Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DIETE!!! articolo su BS di Dicembre 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: DIETE!!! articolo su BS di Dicembre 2005

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/02/2006 alle 12:10
Personalmente preferisco una birretta, magari non appena arrivato....

Poi dopo che ho sbirciato su una rivista tipo "Salute" di mia moglie
che la birra ha un sacco di pregi fra cui il reintegro dei
sali minerali e la riduzione dei dolori muscolare (e mestruali!)
non ho piu fisime.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/02/2006 alle 12:20
A Milano...zona Lambrate c'è una birreria dove viene prodotta artigianale....rossa, doppio malto......ecc..tut altro gusto rispetto a quella industriale....con 3 Euri...di budget puoi anche mangiare e bere come un porcellino...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/02/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da itammb
A Milano...zona Lambrate c'è una birreria dove viene prodotta artigianale....rossa, doppio malto......ecc..tut altro gusto rispetto a quella industriale....con 3 Euri...di budget puoi anche mangiare e bere come un porcellino...

Il Giardino della Birra, all'Ortica?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/02/2006 alle 13:03
Questo...

http://www.birrificiolambrate.com

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/02/2006 alle 17:06
Allora non è lo stesso
Li non sono ancora stato, ma provvederò quanto prima (magari già stasera, visto che a causa di una ferita al piede che mi sono raccattato ieri, non mi potrò allenare, domattina...)

Comunque ti consiglio (se non lo hai già fatto) di fare un salto al Giardino della Birra (all'Ortica o in Via Padova, come preferisci) e provare una Contessa, perchè vale davvero la pena
Anche li, birra artigianale. Un pochino piu cara, ma di ottima fattura.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/02/2006 alle 20:58
caro cassius,
ecco 5 minuti dopo l' arrivo della coppi, una bella coca non fa male.
certo , al rifornimento in cima al fauniera non mi viene neppure in mente.

certo il nutrizionista non sara' d' accordo, ma non è peccato mortale.
poi la sera per reintegrare entracque (dai, mettiamoci anche sta palletta), colletta e fauniera ,la birra accompagna bene piattoni di pasta e anche un po' di proteine.

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/02/2006 alle 14:42
Originariamente inviato da mestatore
ecco 5 minuti dopo l' arrivo della coppi, una bella coca non fa male.
certo , al rifornimento in cima al fauniera non mi viene neppure in mente.
certo il nutrizionista non sara' d' accordo, ma non è peccato mortale.

Mesty, anche tu eri alla Fausto Coppi? Mitico...
Io ho fatto il lungo: in cima al Sampeyre l'unica cosa che sono riuscito a mandare giù è stato... un bicchiere di coca-cola. Non sarà il massimo dal punto di vista teorico, ma... a mali estremi, estremi rimedi visto che mi ha rimesso in sesto. In accordo con quanto detto da steve:
Originariamente inviato da steve
1 - perchè gonfia lo stomaco... dopo una bella dose di km qando non ti va più giù niente ti riempie e ti fa passare molte sensazioni cattive
2 - perchè c'è la caffeina... che è uno stimolante muscolare.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/02/2006 alle 19:03
Bere bevande gasate in genere (non sono fissato con la bevanda di Atlanta: oddio, ripensandoci sì, ma + per motivi politici che nutrizionali) non è assolutamente un peccato mortale, se una volta ogni tanto ci scappa non è un problema.
Se il professionista appena giunto al traguardo non trova niente di meglio, se è al Giro del Langkawi e non vuole rischiare bevendo intrugli strani che potrebbero come minimo fargli passare qualche giorno seduto sul water, se è in uno spaventoso calo di glicemia, ci può stare: non mi sembra furbo che sia nei frigoriferi delle ammiraglie, tutto qui.
In questo, mio caro mesty, hai perfettamente ragione: e poi ti qualifichi bene dicendomi che hai fatto la Fausto.
Alla faccia della Maratona delle Dolomiti: venite a fare una GF dove siamo in tanti, ma non ci si deve picchiare a un rifornimento per avere una crostatina, e dove si può fare la discesa tirata come si deve (per chi è un falco: io assomiglio più a un pollo da batteria ) e non con 8000 ciclisti in mezzo alle p...

PS per pedalando: la foto nel forum te l'hanno fatta alla GF Valli Monregalesi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/02/2006 alle 08:53
Anch'io ho fatto la Fausto Coppi, percorso corto. Purtroppo ho bucato nella discesa della Colletta

Tornando al tema del thread, dopo qualche anno di ciclismo amatoriale pernso di avere trovato un mio compromesso sul peso. Sono alto 1,79 e se scendo sotto i 70 kg. mi diminuisce soprattutto la voglia di allenarmi con costanza. Ho trovato quindi nei 72 kg. il giusto peso per equilibrare tutto: piacere delle stare in bici e ... velocità ....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 11:28
SPETTACOLO BOB FATS!!!! 1.79 72 KG: SIAMO UGUALI!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 07/02/2006 alle 12:47
Qualcuno sa le calorie del VOV, l'unico superalcolico (super per modo di dire...) che mi permetto?

Oh, il primo che mi dice che il VOV fa schifo fa i conti con me

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 13:18
credo che abbia intorno alle 500calorie al millilitro
non te lo so proprio dire, ma sicuramente concordo con te sul fatto che il VOV sia molto buono

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:02
Originariamente inviato da robby
credo che abbia intorno alle 500calorie al millilitro

Se i dati che ho trovato in rete sono corretti, dovrebbero essere intorno alle 215kCal / 100g. Andateci piano...

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:05
andateci piano???
Dipende, se esci in bici a -6 mi sa che ti puoi pure portare l'intera borraccia di VOV
Ovviamente io scherzo...considerate che sono quasi astemmio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/02/2006 alle 15:29
caro all i neeed e bob fats,
credo di avere fatto tutti i percorsi che la faustocoppi ha proposto negli anni, da quello mitico con la bonnette a quello con agnello e vars a quello attuale.
negli ultimi anni mi sono dedicato al corto, più adatto a me per età ed allenamento e quindi anche più divertente.

ho fatto anche diverse maratone delle dolomiti (3 o 4) e per me non c'è paragone : meglio la coppi, più ciclistica, più umana, con un numero di partecipanti evoluti maggiore in percentuale, non un posto dove vanno ormai anche i vipsss a farsi vedere.
oltretutto la coppi è molto più dura, per pendenze e lunghezza delle salite.

preciso solamente che anche la dolomiti è una bella corsa, con panorami stupendi che non puoi trovare da nessuna altra parte; solamente io preferisco la coppi, più ciclismo vero e meno evento.

aggiungo che non sopporto l' idea di una manifestazione dove ti devi iscrivere a sorteggio a ottobre per luglio.
tornerò nelle dolomiti in bici appena posso ma non certo per la maratona.

ciao mitici, quest' anno perdo altri 2 kili e lascio i segni sull' asfalto quando accelero nell vallone dell arma (magari.... in realtà punto ad arrivare non desfisionuma?..)

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:37
credo che tu abbia ragione mestatore io ho 22 anni e l'anno scorso ho fatto la Dolomiti e per me è stato un'evento unicoche non dimenticherò mai nella mia vita, però c'era un po troppa spettacolarizzazione dell'evento...per darti ragione a pieno vedrò di fare al più presto La Fausto Coppi così vedremo se potrò darti completamente ragione

p.s.: anche io ritengo assurda una iscrizione ad estrazione ad ottobre per luglio...
ritornerò a fare la Dolomiti se cambieranno l'organizzazione delle iscrizioni se no, ciao ciao, mi dedicherò ad altre GF

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/02/2006 alle 20:07
Vieni a fare la Fausto, vieni a fare la Fausto
Vieni a fare la Fausto, vieni a fare la Fausto

X una volta entrambi sono d'accordo... devi venire a fare la Fausto Coppi!

Sempre che la facciano:è prevista per il 2 luglio ma il sindaco di Castelmagno (dove passa la discesa del Fauniera del percorso corto) ha emesso un'ordinanza con la quale proibisce il transito di tutte le manifestazioni sportive sul "suo" comune.
Anche la Chaminado, gloriosa manifestazione podistica che si correva da Cuneo a Castelmagno (42 km circa), sembra che arriverà in cima alla salita di Montemale.
Se hanno deciso di isolarsi dal mondo, facciano pure.
Chiedo scusa ai webmaster, siamo andati completamente out of thread, qui si parlava di corridori a stecchetto e siamo scivolati prima in campo etilistico-culinario, poi a causa del mio campanilismo a parlare delle GF in provincia di Cuneo.
Ma oramai il discorso diete era esaurito. Ho realizzato che qui siamo quasi tutti atleti, chi più tapascione (come il sottoscritto), chi più serio, ma anche delle buone forchette-con giudizio, però.
Passo e chiudo. Ho appena cenato e mi sto godendo una birra bianca bavarese, il giusto premio dopo un duro allenamento podistico.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/03/2006 alle 16:56
Riporto in alto questo topic per una mia curiosità. Un amico dice che Armstrong in forma Tour pesava quasi 73 kg. Visto che è 1.78 mi sembra un dato errato (per eccesso). Voi, enciclopedie viventi del ciclismo, mi sapete essere d'aiuto?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2006 alle 17:15
1,78 per 73 kg, beh, io quando sono in forma sono 1.78 (beh quello anche quando nonsono in forma ), per 71 kg circa....mi sembra proprio sbagliato x eccesso!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/03/2006 alle 20:42
Mi sembra strano che Armstrong sia 1.78, soprattutto. Pensavo un po' meno.
Il peso in parte può essere spiegato dalle masse muscolari, prevedibilmente maggiori in Armstrong che nel pur ottimo Robby.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2006 alle 20:46
Anche a me risultano dati del genere, ma forse è un po' più alto.
Cmq è normale x un ex triatleta...
Per Jan è quello il suo peso forma. Per quanti mesi all'anno lo abbia è un mistero

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/03/2006 alle 07:56
Originariamente inviato da cassius

Anche a me risultano dati del genere, ma forse è un po' più alto.
Cmq è normale x un ex triatleta...
Per Jan è quello il suo peso forma. Per quanti mesi all'anno lo abbia è un mistero

Be' io faccio triathlon e sono 1,78 per 66-67 kg...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/03/2006 alle 08:22
Originariamente inviato da strongale

Riporto in alto questo topic per una mia curiosità. Un amico dice che Armstrong in forma Tour pesava quasi 73 kg. Visto che è 1.78 mi sembra un dato errato (per eccesso). Voi, enciclopedie viventi del ciclismo, mi sapete essere d'aiuto?

Sul libro "Lance Armstrong - Programma di allenamento" è scritto che, all'inizio del Tour 1999, il peso (o meglio, la massa) del più amato del forum () era di 71.7 kg con una percentuale di massa grassa vicina al 3%.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4214878