Board logo

Ritiro squadre per la stagione 2006
Aldo_Bini - 23/11/2005 alle 11:44

Qualcuno sa le località e le date dove le squadre inizieranno la preparazione per la nuova stagione?? Io ho sentito dire che la Lampre sarà a Montecatini (PT) per il 30 novembre c'è chi ne sa di piu?? Grazie


Raf Benson - 23/11/2005 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da Aldo_Bini [/i] Qualcuno sa le località e le date dove le squadre inizieranno la preparazione per la nuova stagione?? Io ho sentito dire che la Lampre sarà a Montecatini (PT) per il 30 novembre c'è chi ne sa di piu?? Grazie [/quote] C'era un articolo sulla Gazza di qualche giorno fa. Mi sembra che a Terracina vadano in sequenza tre squadre (tra cui la Lampre) e di questo ti saprà dire senz'altro di più il nostro Mario, del quale attendiamo la replica del bellissimo servizio che fece l'anno scorso.


ruotalibera - 23/11/2005 alle 12:00

La Ceramica Flaminia dal 12 al 16 dicembre e dal 16 al 25 gennaio sarà in ritiro presso l'Aldero Hotel di Civita Castellana (VT)


Vuelta Espana - 23/11/2005 alle 12:37

La Saunier Duval sarà a Santader la prossima settimana, mentre la Liquigas so che andrà anch'essa in ritiro, ma mi sfugge la località...di certo su questo potrà illuminarci qualcun altro :yoga: Mario.....Terracina?? :hippy:


Monsieur 40% - 23/11/2005 alle 13:05

La Liquigas sarà a Salsomaggiore Terme dal 28 novembre al 2 dicembre. Per quanto riguarda Terracina, io finora so che la Lampre - Fondital tornerà (anzi, verrà, visto che l'anno scorso era Lampre - Caffita :D)all'inizio del 2006, mentre la stessa Liquigas dovrebbe svolgere uno stage lungo la costa pontina dal 18 al 23 dicembre (o 22?, non ricordo bene). Di una terza squadra non so niente. Ma ovviamente, se confermato, sarei molto contento.


Raf Benson - 24/11/2005 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La Liquigas sarà a Salsomaggiore Terme dal 28 novembre al 2 dicembre. Per quanto riguarda Terracina, io finora so che la Lampre - Fondital tornerà (anzi, verrà, visto che l'anno scorso era Lampre - Caffita :D)all'inizio del 2006, mentre la stessa Liquigas dovrebbe svolgere uno stage lungo la costa pontina dal 18 al 23 dicembre (o 22?, non ricordo bene). Di una terza squadra non so niente. Ma ovviamente, se confermato, sarei molto contento. [/quote] Queste le squadre in ritiro a Terracina con le rispettive date, secondo quanto riportava la Gazza qualche giorno fa: - Liquigas dal 18 al 23 dicembre 2005; - Lampre dal 14 al 26 gennaio 2006; - Tenax dal 1 al 15 febbraio 2006.


Lu Sbroga - 24/11/2005 alle 18:16

La Quick- Step? ....mi sbaglio ho sono venuti in Toscana?


Gibo - 24/11/2005 alle 20:34

Squadra Dove Quando Lampre-Caffita Montecatini Terme 30 novembre / 3 dicembre Terracina 14/26 febbraio Milram (ex Domina) Donoratico 12-21 dicembre e 11-22 gennaio Liquigas Salsomaggiore Terme 28 novembre / 2 dicembre Terracina 18/23 dicembre Team LPR Marina di Bibbona 11-21 gennaio Ceramica Flaminia Civita Castellana 12-16 dicembre e 16-25 gennaio Euskaltel Derio (Spagna) 21-24 novembre


Gibo - 24/11/2005 alle 20:40

Questa è la nuova maglia di Petacchi, non mi sembra molto bella [img]http://www.team-milram.com/en/art/img_dummy.jpg [/img]


Maracaibo - 24/11/2005 alle 20:49

La Naturino - Sapore di Mare effettuerà ritiri a Falerna, in Calabria


DaPoCcHiA - 24/11/2005 alle 21:03

Confermo quello scritto da Raf Benson dal momento che abito a terracina.


Lu Sbroga - 24/11/2005 alle 21:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] La Quick- Step? ....mi sbaglio ho sono venuti in Toscana? [/quote] chiedo scusa per la mia grammatica :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO


newcastle - 24/11/2005 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] Questa è la nuova maglia di Petacchi, non mi sembra molto bella [img]http://www.team-milram.com/en/art/img_dummy.jpg [/img] [/quote] Bruttina.... :pomodoro:


maglianera - 24/11/2005 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] Questa è la nuova maglia di Petacchi, non mi sembra molto bella [img]http://www.team-milram.com/en/art/img_dummy.jpg [/img] [/quote] quella alla destra si presenta molto bene...;)... ma quello al centro che mostra la maglia chi è, Jack Lo Squartatore che si è dato al Wrestling o l'addetto alla sedia elettrica nelle prigioni del texas?:?


Radja - 24/11/2005 alle 23:09

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Bruttina.... :pomodoro: [/quote] Dipende addosso a chi la vedi! :Od:


Vuelta Espana - 24/11/2005 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] Squadra Dove Quando Lampre-Caffita Terracina 14/26 [b]febbraio[/b] [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson[/i] - Lampre dal 14 al 26 [b]gennaio[/b] 2006; [/quote] L'uno o l'altro?? :?


Gibo - 25/11/2005 alle 07:43

scusate in effetti è dal 14 al 26 gennaio a Terracina


marco83 - 25/11/2005 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] Questa è la nuova maglia di Petacchi, non mi sembra molto bella [img]http://www.team-milram.com/en/art/img_dummy.jpg [/img] [/quote] La maglia all'estrema destra mi piace molto, quella all'estrema sinistra pure...quella al centro, nelle mani di Mickey Rourke (se non è lui, è la sua copia di cera stile Madame Tussaud :Od: ) un po' meno! :P:P Scherzi a parte, non la trovo così brutta la casacca della nuova Milram... più che altro, si farà molto notare in gruppo nelle riprese da lontano, ed è un particolare non da poco se ci pensate! ;)


Radja - 25/11/2005 alle 13:48

Come ogni anno tante maglie ad inizio stagione ci sembrano peggiori di altre solo perchè son nuove...vedrete che tra qualche mese la vedete diversamente! :OO:


nalya - 25/11/2005 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] Questa è la nuova maglia di Petacchi, non mi sembra molto bella [img]http://www.team-milram.com/en/art/img_dummy.jpg [/img] [/quote]:Dio diko che a petacchi stara' molto bene invece:D anzi diko che a petacchi sta proprio tutto bene:D


Lu Sbroga - 26/11/2005 alle 19:10

Il team Naturino-Sapore di Mare in ritiro nell'albergo “Euro Lido” di Falerna, in Calabria.


droppy - 26/11/2005 alle 19:16

Cavolo...una volta venivanno tutti dalla mie parti, anche Coppi invece adesso non viene nessuno, nonostate tutta la zona sulla costa del savonese sia ideale per andare in bici d'inverno! :OIO


laperla - 26/11/2005 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] Il team Naturino-Sapore di Mare in ritiro nell'albergo “Euro Lido” di Falerna, in Calabria. [/quote] Ma....so che parte per Ischia il 30 di questo mese......non credo di sbagliarmi.....


Radja - 26/11/2005 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Ma....so che parte per Ischia il 30 di questo mese......non credo di sbagliarmi..... [/quote] Si, a Ischia vanno da mercoledì a domenica 4. In Calabria vanno per il secondo ritiro :yes:


Camoscio delle Dolomiti - 27/11/2005 alle 07:38

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La Liquigas sarà a Salsomaggiore Terme dal 28 novembre al 2 dicembre. Per quanto riguarda Terracina, io finora so che la Lampre - Fondital tornerà (anzi, verrà, visto che l'anno scorso era Lampre - Caffita :D)all'inizio del 2006, mentre la stessa Liquigas dovrebbe svolgere uno stage lungo la costa pontina dal 18 al 23 dicembre (o 22?, non ricordo bene). Di una terza squadra non so niente. Ma ovviamente, se confermato, sarei molto contento. [/quote] Ce ne sono parecchie dalle nostre parti eh! Anni fa mi ricordo della Colpack a Lido dei Pini, si allenavano sempre lungo mare andando verso il Circeo.. Ciao!


spartaco - 29/11/2005 alle 09:51

ma da dove prendete quesrte informazioni?


Maracaibo - 29/11/2005 alle 15:52

Scatta domani il primo ritiro ufficiale del team Naturino-Sapore di Mare. Il team Naturino-Sapore di Mare effettuerà da domani 30 novembre a domenica 4 dicembre, il primo ritiro ufficiale della stagione 2006. La squadra e il personale si raduneranno presso il “Grande Hotel Ischia Lido”, situato nel cuore di Ischia Porto, a pochi passi da via Roma. Ecco la lista dei convocati dal team manager Vincenzo Santoni: Valerio Agnoli (Ita), Luca Ascani (Ita), Stefan Cohnen (Ola), Gabriele Colombo (Ita), Antonio Murilo Fischer (Bra), Cristian Gasperoni (Ita), Massimiliano Gentili (Ita), Leonardo Giordani (Ita), Martin Mares (Cze), Sergio Marinangeli (Ita), Antonio Quadranti (Ita), Eddy Ratti (Ita), Emanuele Rizza (Ita-neoprofessionista), Luigi Sestili (Ita-neoprofessionista), Filippo Simeoni (Ita) e Rino Zampilli (Ita-neoprofessionista). Direttore sportivo: Fabio Becherini. Non saranno presenti i corridori Antonio Murilo Fischer, che rientrerà dal Brasile solo a gennaio, e il neopressionista Luigi Sestili, fuori Italia per impegni personali.


spartaco - 29/11/2005 alle 16:08

il secondo è ha falerna (calabria) e quando andranno?


spartaco - 30/11/2005 alle 06:59

nessuno lo sa?


Radja - 30/11/2005 alle 13:29

So che vanno a gennaio...mi informo e appena lo so te lo dico.


laperla - 30/11/2005 alle 13:43

La Naturino sarà in Calabria la metà di gennaio, non ancora stabilità di preciso la data, ma mi dicono forse il 16....:?:):)


marco83 - 03/12/2005 alle 12:30

[b]Lunedì il team Lpr in ritiro[/b] MILANO, 3 dicembre 2005 - [i]Comincia lunedì prossimo (5 dicembre) a Riccione il primo ritiro del team Lpr. La formazione di Orlando Maini si fermerà sulla riviera romagnola per tre giorni (5, 6, 7 dicembre). Il ciak ufficiale della stagione è fissato per il 31 gennaio prossimo in Francia. Ecco i convocati: Aggiano, Bates, Beuchat, Borghi, Contrini, Dietkizer, Ermeti, Gavazzi, Khalilov, Konyshev, Maccanti, Samuele Marzoli, Maserati, Muraglia, Ochoa, Pieri, Trafficante e Valoti.[/i] gazzetta.it


Stella alpina - 11/12/2005 alle 10:38

Da domani Petacchi e Zabel al lavoro a Castagneto Carducci Il Team Milram di Petacchi e Zabel si radunerà dal 12 al 21 dicembre in Toscana nella località Castagneto Carducci. Sarà il primo incontro in bicicletta per gli uomini di Stanga che dal 2006 vestiranno la maglia blu del sodalizio italiano con sponsor tedesco. Prova di materiali, fotografie per gli sponsor e per il materiale promo-pubblicitario, definizione dei primi programmi stagionali e uscite in bicicletta durante le dieci giornate di ritiro. [i] [/i][b] [/b] tuttobiciweb.it [i] [/i]


WebmasterNSFC - 13/12/2005 alle 08:44

Oggi e domani Androni a Calcinato (BS), poi in Gennaio probabile doppio ritiro a Castagneto Carducci. Ciauuu


Monsieur 40% - 13/12/2005 alle 09:34

[quote][i]Originariamente inviato da Stella alpina [/i] Da domani Petacchi e Zabel al lavoro a Castagneto Carducci Il Team Milram di Petacchi e Zabel si radunerà dal 12 al 21 dicembre in Toscana nella località Castagneto Carducci. Sarà il primo incontro in bicicletta per gli uomini di Stanga che dal 2006 vestiranno la maglia blu del sodalizio italiano con sponsor tedesco. Prova di materiali, fotografie per gli sponsor e per il materiale promo-pubblicitario, definizione dei primi programmi stagionali e uscite in bicicletta durante le dieci giornate di ritiro. tuttobiciweb.it [/quote] ...e, a tal proposito, è in arrivo una sorpresa, speriamo gradita...


WebmasterNSFC - 13/12/2005 alle 09:38

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...e, a tal proposito, è in arrivo una sorpresa, speriamo gradita... [/quote] Se è quel che penso mi sto scompisciando dalle risate :D


Admin - 14/12/2005 alle 02:40

QUICK STEP A GIOVINAZZO [quote][i]Originariamente postato da Subsonico in un thread doppione [/i] Informazione a tutti i baresi del sito: La quick step è a Bari fino al 16 dicembre per la presentazione e la foto della squadra, che avverranno nella mattinata di domani (intorno all'1) nel centro storico di Giovinazzo, probabilmente nell'Albergo delle bendettine O all'Hotel riva del sole. Intanto ho scoperto che steve De Jongh e Johann Musseuw (ebbene si, proprio lui!)faranno un po' di spinning per questo periodo il palestra e ci ho fatto anche due chiacchiere...Johann è un gran simpaticone! Ps. Vi giuro non sto sparando balle! :crazy: [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Zillo in un thread doppione [/i] Si Sub... lo sappiamo che la Quick Step era lì... però anche te non ti fai vedere da mesi in questo forum e poi torni solo per bulleggiarti? Non mi sembra corretto...:D:D:D:D:D:D (Scherzo ovviamente :) ) [/quote] [quote][i]Originariamente postato da all_i_need_is_bike in un thread doppione[/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Ps. Vi giuro non sto sparando balle! :crazy: [/quote] Come facciamo a crederti se ti firmi "er pataccaro"? :D:D:bll::bll: [/quote] [quote][i]Originariamente postato da WebmasterNSFC in un thread doppione [/i] Subsonico, se gentilmente cancelli questo thread e riporti le tue impressioni con anche qualche foto a questo indirizzo: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3296 Te ne saremo tutti grati, o perlomeno io :Od: Ma Musseuw è così contento...come quell'americano accusato di doping a fine carriera? :OIO [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Fusio in un thread doppione [/i] Ciao Subsonico Se per caso vedi a Hubert Schwab, salutamelo per favore. :D [/quote]


Stella alpina - 14/12/2005 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Stella alpina [/i] Da domani Petacchi e Zabel al lavoro a Castagneto Carducci Il Team Milram di Petacchi e Zabel si radunerà dal 12 al 21 dicembre in Toscana nella località Castagneto Carducci. Sarà il primo incontro in bicicletta per gli uomini di Stanga che dal 2006 vestiranno la maglia blu del sodalizio italiano con sponsor tedesco. Prova di materiali, fotografie per gli sponsor e per il materiale promo-pubblicitario, definizione dei primi programmi stagionali e uscite in bicicletta durante le dieci giornate di ritiro. tuttobiciweb.it [/quote] ...e, a tal proposito, è in arrivo una sorpresa, speriamo gradita... [/quote] Volevo segnalare: Le fatiche di Cadamuro - Diario dal ritiro Milram (Donoratico, 12-21 dicembre 2005) http://www.cicloweb.it/art466.html a cura di Mario Casaldi


Seb - 14/12/2005 alle 09:24

E' davvero stupendo! Complimenti al nostro Monsieur 4000% per aver raccolto il tutto ma complimenti anche a Simone che si e' dimostrato ancora una volta simpaticissimo! Povero Ongarato....:D


Monsieur 40% - 14/12/2005 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] E' davvero stupendo! Complimenti al nostro Monsieur 4000% per aver raccolto il tutto ma complimenti anche a Simone che si e' dimostrato ancora una volta simpaticissimo! Povero Ongarato....:D [/quote] ...per raccogliere... ...che si sta dimostrando... :D :D Parliamo al presente, il Diario continua fino al 21... :D :D


Admin - 14/12/2005 alle 17:43

[quote][i]Originariamente postato da violetta in un thread doppione [/i] E bravo il nostro Mario che continua a farci sapere come vivono i professionisti non solamente alle corse, ma anche durante i ritiri......un applauso a Mario e naturalmente a Simone ;) [/quote]


marco83 - 14/12/2005 alle 17:45

Che simpaticone il nostro Cadamuro... complimeti a lui e a Mariuzzo per il diario ottimamente realizzato (e che ottimamente si realizzerà, fino al 21... ok? :D:D)!


aranciata_bottecchia - 14/12/2005 alle 22:00

Cadamuro è un grande, quando smette di correre lo prendono a Zelig, lo dico sinceramente, questo ha talento. Potrebbe fare anche l'autore.


strongale - 15/12/2005 alle 07:46

Interessante e divertente, attendo le prossime puntate!


violetta - 15/12/2005 alle 18:38

Non posso non dirlo, le battute di Simone sono irreistibili...un grande!:IoI


Abruzzese - 15/12/2005 alle 19:00

Eheheheh leggere Cadamuro e' sempre un piacere,abbina perfettamente precisione e ironia nelle sue pagine,se nel 2006 avra' la disponibilita' di raccontarci alcune delle corse piu' importanti a cui prendera' parte penso che ci divertiremo.;).


Rinaldo in campo - 15/12/2005 alle 21:31

La inserisco qui perchè non sapevo proprio dove metterla questa 'notizia' ma non me la sono sentita di aprirci un thread. Il televideo di una televisione locale della zona di Arezzo, riporta la notizia che Daniele Bennati sarà domani in ricognizione sui muri delle Fiandre per studiare il percorso della grande classica. Ad accompagnarlo, l'ex professionista Paolo Alberati. Evidentemente il ciclista aretino ritiene di poter essere competitivo anche sulle strade della Ronde.


Seb - 15/12/2005 alle 21:32

Apre la pagina del diaro leggo le prime tre parole (ho ritrovato becke!) e già muoio dalle risate! Per caso qualcuno sa qualcosa della Panaria? Oggi son convinto di aver incrociato Pozzovivo che si allenava sull'Aurelia all'altezza di Cogoleto...


Ottavio - 15/12/2005 alle 23:18

Rinaldo credo che Bennati possa fare molto bene sui muri delle Fiandre, magari non quest'anno ma in futuro si.


aranciata_bottecchia - 16/12/2005 alle 02:33

Ma "performanza" è un neologismo? Costui conia nuovi termini, possiede ironia, simpatia, carisma, passa per buffone ma è un genio. Per me, un mito: Simone Cadamuro.


Stella alpina - 16/12/2005 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma "performanza" è un neologismo? Costui conia nuovi termini, possiede ironia, simpatia, carisma, passa per buffone ma è un genio. Per me, un mito: Simone Cadamuro. [/quote] :clap: un campione di simpatia e non solo .... :IoI


Monsieur 40% - 16/12/2005 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [...]passa per buffone ma è un genio.[/quote] Ma come "passa per buffone"?! :? :o :D


Stella alpina - 16/12/2005 alle 16:00

Nel suo diario Cadamuro scrive: .... Adesso impegnerò il tempo pensando a cosa posso inventarmi per i prossimi pomeriggi: le consolle coi videogame mi piacciono poco, fortuna che alla tele c'è Zelig Off che almeno stasera mi fa compagnia. Il brutto è che in un residence non c'è neanche la hall, sono tutti mini-appartamenti distanti l'uno dall'altro quanto basta per obbligarti a vestirti e indossare la giacca a vento. Troppo scomodo. Se avete consigli, proponete, io vado a farmi due risate... (Le fatiche di Cadamuro - Diario dal ritiro Milram - Donoratico, 12-21 dicembre 2005) Potremmo raccogliere qualche suggerimento che il nostro Mario avrà cura di comicargli!


Monsieur 40% - 16/12/2005 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] La inserisco qui perchè non sapevo proprio dove metterla questa 'notizia' ma non me la sono sentita di aprirci un thread. Il televideo di una televisione locale della zona di Arezzo, riporta la notizia che Daniele Bennati sarà domani in ricognizione sui muri delle Fiandre per studiare il percorso della grande classica. Ad accompagnarlo, l'ex professionista Paolo Alberati. Evidentemente il ciclista aretino ritiene di poter essere competitivo anche sulle strade della Ronde. [/quote] Pare che non sia vero. Ma m'informo meglio e vi faccio sapere. ;)


Rinaldo in campo - 16/12/2005 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] La inserisco qui perchè non sapevo proprio dove metterla questa 'notizia' ma non me la sono sentita di aprirci un thread. Il televideo di una televisione locale della zona di Arezzo, riporta la notizia che Daniele Bennati sarà domani in ricognizione sui muri delle Fiandre per studiare il percorso della grande classica. Ad accompagnarlo, l'ex professionista Paolo Alberati. Evidentemente il ciclista aretino ritiene di poter essere competitivo anche sulle strade della Ronde. [/quote] Pare che non sia vero. Ma m'informo meglio e vi faccio sapere. ;) [/quote] Avevo stigmatizzato il fatto che fosse una 'notizia' riportata da una televisione locale perchè la suddetta è mooolto locale. Mi scuso se la notizia che ho riportato fosse infondata, anche se non me la sono inventata. :hammer:


Monsieur 40% - 16/12/2005 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] La inserisco qui perchè non sapevo proprio dove metterla questa 'notizia' ma non me la sono sentita di aprirci un thread. Il televideo di una televisione locale della zona di Arezzo, riporta la notizia che Daniele Bennati sarà domani in ricognizione sui muri delle Fiandre per studiare il percorso della grande classica. Ad accompagnarlo, l'ex professionista Paolo Alberati. Evidentemente il ciclista aretino ritiene di poter essere competitivo anche sulle strade della Ronde. [/quote] Pare che non sia vero. Ma m'informo meglio e vi faccio sapere. ;) [/quote] Avevo stigmatizzato il fatto che fosse una 'notizia' riportata da una televisione locale perchè la suddetta è mooolto locale. Mi scuso se la notizia che ho riportato fosse infondata, anche se non me la sono inventata. :hammer: [/quote] Ma dai... scusarti di cosa? Al massimo mi ripaghi qualche telefonata... :D :D :Od: :cincin:


Stella alpina - 16/12/2005 alle 22:40

16/12/2005 La Liquigas da lunedì al lavoro a Terracina I corridori del team Liquigas si riuniranno settimana prossima, da lunedì a venerdì, per il secondo stage di preparazione della stagione 2006. Il raduno, che si terrà a Terracina, prevede l’effettuazione delle visite mediche di prammatica. Gli accertamenti avranno luogo nel Centro di Medicina e Traumatologia dello Sport “Maurizio Barendson” presso l’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina di cui è primario il responsabile medico del team, dottor Roberto Corsetti. Come puntualizza il dottor Corsetti, «in quest’occasione si effettueranno la visita di idoneità agonistica ed alcuni accertamenti integrativi previsti dalle normative vigenti. In particolare un test da sforzo massimale al cicloergometro, un ecocardiogramma e la radiografia del torace». Per quanto riguarda gli aspetti più strettamente tecnici, proprio a Terracina il team manager Roberto Amadio ed i direttori sportivi avvieranno un costante monitoraggio sul lavoro di preparazione svolto dai singoli corridori. Spiega Amadio: «Da settimana prossima sino ad inizio febbraio visioneremo gli atleti con cadenza trisettimanale. Nel corso della stagione, poi, affiancheremo alle valutazioni in gara l’effettuazione di test specifici. Potremo così mantenere un controllo costante sulla squadra». Il debutto della Liquigas 2006 è previsto in Australia, al Tour Down Under, dal 17 al 22 gennaio. Tuttobiciweb.it


Abruzzese - 17/12/2005 alle 01:43

[quote][i]Originariamente inviato da Stella alpina [/i] Nel suo diario Cadamuro scrive: .... Adesso impegnerò il tempo pensando a cosa posso inventarmi per i prossimi pomeriggi: le consolle coi videogame mi piacciono poco, fortuna che alla tele c'è Zelig Off che almeno stasera mi fa compagnia. Il brutto è che in un residence non c'è neanche la hall, sono tutti mini-appartamenti distanti l'uno dall'altro quanto basta per obbligarti a vestirti e indossare la giacca a vento. Troppo scomodo. Se avete consigli, proponete, io vado a farmi due risate... (Le fatiche di Cadamuro - Diario dal ritiro Milram - Donoratico, 12-21 dicembre 2005) Potremmo raccogliere qualche suggerimento che il nostro Mario avrà cura di comicargli! [/quote] Ho letto la pagina del 15 e l'ho trovata anche quella molto divertente ma che attraverso le parole di Simone mi ha fatto capire ancora una volta che gran persona sia Zabel.In quanto ai suggerimenti per il tempo libero beh mi vengono in mente 2 cose: 1)Andare alla ricerca di Daniel Becke(dalle descrizioni di Simone non sembra una cosa semplice :D:D:D);) 2)Creare un piccolo spazio quotidiano in cui lui insegna ai suoi compagni di squadra il dialetto veneto.Ve le immagini le "lezioni di Veneto del professor Cadamuro"?;)


Admin - 17/12/2005 alle 02:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] La inserisco qui perchè non sapevo proprio dove metterla questa 'notizia' ma non me la sono sentita di aprirci un thread. Il televideo di una televisione locale della zona di Arezzo, riporta la notizia che Daniele Bennati sarà domani in ricognizione sui muri delle Fiandre per studiare il percorso della grande classica. Ad accompagnarlo, l'ex professionista Paolo Alberati. Evidentemente il ciclista aretino ritiene di poter essere competitivo anche sulle strade della Ronde. [/quote] Pare che non sia vero. Ma m'informo meglio e vi faccio sapere. ;) [/quote] Sì sì, è proprio vero.


Admin - 17/12/2005 alle 13:36

[quote][i]Originariamente postato da claudiodance in un thread doppione [/i] Dal diario “Le fatiche di Cadamuro” leggo che il buon Simone ci chiede consigli su come passare il tempo. Beh, ti posso consigliare la lettura carissimo, di tutti i tipi, dipende dalle abitudini. Dando per scontati i libri del nostro Morris, puoi buttarti anche su qualche libro che non parli di sport. Se non sei un lettore consolidato (nel qual caso non avresti bisogno di alcun consiglio) potresti leggere un libro di AutoriVari edito da Einaudi, si intitola “Crimini”e si tratta di una dozzina di racconti noir e thriller da un’oretta e mezza ciascuno. Lo trovi ovunque, anche negli Autogrill, è il tipico libro da spiaggia, copertina rosso sangue. Ci sono racconti di autori notevoli come Lucarelli, Ammaniti, De Cataldo, Dazieri e c. e altri di autori decisamente più conosciuti, ma per me minori, tipo Faletti, Camilleri etc. Se ti và di misurarti con un romanzo breve, eccoti “Puro Veleno” di Silvio Bernelli, edito da Sironi, storia avvincente e non banale, scritta con uno stile abbastanza moderno. l'ho letto recentemente, buono. Ciao bello, buona lettura. claudio [/quote]


Monsieur 40% - 17/12/2005 alle 14:13

[i]ARGOMENTO PRINCIPALE: Il team Ceramica Flaminia pedala incontro alla stagione 2006 Si è concluso questa mattina a Civita Castellana il primo raduno stagionale del Team Ceramica Flaminia 2006. Agli ordini di Simone Borgheresi e Massimo Podenzana si sono radunati: Adriano Angeloni, Stefano Boggia, Gianluca Geremia, Hubert Krys, Aleksandr Kuschynscy, Tomasz Marcczynski, Massimiliano Martella, Domenico Quagliariello, Gianmario Rovaletti, Maksym Rudenko, Michele Scotto D’Abusco, Krystzof Szczawinski, Manuele Spadi e Maurizio Varini: “E’ presto per valutazioni tecniche attendibili—ha spiegato il team manager Roberto Marrone. L’impressione netta è che, rispetto alla nostra stagione di debutto, il team Ceramica Flaminia si sia rinforzato moltissimo. Credo ci siano delle ottime individualità e potenzialità. Il lavoro più importante coinvolge Borgheresi e Podenzana; i due direttori sportivi hanno il compito di far maturare le individualità e coordinarle in seno alla filosofia della squadra. Così il gruppo di lavoro potrà convergere sugli obiettivi che verranno individuati. Sono convinto che solo se la squadra si muoverà all’unisono le individualità potranno emergere. Io sono abituato a rimanere sempre con i piedi ben saldati a terra. Comunque il team Ceramica Flaminia, tra le squadre della propria categoria, farà la sua bella figura; ne sono convinto. Io penso che faremo meglio anche di tante squadre che esistono da anni”. Il team Ceramica Flaminia è approdato alla categoria, cosa cambierà? ”Lo scenario che si apre è molto più ampio e suscita emozioni molto forti. Da squadra Continental alcune corse ci erano precluse da regolamento. Sia le Pro Tour che le gare Hors Categorie estere. Adesso da Professional possiamo essere invitati ad ogni competizione. Il nostro sogno è ovvio ed è nel cuore di ogni appassionato; partecipare al Giro d’Italia. Tutto dipenderà da come evolverà la situazione in seno al Pro Tour. Sarà forse possibile partecipare alla Tirreno Adriatico e alla Milano Sanremo. Tutti, corridori e staff, stiamo lavorando con il massimo impegno per guadagnarci l’invito. Noi dirigenti siamo chiamati a governare le aspettative dei nostri corridori ed il lavoro è indirizzato a favorire e sostenere l’entusiasmo dei corridori, le nostre risorse. Faremo dunque tutto quanto sarà possibile per mettere in condizione il team Ceramica Flaminia di allinearsi al via di competizione così importati!” IN SECONDO PIANO: ARCIPELAGO CERAMICA FLAMINIA, grandi emozioni per diverse età Ceramica Flaminia non è solo ciclismo professionistico: “Già lo scorso ano avevamo varato la squadra juniores, diretta da Alessandro Marrone—ha spiegato Roberto Marrone— ora abbiamo completato l’offerta sportiva grazie ad una squadra dilettantistica U23, il Team Bike Chiesanuova che ha sede a Rieti ed è diretta da David Santarelli. Per il primo anno saranno dieci i corridori componenti la squadra ma ci sono le basi per crescere ancora. Pensiamo così di aver dato vita ad un’iniziativa interessante per il ciclismo regionale; la squadra giovanile costituirà uno dei possibili serbatoi dai quali attingere le forze per il team professionistico. Penso sia utile radicare l’attività di vertice all’attività di base affinché tutte le componenti del ciclismo possano contribuire allo sviluppo generale del nostro sport”. Fin dagli juniores, quindi, i ciclisti laziali avranno la possibilità di crescere e maturare con tranquillità nell’ambito di un progetto che seguirà con assiduità la passione dei ragazzi, fornendo loro i migliori strumenti e mezzi disponibili. (fonte: ufficio stampa Ceramica Flaminia)[/i]


Monsieur 40% - 19/12/2005 alle 22:27

Cari ragazzi e lettori del Diario di Simone Cadamuro, tra stasera (lunedì) e martedì Simone ci racconterà - come ha già detto nel Diario - delle minuzie delle visite e dei controlli "tecnici" e "meccanici". Nella giornata di mercoledì, Simone ha accettato di farsi "torchiare" simpaticamente da noi forumisti tramite - soprattutto - domande ed aneddoti strani, curiosità, insomma, sbizzarritevi!!! Grazie mille della collaborazione, Mario!!! ;) :IoI


Monsieur 40% - 20/12/2005 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Grazie mille della collaborazione, Mario!!![/quote] hahhahahahahhahahahahahh!!!!


Vuelta Espana - 20/12/2005 alle 21:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Grazie mille della collaborazione, Mario!!![/quote] hahhahahahahhahahahahahh!!!! [/quote] Vi prego aiutatelo.... :Od:


Monsieur 40% - 20/12/2005 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Grazie mille della collaborazione, Mario!!![/quote] hahhahahahahhahahahahahh!!!! [/quote] Vi prego aiutatelo.... :Od: [/quote] No, no, io ho già pronte le mie domande "pseudo-serie" per Simone. Era per coinvolgere tutti... vi restano a malapena 48 ore... :D :D


pedalando - 20/12/2005 alle 22:35

Sperando di essere ancora in tempo ecco le mie domande, fra il sacro ed il profano, :D : - Avete gia' programmato i treni per le volate ? - Fate delle sessioni di allenamento dedicate proprio ai treni ? - Con Zabel ed AleJet in squadra possiamo chiamarvi la TAV del ProTour ? :D - Mi sembra che non abbiate in programma ritiri in quota. Perche'? E last but not least: - Cosa ne pensi della Girada e del mondiale su Caedagne ? P.S.: il diario, as usual, e' bellissimo complimenti ad entrambi :clap:


Abruzzese - 21/12/2005 alle 01:07

Anch'io ho qualche domanda per Simone: -Oltre a lavorare per i capitani nelle volate sarai totalmente dedito a loro anche nelle classiche del Nord oppure li' ce la speranza che tu possa ritagliarti uno spazio anche piccolo visto che quest'anno sei andato bene?In ogni modo quale classica preferisci? -Da quanto hai detto dovresti saltare il Giro per andare al Tour che e' una corsa dove notoriamente a differenza delle altre gare a tappe si corre a tutta dal primo all'ultimo giorno.Pensi che questo possa crearti qualche problema per il recupero in vista delle tappe dei giorni seguenti oppure no? -Sempre in tema di grandi giri 2 cose:Qual e' stata la prima cosa che hai pensato quando hai visto il tracciato del Giro 2006? E poi:pensi di "saldare"(se cosi' si puo' dire)anche il debito con la Vuelta visto che purtroppo quest'anno hai anche dovuto terminare anzitempo lo splendido racconto che stavi facendo per il sito? Grazie in anticipo per le eventuali risposte,auguro buona fortuna a te e tutta la Milram per la stagione 2006.:IoI:podio:


EugeRambler - 21/12/2005 alle 01:27

-quale mente perversa ha deciso gli accoppiamenti nelle camere?! :D -curiosità mia...che rapporti usi per le uscite di inizio stagione?


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 08:36

-Quando sei in Veneto, dove e con chi ti alleni solitamente?


Il Profeta - 21/12/2005 alle 11:53

Confermo che la Bianchi Liquigas è in quel di Terracina oltre xchè io sono di Terracina ieri mentre facevo allenamento passando x l'hotel Fiordaliso ho visto i vari mezzi (auto/ammiraglie, camper, furgoni, ecc) tutte le bici fuori x vari assestamenti un gran bel vedere, domani visto che nn lavoro vado all'hotel e cerco di fare una sgambatina con loro (fino dove reggo naturalmente) se qualcuno vuol venire mi faccia sapere, grazie. Il Profeta:italia:


Monsieur 40% - 21/12/2005 alle 11:55

Ciao Profeta, domani o venerdì sarò a Terracina in Hotel anch'io. Se vuoi, ci vediamo lì. ;)


Seb - 21/12/2005 alle 11:58

Cadamuro a Busalla?!? Mitico!!!! :IoI


Il Profeta - 21/12/2005 alle 12:21

Mandami un msg di conferma x e-mail al seguente indirizzo: ilprofeta1@supereva.it x tutti di dettagli del caso (vieni in bici, vieni in macchina e stai li a vedere tutta la situazione, vieni di mattina o di pomeriggio, ecc.)


Monsieur 40% - 21/12/2005 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da Il Profeta [/i] Mandami un msg di conferma x e-mail al seguente indirizzo: ilprofeta1@supereva.it x tutti di dettagli del caso (vieni in bici, vieni in macchina e stai li a vedere tutta la situazione, vieni di mattina o di pomeriggio, ecc.) [/quote] Ehm... se ti dico che non ho idea e che decido al momento, t'arrabbi!? :D :D


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 12:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ehm... se ti dico che non ho idea e che decido al momento, t'arrabbi!? :D :D [/quote] AHahaha...te fai sempre così...anche se devi prenotare una crociera di 20 giorni :Od:


bauschan - 21/12/2005 alle 13:10

Dal diario di Cadamuro <> Muahahahahahahaha. ahahahahahahahaha. Aiuto Cado dalla sedia


WebmasterNSFC - 23/12/2005 alle 09:46

[b]Un Natale speciale per Gianluca Geremia[/b] Sarà un Natale speciale quello che vivrà Gianluca Geremia, il 25enne che si appresta a debuttare nel mondo dei professionisti con la Ceramica Flaminia. La sua città, Teglio Veneto (VE) domani lo festeggerà con una cerimonia ufficiale che sarà organizzata in Comune: "Qui nel mio paese sono tutti molto contenti - ha commentato Gianluca - sono il primo corridore di Teglio Veneto a passare professionista. Da queste parti il ciclismo è molto popolare e per questo il paese si riunisce per i doppi auguri. Per me questo è un Natale davvero speciale; il sogno che avevo da bambino sta proprio per realizzarsi". Intanto il team manager Roberto Marrone e la Ceramica Flaminia, che hanno appena ricevuto il nulla osta dall'UCI per disputare la stagione Europe Tour 2006 quale formazione Professional, preparano gli importanti appuntamenti di gennaio. Giovedì 12, nello shoowrom Ceramica Flaminia di via Solferino 18 a Milano, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del team, diretto da Simone Borgheresi e Massimo Podenzana. Da lunedì 16 a mercoledì 25 presso l'Aldero Hotel di Civita Castellana (VT) è in programma il raduno collegiale in vista del debutto agonistico, fissato a Donoratico (LI) sabato 4 febbraio. Venerdì 20, a Civita Castellana, si svolgerà la presentazione ufficiale. [b]Fonte Tuttobiciweb[/b]


pedalando - 23/12/2005 alle 11:28

A quando l'ultima pagina del diario :?


Monsieur 40% - 23/12/2005 alle 11:31

Bella domanda... :D :D Admiiiiiiiiiin!!!!!????!!!! (sarà ancora tutto preso per il Rambler's... :P) :help:


Monsieur 40% - 23/12/2005 alle 19:49

Dall'intervista finale a Cadamuro: <<[b]80. Bin Laden è vivo o morto?[/b] Spero sia morto (anzi, si sta allenando a Mallorca!!!! :D :D)>> [img]http://www.illesbalearsteam.com/equipo/dbecke.jpg[/img] ECCOLO!!! :D :D (da fermo!)


Stella alpina - 23/12/2005 alle 20:24

Bella intervista! Complimenti al simpatico Simone a allo stravagante Mario!


marco83 - 23/12/2005 alle 20:41

Quest'ultima intervista è troppo spacciosa... mi sono ribaltato dalle risate! Cadamuro è davvero un idolo... se fosse donna, sarebbe quasi da sposare! :D:D:D:D:D


Vuelta Espana - 11/01/2006 alle 13:38

La Saunier Duval sarà a Murcia dal 17 al 24 gennaio; il 24 avverrà la presentazione ufficiale, mentre il giorno successivo la stessa presentazione sarà fatta a Milano. Fonte (tradotta e rielaborata con parole mie :D): www.saunierduval-prodir.com


WebmasterNSFC - 13/01/2006 alle 10:31

Androni Giocattoli - 3C Casalinghi in ritiro dal 23 Gennaio per 3 giorni a Brescia e poi in Toscana. Ciauuu :OO:


Monsieur 40% - 16/01/2006 alle 23:27

[i][b]Lavoro a Terracina[/b] Dal 16 gennaio al 24 gennaio si terrà a Terracina il primo mini raduno della stagione. Vi parteciperanno 13 atleti che, suddivisi in due gruppi, svolgeranno sotto la guida di Martinelli e di Fabrizio Bontempi lavori separati. Il primo gruppo, composto da Damiano Cunego altri 5 compagni, svolgerà un lavoro di fondo in vista delle gare primaverili. Il secondo gruppo, composto da Bennati e il resto dei corridori, si impegnerà in un lavoro più specifico in vista delle gare di inizio stagione, classiche comprese. Di questa trasferta farà parte anche Carlo Saronni, figlio di Giuseppe, grandissimo campione delle ruote e ora general manager del team. Il ritiro ufficiale per la stagione 2006 si terrà a Montecatini, dal 30/1 al 4/2, con la presenza di tutto il team al completo. (fonte: ufficio stampa Lampre)[/i] [i][b]Domani il vernissage della Panaria Navigare[/b] Primo atto ufficiale della stagione 2006 per la Ceramiche Panaria Navigare. Domani sera, alle ore 21, al teatro Astoria di Fiorano Modenese, la squadra viene presentata a stampa e pubblico. In passerella i 18 atleti che, sotto la guida del team manager Bruno Reverberi e dei direttori sportivi Roberto Reverberi e Fabiano Fontanelli, disputeranno le principali corse del calendario internazionale. Cinque le novità: Tiziano Dell'Antonia, Matteo Priamo, Andrea Pagoto, l'argentino Maximiliano Richeze e il colombiano Miguel Rubiano Chavez, tutti neoprofessionisti. Accanto a loro i confermati Mazzanti, Sella, Grillo, Pozzovivo, Baliani, Buongiorno, Allegrini, Aldape, Matveyev, Lancaster, Galdos, Perez e Laverde, protagonisti nel 2005 di una grande stagione culminata in 25 vittorie, 30 secondi posti e nella maglia rosa al Giro d‚Italia. La squadra da mercoledì 18 sarà in ritiro collegiale all'Hotel Golfo del Sole di Follonica (Gr) prima di dividersi per partecipare ai primi appuntamenti ufficiali, il Giro del Qatar e il Giro della Malesia. (fonte: tuttobiciweb) [/i]


mbuffon - 19/01/2006 alle 21:44

Sabato 21 Gennaio Prova-Cronosquadre della Lampre a Sabaudia E vaiiiiii! Mario ci seiiiii? Io provo a saltare il lavoro e....mi metto Lì:D


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 21:56

Androni Giocattoli - 3C Casalinghi in ritiro a Cecina dalla prossima settimana.


WebmasterNSFC - 21/01/2006 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Androni Giocattoli - 3C Casalinghi in ritiro a Cecina dalla prossima settimana. [/quote] Rettifico!!! Saranno a Brescia fino a Mercoledì e poi andranno a Marina di Bibbona :)


Monsieur 40% - 25/01/2006 alle 11:29

[i][b]La Androni 3C in ritiro da oggi a Marina di Bibbona[/b] Da oggi fino a venerdì 3 febbraio, il Professional Team Androni Giocattoli - 3C effettuerà a Marina Bibbona, in Toscana (dove alleggerà presso l’Hotel Marinetta), il raduno collegiale di rifinitura della condizione in vista del debutto agonistico, in programma al G.P. Costa degli Etruschi, in quel di Donoratico, sabato 4 febbraio. A disposizione del direttore sportivo Mario Manzoni, saranno tutti e quattordici gli atleti in organico: Paolo Bailetti, Maurizio Bellin, Cristian Bonfanti, Davide Callegarin, Riccardo Chiarini, Raffaele Ferrara, Konstantin Klyuev, Blazej Janiaczyk, Oleksandr Kvachuk, Juan Pablo Magallanes Aranda, Marco Marcato, Massimo Mazzanti, Marco Osella e Nicola Scattolin. (fonte: tuttobiciweb.com) [/i]


Monsieur 40% - 25/01/2006 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da mbuffon [/i] Sabato 21 Gennaio Prova-Cronosquadre della Lampre a Sabaudia E vaiiiiii! Mario ci seiiiii? Io provo a saltare il lavoro e....mi metto Lì:D [/quote] Come puoi vedere dall'home-page, sì, ci sono stato... col Piratissimo Giuseppe!! :D


Rinaldo in campo - 25/01/2006 alle 13:56

Bennati dovrebbe aver lascato il ritiro in anticipo, visto che mio padre lo avrebbe avvistato quasta mattina, mentre si allenava sulle strade di casa. Non è poi così lecito fidarsi degli occhi di mio padre ma credo di poter postare questa informazione, anche se non troppo sicura.....visto che non ci sono preparatori di mezzo.:D


Monsieur 40% - 25/01/2006 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [i][b]Lavoro a Terracina[/b] Dal 16 gennaio al 24 gennaio si terrà a Terracina il primo mini raduno della stagione. [...][/i][/quote] Il ritiro è finito ieri... :D


Rinaldo in campo - 25/01/2006 alle 14:49

Sorry, ero rimasto a 14-26. C'è una cosa positiva però: mio padre ci vede bene!


Monsieur 40% - 25/01/2006 alle 15:06

[i][b]Mini raduno di Terracina[/b] Si è concluso ieri (24 gennaio) il mini raduno della Lampre-Fondital a Terracina. Nell’ultima giornata di lavoro, Cunego e compagni hanno svolto un allenamento di 4 ore, reso duro nel finale dall’ascesa sulla impegnativa salita di San Felice del Circeo. “Si ritorna a casa consapevoli di aver fatto un bel lavoro di base – ha confidato il direttore sportivo Fabrizio Bontempi – Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le condizioni climatiche ideali che abbiamo trovato qui a Terracina”. Fabrizio Bontempi ha un motivo in più per essere soddisfatto dell’andamento del raduno. Sabato i corridori sono stati suddivisi in due squadre (guidate rispettivamente da Bontempi e da Martinelli) che si sono affrontate in una cronometro a squadre: la formazione vincitrice è stata proprio quella di Bontempi. La gara è servita soprattutto per provare le bici da crono, in vista della prova contro il tempo in programma al Giro del Mediterraneo. (fonte: ufficio stampa Lampre) [/i]


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 18:00

[b]Presentato a Medrisio il Team LPR 2006[/b] È stato presentato oggi a Mendrisio, nel Canton Ticino, il Team LPR 2006, formazione che si presenta con una nuova maglia. “La maglia è quasi completamente nera” dice Bordogna “sappiamo che nel ciclismo il simbolo non è beneaugurate, ma tutto questo serve ad esorcizzare la cosa e a dare l’immagine accattivante e frizzante che la nostra squadra si sente addosso”. Sono venti i corridori in organico: diversi giovani, una chioccia (Konychev), qualche promessa (Gavazzi, Marzoli, Traficante), una sfida (Dario Pieri). Tre i direttori sportivi: Maini, Cozzi e Damiani. E proprio Orlando Maini spiega: “Siamo ampiamente soddisfatti del gruppo che abbiamo creato e ci aspettiamo tante soddisfazioni. È partito Napolitano, che ha vinto sette delle diciotto corse conquistate nel 2005, ma sono arrivati corridori veloci come Gavazzi e Marzoli. Soprattutto per quest’ultimo penso che i miei colleghi di squadre più blasonate, non abbiano saputo, o forse avuto il tempo, di farlo crescere in maniera appropriata. Penso possa diventare uno dei migliori sprinter del gruppo. Poi abbiamo Pieri che è già magro come non lo era da tempo. Può e deve fare una delle sue stagioni migliori, è consapevole che non avrà altre possibilità. Da lui ci aspettiamo veramente tanto. Non so se saremo al via della Parigi Roubaix, ma se ci saremo Pieri farà una grande corsa”. E lui, Dario Pieri, aggiunge: “Mi chiamano il toro di Scandicci, ma voi avete mai visto un toro così magro?! Sono professionista dal 1997, ero alla Scrigno, una squadra piccola potrei dire come quella di adesso, anche se le piccole di ora sono le grandi di una volta. Poi sono sempre stato in formazioni di prima fascia, ma mi è sempre mancato qualcosa, magari la colpa era anche mia. Ora, finalmente, ho trovato quello che cercavo”. Infine il team manager Omar Piscina spiega: "Riteniamo di aver allestito una bella squadra, ben amalgamata e capace di farsi valere in ogni corsa. Puntiamo a partire subito bene e già dai prossimi giorni saremo impegnati su due fronti. Roberto Damiani guiderà in Malesia una formazione composta da Gene Bates, reduce da un ottimo Tour Down Under, da Marzoli come velocista, dagli svizzeri Beuchat e Dietziker, da Aggiano come uomo di esperienza e da Iannetti che curerà la classifica generale. Orlando Maini invece guiderà la squadra in Francia dove puntiamo subito su Mattia Gavazzi, al suo primo anno tra i professionisti». Fonte Tuttobiciweb


WebmasterNSFC - 27/01/2006 alle 12:36

[b]Cunego e compagni da lunedì in raduno a Montecatini[/b] Dal 30 gennaio al 4 febbraio Montecatini sarà la sede del ritiro ufficiale della Lampre-Fondital. Il raduno toscano, che segue di qualche giorno il mini ritiro effettuato a Terracina, vedrà la presenza di tutti i ciclisti e dello staff al completo del team lombardo: martedì 31 raggiungerà i compagni i compagni anche Enrico Franzoi, il campione italiano di ciclocross impegnato domenica 29 in Olanda nei Mondiali di specialità. Per quanto riguarda gli allenamenti, il programma del raduno prevede la suddivisione dei 25 atleti della Lampre-Fondital in due gruppi. Bennati, Napolitano, Corioni e altri compagni, tutti già a buon punto con la preparazione, svolgeranno un lavoro di rifinitura in vista dell'ormai prossimo esordio stagionale a Donoratico (Li) in occasione del Gp Costa degli Etruschi (4 febbraio) e dei successivo impegni al Giro del Mediterraneo (dall'8 al 12 febbraio), al Trofeo Laigueglia (14 febbraio) e alla Volta a la Comunitat Valenciana (dal 21 al 25 febbraio). Damiano Cunego, invece, avrà la possibilità di lavorare per la prima volta assieme a quelli che saranno i suoi scudieri durante la stagione (tra gli altri Bruseghin, Tiralongo, Valjavec, Szmyd), svolgendo una preparazione specifica in vista delle gare primaverili. L'esordio stagionale di Cunego è confermato per il 26 febbraio nella Clasica de Almeria: dopo Montecatini, il veronese avrà così una ventina di giorni per allenarsi sulle strade di casa (tempo permettendo). Fonte Tuttobiciweb


Ottavio - 27/01/2006 alle 12:50

E' abbastanza impressionante notare la differenza di atmosfera in casa Lampre rispetto all'anno scorso. Credo che questo farà un gran bene a Cuneghin.


Vuelta Espana - 31/01/2006 alle 21:27

[b]Raduno di Montecatini Terme[/b] [i]Primo giorno di allenamento per i ciclisti della Lampre-Fondital, riuniti al gran completo nel ritiro di Montecatini Terme. Sfruttando le condizioni climatiche ottimali (18 gradi) di una bellissima giornata, i corridori hanno percorso tutti insieme 188 km, concludendo l’allenamento con la salita del Serra. “Abbiamo svolto davvero un buon lavoro – ha commentato Giuseppe Martinelli, – Siamo riusciti a unire sostanza e qualità”. In serata e nella giornata si domani verranno scattate le foto ufficiali della squadra. [/i] fonte: sito www.lampre-fondital.com


WebmasterNSFC - 01/02/2006 alle 18:34

[i][b]La Liquigas in ritiro a Donoratico[/b] Comincia oggi il quarto ritiro pre-stagionale del team Liquigas. Undici corridori (quelli che non saranno impegnati né alla Challenge de Mallorca né nello stage in altura in Messico) si dedicheranno alla rifinitura della preparazione prima del debutto al GP Costa degli Etruschi, previsto per sabato prossimo. Dario Mariuzzo e Mario Chiesa guideranno gli allenamenti di Dario Andriotto, Eros Capecchi, Daniele Colli, Alberto Curtolo, Mauro Da Dalto, Francesco Failli, Enrico Gasparotto, Roman Kreuziger, Andrea Noè, Marco Righetto e Charles Wegelius. Il team farà base all’hotel Il Bambolo di Donoratico.[/i] Fonte Tuttobiciweb


chapino - 01/02/2006 alle 18:51

visto che c'era la possibilità di beccare la lampre mi sono andato ad allenare sul serra: niente lampre ma qualche barloworld-androni, già "beccati" in val freddana mercoledì scorso (impossibile non notarli con la nuova maglia, anche se mi sembra che oggi avessero la vecchia, infatti li ho riconosciuti...dall'ammiraglia!), due Saunier-duval (?) e un liquigas (??), tutti allegramente mescolati con una folla di dilettanti locali.


WebmasterNSFC - 01/02/2006 alle 18:56

Chapino, Barloworld e Androni si sono scisse a fine 2004. Oggi sul Serra hai trovato sicuramente l'Androni...e assieme c'era anche Noè...che salivano dalla parte opposta a quella dei "rilevamenti cronometrici" per intenderci ;)


chapino - 01/02/2006 alle 19:04

ahh, non sono tanto aggiornato! ecco perchè erano così diversi da quelli dell'altro giorno! sorry


WebmasterNSFC - 01/02/2006 alle 19:14

Diciamo che i Barloworld sono tutti vestiti di rosso...gli Androni predominanza di bianco con inserti blu e rossi. Ciauuu


Monsieur 40% - 01/02/2006 alle 20:19

[i][b]Concentración invernal de Liberty Seguros-Würth en Estepona 1-2-2006[/b] El equipo Liberty Seguros-Würth realizará una concentración invernal en Estepona desde el próximo día 10 hasta el 16 de febrero. A continuación, el viernes día 17, tendrá lugar la presentación oficial del equipo en Madrid, todo ello como antesala del inicio de la competición oficial en Europa, en la Vuelta a Valencia, que se disputará desde el 21 al 25 de febrero. Manolo Saiz ha convocado en el Gran Hotel Elba de Estepona (Málaga) a los 28 corredores de la plantilla 2006, que aprovecharán la favorable climatología del sur andaluz para ultimar su preparación física en esta primera parte de la temporada. (fonte: ufficio stampa Liberty) [/i]


claudiodance - 03/02/2006 alle 08:33

Letto di corsa sulla gazza stamattina: Cunego batte Basso di 20 secondi. Per la gioia di Gabry la Lampre Fondital, in ritiro a Montecatini, ha affrontato e cronometrato l’ascesa del monte Serra. A quanto pare Damiano ha staccato tutti e fatto il miglior tempo con 16.25”, precedendo Vila e poi gli altri sgranati. La rosea, che da un paio di anni stà montando la rivalità Cunego-Basso, sottolinea che Ivan ha percorso lo steso tratto in 16.452 una decina di giorni fa, fra la gioia di Rijs e soci che vedevano in quel tempo un segno di condizione già molto avanzata. Ci viene spiegato che il record del varesino è di 16.10” ottenuto alla vigilia del tour 2005……non ci resta che aspettare il tempo di Cunego al mese di luglio!!! Cito la fonte!: Gazzetta dello sport, tavolino del Bar gazzetta di Mantova, mentre bevo il cappuccino e mangio la brioche alla nutella….. ciao belli claudio


WebmasterNSFC - 03/02/2006 alle 09:24

[b]Ieri sera un CUNEGO raggiante[/b] [quote][i]Originariamente inviato da maxspeed2 in un thread doppione[/i] ieri sera al rauno lampre di Montecatini durante la festa per il Compleanno di Paolo FORNACIARI (tanti Auguri vecchio CAMPIONE ), Damiano ricordava che nel pomeriggio ha battuto il record della scalata del monte Serra di 14 secondi meglio di IVAN BASSO fatta circa 2 settimane fa' se non erro. il capitano lampre era molto felice per lo stato di preparazione a cui e' arrivato tanti :IoI [/quote]


maxspeed2 - 03/02/2006 alle 09:27

essendo stato io al ritiro lampre ieri sera, nel mio caso non dovevo citare nessuna fonte


Monsieur 40% - 03/02/2006 alle 10:14

[i][b]Notizie da Montecatini Terme - Lampre[/b] Prosegue in maniera positiva il ritiro della Lampre-Fondital a Montecatini Terme. Tutti i corridori stanno rispondendo bene ai carichi di lavoro decisi da Giuseppe Martinelli, tanto che nell’allenamento di oggi (quasi 170 km) Damiano Cuneo si è distinto per una prestazione di alto livello: il veronese, ben supportato dai compagni di squadra, ha stabilito il primato personale nell’ascesa del Serra, ricoprendo i 6 km e 125 metri di dura salita in 16’25”. Dopo una prima ascesa, i corridori hanno affrontato di nuovo il Serra da un altro versante, percorrendo una suggestiva strada quasi completamente sterrata. Domani il gruppo dei 25 corridori si dividerà. I 10 ciclisti selezionati per partecipare al Gp Costa degli Etruschi si sposteranno in provincia di Livorno, gli altri compagni di squadra rimarranno a Montecatini fino a sabato, a eccezione di 4 atleti che si recheranno a Bologna per fare visita allo stand dello sponsor Piscine Laghetto in occasione della Fiera Europolis. Figueras, Valjavec, Stangelj e Marzoli, accompagnati dal team manager Giuseppe Saronni e dal direttore sportivo Guido Bontempi, saranno quindi presenti domani, a partire dalle 15 circa, al padiglione 19 della fiera bolognese. Alcuni appuntamenti televisivi per vedere immagini e interviste dal ritiro di Montecatini: - Unosat (canale Sky 862 e in chiaro), “L’ora del ciclismo”. Giovedì dalle 22,30. - Blu Lombardia, sabato alle 19,30. - Mediolanum (canale Sky 803). Venerdì alle 18,45, Sabato alle 21,30, Domenica 12,30. (fonte: ufficio stampa Lampre) [/i]


Ottavio - 03/02/2006 alle 16:27

Per il significato che può avere un allenamento, mi sembra che Cunego sia partito decisamente bene! Speriamo di vedere al Giro il duello che ci siamo persi l'anno scorso.


Camoscio delle Dolomiti - 04/02/2006 alle 08:14

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Per il significato che può avere un allenamento, mi sembra che Cunego sia partito decisamente bene! Speriamo di vedere al Giro il duello che ci siamo persi l'anno scorso. [/quote] Noi dell'Amore e vita siamo stati in ritiro a Lido di Camaiore fino a ieri, sul Serra abbiamo incrociato i Barloword, alcuni Flaminia e tutta la Lampre con il solo Cunego che portava il casco in allenamento (bravo Damiano!!! Sii da esempio anche per i tuoi compagni...) Damiano l'ho visto davvero bello in forma, gamba tirata ma piena!


canguro - 04/02/2006 alle 09:59

Noi dell'ucab invece abbiamo trovato Alessandro(tra noi velocisti ci chiamiamo per nome) che si preparava per il "costa degli Etruschi", mi Ha lanciato una volata e non andava male..Si nota il tono sarcastico? :Od:


Monsieur 40% - 05/02/2006 alle 16:15

[b]Lucchini costruzioni in allenamento a Terracina? [/b] [quote][i]Originariamente inviato da Il Profeta in un thread doppione[/i] Scusate se apro questo Thread, ma volevo sapere se qualcuno sa se la squadra Lucchini Costruzioni è in allenamento in quel di Terracina (prov. Latina) Lazio, visto che proprio ieri sulla via principale sono passiti alcuni atleti con ammiraglia al seguito ma di sfuggioto ho letto le scritte mi pareva proprio la squadra sopra menzionata. Qualcuno mi sa dire qualcosa in +, grazie. Il tutto xchè visto che sono di Terracina mi garberebbe fare un paio di uscite con loro. Attendo notizie in tal proposito. Saluti Orazio il profeta:OO: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Credo sia la squadra bresciana di dilettanti, GS Lucchini Delio Gallina, l'anno scorso avevano una divisa verde scuro... che dici possono essere loro? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da tobia [/i] a meno che fanno 2 ritiri,nn dovrebbero essere loro... erche a inizio gennaio erano a follonica [/quote]


Il Profeta - 07/02/2006 alle 12:52

Si confermo visto che proprio alle ore 10,10 di questa mattina 07-02-2006 fuori dal posto di lavoro mentre mi affacciavo un attimo è passata la squadra Lucchini costruzioni delio gallina con circa 20 atleti ed ammiragli al seguito. Tutti qui. Con stima Orazio


Il Profeta - 24/02/2006 alle 11:50

Ancora nn è finita, in quel di Terracina in prov. di Latina regione Lazio sta effettuando un ritiro la squadra di MTB Bianchi Agos (si allenano con bici da corsa) anche se penso che sia l'ultima della stagione visto che ormai la stagione delle corse è in piena attività. Allora come sempre porgo miei + distinti saluti a tutti. Orazio il profeta:OO: