Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego vs Valverde
Sondaggio: Cunego vs Valverde
Cunego
Valverde

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Cunego vs Valverde

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/12/2005 alle 16:13
straquoto marco e felice!
e aggiungo marco, e meno male che a crono non va come un motorino! è sicuramente un pregio! non certo un difetto...
ammappa riddler è tutto qui il motivo (tra l'altro falso) per cui valverde è molto più forte di cunego!?!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/12/2005 alle 16:46
Valverde! E' più completo ed in crescita, mentre non vorrei che Cunego subisse il logoramento da giovane campione
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/12/2005 alle 16:52
Originariamente inviato da Felice



Cunego per conto mio, e contrariaramente all'opinione di molti, un certo numero di conferme quest'anno le ha date. Durante tutto l'inizio di stagione, tanto per cominciare. Quando era sempre li' a lottare per la vittoria. Non vincendo nulla, ma essendo sempre presente. Come i campioni di un po' di tempo fa. Il modo di interpretare il ciclismo che mi piace...
Non so come si organizzera' il suo 2006, se adottera' un'attitudine prudente, con meno ambizioni. Forse sarebbe ragionevole.
Cosi' come un bel carattere lo ha mostrato al Giro, dove pure lui ha tenuto duro quando forse avrebbe fatto meglio a ritirarsi. E, nonostante la mononucleosi, non ha fatto poi cosi' male. Ovviamente questa e' una mia personalissima opinione...

certo, hai ragione. Damiano ha vinto gare dopo la mononucleosi e ha corso un Giro bello aiutando in tutto lo possibile a Simoni. anche lo ho visto bene prima della mononucleosi in gare come Murcia o Flecha Vallona

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 00:29
Ho solo detto dove non ero completamente d'accordo dove i voti non combaciavano per nulla, tu li hai messi sullo stesso livello? Il motivo per cui Valverde è meglio di Cunego?
Valverde, oltre a una sagacia tattica almeno a livello dei mondiali già matura, è stato bellissimo l'attacco a tre a Madrid degli spagnoli in favore di Alejandro, ha dimostrato di potersi giocare quasi alla pari lo stesso mondiale con un corridore come Boonen e non è poco!
A livello di grandi giri, non si conoscono le sue potenzialità sull'arco delle tre settimane, è vero, ma anche dimostrato di poter battere Armstrong in salita, e lo ha fatto!!!
Non mi pare poco quello che ha fatto quest'anno...
Cunego quest'anno cos'ha fatto?
Si l'anno scorso è esploso, ma ha vinto un giro d'italia battendo Simoni (non Armstrong nè Ullrich, nè Basso) e ha vinto è vero il Lombardia, ma poi s'è spento dal Lombardia non si hanno + traccie di lui...

Cunego? Ho gi

Originariamente inviato da Lore_88

straquoto marco e felice!
e aggiungo marco, e meno male che a crono non va come un motorino! è sicuramente un pregio! non certo un difetto...
ammappa riddler è tutto qui il motivo (tra l'altro falso) per cui valverde è molto più forte di cunego!?!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 00:30
Per Trueno, non mi pare che Simoni la pensi allo stesso modo sull'aiuto di Cunego...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/12/2005 alle 00:52
Originariamente inviato da riddler

Cunego quest'anno cos'ha fatto?....
ma poi s'è spento dal Lombardia non si hanno + traccie di lui...




Amò, ce l'hai il vizietto della bugia, eh Massimo?
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/12/2005 alle 01:13
nelle corse in linea forse un filino meglio Valverde perchè ha un maggior spunto veloce; nelle corse a tappe sono tutti e due da rivedere.
Valverde ha un 4° posto alla Vuelta (corsa che interessa solo agli spagnoli) ed una vittoria di tappa al Tour battendo Armstrong; un pò poco per esprimere un giudizio credibile.
Cunego ha vinto un Giro in modo anomalo, dove il solo corridore che avrebbe potuto dargli fastidio è stato costretto a fargli da gregario; nel 2005 è stato frenato dalla malattia ma nel 2006 non avrà alibi, e su un percorso adatto a lui si vedrà se sarà un futuro campione delle corse a tappe oppure se il suo exploit del 2004 è paragonabile a quello di Bugno nel 1990.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/12/2005 alle 02:07
Originariamente inviato da riddler

Per Trueno, non mi pare che Simoni la pensi allo stesso modo sull'aiuto di Cunego...

buono, è la sua opinione!!!

e che pasa ora??? che Simoni non è tan grande come Armstrong, Ullrich e Basso???per favore.
e Basso ora risulta che è più grande che Gibo???jajajaj

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/12/2005 alle 10:47
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da riddler

Cunego quest'anno cos'ha fatto?....
ma poi s'è spento dal Lombardia non si hanno + traccie di lui...



Amò, ce l'hai il vizietto della bugia, eh Massimo?
Ciao!


Cosa ci vuoi fare... Riddler qualche tempo fa, parlando del 2004, scriveva: "Io, a parte al Giro, Cunego non l'ho visto". Al che, Mario/Monsieur gli ha fatto notare che, visto che Cunego aveva pure vinto Lombardia, Trentino, Larciano, Appennino, + qualche altra corsa qua e la', finendo numero 1 al mondo, forse se lui "non l'aveva visto", voleva dire che aveva seguito il ciclismo con occhio diciamo ... ehm ... distratto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 11:39
Ma io vi aspetto tutti al varco l'anno prossimo con Cunego... e poi starete sempre a dirmi si ma ha vinto il giro d'Italia, il giro di Lombardia ecc. ecc....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 11:42
Non ho ben capito quello che hai detto tu, capisco le difficoltà di lingua, ad ogni modo volevi sapere forse se penso che Basso sia meglio di Simoni? E me lo domandi? Ma non una volta...

Originariamente inviato da trueno

Originariamente inviato da riddler

Per Trueno, non mi pare che Simoni la pensi allo stesso modo sull'aiuto di Cunego...

buono, è la sua opinione!!!

e che pasa ora??? che Simoni non è tan grande come Armstrong, Ullrich e Basso???per favore.
e Basso ora risulta che è più grande che Gibo???jajajaj

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/12/2005 alle 11:57
Su quest'ultimo punto concordo pienamente con Riddler...Basso mi pare molto ma MOLTO meglio di Simoni! Poi è chiaro Simoni ha 34 anni Basso 28 dunque i due palmares non possono essere messi a confronto ma potenzialmente secondo me non c'è proprio storia....Simoni ha vinto due giri ma non lo si è mai visto protagonista al Tour e neanche alla vuelta (ora non venitemi a dire che un 10 posto è un buon risultato...)...suoi risultati a classiche e mondiali? non pervenuti...Certo Basso non ha ancora vinto la grande corsa ma alla sua età Simoni non si avvicinava neanche minimamene ai suoi livelli...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 12:01
E Simoni quando ha iniziato a vincere? Mi pare a 29 anni...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 12:04
Originariamente inviato da riddler

Non ho ben capito quello che hai detto tu, capisco le difficoltà di lingua, ad ogni modo volevi sapere forse se penso che Basso sia meglio di Simoni? E me lo domandi? Ma non una volta...

Originariamente inviato da trueno

Originariamente inviato da riddler

Per Trueno, non mi pare che Simoni la pensi allo stesso modo sull'aiuto di Cunego...

buono, è la sua opinione!!!

e che pasa ora??? che Simoni non è tan grande come Armstrong, Ullrich e Basso???per favore.
e Basso ora risulta che è più grande che Gibo???jajajaj


caro riddler, c'è chi ha difficoltà di lingua e chi di comprendonia!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/12/2005 alle 12:07
Originariamente inviato da tour de france
Su quest'ultimo punto concordo pienamente con Riddler...Basso mi pare molto ma MOLTO meglio di Simoni! Poi è chiaro Simoni ha 34 anni Basso 28 dunque i due palmares non possono essere messi a confronto ma potenzialmente secondo me non c'è proprio storia....Simoni ha vinto due giri ma non lo si è mai visto protagonista al Tour e neanche alla vuelta (ora non venitemi a dire che un 10 posto è un buon risultato...)...suoi risultati a classiche e mondiali? non pervenuti...Certo Basso non ha ancora vinto la grande corsa ma alla sua età Simoni non si avvicinava neanche minimamene ai suoi livelli...


Nemmeno io metto in discussione il fatto che, potenzialmente, Basso sia più forte di Simoni, ma quello che hai scritto è in parte stonato.
I difetti che hai imputato a Simoni sono gli stessi che si potrebbero imputare a Basso.
Quali sono i risultati di Basso nelle classifiche di Giro e Vuelta? Nulli.
Quali grandi classiche ha vinto Basso? nessuna.
Ha vinto più semiclassiche rispetto a Simoni? No, ne ha vinte di meno.
Ha "rischiato" di vincere un mondiale, come invece capitò a Simoni? No.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 12:15
Cmq a prescindere dalla tua ironia Lore mi pare di aver risposto a Trueno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/12/2005 alle 12:16
Ma io infatti ho volutamente sottolineato che tra Basso e Simoni ci sono diversi anni di differenza (a tutto vantaggio di Basso) e che quindi i due palmares non sono al momento paragonabili...ho altresì scritto che Simoni all'età di Basso i medesimi risultati del varesino (un secondo e un terzo posto al tour-ci sono corridori che darebbe un braccio per un podio al Tour- più tappe vinte al giro e la maglia rosa indossata) se li sognava...il mio era discorso in prospettiva futura (ho parlato VOLUTAMENTE di potenziale). Tu paragoneresti che so Cunego a Gimondi? Sarebbe impossibile stante la diversa età...dunque si può solo fare un discorso di potenziale...se poi Basso tra 7 anni non avrà vinto nulla allora ti darò ragione ma altrimenti...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 12:44
Originariamente inviato da riddler

Cmq a prescindere dalla tua ironia Lore mi pare di aver risposto a Trueno...


sto scherzando, riddler, ma perchè ce l'hai tanto con simoni? può stare antipatico quanto vuoi ma ha vinto due volte e ha una lunga serie di podi in quella che è la corsa più bella del mondo!
simoni non è forte quanto armstrong e ullrich? armstrong e ullrich attirati dai soldoni del tour non sono mai venuti al giro per fare classifica e le salite del giro non sono esattamente la stessa cosa che quelle del tour! al tour simoni non può esser competitivo quanto un ullrich ma chi te lo dice che il tedescone non soffra stelvio+mortirolo? insomma, un pò di rispetto per la corsa rosa e per chi la vince!
l'ultimo a fare giro+lombardia è stato un certo merckx, un minimo di fiducia per colui che l'ha succeduto in questa particolare accoppiata ci vuole! se tutta questa sfiducia si basa sul fatto che nel 05 è stato tartassato da una delle malattie più infingarde che ci sono in giro è un pò scarsina come motivazione! e ciò nonostante è stato constantemente piazzato in molte corse da marzo a ottobre escluso giugno e luglio!! se poi ti limiti a giudicare un corridore su quel che fa nei due giri più importanti allora tutto cambia!
valverde quest'anno si è comportato molto bene e io sono stato il primo a dirlo, ma non ha vinto un grande giro nè una classica monumento! una tappa davanti ad armstrong? anche mayo l'ha vinta...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/12/2005 alle 13:06
Originariamente inviato da riddler

Ma io vi aspetto tutti al varco l'anno prossimo con Cunego... e poi starete sempre a dirmi si ma ha vinto il giro d'Italia, il giro di Lombardia ecc. ecc....


Aspetta pure, personalmente non ho niente da ridire. E' perfettamente logico e normale che utenti diversi del forum abbiano aspettative diverse per quello che i vari corridori potranno fare in futuro.

Ma il passato e', per l'appunto, passato. E certe cose sono fatti incotrovertibili. Si puo', ad esempio, discutere sulla reale portata della vittoria al Giro di Cunego. Ma che il 2004 di Cunego sia stato un anno estremamente brillante non puo' essere messo in discussione.
Cosi' come non puo' essere messo in discussione il fatto che, fra tutti gli uomini da classifica dei grandi giri (eccettuato Di Luca, ma forse in quel periodo lui stesso non si considerava il lizza per la generale del Giro) Cunego e' stato quello che, nel 2005, ha fatto la primavera piu' brillante. Questo sta semplicemente scritto negli ordini di arrivo. Negarlo e' negare l'evidenza dei fatti.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/12/2005 alle 13:59
Originariamente inviato da tour de france
Ma io infatti ho volutamente sottolineato.....


Nessun problema, non voglio certo negare la differenza d'età tra Basso e Simoni, e io stesso ho scritto che potenzialmente Basso è più forte, quindi non vedo perchè dovresti darmi ragione fra qualche anno.
Con quello che ha fatto, per me Simoni è tra i dodici o tredici corridori più forti degli ultimi 15 anni, tutto qui, volevo solo sottolineare, che nel ciclismo cresciuto nell'epoca dell'epo, sono una regola i palmarès dal livello medio molto basso, caratterizzati da picchi acuti in poche corse, perchè si tratta di una generazione mentalmente plagiata.
Spazio al nuovo che avanza, dunque, e Basso dovrà faticare non poco perchè, mentalmente, appartiene al passato.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/12/2005 alle 17:18
Lore quella su Simoni è un'antipatia a pelle, beh come molti (compreso me) ce l'hanno con Armstrong no?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/12/2005 alle 20:55
non c'è paragone
vince Cunego

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/12/2005 alle 20:59
nei grandi giri sicuramente Cunego è più forte. Nelle corse in linea se la giocano, fors eha qualcosa in più valverde in volata

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/12/2005 alle 19:10
Originariamente inviato da antonello64

Cunego ha vinto un Giro in modo anomalo, dove il solo corridore che avrebbe potuto dargli fastidio è stato costretto a fargli da gregario.



Beh, un po' strano un "gregario" che attacca il "capitano" in maglia rosa nell'ultima tappa di montagna del Giro, senza che il "capitano" possa, per ordini di scuderia, mettersi a inseguire...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/12/2005 alle 20:32
Originariamente inviato da riddler

Lore quella su Simoni è un'antipatia a pelle, beh come molti (compreso me) ce l'hanno con Armstrong no?

Beh, se quella di Simoni può essere un'antipatia a pelle per qualcuno (non per me, sia ben chiaro)... Armstrong sta antipatico agli appassionati perchè ha un modo di correre che non piace (meno di un mese l'anno) e soprattutto perchè è implicato per vicende di doping.
Non sono due casi paragonabili, a mio avviso, nemmeno in lontananza...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/12/2005 alle 20:47
A me sta antipatico antonello perchè non accetto caramelle da sconosciuti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/12/2005 alle 18:19
Cunego e' un ottimo scalatore, con uno sprint formidabile, ma Valverde e' piu' completo puo' competere con i piu' grandi sia nelle corse a tappe che nelle classiche, ricordiamo che il suo nomignolo e' l'embatido. Valverde inoltre sta dimostrando di essere anche un ottimo passista scalatore, quindi la sfida questa volta la vinca lo spagnolo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/12/2005 alle 20:36
per quello che hanno fatto fino ad adesso un milione di volte meglio cunego (un giro e una classica monumento...)

per quello che potranno fare in futuro, forse (molto forse) valverde, che teoricamente potrebbe essere più completo , capace di migliorarsi anche a crono e dire la sua sia nei grandi giri che nelle classiche (sia quelle più dure che quelle che possano avere arrivi a gruppi allargati).

cunego mi sembra che abbia una posizione in bici ed una struttura fisica che non gli consentano di andare molto oltre il notevole livello del 2004.
in particolare ho dei dubbi sulla sua possibilità di ripetersi a livello GT, sono curioso di vedere cosa può fare sui tapponi quest' anno (s. pellegrino e aprica in particolare)

magari prendo una gran cantonata, non sarebbe la prima e neppure l' ultima..a fine luglio 2006 si saprà..
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/12/2005 alle 21:10
valverde in assoluto

 

____________________
....viaggia sul tuo sorco....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/12/2005 alle 08:35
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da antonello64

Cunego ha vinto un Giro in modo anomalo, dove il solo corridore che avrebbe potuto dargli fastidio è stato costretto a fargli da gregario.


Beh, un po' strano un "gregario" che attacca il "capitano" in maglia rosa nell'ultima tappa di montagna del Giro, senza che il "capitano" possa, per ordini di scuderia, mettersi a inseguire...


Forse gregario non è la parola esatta: avrei dovuto scrivere che l'unico che poteva dargli fastidio era un suo compagno di squadra, che certamente non gli ha corso contro, che qualche volta lo ha aiutato e che, al contrario di Cunego, non ha mai avuto la squadra a disposizione per fare la propria corsa.
Poi chiaramente Cunego si è dimostrato più forte, ma non sempre nel ciclismo vince il più forte: se Simoni fosse stato un avversario qualunque le cose avrebbero potuto prendere un altra piega.
Per questo penso che il Giro 1994 sia stato vinto in maniera anomala.
Riguardo alla penultima tappa non mi è mai sembrato un serio attacco alla maglia rosa, piuttosto un contentino dato dalla squadra a Simoni dopo le lamentele del giorno precedente: come dirgli "Cunego si è giocato le sue carte, adesso tu giocati le tue e non romperci le scatole" ben sapendo che la maglia rosa di Cunego era al sicuro.

E poi mi sembra che in discesa lo abbia inseguito, o no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/12/2005 alle 08:36
Originariamente inviato da riddler

A me sta antipatico antonello perchè non accetto caramelle da sconosciuti...


ce l'hai con me?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2005 alle 10:30
Originariamente inviato da antonello64

Forse gregario non è la parola esatta: avrei dovuto scrivere che l'unico che poteva dargli fastidio era un suo compagno di squadra, che certamente non gli ha corso contro, che qualche volta lo ha aiutato e che, al contrario di Cunego, non ha mai avuto la squadra a disposizione per fare la propria corsa.


Non sono d'accordo, a Bormio Cunego scortò Simoni, quando invece avrebbe potuto lasciare tutti sul posto, perchè la tappa doveva farla Simoni, con la squadra al servizio.
Ma Simoni quel giorno era (a mio avviso) talmente giù di forma, stanco e confuso, che non solo non gli riuscì lo scatto per fare il vuoto, ma arrivato in gruppetto non riuscì nemmeno ad imbastire uno sprint, arrabbiandosi poi in modo bizzarro con il giovane compagno di squadra che portò il fieno in cascina.

Riguardo alla penultima tappa non mi è mai sembrato un serio attacco alla maglia rosa, piuttosto un contentino dato dalla squadra a Simoni dopo le lamentele del giorno precedente: come dirgli "Cunego si è giocato le sue carte, adesso tu giocati le tue e non romperci le scatole" ben sapendo che la maglia rosa di Cunego era al sicuro.
E poi mi sembra che in discesa lo abbia inseguito, o no?


Sì, il comportamento della Saeco fu sciocchino, avessero posto rimedio alla cazzata di Simoni avrebbero avuto un 2005 più sereno.
In discesa Cunego mise il mirino sulle chiappe di Popovych, un inseguimento anch'esso un po' anomalo.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/12/2005 alle 11:20
Sondaggio...quindi rispondo senza leggere gli altri post e farmi influenzare.
Cunego e Valverde son diversi e quindi non voto nessuno dei due.
Guardando tutto in ottica 2006 o "riconferme", Cunego mi sembra più forte in salite medio lunghe e con pendenze impegnative. Mentre, a mio avviso, su salite pedalabili Valverde tiene ugualmente. In volata pura lo spagnolo è sicuramente più potente e forse non dovrebbe avere grosse difficoltà contro il veronese.
A cronometro son abbastanza "fermi" entrambi, ma mentre per Cunego auspico che non insista troppo nella specialità, in quanto snaturerebbe le sue notevoli doti di scalatore, Valverde qualche miglioramento lo può fare, considerando che in bici mi sembra anche messo meglio.
Per quel che riguarda le vittorie per ora (parlano i numeri), mi sembra in vantaggio Cunego, perchè un Giro e un Lombardia valgono molto anche se il Giro 2004 non era granchè impegnativo come tappe. A favore dello spagnolo la Tappa al Tour che vale molto, anche considerando chi si è messo dietro.
Non mi sento di elevare nessuno a vincitore, visto che entrambi hanno avuto qualche problema nel riconfermarsi completamente quest'anno.
Concludo dicendo che la giovane età di entrambi li porterà ad incontrarsi spesso nei prossimi anni...e magari già dal 2006 potremmo vedere qualcosa.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/12/2005 alle 12:56
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da antonello64

Forse gregario non è la parola esatta: avrei dovuto scrivere che l'unico che poteva dargli fastidio era un suo compagno di squadra, che certamente non gli ha corso contro, che qualche volta lo ha aiutato e che, al contrario di Cunego, non ha mai avuto la squadra a disposizione per fare la propria corsa.


Non sono d'accordo, a Bormio Cunego scortò Simoni, quando invece avrebbe potuto lasciare tutti sul posto, perchè la tappa doveva farla Simoni, con la squadra al servizio.
Ma Simoni quel giorno era (a mio avviso) talmente giù di forma, stanco e confuso, che non solo non gli riuscì lo scatto per fare il vuoto, ma arrivato in gruppetto non riuscì nemmeno ad imbastire uno sprint, arrabbiandosi poi in modo bizzarro con il giovane compagno di squadra che portò il fieno in cascina.


se nella tappa di Falzes Simoni avesse potuto seguire Cunego come un normale avversario e fosse riuscito a stare con lui fino all'arrivo, la maglia rosa di tappa sarebbe stata sua: a quel punto Cunego avrebbe dovuto attaccare e Simoni avrebbe potuto correre a ruota; probabilmente il veronese avrebbe vinto lo stesso perchè chiaramente aveva gambe migliori, ma avrebbe anche potuto commettere qualche errore, innervosirsi, sbagliare tattica, insomma non sarebbe stato facile per lui ribaltare la situazione.
Avere Simoni (l'unico che oggettivamente avrebbe potuto batterlo, perchè Popovich e Gontchar mai e poi avrebbero potuto impensierirlo) come compagno e non come avversario ha spianato, e non di poco, la sua strada verso la maglia rosa finale.
Per questo motivo ritengo che la sua vittoria al Giro del 2004 sia stata anomala, che non vuol dire immeritata o fortunosa, anzi: Cunego è stato chiaramente il più forte ma ha goduto anche di situazioni tattiche favorevoli che non gli ricapiteranno più in futuro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2005 alle 14:54
Originariamente inviato da antonello64
se nella tappa di Falzes Simoni avesse potuto seguire Cunego come un normale avversario e fosse riuscito a stare con lui fino all'arrivo, la maglia rosa di tappa sarebbe stata sua


Attenzione, la domanda è: perchè scelsero Cunego e non Simoni per quell'attacco? Avrebbero potuto programmare un attacco di Simoni e osservare quale sarebbe stata la reazione del gruppo, e se Simoni fosse stato riassorbito avrebbero allora attaccato con Cunego.
Simoni in fondo era ancora il capitano.
Un Simoni che al termine della tappa, stravolto e senza fiato come nemmeno dopo il Finestre, con un filo di voce disse "che peccato, gli altri non hanno inseguito Cunego".
Simoni non c'era, sbiadita copia di quello del 2003, persino inferiore a quello del 2005, a mio avviso.
Nella tappa della Presolana non riuscì a scrollarsi di dosso un Garzelli fino ad allora mediocre.
Io penso che un Simoni che fosse stato in grado di braccare Cunego nella tappa di Falzes, anche alla luce delle intemperanze e delle scelte successive, avrebbe messo in atto le sue reali intenzioni, fregandosene della strategia della squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/12/2005 alle 15:31
In quanto a tattica Valverde non mi sembra così sprovveduto. Quest'anno al Mondiale è riuscito ad arrivare secondo dopo essere stato fermo oltre due mesi. E se pensiamo che è anche entrato in maniera attiva nella fuga a 3 giri dalla fine,si può dire che ha disputato un grande corsa iridata. In montagna credo non si sia visto molto da parte di nessuno dei due ancora. Cunego ha sì vinto un Giro,ma l'unica azione di rilievo la fece sul Furcia. E un altro grande attacco lo ricordo alla seconda vittoria consecutiva al Giro del Trentino sempre nel 2004. Però nello stesso anno al Lombardia si è fatto staccare da Basso sul San Fermo,salvo poi vincere in volata. Devono dimostrare comunque tutti e due tanto ed io non li vedo come avversari diretti. Cunego più per i Giri e Valverde per le classiche

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/12/2005 alle 15:39
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Attenzione, la domanda è: perchè scelsero Cunego e non Simoni per quell'attacco? Avrebbero potuto programmare un attacco di Simoni e osservare quale sarebbe stata la reazione del gruppo, e se Simoni fosse stato riassorbito avrebbero allora attaccato con Cunego.
Simoni in fondo era ancora il capitano.


Dopo la tappa di Montevergine, a un po' di amici avevo scritto:
"anche la posizione della Saeco (intesa anzitutto come impresa che investe nel ciclismo, con tutto quello che ne consegue in termini di scelte della squadra) non è semplicissima, alla ricerca di una difficile quadratura del cerchio fra la fedeltà al capitano (che correrà anche il Tour) e la necessità di non dare l'impressione di voler penalizzare il giovane che piace proprio a tutti."

E dopo Falzes:
"Martinelli, scopritore di Pantani e Cunego, le idee le aveva chiarissime. I compagni di squadra di Cunego e Simoni, anche. L'ha riconosciuto anche Simoni, dicendo che al Tour, suo principale obiettivo della stagione, gli piacerebbe avere una squadra così .... Cunego aveva in testa il Giro ma per vincerlo si è mangiato la polpetta che il suo capitano Simoni gli ha offerto sul Furcia, credendola (Simoni) avvelenata: vai, vai in fuga, che davanti ci sono i nostri. La vallata è tutta controvento, ma io sto qui a controllare Popovich, tu prendi tutto il vantaggio che puoi e sull'ultima salita diamo tutto: tu davanti, io dietro un po' più fresco ..."

Mi ero sbagliato di molto?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2005 alle 15:51
Ciao Roubaix, come interpretazione può reggere, di sicuro non è in contrasto con quanto ho scritto.
Un Simoni scarico ha preferito temporeggiare, esponendo Cunego ad una tattica che forse egli riteneva suicida.
Gli è andata male (motivo in più per il quale avrebbe dovuto evitare certe sceneggiate, "se ti perdi tuo danno"), e lui stesso, sull'ultima salita, non è riuscito a fare nemmeno il solletico a quegli avversari che, cattivoni, non si erano mossi per dare la caccia a Cunego.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/12/2005 alle 16:42
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da antonello64
se nella tappa di Falzes Simoni avesse potuto seguire Cunego come un normale avversario e fosse riuscito a stare con lui fino all'arrivo, la maglia rosa di tappa sarebbe stata sua


Attenzione, la domanda è: perchè scelsero Cunego e non Simoni per quell'attacco? Avrebbero potuto programmare un attacco di Simoni e osservare quale sarebbe stata la reazione del gruppo, e se Simoni fosse stato riassorbito avrebbero allora attaccato con Cunego.
Simoni in fondo era ancora il capitano.
Un Simoni che al termine della tappa, stravolto e senza fiato come nemmeno dopo il Finestre, con un filo di voce disse "che peccato, gli altri non hanno inseguito Cunego".
Simoni non c'era, sbiadita copia di quello del 2003, persino inferiore a quello del 2005, a mio avviso.
Nella tappa della Presolana non riuscì a scrollarsi di dosso un Garzelli fino ad allora mediocre.
Io penso che un Simoni che fosse stato in grado di braccare Cunego nella tappa di Falzes, anche alla luce delle intemperanze e delle scelte successive, avrebbe messo in atto le sue reali intenzioni, fregandosene della strategia della squadra.


se non ricordo male il primo scatto lo fece proprio Simoni e fu inseguito da Popovich, il secondo lo fece Cunego e gli andò bene; magari se avessero invertito i tempi degli attacchi il Giro lo vinceva Simoni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2005 alle 16:48
Beh, la sorte a volte aiuta.
Cunego era nettamente più in forma, ma come hai scritto tu non sempre vince chi sta meglio.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/12/2005 alle 18:37
Credo che Valverde sia più completo di Cunego, ma non ha un suo terreno preferito dove è il migliore o tra i due-tre migliori come invece Cunego ha nella salita. Valverde non credo abbia le caratteristiche per fare la differenza in salita, regge il passo ma non fa la differenza, e nemmeno a cronometro dove però può migliorare secondo me arrivando vicino ai livelli di Basso.
Fermo restando che in una volata in pianura tra loro due vedrebbe vincere lo spagnolo 8 volte su 10.
In soldoni Valverde può valere 8,5 dappertutto, Cunego 9,5 in salita ma 7,5 a crono. il che porta lo spagnolo più portato alle classiche e il veronese ai grandi giri. Ginocchio di valverde permettendo...

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 18/12/2005 alle 19:45
adesso non è che perkè ha vinto una tappa al tour davanti ad armstong deve diventare per forza un passistone..........io resto del parere che sia molto forte anche sulle salita più ripide come ha dimostrato alla vuelta e che le dia a cunego.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/12/2005 alle 22:15
Originariamente inviato da cyclingteam2001

adesso non è che perkè ha vinto una tappa al tour davanti ad armstong deve diventare per forza un passistone..........io resto del parere che sia molto forte anche sulle salita più ripide come ha dimostrato alla vuelta .......


Adesso non è che perchè ha vinto alcune tappe della Vuelta in salita, staccando di due o tre secondi i suoi avversari, sia diventato molto più forte dei suoi avversari.
É forte, ci mancherebbe, magari anche più di Cunego, ma non è che lo abbia dimostrato alla Vuelta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2005 alle 12:56
Adesso non è perchè Cunego ha vinto un giro su Honchar che tutto è tranne che scalatore, deve diventare per forza un grande scalatore alla Pantani...

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da cyclingteam2001

adesso non è che perkè ha vinto una tappa al tour davanti ad armstong deve diventare per forza un passistone..........io resto del parere che sia molto forte anche sulle salita più ripide come ha dimostrato alla vuelta .......


Adesso non è che perchè ha vinto alcune tappe della Vuelta in salita, staccando di due o tre secondi i suoi avversari, sia diventato molto più forte dei suoi avversari.
É forte, ci mancherebbe, magari anche più di Cunego, ma non è che lo abbia dimostrato alla Vuelta.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/12/2005 alle 13:48
Originariamente inviato da riddler

Adesso non è perchè Cunego ha vinto un giro su Honchar che tutto è tranne che scalatore, deve diventare per forza un grande scalatore alla Pantani...


Perchè, Valverde si?
Massimo, guarda che non è necessario che tu intervenga come un prezzemolo.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6064379