Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ritiro squadre per la stagione 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Ritiro squadre per la stagione 2006

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2006 alle 13:56
Bennati dovrebbe aver lascato il ritiro in anticipo, visto che mio padre lo avrebbe avvistato quasta mattina, mentre si allenava sulle strade di casa. Non è poi così lecito fidarsi degli occhi di mio padre ma credo di poter postare questa informazione, anche se non troppo sicura.....visto che non ci sono preparatori di mezzo.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/01/2006 alle 14:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Lavoro a Terracina

Dal 16 gennaio al 24 gennaio si terrà a Terracina il primo mini raduno della stagione. [...]


Il ritiro è finito ieri...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2006 alle 14:49
Sorry, ero rimasto a 14-26. C'è una cosa positiva però: mio padre ci vede bene!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/01/2006 alle 15:06
Mini raduno di Terracina

Si è concluso ieri (24 gennaio) il mini raduno della Lampre-Fondital a Terracina. Nell’ultima giornata di lavoro, Cunego e compagni hanno svolto un allenamento di 4 ore, reso duro nel finale dall’ascesa sulla impegnativa salita di San Felice del Circeo.

“Si ritorna a casa consapevoli di aver fatto un bel lavoro di base – ha confidato il direttore sportivo Fabrizio Bontempi – Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le condizioni climatiche ideali che abbiamo trovato qui a Terracina”.

Fabrizio Bontempi ha un motivo in più per essere soddisfatto dell’andamento del raduno. Sabato i corridori sono stati suddivisi in due squadre (guidate rispettivamente da Bontempi e da Martinelli) che si sono affrontate in una cronometro a squadre: la formazione vincitrice è stata proprio quella di Bontempi. La gara è servita soprattutto per provare le bici da crono, in vista della prova contro il tempo in programma al Giro del Mediterraneo.

(fonte: ufficio stampa Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 26/01/2006 alle 18:00
Presentato a Medrisio il Team LPR 2006

È stato presentato oggi a Mendrisio, nel Canton Ticino, il Team LPR 2006, formazione che si presenta con una nuova maglia.
“La maglia è quasi completamente nera” dice Bordogna “sappiamo che nel ciclismo il simbolo non è beneaugurate, ma tutto questo serve ad esorcizzare la cosa e a dare l’immagine accattivante e frizzante che la nostra squadra si sente addosso”.
Sono venti i corridori in organico: diversi giovani, una chioccia (Konychev), qualche promessa (Gavazzi, Marzoli, Traficante), una sfida (Dario Pieri). Tre i direttori sportivi: Maini, Cozzi e Damiani.
E proprio Orlando Maini spiega: “Siamo ampiamente soddisfatti del gruppo che abbiamo creato e ci aspettiamo tante soddisfazioni. È partito Napolitano, che ha vinto sette delle diciotto corse conquistate nel 2005, ma sono arrivati corridori veloci come Gavazzi e Marzoli. Soprattutto per quest’ultimo penso che i miei colleghi di squadre più blasonate, non abbiano saputo, o forse avuto il tempo, di farlo crescere in maniera appropriata. Penso possa diventare uno dei migliori sprinter del gruppo. Poi abbiamo Pieri che è già magro come non lo era da tempo. Può e deve fare una delle sue stagioni migliori, è consapevole che non avrà altre possibilità. Da lui ci aspettiamo veramente tanto. Non so se saremo al via della Parigi Roubaix, ma se ci saremo Pieri farà una grande corsa”.
E lui, Dario Pieri, aggiunge: “Mi chiamano il toro di Scandicci, ma voi avete mai visto un toro così magro?! Sono professionista dal 1997, ero alla Scrigno, una squadra piccola potrei dire come quella di adesso, anche se le piccole di ora sono le grandi di una volta. Poi sono sempre stato in formazioni di prima fascia, ma mi è sempre mancato qualcosa, magari la colpa era anche mia. Ora, finalmente, ho trovato quello che cercavo”.
Infine il team manager Omar Piscina spiega: "Riteniamo di aver allestito una bella squadra, ben amalgamata e capace di farsi valere in ogni corsa. Puntiamo a partire subito bene e già dai prossimi giorni saremo impegnati su due fronti. Roberto Damiani guiderà in Malesia una formazione composta da Gene Bates, reduce da un ottimo Tour Down Under, da Marzoli come velocista, dagli svizzeri Beuchat e Dietziker, da Aggiano come uomo di esperienza e da Iannetti che curerà la classifica generale. Orlando Maini invece guiderà la squadra in Francia dove puntiamo subito su Mattia Gavazzi, al suo primo anno tra i professionisti».

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/01/2006 alle 12:36
Cunego e compagni da lunedì in raduno a Montecatini

Dal 30 gennaio al 4 febbraio Montecatini sarà la sede del ritiro ufficiale della Lampre-Fondital. Il raduno toscano, che segue di qualche giorno il mini ritiro effettuato a Terracina, vedrà la presenza di tutti i ciclisti e dello staff al completo del team lombardo: martedì 31 raggiungerà i compagni i compagni anche Enrico Franzoi, il campione italiano di ciclocross impegnato domenica 29 in Olanda nei Mondiali di specialità.
Per quanto riguarda gli allenamenti, il programma del raduno prevede la suddivisione dei 25 atleti della Lampre-Fondital in due gruppi. Bennati, Napolitano, Corioni e altri compagni, tutti già a buon punto con la preparazione, svolgeranno un lavoro di rifinitura in vista dell'ormai prossimo esordio stagionale a Donoratico (Li) in occasione del Gp Costa degli Etruschi (4 febbraio) e dei successivo impegni al Giro del Mediterraneo (dall'8 al 12 febbraio), al Trofeo Laigueglia (14 febbraio) e alla Volta a la Comunitat Valenciana (dal 21 al 25 febbraio).
Damiano Cunego, invece, avrà la possibilità di lavorare per la prima volta assieme a quelli che saranno i suoi scudieri durante la stagione (tra gli altri Bruseghin, Tiralongo, Valjavec, Szmyd), svolgendo una preparazione specifica in vista delle gare primaverili. L'esordio stagionale di Cunego è confermato per il 26 febbraio nella Clasica de Almeria: dopo Montecatini, il veronese avrà così una ventina di giorni per allenarsi sulle strade di casa (tempo permettendo).

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/01/2006 alle 12:50
E' abbastanza impressionante notare la differenza di atmosfera in casa Lampre rispetto all'anno scorso.
Credo che questo farà un gran bene a Cuneghin.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 31/01/2006 alle 21:27
Raduno di Montecatini Terme
Primo giorno di allenamento per i ciclisti della Lampre-Fondital, riuniti al gran completo nel ritiro di Montecatini Terme.
Sfruttando le condizioni climatiche ottimali (18 gradi) di una bellissima giornata, i corridori hanno percorso tutti insieme 188 km, concludendo l’allenamento con la salita del Serra.
“Abbiamo svolto davvero un buon lavoro – ha commentato Giuseppe Martinelli, – Siamo riusciti a unire sostanza e qualità”.
In serata e nella giornata si domani verranno scattate le foto ufficiali della squadra.


fonte: sito www.lampre-fondital.com

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/02/2006 alle 18:34
La Liquigas in ritiro a Donoratico

Comincia oggi il quarto ritiro pre-stagionale del team Liquigas. Undici corridori (quelli che non saranno impegnati né alla Challenge de Mallorca né nello stage in altura in Messico) si dedicheranno alla rifinitura della preparazione prima del debutto al GP Costa degli Etruschi, previsto per sabato prossimo.
Dario Mariuzzo e Mario Chiesa guideranno gli allenamenti di Dario Andriotto, Eros Capecchi, Daniele Colli, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto, Francesco Failli, Enrico Gasparotto, Roman Kreuziger, Andrea Noè, Marco Righetto e Charles Wegelius.
Il team farà base all’hotel Il Bambolo di Donoratico.


Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/02/2006 alle 18:51
visto che c'era la possibilità di beccare la lampre mi sono andato ad allenare sul serra: niente lampre ma qualche barloworld-androni, già "beccati" in val freddana mercoledì scorso (impossibile non notarli con la nuova maglia, anche se mi sembra che oggi avessero la vecchia, infatti li ho riconosciuti...dall'ammiraglia!), due Saunier-duval (?) e un liquigas (??), tutti allegramente mescolati con una folla di dilettanti locali.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/02/2006 alle 18:56
Chapino, Barloworld e Androni si sono scisse a fine 2004.
Oggi sul Serra hai trovato sicuramente l'Androni...e assieme c'era anche Noè...che salivano dalla parte opposta a quella dei "rilevamenti cronometrici" per intenderci

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/02/2006 alle 19:04
ahh, non sono tanto aggiornato! ecco perchè erano così diversi da quelli dell'altro giorno!
sorry

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/02/2006 alle 19:14
Diciamo che i Barloworld sono tutti vestiti di rosso...gli Androni predominanza di bianco con inserti blu e rossi.
Ciauuu

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/02/2006 alle 20:19
Concentración invernal de Liberty Seguros-Würth en Estepona 1-2-2006

El equipo Liberty Seguros-Würth realizará una concentración invernal en Estepona desde el próximo día 10 hasta el 16 de febrero. A continuación, el viernes día 17, tendrá lugar la presentación oficial del equipo en Madrid, todo ello como antesala del inicio de la competición oficial en Europa, en la Vuelta a Valencia, que se disputará desde el 21 al 25 de febrero.

Manolo Saiz ha convocado en el Gran Hotel Elba de Estepona (Málaga) a los 28 corredores de la plantilla 2006, que aprovecharán la favorable climatología del sur andaluz para ultimar su preparación física en esta primera parte de la temporada.

(fonte: ufficio stampa Liberty)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/02/2006 alle 08:33
Letto di corsa sulla gazza stamattina:
Cunego batte Basso di 20 secondi.
Per la gioia di Gabry la Lampre Fondital, in ritiro a Montecatini, ha affrontato e cronometrato l’ascesa del monte Serra.
A quanto pare Damiano ha staccato tutti e fatto il miglior tempo con 16.25”, precedendo Vila e poi gli altri sgranati.
La rosea, che da un paio di anni stà montando la rivalità Cunego-Basso, sottolinea che Ivan ha percorso lo steso tratto in 16.452 una decina di giorni fa, fra la gioia di Rijs e soci che vedevano in quel tempo un segno di condizione già molto avanzata.
Ci viene spiegato che il record del varesino è di 16.10” ottenuto alla vigilia del tour 2005……non ci resta che aspettare il tempo di Cunego al mese di luglio!!!

Cito la fonte!: Gazzetta dello sport, tavolino del Bar gazzetta di Mantova, mentre bevo il cappuccino e mangio la brioche alla nutella…..

ciao belli
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/02/2006 alle 09:24
Ieri sera un CUNEGO raggiante

Originariamente inviato da maxspeed2 in un thread doppione

ieri sera al rauno lampre di Montecatini durante la festa per il Compleanno di Paolo FORNACIARI (tanti Auguri vecchio CAMPIONE ), Damiano ricordava che nel pomeriggio ha battuto il record della scalata del monte Serra di 14 secondi meglio di IVAN BASSO fatta circa 2 settimane fa' se non erro. il capitano lampre era molto felice per lo stato di preparazione a cui e' arrivato



tanti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/02/2006 alle 09:27
essendo stato io al ritiro lampre ieri sera, nel mio caso non dovevo citare nessuna fonte

 

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/02/2006 alle 10:14
Notizie da Montecatini Terme - Lampre

Prosegue in maniera positiva il ritiro della Lampre-Fondital a Montecatini Terme. Tutti i corridori stanno rispondendo bene ai carichi di lavoro decisi da Giuseppe Martinelli, tanto che nell’allenamento di oggi (quasi 170 km) Damiano Cuneo si è distinto per una prestazione di alto livello: il veronese, ben supportato dai compagni di squadra, ha stabilito il primato personale nell’ascesa del Serra, ricoprendo i 6 km e 125 metri di dura salita in 16’25”. Dopo una prima ascesa, i corridori hanno affrontato di nuovo il Serra da un altro versante, percorrendo una suggestiva strada quasi completamente sterrata.

Domani il gruppo dei 25 corridori si dividerà. I 10 ciclisti selezionati per partecipare al Gp Costa degli Etruschi si sposteranno in provincia di Livorno, gli altri compagni di squadra rimarranno a Montecatini fino a sabato, a eccezione di 4 atleti che si recheranno a Bologna per fare visita allo stand dello sponsor Piscine Laghetto in occasione della Fiera Europolis. Figueras, Valjavec, Stangelj e Marzoli, accompagnati dal team manager Giuseppe Saronni e dal direttore sportivo Guido Bontempi, saranno quindi presenti domani, a partire dalle 15 circa, al padiglione 19 della fiera bolognese.

Alcuni appuntamenti televisivi per vedere immagini e interviste dal ritiro di Montecatini:
- Unosat (canale Sky 862 e in chiaro), “L’ora del ciclismo”. Giovedì dalle 22,30.
- Blu Lombardia, sabato alle 19,30.
- Mediolanum (canale Sky 803). Venerdì alle 18,45, Sabato alle 21,30, Domenica 12,30.

(fonte: ufficio stampa Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/02/2006 alle 16:27
Per il significato che può avere un allenamento, mi sembra che Cunego sia partito decisamente bene!
Speriamo di vedere al Giro il duello che ci siamo persi l'anno scorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/02/2006 alle 08:14
Originariamente inviato da Ottavio

Per il significato che può avere un allenamento, mi sembra che Cunego sia partito decisamente bene!
Speriamo di vedere al Giro il duello che ci siamo persi l'anno scorso.


Noi dell'Amore e vita siamo stati in ritiro a Lido di Camaiore fino a ieri, sul Serra abbiamo incrociato i Barloword, alcuni Flaminia e tutta la Lampre con il solo Cunego che portava il casco in allenamento (bravo Damiano!!! Sii da esempio anche per i tuoi compagni...)
Damiano l'ho visto davvero bello in forma, gamba tirata ma piena!

 

____________________
Il mio nuovo sito http://www.omardifelice.com || Il sito della mia attività http://www.3dieffe.it || E qui il mio diario/blog... http://65.181.176.63/forum/viewforum.php?f=31

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/02/2006 alle 09:59
Noi dell'ucab invece abbiamo trovato Alessandro(tra noi velocisti ci chiamiamo per nome) che si preparava per il "costa degli Etruschi", mi Ha lanciato una volata e non andava male..Si nota il tono sarcastico?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/02/2006 alle 16:15
Lucchini costruzioni in allenamento a Terracina?

Originariamente inviato da Il Profeta in un thread doppione

Scusate se apro questo Thread, ma volevo sapere se qualcuno sa se la squadra Lucchini Costruzioni è in allenamento in quel di Terracina (prov. Latina) Lazio, visto che proprio ieri sulla via principale sono passiti alcuni atleti con ammiraglia al seguito ma di sfuggioto ho letto le scritte mi pareva proprio la squadra sopra menzionata.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in +, grazie.
Il tutto xchè visto che sono di Terracina mi garberebbe fare un paio di uscite con loro.
Attendo notizie in tal proposito.
Saluti Orazio il profeta


Originariamente inviato da bauschan

Credo sia la squadra bresciana di dilettanti, GS Lucchini Delio Gallina, l'anno scorso avevano una divisa verde scuro... che dici possono essere loro?


Originariamente inviato da tobia

a meno che fanno 2 ritiri,nn dovrebbero essere loro...
erche a inizio gennaio erano a follonica

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 07/02/2006 alle 12:52
Si confermo visto che proprio alle ore 10,10 di questa mattina 07-02-2006 fuori dal posto di lavoro mentre mi affacciavo un attimo è passata la squadra Lucchini costruzioni delio gallina con circa 20 atleti ed ammiragli al seguito.
Tutti qui.
Con stima
Orazio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 24/02/2006 alle 11:50
Ancora nn è finita, in quel di Terracina in prov. di Latina regione Lazio sta effettuando un ritiro la squadra di MTB Bianchi Agos (si allenano con bici da corsa) anche se penso che sia l'ultima della stagione visto che ormai la stagione delle corse è in piena attività.
Allora come sempre porgo miei + distinti saluti a tutti.
Orazio il profeta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4286041