Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Varese 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Varese 2008

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/08/2008 alle 20:23
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abajia

Se Ballerini ha in mente di fare corsa dura, portare Bennati sarebbe un controsenso bello e buono.

bennati può tranquillamente fare l'ombra di freire mentre il resto dei nostri rende la corsa dura....bisogna prendere esempio dalla spagna che porta sempre un velocista per avere la "scusa" di non tirare (vedi olimpiadi)


A Madrid Ballerini portò Petacchi, in caso di volata, ma la volata non la fece perchè si staccò causa ritmo troppo alto, causato a sua volta dalle accelerazioni di Bettini...

Da allora l'Italia non ha più perso un mondiale.


Scusa, ma che corsa hai visto? Bettini non vinse il Mondiale perchè l'Italia valutò male il percorso e puntò tutto su Petacchi, lasciando solo il nostro unico vero capitano. L'errore di valutazione quell'anno fu enorme: ricordo un'intervista a Ballerini del giorno prima in cui si parlava delle posizioni del treno che avrebbe lanciato Petacchi verso la vittoria. Le accelerazioni di Bettini... non ci furono, perchè Paolo dovette correre con il freno a mano tirato, avendo via libera solo all'ultimo giro quando era ormai troppo tardi.
E poi se permetti Bennati tiene molto più di Petacchi in salita.
Vogliamo parlare di Salisburgo? Lì un velocista non c'era e invece serviva, ancora un po' vinceva Mc Ewen.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/08/2008 alle 20:29
Originariamente inviato da albe89

Scusa, ma che corsa hai visto? Bettini non vinse il Mondiale perchè l'Italia valutò male il percorso e puntò tutto su Petacchi, lasciando solo il nostro unico vero capitano. L'errore di valutazione quell'anno fu enorme: ricordo un'intervista a Ballerini del giorno prima in cui si parlava delle posizioni del treno che avrebbe lanciato Petacchi verso la vittoria. Le accelerazioni di Bettini... non ci furono, perchè Paolo dovette correre con il freno a mano tirato, avendo via libera solo all'ultimo giro quando era ormai troppo tardi.


Io ricordo accelerazioni di Bettini a 40-50km dall'arrivo, ma forse la mia memoria è scadente... boh?


E poi se permetti Bennati tiene molto più di Petacchi in salita.
Vogliamo parlare di Salisburgo? Lì un velocista non c'era e invece serviva, ancora un po' vinceva Mc Ewen.


L'Italia lo vinse quel mondiale, e questo conta.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/08/2008 alle 20:29
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da albe89

ma di campione assoluto solo Bettini


eh già e Di Luca invece è un mezzo campione, certo come no.


Un campione assoluto no, per me. Non è il corridore su cui costruirei una Nazionale, soprattutto su un percorso così. Sarebbe stato decisamente più adatto a Pechino.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/08/2008 alle 20:39
Originariamente inviato da albe89


Un campione assoluto no, per me.


Giro, Lombardia, Liegi, Amstel, Freccia, Paesi Baschi, eccetera eccetera eccetera


Non è il corridore su cui costruirei una Nazionale, soprattutto su un percorso così.


io SI'. il percorso è adattissimo, Danilo può sia inserirsi in un gruppetto sia vincere una volata ristretta sia tirare la volata a Bettini. Forte dovunque.

Sarebbe stato decisamente più adatto a Pechino.


Senza il "decisamente" su questo concordo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/08/2008 alle 20:42
Originariamente inviato da babeuf

io SI'. il percorso è adattissimo, Danilo può sia inserirsi in un gruppetto sia vincere una volata ristretta sia tirare la volata a Bettini. Forte dovunque.



forse è il caso di aprire anche un thread sulle babeufate

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/08/2008 alle 20:46
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da albe89

Scusa, ma che corsa hai visto? Bettini non vinse il Mondiale perchè l'Italia valutò male il percorso e puntò tutto su Petacchi, lasciando solo il nostro unico vero capitano. L'errore di valutazione quell'anno fu enorme: ricordo un'intervista a Ballerini del giorno prima in cui si parlava delle posizioni del treno che avrebbe lanciato Petacchi verso la vittoria. Le accelerazioni di Bettini... non ci furono, perchè Paolo dovette correre con il freno a mano tirato, avendo via libera solo all'ultimo giro quando era ormai troppo tardi.


Io ricordo accelerazioni di Bettini a 40-50km dall'arrivo, ma forse la mia memoria è scadente... boh?


E poi se permetti Bennati tiene molto più di Petacchi in salita.
Vogliamo parlare di Salisburgo? Lì un velocista non c'era e invece serviva, ancora un po' vinceva Mc Ewen.


L'Italia lo vinse quel mondiale, e questo conta.




Ricordi male. Bettini scattò solo per seguire altri corridori, entrò in un tentativo con Valverde e un altro spagnolo e non tirò un metro perchè dietro c'era Petacchi. Petacchi si staccò insieme a tutti gli altri velocisti puri semplicemente perchè il percorso era più selettivo del previsto. L'errore non fu portare Petacchi, ma puntare su un solo andamento della gara. Proprio come faremmo non convocando Bennati su un percorso su cui le possibilità di volata non mancano, indipendemente dall'atteggiamento dell'Italia.

Su Salisburgo solo due fortunate coincidenze, l'azione di Samuel Sanchez e il mancato sacrificio di O'Grady, con l'aggiunta dell'immensa classe di Bettini ci regalarono il Mondiale. Se Bettini non si fosse accodato agli spagnoli e a Zabel sarebbe stato un fallimento e molti di noi avrebbero chiesto la testa del Ballero.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/08/2008 alle 20:53
Petacchi si staccò perchè non era in buone condizioni, ma questolo scoprì solo all'ultimo giro e disse agli altri di fare la corsa senza contare su di lui...a fare la volata ci arrivò pure Murilo Fischer...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/08/2008 alle 20:56
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da albe89


Un campione assoluto no, per me.


Giro, Lombardia, Liegi, Amstel, Freccia, Paesi Baschi, eccetera eccetera eccetera


Non è il corridore su cui costruirei una Nazionale, soprattutto su un percorso così.


io SI'. il percorso è adattissimo, Danilo può sia inserirsi in un gruppetto sia vincere una volata ristretta sia tirare la volata a Bettini. Forte dovunque.

Sarebbe stato decisamente più adatto a Pechino.


Senza il "decisamente" su questo concordo.


Capisco essere tifoso, ma Di Luca non potrà mai battere Freire e Valverde in volata. E non stai parlando di Rebellin: Di Luca piuttosto che tirare la volata a Bettini si butta sotto un camion. Su Bicisport del mese scorso reclamava con estrema umiltà il ruolo di capitano unico designato per Varese. Mi sembra eccessivo da parte di un corridore che in Nazionale per diversi motivi, pur non tutti riconducibili a suoi errori, non ha mai combinato molto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/08/2008 alle 21:00
a parte che non so nemmeno se Di Luca sia meritevole della convocazione, un altro è Cunego: sarebbe il caso di vedergli fare qualche gara convincente.
P

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/08/2008 alle 21:01
Veramente fu più sorprendente che arrivò Boonen in volata e non Fisher che quell'anno andava fortissimo.
Comunque Ballerini sa bene che a Salisburgo e a Madrid l'Italia fallì tatticamente ma vincemmo (a Salisburgo) per grazia ricevuta, da allora L'Italia corre diversamente e i risultati sono migliori: oro a Stoccarda e Argento a Pechino.
Per questo credo che Bennati è fuori, anche perchè Bettini può fare il Bennati (la volata) Bennati non può fare il Bettini (vincere in fuga) per cui noi punteremo a scongiurare la volata come la peste.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/08/2008 alle 23:40
Originariamente inviato da MDL

bennati può tranquillamente fare l'ombra di freire mentre il resto dei nostri rende la corsa dura....bisogna prendere esempio dalla spagna che porta sempre un velocista per avere la "scusa" di non tirare (vedi olimpiadi)

Per fare corsa dura, ma dura veramente, occorrono tutti gli uomini, tutta la squadra in ogni suo effettivo, non ci si può permettere il lusso di un "attaccante" in meno in corse come il mondiale.
È vero che a Stoccarda c'è stato Pozzato che è stato sempre a ruota, e questo nonostante il capitano dichiarato fosse Bettini, ma non sempre si può mettere sempre in preventivo che ci sia un Bertolini che faccia una mole di lavoro che nemmeno quattro gregari.
Serve il lavoro di tutti.
Quindi, io sono del parere che a Varese dovranno esserci corridori in grado di svolgere lavori d'aiuto ai compagni e allo stesso tempo in grado di poter risolvere la corsa in qualsiasi modo questa dovesse svilupparsi.
Per questo non cambierei di una virgola le "fondamenta" della spedizione di Stoccarda, magari con qualche innesto dettato dal momento di forma dei vari corridori.
Non so tu, ma io non vorrei mai arrivare a giocarmi un mondiale in volata con Freire, dovesse anche esserci Bennati.
Oscarito è difficilmente battibile in condizione del genere, e Antequera lo sa, tutti lo sanno, per questo la Spagna gioca sempre di rimessa e noi italiani cerchiamo sempre di rendere la corsa più dura possibile.
Sarà pure questione di punti di vista ma, secondo me, se ad ogni tornata c'è un ritmo altissimo, poi Ballan forza in salita, poi Di Luca, poi Cunego, poi Rebellin, poi Bettini, beh sinceramente non credo che uno come Bennati, seppur non sia uno di quei velocisti che fanno l'elastico pure sui cavalcavia, possa reggere.
Insomma, o è nero o è bianco: o si cerca di addormentare la corsa o la si rende "infernale".
Nel primo caso ti ritroveresti in volata con Freire, Boonen e tanti altri fior fior di ruote veloci, nel secondo molto probabilmente arriverebbe un gruppetto non più folto delle 5-8 unità e, dovesse esserci dentro un Bettini (o anche un Di Luca, o un Cunego) - come probabile che sia - avremmo certamente molte più probabilità di vittoria rispetto ad un arrivo con una volatona di massa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/08/2008 alle 09:10
Originariamente inviato da meriadoc

a parte che non so nemmeno se Di Luca sia meritevole della convocazione, un altro è Cunego: sarebbe il caso di vedergli fare qualche gara convincente.
P

Cunego è appena rientrato dall'infortunio, alla tre valli (sul percorso mondiale) ha fatto molto bene e adesso va alla Vuelta per preparare il mondiale. Questo assieme al fatto che di Cunego e Rebellin Ballerini ha già capito di potersi fidare perchè si sanno anche sacrificare, secondo me fa si che per Damiano la convocazione ci sia già.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/08/2008 alle 11:40
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da albe89

Scusa, ma che corsa hai visto? Bettini non vinse il Mondiale perchè l'Italia valutò male il percorso e puntò tutto su Petacchi, lasciando solo il nostro unico vero capitano. L'errore di valutazione quell'anno fu enorme: ricordo un'intervista a Ballerini del giorno prima in cui si parlava delle posizioni del treno che avrebbe lanciato Petacchi verso la vittoria. Le accelerazioni di Bettini... non ci furono, perchè Paolo dovette correre con il freno a mano tirato, avendo via libera solo all'ultimo giro quando era ormai troppo tardi.


Io ricordo accelerazioni di Bettini a 40-50km dall'arrivo, ma forse la mia memoria è scadente... boh?


si è vero bettini a 40-50 km dal traguardo era in fuga con un gruppetto ben assortito e scatto a ripetizione sgrettolando il gruppetto e questo ha fatto si che il gruppone rientrasse........... e poi mi ricordo che faceva da stopper agli scatti dei spagnoli...........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2008 alle 11:45
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da albe89

Scusa, ma che corsa hai visto? Bettini non vinse il Mondiale perchè l'Italia valutò male il percorso e puntò tutto su Petacchi, lasciando solo il nostro unico vero capitano. L'errore di valutazione quell'anno fu enorme: ricordo un'intervista a Ballerini del giorno prima in cui si parlava delle posizioni del treno che avrebbe lanciato Petacchi verso la vittoria. Le accelerazioni di Bettini... non ci furono, perchè Paolo dovette correre con il freno a mano tirato, avendo via libera solo all'ultimo giro quando era ormai troppo tardi.


Io ricordo accelerazioni di Bettini a 40-50km dall'arrivo, ma forse la mia memoria è scadente... boh?


si è vero bettini a 40-50 km dal traguardo era in fuga con un gruppetto ben assortito e scatto a ripetizione sgrettolando il gruppetto e questo ha fatto si che il gruppone rientrasse........... e poi mi ricordo che faceva da stopper agli scatti dei spagnoli...........


Ragazzi, serve il traduttore!

Bettini scattò in risposta ad un'azione promossa da altri, spagnoli in primis, e non tirò un metro su ordine di Ballerini che puntava su Petacchi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/08/2008 alle 11:47
"Se arriva un gruppone....."?
Dite un pò, ma scherzate?

Salisburgo, Stoccarda e anche Pechino hanno dimostrato che la nazionale italiana la corsa la fa e non la subisce da nessuno.
Iniziamo a fare convocazioni in base alle prestazioni nelle corse indicative, e non per politica o per equilibri,e il resto vien da sè. Quindi, ad oggi, dentro i Bertagnolli e fuori i Pozzato e i Bennati: saranno le altre nazionali e dover fare i conti con noi, e non viceversa.

Se Ballerini deciderà per la corsa dura, non porteremo neppure un velocista avversario all'arrivo, poche balle!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/08/2008 alle 11:55
a stoccarda arrivava il gruppone se gli spagnoli non tiravano fuori quell'azione nel finale

il percorso di varese a me sembra molto più facile di quelli di pechino e di quello di salisburgo

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/08/2008 alle 11:57
veramente la Spagna alle olimpiadi quest'anno cn UN Freire che nn si è mai visto ha corso in 4 e ha vinto...quindi si può portare anche un velocista x le convocazioni è presto manca un mese..e la vuleta sicuramente farà trovar la condizione a molti! Nn c dovrebbero essere dubbi sul capitano e vice capitano Bettini e Rebellin...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2008 alle 12:03
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da MDL

bennati può tranquillamente fare l'ombra di freire mentre il resto dei nostri rende la corsa dura....bisogna prendere esempio dalla spagna che porta sempre un velocista per avere la "scusa" di non tirare (vedi olimpiadi)

Per fare corsa dura, ma dura veramente, occorrono tutti gli uomini, tutta la squadra in ogni suo effettivo, non ci si può permettere il lusso di un "attaccante" in meno in corse come il mondiale.
È vero che a Stoccarda c'è stato Pozzato che è stato sempre a ruota, e questo nonostante il capitano dichiarato fosse Bettini, ma non sempre si può mettere sempre in preventivo che ci sia un Bertolini che faccia una mole di lavoro che nemmeno quattro gregari.
Serve il lavoro di tutti.
Quindi, io sono del parere che a Varese dovranno esserci corridori in grado di svolgere lavori d'aiuto ai compagni e allo stesso tempo in grado di poter risolvere la corsa in qualsiasi modo questa dovesse svilupparsi.
Per questo non cambierei di una virgola le "fondamenta" della spedizione di Stoccarda, magari con qualche innesto dettato dal momento di forma dei vari corridori.
Non so tu, ma io non vorrei mai arrivare a giocarmi un mondiale in volata con Freire, dovesse anche esserci Bennati.
Oscarito è difficilmente battibile in condizione del genere, e Antequera lo sa, tutti lo sanno, per questo la Spagna gioca sempre di rimessa e noi italiani cerchiamo sempre di rendere la corsa più dura possibile.
Sarà pure questione di punti di vista ma, secondo me, se ad ogni tornata c'è un ritmo altissimo, poi Ballan forza in salita, poi Di Luca, poi Cunego, poi Rebellin, poi Bettini, beh sinceramente non credo che uno come Bennati, seppur non sia uno di quei velocisti che fanno l'elastico pure sui cavalcavia, possa reggere.
Insomma, o è nero o è bianco: o si cerca di addormentare la corsa o la si rende "infernale".
Nel primo caso ti ritroveresti in volata con Freire, Boonen e tanti altri fior fior di ruote veloci, nel secondo molto probabilmente arriverebbe un gruppetto non più folto delle 5-8 unità e, dovesse esserci dentro un Bettini (o anche un Di Luca, o un Cunego) - come probabile che sia - avremmo certamente molte più probabilità di vittoria rispetto ad un arrivo con una volatona di massa.


Ma è ovvio che all'Italia tagliare fuori Freire farebbe solo piacere. Però io dico che tenerci un piano B convocando Bennati non sarebbe male.
La corsa dura la puoi fare lo stesso, non è un controsenso. Il problema è che non è affatto automatico che correndo un percorso da Plouay con 5 o 6 uomini da Bastogne Liegi si riesca a tagliare le gambe a Boonen e tanto meno a Freire. Lo scorso anno il percorso era effettivamente troppo duro per i velocisti puri, ma a Salisburgo nonostante tutti i nostri sforzi sul rettilineo finale c'era anche Mc Ewen.
Se poi si deve lasciare a casa qualcuno, quello è Pozzato. Sappiamo bene che mal si presta al ruolo di gregario e che negli ultimi anni ha sistematicamente deluso. Diamo il ruolo che lo scorso anno ricopriva Pozzato a Bennati, che di ottime prestazioni quest'anno ne ha fornite parecchie (solo ieri ha battuto Boonen) nonostante abbia corso pochissimo. Poi certo, anche io spero che arrivi il Grillo a giocarsi il Mondiale in volata con Frank Schleck e il vecchio Boogerd tornato alle corse per l'occasione, però non sono sicuro sia possibile su un percorso del genere.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/08/2008 alle 12:23
Originariamente inviato da GiboSimoni

veramente la Spagna alle olimpiadi quest'anno cn UN Freire che nn si è mai visto ha corso in 4 e ha vinto...quindi si può portare anche un velocista

Ma lì correvano tutti (al massimo) in cinque, quindi è diverso.
Al mondiale non puoi permetterti di portare qualcuno che non dia garanzie.
E poi, se devo dirla tutta, anche in una volata di massa al mondiale io mi fido più di un Bettini che di un Bennati.
Per dire: in dieci volate al Tour un Boonen contro Freire finisce 8 a 2 per il belga, ma in dieci volate al mondiale finisce 8 a 2 per Oscarito.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/08/2008 alle 14:03
Originariamente inviato da albe89
Se poi si deve lasciare a casa qualcuno, quello è Pozzato. Sappiamo bene che mal si presta al ruolo di gregario




io ricordo che da gregario si comportò benissimo a salisburgo...........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2008 alle 15:15
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da albe89
Se poi si deve lasciare a casa qualcuno, quello è Pozzato. Sappiamo bene che mal si presta al ruolo di gregario




io ricordo che da gregario si comportò benissimo a salisburgo...........


Quei 100 metri passati a tirare nel finale a Salisburgo li fece pesare da morire, dicendo che il Mondiale poteva vincerlo lui al posto di Bettini. Lo scorso anno unica nota negativa di una squadra che corse davvero al meglio: dopo un Mondiale al coperto nel finale si staccò clamorosamente. Se Bettini avesse avuto problemi di qualsiasi genere per noi sarebbe stato un disastro, perchè avevamo fatto lavorare chi le gambe le aveva (Rebellin, Cunego, Ballan) per tenerci lui come vicecapitano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2008 alle 15:26
Originariamente inviato da falco46

Varese è un gran bel mondiale, più duro di Verona ma meno di Mendrisio.


Oggi ho testato il percorso...bellino...
la salita del Montello è facilina...solo verso l'inizio un tratto al 10%...poi pendenze medio-impegnative...dopo questa breve salita, tanta discesa...solo la primissima parte dopo lo scollinamento mi è sembrata piuttosto tecnica...forse 2-3 curve insidiose...per il resto molto veloce. Personalmente non mi pare una salita che possa fare molta selezione...con tutta la discesa che c'è dopo...

Più interessante la salita dei Ronchi...anche se non durissima...ma perlomeno lunghetta...e poi a pochi km dal traguardo (ultimi km non proprio pianura pura...a tratti in leggero falsopiano).

Mendrisio è sicuramente più impegnativo...le salite rimangono maggiormente nelle gambe...
La gara di Varese sarà selettiva per quanto riguarda la gara femminile...riguardo a quella maschile non saprei...

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/08/2008 alle 16:36
Originariamente inviato da albe89

Capisco essere tifoso, ma Di Luca non potrà mai battere Freire e Valverde in volata. E non stai parlando di Rebellin: Di Luca piuttosto che tirare la volata a Bettini si butta sotto un camion. Su Bicisport del mese scorso reclamava con estrema umiltà il ruolo di capitano unico designato per Varese. Mi sembra eccessivo da parte di un corridore che in Nazionale per diversi motivi, pur non tutti riconducibili a suoi errori, non ha mai combinato molto.


Di Luca in carriera ha già battuto Valverde in volata e non solo, Freire non lo batte di sicuro in volata, ma comunuque Danilo può adattarsi tranquillamente a qualsiasi situazione in corsa.
E se in nazionale finora non ha combinato un tubo, come dici tu non è dipeso da lui.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/08/2008 alle 16:44
Originariamente inviato da babeuf
Di Luca in carriera ha già battuto Valverde in volata

ma quando?
no seriamente non riesco a ricordarmelo...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/08/2008 alle 16:52
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da babeuf
Di Luca in carriera ha già battuto Valverde in volata

ma quando?
no seriamente non riesco a ricordarmelo...


2005

Vuelta Ciclista al Pais Vasco, Stage 1 : Zarautz - Zarautz (133 km)

1. DI LUCA Danilo LIQ 03h10'51" 35
2. MARTIN PERDIGUERO Miguel Angel PHO 25
3. VALVERDE BELMONTE Alejandro IBA 15
4. PINEAU Jérôme BTL 10
5. CUNEGO Damiano LAM 5
6. ETXEBARRIA ALKORTA David LSW 3
7. BOOGERD Michael RAB 0
8. ZABALLA GUTIERREZ Constantino SDV 0
9. KESSLER Matthias TMO 0
10. ROGERS Michael QST
(cqranking.com)

ma poi Danilo è veloce in volata, non ha mica bisogno di presentazioni, basta pensare che spesso ha battuto gente veloce come Riccò, Cunego, Valverde, Kirchen, Rebellin, Garzelli e tanti tanti altri che non sto qui a ricordare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/08/2008 alle 16:53
gracias

p.s.
vero nel 2007 bruciò un paio di volte anche riccò

 

[Modificato il 24/08/2008 alle 16:55 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/08/2008 alle 20:01
Di Luca in una tappa della Vuelta di qualche anno fà ha battuto in volata anche Zabel.
Noi abbiamo tanti uomini che in gruppetti ristretti possono vincere, il vero problema è che facendo la corsa dura possiamo eliminare Freire ma poi c'è comunque Valverde che è un corridore difficile da battere in volata. Rispetto a Freire lui cercherà la fuga nel finale e noi dobbiamo fare il possibile per avere la superiorità numerica perchè dall'ultima salita all'arrivo può succedere anche che parte un azione solitaria. Quindi attenzione anche a Cancellara se ci sarà.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/08/2008 alle 20:32
Albe89, meriadoc, Mdl non insistete che poi il vecchio Babeuf vi mette in riga....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/08/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da danilodiluca87

Albe89, meriadoc, Mdl non insistete che poi il vecchio Babeuf vi mette in riga....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


Non è questione di insistere. Di Luca 3 o 4 anni fa era un altro corridore, decisamente più votato alle classiche; oggi forse le sue caratteristiche sono cambiate: è sicuramente migliorato su salite lunghe, ma non si può pretendere che abbia l'esplosività di un tempo. Ergo: continuo a pensare che l'unico a poter battere Valverde in un arrivo ristretto sia Bettini.
Comunque, dall'intervista che Ballerini ha rilasciato oggi alla Gazzetta Di Luca non sembra essere messo troppo bene per il Mondiale ("Danilo deve smaltire un po' di peso. Lo convocherò solo se sarà lui"), mentre a Bennati il ct azzurro non chiude la porta ma quasi ("Il percorso è troppo duro per velocisti puri. Lo convocherei solo se fosse quello della Vuelta 2007"). Piuttosto mette fra i papabili Paolini, come se servisse l'ennesima prova che le convocazioni le fa Bettini, Bosisio per il ruolo che l'anno scorso ricoprì Bertolini, in forse Pozzato, mentre dà quasi per sicuro Ballan. Oltre ovviamente a Bettini supercapitano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/08/2008 alle 16:16
Il 15 agosto - oltre ad essere Ferragosto - era anche il termine per stabilire i numeri di Varese 2008. Cioè stabilire quanti convocati potrà avere ogni Nazionale.

Ecco il prospettino semplice semplice (da Uci.ch):

9 corridori al via

1 ESP Spain
2 ITA Italy
3 BEL Belgium
4 GER Germany
5 LUX Luxembourg
6 AUS Australia
7 FRA France
8 SUI Switzerland
9 RUS Russia
10 NED Netherlands

6 corridori al via

1 RSA South Africa

1 USA United States of America
2 VEN Venezuela

1 IRI Islamic Republic of Iran

1 SLO Slovenia
2 POL Poland
3 UKR Ukraine
4 GBR Great-Britain
5 POR Portugal
6 DEN Denmark

3 corridori al via

2 TUN Tunisia

3 ARG Argentina
4 COL Columbia
5 CAN Canada

2 JAP Japan
3 UZB Uzbekistan

7 AUT Austria
8 SWE Sweden
9 CRO Croatia
10 IRL Ireland
11 HUN Hungary
12 BUL Bulgaria
13 SVK Slovakia
14 LAT Latvia
15 SRB Serbia
16 EST Estonia

1 NZL New-Zealand

Czech Republic
Finland
Norway
Kazakhstan

1 corridore al via

Morocco
Cuba
Costa Rica
Ecuador
Mexico
Uruguay
Belarus
Lithuania

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/08/2008 alle 16:21
Mondiali: la Spagna rinuncia a Contador

Il commissario tecnico della nazionale spagnola, Paco Antequera (nella foto), ha diramato la lista dei preselezionati per il Mondiale di Varese. Si tratta di Oscar Freire e José Antonio Flecha (Rabobank), Alejandro Valverde, Joaquim Rodríguez, Pablo Lastras, Iván Gutiérrez e Luis León Sánchez (Caisse d’Epargne), Samuel Sánchez e Igor Antón (Euskaltel-Euskadi), Carlos Sastre (CSC-Saxo Bank), Xavier Florencio (Bouyges Telecom), Carlos Barredo e Juan Manuel Gárate (Quick Step), Benjamín Noval (Astana), Iker Camaño (Scott-American Beef) e Rubén Plaza (Benfica).
Ivan Gutiérrez, Luis León Sanchez, Camaño e Ruben Plaza si giocheranno i due posti per la cronometro.
«L'assenza di Contador - spiega Antequera - non deve sorprendere: il percorso non gli si addice e la sua programmazione era mirata a Olimpiadi e Vuelta».
(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/08/2008 alle 16:58
Io leggo la mancata convocazione di Contador come la volontà da parte di Antequera di scongiurare quanto più possibile "conflitti d'interessi" interni, altro che storie.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/08/2008 alle 17:04
Probabile, uno che punta alla Vuelta al mondiale è ancora in forma ovviamente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/08/2008 alle 17:05
in effetti....
Fa un pò sorridere la giustificazione addotta: "Contador ha puntato su Olimpiadi e Vuelta" e infatti di solito chi esce dalla Vuelta la gamba ce l'ha.....boh?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/08/2008 alle 22:12
ho letto l'intervista sulla Gazzetta....Di Luca va a fare una dieta dimagrante in Inghilterra....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/08/2008 alle 00:13
Originariamente inviato da Abajia

Io leggo la mancata convocazione di Contador come la volontà da parte di Antequera di scongiurare quanto più possibile "conflitti d'interessi" interni, altro che storie.


secondo me, più che antequera, centra bruyneel....e ho detto tutto...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 26/08/2008 alle 12:06
Preselezione in casa tedesca, ci sono tutti i big, tranne Jens Voigt.

(cyclingnews):

Nominated from Team Columbia are Marcus Burghardt, Gerald Ciolek, Linus Gerdemann, Bert Grabsch, Andre Greipel, Tony Martin, and Marcel Sieberg. From Team Gerolsteiner are Markus Fothen, Heinrich Haussler, Sebastian Lang, Ronny Scholz, Stefan Schumacher and Fabian Wegmann. Team Milram candidates are Christian Knees, Björn Schröder and Erik Zabel. Also nominated is Paul Martens of Rabobank.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/08/2008 alle 16:52
Per la Germania non vedo nemmeno Kloeden, a cui pare non interessi la cronometro.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/08/2008 alle 17:28
Originariamente inviato da Kristian

Preselezione in casa tedesca, ci sono tutti i big, tranne Jens Voigt.

(cyclingnews):

Nominated from Team Columbia are Marcus Burghardt, Gerald Ciolek, Linus Gerdemann, Bert Grabsch, Andre Greipel, Tony Martin, and Marcel Sieberg. From Team Gerolsteiner are Markus Fothen, Heinrich Haussler, Sebastian Lang, Ronny Scholz, Stefan Schumacher and Fabian Wegmann. Team Milram candidates are Christian Knees, Björn Schröder and Erik Zabel. Also nominated is Paul Martens of Rabobank.


Alcuni giorni fa ho letto che Voigt chiuderà la stagione cercando il tris al Giro di Germania. Forse è stato proprio lui a non dare la disponibilità per il mondiale

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/08/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da Salvatore77

Per la Germania non vedo nemmeno Kloeden, a cui pare non interessi la cronometro.


Kloeden è antipatriottico. Non gli interessa proprio la nazionale.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/08/2008 alle 19:03
A quanto pare gli fanno schifo anche le medaglie. Peggio per lui. Capisco perchè a Pechino hanno fatto fare la prova in linea a Ciolek.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/08/2008 alle 20:27
Originariamente inviato da albe89

Non è questione di insistere. Di Luca 3 o 4 anni fa era un altro corridore, decisamente più votato alle classiche; oggi forse le sue caratteristiche sono cambiate: è sicuramente migliorato su salite lunghe, ma non si può pretendere che abbia l'esplosività di un tempo. Ergo: continuo a pensare che l'unico a poter battere Valverde in un arrivo ristretto sia Bettini.


mah l'anno scorso quando vinse il Giro due settimane prima del via della corsa rosa vinse una corsa abbastanza prestigiosa (non troppo eh?) che si corre in Belgio, la Liegi-Bastogne-Liegi, battendo guarda caso Valverde... non era una volata, ma nel finale Valverde rimontava rimontava e Danilo ebbe le energie per reagire e andarsi a prendere la vittoria, nonostante il grande sforzo che aveva fatto prima per accodarsi all'accelerazione micidiale di Schleck... uno che vince così può vincere qualsiasi corsa... e poi i giorni prima duellava tranquillamente con Valverde sul muro di Huy e sul Cauberg... certo parliamo di un anno e mezzo fa, ma se Danilo ritrova quella condizione non è secondo assolutamente a nessuno.


Comunque, dall'intervista che Ballerini ha rilasciato oggi alla Gazzetta Di Luca non sembra essere messo troppo bene per il Mondiale ("Danilo deve smaltire un po' di peso. Lo convocherò solo se sarà lui"),


mah mi sembrano parole di circostanza, anche per spronare un po' Danilo a fare qualche bel risultato che gli darebbe fiducia in vista di Varese.


come se servisse l'ennesima prova che le convocazioni le fa Bettini,


Fino a prova contraria non è così. Ovvio che un campionissimo deve avere stima all'interno di una nazionale.

Oltre ovviamente a Bettini supercapitano.


In ogni caso è un ruolo che si è strameritato sul campo, punto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/08/2008 alle 20:34
di luca non è questo gran fenomeno per me,preferisco puntare sull'usato sicuro il grillo e rebellin

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/08/2008 alle 20:40
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Salvatore77

Per la Germania non vedo nemmeno Kloeden, a cui pare non interessi la cronometro.


Kloeden è antipatriottico. Non gli interessa proprio la nazionale.


durante il giro in un intervista ha detto che vorrebbe partecipare alle olimpiadi o ai mondiali ma non con la maglia della germania.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/08/2008 alle 20:43
E lui il bronzo a Sidney l'ha anche vinto... Come mai questo odio per la Germania?
 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5091722