Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta o Liegi?
Sondaggio: Vuelta o Liegi?
Vuelta
Liegi

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 177 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Vuelta o Liegi?

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/12/2006 alle 19:02
Originariamente inviato da janjanssen

Bè, credo che sia sicuramente più faticoso correre un GT (qualunque...) che una classica (qualunque).
Vincere una classica monumento o il TERZO gt della stagione?
Se non si è spagnoli, credo sempre una classica monumento. Come invece credo sia sempre preferibile il giro d'Italia (più prestigioso della Vuelta...) ad ogni classica, ma non al mondiale su strada e il tour stia sopra anche al mondiale su strada.
In pratica vedo..
1) Tour
2) mondiale
3) giro
4) classiche monumento
5) vuelta
6) classiche pro tour non monumento
7) Svizzera e Delfinato
8) campionato nazionale su strada
9) parigi Nizza
10)classiche nazionali.
classifica mia personale, per niente obiettiva e dovuta non alla fatica necessaria a vincere...........
domandina a tutti.. credete che Raymond Poulidor ricordi con più gioia la Vuelta vinta nel 64 o la S.Remo ? Ha un sito, chiedeteglielo.......


la graduatoria di jan è molto corretta.
nella mia personale inverto le posizioni tra mondiale e giro , soprattutto da quando l' iride si assegna a ootobre e su percorsi poco selettivi.
prima della variazione del calendario è corretto quanto postato da jan.

aggiungo, per rispondere a monsieur, che per me olimpia tecnicamente vale meno del mondiale e si posiziona subito sopra le classiche monumento ( di poco sopra per me, forse anche alla pari.).

caro profroubaix, i pozzi di scienza ciclistica, come te e jan, che postano su cicloweb riescono a rendere interessante anche un sondaggio relativamente ad minchiam come questo..

poi c'è chi pesa le corse sullo spessore tecnico e sulla storia, e c'è chi non conoscendo la storia le pesa sulla visibilità mediatica (degli ultimi 10 anni, tra l' altro) e sull' effetto volano degli ingaggi....

ciao

mesty


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/12/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da mestatore

Originariamente inviato da janjanssen

Bè, credo che sia sicuramente più faticoso correre un GT (qualunque...) che una classica (qualunque).
Vincere una classica monumento o il TERZO gt della stagione?
Se non si è spagnoli, credo sempre una classica monumento. Come invece credo sia sempre preferibile il giro d'Italia (più prestigioso della Vuelta...) ad ogni classica, ma non al mondiale su strada e il tour stia sopra anche al mondiale su strada.
In pratica vedo..
1) Tour
2) mondiale
3) giro
4) classiche monumento
5) vuelta
6) classiche pro tour non monumento
7) Svizzera e Delfinato
8) campionato nazionale su strada
9) parigi Nizza
10)classiche nazionali.
classifica mia personale, per niente obiettiva e dovuta non alla fatica necessaria a vincere...........
domandina a tutti.. credete che Raymond Poulidor ricordi con più gioia la Vuelta vinta nel 64 o la S.Remo ? Ha un sito, chiedeteglielo.......


la graduatoria di jan è molto corretta.
nella mia personale inverto le posizioni tra mondiale e giro , soprattutto da quando l' iride si assegna a ootobre e su percorsi poco selettivi.
prima della variazione del calendario è corretto quanto postato da jan.

aggiungo, per rispondere a monsieur, che per me olimpia tecnicamente vale meno del mondiale e si posiziona subito sopra le classiche monumento ( di poco sopra per me, forse anche alla pari.).

caro profroubaix, i pozzi di scienza ciclistica, come te e jan, che postano su cicloweb riescono a rendere interessante anche un sondaggio relativamente ad minchiam come questo..

poi c'è chi pesa le corse sullo spessore tecnico e sulla storia, e c'è chi non conoscendo la storia le pesa sulla visibilità mediatica (degli ultimi 10 anni, tra l' altro) e sull' effetto volano degli ingaggi....

ciao

mesty



Anch'io penso che il "peso specifico" di un Giro sia superiore a quello del Mondiale, lo sconvolgimento del calendario voluto dall'Uci a partire dal 1995 ha eccessivamente sminuito il valore tecnico della corsa iridata, se a questo aggiungiamo una scelta dei percorsi quasi sempre infelice, possiamo capire perchè nella classifica dei pluriiridati, accanto ai nomi di Binda e Van Steebergen figuri quello di Freire (ottimo corridore ma sopravvalutato da 3 maglie iridate).
Resto del parere che la Vuelta a settembre abbia acquistato visibilità soprattutto grazie alla vicinanza del mondiale, cosa che la rende un importante terreno di allenamento per chi punta all'iride, i corridori che ambiscono alla maglia gialla sono ben pochi.
Del resto, se un corridore come Indurain ha sempre snobbato la corsa di casa preferendo Giro e Tour, un motivo ci sarà.
Sicuramente la Vuelta negli ultimi anni ci ha regalato momenti spettacolari però il prestigio di corse come la Liegi è ben altra cosa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/12/2006 alle 20:40
tutto molto spassoso...

In proposito alla graduatoria di janjassen: concordo con chi vedeva abbastanza sfumata la gerarchia tra Giro e Classiche Monumento, che personalmente invertirei.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 26/12/2006 alle 22:59
Originariamente inviato da mestatore

c'è chi non conoscendo la storia le pesa sulla visibilità mediatica (degli ultimi 10 anni, tra l' altro) e sull' effetto volano degli ingaggi....



E' la paura che ti impedisce di dire chi è che fa questo ragionamento?
Su, forza e coraggio.


 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 26/12/2006 alle 23:28
Originariamente inviato da mestatore

poi c'è chi pesa le corse sullo spessore tecnico e sulla storia, e c'è chi non conoscendo la storia le pesa sulla visibilità mediatica (degli ultimi 10 anni, tra l' altro) e sull' effetto volano degli ingaggi....


I corridori campano con gli ingaggi e le squadre che li pagano con la visibilità mediatica. La storia è buona per gli almanacchi.
Il sondaggio chiedeva "Se foste un corridore...?" non "quale di queste due corse ha la storia più gloriosa?".

E se non ti fila il mio ragionamento ti propongo una megaofferta:
Io ti dò 100 banconote da 1 dollaro, raffiguranti il famosissimo Presidente George Washington e tu mi dai in cambio 100 banconote da 10 dollari raffiguranti lo sconosciuto Hamilton (Mario, non è il ciclista ma un ex ministro del tesoro Usa!!!).

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/12/2006 alle 23:47
caro claudio 82,
non capisco perhè tu debba essere comunque sgradevole.

io credo che qualunque corridore non spagnolo vorrebbe vincere la liegi, anche perchè a livello contrattuale non ci perderebbe di sicuro.
cerca una volta di rispondere con qualche argomento.
non so, ti sembra che angel casero fuori dalla spagna abbia avuto grosse richieste e sia stato indicato come un potenziale vincitore di qualsiasi GT?
forse giovannetti ha avuto contratti molto migliori di sorensen ?
che so, bartoli ha guadagnato meno di melchior mauri?

ti do comunque un consiglio amichevole se la storia non la conosci , cerca di studiarla.
senza non si va molto lontano.
in generale.
in particolare, come spiegano persino le interviste di proudhomme e leblanc sugli ultimi bs, il ciclismo senza la storia e la tradizione non va da nessuna parte.
se credi che il langkawi o il tour di quinhai lake siano meglio di un monumento perchè hanno un potenziale mediatico teoricamente (ripeto,teoricamente)più alto, sei parecchio fuoristrada.
in questo caso , lascia stare a storia e go back to basics: fatti raccontare dallo zio o dal nonno la storiella del nano sulle spalle del gigante e che si credeva un gigante.

un altro consiglio: prova a rileggere qualche post di jan : ti servirà , imparerai qualche cosa, anche nel modo di argomentare, oltre che nella sostanza.

se nella vita e nella professione pensi di andare avanti così, facendo a sportellate con tutti, tronfio di arroganza e maleducazione, ti faccio i miei migliori auguri.
ma ti vedo male.

mestatore.

 

[Modificato il 26/12/2006 alle 23:51 by mestatore]


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/12/2006 alle 01:05
Originariamente inviato da mestatore

caro claudio 82,
non capisco perhè tu debba essere comunque sgradevole.


Ecco questo me lo chiedevo anch'io...

Pensa che per difendere una stronzata che hai detto ce ne hai accumulate sopra un altra dozzina... Non facevi prima a dire: "cazpita, ho detto una stronzata!" e farci una risata sopra?

Mai prendersi troppo sul serio... riponi la faccia incazzata/osa, suvvia. Anzi, ti dirò di più: ti propongo un cambio (almeno momentaneo) di avatar:



 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2006 alle 04:23
Ciao Guido!

Originariamente inviato da ProfRoubaix

A me non sembra che ci sia nessun disaccordo. Se dovevo scrivere 98% e 93%, o hai antipatia per le percentuali, vabbè.
Ma non vedo proprio nessuna differenza di sostanza fra quello che dici tu e quello che dico io.


Diciamo che la differenza di sostanza che vedo io è in questa frase:

Originariamente inviato da ProfRoubaix

In questo senso, è più logico "preparare" al 100% un GT e presentarsi al 90% nelle classica.


probabilmente quel "preparare" virgolettato vuol dire presentarsi, anche perché i due termini (preparare e presentarsi) non sono così consequenziali, ed allora ecco che il disaccordo svanisce del tutto.

Se invece quel "preparare" è più o meno vicino al significato vero del verbo "preparare", allora il disaccordo rimane.
Quanti corridori sanno di essere realmente competitivi per la vittoria di un GT, anche se al 100%? Io dico al massimo 5, non di più (ad esempio: Rasmussen, per me, non è realmente competitivo al Tour; troppa crono).
Quanti corridori sanno di essere realmente competitivi per la vittoria di una Classica, anche se al 90%? Io dico almeno 10, e mi sto tenendo basso perché sto considerando le Monumento.

È quel "logico" che mi fa essere in disaccordo, nel caso si rivelasse vera la seconda ipotesi.

Se non che io non capisco l'esempio di Savoldelli: sostieni che ha vinto il Giro 2005 anche se non era al massimo? In questo caso non sarei d'accordo. Oppure che (come tu stesso hai scritto) senza la dissenteria di Basso non l'avrebbe vinto? E in questo caso sono d'accordo.


The second you told.

Tornando alle percentuali, alle preparazioni perfette/imperfette, alla difficoltà/complicazione, etc., mettiamola così: è più tollerato dagli esperti che un corridore dica "quest'anno trascuro le altre corse e punto tutto sulla Liegi" oppure che dica "quest'anno trascuro le altre corse e punto tutto sulla Vuelta?".


Un nuovo Armstrong? Brrr...
Secondo me, è molto meglio se un corridore punti tutto sulla Liegi, se proprio una scelta deve essere fatta.
Ma in entrambi i casi è un rischo: una foratura negli ultimi 5 km, o un raffreddore prima dell'ultima tappa di montagna, ti fanno perdere "il" bersaglio stagionale in un attimo.

E' virgolettato e ho precisato: "quello che in politica si chiamerebbe ...": tradotto, significa rissa da saloon.


Rissa da saloon?
Io non vedo alcun pianista sul quale "non-sparare"!!!

Ciao!

P.S.: Claudio, c'è un ciclista che si chiama Hamilton?

 

[Modificato il 27/12/2006 alle 04:26 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/12/2006 alle 15:44
Ciao Mario,
fra un panettone (con l'uvetta ) e l'altro proseguo la discussione. Non ho le energie per un post chilometrico di citazioni, controcitazioni, contro-Re:-Fw:-Rewf:, quindi vado al punto del nostro (ma sapremo farcene una ragione) disaccordo:

Originariamente inviato da Monsieur 40%
Diciamo che la differenza di sostanza che vedo io è in questa frase:

Originariamente inviato da ProfRoubaix
In questo senso, è più logico "preparare" al 100% un GT e presentarsi al 90% nelle classica.

probabilmente quel "preparare" virgolettato vuol dire presentarsi [...] se invece quel "preparare" è più o meno vicino al significato vero del verbo "preparare", allora il disaccordo rimane.
Quanti corridori sanno di essere realmente competitivi per la vittoria di un GT, anche se al 100%? Io dico al massimo 5, non di più (ad esempio: Rasmussen, per me, non è realmente competitivo al Tour; troppa crono).
Quanti corridori sanno di essere realmente competitivi per la vittoria di una Classica, anche se al 90%? Io dico almeno 10, e mi sto tenendo basso perché sto considerando le Monumento.

È quel "logico" che mi fa essere in disaccordo, nel caso si rivelasse vera la seconda ipotesi.

mettiamola così: è più tollerato dagli esperti che un corridore dica "quest'anno trascuro le altre corse e punto tutto sulla Liegi" oppure che dica "quest'anno trascuro le altre corse e punto tutto sulla Vuelta?".


Un nuovo Armstrong? Brrr...
Secondo me, è molto meglio se un corridore punti tutto sulla Liegi, se proprio una scelta deve essere fatta.
Ma in entrambi i casi è un rischo: una foratura negli ultimi 5 km, o un raffreddore prima dell'ultima tappa di montagna, ti fanno perdere "il" bersaglio stagionale in un attimo.


Ecco, il disaccordo è tutto nell'ultima parte. Secondo me (nonostante sia sostanzialmente vero - poi potremmo discutere o aprire un sondaggio: 6 contro 8? 4 contro 13? - quello che dici sui potenziali vincitori) "preparare" (in tutti i sensi) un GT dà più garanzie che preparare una CM (è anche "eticamente" meglio: meglio un nuovo Armstrong che un nuovo Dirk De Wolf). Un raffreddore o una foratura possono significare perdere un GT come una CM, ma in modo differente e, nel caso del GT, meno disastroso (es. Basso 2005: ok, niente Giro, ma 2 tappe e buon successo di pubblico e almeno discreto successo di critica).
Tagliando davvero i concetti con l'accetta: in una classica (se non per la critica più attenta) o vinci o perdi, in un GT puoi anche vestire la maglia, salire sul podio, vincere tappe ...

In realtà (ma qui torniamo all'assurdità della domanda posta in termini secchi Liegi vs. Vuelta), passando dalla domanda astratta ai casi concreti, chi prepara la Liegi quantomeno prepara (spesso) anche Amstel e Freccia (e magari un buon inizio di Giro).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/12/2006 alle 15:51
Originariamente inviato da mestatore
caro profroubaix, i pozzi di scienza ciclistica, come te e jan, che postano su cicloweb riescono a rendere interessante anche un sondaggio relativamente ad minchiam come questo..


Caro Mesty, fingo di non vedere il messaggio fra le righe e ti assicuro che, quando dopo queste festività i tuoi zuccheri ridiscenderanno a un livello ragionevole, tornerai a vedere la differenza fra un pozzo e una pozzanghera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 27/12/2006 alle 16:08
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da mestatore

caro claudio 82,
non capisco perhè tu debba essere comunque sgradevole.


Ecco questo me lo chiedevo anch'io...


Ma sai mi adeguo al livello dei miei interlocutori. Non sono mica scortese con tutti, solo con chi è scortese con me. Pensa che scrivo su un altro forum di ciclismo, dove vado d'accordissimo con tutti e dove i miei posts sono apprezzati soprattutto per lo spirito goliardico. Qua molti utenti sono scortesi con me e io mi adeguo. E' il terzo principio della dinamica: "Se un oggetto A esercita una forza F su un oggetto B, allora l'oggetto B eserciterà sull'oggetto A una forza (-) F uguale e contraria".

Originariamente inviato da rizz23

Pensa che per difendere una stronzata che hai detto ce ne hai accumulate sopra un altra dozzina... Non facevi prima a dire: "cazpita, ho detto una stronzata!" e farci una risata sopra?


Vedi... tu di punto e in bianco definisci la mia opinione "una stronzata!". Non sei cortese con me, nè con il 25% degli utenti di cicloweb che la pensano come me su quale delle 2 corse sia preferibile (vedi risultato del sondaggio). Ora per il terzo principio della dinamica o per "l'id quod plerumque accidit" (se nn vuoi applicare le leggi della dinamica alle relazioni sociali) non devi sorprenderti se qualcuno ti risponde scortesemente. Ammiro molto quelli che trovano la forza di porgere l'altra guangia, però sfortunatamente non appartengo a quella categoria.


Originariamente inviato da rizz23

Mai prendersi troppo sul serio... riponi la faccia incazzata/osa, suvvia. Anzi, ti dirò di più: ti propongo un cambio (almeno momentaneo) di avatar:





Dubito fortemente che serva a qualcosa, cmq... certo-certosino...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2006 alle 16:17
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Un raffreddore o una foratura possono significare perdere un GT come una CM, ma in modo differente e, nel caso del GT, meno disastroso (es. Basso 2005: ok, niente Giro, ma 2 tappe e buon successo di pubblico e almeno discreto successo di critica).


Non lo so, il Bettini di Madrid 2005 ha avuto quasi un plebiscito dalla critica, nonostante il 13esimo posto.

In realtà (ma qui torniamo all'assurdità della domanda posta in termini secchi Liegi vs. Vuelta), passando dalla domanda astratta ai casi concreti, chi prepara la Liegi quantomeno prepara (spesso) anche Amstel e Freccia (e magari un buon inizio di Giro).


Bè, in fondo chi prepara la Vuelta viene o da un Tour de France fallimentare, o un Tour che non ha proprio corso, o da una stagione piena di alti-e-bassi, oppure s'è piazzato al Tour (Mancebo, Sastre, etc.) e cerca la zampata vincente alla Vuelta (e questo vale al 99% per i soli spagnoli).

In fondo nessuno prepara "solo" la Liegi (si punta a Paesi Baschi, Amstel, Freccia e Liegi, come hai sottolineato), così come nessuno prepara "solo" la Vuelta (a parte i Daniel Moreno, ma anche Lele Sella prepara "solo" il Giro).

Però, ecco: se un Garzelli (lo disse a me l'anno scorso) può dire: "Quest'anno punto forte [che è diverso da "solo"] sulla Liegi", è più difficile che chiunque, anche uno spagnolo (togliendo i corridori delle Professional), possa dire: "Quest'anno punto forte sulla Vuelta". E di questo ne sono esempio corridori come Iban Mayo, come Carlos Sastre, come lo stesso Mancebo, come Heras, come anche Angel Gomez Marchante. Tutti gli spagnoli che vanno forte nei GT puntano ad andare forte al Tour (se ci possono andare [Indurain anche al Giro, ma escludiamolo]), e se questo va male allora "ripiegano" sulla Vuelta.

Ma qui subentra tutto un discorso di possibilità (inviti, percorsi, etc.) che è troppo ampio e forse anche piuttosto soggettivo.

Rimango convinto che soltanto qualche spagnolo preferisca la Vuelta alla Liegi, in caso di domanda secca.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/12/2006 alle 16:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Ma qui subentra tutto un discorso di possibilità (inviti, percorsi, etc.) che è troppo ampio e forse anche piuttosto soggettivo.


Aggiungici la collocazione in calendario e direi che ci siamo capiti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 27/12/2006 alle 16:24
Originariamente inviato da mestatore

caro claudio 82,
non capisco perhè tu debba essere comunque sgradevole.


Non lo capisci?????
Se non ricordi, dimmelo, che ti posto un bel messaggio che ricostruisce i nostri incroci su questo forum, in cui tu di punto e in bianco, senza che io neanche ti avessi rivolto parola, inizi ad insultarmi e in maniera anche grave. Una cosa del tutto irrazionale. E si chiede perchè sono sgradevole... mha...

Intanto rinfrescati la memoria col tuo ultimo post:

Originariamente inviato da mestatore

...cerca una volta di rispondere con qualche argomento....

...se la storia non la conosci , cerca di studiarla...

...se credi... sei parecchio fuoristrada.
in questo caso , lascia stare a storia e go back to basics...

...prova a rileggere qualche post di jan: ti servirà, imparerai qualche cosa, anche nel modo di argomentare, oltre che nella sostanza.

...tronfio di arroganza e maleducazione...

...ti vedo male.

mestatore.


Però, chissà perchè sono sempre sgradevole... stavolta non mi hai neanche detto che sfrutto i bambini... stai proprio migliorando...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2006 alle 16:28
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Monsieur 40%
Ma qui subentra tutto un discorso di possibilità (inviti, percorsi, etc.) che è troppo ampio e forse anche piuttosto soggettivo.


Aggiungici la collocazione in calendario e direi che ci siamo capiti!


E quell'«etc.» cosa credi che sia?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/12/2006 alle 16:55
leggendo i vostri post, ho cambiato idea per quanto riguarda l'importanza tra la liegi e la vuelta.... ora credo che la liegi sia più importante della vuelta....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/12/2006 alle 19:00
Guarda Claudio... per stronzata mi riferivo al fatto che Vinokourov prima del 2006 non avesse vinto nulla d'importante...
Sul valore relativo di Liegi e Vuelta, sebbene per me non ci siano dubbi, alla fin fine si può opinare, anche in base ai gusti personali.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/12/2006 alle 19:23
cari prof e monsieur,

un osservazione (che forse centra come i cavoli a merenda, ma la forza di cicloweb è cercare di ampliare il discorso): il punto è che siamo tutti vittime della cultura imposta dai preparatori, dove per vincere bisogna "preparare", parola che secondo la malizia di chi la usa può assumere molti significati...

in realtà è logico cercare di programmare dei picchi di forma e possibilmente cercare di far coincidere i picchi con corse congeniali alle caratteristiche dell' atleta.
tuttavia la preparazione di un picco di forma, soprattutto se non si ricorre a consistenti aiuti farmacologici, non è proprio una scienza così esatta come si vuole far credere.
questo spiega i flop di corridori che dichiarano obiettivi troppo precisi e che concentrano molto gli obiettivi.
personalmente sono molto insospettito da chi riesce (tipico esempio lens e i suoi 27 giorni) a far coincidere esattamente la forma con gli obietivi dichiarati.
tale problema è ancora più evidente per le classiche : quelle delle ardenne ad esempio si giocano tutte in una settimana. o centri quella , o , se sei schiavo di certe metodiche di allenamento,anche dal punto di vsta psicologico, hai fallito tutta la stagione.
per i GT il discorso può essere simile, ma le tre settimane consentono di trovare la forma correndo, o per lo meno, lasciano la speranza di poterlo fare.

@ claudio
può darsi che abbia esagerato e in tal caso mi scuso,cosa che a te , temo, proprio non riesca.
devo ammettere che tra citazioni latine, tono da unto del signore e scelta di argomenti mai legati alle corse, che sono comunque il sale di chi ama la bici,riesci a polarizzare l' irritazione di molti forumnisti, quorum ego.
quanto al 25% mi sembri ottimista, se guardi ai post presenti in questo 3d.
io ad esempio non ho votato in modo secco, perchè la domanda del sondaggio è ad minchiam, ma ho cercato , nel mio piccolo di argomentare.
non so i voti, forse dovresti chedere il riconteggio,ma le opinioni chiaramente espresse ed articolate non mi sembrano proprio in linea con le tue tesi, direi in percentuale diversa da quella da te riportata.
visto il post di simone89, non vorrei che ti capitasse come ad emilio fede e alle sue famose bandierine.
in ogni modo, non devi certo uniformarti alla maggioranza e sostieni quello che credi.
ricorda però che in una discussione non ideologica non è necessario richiamarsi sempre alla contrapposizione bipolare ma si può anche accettare la dialettica e maturare opinioni diverse da quelle iniziali.
insomma, come ha ben detto rizz23, se hai detto una stron.za.ta , fai che ammetterlo ed è meglio per tutti.
spesso la toppa è peggiore del buco (chissà come si dice in latino giudiziario....?)

ciao

mestatore



 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/12/2006 alle 23:00
Originariamente inviato da mestatore

spesso la toppa è peggiore del buco (chissà come si dice in latino giudiziario....?)



Mi sembra (e cito da Seneca): "El tacòn xe pexo de lo sbrego"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 28/12/2006 alle 00:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

P.S.: Claudio, c'è un ciclista che si chiama Hamilton?


Così sembrerebbe. D'importante nel palmares ha un secondo posto al Giro e una medaglia d'oro ad Atene nella prova a cronometro, vinta a una media di 50 e passa km/h, molto simile a quella del mondiale vinto da Cancellara...

 

[Modificato il 28/12/2006 alle 01:01 by ]

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 28/12/2006 alle 00:59
Originariamente inviato da mestatore

@ claudio
può darsi che abbia esagerato e in tal caso mi scuso


Prendo atto.

Originariamente inviato da mestatore

devo ammettere che tra citazioni latine, tono da unto del signore e scelta di argomenti mai legati alle corse, che sono comunque il sale di chi ama la bici,riesci a polarizzare l' irritazione di molti forumnisti, quorum ego.


E allora... Medice, cura te ipsum. (se hai problemi con la traduzione vedi anche Vangelo di Luca 4,23)

Originariamente inviato da mestatore

forse dovresti chedere il riconteggio


Già fatto. Parecchi posts sopra.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/12/2006 alle 08:29
forse nel palmares di hamilton sarebbe bene ricordare, visto il 3d, una liegi (che claudio sia allergico a questo monumento? e dire che cunego è un possibile vincitore di qui alla fine della carriera di questa bellissima corsa...) e un romandia,oltre che una bellissima tappa al tour con una lunga fuga solitaria, con arrivo a bayonne mi pare.
certamente questo palmares è in parte discutibile, dal momento che quando vinse liegi e romandia tyler hamilton era già sotto osservazione dall' uci per valore ematici con parametri sospetti.

ciao

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/12/2006 alle 10:27
Originariamente inviato da Claudio82
vedi anche Vangelo di Luca 4,23

quando si dice "unti dal signore"

amen

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/12/2006 alle 16:12
Claudio82 il tuo nuovo avatar non mi piace proprio................. io aborrrrrrrrrrro!!

Se Valverde avesse vinto la Vuelta quest'anno, sarebbe stato elogiato più per la Vuelta o più per la Liegi?
Secondo me è più pesante la sua vittoria alla Liegi della vittoria di Vino alla Vuelta!
Forse perchè non sono una "muchacha" ?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 17/01/2007 alle 16:35
Ho chiesto a Cunego che preferirebbe vincere. Lui vota Liegi.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/01/2007 alle 16:42
quindi sondaggio annullato?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/01/2007 alle 16:45
Originariamente inviato da Claudio82

Ho chiesto a Cunego che preferirebbe vincere. Lui vota Liegi.


Sono passato alla cassa un giorno prima...
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5559&page=2

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 17/01/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da Reggio Emilia

quindi sondaggio annullato?


Che annullato e annullato. Il sondaggio dimostra che il 25% degli utenti preferisce la Vuelta. Posizione che quindi merita un grande rispetto.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/01/2007 alle 21:41
Claudio, ma ora voglio sperare che tu cambi idea e sposi la causa della Liegi.

Del resto, cuius regio, eius religio.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2007 alle 22:39
ma và, cunego preferisce la liegi....oibò
ma chi l' avrebbe detto.....

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 17/01/2007 alle 22:45
Originariamente inviato da Admin

Claudio, ma ora voglio sperare che tu cambi idea e sposi la causa della Liegi.

Del resto, cuius regio, eius religio.



Sempre meglio fare il suddito di Cunego che quello di Di Rocco, per ottenere qualche accredito in più.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2007 alle 00:14
Originariamente inviato da Claudio82

Sempre meglio fare il suddito di Cunego che quello di Di Rocco, per ottenere qualche accredito in più.


hahhahahahahhahahaha... hhahahahahhahahah... Claudio, ti prego, dicci chi ti paga, perché non puoi essere così scemo gratis...

 

[Modificato il 18/01/2007 alle 00:35 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/01/2007 alle 00:31
Originariamente inviato da miky70

Claudio82 il tuo nuovo avatar non mi piace proprio................. io aborrrrrrrrrrro!!

Se Valverde avesse vinto la Vuelta quest'anno, sarebbe stato elogiato più per la Vuelta o più per la Liegi?
Secondo me è più pesante la sua vittoria alla Liegi della vittoria di Vino alla Vuelta!
Forse perchè non sono una "muchacha" ?


Per me "pesa" di più una Vuelta, soprattutto se a vincerla è un "non spagnolo". Però che la prima cosa che ha detto Vino quest'anno dopo la vittoria è stata: <>... a parte il cattivo gusto, è chiaro che invece un vincitore della liegi non dirà mai: "voleve vincere la roubaix"... quindi alla fine non saprei dire se per un corridore è più importante una classica num 1 o una GT num 3.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2007 alle 00:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Sempre meglio fare il suddito di Cunego che quello di Di Rocco, per ottenere qualche accredito in più.


hahhahahahahhahahaha... hhahahahahhahahah... Claudio, ti prego, dicci chi ti paga, perché non puoi essere così scemo gratis...


Bellissima

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/01/2007 alle 00:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Sempre meglio fare il suddito di Cunego che quello di Di Rocco, per ottenere qualche accredito in più.


hahhahahahahhahahaha... hhahahahahhahahah... Claudio, ti prego, dicci chi ti paga, perché non puoi essere così scemo gratis...


Chi paga voi si è capito già da parecchio.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2007 alle 00:54
Originariamente inviato da Claudio82

Chi paga voi si è capito già da parecchio.


Sei sempre liberissimo di non seguirci e di non venirci a trovare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/01/2007 alle 00:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Chi paga voi si è capito già da parecchio.


Sei sempre liberissimo di non seguirci e di non venirci a trovare.


Quindi confessi?

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2007 alle 01:04
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Chi paga voi si è capito già da parecchio.


Sei sempre liberissimo di non seguirci e di non venirci a trovare.


Quindi confessi?


Guarda, stando io e te, al massimo con_fesso... hahahhahahahah...

Avvocatuccio, non è la prima volta che da una domanda posta a te rigiri la frittata e "auspichi" una confessione da parte "nostra"... Facci fare due risate, dài, dicci chi ci paga... però poi da bravo politicante, applichi la par condicio e ci dici chi paga te... dài, su, è impossibile essere come sei, se non sotto ingenti emolumenti...

E poi, magari, se trovi anche due minuti per interessarti di pesca subacqua, di trekking, di poker (anche «all'americana», se vuoi, Caressa lo commenta da paura!) e lasciare perdere 'sto patetico tentativo di far finta di essere un appassionato di ciclismo, magari qui dentro torniamo a respirare un'aria migliore.

Che ne dici?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/01/2007 alle 01:14
Originariamente inviato da Monsieur 40%

e lasciare perdere 'sto patetico tentativo di far finta di essere un appassionato di ciclismo


Fossi in te, mi andrei a rileggere quello che hai scritto in questo thread, prima di dire ad altri che non sono appassionati di ciclismo.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/01/2007 alle 01:21
Sì, Claudio, sono curioso anch'io di sapere chi ci paga.

Chi ci paga? Apriamo una sottoscrizione? Aiuta anche tu Cicloweb a sopravvivere! Pagaci! Un bell'editoriale di Grassi in prima pagina in tuo favore non te lo toglie nessuno!

*****

SENZA PADRONI

Non come gli striscioni stupidi degli ultrà.
Sai che significa la locuzione "Senza padroni"?
Lo sai che significa?
No, uno come te non lo saprà mai.

*****

Ha ragione mestatore: sai essere sempre sgradevole, senza motivo.
Non sai cosa sia l'ironia.
Volevo solo prendere un po' (bonariamente) in giro la tua passione per le citazioni latine. Ma tu devi sempre buttarla in gazzarra.
Ha ragione anche Mario: ci si sporca di fango.

*****

Spero di non leggere più le tue tristezze su questo forum.
Mi fai veramente tristezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/01/2007 alle 01:45
Originariamente inviato da Admin

SENZA PADRONI

Non come gli striscioni stupidi degli ultrà.
Sai che significa la locuzione "Senza padroni"?
Lo sai che significa?
No, uno come te non lo saprà mai.


Certo che non lo saprò mai. Conosci quel detto che dice "E' sempre meglio fare il giornalista che lavorare" ?

Originariamente inviato da Admin

Ha ragione mestatore: sai essere sempre sgradevole, senza motivo.
Non sai cosa sia l'ironia.
Volevo solo prendere un po' (bonariamente) in giro la tua passione per le citazioni latine. Ma tu devi sempre buttarla in gazzarra.
Ha ragione anche Mario: ci si sporca di fango.


Sì, sì... hai permesso che su questo forum che mi si dicesse di tutto. Mi sono preso del "fascista", del "razzista", dello "sfruttatore di ignari bambini", solo per citare i più originali. Quando non lo facevano gli altri ci avete pensato tu e Mario a insultare e a prendere in giro (guarda, mi sono preso dello "scemo", pochi post più sù). Strano modo che hai di intendere l'ironia... per giunta "bonaria".... a me proprio non fa ridere.


Originariamente inviato da Admin

Spero di non leggere più le tue tristezze su questo forum.
Mi fai veramente tristezza.


Senti un pò, ma perchè non mi banni? Volete giocare tanto a fare i democratici e poi dichiarate fieramente di non intervistare chi non la pensa come voi:

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Lorenzo, anche nei mesi passati si è deciso di non dare più spazio, né microfoni, a personaggi come Francesco Moser ed Amedeo Colombo, proprio perché si avverta la loro totale estraneità e marginalità nelle questioni importanti, che invece dovrebbero coinvolgerli eccome.

Ecco perché si è sentito Cioni, ecco perché si parla a Di Rocco, ecco perché si interpellano direttamente i corridori.

Vorremmo evitare di dare spazio a personaggi che non meritano.


manco i giornali di partito arrivano a negare il diritto di "voice" a chi non la pensa come loro. Piuttosto che continuare con questo giochino di odio nei confronti di chi non la pensa come voi, celato sotto un apparente spirito goliardico-democratico, non fai prima a bannarmi?
Mario non fa altro che dirmi di andarmene a quel paese. Eliminami una volte per tutte e non avrai più chi ti viene a dire che sbagli ad appiattirti troppo sulle posizioni di Di Rocco.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2007 alle 01:53
Ma guarda che Mario te lo dice da utente, mica da moderatore. Mario non ha potere sui ban; Mario spera solo di non leggere più "Claudio82" nel forum di Cicloweb.it.

Non intervistiamo chi non la pensa come noi? Ma quando? Cioni ci ha confutato alcune nostre proposte/convinzioni, e certamente non abbiamo occultato le risposte; abbiamo intervistato Cunego pochissimi giorni fa, e Cunego è più che favorevole al test del Dna.

Dovrei intervistare Colombo per farmi riempire di frasi fatte? Dovrei intervistare uno che quando lo chiami ti risponde l'azienda per cui lavora? Orsù, ma l'hai letto il comunicato dell'Accpi nell'altra pagina? E comunque, quando quoti, quota tutto. È stato anche scritto che Colombo sarà quasi sicuramente intervistato quando - speriamo! - sarà l'ex-presidente dell'Accpi. E siccome le elezioni sono in febbraio, Cicloweb.it vuole tutto tranne che servirsi ad eventuali scopi elettorali di Colombo.

Ovviamente se Colombo ci chiamasse, risponderemmo, scriveremmo, chiederemmo e pubblicheremmo. Ma Colombo non ci chiama, guarda un po'.

P.S.: In quanto ai tuoi post, non ti voglio in fondo così male: non ti invito a rileggerli tutti, potresti incappare in qualche processo di annullamento dell'autostima.

P.S.1: Bannarti e farti diventare la vittima sacrificale di quei "cattivi" di Cicloweb.it? Mi spiace, Claudio, ma evidentemente sei stato abituato male in altri forum, laddove chi non la pensa come i "padroni" (lì sì che ce ne sono!) viene bannato, allontanato, zittito da post più o meno isterici. Tant'è che i "moderati" di quegli altri forum sono tutti qui, ora. Certo, sono arrivati anche due come Gabri e te, ma le corse "vere" iniziano tra poco, lì per te ci sarà poco spazio.

P.S.2: Ovviamente non rispondere a questo post; c'è un thread che si chiama "Domande ai moderatori". Chiedi là, se proprio devi.

 

[Modificato il 18/01/2007 alle 01:57 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 11:19
caro admin, caro mario,
sono allibito.
avete tutta la mia comprensione e solidarietà.

credo che claudio82 si sia veramente imbicchierato male e che abbia la ciucca storta.
non ci sono altre spiegazioni possibili.

io spero non venga più in questo forum.
al bar sport può entrare chi vuole e qui pure.
ma chi è maleducato e calunniatore può essere cacciato fuori dagli avventori a calci nel sedere.
qui ovviamente non è possibile.
ma sono certo che molti non ne sentirebbero la nostalgia.

tra l' altro , mi chiedo perchè una persona con un educazione ed un intelligenza normale continui a frequentare un bar dove evidentemente non è gradito nè apprezzato.

e vorrei sottolineare a scanso di equivoci che non è certo una questione di idee politiche: vi sono molti altri utenti del forum, da stress a prof tanto per citarne due, che sono dichiaratamente polisti e sono apprezzati e stimati.
io stesso non sono ad esempio antiamericano di principio e ogni tanto ho discussioni molto animate ma non avverto ostilità.

il problema non sono le idee, perchè su un forum si va anche per confrontarsi con idee e convinzioni diverse, il problema sono i modi, l' educazione.
la sgradevolezza,la mancanza di ironia, che a volte è difficle esprimere con una tastiera o una smile.
ma non tutte le volte.
non si può essere tutte le volte antipatici e sgradevoli.

ecco , mi dispiace dirlo, perchè non l' ho scritto nè per prebois nè per grimpeur(con il quale poi si è comunque costruito un rapporto perchè è un appassonato conoscitore di ciclismo), ma a me, se claudio 82 si prende una lunga vacanza e non viene per un po' al bar,non fa proprio dispiacere.

poi fate voi, che va quasi sempre bene.
ciao

mestatore

ps: ma in tribunale esiste l' oltraggio alla corte?
perchè se costui non impara a disciplinarsi, gli salta la mosca al naso e latino o non latino mi sa che si fa cacciare dalle aule in quattro e quattro otto e la professione rischia di iniziarla e non poterla continuare .

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/01/2007 alle 15:21
Originariamente inviato da mestatore

caro admin, caro mario,
sono allibito.
avete tutta la mia comprensione e solidarietà.

credo che claudio82 si sia veramente imbicchierato male e che abbia la ciucca storta.
non ci sono altre spiegazioni possibili.

io spero non venga più in questo forum.
al bar sport può entrare chi vuole e qui pure.
ma chi è maleducato e calunniatore può essere cacciato fuori dagli avventori a calci nel sedere.
qui ovviamente non è possibile.
ma sono certo che molti non ne sentirebbero la nostalgia.

tra l' altro , mi chiedo perchè una persona con un educazione ed un intelligenza normale continui a frequentare un bar dove evidentemente non è gradito nè apprezzato.

e vorrei sottolineare a scanso di equivoci che non è certo una questione di idee politiche: vi sono molti altri utenti del forum, da stress a prof tanto per citarne due, che sono dichiaratamente polisti e sono apprezzati e stimati.
io stesso non sono ad esempio antiamericano di principio e ogni tanto ho discussioni molto animate ma non avverto ostilità.

il problema non sono le idee, perchè su un forum si va anche per confrontarsi con idee e convinzioni diverse, il problema sono i modi, l' educazione.
la sgradevolezza,la mancanza di ironia, che a volte è difficle esprimere con una tastiera o una smile.
ma non tutte le volte.
non si può essere tutte le volte antipatici e sgradevoli.

ecco , mi dispiace dirlo, perchè non l' ho scritto nè per prebois nè per grimpeur(con il quale poi si è comunque costruito un rapporto perchè è un appassonato conoscitore di ciclismo), ma a me, se claudio 82 si prende una lunga vacanza e non viene per un po' al bar,non fa proprio dispiacere.

poi fate voi, che va quasi sempre bene.
ciao

mestatore

ps: ma in tribunale esiste l' oltraggio alla corte?
perchè se costui non impara a disciplinarsi, gli salta la mosca al naso e latino o non latino mi sa che si fa cacciare dalle aule in quattro e quattro otto e la professione rischia di iniziarla e non poterla continuare .


Obiettivamente, se tu hai fatto il medico, io posso diventare Presidente degli Stati Uniti.

Circa la sgradevolezza, ti ho già detto che tu proprio non puoi parlare. Inizia a comportarti tu in maniera migliore.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/01/2007 alle 15:22
Cornacchione,
ci farebbe piacere se partecipassi alla discussione sullipotetico cambio di percorso alla Milano-Sanremo 2007. L'ultimo post invoca un tuo intervento. Preciso e dettagliatissimo come sempre.
Grazie.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5753531