitano......Forza Danilo!


panta2 - 04/04/2006 alle 21:24

Forse Boonen potrebbe vincere la Gand, per poi aiutare Pozzato Domenica, alla Roubaix... Riguardo le triplette, solo Rebellin nel 2004 ha vinto 3 classiche in una settimana.


EugeRambler - 04/04/2006 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Forse Boonen potrebbe vincere la Gand, per poi aiutare Pozzato Domenica, alla Roubaix... Riguardo le triplette, solo Rebellin nel 2004 ha vinto 3 classiche in una settimana. [/quote] naaaaaa ;) non ci giocherei un centesimo! :D semmai il contrario, ma pozzato non corre :boh:


WebmasterNSFC - 04/04/2006 alle 22:01

Si che corre, numero 8 e anche Eisel numero 112.


EugeRambler - 04/04/2006 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Si che corre, numero 8 e anche Eisel numero 112. [/quote] cita la fonte!:P io sul sito della corsa lo vedo ancora come riserva


WebmasterNSFC - 04/04/2006 alle 22:07

http://www.cyclingnews.com/


Monsieur 40% - 04/04/2006 alle 22:41

Backstedt non correrà né Gand né Roubaix per un problema fisico che lo terrà fuori un mese. In home-page sta arrivando l'analisi di un altro ex-vincitore... ;)


Vuelta Espana - 04/04/2006 alle 22:48

Non ho capito niente...ma Pozzato corre o no?


WebmasterNSFC - 04/04/2006 alle 22:48

Si, numero 8.


Pirata x sempre - 04/04/2006 alle 22:56

Comunque spero proprio che se Boonen aiuterà Pozzato domani non per questo Pippo dovrà tirarsi fuori dai gradi coo-capitano alla Roubaix, visto che considerando pure com'è andato il Fiandre (e soprattutto come poteva andare grazie alla straordinaria gamba attuale di Pozzato) staremmo parlando veramente delle briciole, briciole non degne dello splendido vincitore della Classicissima! :nonono: staremo a vedere...:yoga:

 

[Modificato il 04/04/2006 alle 22:58 by Pirata x sempre]


rizz23 - 05/04/2006 alle 00:08

Parola di Boonen: "I don't give any presents. If I'm good tomorrow and I have the legs and I'm recovered well, then I'll try to win the race. But it's not an objective like the Tour of Flanders or Paris-Roubaix. It's hard to be 100 percent in Gent-Wevelgem if you did the final in the Tour of Flanders, but I'll try to": questo vince pure domani!!! :yes: (fonte sempre cyclingnews)


rizz23 - 05/04/2006 alle 00:24

comunque trovo scandaloso che il sito ufficiale di una delle corse del Protour presenti una startlist aggiornata a un mese fa: c'è dentro gente ai Paesi Baschi (v. Chavanel), gente alla Sarthre, gente che ha dato forfait per infortuni (v. Napolitano, VDB, Bennati, Pollack e forse altri). Imparassero dai baschi! :nonono::OIO


EugeRambler - 05/04/2006 alle 00:32

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] comunque trovo scandaloso che il sito ufficiale di una delle corse del Protour presenti una startlist aggiornata a un mese fa: c'è dentro gente ai Paesi Baschi (v. Chavanel), gente alla Sarthre, gente che ha dato forfait per infortuni (v. Napolitano, VDB, Bennati, Pollack e forse altri). Imparassero dai baschi! :nonono::OIO [/quote] eheh caro rizz, sono gli stessi signori che lo scorso anno regalarono la vittoria ad un corridore di casa a danno di un altro che meritava davvero di vincere. si era addirittura parlato si esclusione dal pro tour per la gand, però poi evidentemente è stata data un'altra possibilità da parte dell'uci, e qualche buono sponsor da parte degli organizzatori. in effetti quella della starting list è una carenza non da poco, che genera davvero tanta confusione.


rizz23 - 05/04/2006 alle 00:37

Pensassero anche a chi deve scegliere se mettere Eisel su FS!!! :D Scherzi a parte, non vedo che abbiano da invidiare alla Gent gare come l'Het Volk o anche la Milano-Torino, a mio parere, specie dopo quello che è successo l'anno passato.


EugeRambler - 05/04/2006 alle 00:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Pensassero anche a chi deve scegliere se mettere Eisel su FS!!! :D Scherzi a parte, non vedo che abbiano da invidiare alla Gent gare come l'Het Volk o anche la Milano-Torino, a mio parere, specie dopo quello che è successo l'anno passato. [/quote] il pro tour, lo sappiamo, è qualcosa di perverso! contano molto, troppo, i soldi come oramai in ogni aspetto di questo mondo. ma non allarghiamoci troppo in discorsi difficili. anche la gand è una bella corsa, però dovrebbere essere un pò più attenta nella gestione di quelle piccole cose, come la starting list. sono quei particolari che te la fanno vedere sotto una luce buona o cattiva a seconda della cura loro assegnata.


rizz23 - 05/04/2006 alle 00:46

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] contano molto, troppo, i soldi come oramai in ogni aspetto di questo mondo. [/quote] Eh già... Hai proprio ragione purtroppo. Me ne vo a dormire. :yawn:


robby - 05/04/2006 alle 11:01

ragazzi sono in fibrillazione per la gara di oggi...vi scongiuro tenetemi informato!!!!!!! sto già impazzendo per una Gent Wevelgem che non potrò seguire in diretta causa lavoro, immaginate le crisi che avrò durante il giro d'italia :OIO meno male che almeno quest'anno mio papà ha imparato come funzione il video registratore, così almeno posso vedermi le tappe la sera :P


mondociclismo - 05/04/2006 alle 12:00

Salve qualcuno sa dirmi se RaiSportSat trasmette in diretta o meno la Gand? Perchè ho visto gli orari nella pagina "il ciclismo in tv" e mi sembra siano sballati rispetto ad altre reti. Grazie


marco79 - 05/04/2006 alle 12:02

Su RaiSportSat la diretta comincia alle 16


WebmasterNSFC - 05/04/2006 alle 12:03

[quote]Rettifica orario in elenco gare tv home page cicloweb. La Gent-Wevelgem verrà trasmessa in diretta da Raisport sat dalle ore 16 alle ore 17. [/quote] Dal thread del ciclismo in TV Ricordo che questo sito non ha solo il forum, ma anche una Home Page dove ad esempio trovereste questa: http://www.cicloweb.it/guidatv.html Ciau belli ;)


mondociclismo - 05/04/2006 alle 12:04

Ok grazie..siccome avevo visto che reti come RTBF chiudevano alle 16:30, invece la Rai ha 16-17, pensavo fosse in differita di poco. Vi ringrazio


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In home-page sta arrivando l'analisi di un altro ex-vincitore... ;) [/quote] http://www.cicloweb.it/micro006.html ;)


markustefan - 05/04/2006 alle 13:31

Il ciclismo e' uno sport che vive di duelli, di sfide e battaglie di strada per questo anche se non provo simpatia per lui per il bene del ciclismo spero vinca Petacchi battendo Boonen in una volata testa a testa ....


robby - 05/04/2006 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Il ciclismo e' uno sport che vive di duelli, di sfide e battaglie di strada per questo anche se non provo simpatia per lui per il bene del ciclismo spero vinca Petacchi battendo Boonen in una volata testa a testa .... [/quote] sarebbe una bella soddisfazione per Ale jet!!!:yes: ma dai poi non è tanto antipatico...c'è chi lo definisce il velocista gentiluomo ;)


Seb - 05/04/2006 alle 14:31

Eisel c'e' e dal live di cyclingnews vedo che ha provato un attacco con Goussev. Ma hanno solo 15" al momento.


WebmasterNSFC - 05/04/2006 alle 14:32

Ehehehehe...cyclingnews ha sbaragliato tutti con la Starting list!!!


Rinaldo in campo - 05/04/2006 alle 14:36

Sto guardando la diretta su RTBFsat. Una macchina dell'organizzazione si è fermata in panne prorpio in mezzo alla strada, ma non è successo niente, il gruppo l'ha evitata. Eisel e Gusev hanno 1'20'

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 14:39 by Rinaldo in campo]


robby - 05/04/2006 alle 14:37

quanto manca????


Seb - 05/04/2006 alle 14:40

Mancano 80km. Colli e McEwen non sono partiti. Brutta caduta per Van Ulden che e' stato portato in ospedale. C'e' molto vento.


robby - 05/04/2006 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] C'e' molto vento. [/quote] ma guarda un po che novità!!!!!! scusate l'ignoranza ma a quanto è il Kemmel dall'arrivo???


giol - 05/04/2006 alle 14:56

scusate ma sapete se si può vedere rai sport sat in streaming. a quest'indirizzo c'è solo l'audio http://www.fastweb.it/streaming/raisport.asx grazie!


robby - 05/04/2006 alle 15:20

come saimo messi????


W00DST0CK76 - 05/04/2006 alle 15:21

Hei, ma cycling.tv è diventato a pagamento??? mi sono collegato sul sito per vedere la Gand e mi chiedono di fare l'abbonamento annuale a 19,99 €. va be che sono un co....ne, ma non fino a questo punto! :boh:


EugeRambler - 05/04/2006 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Hei, ma cycling.tv è diventato a pagamento??? mi sono collegato sul sito per vedere la Gand e mi chiedono di fare l'abbonamento annuale a 19,99 €. va be che sono un co....ne, ma non fino a questo punto! :boh: [/quote] alcune corse sono sul canale premium a pagamento, ma le altre sono gratis. per esempio oggi puoi vedere il giro dei paesi baschi. ma la gand la danno su raisat sport e la puoi vedere anche da internet al link che qualcuno ha scritto pochi post sopra.


Rinaldo in campo - 05/04/2006 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Hei, ma cycling.tv è diventato a pagamento??? mi sono collegato sul sito per vedere la Gand e mi chiedono di fare l'abbonamento annuale a 19,99 €. va be che sono un co....ne, ma non fino a questo punto! :boh: [/quote] alcune corse sono sul canale premium a pagamento, ma le altre sono gratis. per esempio oggi puoi vedere il giro dei paesi baschi. ma la gand la danno su raisat sport e la puoi vedere anche da internet al link che qualcuno ha scritto pochi post sopra. [/quote] Si, ma la diretta del giro dei paesi baschi doveva essere già cominciata, solo che io non la vedo ancora. Oppure è un problema di fuso orario e non inizia alle 15 ma alle 16?


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 15:35

Su RaiSportSat c'è già in diretta la Gand-Wevelgem.


robby - 05/04/2006 alle 15:37

scasate se interrompo i vari quesiti televisivi, ma....COME SIAMO MESSI IN GARA??????


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 15:39

Haselbacher, De Jongh, Cortinovis, Geslin e Vansevenant con 12" sul gruppo (più o meno compatto). E, intanto, per Bulbarelli il francese Geslin ("Gheslèn", si dovrebbe dire [credo :D]) è diventato "Gelè"... :Od:


cedro82 - 05/04/2006 alle 15:45

Chi c'è in gruppo con Petacchi? Sapete qualcosa?


Rinaldo in campo - 05/04/2006 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Chi c'è in gruppo con Petacchi? Sapete qualcosa? [/quote] Non c'è Boonen, che insegue con un gruppetto tirato dai lotto a 21"


robby - 05/04/2006 alle 15:48

che strano che non ci sia Tromboonen...si starà "allenando" per domenica!!!


Pantanì - 05/04/2006 alle 15:49

Qualcuno che mi aiuta a trovare un link dove vedere la corsa?


stress - 05/04/2006 alle 15:51

Vai qui: http://wwitv.com/portal.htm nello schermo che ti esce clicca sulla sinistra Italy. Uscirà una lista di tv tra cui raisportsat. Clicca sul numero 800 di fianco al nome della tv e vedrai la corsa.


strongale - 05/04/2006 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vai qui: http://wwitv.com/portal.htm nello schermo che ti esce clicca sulla sinistra Italy. Uscirà una lista di tv tra cui raisportsat. Clicca sul numero 800 di fianco al nome della tv e vedrai la corsa. [/quote] Esatto, ma non è ancora inziata la trasmissione...sgrunt!


Pantanì - 05/04/2006 alle 15:54

Fatto ho scaricato il mediacenter di coolstreaming. Comunque Cassani ha citato il gruppo Boonen quando si è fermato Pagliarini.


W00DST0CK76 - 05/04/2006 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vai qui: http://wwitv.com/portal.htm nello schermo che ti esce clicca sulla sinistra Italy. Uscirà una lista di tv tra cui raisportsat. Clicca sul numero 800 di fianco al nome della tv e vedrai la corsa. [/quote] Mauro sei un mito!!! grazzzie!


Pantanì - 05/04/2006 alle 15:58

boonen è dietro e non recupera sul gruppo petacchi. se sta a riposà!!!:D


stress - 05/04/2006 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vai qui: http://wwitv.com/portal.htm nello schermo che ti esce clicca sulla sinistra Italy. Uscirà una lista di tv tra cui raisportsat. Clicca sul numero 800 di fianco al nome della tv e vedrai la corsa. [/quote] Esatto, ma non è ancora inziata la trasmissione...sgrunt! [/quote] Strong è iniziato, eccome se è iniziato. Io la sto vedendo da quando c'era ancora il nuoto ed erano le 14.30. Ot: nei mondiali di nuoto in vasca corta abbiamo preso l'oro nella staffetta 4x100, 3 argenti e 1 bronzo. :italia::italia::italia::italia:


Pantanì - 05/04/2006 alle 16:05

Se non vince oggi Petacchi fa ridere, ha 4 compagni e che cavolo!!! Pericoloso Thoooooooor Hushvod (alla Bulba:D)


strongale - 05/04/2006 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vai qui: http://wwitv.com/portal.htm nello schermo che ti esce clicca sulla sinistra Italy. Uscirà una lista di tv tra cui raisportsat. Clicca sul numero 800 di fianco al nome della tv e vedrai la corsa. [/quote] Esatto, ma non è ancora inziata la trasmissione...sgrunt! [/quote] Strong io la sto vedendo da quando c'era ancora il nuoto. [/quote] Ok ora la vedo anch'io, ma non ho le casse quindi non so chi siano i fuggitivi. Mi sembra che siano un po'di più rispetto a quelli elencati sopra (oppure mi confondo con il gruppo dei ritardatari?)


robby - 05/04/2006 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ot: nei mondiali di nuoto in vasca corta abbiamo preso l'oro nella staffetta 4x100, 3 argenti e 1 bronzo. :italia::italia::italia::italia: [/quote] SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uscendo dall'OT......dai che magari oggi il Petacchione può farcela!!!!!


Lore_88 - 05/04/2006 alle 16:13

come sta procedendo? quanto manca alla fine?


strongale - 05/04/2006 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] come sta procedendo? quanto manca alla fine? [/quote] gruppo pressochè compatto all'ultimo km


robby - 05/04/2006 alle 16:25

CHE ANSIA!!!!!!!!!!! DITEMI COME E' FINITA RAGAZZI!!!!


stress - 05/04/2006 alle 16:26

Se Pozzato corre sempre così allora si che comincia a piacermi. Hushovd vince Secondo un Gerolsteiner Terzo Petacchi (mi ha deluso ancora). Quarto Pozzato

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 16:31 by stress]


strongale - 05/04/2006 alle 16:28

Tragedia, mi è saltata la connessione prima della volata. Comunque vince Hushovd mi sembra al fotofinish


giol - 05/04/2006 alle 16:28

cavolo io nn vedo... sento solo (su rai sport sat) a voi nn vi dà questo problema?


robby - 05/04/2006 alle 16:29

NOOOOOOOOOO, si è fatto battere da Hushovd, che peccato!!!!!!! ma che ha fatto pozzato???


Pantanì - 05/04/2006 alle 16:30

Che peccato per Pippo Pozzato!!! Ma petacchi è almeno arrivato terzo?


guigia - 05/04/2006 alle 16:32

Petacchi terzo, Pozzato quarto, Kopp secondo


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 16:32

1° Hushovd 2° Kopp 3° Petacchi 4° Pozzato 5° Hincapie 6° Cancellara 7° Eisel 8° Putsep 9° Davis A. 10° Arvesen


Abruzzese - 05/04/2006 alle 16:33

Questi i primi 10 usciti in grafica: 1° Thor Hushovd 2° David Kopp 3° Alessandro Petacchi 4° Filippo Pozzato 5° George Hincapie 6° Fabian Cancellara 7° Bernhard Eisel 8° Erki Putsep 9° Allan Davis 10° Kurt Asle Arvesen


Rinaldo in campo - 05/04/2006 alle 16:33

Io non conosco la potenza dei teleobiettivi delle telecamere ma il primo piano di Pozzato nel bel mezzo della sua azione (fantastica) mi è sembrato un po' sospetto. Presumo infatti che quella telecamera fosse su una moto....


Frank VDB - 05/04/2006 alle 16:34

Husvod senza fotofinish. Poi il Gerosteiner. Terzo Pozzato. Il treno Milram ha lavorato troppo e sempre contro vento per riprendere Roosen. Normale quindi che all'arrivo non ne avessero più. Pozzato ha avuto una bella sparata ma forse non ha fatto i conti con il vento. Partendo 100 metri dopo... ma la velocità si sarebbe rialzata e non ce l'avrebbe fatta uguale. Peccato.


markustefan - 05/04/2006 alle 16:34

Peccato per Pozzato ma domenica con questa gamba diventa il favoritissimo assieme a Boonen .... era dai tempi di Moser che non si vedeva un campione di questo calibro In quanto a Petacchi spero la Milram lo mandi a casa in biciletta questa sera e' il minimo per quello che sta combinando


ProfRoubaix - 05/04/2006 alle 16:36

Prima classica per Hushovd. Pozzato più bello che a Sanremo. Sconfitta pesantissima per Milram e Petacchi.


MFede - 05/04/2006 alle 16:37

A questo punto con un Petacchi così giù di condizione non era più sensato far fare la volata a Zabel?Meglio di Kopp avrebbe sicuramente fatto, poteva vincere


Lore_88 - 05/04/2006 alle 16:38

lo sapevo che petacchi non vinceva! :Od: beh, a quanto dite bell azione di pozzato! complimenti a lui! :) e al vincitore!


Abruzzese - 05/04/2006 alle 16:39

Da quanto si e' potuto vedere pare che la Milram abbia speso un sacco di energie soprattutto per chiudere su Roesems e forse allo stesso Petacchi,sempre nell'avanguardia del gruppo e' mancata la brillantezza per fare la volata nel finale,e' giunto 3° ma penso che lui stesso sia molto deluso per come e' andata.Bravissimo ancora una volta Pozzato a provarci e questa volta il colpaccio non gli e' riuscito per un niente e per la trenata di Baden Cooke che ha lanciato lungo la volata ed ha permesso di chiudere.Lui comunque la sua carta se l'e' giocata visto che nella volata di gruppo sarebbe stato battuto sicuramente per cui l'applauso se lo merita tutto :clap::clap: Comunque sia la gara ha regalato un degno vincitore,Thor Hushovd che dopo i successi al Tour firma sicuramente il suo successo piu' prestigioso e vista la sua stazza sara' sicuramente da tenere in considerazione per domenica alla Roubaix,dove cerchera' di contrastare un Boonen che oggi si e' sicuramente risparmiato in vista dell'"Inferno del Nord".


Pantanì - 05/04/2006 alle 16:39

Questa volta più che crocifiggere Petacchi direi di crocifiggere la tattica suicida della Milram negli ultimi 10 Km; hanno fatto andare via un corridore per cuocerlo a 100m, ma l'hanno fatto scappare fino ai 13 secondi e hanno faticato tantissimo per recuperare. Secondo me hanno sbagliato.


robby - 05/04/2006 alle 16:39

dai ragazzi, non mettiamo alla ghigliottina Petacchi, solo 2 settimane e mezzo fa, se pozzato non faceva quel numero alla sanremo vinceva lui!!!!! dai non diciamo che è una pippa!!!! Per pozzato, speriamo che faccia qualche gran numero alla Roubaix


borgatov - 05/04/2006 alle 16:41

potete spiegare bene come è andata???


WebmasterNSFC - 05/04/2006 alle 16:42

Mi sembra che il quart'ultimo uomo fosse Cadamuro, quando si è spostato Zabel gli deve aver urlato di rientrare a ruota di Velo, ma il nostro Simo era proprio "saltato via"...quindi Velo non ha potuto tirare molto e quando sono iniziati gli scatti, non c'era più niente da fare. Comunque come ha detto bene Cassani, c'è poco da criticare la Milram, Petacchi non aveva le migliori gambe oggi.


Seb - 05/04/2006 alle 16:57

Compliementi a Roesems e Pozzato per le due sparate davvero niente male e che per poco non andavano a buon fine. Petacchi si e' di nuovo fatto fregare, forse i meccanismi del treno e di quando e come tirare andrebbero un po' rivisti... Bravissimo Hushovd, con la sua potenza sara' da tenere d'occhio anche alla Roubaix! ;)


lozarpavel - 05/04/2006 alle 17:00

Grande Thor, il dio vichingo comanda! :cincin:


lolloso - 05/04/2006 alle 17:09

vittoria di prestigio per Hushovd,la volata non l'ho vista però se Petacchi avesse avuto le gambe avrebbe potuto vincere vuol dire che non ne aveva piu di tanto


SIGFRID - 05/04/2006 alle 17:35

Qualcuno sa che fine ha fatto Flecha ?????


superalvi - 05/04/2006 alle 17:42

come prevedibile tom boonen si è arreso x lasciare spazio ad un fantastico pippo pozzato,che con un azione degna della sua classe ha provato ad imporsi,se niente niente pioveva il duca di sandrigo avrebbe vinto alla grande. altra sconfitta in cassa milram,niente da fare appena c'è da fare una volata un po meno lineare del previsto petacchi ed i suoi vanno in tilt peccato per zabel,avrà spazio domenica. così così le fasi finali l'assenza di vento(e o pioggia) ha reso molto morbida e meno spettacolare questa gand che ha riservato emozioni solo nel finale. anche qui se le condizioni sono discrete(e capita poco per fortuna) il percoorso è veramente insulso.


koppenberg - 05/04/2006 alle 17:51

Petacchi oggi si è reso ridicolo, ha perso una volata di un gruppo di 20 corridori di cui 5 erano suoi compagni di squadra!!! Battuto anche da una "scheggia" come David Kopp. E' meglio che pensi alle volatine del Giro, il Nord e le corse vere non fanno per lui... Immenso il belga Roesems, una sparata da cronoman che meritava il successo e bravissimo anche pippo pozzato, finalmente costante ad altissimi lvelli.E ovviamente complimenti a viking Thor


strongale - 05/04/2006 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] Petacchi oggi si è reso ridicolo, ha perso una volata di un gruppo di 20 corridori di cui 5 erano suoi compagni di squadra!!! Battuto anche da una "scheggia" come David Kopp. E' meglio che pensi alle volatine del Giro, il Nord e le corse vere non fanno per lui... Immenso il belga Roesems, una sparata da cronoman che meritava il successo e bravissimo anche pippo pozzato, finalmente costante ad altissimi lvelli.E ovviamente complimenti a viking Thor [/quote] Premesso che la campagna del nord di Petaccchi si sta rivelando fallimentare (anche alla luce dei proclami di quest'inverno) e che lo spezzino non è uno dei miei corridori preferiti (tutt'altro) mi sembra che alcuni post siano eccessivamente ingenerosi nei suoi confronti e comunque un po'troppo offensivi. Dico questo come constatazione e senza alcuno spirito polemico.


cikki - 05/04/2006 alle 18:01

questa milram non la capisco proprio..ha trenato, credeva di tenere il belga a bagnomaria..a 13 secondi hanno capito che il belga non scherzava affatto( molto forte, complimenti)pozzato scatta..peccato. petacco nel frattempo, come sempre se qualcosa non va drittissimo, aveva la testa "a maccheroni" (morris:)) peta´ sveglia, che non hai + il treno fassa..


koppenberg - 05/04/2006 alle 18:14

strongale hai detto tutto nella tua risposta. Petacchi aveva fatto proclami da supercampione quest'inverno ("voglio vincere il fiandre") che già avevano un che di ridicolo per chiunque conosca le corse e il modo di correre in Belgio, ha preso mazzate a ogni corsa, non è mai stato lontanamente competitivo,come hai detto tu la sua campagna belga è fallimentare, oggi è riuscito, ripeto, a perdere una volata di 25 corridori con 5 compagni al fianco, ma che gli bisogna dire? Poi non vedo cosa ci sia di offensivo in questo, si sta parlando dei suoi risultati sportivi, mica gli ho dato del "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente", tanto per rimanere in attualità...:Od:


Reggio Emilia - 05/04/2006 alle 18:18

Perdonatemi se ho perso qualche pezzo..... Ma di Bennati si hanno notizie?


panta2 - 05/04/2006 alle 18:19

Ci godo per Petacchi:pomodoro:!!! Grande Hushovd:clap:. Ciao...

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:16 by panta2]


marco83 - 05/04/2006 alle 18:42

A me la corsa di oggi è piaciuta molto, tra recriminazioni e critiche di sicuro non è apparsa noiosa. Su Petacchi: sinceramente non gli getterei la croce addosso... per me ha sbagliato tutta la Milram a lasciar troppa strada al pur bravo Roesems, col risultato che tutti i vagoni del treno azzurro (Zabel escluso) sono deragliati prima del previsto causa spremitura. Con meno leggerezza e più attenzione, forse le cose sarebbero andate diversamente. In ogni caso, onore e gloria anche a chi ha battuto Petacchi: Hushovd è già la seconda volta che lo batte quest'anno (la prima alla Ti-Ad), e Kopp è una sorpresa di cui però sentiremo parlare... mi è molto piaciuta la sua volata! :yes: Anche oggi eccellente Pozzato: anche se mi sta apertamente sulle balle, ho cercato di spingerlo dalla mia poltrona soffiando contro il televisore :D, affinchè mantenesse quegli 80-100 metri di vantaggio. A mio avviso grande lo stesso, perchè un 4°posto dopo un'azione del genere è sempre oro che riluce. Non so come si trova sul pavè, ma le sue condizioni gli permetteranno senz'altro di fare un'ottima Roubaix a fianco del suo capitano Boonen. Il quale Boonen secondo me oggi ha perso un'ottima occasione per centrare un altro successo di prestigio: visto come si era messa la corsa, non credo abbia mollato nel finale per salvare la gamba in funzione della Roubaix, penso piuttosto che si sia fatto sorprendere rimanendo intrippato nelle retroguardie. [i]Errare humanum est[/i], domenica sarà di nuovo protagonista.


cikki - 05/04/2006 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Il treno Milram ha lavorato troppo e sempre contro vento per riprendere Roosen. Normale quindi che all'arrivo non ne avessero pi. [/quote] e si..certo..infatti il belga, allora, il vento lo aveva a favore..:bla:


panta2 - 05/04/2006 alle 19:11

Giustissimo cikki:yes:!!! E poi lui era da solo, mentre gli altri (Milram) potevano DARSI IL CAMBIO IN CINQUE:pomodoro:. Ciao...;).

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:42 by Monsieur 40%]


koppenberg - 05/04/2006 alle 19:17

infatti...la mia impressione è che il belga da solo andasse piu' forte di tutti e 5 i milram insieme, non credo che l'abbiano lasciato a bagnomaria ma piuttosto è un miracolo che l'abbiano ripreso, ma per farlo hanno dovuto dare tutto ben prima della volata e petacchi senza il suo treno...beh dai ci siamo capiti...:Od:


violetta - 05/04/2006 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ci godo per Petacchi:pomodoro:!!! Grande Hushovd:clap:. Ciao... [/quote] quanto a cavalcare un campione finchè vince per poi lasciarlo alla gogna siamo campioni in italia vero?? Non è che magari la "sconfitta" (suvvia mi pare un pò esagerato questo termine, mica ha preso mezzora!!!) sia stata determinata da una Gand crocefissa dal vento laterale e da una tattica, chiaramente e palesemente sbagliata, che ha determinato lo sfasciamento del treno Milram,reso cos' inefficace allo sprint????????? Vediamo di evitare nel crocefiggere un campione in questi termini, ma di pensare a tutta la corsa e analizzarla a sangue freddo....

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:42 by Monsieur 40%]


cikki - 05/04/2006 alle 19:21

o´ raga...5 contro UNO, col vento contrario..sto´ belga e´ veramente un mostro!:clap:


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Anche oggi eccellente Pozzato: anche se mi sta apertamente sulle balle, ho cercato di spingerlo dalla mia poltrona soffiando contro il televisore :D, affinchè mantenesse quegli 80-100 metri di vantaggio. A mio avviso grande lo stesso, perchè un 4°posto dopo un'azione del genere è sempre oro che riluce. Non so come si trova sul pavè, ma le sue condizioni gli permetteranno senz'altro di fare un'ottima Roubaix a fianco del suo capitano Boonen.[/quote] Pozzato quest'anno ha finito in 5° posizione l'Omloop Het Volk, che si corre sul pavè, dove si posizionò benissimo (mi pare 6°) anche qualche anno fa (2003?) in maglia Fassa Bortolo. Al Fiandre è andato benissimo (non lo devo certo ricordare io) e l'anno scorso fu molto bravo alla Gand-Wevelgem, quando andò da solo - sfruttando il Kammelberg - a riprendere il gruppo formato da Flecha-Cooke-Hushovd-Bennati-Mattan-Backstedt, salvo poi cadere negli ultimi chilometri (proprio insieme allo svedese) per via di una... stiscia pedonale (!!) che col bagnato della pioggia si è rivelata peggio di una macchia d'olio. Anche alla Roubaix scorsa Pippo è stato importantissimo per Boonen, e difatti è stato proprio il vicentino a muoversi in prima persona - con a ruota Tom - e dare il là all'azione che ha scremato la prima volta il grupetto. Poi si lasciò sfilare nel momento in cui Boonen-Flecha-Hincapie-Backstedt-Cancellara-Michaelsen si avvantaggiarono su tutti gli altri. Tutto questo per dire che, anche grazie alla bellissima posizione in bici, Pozzato è certamente molto adatto alle gare in pavè.


cikki - 05/04/2006 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ci godo per Petacchi:pomodoro:!!! Grande Hushovd:clap:. Ciao... [/quote] quanto a cavalcare un campione finch�vince per poi lasciarlo alla gogna siamo campioni in italia vero?? Non �che magari la "sconfitta" (suvvia mi pare un p�esagerato questo termine, mica ha preso mezzora!!!) sia stata determinata da una Gand crocefissa dal vento laterale e da una tattica, chiaramente e palesemente sbagliata, che ha determinato lo sfasciamento del treno Milram,reso cos' inefficace allo sprint????????? Vediamo di evitare nel crocefiggere un campione in questi termini, ma di pensare a tutta la corsa e analizzarla a sangue freddo.... [/quote] e due. scusami eh?? ma xche´ il "vento laterale" il belga & co. non lo avevano? lo diciamo chiaro? la milram oggi e´ stata fritta e rosolata da un belga. la tattica era quella di sempre. treno x portarlo al traguardo. xche´ zabel ha fatto segno con la testa a (non ricordo) di rientrare subito? e questi era talmente cotto..durante la rincorsa peta aveva gia´ perso..

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:44 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 19:40

Zabel ha fatto cenno a Cadamuro di rientrare, ma il veneto non ce la faceva più e si vedeva chiaramente (viene anche da un infortunio al tendine). Oggi è stato bravo Roesems, non c'è niente da dire. È andato forte e la Milram probabilmente l'ha sottovalutato all'inizio della sua azione. A breve leggerete il commento in home-page... ;)


panta2 - 05/04/2006 alle 19:41

IO NON HO MAI E RIPETO MAI APPREZZATO PETACCHI :pomodoro:!!! Ciao...

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 19:43 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 19:43

Panta2... risparmia i pomodori... così tanti fan venire il mal d'occhi... ;)


koppenberg - 05/04/2006 alle 20:04

eeeh si' che sfortuna...è andato in belgio e ha trovato il vento:D


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A breve leggerete il commento in home-page... ;) [/quote] http://www.cicloweb.it/art550.html


panta2 - 05/04/2006 alle 20:14

Scusa Monsieur 40%...


lozarpavel - 05/04/2006 alle 20:17

tra la sparata di Pippo Pozzato e quella del belga mi e' piaciuta di piu' quella del belga della lotto. quello e' stato fenomenale e c'ha le palle quadrate. ha fatto 7\8 km a 50 all'ora ed e' alto 2 m. un campione :podio:


W00DST0CK76 - 05/04/2006 alle 20:22

Quest'anno abbiamo visto davvero una bella Gand, molto emozionante fino alla fine, mi dispiace molto per Pozzato, bellissima la sua azione, e soprattutto per Petacchi che era in cerca di rivincite, sicuramente qualcosa non ha funzionato nella squadra che aveva lavorato benissimo fino all'azione di Roesems, non so se per merito suo o per demerito altrui, il belga ha preso un vantaggio preoccupante che ha costretto la Milram ad un carico di lavoro supplementare per riprenderlo lasciando troppo presto Petacchi solo per lo sprint. Non voglio crocifiggere AleJet, lo ammiro e continuerò a farlo ma credo che stia pagando la mancanza di abitudine a correre in Belgio, in quelle stradine spesso battute dal vento non è facile tenere unita la squadra fino alla fine, l'ultimo treno in grado di portare il proprio velocista allo sprint alla Gand è stato quello GB-Mg di Cipollini nel 1993! credo che le sconfitte di questi giorni gli saranno utili in futuro, magari imparerà ad avere una condotta di corsa più da cacciatore ci classiche che da velocista puro, come sta facendo Hushovd, un corridore potentissimo in grado di sprintare senza bisogno del treno. Speriamo Petacchi possa presto cancellare nella cassella "vittorie in Belgio" quello zero che grida ancora vendetta!


ProfRoubaix - 05/04/2006 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] eeeh si' che sfortuna...è andato in belgio e ha trovato il vento:D [/quote] :D:D


W00DST0CK76 - 05/04/2006 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] IO NON HO MAI E RIPETO MAI APPREZZATO PETACCHI :pomodoro:!!! Ciao... [/quote] Posso capire che non hai simpatie per lui, ognuno può apprezzare chi vuole, però credo che il rispetto sia imprescindibile, anche verso chi non ci piace. Capisco che negli ultimi tempi il rispetto per l'avversario è diventato cosa rara però in questo forum credo non sia mai mancato.


cikki - 05/04/2006 alle 20:31

ma peta-zabel stanno con stanga..no? ma non e´ che sto´ stanga..non era lui che aveva il grande bugno, in una delle sue ultime stagioni (fallimentari) al tour? :OIO:boh:


violetta - 05/04/2006 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] IO NON HO MAI E RIPETO MAI APPREZZATO PETACCHI :pomodoro:!!! Ciao... [/quote] Posso capire che non hai simpatie per lui, ognuno può apprezzare chi vuole, però credo che il rispetto sia imprescindibile, anche verso chi non ci piace. Capisco che negli ultimi tempi il rispetto per l'avversario è diventato cosa rara però in questo forum credo non sia mai mancato. [/quote] esattamente quello che intendevo io, per carità, mica tutti possono piacere a tutti, ci mancherebbe....cert è che il rispetto nei confronti di chi fa fatica, antipatico o simpatico che possa essere, non deve mai mancare...Ricordiamo che i luoghi comuni e le stupidaggini che si sono rivesate, in passato, su un campione di razza ce lo hanno portato via.........rispetto sempre e comunque


nino58 - 05/04/2006 alle 21:37

Finalmente Petacchi nell'ordine d'arrivo di una classica fuori Italia. Anche la Sanremo è arrivato a vincerla dopo un terzo posto ( o quarto). Ha rotto il ghiaccio. Adesso avanti, verso la Parigi-Tours e oltre ! (Buzz Lightear - Toys 1 )


ProfRoubaix - 05/04/2006 alle 21:39

Giusti i richiami a non infierire su Petacchi. Senza dubbio un grande campione. Ma non (ancora? Speriamo!) un grandissimo, sino a prova contraria. I velocisti che vincono senza treno esistono. Le volate di treno espongono il velocista all'ammirazione, se vince, ma a giuste critiche, se perde. Più precisamente: se vince, ha vinto, ma se arriva secondo, ha perso. Petacchi non è un brocco. Ma sinora ha perso molto, ad alto livello. E oggi la posta in gioco era alta, anche visti i suoi "difficili" rapporti con Boonen.


Reggio Emilia - 05/04/2006 alle 22:53

Scusate se ho perso qualche pezzo o qualche post per la strada..... Ma di Bennati qualcuno ha notizie?


mestatore - 05/04/2006 alle 23:16

ma basta con sto buonismo a buon mercato... rivendico a koppenberg e agli altri il diritto nel forum di esprimere giudizi tecnici in maniera anche colorita ...mica bisogna stare sempre in punta di forchetta, basta non offendere. è un forum di appassionati, mica il rotary cipo le gand le ha vinte senza treno, una anche con una trenata da solo da paura, alla rosems... petacchi non è adatto alle corse del nord, faceva meglio ad andare a correre la tours al posto di spararle grosse (vincerò il fiandre...) nessuno in questo caso ha offeso l' uomo petacchi, nè il corridore. se non ha vinto oggi con 5 uomini a disposizione....madddddai ciao, un bacio a tutti mestatore


janjanssen - 05/04/2006 alle 23:33

Io non riesco ad infierire con chi perde. sarà la solidarietà spontanea fra perdenti. Sarà la lezione che ogni interista impara. Ma chi non prova non vince. e piazzarsi in volata o vincere , è lontano e vicino. Petacchi la Gand poteva vincerla e il podio , per me , lo valorizza. Potrà rifarsi. Vincere lassù non è mai facile. Devo inchinarmi ad Aranciata, Cipollini lassù ha vinto. Io non lo considero mai , perchè detesto il personaggio , ma devo dire che Mario ha messo la ruota davanti a tutti. Petacchi potrà rifarsi quest'altr'anno. Ha fatto preziosa esperienza. le ha prese di brutto al Fiandre (ma veramente vi eravate illusi sulle sue possibilità COL KOPPENBERG? Io no. Seza il drago..... forse, ma col drago , niente da fare). Si è tolto una curiosità legittima. Ma certe corse , può vincerle. Come Steels. Su dai. Niente eccessi. Lo sprinter che vinceva tutte le volate , non c'è mai stato. Mai.


markustefan - 05/04/2006 alle 23:37

Purtroppo il Peta ha fatto una magra figura a questo punto pero' si pone un bel problema per il futuro e intendo nelle gare tipo Amburgo o parigi-Tours cosa fara' la Milram ? Continuera' a dare fiducia a Petacchi nonostante le sonore batoste rimediate (squadra o no la volata la poteva vincere ma non ha avuto gambe di uscire nemmeno dalla scia!) oppure cercheranno di dare a Zabel le meritate possibilita' visto che in passato ha dato ben piu' solide garanzie di vittoria (nelle classiche sempre)


superandyweb - 06/04/2006 alle 10:42

Avete notato ieri che Boonen indossava la maglia iridata e non quella Bianca del protour? E' cambiato il regolamento, oppure Tom ha adottato il trucchetto della mantellina??


stress - 06/04/2006 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Avete notato ieri che Boonen indossava la maglia iridata e non quella Bianca del protour? E' cambiato il regolamento, oppure Tom ha adottato il trucchetto della mantellina?? [/quote] Burbarally ha detto che l'UCI gli ha concesso di portare una maglia con sul petto i colori del mondiale e sulle maniche quelli del PRO Tour.


superandyweb - 06/04/2006 alle 11:09

Grazie Stress non ho seguito la gara sulla Rai, ma su RTBF SAT in lingua francese per cui non capivo tutto!! Mi sembra che sia una decisione giusta quella presa dall'UCI


WebmasterNSFC - 06/04/2006 alle 11:11

Più che giusta hanno capito che era una caxxata che la maglia di campione del mondo fosse sovrastata da quella meno prestigiosa del Pro Tour.


Monsieur 40% - 06/04/2006 alle 11:20

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Avete notato ieri che Boonen indossava la maglia iridata e non quella Bianca del protour? E' cambiato il regolamento, oppure Tom ha adottato il trucchetto della mantellina?? [/quote] Nell'articolo in home-page era segnalato anche questo perché: http://www.cicloweb.it/art550.html


superandyweb - 06/04/2006 alle 11:33

Mario scusa, ma non ho molto tmepo per leggere tutto quello che viene messo sul sito :D


alt-os - 06/04/2006 alle 11:35

Una sparata e via. Attenzione a mescolare il secondo posto con la sconfitta... è un errore che in altri sport si fa troppo spesso. Nel calcio soprattutto, o vinci TUTTO, o sei un fallito. A me sta cosa fa girare i c******* (e non fate battute). Nel ciclismo, arrivare secondo, terzo, o decimo, fa poca differenza. Certo, vincere è piu figo, ti porta alla ribalta, ma basta una pisciata di cane, per giocarsi la vittoria, con 200 altri corridori che sono pronti a fare di tutto per batterti. AleJet è arrivato quarto? beh, io piu che dargli addosso dicendo che "ecco, ha fallito ancora" direi che è stato bravo. Poteva fare di piu, ovvio, anche perchè aveva uomini che correvano per lui, imparerà da questo (ricordiamoci che comunque la Milram è alla sua prima stagione, certi automatismi, anche non evidenti alla televisione, si affinano con il tempo). Per quanto riguarda il Fiandre, io sinceramente non ho mai pensato che Petacchi intendesse vincerlo quest'anno... corse del genere, cosi dure, necessitano quanto meno di una certa esperienza. Prendere un muro davanti o dietro fa la differenza tanto quanto una trenata a 60 all'ora. Penso che avesse detto di volerlo vincere per rispondere alle spacconate di Boonen, che anche sotto questo punto di vista, non è secondo a nessuno...


WebmasterNSFC - 06/04/2006 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] AleJet è arrivato quarto? [/quote] 3°...non togliamogli anche il podio... ;)


Monsieur 40% - 06/04/2006 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] AleJet è arrivato quarto? beh, io piu che dargli addosso dicendo che "ecco, ha fallito ancora" direi che è stato bravo. Poteva fare di piu, ovvio, anche perchè aveva uomini che correvano per lui, imparerà da questo (ricordiamoci che comunque la Milram è alla sua prima stagione, certi automatismi, anche non evidenti alla televisione, si affinano con il tempo).[/quote] Da parte mia non critico il risultato finale. Critico il modo con cui è stato conseguito. Sia Boonen al Fiandre che Hushovd alla Gand - due che disputano, e qualche volta vincono, le volate di gruppo contro AleJet - hanno dimostrato di sapere affrontare i muri di giornata in testa al gruppo, provando (Tom c'è riuscito pure) a scremare di molto il gruppo dei migliori. Converrai con me che AleJet queste cose non le fa mai. E secondo me non perché non ne è capace (è un complimento), ma perché "non ha testa" (e questo lo dicono spesso anche i suoi compagni e i suoi tecnici).


koppenberg - 06/04/2006 alle 14:21

esatto monsieur 40%, mi e' piaciuto il tuo articolo sulla corsa e le mie critiche poggiano sulle tue stesse basi. Qui non si sta a criticare un 3 posto, si critica la presunzione di vincere le corse al nord come fossero tappe del giro d'italia (lo ha detto lui "voglio vincere il fiandre" o no?)con una condotta di gara rinunciataria, sempre al coperto in attesa del trenino dei compagni, ma in 100 anni di ciclismo avete mai visto qualcuno vincere cosi' una corsa al nord? Ma quando ha detto "voglio vincere il Fiandre" sapeva almeno a che corse si riferiva? Boonen domenica e' passato in testa al PRIMO (!!) muro del giro delle fiandre, Hushovd era primo sul Kemmelberg, perche' queste sono corse dove devi sempre essere li', limare per stare davanti, lottare per le posizioni prima di ogni muro o insidia del percorso, rispondere agli scatti, prendere l'iniziativa, lottare per rientrare sui primi anche quando tutto sembra perduto, lo avete mai visto fare una di queste cose? io ho visto che appena si staccava al primo ostacolo, manco ci provava a rientrare...sul koppenberg saliva a piedi a fianco a Zabel e Baguet e subito dietro a Ballan, com'e' che tutti questi sono rientrati sui primi dopo un inseguimento furibondo e lui no? eh gia'...ma per rientrare bisogna stringere i denti, reagire dopo aver messo piede a terra, prendere vento in faccia...meglio stare sempre coperti tanto poi ci pensano i compagni di squadra a farmi rientrare...che a pensarla cosi' basta poi uno scatto di un belga semisconosciuto contro vento per far fare una figuraccia al tuo treno che si devono spremere in 5 per andare a riprenderlo, ed e' un miracolo che l'abbiano ripreso (se non e' una figuraccia questa...) E, a giudicare dalle interviste del dopo gara, mi sembra che non abbia nemmeno imparato la lezione, dice che i compagni si sono sfiniti nel tenere chiusa la corsa (e non si rende conto che voler tenere chiusa una corsa in belgio dall'inizio alla fine e' pura follia), si lamenta del vento nel finale (il prossimo anno ci saranno 30 gradi e non un filo di vento, tranquillo), della volata lanciata troppo lenta e quindi non adatta alle sue caratteristiche...ma un po' di autocritica????? da ciclonews.it: «Mi dispiace non essere riuscito a vincere questa classica - dice Petacchi per il quale, per l'ennesima volta, si è sacrificato pure Erik Zabel - purtroppo i miei compagni si sono sfiniti per portare via questa fuga e poi per rintuzzare i vari attacchi di chi si sentiva battuto da me allo sprint. Nel finale, causa anche un forte vento contrario, la volata non è stata lanciata a velocità molto alta e io, purtroppo, soffro questo genere di sprint. Comunque penso di avere fatto una buona prova e di essere sempre stato vivo della corsa come mi ero imposto questa mattina. Il prossimo anno ci riproverò, sapendo di portala vincere». P.S. ripeto per l'ennesima volta che questi sono giudizi tecnici sulla condotta di corsa di un corridore, non ci sono insulti, offese alla sua persona e tantomeno mancanza di rispetto, sono, molto semplicemente, critiche sportive per le quali, credo, ci debba essere spazio su un forum di ciclismo


marco83 - 06/04/2006 alle 14:45

Lungi da me dal passare a tutti i costi per l'avvocato difensore di Petacchi, però leggo in alcuni post di critiche forse un po' troppo esagerate, nel caso specifico (la Gand-Wevelgem). [quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] Qui non si sta a criticare un 3 posto, si critica la presunzione di vincere le corse al nord come fossero tappe del giro d'italia (lo ha detto lui "voglio vincere il fiandre" o no?)con una condotta di gara rinunciataria, sempre al coperto in attesa del trenino dei compagni, ma in 100 anni di ciclismo avete mai visto qualcuno vincere cosi' una corsa al nord? Ma quando ha detto "voglio vincere il Fiandre" sapeva almeno a che corse si riferiva?[/quote] Se non ricordo male, Petacchi verso la fine della scorsa stagione disse "Voglio [b]provare[/b] a vincere il Fiandre", che è a mio avviso un'affermazione molto diversa dal "voglio vincere il Fiandre". Prima della Ronde di domenica scrissi di essere perplesso ma possibilista sulle possibilità di Petacchi al Fiandre, in questa stagione o nelle prossime: se quest'anno, alla soglia dei 32 anni e con la sua migliore condizione di forma di sempre nell'affrontare salitelle brevi, non è riuscito a stare coi primi facendo la gara che tutti sappiamo, secondo me non avrà grosse chances in futuro. Credo che questo sia un capitolo chiuso. Ma la Gand è una corsa un po'diversa dal Fiandre, e penso che in futuro Ale-Jet avrà possibilità di rifarsi in questa corsa. [quote]Boonen domenica e' passato in testa al PRIMO (!!) muro del giro delle fiandre, Hushovd era primo sul Kemmelberg, perche' queste sono corse dove devi sempre essere li', limare per stare davanti, lottare per le posizioni prima di ogni muro o insidia del percorso, rispondere agli scatti, prendere l'iniziativa, lottare per rientrare sui primi anche quando tutto sembra perduto, lo avete mai visto fare una di queste cose? [/quote] Opinione mia... l'errore che commetti è quello di paragonare Boonen a Petacchi: al di là del talento puro, che vede il belga prevalere sul nostro connazionale, bisogna capire che sono due corridori diversi! Non è che perchè il belga va forte anche in volata bisogna metterlo sullo stesso piano di Petacchi, è secondo me un errore di base. Tra le sue caratteristiche, Petacchi non ha quella di affrontare i muri del Fiandre in testa al gruppo e con brillantezza. Boonen invece ce le ha, fortunatamente per lui. Mi ripeto, secondo me l'errore di base è stato quello della Milram (tutta la Milram, non solo Petacchi) di sottovalutare Roesems, che con le sue doti da passista ha fatto un'azione davvero eccezionale. A margine, senza dubbio emerge la scarsa capacità di Petacchi di rendere al massimo in volate dove il suo treno non rende come si deve (capacità che vede McEwen l'assoluto protagonista tra gli attuali attori del panorama ciclistico).

 

[Modificato il 06/04/2006 alle 14:47 by marco83]


cikki - 06/04/2006 alle 16:23

olà, le critiche sono sacrosante, quando un atleta è forte. ci stanno tutte e ci devono stare.mica sempre onori e gloria. il cerchiobottismo, ora, non ci sta. la passione, vera, porta anche e soprattutto alla critica. che stavolta ci sta tutta.(non all'insulto, beninteso) dalle dichiarazioni rilasciate, emerge..che la lezione, ancora, non l'ha appresa abbastanza. se vuol essere competitivo in questo tipo di corse, deve cambiare mentalità. ma ciò non avverrà, xché non è + un giovincello. altro che esperienza. il suo terzo posto equivale ad un fallimento. x come è stata ieri condotta la fase finale della corsa (+ che condotta, subita) xché da lui, che si vuole campione, si pretende il massimo.2 faccie di una stessa medaglia.

 

[Modificato il 08/04/2006 alle 12:17 by Admin]