Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Granfondo 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Granfondo 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 12/07/2008 alle 08:04
La gomma da 30 è anche bella larga e mi avrebbe garantito curve in appoggio stile Mugello, però è attritoso e non va gonfiato oltre i 6 bar, quello da 25 è assai più magro e lo tengo a 8,5... La zanzara invece monta tubolari 19/21 gonfiati a 14!! Boh, io mi porto tutto e poi vedo...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/07/2008 alle 11:29
Originariamente inviato da uffa

La zanzara invece monta tubolari 19/21 gonfiati a 14!!

Se decidessi di optare per la zanzara, spera che non piova, anzi che non pioviggini nemmeno, e anche che la strada non sia polverosa...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/07/2008 alle 17:46
Originariamente inviato da uffa

Prrr! Un giorno ti sfido in una cronodiscesa, però ha da essere ripida: se c'è da pedalare mi scardini!


a meno va bene...se va bene a te....

piccolo esempio di lezione di discesa



era la discesa del Selvino alla GF felice Gimondi di quest'anno...primi 3 km di discesa alla Savoldelli per andare a riprendere quella moto umana di Diego che era scollinato una ventina di secondi prima di me...qui è poco prima di andare a riprenderlo.


Peccato non ci sia nessuna foto in discesa dal gavia della Pantani di quest'anno...vabbeh te credo...non sarebbero manco riusciti a farla!!! ero praticamente impossibile da mettere a fuoco

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/07/2008 alle 13:02
oggi ho fatto la gf del sebino, per fortuna solo qualche goccia d' acqua, ho fatto il medio (93km) con circa i 31 di media, sono contento dato il mio scarso allenamento pensavo di faticare di più.
Bellina come corsa e non male l' organizzazione

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 13/07/2008 alle 19:25
Originariamente inviato da vintage
non male l' organizzazione


Grazie, anche se io ero solo una piccola, piccola, piccolissima parte di essa

Purtroppo è mancata Miss Italia perchè ha perso l'aereo se no sarebbe stato ancora meglio .

Bè che dire. questa è stata la mia prima granfondo non ho potuto correrla perchè sono ancora minorenne e così ho dato una mano all'organizzazione.
Mercoledì tutto il giorno a fare pacchi gara, ieri mattina a sistemare le ultime cose e pomeriggio alla consegna dei pacchi e stamattina la GF.

Mi son svegliata alle 4.30 e alle 5.20 eravamo a Clusane, per un'ora abbiam distribuito pacchi gara a catena, senza mai fermarci un secondo, poi finalmente la GF è partita. Avrò fatto avanti e indietro da quel lungo lago mille volte e così il tempo è volato. Volevo andare a veder l'arrivo ma quando ho iniziato a incamminarmi ho visto i primi del medio che arrivavano già e così ho desistito.
Dopo dieci minuti hanno esposto la classifica del corto provvisoria dei primi 70 e dopo una mezz'oretta la ragazza della Winning Time mi ha detto di strapparle e attaccare quelle definitive.
Così mi avvicino al pannello, che era attorniato da una ventina di ciclisti, mi faccio strada e strappo le classifiche provvisiore: erroraccio! quasi mi uccidevano i ciclisti! Uno mi fa :"E io cosa son venuto a fare allora se tu me le strappi?" E io gli ho detto:"aspetta due secondi che ti attacco quelle definitive!". Lui gentilissmo si scusa e mi da una mano ad attaccarle facendomi notare che era arrivato nei primi 90 e ccosì ho visto che era uno del Team Boario 2005 praticamente mio vicno di casa .
Pian pianino sono arrivati quelli della gran fondo, è partito il pasta party e tutto è proceduto per il meglio. Le angurie e il ristoro hanno avuto un gran successo, la pasta un po' meno.

Verso l'una non c'era praticamente più nessuno e così abbiamo iniziato a pulire. Devo dire che i ciclisti son proprio maleducati eh.. costa tanto buttare il piatto vuoto nel cestino??? O quanto meno non buttarlo in terra???
vabbè..così ho fatto anche la netturbina.. ho imparato un nuovo lavoro Poi abbiam sistemato i resti della cucina del pasta party e dei ristori e poi la giornata è finita..

Ora sono stanca, molto stanca! Però ne è valsa la pena, è stata una gran bella esperienza, son proprio felice!!


Ah.. a riprendere la manifestazione c'era anche raisportSat.. qualcuno sa dirmi quando trasmettono Cycling Real Time ( o qualcosa che gli assomigli non mi ricordo ) grazie!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 13/07/2008 alle 20:07
- La CCZ (Carnia Classic Zoncolan) vista da vicino -

E così si parte per Tolmezzo, ovviamente non ho prenotato niente, mi immaginavo una ricettività stile Dolomiti... E invece no, comunque ho trovato un campeggio a 10km, non ho la tenda ma fa niente, mi piace dormire all'aperto. Decido di fare scorte alimentari per non andare in crisi di fame, quindi:
nel pomeriggio: pacchetto di biscotti, 300g
cena: piattone di pasta al ragù, zuppiera di patate lesse.
a mezzanotte: due panini con 300g di cotto di tacchino
alle quattro del mattino: du panini con 200g di crudo
alle sei del mattino: panino con 150g di cotto di tacchino
alle sei e mezza: 500g di yogurt
Il mezzo è la uffabici da salita estrema, con copertoni veloci, scelta che si rivelerà toppata alla grande, come vedremo più avanti.
Mi posiziono sulla griglia degli abusivi, cioè in coda a tutti, si parte a velocità calmierata, poi libero sfogo. Il percorso l'avrete visto, leggero declivio in salita fino all'attacco della salitona che porta a Casera Razzo. Per un po' sto in coda ad una graziosa signorina di Feltre o vicinanze, domandandomi se abbia il tanga o meno, e il dubbio mi aiuta a passare il tempo . Anche la pioggia che ha iniziato a cadere non disturba più di tanto, fa caldo e si sta bene. Rimontiamo posizioni, si arriva ad Ampezzo e si comincia a salire. Piano piano, tranquilli, però non si formano gruppetti, è una corsa a eliminazione, un serpentone infinito deve si lotta per la vita e la morte. La gamba funziona ancora, ogni tanto do spettacolo con la posizione da triathlon, o suonando il clacson a peretta, o improvvisando scatti per esaltare il pubblico Pubblico che si rivela numeroso e incitativo, che bella gente in Carnia! La pioggia diventa diluvio, ma chi se ne frega, ogni tanto canto 'Azzurro' con divertimento dei malcapitati che mi stanno vicino... Il primo dramma a quota 900 metri, quando realizzo che ne mancano ancora 1000 di dislivello , mi preoccupo, ma per ora si sopravvive. Simpatiche gallerie in sampietrini, a volte illuminate come un sacco di carbone di notte, ma la velocità non è tale da costituire pericolo. COme Dio vuole si arriva in cima, e sfodero l'assetto da discesa, che pare funzionare: infatti vanifico il lavoro altrui fatto in salita recuperando CENTINAIA di posizioni grazie ai freni a disco e all'assetto seduto La scelta dei copertoni si rivela sbagliata in una curva a destra, solito fondo bagnato, forse sabbia, forse unto, forse pirla io (mi sa), com'è come non è faccio uno sdraione a 50 all'ora. Riesco a mettermi quasi subito di schiena, bello piatto per scivolare con poco attrito, ma i primi tre rimbalzi li ho fatti sull'anca-culo destra, che infatti presenta una bella abrasione. Me ne frego e riparto, ma le conseguenze sono nefaste:
-invigliacchimento (o saggezza?) nelle curve successive
-perdita della bottiglia di plastica col mio beverone magico azzurro-fluorescente
-necrosi delle cellule abrase che rilasciano citochine e potassio, con grave rischio per la mia vita (Omland, conferma le mie parole!!)
Comunque tengo la posizione a uovo fino a Ovaro, dove comincia il pezzo brutto. Come prima cosa tolgo la maglia, per bullarmi del fisico statuario e mostrare disprezzo per la pioggia, ed anche per metterla da parte sperando si inzuppasse di meno. La saggezza millenaria si rivela nella scelta dei rapporti, belli corti salvagambe, invidia di tutti gli astanti . Fino a Liariis e anche oltre si sale tranquillini, chiacchierando e scherzando, poi da un certo momento in avanti non parlava più nessuno Il maledetto ciclocomputer dava i numeri (HAC4BLACK, ludibrio al suo nome, l'ho guardato con odio per tutta la salita) e non mi consentiva di avere compagnia leggendo la pendenza, la potenza, la quota ogni tanto sbarellava Lo Zoncolan è tremendo, ripidissimo, ogni tanto scalavo uno o due rapporti e mi alzavo sui pedali per dare refrigerio alle chiappe e fare qualcosa di diverso, ma quelle rampe terribili opprimevano lo spirito. Leggende narravano che quando fossimo arrivati a 'Indurain' ci sarebbero stati solo altri 150 metri di morte prima di una spianata. Chissà se è vero o son balle, ci si chiedeva l'un l'altro.

MENZIONE DI MERITO per un vecchietto magrissimo che avrà avuto almeno 70 anni, ma anche di più e saliva con bici d'acciaio e rapporti del cavolo. Ogni tanto faceva dei tratti a piedi, ma che coraggio, che spirito, e che fisico alla sua età Via il cappello e genuflessione!!!

I miei rapportini cortissimi destavano sempre più invidia, d'altra parte le corse si vincono ANCHE con la strategia a lungo raggio
Finalmente una giovane ciclista toscana si avvede che sto salendo a petto nudo, ma invece di complimentarsi per la valentìa fisica si limita a chiedere se non senta freddo. "Il freddo non esiste, è un fantasma che ti porti dietro, come la salita" è la perla di saggezza che elargisco Comunque tengo compagnia al suo zigzagare salendo in linea retta a velocità da circo Togni e cerco di farle coraggio 'dai che lì avanti spiana' 'dai che il pezzo duro è passato' e facezie del genere. Intanto la cotta alle gambe comincia a lavorare, non ne posso più di salire a 5 all'ora costanti, comtinuo a smanacciare sul cambio, anche perché non c'è molto altro che possa fare, anche la posizione da triathlon mi compromette l'equilibrio. Ogni volta che la mia catena tintinna quelli che la sentono pensano che abbia messo di nuovo un rapporto ancora più agile e uno mi fa 'ma quanti rapporti ha quella bici?!?' No, sono sempre gli stessi tre dall'inizio del Mostro, i più corti Pausa pipì, stavo esplodendo, e approfitto per riposare un minutino (tanto non conta, è pausa fisiologica ) ma i veleni dello Zoncolan si insinuano, la fede vacilla, l'andatura è prossima allo zero e mancano ancora chilometri, e qui succede il fattaccio: metto piede a terra in un tornante, con la scusa di far spiovere l'improvviso intensificarsi del diluvio. Vergogna e disonore, piede a terra come gli scarsoni!! COmunque non più di due minuti e riparto, resisto, sbuffo, allontano il pensiero del dolorino alla coscia sinistra, devo scongiurare il crollo emotivo! FInalmente compare Indurain, e la strada spiana veramente! Iniezione di fiducia, l'andatura resta sempre prudente, ma sembra che il più sia fatto. Si arriva a Pantani, alle gallerie (col fondo non così male e illuminate come si deve!), siamo veramente prossimi alla fine!!! Ultima balconata di tornanti, ma il traguardo è lassù, è visibile, è fatta!! Sosta in cima doverosa a raccattare da terra borracce con un po' di sali, improvvidamente gettate, fotografia di rito davanti alla targa 'Sella Zoncolan', e poi giù in discesa. Stavolta ho fraddo, la maglia bagnata si fa sentire, ma i gambali fanno da contraltare e mi permettono di conservare calore. La sdraiata di prima ha lavorato nel subconscio, vado giù come un fifone, tanto che per la prima volta in tutta la giornata vengo superato in discesa, uno solo d'accordo, ma è preoccupante. Comunque lo tengo a portata di mira, pronto ad approfittare di una sua defaillance. Il pensiero va all'ultima asperità della giornata, le gambe sono piene di acido, cianidrico credo, e manca ancora una salitaccia, ma ormai sono in ballo, e non mi tiro indietro. Ma ecco l'angelo salvatore: la direzione di corsa ha deciso di cancellare l'ultima salita, da Sutrio solo 15 km al traguardo!!! Evvai, il morale sale, manca poco!!! Finalmente si fa gruppetto con un po' di cambi, mi spremo alla morte sul falsopiano (in discesa), siamo in tre a tirare, io faccio i 48-50, un altro tiene i 43-45 e l'ultimo, un cane, da il cambio regolarmente passando a 55, così fa il buco e dobbiamo inseguire, li mortacci sui!! Alla fine mi stacco su un falsopiano in salita all'1%, non ce la faccio più, continuo a inseguire tignosamente ma i 300 metri di distacco restano... COncludo la fatica sorvolando la piastra di rilevamento con un salto spettacolare, almeno tre dita di elevazione, è finita, sono quasi vivo, anche il Mostro è più o meno domato.

Mentre cerco come al solito la macchina "cannibale" mi riconosce dalla divisa Cicloweb e si presenta: è in tutto e per tutto un Asso, piccolo, giovane, scalatore, arrivato da un'ora circa Non sono stato molto espansivo e me ne scuso col mio giovane campione, ma ero stravolto
Ritorno tranquillino, 110 all'ora al massimo, ed eccomi qua. Mentre ero sul Mostro pensavo 'col cavolo che ci torno', ma ora che sono un po' più riposato chissà... Certamente con i rapporti normali , anche col 34/29, ma anche col 30/29, dopo il salitone iniziale non ce l'avrei fatta. Magari partendo da lì vicino e affrontandola da fresco ce la potrei fare, ma la scelta del mezzo di oggi si è rivelata vincente.

Grazie a tutte le persone che lungo la strada ci hanno sostenuto, all'organizzazione, il cui personale si è sciroppato acqua a catinelle per aiutare noi pedalatori, grazie agli Alpini appostati ad ogni curva della discesa su Sutrio a ricordare di andare piano e segnalare le curve peggiori. E grazie anche al parroco di Tolmezzo, che ha detto una simpatica preghiera dedicata ai malati della bici, ricordando che se si trova gioia nel pedalare, lì c'è la grazia di Dio.

Uff, che papiro!

p.s. Ultima perla: ormai arrivato a Milano (via Palmanova,per chi conosce la città) un sibilo violento ed improvviso: è esplosa una delle camere d'aria, comprate montate venerdì ed usate tutto oggi. Ma perché queste scene da CKC succedono solo a me?

 

[Modificato il 13/07/2008 alle 21:47 by uffa]

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2008 alle 01:32
Originariamente inviato da uffa

- La CCZ (Carnia Classic Zoncolan) vista da vicino -

E così si parte per Tolmezzo, ovviamente non ho prenotato niente, mi immaginavo una ricettività stile Dolomiti... E invece no, comunque ho trovato un campeggio a 10km, non ho la tenda ma fa niente, mi piace dormire all'aperto. Decido di fare scorte alimentari per non andare in crisi di fame, quindi:
nel pomeriggio: pacchetto di biscotti, 300g
cena: piattone di pasta al ragù, zuppiera di patate lesse.
a mezzanotte: due panini con 300g di cotto di tacchino
alle quattro del mattino: du panini con 200g di crudo
alle sei del mattino: panino con 150g di cotto di tacchino
alle sei e mezza: 500g di yogurt

E una bella coscia di prosciutto dietro la schiena, no?

Una domanda mi sorge spontanea: ma hai iniziato la CCZ con 12 kg in più del tuo peso-forma (o presunto tale )?
Se la riposta è no: sono più le ore che hai trascorso seduto sulla bici o sul cesso?

Per un po' sto in coda ad una graziosa signorina di Feltre o vicinanze, domandandomi se abbia il tanga o meno, e il dubbio mi aiuta a passare il tempo [...] ogni tanto do spettacolo con la posizione da triathlon, o suonando il clacson a peretta, o improvvisando scatti per esaltare il pubblico

Uno non vince il premio STILOSO 2008 alla CKC per niente, eh...

La scelta dei copertoni si rivela sbagliata in una curva a destra, solito fondo bagnato, forse sabbia, forse unto, forse pirla io (mi sa), com'è come non è faccio uno sdraione a 50 all'ora.

Ora mi dirai che sono un gufo, che te l'ho tirata, che porto sfiga, ma voglio comunque ricordarti che t'avevo detto che qualcuno t'avrebbe ammirato nel cosiddetto "volo del fagiano" (incapace di volare, nel tuo caso )...



Come prima cosa tolgo la maglia, per bullarmi del fisico statuario e mostrare disprezzo per la pioggia

Ripeto: vi ricordo, per chi potesse trovare ingiustificate e insensate atteggiamenti del genere, che si sta parlando del più stiloso fra gli stilosi...

Il maledetto ciclocomputer dava i numeri (HAC4BLACK, ludibrio al suo nome, l'ho guardato con odio per tutta la salita) e non mi consentiva di avere compagnia leggendo la pendenza, la potenza, la quota ogni tanto sbarellava

Lo Zoncolan è tosto anche per il computerino, che credi!

Finalmente una giovane ciclista toscana si avvede che sto salendo a petto nudo

...non ci credo! Hai fatto colpo! Finalmente hai trovato la compagna ciclista che tanto bramavi!

ma invece di complimentarsi per la valentìa fisica si limita a chiedere se non senta freddo.

Ah, ecco...

i veleni dello Zoncolan si insinuano, la fede vacilla, l'andatura è prossima allo zero e mancano ancora chilometri, e qui succede il fattaccio: metto piede a terra in un tornante, con la scusa di far spiovere l'improvviso intensificarsi del diluvio. Vergogna e disonore, piede a terra come gli scarsoni!!

...e anche

COmunque non più di due minuti e riparto

Se se, vabbé, dicono tutti così...

COncludo la fatica sorvolando la piastra di rilevamento con un salto spettacolare, almeno tre dita di elevazione

...e gli astanti alla scena si levarono in un OOOOOOOOOH! di profonda ammirazione!

(a quanto pare l'andatura al limite del ribaltamento sul Mostro non è stata l'unica cosa da circo... )

Mentre cerco come al solito la macchina "cannibale" mi riconosce dalla divisa Cicloweb e si presenta: è in tutto e per tutto un Asso, piccolo, giovane, scalatore, arrivato da un'ora circa

A questo punto una domanda mi sorge spontanea (n'artra!): ma sicuro che sei un Asso, caro il mio Uffa?!
No sai, per chiedere... piccolo, giovane, scalatore... mah!

p.s. Ultima perla: ormai arrivato a Milano (via Palmanova,per chi conosce la città) un sibilo violento ed improvviso: è esplosa una delle camere d'aria, comprate montate venerdì ed usate tutto oggi. Ma perché queste scene da CKC succedono solo a me?

Ah ecco, te lo stavo per chiedere! Mi sembrava strano che non avessi avuto alcun problemimo con le gomme, dopo le millemila forature di kobramiana memoria...


Ma, alla fin fine, questi te li meriti...
E altrettanti a Cannibale e Franz!

...

A proposito, i due sopra ancora non si fanno sentire, e mentre per Cannibale non c'è da preoccuparsi (l'ha detto anche Filippo che è arrivato al traguardo una settimana prima di lui! ), la cosa comincia a diventare preoccupante per Franz... che si sia avverata la sua nefasta previsione dell'altra mattina?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 14/07/2008 alle 06:48
Il povero Franz è ancora semivivo, starà arrivando ora, da Tolmezzo a Salerno sono più di 900 chilometri!
E comunque a te, ABAJIA dei miei stivali.



...ahia che male! che botta! che brasata!!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/07/2008 alle 10:28
Mentre Uffa, Franz e Cannibale era impegnati in carnia, io nel mio piccolo ero a fare una classica del calendario toscano: la Prato-Abetone. Gara corta (72 km) ma con tanta salita e, tranne nel tratto fino a Pistoia, pianura zero. Morale: una gare che ti distrugge sempre...

L'anno scorso ci ero rimasto male, molto male. Le intenzioni erano le migliori possibili, molto presuntuose se vogliamo, ma volevo fare bene. Mi aspettavo di migliorare non poco la mia prestazione del 2006 quando con 2 mesi e 2 settimane di allenamento feci 245° assoluto e 2° di categoria tra i giovincelli, tempo di 2h54'. Nel 2007 invece trovai una giornata no clamorosa. Già dalle Piastre avevo visto che non era aria. Provai a forzare e finii per bruciarmi. Arrivare all'abetone fu un calvario. Mal di pancia, di piedi e morale a pezzi. Il tempo fu di 3h12'... All'arrivo pensai che la rabbia non mi sarebbe mai passata fino alla prossima volta, fino al 13 luglio 2008...

E così arriva il sospirato giorno. Mi rendo conto di quanto mi sia allenato poco in salita. Ho tanti km nelle gambe ma di salita ne ho fatta relativamente poca. Qui invece ce ne sono 29 km e io al max in allenamento ne facci al max una decina. Un conto è essere predisposti, un altro allenarsi poco in quel senso... Dettagli.
Partenza in prima griglia visto che mi hanno infilato in lista rossa e come sempre arrivare a pistoia è stato terrificante. Ho perso non so quante posizioni, ma almeno nelle retrovie ho trovato un ragazzo che conosco e ci ho parlato un po', rompendo la noia.
Finalmente inizia le piastre. Le faccio particamente a tutta, concedendomi pochi momenti di riposo. Scollino in 28-29 minuti, a 50m da un gruppo bello nutrito, ma proprio non ce la faccio a rientrare. Così mangio e aspetto quello dopo. Intanto sento avvisaglie di crampi al polpaccio... bene, a me che non vengono mai!!! Un po' di streching in fondo al gruppetto e inizia la salita verso maresca. All'inizio sono un po' in affanno, ma quando la strada si impenna di più risalgo e mi trovo davanti. Discesa, strappo di gavinana come al solito a regime più che ridotto (ma perchè trovo sempre qualcuno che si pianta??? adoro gli strappi in pavè e non me lo godo mai...)
In discesa verso La Lima non corro rischi. La strada non è proprio asciutta e preferisco fare così. Poi la discesa finisce e so che da lì in poi sarà un lungo calvario... 17 di salita sono tanti, mi faccio coraggio con frasi al limite della sanità mentale e al limite del ricordabile... All'incrocio per Cutigliano il mi babbo mi da una borraccia piena (che servirà a poco..) e poco dopo inizia la cronoscalata che io non curo minimamente. Sulle prime rampe dure parto (mentre inizia a piovere) e lascio lì tutti quelli del mio gruppo. Idea non molto azzeccata visto che 5-6 km più su mi riprendono. Sto un po' con loro, mi stacco, li riprendo e infine, a 2 km dalla vetta, mi staccano definitivamente. Non potevo alzarmi sui pedali causa crampi e ho proseguito fino all'arrivo con un rapporto agile. Nel frattempo continuava a piovre, più o meno intensamente, e faceva anche freddo. Infatti i ginocchi reclamavano pietà e un po' di caldo.
Il risultato è un 126 posto (sono stato retrocesso di 5, come ogni anno, solo qui succede) con un tempo di 2h44'. Sono soddisfatto, molto soddisfatto. Non sarò mai un fenemeno, ma posso migliorarmi ogni anno, come si è visto. Ho 20 anni e il tempo è dalla mia.... Alla prossima!

PS: se il prossimo anno ci sarà (al 90%) il san pellegrino in alpe io farò il lungo ovviamente, ma mi dispiacerà un casino non fare il percorso classico....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/07/2008 alle 11:39
Originariamente inviato da uffa
Il povero Franz è ancora semivivo


Eccomi, sono tornato a casa stamane alle 5 dopo 11 ore in bus, sono un pò febbricitante (37.5°) ma ancora vivo.
Più che la stanchezza in questo momento sento il peso della delusione per non essere riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato.
Sarà stata la tensione della vigilia (scandita da lunghe permanenze in bagno), la pioggia a cui non sono assolutamente abituato, la mancanza di convinzione nelle mie possibilità e in una preparazione affrettata, ma ad un certo punto, lungo la prima salita, mi sono sentito completamente svuotato di forze.
Nella lunga discesa di 30 km ho poi sofferto terribilmente il freddo, avevo solo maglietta, manicotti e mantellina così, arrivato ad Ovaro, con la morte nel cuore ho deciso di girare per il percorso medio evitando lo Zoncolan, è stata una scelta molto sofferta, erano mesi che questa montagna popolava i miei pensieri, ma mi conosco e so che non ero nelle condizioni di affrontarlo.
Alla fine, dopo 5h e 1/2 ho concluso la mia patetica prova tra le ultime posizioni del percorso medio (107 km), ma di ciò mi importa poco, mi sono fatto quasi 2000 km in bus per scalare lo Zoncolan e ora mi ritrovo logorato dal rimpianto di non averci nemmeno provato.
Ora non mi resta che leccarmi le ferite del mio orgoglio, oggi è il giorno del magone ma da domani si riparte con gli allenamenti, a settembre tornerò per saldare il debito e sono sicuro che stavolta le cose andranno diversamente!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 14/07/2008 alle 11:47
Grande Franz, a settembre vendetta collettiva!! Però magari evitiamo di ammazzarci di fatica prima del Mostro, i chilometri li facciamo dopo lo scollinamento, se abbiamo ancora benzina!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/07/2008 alle 12:06
Originariamente inviato da uffa

Grande Franz, a settembre vendetta collettiva!! Però magari evitiamo di ammazzarci di fatica prima del Mostro, i chilometri li facciamo dopo lo scollinamento, se abbiamo ancora benzina!


Perfetto, metti questo appuntamento in agenda, per l'alloggio non ci sono problemi, ho conosciuto un amico di Sutrio che ha una baita proprio in cima allo Zoncolan, può ospitarci lui.
Probabilmente ci sarà anche un mio compagno di squadra desideroso di rivincite, proporrò la cosa anche a Robby, sono sicuro che non resterà insensibile al richiamo della montagna.
Tra qualche giorno la delusione sarà diventata rabbia e voglia di riscatto, la sfida è solo rimandata.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/07/2008 alle 12:35
robby?? richiama della montagna??? Zoncolan??? settembre????


beh a settembre vado al mare due settimane con la morosa, se lo zoncolan lo fate in una delle settimane in cui io sono a Bs..OOOKKK!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2008 alle 12:38
Originariamente inviato da uffa

Grande Franz, a settembre vendetta collettiva!! Però magari evitiamo di ammazzarci di fatica prima del Mostro, i chilometri li facciamo dopo lo scollinamento, se abbiamo ancora benzina!

Quell'uscita durerà una ventina di chilometri al massimo, allora...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 14/07/2008 alle 12:45
Stai attento che potrei anche passare dall'Abruzzo quest'estate...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2008 alle 13:31
Originariamente inviato da uffa

Stai attento che potrei anche passare dall'Abruzzo quest'estate...

Che bello! Dove mi porti?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 14/07/2008 alle 13:34
Sul Blockhaus, senza mangiare, senza bere e senza cappellino, così evapori!
Forse riesco veramente a fare un salto laggiù, se vi trovo potrei rompere l'anima a te e a Stress (che così vedrebbe giustificatissimo il suo nick)

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2008 alle 13:42
Originariamente inviato da uffa

Sul Blockhaus, senza mangiare, senza bere e senza cappellino, così evapori!

Ehi, stai parlando con uno che s'è fatto cinque volte la Maiella pedalando all'indietro, l'hai forse dimenticato?
Secondo te mi spavento di 'ste cosucce?

Forse riesco veramente a fare un salto laggiù, se vi trovo potrei rompere l'anima a te e a Stress (che così vedrebbe giustificatissimo il suo nick)

Con tutto il piacere di questo mondo, se il ginocchio mi desse tregua.
Sperem...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/07/2008 alle 20:21
ECCOMI!! di ritorno dalla Carnia Classic-Zoncolan!!

ecco il mio racconto:

Ore 4.30 suona la sveglia ma io sono già in piedi da un bel pezzo, sono emozionatissimo, il tempo di prepararsi e via a fare colazione, mezza porzione di pasta al burro con fette biscottate alla marmellata e un cornetto al cioccolato per finire, si prendono le bici e via, da Arta Terme io e il mio compagno-amico dello Speed Wheel Team andiamo alla partenza, è prestissimo le griglie sono ancora chiuse e allora attendiamo, poi finalmente si entra in griglia, sono il primo della fila, non rimane che attendere la partenza che avviene dopo circa 45 minuti. Subito andatura intorno ai 40 km/h, non elevatissima, ma tutti abbiamo timore del "mostro". Passano 3 km e dico 3, un tuono, le prime gocce, subito mantellina e di lì a poco il cielo cade sulla terra: tuoni , fulmini, grandine ma non demordo continuo e affronto a ritmo allegro, ma non elevatissimo, Casera Razzo, poco dopo Suaris di sopra, vedo il CT della nazionale Franco Ballerini a bordo strada che aspetta una macchina, gli chiedo se mi convoca in nazionale, lui si mette a ridere, come i ciclisti che erano vicino a me. Ad un certo punto dal nulla spunta un cartello: 18% ma la strada non è così pendente e penso che si siano sbagliati, ma dopo un tornante si inerpica di fronte a noi una rampa incredibile: eccolo il 18%...
Scollinati, la discesa bagnatissima scorre via senza problemi e ci dirigiamo verso Ovaro con ai lati della strada dei banbini che ci incitano... ne avremo bisogno... poi dopo poco Eccolo! il Mostro! subito pendenze importanti ma non impossibili, poi dopo l'abitato di Liariis, ecco l'inferno! i 6.8 km più lunghi della mia vita! lo scenario è da apocalisse: piove, tuona, si vedono le saette, nessuno fiata, si sente solo il nostro respiro in questo scenario un ciclista con un filo di voce dice: sembra la scena di un film dell'orrore! Ed ha ragione! Ma forza e coraggio, pedalata dopo pedalata ecco che arrivano le gallerie, il più è fatto, conquisto la cima, che soddisfazione! Sosta al ristoro, aspetto il mio compagno che arriva dopo ben 20 minuti! Poi la discesa, non meno difficile della salita, ci deviano sul percorso medio perchè nel frattempo viene giù acqua grossa come patate, facciamo gli ultimi 20 km senza difficoltà, ed ecco l'arrivo, è fatta!

Poi la ciliegina sulla torta: incontro Uffa, mi presento, il tempo di una battuta e via, perchè il mio socio ha fretta di andare al pasta party. Ma l'importante è esserci incontrati e conosciuti, avremo molte altre occasioni per chiacchierare

CHE GIORNATA EPICA!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 15/07/2008 alle 13:53
mettiamo anche una foto...

Ho evidenziato coi circoli rossi e/o frecce rosse alcuni particolari salienti

1)l'appendice da triathlon (utile anche per stendere la maglia ad asciugare!)
2)i segni dell'asfalto sul fianco destro

vi risparmio le immagini del sangue sui pantaloncini o della brasata...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/07/2008 alle 14:31
Grande uffa!!

ma che bici e'?Vogliamo la descrizione tecnica!!!

teleio?
rapporti?
non capisco se e' una mtb adattata a strada, o un telaio da strada ibridato a mtb!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 15/07/2008 alle 14:38
Eheh, è una MTB adattata strada,
telaio : Carraro Setteguadi
ruote : WB4000SL
forcella : Reba Race
gruppo : XT disc con guarnitura XTR
sella : SMP Strike (strategica!)
gomme : stavolta Continental 26x1" (ma sono meglio le 26x1.25" che avevo sulle Dolomiti, meno veloci ma più curvose)
appendice da triathlon presa al Decathlon 10 anni fa
clacson con pera di gomma e trombetta che fa da reggicomputer

Seguiranno foto dei particolari anatomici...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/07/2008 alle 14:56
sei il mio idolo!clacson a pera!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/07/2008 alle 20:44
E' tempo di foto...eccone una della marco Pantani...

beh in discesa questa è venuta proprio bene!!! dico solo peccato che non ci fossero fotografi nella discesa del gavia!!!

qui sono alla fine della discesa della dorsale del mortirolo e per chi conosce la strada c'è un sinistra destra mica male che riuscire a prendere in pieno senza toccare i freni è davvero esaltante (vedere foto sottostante )




...ma poi soprattutto...come mai quella faccia così cattiva???? ...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/07/2008 alle 15:14
robby... no, niente

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/07/2008 alle 15:17
Uffa...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/07/2008 alle 17:11
Originariamente inviato da uffa

robby... no, niente


 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 30/07/2008 alle 17:31
Parliamone...


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/07/2008 alle 21:37
Il dettaglio parla da solo...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/08/2008 alle 17:59
Guardate le mie espressioni alla Carnia Classic-Zoncolan... parlano da sole...










Ho volontariamente ommesso le foto dello Zoncolan, perchè ho delle espressioni di cui mi vergogno..


(fonte: fotostudio5.com)

 

[Modificato il 06/08/2008 alle 18:05 by il cannibale]

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/08/2008 alle 18:04
Nell'ultima foto sei stravolto!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/08/2008 alle 18:07
Originariamente inviato da stress

Nell'ultima foto sei stravolto!!!



si, è l'ultimo strappo dopo lo Zoncolan (dopo che hanno tagliato il percorso lungo) ero fuori di me dalla fatica e dalla rabbia per la pioggia incessante

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/08/2008 alle 08:43
mamma mia!

Impresona Cannibale!!!

dalle espressioni deve essere stata davvero stata durissima

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/09/2008 alle 18:27
C'è qualcuno domani a Piacenza alla GF Colnago?

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 34
Registrato: May 2005

  postato il 07/09/2008 alle 18:37
Ciao!

Vi segnalo questo videoclip che racconta la prima esperienza mia e di due amici alla Maratona dles Dolomites.

La vittoria è stata finire il percorso lungo tutti insieme, per le "tirate di collo" sarà per un'altra volta!



 

____________________
Gora Euskadi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/09/2008 alle 09:17
Originariamente inviato da il cannibale

C'è qualcuno domani a Piacenza alla GF Colnago?


Ciao Cannibale, io ero a Piacenza.
Ho fatto 6 minuti (5h14) meno dello scorso anno ma ho perso 20 posizioni in generale e 15 di categoria, qualcosa non va.
Cmq gara organizzata in modo impeccabile, peccato per il vento che ha frantumato le balle e sul Santa Barbara in discesa mi ha quasi buttato nel bosco in uscita di curva.
A te come è andata?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2008 alle 14:33
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ciao Cannibale, io ero a Piacenza.
Ho fatto 6 minuti (5h14) meno dello scorso anno ma ho perso 20 posizioni in generale e 15 di categoria, qualcosa non va.
Cmq gara organizzata in modo impeccabile, peccato per il vento che ha frantumato le balle e sul Santa Barbara in discesa mi ha quasi buttato nel bosco in uscita di curva.
A te come è andata?


Piuttosto male: alla partenza non rieso ad attaccare il pedale sinistro, scoprirò poi all'assistenza meccanica che avevo la tacchetta rotta, dopo 30 minuti spesi inutilmente a cercare di riparare riparto, ma visto l'impossibilità ad alzarmi sui pedali e l'equilibrio precario, decido per il medio, dopo poco mi superano i primi e dopo la discesa mi accodo al capitano dell' MGK vis-LGL-LOOK che mi scarroccia fino all'ultimo dente sempre sopra i 55 km/h Poi trovo un gruppetto che mi porta all'arrivo, ma l'inconveniente della tacchetta mi ha condizionato la gara.



speriamo che domenica alla Dapporto vada meglio...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/09/2008 alle 15:00
Ciao
ieri la granfondo della valarbia m ha fatto sentire senzioni che da un po un non avveo:voglia di correre buttarsi in discesa fino ai 90 dare cambi e far una bella volataona finale.tutto per un 17 esimo posto ma sinceramente con 1200 m di dislivello non era cosi facile.e poi che posti..bravi ragazzi

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2008 alle 14:34
info su granfondo

Originariamente inviato da nicpol82

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi presento. mi chiamo Nicola, sono di Padova e faccio bici da un paio d'anni. volevo sapere un paio di cose sulle granfondo: che tipo di documentazione serve?certificati medici? è necessario essere iscritti a qualche federazione o società ciclistica x partecipare? e dove posso trovare un elenco delle gare e delle manifestazioni che si svolgono? grazie, ciao

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2008 alle 14:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

info su granfondo

Originariamente inviato da nicpol82

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi presento. mi chiamo Nicola, sono di Padova e faccio bici da un paio d'anni. volevo sapere un paio di cose sulle granfondo: che tipo di documentazione serve?certificati medici? è necessario essere iscritti a qualche federazione o società ciclistica x partecipare? e dove posso trovare un elenco delle gare e delle manifestazioni che si svolgono? grazie, ciao

Devi essere tesserato con uno degli enti.
Ci si tessera tramite una società e gli enti + famosi sono Udace, Uisp, CSI e FCI.
Serve un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base per tesserarsi da cicloturista e poter fare i percorsi medi di molte (ma non tutte) gare.
Serve un certificato di idoneità all'attività sportiva per tesserarsi da cicloamatore e poter fare tutte le gare e tutti i tipi di percorsi che vuoi.
Ci si iscrive quasi sempre pagando un vaglia e poi facendo un fax.
Se si è tesserati per qualche società ci pensa questa a fere tutto.
Il sito per vedere l'elenco e le date delle gare è questo: http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/default.asp?s=
Ciao

Mario hai chiuso l'altro 3 d quando ho dato l'invio.
Porca pupazza m'hai fatto riscrivere tutto!!

 

[Modificato il 11/09/2008 alle 14:42 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2008

  postato il 11/09/2008 alle 20:08
grazie 1000 x il link, davvero era quel che cercavo!!ultima domanda: io ho una mtb ma la uso su strada..ci sono gran fondo che posso fare in mtb, ma con percorsi su strada?perchè credo che siano gare separate a seconda del tipo di bici dico bene?scusate l'ignoranza.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2008 alle 08:35
Originariamente inviato da nicpol82

grazie 1000 x il link, davvero era quel che cercavo!!ultima domanda: io ho una mtb ma la uso su strada..ci sono gran fondo che posso fare in mtb, ma con percorsi su strada?perchè credo che siano gare separate a seconda del tipo di bici dico bene?scusate l'ignoranza.....


Puoi correre tranquillamente, anche se farai un po' di fatica in più.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/09/2008 alle 22:48
Domattina correrò nella vicina Pietra Ligure la GF Carlo Dapporto, sarà una domanda platonica, ma... qualcuno di voi ci sarà?!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2008

  postato il 14/09/2008 alle 23:47
Originariamente inviato da il cannibale

Domattina correrò nella vicina Pietra Ligure la GF Carlo Dapporto, sarà una domanda platonica, ma... qualcuno di voi ci sarà?!


allora com'è andata? c'era tempesta?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/09/2008 alle 12:48
è andata MALISSIMO: mi sono dovuto ritirare per la prima volta nella mia vita sul Giogo di Toirano causa problemi fisici

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7453661