Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dramma della strada
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Dramma della strada

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/10/2005 alle 09:47
i pirati della strada o meglio quegli "elementi di materiale organico atti a galleggiare" che se la squagliano dopo aver messo sotto una persona stanno diventando una costante ormai.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/10/2005 alle 09:51
ummhhh vedo che c'è una correzione automatica dei termini un po' forti...tengo a sottolineare che la frase tra virgolette non rispecchia fedelmente quanto intendevo dire...troppo soft ...e già il termine da me usato era troppo elegante per le persone cui era riferito.

ps ovviamente capisco e non discuto le ragioni della correzione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/10/2005 alle 09:58
BJH*, a prescindere dal termine, si capisce benissimo quello che intendi e ...... concordo e sottoscrivo!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2005 alle 10:05
secondo me se mai prenderanno dei provvedimenti saranno casco obbligatorio il che mi puo pure andar bene e divieto ai ciclisti di percorrre strade trafficate che è una grande bufala ma ne fanno tante quindi non mi meraviglierei se la propongono
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/10/2005 alle 10:25
Se mai prenderanno il bastardo in questione, spero che gli diano almeno trent'anni. Investire un ciclista è una cosa orribile, ma scappare senza prestare soccorso ti incolla la vigliaccheria addosso a vita, e non meriti più di essere considerato una persona.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/10/2005 alle 10:38
Chiediamoci perchè in tutta euoropa ci sono migliaia di km di pista ciclabile che costeggiano le strade, mentre in italia quando fanno un tratto di un km sembra che hanno fatto un miracolo...Perche delle biciclette non interessa a nessuno, poi si lamentano che c e smog. Ormai é davvero pericoloso stare sulle strade in bici, poi gli automobilisti sempre piu cortesi..

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/10/2005 alle 10:45
L'ennesima rabbia per un incidente che coinvolge un ciclista... e spero che trovino quel xxxxx (metteteci quanto di più spregevole vogliate) e gli facciano passare un grazioso periodo di vacanza in cella!
Purtroppo siamo invischiati in una cultura che favorisce di gran lunga le automobili, impedendo così alle bici una loro "autonomia" (basti passare il confine, andare in paesi anglo-sassoni, e notare come da questi il ciclista è rispettato enormemente di più rispetto all'Italia).

Però spiace anche notare come la vittima non fosse dotata di casco... se l'avesse portato, forse staremmo qui a parlare di un ferito invece che di un morto: credo che a questo punto sia doveroso introdurre l'obbligo di portare il casco, da parte di tutti, cicloamatori e non...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2005 alle 12:02
sai e magari mettiamo pure le targhe alle biciclette
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/10/2005 alle 12:20
Originariamente inviato da spartaco

sai e magari mettiamo pure le targhe alle biciclette

E allora teniamoci pure i morti, se fa schifo anche questa proposta...
... se poi qualcuno ha idee migliori, ben vengano, ci mancherebbe!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/10/2005 alle 15:31
E' tutta una questione di mentalità, perchè in fondo un incidente può succedere ma sono le modalità con cui avvengono che mi lasciani perplesso.
In estate sono stato in Belgio, e li sono le macchine a dare la precendenza alle bici e i pedoni.
Da noi non esiste un briciolo di rispetto per chi non viaggia in auto.
Mi auguro che le amministrazioni dei comuni investano più soldi nella realizzazione di piste ciclabili ma sarebbe troppo bello...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 17:10
In certe zone le condizioni del traffico sono ormai quasi incompatibili con l'attività ciclistica, oltretutto la maleducazione e l'arroganza di tanti automobilisti, camionisti e in qualche caso motociclisti è molta.
Ma anche molti cicloamatori dovrebbero ripassarsi il codice stradale, non solo il viaggiare affiancati, ma anche il vizio di prendere le curve contromano e tante altre piccole infrazioni. Una perona di mia conoscenza tempo fa prendendo una curva in discesa tutta contromano, fece un frontale con una macchina che cercò inutilmente di evitarlo e lo scontro gli provocò un trauma facciale e uno cranico. E' vivo per miracolo ma porterà le cicatrici sul volto per tutta la vita.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/10/2005 alle 17:16
Si ma se io faccio una stronzata mi faccio mui male...se la fa uno in macchina io mi faccio di nuovo mui male...poi è chiaro che i balordi ci sono in ogni categoria e i ciclisti non sono esclusi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2005 alle 17:46
Non e' detto che sei fai una stronzata ti fai male tu...
magari l'automobilista ti riesce ad evitare, ma poi?

E se dietro la curva c'e' uno in moto? O uno in bici che sta
salendo? O un bambino che sta attraversando?

Quindi prudenza sempre perche` anche se ci si sente indifesi
puo` esserci sempre qualcuno che paga la nostra superficialita`.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/10/2005 alle 18:01
se dopo la curva c'è uno in bici vuol dire che quello che mi ha passato lo ha fatto in curva e se permetti è già una cosa da non fare ma il discorso non era come evidentemente l'ho lasciato intendere ma era inteso nel senso che io in bici so che se faccio una cazzata sono il primo a rischiare...molta gente in macchina quando ha a che fare con le bici agisce superficialmente perchè non rischia nello stesso modo...esempio classico sono i furbi che sorpassano mentre tu arrivi in bici dalla parte opposta..se tu arrivi con un tir stai sicuro che 9 su 10 quel sorpasso non lo fanno...secondo te perchè? perchè sanno che rischiano la pelle.
Che poi la prudenza e la correttezza siano obbligo per tutti è scontato vale per il pedone come per l'autista di un camion.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2005 alle 18:05
che se faccio una cazzata sono il primo a rischiare...

Non e` affatto vero!
Se sei lanciato in discesa ed affronti una curva cieca "rischiando"
e dietro trovi ad esempio un bambino che attraversa?
O se il tizio in macchina, per evitarti finisce sul marciapiede?

Per il resto concordo sull'arroganza degli automobilisti.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/10/2005 alle 18:22
dalle mie parti c'è un tratto di strada largo 10 metri poi improvvisamente passa a 5 metri, tipo imbuto, potete immaginare come le auto ci passano in quel tratto completamente incuranti del fatto che ci siamo anke noi.

un mio amico mi ha raccontato che sulla statale ionica sono morti suoi colleghi, mi è venuto il gelo, e pensare ch questo inverno volevo provare ad andare

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/10/2005 alle 19:16
"Se sei lanciato in discesa ed affronti una curva cieca "rischiando"
e dietro trovi ad esempio un bambino che attraversa? "

Pedalando va che se pigli il bambino tu non è che non ti fai niente ...quello intendo dire...è chiaro che se io passo col rosso sono un idiota da prendere a legnate...ma rischio pure la mia di pelle perchè non posso essere certo che il tipo che arriva in macchina va sul marciapiede massacrando gente a causa della mia cazzata. Se invece uno in macchina ti affianca per superarti e 10 metri + avanti deve uscire a destra e lo fa tu finisci a gambe all'aria e lui non rischia nulla.

il mio italiano è un po' "macchinoso" ma tu fai uno sforzo per capirlo :-))


ps poi non è che ce l'ho con la categoria automobilisti (che in buona parte sono corretti) anche perchè sbagliare è umano solo che per quello in bici il rischio è elevato sia se sbaglia lui sia se sbaglia quello in macchina.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/10/2005 alle 19:24
analizzando tutte le probabili collisioni tra auto e bici si vede che chi sta in sella è penalizzato poichè non ha una protezione che può essere l'abitacolo.

voi direte che l'abitacolo non è sempre una protezione e avrete ragione ma nella maggior parte delle volte e soprattutto a non alte velocità lo è...

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2005 alle 19:27
BJH,
sinceramente la tua visione mi sembra un po' egoistica.
Ma non te ne faccio una colpa

Il fatto che ti puoi far male anche tu se investi un bambino
non ti rende diverso dall'automobilista che sorpassa in malo modo.

Prova a vederla dal punto di vista del bambino, per lui tu sei
come per noi gli automobilisti.

 

[Modificato il 27/10/2005 alle 19:32 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2006 alle 12:55
Il guidatore del furgone era in stato di ebbrezza quando ha investito Simone...
Gli hanno dato 10 mesi con la condizionale, ritirato la patente per 5 mesi, e fatto rimborsare (pochi soldi) la famiglia...
Senza parole...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/06/2006 alle 17:08
solo per dovere di cronaca: probabilmente, anzi, oserei dire sicuramente la notizia che il camionista che ha investito mio figlio era in stato di ebrezza è stata tratta da qualche giornale, e questo mi da ancora una volta ragione su come troppo spesso i giornalisti speculano sulle notizie a prescindere da tutto il resto.
Io per simone al processo ho chiesto verità e non vendetta , ed in nome di quella verità debbo dire che è vera la condanna, i mesi di reclusione e i mesi di sospensione della patente,ma non si è parlato nemmeno alla lontana di guida in stato di ebrezza.
ciao a tutti e sopratutto grazie per l'attenzione che ancora una volta è stata dedicata a questa disgrazia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2006 alle 17:20
L'hanno detto oggi al notiziario locale e anche se il giornale non l'ho acquistato credo sia stata tratta da L'Eco di Bergamo (di solito è la loro fonte).
Oddio che brutto, mi dispiace un sacco che abbiano raccontato una simile falsità

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3575311