Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Niente Giro per Basso
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Niente Giro per Basso

Under 23




Posts: 12
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/10/2005 alle 11:21
mamma mia mario,che fatica nn rispondere!

 

____________________
posso portare anche fuffi??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/11/2005 alle 09:26
Ieri sera Basso era in tv a teleducato-Parma, assieme a Bruno Reverberi e a Rolf Sorensen. Io ero tra il pubblico in studio.

A proposito del Giro, Basso ha detto che la scelta di non farlo non è sua ma di Rjis e ha mostrato un certo rammarico per questo. Dice che il Giro gli piace e che con 100 km a crono non è vero che sarà un giro per scalatori.

Comunque il magrissimo Basso (nonostante siamo a novembre è tiratissimo come a luglio) non ha chiuso tutte le porte, dicendo che i programmi si faranno a dicembre, durante il primo raduno 2-9 dic in Danimarca. Insomma, in cuor suo sembrerebbe ambire ad accoppiare Giro e Tour anche quest'anno ma...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/11/2005 alle 09:57
Se Basso viene al Giro è il favorito n.1 ed è anche, forse, l'unico ad essere in grado di fare qualche impresa.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/11/2005 alle 09:59
secondo me Basso ora come ora ha il 20% di possibilità di correre il giro, speriamo che aumentino

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/11/2005 alle 11:46
Originariamente inviato da ciclgian

Se Basso viene al Giro è il favorito n.1 ed è anche, forse, l'unico ad essere in grado di fare qualche impresa.

Ciclgian, credo che i vari Simoni, Di Luca, Cunego e Rujano leggendoti cominceranno ad odiarti un po'...

Scherzi a parte, con un Giro simile, così duro... dubito che Basso possa essere considerato il n°1, o addirittura l'unico in grado di fare grandi imprese: certo, se parteciperà alla corsa rosa, per noi appassionati sarà di sicuro un'aggiunta allo spettacolo che, indipendentemente da lui, si scatenerà!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/11/2005 alle 11:52
Non vedrei comunque Basso favorito. Sulle salite estreme non lo vedo bene!
E' saltato sia nel tratto al 14% del Finestre (o meglio ci ha lasciato le gambe dato che si è staccato subito dopo) sia sulle rampe del Sammommè.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 24/11/2005 alle 13:39
Originariamente inviato da Frank VDB
Dice che il Giro gli piace e che con 100 km a crono non è vero che sarà un giro per scalatori.


Secondo me infatti è proprio per questo che dovrebbe venire! Anche se il miglior Basso dovesse perdere qualcosa dal miglior Cunego sul Plan de Corones o sul Mortirolo li recupererà sicuramente nella crono di Pontedera, nella cronoscalata del Ghisallo qualora venga fatta, e soprattutto nella cronosquadre!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:32
lubat, mi sa che la cronoscalata te la puoi scordare...

io non credo come ho già detto che basso sarebbe il favorito n.1 perchè l'ultima settimana mi sembra troppo "montuosa" per lui... anche se le varie crono sono degli inviti enormi che gli sono stati fatti: cucite su misura per lui! fra pontedera e piacenza può guadagnare una vita sugli scalatori!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/11/2005 alle 20:07
neanch'io vedo basso come favorito n. 1. E poi preferisco che vinca un rujano o un simoni dopo una gran fuga in salita che basso recuperando tutti nella crono. In ogni caso spero che Ivam venga perchè renderebbe la corsa rosa ancora più bella.

 

____________________
-aspettate qualche anno e vedrete chi sarà il nuovo Pantani- .... JOSE' RUJANO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/11/2005 alle 22:01
Secondo me questo giro sarebbe molto adatto a Basso...poi la crono a squadre nn è da sottovalutare...Sarebbe il favorito secondo me!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 22:06
E' difficile che possa venire al Giro.
Adesso che non c'è più Armstrong tenterà di vincerlo per forza d'inerzia, anche se credo che sia più dura degli altri anni, la corsa sarà meno controllata e più adatta a fughe bidone o imprese.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 07:33
Secondo me Basso è l'unico corridore in grado di partire da lontano, in uno dei tapponi di montagna, senza "aspettare" l'ultima salita.
Per esempio potrebbe andarsene sul Passo delle Erbe (nella Termeno-Plan de Corones) o sul Pordoi (nella Pordenone-San Pellegrino) od altro ed arrivare anche da solo sull'ultima salita.
Anche perchè abbiamo visto quanto è migliorato sul passo ed a cronometro, per cui dovrebbe riuscire a "fare la corsa" da solo per tanti chilometri.
E' un peccato che Basso non partecipi a questo storico Giro.

 

[Modificato il 25/11/2005 alle 07:36 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/12/2005 alle 15:13
Forse Ullrich, quasi certamente Basso: è un Giro grandi firme

Forse sarà il «Pro Tour» a dover inserire nel calendario corse di secondo piano o squadre juniores. Ieri Hein Verbruggen, vice presidente dell'Uci, padre putativo di un progetto suggestivo ma assolutamente messo in pratica nel peggiore dei modi, aveva rilasciato dichiarazioni durissime all'indirizzo del Tour de France: «Se vanno avanti così dovranno schierare al via squadre juniores». La risposta arriverà quasi certamente questo pomeriggio, attorno alle 15.30, quando Ivan Basso, dalla Danimarca, dove si trova con tutto il team Csc per il primo ritiro stagionale, annuncerà in una conferenza stampa che il prossimo anno corrererà sia il Tour de France che il Giro d'Italia. E lo stesso potrebbe farlo Jan Ullrich, e lo stesso lo faranno Gilberto Simoni, Paolo Savoldelli e Damiano Cunego. Per la serie: è il Pro Tour e l'Uci in particolare, a rivedere alcune cose della propria strategia. D'altronde i gruppi sportivi è giusto che partecipino alla spartizione dei diritti televisivi dei tre Grandi Giri, ma per fare questo non è assolutamente necessario l'Uci: basta che si siedano ad un tavolo i gruppi sportivi e gli organizzatori. E forse lo stanno già facendo...

Speriamo

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/12/2005 alle 15:18
Popo, ricordati di citare la fonte, che in questo caso è tuttobiciweb.com!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/12/2005 alle 16:01
Basso partecipa al giro, ok, per come è andato al tour lo scorso anno è un bene, io rimango dell'idea che sarà questione di 2/3 anni al massimo e ci sarà un altro Indurain o Armstrong e quindi le occasioni per vincere il tour si ridurranno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/12/2005 alle 16:03
UFFICIALE: IVAN BASSO FARA' IL GIRO

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2005 alle 16:04
Bella notizia!
Grande mauro, come sempre.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2005 alle 16:06
Per vincerlo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2005 alle 16:22
04/12/2005 E' ufficiale: Ivan Basso sarà al Giro d'Italia. Per vincerlo
Come avevamo anticipato, Ivan Basso ha deciso che nel 2006 sarà al via del Giro d'Italia e del Tour de France. Questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa organizzata durante il primo raduno stagionale della CSC (che domani e dopodomani sarà impegnata nel tradizionale corso di sopravvivenza) il campione varesino ha sciolto le riserve: il prossimo anno sarà al via del Giro d'Italia.
Evidentemente, come aveva annunciato pochi giorni orsono a Pieve di Soligo durante il convegno organizzato da tuttoBICI ed Euromobil, Basso è riuscito a convincere Bjarne Riis e lo staff tecnico della CSC. Ivan aveva spiegato quanto gli piacesse il percorso del Giro e quindi entra ora di diritto tra i più attesi della corsa rosa.

Fonte tuttobiciweb

Questa e' una splendida notizia

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2005 alle 16:49
Basso farà il Giro d'Italia
Dal ritiro Csc l'annuncio del varesino, che sembrava puntare solo sul Tour: "Il percorso mi piace. E quest'anno mi ha già dato qualcosa di importante, c'era da finire il lavoro"
AALBORG (Dan), 4 dicembre 2005 - Dal ritiro della Csc nello Jutland del Nord (Danimarca) Ivan Basso ha annunciato che disputerà il prossimo Giro d'Italia. Basso sembrava destinato a dare forfeit per concentrarsi solamente sul Tour de France, che nel 2005 ha concluso al secondo posto dietro Lance Armstrong. Basso ha disputato il Giro anche in questa stagione: due giorni in maglia rosa e due vittorie di tappa.

Queste le parole del 28enne varesino per spiegare la scelta: "Da qualche tempo ci stavo pensando. L'idea è nata pedalando: questo Giro mi è piaciuto molto fin dalla presentazione. Ho sentito che dovevo farlo perché già quest'anno mi ha dato qualcosa di importante, e c'era da finire il lavoro. Mi sono fidato dell'istinto, come negli ultimi anni. In fondo a questo devo il mio salto di qualità. A Riis ho chiesto che la Csc sia forte al Giro almeno quanto al Tour. Anche lui, come me, era scettico sul doppio impegno, ma ora ha le mie stesse certezze. Il fatto è che dopo il Tour quest'anno avevo ancora tanto da spendere, e ciò mi fa guardare a questo progetto con fiducia".
Soddisfatto il patron del Giro Angelo Zomegnan: "La decisione del Team Csc guidato da Bjarne Riis di schierare il proprio leader Ivan Basso anche al Giro d’Italia 2006, con il corollario di compagni di squadra di peso, non può che essere accolta con soddisfazione: dà lustro alla corsa rosa e contribuisce ad elevare al rango di eccellenza il massimo evento de La Gazzetta dello Sport”.

Fonte gazzetta.it

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/12/2005 alle 18:33
E' una decisione presa negli ultimi giorni...spero per lui che sia quella giusta.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/12/2005 alle 18:43
sicuramente è una buona notizia per il giro che si arricchisce di un nuovo protagonista, forse il più completo in assoluto, temo però che il progetto tour diventi un po + difficile, tentare la doppietta giro tour è impresa ardua ma va è sempre da ammirare chi ha il coraggio di seguire ciò che gli dice il cuore, in barba al ciclismo super-specializzato.
Spero possa riuscirci, sarebbe una bella lezione per tutti e magari il signor Armstrong rimpiangerà di essersi concesso con tanat parsimonia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/12/2005 alle 18:45
una cposa è certa se vengono basso e ulrich ci sara proproprio spettacolo anche perchè è u percorso spettacolare
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/12/2005 alle 19:39
Sono felicissimo che Basso corra il Giro.
Con lui la corsa diverrà più spettacolare anche perchè sono convinto, contrariamente a quello che tanti pensano, che sarà il più forte anche sulle salite più ripide.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/12/2005 alle 19:55
Benissimo ora c'è un Protagonista con la p maiuscola azzzarderei l'uomo da battere se è quello del Duran e dei Pirenei al tour
speriamo arrivi in forma

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/12/2005 alle 21:01
sono contento che venga! più gente c'è meglio è!
mica stupido il ragazzo: ha visto che le crono sono adattissime a lui e ha subito cambiato i piani! se c'erano crono più montuose basso non lo vedevamo nemmeno in foto al giro!
a questo punto mi diventa una variabile pazza nei miei pronostici! arriverà ai piedi del san carlo con una vita su simoni, cunego etc!! però l'ultima settimana dovrebbe soffrire molto, a meno che non faccia altri progressi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/12/2005 alle 21:19
Originariamente inviato da maurofacoltosi

UFFICIALE: IVAN BASSO FARA' IL GIRO



Scelta saggia Ivan...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Dec 2005

  postato il 04/12/2005 alle 22:14
ivan sbaglia...dovrebbe puntare tutto sul tour dove ha ottime possibilità di vincere e lasciar perdere almeno per quest'anno il giro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/12/2005 alle 00:20
La notizia della presenza di Basso al Giro mi ha fatto molto piacere e mi ha preoccupato molto allo stesso tempo!
Piacere perché si preannuncia un grande Giro e perché Ivan ha dimostrato grande coraggio a puntare sia al Giro che al Tour ed è un ottimo esempio per i suoi colleghi.
Preoccupazione perché, pur essendo un grande tifoso del varesino, non credo abbia i mezzi per affrontare al massimo le due corse. Lo vedevo già vincitore a Parigi, sebbene con difficoltà, ora ho paura che possa rimanere senza vittoria finale in nessuna delle due corse.
Comunque seguirò la sua stagione con grande interesse e facendo un tifo sfegatato come non mi succedeva da anni.
Forza Ivan!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/12/2005 alle 00:59
Sono troppo felice!
Il Giro ha già il suo vincitore.
Per il Tour il discorso è più complesso...ma Ivan al 60% può fare la storica doppietta.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/12/2005 alle 01:26
Una decisione assai onorevole,d'altronde le recenti dichiarazioni sul fatto di preferire di piu' il percorso del Giro piuttosto che quello del Tour facevano intravedere spiragli confortanti,ora finalmente e' arrivata la decisione.Speriamo di assistere a duelli straordinari nel maggio prossimo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/12/2005 alle 04:20
Originariamente postato da garkal in un thread doppione

scusate ma questa per me è una notizia troppo importante...non ho visto se ne avete già parlato e ci sono altri thread a proposito dell'argomento ma io sono in brodo di giuggiole e sono pronto a tirarmi i macigni che ho nelle scarpe!vedere il sito della gazzetta per avere maggiori notizie!

MARIO tu mi capirai!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/12/2005 alle 08:07
Originariamente inviato da David Bowman

Sono troppo felice!
Il Giro ha già il suo vincitore.
Per il Tour il discorso è più complesso...ma Ivan al 60% può fare la storica doppietta.

Sono contentissimo anch'io della decisione di Basso, perchè vederlo in quella condizione sullo Stelvio mi ha fatto star male, ma non credo che il Giro abbia già il suo vincitore. Sono convinto che Cunego tornerà più forte del 2004 e questo pone le basi per un nuovo mitico dualismo all'italiana (speriamo) questo senza nulla togliere a tutti gli altri concorrenti. Si prospetta un grande, veramente grandissimo giro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/12/2005 alle 08:44
Originariamente inviato da David Bowman

Sono troppo felice!
Il Giro ha già il suo vincitore.
Per il Tour il discorso è più complesso...ma Ivan al 60% può fare la storica doppietta.


Per me se Ivan legge queste vostre trionfali dichiarazioni, la prima cosa che fa è darsi una vistosa e sonora tastata ai gioielli sferici

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/12/2005 alle 09:29
Grande Ivan (e, va detto, bravissimo Riis a supportarlo nella sua scelta:
si conferma ottimo DS, ampiamente migliore del Riis corridore).

A dimostrazione che i grandi corridori si riconoscono anche, se non
soprattutto, da come ragionano: la voglia di vincere, ed il fascino della
sfida, devono andare al di sopra delle logiche di business per le
quali "poiche' il Tour da' prestigio e soldi, punto tutto sul Tour" - vedi
Armstrong.

Ed a dimostrazione che un percorso che e' una vera sfida per duri, lungi
dall'allontanare i campioni, li ha richiamati - che questo sia di
insegnamento anche a Preud'Homme, e cancelli i dubbi che anche molti
di noi avevano avuto.

Sara' dunque una bella sfida, secondo me molto aperta, e penso Ivan avra'
moltissimi tifosi ad aspettarlo sulle strade: il
coraggio della sua scelta, cosi' come il coraggio nel continuare
dopo la crisi nel Giro 2005, saranno ampiamente premiati.

Mi sarebbe piaciuto Bruyneel avesse dimostrato a sua volta piu' coraggio,
permettendo a Popovych di correre anche il Giro'06 come espresso,
con motivazioni simili a quelle di Ivan ("che percorso affascinante") dal
corridore.
Sarebbe stato un altro gran corridore sulle nostre strade.
Ma pazienza, accontentiamoci, lo spettacolo si preannuncia gia' grande.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2005 alle 09:47
Originariamente inviato da Pg



Ed a dimostrazione che un percorso che e' una vera sfida per duri, lungi
dall'allontanare i campioni, li ha richiamati - che questo sia di
insegnamento anche a Preud'Homme, e cancelli i dubbi che anche molti
di noi avevano avuto.

Mi sarebbe piaciuto Bruyneel avesse dimostrato a sua volta piu' coraggio,
permettendo a Popovych di correre anche il Giro'06 come espresso,
con motivazioni simili a quelle di Ivan ("che percorso affascinante") dal
corridore.



STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/12/2005 alle 10:10
Invito tutti a leggere in home page l'articolo di Marco Grassi.
http://www.cicloweb.it/art460.html

Lascio agli altri l'onere di criticare o magnificare l'articolo,
io mi limito a dire che lo condivido in toto.
Il percorso e' splendido.
I partecipanti sono praticamente il meglio in circolazione.
Facendo gli scongiuri per eventuali infortuni o malattie, mi sento di ri-dire che sara' un gran bel Giro d'Italia.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2005 alle 10:36
Secondo me Basso in ottica Tour fa un errore a disputare prima il Giro (anche perchè a questo punto dovrà farlo per vincere e ne uscirà inevitabilmente distrutto) ma tenuto conto dei percorsi delle due corse (mi sembra a lui più favorevole quello del giro) potrebbe essere una carta vincente se no rischiava di piazzarsi ancora una volta al tour senza vincere nulla....così invece secondo me diventa il favorito numero uno del giro!
A questo punto però anche Di Luca, Cunego e Simoni dovrebbero fare il Tour proponendo una sfida incrociata altrimenti sarebbero criticaili esattamente come Armstrong e Ullrich che molti di voi hanno criticato in questi anni per aver snobbato la corsa rosa..non partecipare al tour sarebbe una grossa mancanza...e non venite a dire che magari faranno la vuelta...non è proprio la stessa cosa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/12/2005 alle 10:38
Originariamente inviato da spartaco

una cosa è certa se vengono basso e ulrich ci sara proproprio spettacolo anche perchè è un percorso spettacolare


Beh, gli attori sono di primissimo piano senza dubbio, ma dipende come interpreteranno la corsa.
All'80 per cento Ullrich viene per fare la gamba per il Tour, avendo reputato Svizzera e/o Delfinato troppo a ridosso della corsa francese e quindi a rischio di "precoce cottura", come quella di Mayo 2004.
Basso è sicuramente più professionale e con molti più interessi in Italia. Ma non sono sicuro che ripartirà con gli obiettivi del 2005. La scorsa stagione Basso partì per vincere il Giro e per fare una prova onorevole al Tour, dove si sapeva già chi vinceva e dove anche un quarto o quinto posto sarebbero stati più che positivi per uno con già un buon Giro sul groppone. Sappiamo tutti come è finita, ma questo ora non ci interessa. Nel 2006 il Tour sarà aperto. Non c'è più un dominatore. Logico che Basso voglia vincerlo. Mi aspetto quindi un Basso protagonista al Giro, ma che punterà alla maglia rosa solo se le cose si mettessero bene per lui... se si dovesse trovare ad inseguire sono convinto che non starebbe a buttare energie preziose e punterebbe solo a qualche tappa per poi andare al Tour non spremuto.
Ovviamente è solo un'opinione personale, del tutto smentibile (e in tal caso ne sarei davvero felice!)

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2005 alle 10:44
Originariamente inviato da tour de france

A questo punto però anche Di Luca, Cunego e Simoni dovrebbero fare il Tour proponendo una sfida incrociata altrimenti sarebbero criticaili esattamente come Armstrong e Ullrich che molti di voi hanno criticato in questi anni per aver snobbato la corsa rosa..non partecipare al tour sarebbe una grossa mancanza...e non venite a dire che magari faranno la vuelta...non è proprio la stessa cosa...


Cunego ha già detto che il 2006 sarà la sua prima esperienza al Tour de France.
Simoni ha già detto che l'arrivo all'Alpe d'Huez vuole vincerlo.
Ci sarà Garzelli, che non farà il Giro per il Tour.

Di Luca, dopo il Giro, presumibilmente tornerà alla Vuelta per essere competitivo al Mondiale di Salisburgo, in Austria.

Ah, poi Armstrong ed Ullrich hanno fatto 1 solo GT per quanti anni consecutivi? 8? Magari Ullrich un anno ne ha fatti due... capirai...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2005 alle 11:11
Beh per quanto riguarda Simoni finchè non lo vedo alla partenza del Tour non ci credo...Di Luca farà la Vuelta?....mmh chi preferisce fare la vuelta anzichè il tour si commenta da solo...anche lo scorso anno i due sopra citati corridori hanno saltato il tour...almeno Simoni avrebbe potuto correrlo...Cunego è un altro discorso sicuramente ci tiene a fare il tour ma anche lì finchè non lo vedo sulla pedana di partenza....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/12/2005 alle 11:21
Di Luca farà la vuelta per preparare il mondiale

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2005 alle 11:22
Originariamente inviato da ciclgian

Secondo me Basso è l'unico corridore in grado di partire da lontano, in uno dei tapponi di montagna, senza "aspettare" l'ultima salita.
Per esempio potrebbe andarsene sul Passo delle Erbe (nella Termeno-Plan de Corones) o sul Pordoi (nella Pordenone-San Pellegrino) od altro ed arrivare anche da solo sull'ultima salita.


Anche perchè abbiamo visto quanto è migliorato sul passo ed a cronometro, per cui dovrebbe riuscire a "fare la corsa" da solo per tanti chilometri.
E' un peccato che Basso non partecipi a questo storico Giro.




Sono .........strafelice.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2005 alle 11:47
Originariamente inviato da tour de france

Beh per quanto riguarda Simoni finchè non lo vedo alla partenza del Tour non ci credo...Di Luca farà la Vuelta?....mmh chi preferisce fare la vuelta anzichè il tour si commenta da solo...anche lo scorso anno i due sopra citati corridori hanno saltato il tour...almeno Simoni avrebbe potuto correrlo...Cunego è un altro discorso sicuramente ci tiene a fare il tour ma anche lì finchè non lo vedo sulla pedana di partenza....


Simoni ha sempre fatto due GT, tranne lo scorso anno.
Di Luca si è scoperto in grado di poter vincere un GT a Giro d'Italia 2005 in corso. Il 2006 gli - e ci - dirà se è competitivo veramente. Tu già pensi alla doppietta, o quantomeno alla doppia partecipazione? E poi, non ricordi la querelle Tour-Leblanc-Di Luca-Saeco? Tu dici che Danilo vuol tornare?
Cunego già doveva venire quest'anno, se non fosse stato per la mononucleosi, e già nel 2004 si è corso Giro e Vuelta, con un 1° e un 16° posto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2005 alle 12:22
Tu dici che Simoni ha fatto due GT quasi ogni anno d'accordo ma così a memoria mi pare che abbia saltato il Tour nel '99, 2000, 2001, 2002, 2005 (per quanto riguarda il 2006 dobbiamo aspettare) e quando ci è andato è stato a dir poco deludente (condizone scarsa? corsa troppo difficile per lui?). Se un corridore preferisce fare la vuleta (dove per la verità non ha mai combinato granchè) anzichè il Tour si commenta da solo...la vuelta al posto del tour?? mah...Simoni non potrà mai essere considerato un grande proprio per la sua totale mancanza di risultati al tour (per la verità Simoni non ha vinto neppure la vuelta nè il mondiale nè una classica che una...e mai è arrivato tra i primi al Tour)! Parere mio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7380259