Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Film su Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Film su Pantani

Professionista




Posts: 40
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2007 alle 14:49
ottima risposta frank VDB
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2007 alle 14:58
a

 

____________________
prima o poi in cima s'arriva!!! meglio prima che poi!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/02/2007 alle 15:08
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da barrylyndon

io non ho visto il film.posso riportare il commento di mia figlia 14enne."ho pianto tanto.piu' che alla visione di "the new world" e penso che sia anche piu' bello(?!)".
noi ci soffermiamo sulla tecnica sugli sbagli cronologici e storici.
Mia figlia conosce molto poco di Marco.si e' commossa.forse un valore positivo il film l'ha regalato.


MMM, massimo rispetto per tua figlia, ma se paragoniamo questa fiction (che non è fatta bene) a the new world (che, veramente, è uno dei + brutti film degli ultimi 20 anni, proprio una cagata pazzesca per chi l'ha visto, lo sa) allora il film su pantani diventa un capolavoro!!!

Questo film su pantani andava fatto in 2 puntate con le imprese sportive raccontate meglio!!! E' un film pressapochista



caro Magic Box,ognuno e' libero di esprimere le proprie idee.cosi' come ho sorriso al commento ingenuo di mia figlia di 14 anni,mi sorprendo a leggere commenti perentori su un film sul quale nessun critico si e' espresso in termini cotanto negativi.ho capito che non ti e' piaciuto per niente,ma dissento sul tuo modo di esporre il pensiero.con tutto il rispetto per uno che paragona Malick al regista di una fiction televisiva.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/02/2007 alle 15:23
Originariamente inviato da barrylyndon

con tutto il rispetto per uno che paragona Malick al regista di una fiction televisiva.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/02/2007 alle 16:35
Ti ringrazio Admin per aver risposto così ottimamente a Travaglio, mi associo in tutto , non posso associarmi a VDB, invece, perché inizia con la dichiarazione di stima a Travaglio e io, invece, lo considero una delle tante piaghe bibliche dela sinistra più stupida d'Europa ( la nostra) che si è raccattata Travaglio dal Borghese per usarlo come megafono acritico delle procure d'Italia, chiunque sia l'imputato, da Berlusconi a Sofri a Pantani, per lui sono tutti uguali, nessuna punizione è sufficiente ( Pantani ci ha rimesso la pelle).
Allora mi chiedo: la fiction era brutta, vero, ma non sarà che per qualche motivo imperscrutabile ( visto che Pantani sembrava impazzito per niente) a tutta questa gente che porta su di sé una parte della responsabilità morale della morte di Marco fa venire il terribile sospetto che possa sollevare qualche dubbio nella gente sulla verità del loro teorema del demonio dopato d'Italia?
Che possa sorgere qualche dubbio che Marco sia stato ucciso dall'opera di stritolamento del potere sportivo, dall'accanimento accusatorio della magistratura, dalla gogna mediatica di certa stampa ( oltre che dall'incapacità del suo éntourage di difenderlo e tutelarlo e dalla sua meravigliosa impossibilità di dire: me ne frego)?
Non sarà che questa brutta fiction fa rodere le scatole a qualcuno?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2007 alle 17:01
Originariamente inviato da Donchisciotte

una delle tante piaghe bibliche dela sinistra più stupida d'Europa


Se c'é una cosa stupida che fa sistematicamente la sinistra é quello di inveire contro sé stessa. Questo per il più gran gaudio della destra, la quale tanti problemi non se li pone: vota a destra, punto e basta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/02/2007 alle 17:08
Felice, io voto a sinistra allineata e coperta, da sempre e per sempre ma se vedo Travaglio in televisione ( e purtoppo adesso la occupa stabilmente) cambio canale per mantenermi in vita, non lo leggo sui giornali e se in libreria vedo qualcuno che sta per comprare uno dei suoi miliardi di libri , gli dico sempre: ma perché non legge qualcosa di meglio?
Non inveisco sulla sinistra( mi mordo la lingua) ma pure quelli di destra dobbiamo andare a raccattare? No, quello è troppo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2007 alle 17:37
OK, sulla persona non discuto. Vivo da troppo fuori dall'Italia e Travaglio non mi dice un gran ché. Vi prego solo, voi tutti della sinistra, di non commettere ancora quegli errori che tante volte ho visto commettere in vita mia. Cinque anni fa, qui in Francia, la sinistra era scontenta della politica di Jospin, a quel tempo primo ministro. Presidente della Repubblica era Chirac, si era in periodo di "co-habitation". Troppo poco di sinistra la politica di Jospin si diceva. E molti non andarono a votare. O votarono uno dei numerosi candidati minori. Ebbene, al secondo turno si trovarono a dover scegliere tra Chirac e Le Pen. E allora ci andarono a votare, oh, se ci andarono! Tutti compatti, dalla sinistra più moderata fino ai più radicali. Tutti compatti a votare Chirac, che passò con una percentuale "bulgara": 80% dei voti, quando al primo turno era arrivato a malapena a 20...

Ed ora che ci stiamo avvicinando di nuovo alle elezioni, ancora una volta la sinistra ha la puzza al naso: Segolène Royale non ha un programma si dice... Può darsi. Il problema é che invece Sarkozy il programma ce l'ha. E quando, fra un po' di mesi ce l'avremo sul groppone, ce ne accorgeremo, e come, che il programma lui ce l'ha!

Purtroppo non c'é via d'uscita. A noi vecchi "gauchistes" fa male il cuore, ma bisogna fare come dici tu, bisogna andare a votare allineati e coperti, e votare per il male minore. Purtroppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/02/2007 alle 18:35
Lunedì sera, lo confesso, mi sono addormentato: sarà stata la stanchezza . Gli occhi si sono chiusi quando sullo schermo scorrevano le immagini della storia d’amore con Cristina..
Fortunatamente avevo avviato il videoregistratore e così ieri sera ho proseguito la visione del film.
Che, da un punto di vista cinematografico, non merita più della sufficienza
In mano ad un altro regista, con una sceneggiatura più efficace , il prodotto sarebbe stato di diverso spessore.
Ma era una fiction per la televisione, e la comparazione va fatta con produzioni analoghe.
Sotto questo punto di vista non è stata peggiore di altre, anzi. Potevano essere fatte due puntate? Certamente : il materiale c’era e sarebbe stato meglio sviluppato e approfondito.
E’stata scelta ( o imposta?) una strada diversa , e su quella dobbiamo discutere.

La prima parte , comunque, non è male. La nascita della passione per la bicicletta, il ruolo di nonno Sotero, il Pantani bambino sono ben tratteggiati.
Non c’è confronto, per quanto riguarda le scene di corsa, con quelle delle fiction su Coppi e Bartali .Era verosimile ,Ravello, in bici. Sono state poche, è vero, quelle scene. Troppo poche, ma buone nonostante alcuni svarioni che potevano essere evitati
Buoni gli spezzoni di telecronaca che sono stati cuciti con le riprese filmiche.
La storia d’amore con Cristina: qui c’è stata qualche concessione di troppo all’abituale pubblico televisivo delle fiction. Il tempo dedicato a questo momento è stato maggiore di quello (ed erano poco meno di quattro anni)che intercorre dall’estate 2000 al 14 febbraio 2004.
Quattro anni in dieci minuti: troppo pochi, anche se la scena dell’albergo è una delle più intense ed il finale riuscito.
. Era comunque difficile raccontare il percorso di Pantani nei suoi ultimi anni, il contesto in cui è vissuto, i rapporti con il mondo del ciclismo, le inchieste giudiziarie.
Di tutto questo, tuttavia, nel film non c’è nulla. Ho avuto la sensazione (come qualcuno ha rilevato) di una accelerazione improvvisa, dovuta ad un cambiamento di rotta in corso d’opera. (che fossero previste veramente due puntate?).
Oppure è stata una scelta voluta, proprio per evitare di toccare argomenti scomodi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/02/2007 alle 18:49
Divieto di osservanza
di Marco Travaglio

da "l'Unità" dell' 1 giugno 2005


Prima scena. Inaugurato a Cesenatico il monumento a Marco Pantani, morto forse per droga, forse per suicidio, in una squallida stanza d’albergo in Romagna. L’ha inaugurato la madre, che al momento della morte del figlio era in vacanza in Grecia. La targa commemorativa recita: “Campione vittima della Giustizia italiana”. Insomma l’hanno ammazzato i giudici, “colpevoli” di averlo processato in base alle leggi dello Stato (molto più blande di quelle vigenti in Francia, dove gli atleti dopati vengono arrestati). Ma Pantani era un Vip. Dunque legibus solutus. Non risulta che il comune di Cesenatico abbia obiettato nulla a questa vergogna. Un po’ come ad Aulla, dove il monumento a Craxi “vittima dei giudici” l’ha voluto il sindaco.

fonte:www.vivamarcotravaglio.splinder.com

Non sapevo che Travaglio avesse questi precedenti....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/02/2007 alle 19:01
quanto a Travaglio ha sempre massacrato Marco...dopo la sua morte scrisse un articolo che manco un pazzo avrebbe potuto...scrisse che Marco aveva 60 d ematocrito...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/02/2007 alle 19:15
Grazie ADmin, grazie davvero.... Quoto tutta quella che è la tua risposta al giornalista del quale il solo pronunciare il nome mi mette il vomito....
Grazie ancora Admin......
giornalista poi!!! è un'offes per tutta la categoria!!1

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/02/2007 alle 19:51
Io non ho finito neanche di vederlo. Non mi è piaciuto per niente!!! ...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2007 alle 20:43
Io non dico nulla di Travaglio, commentatori, processi etc

Dico che: il film era una fiction edulcorata, esattamente come quella su Bartali. Il protagonista non assomigliava a Pantani, se non (forse) con gli occhiali su. Le "comparse" erano ridicole (Chiappucci in primis)...almeno prendetele somiglianti! Molti tratti di Pantani non c'erano (ad esempio- passatemelo- la "megalomania" di Marco in alcune interviste...del tipo "non si può dire nulla a Pantani perchè Pantani ha dimostrato..."). Mancavano tappe importanti, come il ritorno al Giro e la crisi dopo la caduta in discesa. Mancavano i 30 kg in più degli ultimi mesi. Mancavano......
insomma, non m'è piaciuto per niente.
Molto meglio un documentario, molto meglio una puntata di "sfide". E capisco che è tratto da un libro di Zazzaroni, ma mi dispiace ci sia invischiato anche Cassani..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/02/2007 alle 22:00
Un grazie grande come una casa all'Admin Marco Grassi per la risposta a quel personaggio, con il quale noi di Ntp abbiamo già avuto a che fare, di cui m'è rimasta impressa la pochezza. Su di lui e sulla sinistra (oT limitatissimo) la penso come Donchi e Morris, ormai raccattano tutto. Felice, ormai anche a sinistra c'è chi è stanco di turarsi il naso. Comunque una cosa è certa: questa fiction, piaciuta o meno, ha messo fastidio se non paura a certi personaggi e le loro reazioni scomposte lo dimostrano.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 07/02/2007 alle 22:17
Mi sembra un pò patetico scendere così tanto dei dettagli della vìta personale di Pantani: il ricordo va al Pirata sportivo non a quello privato che sarà stato certamente una persona assolutamente normale se non con qualche 'eccesso' che di certo non giova a nessuno; ci sono le vittorie, gli incidenti,la vicenda della crisi e l'epilogo drammatico che si adattano ad una storia da film ma mi sembra tutto un pò esagerato a fini cinematografici; poi tirare in ballo anche il chiaccherato rapporto con la ex-fidanzata, che pare sia stato uno dei motivi della sua rovina, mi sembra irrispettoso nei confronti dei genitori del Pirata che non l'hanno più vista di buon occhio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2007 alle 23:57
Originariamente inviato da luke

Su di lui e sulla sinistra (oT limitatissimo) la penso come Donchi e Morris, ormai raccattano tutto. Felice, ormai anche a sinistra c'è chi è stanco di turarsi il naso.


Che vuoi che ti dica caro Luke...

A destra anche la peggior puzza non da il minimo fastidio. A sinistra abbiamo l'olfatto dalicato... Basta un po' di cattivo odore e siamo tutti lì a turarci il naso. E poi neppure questo ci basta più: turarsi il naso irrita la pelle, meglio allontanarsi dal cattivo odore, meglio non votare più.

Bene, bene. Tutto questo é legittimo. Però poi niente piagnistei, intesi? Quando poi voi sarete governati da Berlusconi e noi da Sarkozy, si parla solo per recitare il mea culpa, OK?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/02/2007 alle 00:03
Ma chi è (nel film) quel suo amico e compagno di squadra Francesco?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/02/2007 alle 10:02
Breve OT sulla mia preliminare dichiarazione di stima su Travaglio.

Con tutti i limiti che ha, che molti hanno sottolineato e che sottoscrivo, è l'unico giornalista in Italia che in questi anni ha fatto una cronaca giudiziaria che andasse al di là del pigiama di Cogne o casi simili, che campeggiavano in tv per nascondere i processi ai potenti d'Italia (soprattutto quelli di destra ma anche quelli di sinistra).

Il giustizialismo alla Travaglio, cara Rita, sarà anche una brutta bestia, ma anche il garantismo all'estremo, quello che garantisce chi come Previti ha i miliardi per pagarsi pletore di avvocati, non è granchè bello.

Per cui, alla pratica di fare di tutta l'erba un fascio io preferisco quella di dividere il grano dal loglio: ottimo Travaglio nelle documentatissime pubblicazioni su Previti e Dell'Utri, pessimo e vomitevole Travaglio nelle accuse (approssimative e poco documentate) a Pantani e al ciclismo.

Infine, non vorrei ancora una volta dire la mia opinione complessiva sul caso Pantani (in sintesi: le colpe non stanno tutte da una sola parte), ma quando leggo dei genitori di Pantani che inaugurano monumenti con su scritto "vittima della giustizia", non so quanto Paolo e Tonina facciano un servizio alla memoria del figlio e alla scoperta della verità.

Anche perchè certi sindaci, come quello citato di Aulla (che conosco molto bene per vicinanza geografica: tra l'altro anche lui ha fatto un monumento a Pantani) strumentalizzano le vicende e loro uso e consumo... di Marco non gliene fotte un tubo.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2007 alle 10:19
http://www.raifiction.rai.it/raifiction2006fiction/0,,2323,00.html


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/02/2007 alle 10:29
Sempre della serie "la competenza dei giornalisti"

Stefania Chiarini su Europa giudica il pugno contro il vetro della finestra la mattina di Campiglio più o meno come il classico e scontato espediente cinematografico per introdurre il flashback sulla vita del protagonista.

Peccato che la storia del vetro infranto sia verissima e non un espediente. Povero ciclismo con questi giornalisti...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/02/2007 alle 10:29
Originariamente inviato da Frank VDB

Per cui, alla pratica di fare di tutta l'erba un fascio io preferisco quella di dividere il grano dal loglio: ottimo Travaglio nelle documentatissime pubblicazioni su Previti e Dell'Utri, pessimo e vomitevole Travaglio nelle accuse (approssimative e poco documentate) a Pantani e al ciclismo.

Infine, non vorrei ancora una volta dire la mia opinione complessiva sul caso Pantani (in sintesi: le colpe non stanno tutte da una sola parte), ma quando leggo dei genitori di Pantani che inaugurano monumenti con su scritto "vittima della giustizia", non so quanto Paolo e Tonina facciano un servizio alla memoria del figlio e alla scoperta della verità.



da standing ovation
grande!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2007 alle 11:14
Travaglio ottimo quando sputtana Dell'Utri e Berlusconi,pessimo quando attacca Pantani......
Evviva l'obiettività.....
Quando avremo il piacere di leggere un libro di Travaglio su Unipol?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/02/2007 alle 11:46
Originariamente inviato da Frank VDB

Sempre della serie "la competenza dei giornalisti"

Stefania Chiarini su Europa giudica il pugno contro il vetro della finestra la mattina di Campiglio più o meno come il classico e scontato espediente cinematografico per introdurre il flashback sulla vita del protagonista.

Peccato che la storia del vetro infranto sia verissima e non un espediente. Povero ciclismo con questi giornalisti...


a dire il vero fu uno specchio ad essere rotto, sul set non hanno rotto lo specchio perchè è un tabù...comunque sia...penso sia il tempo dei commenti di chi non conosce, come in questo caso, la storia sportiva di marco.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/02/2007 alle 12:11
Originariamente inviato da wing

Travaglio ottimo quando sputtana Dell'Utri e Berlusconi,pessimo quando attacca Pantani......
Evviva l'obiettività.....
Quando avremo il piacere di leggere un libro di Travaglio su Unipol?


Se ti può interessare in diverse puntate di Anno Zero, Travaglio ha adeguatamente sput.tanato i vizietti dei politici e dei maggiorenti locali del centrosinistra italiano.
Nel suo libro sull'informazione e nella sua collaborazione con Sabina Guzzanti ha usato toni e parole durissime contro le politiche dell'Unione in tema di informazione.
Non so dirti di preciso se ha mai trattato il vergognoso caso Unipol ma penso proprio di sì...

Quando ho parlato di Dell'Utri e Previti ho voluto citare solo i due processi più gravi a carico di politici italiani. Erano solo due esempi ma potremmo parlare anche delle magagne dell'Unione.

Per me separare il grano dal loglio non è uno slogan. Anche nella mia ultima breve riflessione sul caso Pantani ho adottato questo stile. Cordialmente rimando al mittente le accuse di scarsa obiettività.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 12:28
A mè il Film onestamente non è piaciuto perchè:

- Sguazzava tra documentario , cronaca , fiction....ora o si fà un documentario o si fà una serata di cronaca sportiva con sconfinamenti o si fà un film...cosa non si fà per un pò di share...

- La vita di Marco è di per sè un film da Oscar...cosa potevano aggiungere di più ?

- Se io non avessi conosciuto le imprese del pirata ma mi fossi avvicinato da puro curioso alla visione del Film...sarei uscito con la conclusione: "Un povirazzo con un talento ma niente più"....e questo non è assolutamente vero..nè tanto meno giova alla vicenda Pantani.

- I toni mielosi erano davvero vomitevoli...anche il fatto di alternare le imprese vere di marco con la sovrapposizione del attore onestamente non funzionava...anzi stonava proprio.

Unica nota positiva l'intervista del panta in diretta...dove diceva che nel ciclismo non si và più a panee e acqua ma di sirinda e compressa...

Faccio notare che nelle intervista fatte a prof. su questo forum...la parola doping è accuratamente evitata e quando proprio si deve dare una risposta si spera in qualcuno non ben definito.

Il Panta in quel intervista l'ha detto...UN BIG che ha denunciato il fenomeno....

Oggi invece i BIG...quando và di lusso fanno il gioco delle belle statuine......!





 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/02/2007 alle 15:53
Le dichiarazioni di Travaglio meravigliano e fanno inca**are solo perchè Travaglio di ciclismo o di sport in generale non ne capisce un emerito cavolo,come l'80% del popolo italiano.Sport e politica sono lontani anni luce tra loro.Vedreste bene un Del Piero o peggio ancora un Totti in politica??Idem per Travaglio nello sportsono sempre e solo parole quelle dei giornalisti.Dovrebbero essere imparziali ma ormai sforano sempre...
Con ciò non voglio nè accusare nè giustificare Travaglio.
La figura di m**** che ha fatto fare a Casini e Calderoli è indimenticabile...le sue dichiarazioni su Pantani molto meno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2007 alle 16:02
Per Ispanico, l'amico e compagno di squadra francesco dovrebbe essere Marcello Siboni, interpretato dal figlio di Giacinto Facchetti

 

____________________
Josè Manuel Fuente era un simpatico guascone. L'ho visto sovente battersi il pugno sul petto e gridare: "vincente o perdente, lotto sempre col cuore..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/02/2007 alle 18:34
deejay...occhio che Travaglio ha scritto per anni come cronista sportivo. Poi si può dire di tutto, ma ritengo che sia un buon giornalista e che avesse ragione a dire che "vittima della giustizia" non era un'espressione molto felice..

a parte questo: BASTA con le fiction (in generale e soprattutto sul ciclismo). La meno peggio che ricordo è quella su Coppi, forse perchè quando è stata realizzata non c'era ancora la fiction-mania (s.francesco, mussolini, giovanni paolo, papa luciani, calciatori vari, eroi di guerra, provenzano, pantani, gimondi, bartali, nani e ballerine...). Quella su Bartali ad esempio era inguardabile.
Spero solo non ne facciano una su Merckx, perchè lì m'inc***erei.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/02/2007 alle 19:34
Originariamente inviato da desmoblu

deejay...occhio che Travaglio ha scritto per anni come cronista sportivo. Poi si può dire di tutto, ma ritengo che sia un buon giornalista e che avesse ragione a dire che "vittima della giustizia" non era un'espressione molto felice..

Giornalista sportivo Travaglio non me lo sarei mai aspettato..
Magari col tempo si è scordato il vecchio mestiereScherzi a parte quelle parole fanno incaxxare altamente anche me

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/02/2007 alle 19:47
La principale critica che muoverei al film su Pantani è alla scelta di farlo in una sola serata, la vicenda del pirata è troppo lunga e articolata per essere raccolta in meno di due ore, si sono omessi molti episodi significativi e non ci sono personaggi importanti come la discutibile portavoce Manuela Ronchi. Inoltre si salta del tutto la vicenda della morte e si tace il fatto che i primi ad abbandonare Marco in un momento così difficile della sua vita sono stati proprio i genitori che al momento della scomparsa se ne stavano tranquillamente in vacanza in Grecia mentre Marco moriva in quello squallido residence.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2007 alle 19:52
Originariamente inviato da desmoblu

deejay...occhio che Travaglio ha scritto per anni come cronista sportivo.


è vero, ho anche un paio di suoi libri: "Palle Mondiali" e "Stupidario del calcio e di altri sport".
Più che altro si tratta di raccolte di frasi curiose, gaffes o battute infelici, tutte a sfondo sportivo, prese dai giornali o dalla tv.

Ne cito due di Vujadin Boskov:
"Per me è sempre meglio stare primi in classifica che ultimi",
"Io credo che chi tira di più in porta segna di più, e chi tira di meno segna di meno".

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/02/2007 alle 19:58
Originariamente inviato da sbrindolin

La principale critica che muoverei al film su Pantani è alla scelta di farlo in una sola serata, la vicenda del pirata è troppo lunga e articolata per essere raccolta in meno di due ore, si sono omessi molti episodi significativi e non ci sono personaggi importanti come la discutibile portavoce Manuela Ronchi. Inoltre si salta del tutto la vicenda della morte e si tace il fatto che i primi ad abbandonare Marco in un momento così difficile della sua vita sono stati proprio i genitori che al momento della scomparsa se ne stavano tranquillamente in vacanza in Grecia mentre Marco moriva in quello squallido residence.

Sbrindolin non crederò mai che i genitori abbiano abbandonato Marco in quei momenti...se erano assenti per vacanze non certo si immaginavano cosa stava per succedere a loro figlio,anche se conoscevano la situazione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/02/2007 alle 20:13
io se mi rendessi conto che mio figlio sta male (e credo fosse impossibile non accorgersene) cercherei di stargli il piu vicino possibile e per nessuna ragione andrei in vacanza oltretutto rendendomi irreperibile (se ricordi ci volle un giorno intero per rintracciarli in Grecia).
Per quanto riguarda la fiction ribadisco che andava fatta in almeno due puntate ma tutto sommato di una fiction del genere non se ne sentiva neanche il bisogno, inutile e dannoso riaprire ferite ancora vive.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 20:19
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da desmoblu

deejay...occhio che Travaglio ha scritto per anni come cronista sportivo.


è vero, ho anche un paio di suoi libri: "Palle Mondiali" e "Stupidario del calcio e di altri sport".
Più che altro si tratta di raccolte di frasi curiose, gaffes o battute infelici, tutte a sfondo sportivo, prese dai giornali o dalla tv.

Ne cito due di Vujadin Boskov:
"Per me è sempre meglio stare primi in classifica che ultimi",
"Io credo che chi tira di più in porta segna di più, e chi tira di meno segna di meno".

Insomma, Travaglio critica tutto e tutti, sa solo criticare; sarà mica stanco di vivere? Non vedo in lui motivazioni per andare avanti...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/02/2007 alle 20:26
Le critiche sono costruttive quando dopo averle enunciate avvengono i fatti..vogliamo calcolare quante volte è stato così?Datemi una mano!Con le potenze ad esponente negativo non sono bravo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/02/2007 alle 20:37
No, non è vero che se Travaglio scrive su Berlusconi e Previti va bene mentre se massacra Pantani non va bene.
Prova a pensare: quale danno REALE ha fatto Travaglio a Berlusconi? Nessuno.
Berlusconi ha Televisioni e media per far pensare alla gente di essere una vittima della giustizia.
E non esiste la possibilità che i potenti paghino con il carcere, la magistratura è un potere e agisce per tutelare gli interessi delle classi economicamente dominanti.
La gente ascolta travaglio in TV citare milioni di atti giudiziari, non ci capisce un tubo, gira canale e trova programmi di spettacolo da cui apprende che berlusconi è una vittima.
Lui è uno di un tale potere che si cambia le leggi non gradite, ha avvocati fortissimi che trascinano processi fino alla prescrizione e tutto finisce lì. In carcere ci vanno i poveracci.
E Travaglio vende i libri a quelli di sinistra che se li comprano. Assolutamente innocuo, poi scrive anche libri contro la sinistra e parla in TV contro la sinistra, solo che quelli di sinistra lo stanno a sentire, quelli della destra se ne strafregano e votano quel gran figo di Berlusca.
Il danno grosso Travaglio lo fa alla sinistra, ormai trasformata nella copia della destra quanto a semplificazioni e banalità.
C'è un problema politico complesso come il successo di Berlusconi? Risposta: mettetelo in galera come suggerisce quel genio di Travaglio. In galera non ci va e vince le elezioni.E la sinistra diventa sempre più ottusamente giustizialista in ogni campo: galera, repressione, tolleranza zero senza capire un caz..... dei problemi complessi. la fotocopia del semplicismo ottuso della destra.
C'è Un problema complesso ( es. il doping)? Galera, repressione, squalifica a vita.Un tempo sarebbero stati argomenti della destra, la sinistra avrebbe cercato di capire la complessità, agire sulle cause ecc.
Adesso sono diventati tutti alla Travaglio e, naturalmente, tutto rimane come prima.
I genitori di Marco fanno benissimo a dire che il figlio è stato vittima della giustizia.
Sette procure lo hanno indagato (hai un'idea di che significa psicologicamente?) senza una legge, lo squalificano in seguito a un'accusa per cui il PM rimanda all'infinito il test del DNA sulla siringa ma chiede la squalifica. Così, senza alcuna prova, il test si deve ancora fare.
E sono solo due esempi. Provate a dare un'occhiata alla cronaca giudiziaria di pantani prima di parlare.
Cronaca giudiziaria, gogna mediatica, persecuzione e morte.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 21:13
Tra ieri e oggi mi sono riguardato le fasi salienti delle tappe del Ventoux, di Briancon e di Courchvel del Tour 2000.
E mi sono rafforzato nell'idea che questo film poteva essere molto migliore. Personalmente, il Pantani ferito nell'anima che prima soffre terribilmente per vincere sul Ventoux (si stacca 3 o 4 volte, poi rientra sui primi e produce 5 accelerazioni incredibili, infine fatica moltissimo per tenere la ruota di Armstrong), e che poi stacca tutti di forza verso Courchvel (mi sono reso conto di quanto andasse duro quel giorno, spinse un rapporto durissimo per tutta la salita facendosela per gran parte sui pedali) è il Pantani più bello e vero che abbia visto, e lo preferisco sicuramente al Pantani del Giro 1999 che vinceva con irrisoria facilità e anche a quello del 1998.
Il Pantani del Tour 2000 è il mio preferito, sicuramente, ha una rabbia e una cattiveria incredibili, vince pur non essendo al meglio e lo fa proprio col cuore e lascia l'insegnamento più bello e più vero a tutti, almeno per come vedo la vita io.
Bellissime e interessanti le sue interviste nel dopo tappa, in particolare quella dopo la vittoria di Courchvel è commovente (con dedica alla madre), perchè dà proprio l'idea di quanto quella vittoria fosse stata sofferta e di quanto fosse cercata proprio per cercare di ritrovarsi.
Questo Pantani andava raccontato, bisognava dar spazio alla sua sofferenza interiore che nel dopo Campiglio non è stata assolutamente solo auto-distruzione, ma anche ricerca paziente e tribolata di un ritorno alla normalità. E lo stesso discorso vale per il Pantani dello Zoncolan al Giro del 2003. Questo Pantani nel film non c'è, non emerge.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2007 alle 08:51
Originariamente inviato da Donchisciotte

No, non è vero che se Travaglio scrive su Berlusconi e Previti va bene mentre se massacra Pantani non va bene.
Prova a pensare: quale danno REALE ha fatto Travaglio a Berlusconi? Nessuno.
Berlusconi ha Televisioni e media per far pensare alla gente di essere una vittima della giustizia.
E non esiste la possibilità che i potenti paghino con il carcere, la magistratura è un potere e agisce per tutelare gli interessi delle classi economicamente dominanti.
La gente ascolta travaglio in TV citare milioni di atti giudiziari, non ci capisce un tubo, gira canale e trova programmi di spettacolo da cui apprende che berlusconi è una vittima.
Lui è uno di un tale potere che si cambia le leggi non gradite, ha avvocati fortissimi che trascinano processi fino alla prescrizione e tutto finisce lì. In carcere ci vanno i poveracci.
E Travaglio vende i libri a quelli di sinistra che se li comprano. Assolutamente innocuo, poi scrive anche libri contro la sinistra e parla in TV contro la sinistra, solo che quelli di sinistra lo stanno a sentire, quelli della destra se ne strafregano e votano quel gran figo di Berlusca.
Il danno grosso Travaglio lo fa alla sinistra, ormai trasformata nella copia della destra quanto a semplificazioni e banalità.
C'è un problema politico complesso come il successo di Berlusconi? Risposta: mettetelo in galera come suggerisce quel genio di Travaglio. In galera non ci va e vince le elezioni.E la sinistra diventa sempre più ottusamente giustizialista in ogni campo: galera, repressione, tolleranza zero senza capire un caz..... dei problemi complessi. la fotocopia del semplicismo ottuso della destra.
C'è Un problema complesso ( es. il doping)? Galera, repressione, squalifica a vita.Un tempo sarebbero stati argomenti della destra, la sinistra avrebbe cercato di capire la complessità, agire sulle cause ecc.
Adesso sono diventati tutti alla Travaglio e, naturalmente, tutto rimane come prima.
I genitori di Marco fanno benissimo a dire che il figlio è stato vittima della giustizia.
Sette procure lo hanno indagato (hai un'idea di che significa psicologicamente?) senza una legge, lo squalificano in seguito a un'accusa per cui il PM rimanda all'infinito il test del DNA sulla siringa ma chiede la squalifica. Così, senza alcuna prova, il test si deve ancora fare.
E sono solo due esempi. Provate a dare un'occhiata alla cronaca giudiziaria di pantani prima di parlare.
Cronaca giudiziaria, gogna mediatica, persecuzione e morte.


E io ti devo quotare per forza Mariarita... sono parole sante le tue!!!!.
Felice per buona pace tua e di tutti quelli che pur di tenere un governo di sinistra( ma dov'è? dove la vedete la sinistra in questo governo??!!1 a già.. ma tu vivi in Francia....!! ma allora che c.az... mah)
si turano il naso e il culo e applaudono gente come Travaglio, Capodacqua, Mastella, Percoraro Scanio....
Ma andate a vedere cos'è unciclista.. andate a vedere cos'è.............

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/02/2007 alle 11:24
Voglio specificare che, nonostante la deriva giustizialista della sinistra , sempre sinonimo di superficialità,nonostante tutte le derive della sinistra, io do ragione a Felice su questo: la differenza fra destra e sinistra è abissale, un governo di destra è una iattura ( specialmente in Italia) e, perciò, sempre ALLINEATA A COPERTA A VOTARE.
Scusate l'OT( MA L'ENTRATA IN SCENA DI tRAVAGLIO determina la necessità di capire quale sia il contesto di questo giornalista e perché scrive certe cose).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/02/2007 alle 12:18
Ok, però adesso basta destra/sinistra ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Torniamo in topic, non ci obbligate a cancellare i post.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/02/2007 alle 15:06
Discorsi in ufficio dopo il film su Pantani:
Alcuni il ciclismo non lo hanno mai seguito e pensavano che Pantani fosse un dopato morto per l'assuefazione dai farmaci, costretto quindi a sniffare, adesso pensano che fosse anche un malato di mente!
Altri hanno provato molta pena per lui ma non hanno capito cosa lo ha reso tanto amato, perchè dalle poche immagini sulle corse non si è capito!
Altri hanno pensato "poveretta la sua fidanzata, ha fatto bene a lasciarlo, gliene ha fatte vedere troppe"!
Altri hanno capito solo che il ciclismo è pieno di dopati perchè nel film Pantani dice che senza doping lui starebbe dietro agli altri e il suo ematocrito alla Milano-Torino era altissimo!


Insomma, credo che la RAI alla notizia che mediaset preparava un film sul Pirata, ha frettolosamente messo in piedi una fiction per andare in onda prima.
Visto che il ciclismo è su RAI3 e sulle reti nazionali non c'è più né il calcio né il motociclisno, la RAI non poteva accettare che la concorrenza raccontasse la vita dell'ultimo grande campione dello sport popolare per eccellenza oltre al fatto che insieme alla Formula Uno (in calo) è l'unico sport che gli è rimasto.
Dovendo però, forse, proteggere l'ambiente mediatico (la redazione sportiva, i giornali) più il CONI e le procure dal sospetto di averlo colpevolmente e arbitrariamente infangato, quello che ne è scaturito è una fiction debole e confusionaria che non ha reso giustizia né al grande talento di Marco né al suo immenso sacrificio.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2007 alle 16:06
Beh, vedi, è l'effetto della "corsa agli armamenti" in campo fiction. In ogni caso credo sia partita prima la Rai, con la collaborazione (tra gli altri) di Cassani e Zazzeroni.
Io continuo a dire che la cosa migliore che ho visto su Pantani sono state due puntate di "Sfide". Davvero ben fatte.

(petizione:basta con le fiction!)
(ps: nel caso della fiction su Pantani...che cos'era? Carne? Pesce? Una serata sola come un film, lunghezza da film tv, fedeltà da fiction)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/02/2007 alle 16:15
....sono d'accordo con Desmoblu!!

"Sfide" era fatto bene la Fiction é un film fatto male si parlava poco del ciclista é troppo del privato!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/02/2007 alle 16:32
per usare una celebre frase del poeta "la fiction su pantani e' una boiata tremenda"
il poeta sarebbe FANTOZZI.....
chi conosce il ciclismo e' rimasto deluso
chi non lo conosce non ci ha capito granche'

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5881381