Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Niente Giro per Basso
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Niente Giro per Basso

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/12/2005 alle 22:09
Mah io su Rjis ho un mio pensiero:
è stato un vincitore di transizione nè + nè meno come lo sono stati Roche, Delgado o anche al giro Garzelli, Hampstein o Berzin per fare qualche nome...
Non è un percorso fatto appositamente per un corridore, per me è stato + furbo degli altri a trovare una situazione favorevole, in quel caso il crollo di Indurain...
Altri migliori passisti/scalatori non l'hanno saputa sfruttare come Ugrumov e Rominger, per vincere un grande giro non bisogna avere solo caratteristiche ma anche testa, cuore e coraggio...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/12/2005 alle 17:41
12/12/2005 - C'e' voluto un po' per prendere la decisione, ma intendo fortemente partecipare al Giro. Questa competizione significa molto per me e ovviamente ci andiamo per vincere. Quest'anno ho dimostrato che posso affrontare sia il Giro sia il Tour e per questo motivo a Bijarne piaciuta l'idea. Per l'anno prossimo abbiamo grandi ambizioni - dice Ivan Basso che, nei giorni scorsi, ha studiato attentamente le piu' importanti tappe di montagna del prossimo Giro d'Italia.
-Ivan uno dei pochi ad essere in grado di fare la combinazione di Giro e Tour ai massimi livelli. Abbiamo preso la decisione un paio di mesi fa ed e' un progetto appassionante per tutti noi. Sono orgoglioso di avere un corridore che ha ambizioni di questo livello e lo sosterremo in tutto. Il Giro e' fatto su misura per Ivan e sono sicuro che andra' alla grande- dice Bijarne Riis

Fonte http://www.ivanbasso.it

Come, da 2 mesi avevano deciso di fare giro e tour.
Azz, da prima di aprire sto 3D
Azz, 1 mese prima della presentazione del giro.
Diabolici

 

[Modificato il 14/12/2005 alle 17:46 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/12/2005 alle 20:18
Originariamente inviato da stress

12/12/2005 - C'e' voluto un po' per prendere la decisione, ma intendo fortemente partecipare al Giro. Questa competizione significa molto per me e ovviamente ci andiamo per vincere. Quest'anno ho dimostrato che posso affrontare sia il Giro sia il Tour e per questo motivo a Bijarne piaciuta l'idea. Per l'anno prossimo abbiamo grandi ambizioni - dice Ivan Basso che, nei giorni scorsi, ha studiato attentamente le piu' importanti tappe di montagna del prossimo Giro d'Italia.
-Ivan uno dei pochi ad essere in grado di fare la combinazione di Giro e Tour ai massimi livelli. Abbiamo preso la decisione un paio di mesi fa ed e' un progetto appassionante per tutti noi. Sono orgoglioso di avere un corridore che ha ambizioni di questo livello e lo sosterremo in tutto. Il Giro e' fatto su misura per Ivan e sono sicuro che andra' alla grande- dice Bijarne Riis

Fonte http://www.ivanbasso.it

Come, da 2 mesi avevano deciso di fare giro e tour.
Azz, da prima di aprire sto 3D
Azz, 1 mese prima della presentazione del giro.
Diabolici


stress le probabilità che basso&rijs avessero deciso di fare il giro due mesi fa sono pari a quelle che ha petacchi di vincerlo (il giro)!!!
leviamoci un pò di prosciutto di varese dagli occhi, per favore...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/12/2005 alle 20:22
Credo che le faccine e i diavoletti dopo le frasi significhino che il prosciutto di Varese Mauro Stress se l'è mangiato...

...inoltre, prenderei in considerazione l'ennesimo sbaglio di traduzione, perché io lessi qualche tempo fa - non ricordo dove, ma provo a sforzarmi - che la frase recitasse: <>.

Non ci metto la mano sul fuoco. Controllo, setaccio, e - spero - posto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/12/2005 alle 20:32
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Prof, osservando da vicino la faccia di Riis al Colle di Tenda, vedendolo sullo Stelvio e parlando un po' con lui ad Albese con Cassano durante l'ultimo Giro d'Italia, direi che Riis ha fatto bene a Basso, e lo farà.
Per il semplice motivo che sono amici anche senza ciclismo.

Se poi ci aggiungi che, intervistando Basso, Ivan ha speso solo parole di elogio per il danese.

1+1? 2.


Monsieur, premetto che parlo sapendone molto meno di te, e spinto da grande curiosità verso Basso, corridore e persona che mi piace molto.

Ma ho alcune domande:

Da quando sono amici? Da prima che Basso corresse per la CSC?

Bacini e bacetti vuol sempre dire sposini perfetti? Non trovi che ci sia un che di immaturo in come Riis e Basso rappresentano pubblicamente il loro sodalizio?


Già che siamo di nuovo in tema, monsieur, mi togli un po' dei dubbi di cui ti avevo scritto prima che ti mettessi a fare l'(eccellente! ) organizzatore di feste?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/12/2005 alle 20:59
For Mario Monsieur, the english version:

Great combination

12/12/2005 - It took a while to make the decision, but I'm looking very much forward to riding the Giro. This race means a lot to me and there should be no doubt we will go for the overall victory. This year I proved that I'm capable of doing both the Giro and the Tour, and that's one of the reasons Bjarne liked the idea. Next year we have big ambitions for these two Grand Tours- says Ivan Basso, who in the past few days has taken a closer look at the most important mountain stages of next year's Giro d'Italia.
-Ivan is one of the few riders capable of doing the Giro/Tour combination at the highest level. We made the decision a couple of months ago, and this is a very exciting project for us all. I'm proud of having a rider, who has these kind of ambitions and we will support him all the way. The Giro route is tailor made for Ivan, and I'm convinced he will do great in both races next year,- says Bjarne Riis.

Fonte http://www.ivanbasso.it

Anche in Inglese dice "un paio di mesi fa".
Il prosciutto, la lonza, il salame, e tutto quello che si mangia del maiale
me lo fa (tutto fatto in casa) mio padre in Abruzzo.
Altro che Parma, San Daniele, ecc.
Io mangio il prosciutto di Ortucchio.
Per chi e' interessato mio padre lo vende (con l'osso) a 50 euro al Kg
Non siete interessati, fa nulla, lo mangio io.

 

[Modificato il 14/12/2005 alle 21:04 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/12/2005 alle 22:27
A meno che l'errore di traduzione e'da un linguaggio X all'inglese.
Ma non si dice "We took the decision" o meglio "We decided"
invece che "We made the decision"

forse quello sugli occhi e' bacon

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/12/2005 alle 08:40
Originariamente inviato da stress

Il prosciutto, la lonza, il salame, e tutto quello che si mangia del maiale
me lo fa (tutto fatto in casa) mio padre in Abruzzo.
Altro che Parma, San Daniele, ecc.
Io mangio il prosciutto di Ortucchio.
Per chi e' interessato mio padre lo vende (con l'osso) a 50 euro al Kg


Quanto a prosciutti e prodotti suini, informo la signoria vostra che anche a casa VDB il maiale è un culto. Se ne allevano cinque all'anno con prodotti genuini (mais coltivato in proprio) e a dicembre si procede con le esecuzioni...
Domani ci lascia il pelo il numero 3... niente bici per questo, ma tanto ho il raffreddore.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/12/2005 alle 08:46
Tornando dal maiale a Ivan Basso, non so davvero se già due mesi fa avevano pensato alla doppietta ma l'avevano esclusa per pretattica oppure se in realtà hanno deciso tutto a margine del corso di sopravvivenza ad Alborg. Io propenderei per la prima.
Annunciando la prova della doppietta Basso si cautela: se qualcosa andasse storto ad un Tour troppo aperto e senza una guida, spera di avere messo fieno in cascina al Giro. O viceversa, se il Giro va storto spera di rimediare al Tour. Facendo due GT, inoltre, farà in modo che la sua squadra non diventi - come sarebbe naturale dopo l'addio di Armstrong - quella che deve fare la corsa per 22 giorni.
Infine, mette sotto pressione i principali concorrenti che penseranno: cavolo, questo fa due gt anche quest'anno, e se fa prove maiuscole almeno quanto lo scorso anno dove ha seminato gente che aveva preparato solo il Tour, è forse il caso che anche noi buttiamo un pò di energie altrove?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2005 alle 10:34
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ma ho alcune domande:

Da quando sono amici? Da prima che Basso corresse per la CSC?


Su questo credo ti possa rispondere meglio il nostro Andrea_Web, il "Bassologo" di Cicloweb.
Comunque credo che la stima di Riis verso Basso fosse già datata, visto che l'ha cercato per costruirgli una squadra intorno. Non so dirti se ci fosse o meno amicizia, anche perché non so quante occasioni avrebbero potuto avere per coltivarla ed alimentarla.
Ma - da quanto ho visto e percepito (poco in verità, ma io l'idea me la faccio, se poi si rivela errata sono pronto a ritrattare) - sembrano davvero affiatati.

Bacini e bacetti vuol sempre dire sposini perfetti? Non trovi che ci sia un che di immaturo in come Riis e Basso rappresentano pubblicamente il loro sodalizio?


Immaturo? Mah... a volte si rischia di far passare come "immaturi" comportamenti che tutti abbiamo nella nostra vita di tutti i giorni. Consideri immaturo (non mi focalizzo sul termine, tranquillo, però anche se dici "esagerato" il senso è lo stesso) ciò che traspare dai nostri racconti di quando ci raduniamo?
A volte si tendono ad ampliare le brutture e a minimizzare le cose belle, additandole magari - non in questo caso, parlo in generale - di immaturità o di ipocrisia.

A me non disturba la dolcezza delle parole dell'uno verso l'altro, né le dichiarazioni di stima reciproca, né di amicizia. Anzi, mi fanno sorridere e mi danno quantomeno l'illusione che un rapporto ds-atleta (ma anche datore di lavoro-impiegato, direttore-giornalista) possa realmente basarsi su tali fondamenta.
Fingono? Forse sì, forse no. Però il messaggio che veicolano fa bene, ed allora passerei sopra anche a qualche bugìa.

Del tipo: io credo che Riis non volesse portare Ivan al Giro. Ivan gli ha parlato e gli ha detto che voleva venire, perché un Giro del genere voleva correrlo. Riis continuava a non essere convinto. Ivan, per paura di decisioni contro la sua volontà, ha cercato di coinvolgere - visti i rapporti, le parole del titolare d'azienda, e l'impegno - ancora di più la Nobili in CSC. A quel punto Riis non ha potuto dire di no, anche sui compagni. Ecco, in quest'occasione "rose&fiori" son rimasti a casa, ma se loro poi fanno passare che erano d'accordo da tempo in fondo non è una brutta cosa.
Sarebbe sempre meglio la verità, ma in un mondo di bugiardi preferisco quelli - semmai, senza accusare nessuno - che le dicono a fin di bene e veicolano messaggi distensivi.

P.S.: In soldoni: meglio Basso-Riis che magari si azzuffano un po' in privato, ma sorridono in pubblico che Lèns-J.M.L., che si scannano in pubblico e in privato (penso io)... lasciamo stare va...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/12/2005 alle 13:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Del tipo: io credo che Riis non volesse portare Ivan al Giro. Ivan gli ha parlato e gli ha detto che voleva venire, perché un Giro del genere voleva correrlo.


Credi bene!
Riguardo a quanto tempo fa l'hanno deciso, quando c'è stato l'annuncio avevo detto che era una cosa decisa poco tempo prima.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/12/2005 alle 14:32
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da ProfRoubaix
Ma ho alcune domande:
Da quando sono amici? Da prima che Basso corresse per la CSC?

Su questo credo ti possa rispondere meglio il nostro Andrea_Web, il "Bassologo" di Cicloweb.
Comunque credo che la stima di Riis verso Basso fosse già datata, visto che l'ha cercato per costruirgli una squadra intorno. Non so dirti se ci fosse o meno amicizia, anche perché non so quante occasioni avrebbero potuto avere per coltivarla ed alimentarla.
Ma - da quanto ho visto e percepito (poco in verità, ma io l'idea me la faccio, se poi si rivela errata sono pronto a ritrattare) - sembrano davvero affiatati.

Bacini e bacetti vuol sempre dire sposini perfetti? Non trovi che ci sia un che di immaturo in come Riis e Basso rappresentano pubblicamente il loro sodalizio?

Immaturo? Mah... a volte si rischia di far passare come "immaturi" comportamenti che tutti abbiamo nella nostra vita di tutti i giorni. Consideri immaturo (non mi focalizzo sul termine, tranquillo, però anche se dici "esagerato" il senso è lo stesso) ciò che traspare dai nostri racconti di quando ci raduniamo?
A volte si tendono ad ampliare le brutture e a minimizzare le cose belle, additandole magari - non in questo caso, parlo in generale - di immaturità o di ipocrisia.

Fingono? Forse sì, forse no. Però il messaggio che veicolano fa bene, ed allora passerei sopra anche a qualche bugìa.
Sarebbe sempre meglio la verità, ma in un mondo di bugiardi preferisco quelli - semmai, senza accusare nessuno - che le dicono a fin di bene e veicolano messaggi distensivi.


Grazie per le risposte, che chiariscono molti dei miei quesiti (ma aspetto Andrea_Web e altri!) e mi spiegano meglio il tuo punto di vista.
Con un "ma".
La mia risposta alla tua domanda è: "no, perchè vi conosco". Se il mio primo contatto con cicloweb fossero stati i toni post-raduno sì, avrei avuto il sospetto di navigare in una mare di melassa. Ma vi conoscevo (poco, ma abbastanza per credere in quello che dico) da prima, e penso che dietro alle vostre parole ci sia la semplice verità. Se cicloweb si dovesse presentare a un pubblico che non lo conosce, suggerirei toni almeno in parte diversi.
Quello che continua a stonarmi (e a dispiacermi più per Basso che per Riis, visto che stimo molto Basso e molto meno Riis) è il "professionismo" di cui si riempiono la bocca corridori e dirigenti (e in questo Riis e Basso sono secondi a pochi) e il tono di certe loro interviste. Tutto qui. Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/12/2005 alle 21:34
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Quello che continua a stonarmi (e a dispiacermi più per Basso che per Riis, visto che stimo molto Basso e molto meno Riis) è il "professionismo" di cui si riempiono la bocca corridori e dirigenti (e in questo Riis e Basso sono secondi a pochi) e il tono di certe loro interviste. Tutto qui. Ciao!


non stona solo a te...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 17/01/2006 alle 15:03
Mi sembra che nessuno abbia segnalato che la Gazzetta dello Sport di ieri ha fatto un servizio nella pagina del ciclismo su Basso intento a scalare il Monte Serra nell'entroterra versiliese...
Basso ha abbassato di 40 secondi il tempo fatto registrare lo scorso anno di questi tempi sulla stessa salita, e ha stracciato anche i compagni di squadra che tra un mese dovranno già andare a tutta.
Ivan si è dichiarato soddisfatto e ha detto che questi progressi sono il sintomo di una maturità fisica che sta raggiungendo il culmine

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2006 alle 15:13
Originariamente inviato da Frank VDB

Mi sembra che nessuno abbia segnalato che la Gazzetta dello Sport di ieri ha fatto un servizio nella pagina del ciclismo su Basso intento a scalare il Monte Serra nell'entroterra versiliese...
Basso ha abbassato di 40 secondi il tempo fatto registrare lo scorso anno di questi tempi sulla stessa salita, e ha stracciato anche i compagni di squadra che tra un mese dovranno già andare a tutta.
Ivan si è dichiarato soddisfatto e ha detto che questi progressi sono il sintomo di una maturità fisica che sta raggiungendo il culmine



Io l'ho letto. Mi vengono in mente due cose:

1) Io sono tifoso di Basso, ma ho la sensazione che quest'anno lo stiano "pompando" molto.

2) L'unico che è rimasto con Ivan fino alla fine è stato Zabriskie. Si dice che l'americano ha obiettivi più ravvicinati (California e Parigi-Nizza) e che ha una condizione migliore, ma l'americano, se migliorato in salita, potrebbe essere una delle maggiori sorprese del 2006.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/01/2006 alle 15:25
Ad oggi il duello del giro è esclusivamente Basso-Rujano con gli altri almeno due gradini sotto. A maggio vedremo. Certo è che Basso migliora di anno in anno (e Riis è un fattore determinante in ciò) come il buon vino mentre gli altri inacidiscono...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/01/2006 alle 15:30
si starà allenando alla grande vediamo alla Milano-Sanremo che cosa farà

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2006 alle 15:41
Originariamente inviato da Frank VDB
Basso ha abbassato di 40 secondi il tempo fatto registrare lo scorso anno di questi tempi sulla stessa salita


Originariamente inviato da guigia
1) Io sono tifoso di Basso, ma ho la sensazione che quest'anno lo stiano "pompando" molto.


Sì, sono dati a cui la Gazzetta dava grande risalto.
Fra l'altro la salita del Monte Serra è breve (una ventina di minuti), quindi limare 40" è tutt'altro che poco.

Mi e vi chiedo:
1) non è che è un po' più avanti con la preparazione rispetto all'anno scorso? (il che ridimensionerebbe il dato, ma forse è meglio così)
2) non è che a Pyongyang (leggi: casa Riis) si stanno affezionando alla guerra psicologica?

Detto questo, speriamo che per Basso questa sia una bella stagione. Per mettere le mani avanti (tifi per lui, non tifi, etc.): di solito tifo per chi vince (salvo qualche eccezione), ma non mi piace (si è visto anche in altre cose che ho scritto in questo thread) la gestione dei media (e dell'immagine di Basso) di Riis e co.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 17/01/2006 alle 17:02
Originariamente inviato da ProfRoubaix

2) non è che a Pyongyang (leggi: casa Riis) si stanno affezionando alla guerra psicologica?


Bella questa battuta! e non mi sembra neppure tanto buttata lì: Rjis è un fine, checchè se ne dica, e da questo punto ci sa fare. Anche la sera di Zoldo Alto, quando disse che si aspettava il crollo di Cunego, secondo me lo fece per farlo apparire ridimensionato ben oltre la cotta di giornata che sembrava in quelle ore.

Comunque, per frenare facili entusiasmi, Basso dice che comunque al momento è del tutto privo di fondo, ritmo ed è pure sopra di 3 kg... come dire "state calmi ragazzi" e adducendo come spiagazione della performance la maturazione fisica.

Normale che la Gazzetta lo pompi: fino a quando Cunego non da un chiaro segnale di riscossa, l'italiano più quotato e internazionalmente conosciuto è lui, che quindi deve fungere da richiamo per il Giro.

Poi mi permetto di dire che ciò è anche un piccolo risarcimento per quanto Ivan sia stato poco considerato nella primavera dello scorso anno, quando secondo la rosea il Giro sarebbe stato un affare privato di quelli della Lampre. (Vedi il forum "Basso, Cunego e la stampa").

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/01/2006 alle 17:38
Non voglio fare l'antiBasso, ma questo per lui sarà un anno da "sottile linea rossa" (per continuare a rimanere in tema "guerra"), cioè un anno da tutto o niente!
Nel senso che sappiamo benissimo come qua in Italia la stampa è in grado di portare qualsiasi campione dalle stelle alle stalle nel giro di pochi minuti per un impresa fallita magari anche per un inerzia.
La cosa che non vorrei è che con tutta la pressione che stanno mettendo addosso a sto bravo ragazzo, lui faccia meno di quello che tutti aspettano... e sappiamo come è facile "sbagliare" quando si è sottopressione ( chiedeteglielo a Raich ).
Esempio per tutti ora Rocca èun fenomeno, ma se non vince l'oro a Torino diventerebbe quasi una pippa!!!! Questo però succede solo in Italia!!!!
Speriamo in bene per Ivan e speriamo nel ritorno di Damiano per dare inizio ad un altro mitico dualismo tutto italiano!!!!

 

[Modificato il 17/01/2006 alle 17:41 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2006 alle 18:39
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da ProfRoubaix

2) non è che a Pyongyang (leggi: casa Riis) si stanno affezionando alla guerra psicologica?


Bella questa battuta! e non mi sembra neppure tanto buttata lì:


Buttata lì per niente.
Va precisato che non è mia, e che l'ho solo trasposta dalla sua origine (il basket Nba commentato dagli ottimi Buffa-Tranquillo) a casa Riis.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/01/2006 alle 20:33
questa moda di pompare e sovraesporre il tizio del momento per poi affossarlo mi ha sempre dato ai nervi... l'anno scorso si leggevano inneggiamenti a cunego che "avrebbe dovuto andare al tour de france e battere armstrong" (molti lo hanno scritto anche in questo forum) e magari fare doppietta trascurando che è un ragazzo di 24 anni! non ha vinto il giro per ovvi motivi ed invece che sostenerlo lo si etichetta come bluff e delusione (di che ancora non ho capito..)!
quest'anno tocca a basso! ora lui è diventato un drago mostruoso che ambisce a doppiette quando l'unico giro che ha vinto è quello di danimarca... mi suona strano dirlo ma da un certo punto di vista mi fa quasi tenerezza: costretto a recitare questa parte di superuomo... si vede che non gli si calza addosso: mi dà l'impressione che sia anche lui insicuro dei proprio mezzi... mah...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/01/2006 alle 21:41
Allora parliamoci chiaro Lore, Basso secondo te non ha le idee chiare, vero? L'anno scorso abbiamo visto lo stesso corridore che dopo aver perso 42 minuti a Livigno non ha abbandonato (anche se era stato invitato a farlo dall'ammiraglia) e ha vinto due tappe? Secondo te è uno che ha idee chiare?
Poteva benissimo prendere la scusa del virus, abbandonare il giro e se faceva male al tour poteva accampare questa scusa, invece no! S'è rialzato ha vinto da grande campione al giro e ha corso da altrettanto fuoriclasse in Francia dove in + di un'occasione ha corso alla pari con il texano...
Le idee chiare ce le ha lui, vuol vincere il tour quest'anno, approfittando anche, perchè no, dell'assenza di un padrone...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/01/2006 alle 22:02
vero, bella dimostrazione quella che ha dato sullo stelvio e non gli ho certo lesinato complimenti a riguardo!
ma è anche vero che non sono certamente l'unico a pensare che basso forse quel problema l'abbia avuto anche per una questione psicologica... non è facile reggere il peso mentale e fisico di essere leader di una corsa del genere e infatti i problemi sono cominciati proprio il primo giorno in cui era in maglia rosa! quando si è liberato di questo peso ha dimostrato di essere in grado di fare buone prestazioni come in piemonte!
forse io mi baso sull'equazione sbagliata coraggio=fiducia in sè stesso ma quante volte ricordi il varesino che attacca? per esempio nel 04 al tour non ha mai attaccato nonostante fosse in forma, nel 05 fortunatamente è un pò migliorato! quante volte i suoi attacchi sono stati decisivi?
quel che voglio dire è che secondo me un corridore che ha fiducia in se stesso e nei propri mezzi ha una condotta di gara indubbiamente più spregiudicata di quella di basso!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/01/2006 alle 22:10
Questa potrebbe essere una chiave di lettura interessante ma da rimandare all'anno prossimo: è chiaro che se non riesce a reggere il peso (per me grosso come un macigno) del leader nè al giro nè al tour qualcosa che non va in lui ci sarà di certo, ma mi do il beneficio del dubbio ancora fino a luglio 2006.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/01/2006 alle 22:16
Originariamente inviato da riddler

Questa potrebbe essere una chiave di lettura interessante ma da rimandare all'anno prossimo: è chiaro che se non riesce a reggere il peso (per me grosso come un macigno) del leader nè al giro nè al tour qualcosa che non va in lui ci sarà di certo, ma mi do il beneficio del dubbio ancora fino a luglio 2006.


certamente... sarebbe bello però se tu dessi il beneficio del dubbio anche ad altri! che invece hai condannato senza possibilità di appello!

ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 17/01/2006 alle 23:02
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Quello che continua a stonarmi (e a dispiacermi più per Basso che per Riis, visto che stimo molto Basso e molto meno Riis) è il "professionismo" di cui si riempiono la bocca corridori e dirigenti (e in questo Riis e Basso sono secondi a pochi) e il tono di certe loro interviste. Tutto qui. Ciao!


Stima per Basso a parte, stona molto anche a me, e non sopporto l' ipocrisia palese di dichiarazioni come "intendo fortemente partecipare al Giro. Questa competizione significa molto per me", quando invece è una competizione che ha ignorato per tutta la carriera senza il minimo problema, anche quando correva in una squadra italiana, e che ha deciso improvvisamente di amare nel giugno del 2004 (dichiarò già allora che nel 2005 avrebbe corso il Giro), guardando gli indici d' ascolto e la popolarità che ha dato a Cunego.
Mi piacerebbe di più se dicesse la verità, come hanno fatto sia Bettini che Di Luca, anche loro riconvertiti l' anno scorso al Giro.
Ah, non mi erano piaciute affatto nemmeno le dichiarazioni di Basso durante il Tour del 2004, quando mentiva spudoratamente in TV parlando di inesistenti attacchi che avrebbe portato all' americano, al quale invece aveva fatto praticamente da gregario contro la coppia tedesca.
Sono proprio queste cose che mi impediscono di stimare Basso dal punto di vista umano. E che mi fanno sorridere sui presunti record in salita...

PS: ai tempi dell' annuncio della partecipazione di Basso al Giro 2006, la Gazzetta fece capire nemmeno tanto velatamente che ci furono trattative andate a buon fine sull' ingaggio...



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/01/2006 alle 23:11
Quanto mi da noi vedere il "tifo da stadio" applicato al ciclismo!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/01/2006 alle 23:19
scusa ottavio, mi fai un piacere?
se è tifo da stadio smentisci ciò che la gabri ha detto! sono opinioni! non le condividi? bene... posso cortesemente sapere perchè?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2006 alle 23:22
Originariamente inviato da Ottavio
Quanto mi da noia vedere il "tifo da stadio" applicato al ciclismo!!!!


Hai proprio ragione. Il grande campione gode della grandezza dei propri avversari.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/01/2006 alle 23:24
Comunque Riis sarà anche fine, però ce l'ha un po' del figlio della mamma del vitello...
Preferisco Fabio Capello.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/01/2006 alle 23:28
Lore a dir la verità mi riferivo anche a te!

Con il mio intervento volevo solo dire che le vs. posizioni sono troppo dettate dal tifo e dall'antipatia per gli avversari dei vs corridori preferiti, correndo il rischio di falsare l'analisi.
Io ho tifato molto raramente per dei ciclisti: Indurain, Bugno, Bartoli ed ultimamente per Basso, ma questo non fa venire meno (almeno spero) la capacità di analizzare coridori e corse.
Io ritengo Cunego un corridore fortissimo che spero potrà darci tante soddisfazioni e non mi sognerei mai di criticarlo perché sono un "tifoso" di Basso.

Detto ciò ti ricordo che questo è un forum e nessuno ha il dovere di spiegare o giustificarsi né tantomeno il diritto di presentare reprimende di alcun tipo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2006 alle 00:36
caro ottavio,
lascia stare, ci abbiamo già provato in diversi con lore e gabri.
niente da fare.
sono tuonati quando si parla di cunego (e basso e simoni)

noi tifiamo bici e ciclismo, è diverso.

ah, dimenticavo, tuonato non vuole essere un offesa, è che ognitanto diventano ciiiecati..
lore ricorderà sicuramente queste parole, già si era incaz.una volta.
pazienza, giovane,lascia divertire un po' un vecchio...
non voglio offendere, a me spesso fanno ridere,quando non offendono corridori e tifosi "diversi"
per altro esistono anche tifosi ciiiiecati di basso e altri..
in ogni caso ho perso le speranza..
troooppo tuonati
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/01/2006 alle 01:00
Ma io non ne vedo la questione... se fossimo agli inizi degli anni '90 anni di magra per il ciclismo italiano, posso capire che vinca o Gotti o Pantani non avrebbe fatto differenza, allo stesso modo Bugno o Chiappucci, visto le vittorie di Indurain, Berzin, Rominger e Tonkov...
Ma se in questi anni il giro d'Italia è terreno di conquista di corridori come Savoldelli, Simoni, Cunego e Garzelli e in ultimo anche Basso non vedo che male ci sia a prendere una posizione per un corridore o per un altro...
E' come se in una finale di Champions Juve-Inter si dice alla fine l'importante è che vinca una squadra italiana. Un pò di tifo non guasta dai...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2006 alle 01:10
Massimo, puoi ripetere? Non ho capito il concetto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/01/2006 alle 08:36
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Quello che continua a stonarmi (e a dispiacermi più per Basso che per Riis, visto che stimo molto Basso e molto meno Riis) è il "professionismo" di cui si riempiono la bocca corridori e dirigenti (e in questo Riis e Basso sono secondi a pochi) e il tono di certe loro interviste. Tutto qui. Ciao!


Stima per Basso a parte, stona molto anche a me, e non sopporto l' ipocrisia palese di dichiarazioni come "intendo fortemente partecipare al Giro. Questa competizione significa molto per me", quando invece è una competizione che ha ignorato per tutta la carriera senza il minimo problema, anche quando correva in una squadra italiana, e che ha deciso improvvisamente di amare nel giugno del 2004 (dichiarò già allora che nel 2005 avrebbe corso il Giro), guardando gli indici d' ascolto e la popolarità che ha dato a Cunego.
Mi piacerebbe di più se dicesse la verità, come hanno fatto sia Bettini che Di Luca, anche loro riconvertiti l' anno scorso al Giro.
Ah, non mi erano piaciute affatto nemmeno le dichiarazioni di Basso durante il Tour del 2004, quando mentiva spudoratamente in TV parlando di inesistenti attacchi che avrebbe portato all' americano, al quale invece aveva fatto praticamente da gregario contro la coppia tedesca.
Sono proprio queste cose che mi impediscono di stimare Basso dal punto di vista umano. E che mi fanno sorridere sui presunti record in salita...

PS: ai tempi dell' annuncio della partecipazione di Basso al Giro 2006, la Gazzetta fece capire nemmeno tanto velatamente che ci furono trattative andate a buon fine sull' ingaggio...



Be' puoi dire che non stimi Basso dal punto di vista sportivo, ma dal punto di vista umano mi sembra un po'azzardato dare giudizi a meno che tu non lo conosca personalmente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/01/2006 alle 10:33
Beh volevo solo dire aranciata perchè una tifa per un corridore piuttosto per un altro....
Insomma se l'anno prossimo al giro d'Italia ci sono Basso primo e Cunego secondo penso che gli sportivi italiani si divideranno di conseguenza e non vedo che male ci sia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 18/01/2006 alle 11:58
Originariamente inviato da mestatore

caro ottavio,
lascia stare, ci abbiamo già provato in diversi con lore e gabri.
niente da fare.
sono tuonati quando si parla di cunego (e basso e simoni)

noi tifiamo bici e ciclismo, è diverso.



Quoto al 98%. Il due per cento che manca è per una piccola inesattezza. Questo forum è intitolato a Basso. Ieri è stato da me ripescato dall'oblio per segnalare una notizia riportata dalla Gazzetta di lunedì. Cunego non lo ha tirato in ballo nessuno!
Quindi la decoubertiniana Gabri59, che si è rifatta viva dopo mesi di silenzio, dimostra ancora un tifo che non è sportivo ma è accanito e viscerale.
Dispiace perchè io tifo Basso ma stimo tantissimo (umanamente e sportivamente) Cunego. Peccato che ogni volta che alcuni suoi tifosi si esprimono, a me lui sta un pò più antipatico.

Infine un consiglio per Gabri59: occhio quando parli di ingaggi e soldi dall'organizzazione del Giro a Basso e CSC. Potrebbero anche querelarti e non so, nel caso, se Cunego ti paga l'avvocato.

Con amicizia
Davide

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2006 alle 12:06
Originariamente inviato da Frank VDB

[...] Questo forum è intitolato a Basso. Ieri è stato da me ripescato dall'oblio per segnalare una notizia riportata dalla Gazzetta di lunedì.[...]


Solo per precisare che questo thread, e non questo forum, è stato intitolato a Basso.


Infine un consiglio per Gabri59: occhio quando parli di ingaggi e soldi dall'organizzazione del Giro a Basso e CSC. Potrebbero anche querelarti e non so, nel caso, se Cunego ti paga l'avvocato.


Sì, sempre attenti a ciò che si dice, ma liberiamoci i pensieri da 'ste benedette querele. Negli ultimi giorni questa parola è stata detta un po' troppe volte, secondo me.
Ricordo che qui si discute - e lo ricordo a tutti - per il gusto di farlo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/01/2006 alle 12:07
Io invece quoto al 100%...
Sono contrò gli ultras nel mondo del calcio, quindi a maggior ragione anche nel mondo del ciclismo: ma è proprio così difficile saper apprezzare anche gli avversari, oltre che il proprio beniamino?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/01/2006 alle 12:22
quoto anche io al 98%.
quello che non gradisco e' il veder "invadere" qualunque discussione,
su qualunque ciclista, con le solite frasi che, cosi' ripetute,
sanno solo di propaganda.
Cunego ha gia' dimostrato le sue capacita' e, probabilmente,
le dimostrera' di nuovo, ma su strada, non nei forum.

Ormai manca solo (non ho verificato magari non manca )
che i suoi tifosi vadano anche a scrivere nei
3Ds del ciclocross che Damiano e' piu` forte di tutti e se solo
facesse ciclocross o MTB vincerebbe sempre lui!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/01/2006 alle 12:47
Originariamente inviato da Lore_88

scusa ottavio, mi fai un piacere?
se è tifo da stadio smentisci ciò che la gabri ha detto! sono opinioni! non le condividi? bene... posso cortesemente sapere perchè?


Lascia perdere, Lore, è una causa persa.
Qui quando qualcuno osa esprimere un' opinione anche solo vagamente negativa nei confronti di Basso viene tacciato da alcuni di "tifo da stadio", assolutamente a prescindere dalle motivazioni dell' opinione medesima.
Chissà come mai se si è tifosi di Cunego non si può dire ad esempio che Basso non piace perchè contava palle al Tour del 2004, perchè dice di avere nel cuore una corsa della quale non gli è mai dichiaratamente fregato nulla fino all' anno scorso, e perchè ha fatto i 55 km/h di media nella seconda parte della crono di Firenze, e si viene tacciati di "tifo cieco"...forse succede perchè è più semplice liquidare la questione così, in maniera assolutista (tu non puoi assolutamente pensare nulla di male di qualsiasi avversario del tuo corridore preferito, e se lo fai sei antisportivo e accecato dal tifo) invece di discutere delle suddette motivazioni? Tu che ne pensi?
Riproviamo....Ottavio? Mi accodo a Lore... cos'è nelle mie motivazioni che non condividi, e ti dispiacerebbe spiegare perchè sarebbero dettate dal tifo per Cunego e in quale modo falserebbero l' analisi?

Originariamente inviato da Monsieur 40%
Solo per precisare che questo thread, e non questo forum, è stato intitolato a Basso.

Mi sa che Frank VDB ha avuto un lapsus freudiano...

Scherzi a parte, Frank, io ho riportato quanto scritto dalla Gazzetta, quindi non vedo proprio cosa ci sia eventualmente da querelare.
E poi, scusa, mi sbaglio o gli organizzatori hanno sempre trattato gli ingaggi con le diverse squadre?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2006 alle 12:54
Ciao Gabri,
solo per dirti che basta che qualcuno sia un pochino in contrapposizione con Damiano per fartelo saltare agli occhi come un "despota", un "antipatico", o una "persona dai bassi valori morali".

...è toccato a tutti finora, sia Basso, che Simoni, poi Mazzoleni (tacciato addirittura di "tradimento") che altri: anzi, mi ha stupito che tu non sia intervenuta dopo la mia intervista a Di Luca; pensavo replicassi a tono anche alle affermazioni di Danilo.

Scommetto che, se quest'anno Valjavec o Bruseghin cercheranno degli spazi, non ci metterai molto a dare allo sloveno ed al veneto la patente di "scarsi gregari" o di "approfittatori".

Ecco, non è che noi confutiamo il fatto che qualcuno ti stia antipatico: confutiamo il fatto che ti stiano antipatici certi corridori solo perché avversari di Damiano. Tutto qui.
Diciamo che attui lo stesso procedimento, uguale e contrario, di Bjarne Riis.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/01/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da gabri59
E poi, scusa, mi sbaglio o gli organizzatori hanno sempre trattato gli ingaggi con le diverse squadre?


Non entro nel merito di quello scritto sopra alle righe quotate, però mi sembra grave quello che dici Gabry.
Ti spiego la mia opinione. Che io sappia gli organizzatori delle Kermesse trattano la partecipazione o meno di squadre e atleti, ad esempio a Castelfranco Veneto al Criterium degli assi, un sacco di atleti non hanno partecipato per non aver trovato un accordo sui premi.
Ma questo non mi sembra il caso del Giro d'Italia...anche perchè mi sembrerebbe assurdo sapere che RCS elargisce direttamente dei soldi per ottenere la partecipazione di qualcuno, con che fondi poi? E come li giustificherebbe?
Magari Zomegnan in persona colloquia direttamente con Riis, Basso o chi per loro per spingerli a partecipare, ma non a tal punto da pagare la partecipazione.
Comunque se questa è una tua interpretazione, ok ne prendiamo atto, altrimenti, se trovi l'articolo postaci lo stralcio.
Ciao Andrea

Originariamente inviato da Monsieur 40%
...mi ha stupito che tu non sia intervenuta dopo la mia intervista a Di Luca; pensavo replicassi a tono anche alle affermazioni di Danilo.


O forse, più semplicemente non l'ha letta...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/01/2006 alle 13:29
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ecco, non è che noi confutiamo il fatto che qualcuno ti stia antipatico: confutiamo il fatto che ti stiano antipatici certi corridori solo perché avversari di Damiano. Tutto qui.
Diciamo che attui lo stesso procedimento, uguale e contrario, di Bjarne Riis.


Ma niente affatto, caro Mario. Basso non mi sta antipatico solo perchè avversario di Damiano come tu scrivi, Basso mi sta antipatico per dei motivi precisi che ho esposto già due volte qui, e questi motivi esistono del tutto indipendentemente dal fatto che Basso sia un avversario di Damiano o meno, questo è evidente e gradirei che ne prendessi atto.

Simoni, dato che l' hai citato, è ovviamente un caso diverso, lui mi sta sulle scatole per quello che ha fatto a Damiano e detto di Damiano (oltre che per la sua ben nota mancanza di sportività): e allora? Dovrei invece stimarlo secondo te? Ma dai... Stimo ad esempio Savoldelli dal punto di vista umano, non certo Simoni...




 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6567061