Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2010 - 15a tappa: Solares - Lagos De Covadonga (187km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2010 - 15a tappa: Solares - Lagos De Covadonga (187km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2010 alle 17:43
Oggi JRo non era proprio in palla.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/09/2010 alle 17:54
Originariamente inviato da nino58

Oggi JRo non era proprio in palla.

nelle telecronaca spagnola ripetevo spesso che JRo arrancava...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/09/2010 alle 18:24
Originariamente inviato da nino58

Oggi JRo non era proprio in palla.


mi pare piuttosto discontinuo. Non mi stupirei se domani non dovesse rimanere con i primissimi. Fa più paura Mosquera, lui sì esempio di regolarità.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/09/2010 alle 18:35
Nibali ha la Vuelta in mano e a questo punto dobbiamo vedere se P.Velits può salire sul podio, nella crono del Tour 2009 è stato 28° a 2'13'' da Contador (e a 7'' da Nibali) e rispetto ad allora va molto più forte, non mi stupirei se nei primi 3 a Madrid ci fosse
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2010 alle 18:53
Brutta tappa, secondo em la stanchezza di ieri e poi la tappa di domani, hanno fatto si che i big tirasserpo un pò il fiato, Mosquera ha gerttato il cuore oltre gli ostacoli però 10 secondi per essersi fatto tutta quella faticaccia son poca cosa. Bene Nibali ho temuto quando nessuno nel gruppetto tirava e si è dovuto imbarcare da solo l'inseguimento di Ezechiele ma è stato bravissimo.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/09/2010 alle 18:56
oggi leggevo sulla gazzetta che hanno calcolato le vam della tappa di ieri:
Nibali 1866 e J.Rodriguez ben 1900!!!
A chi interessano le statistiche:
i 565m al 9% della salita finale sono stati percorsi in 17'50'' da Jro sviluppando 375 watt 6.6 watt/Kg, mentre Nibali ha sviluppato 405 watt con 6.25 watt/kg.
I dati odierni sulla prestazione dello Squalo sono:
potenza stimata 376 watt cioè 5,88 watt/kg

 

[Modificato il 12/09/2010 alle 19:36 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/09/2010 alle 19:07
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da nino58

Oggi JRo non era proprio in palla.

nelle telecronaca spagnola ripetevo spesso che JRo arrancava...


forse lo vedevano bene, perchè "arrancar" vuol dire più o meno attaccare...in realtà più che attaccare ha seguito. In teoria il fatto che sia sempre stato a ruota è un segno di leggera difficoltà perchè la maglia rossa era proprio a portata di scattino, non so se ci abbia provato nell'ultimo km., ma a giudicare dagli spezzoni di immagini pare proprio di no. Pare invece che sia stato Nibali a tirare fuori una piccola riserva che, memore delle recenti esperienze, si era tenuto per il finale lasciando qualche secondo a Mosquera. Poi se Rodriguez avesse avuto buona gamba avrebbe avuto anche interesse a tirare un pò visto che Mosquera è vicino anche a lui e la maglia poteva anche giocarsela in vista del traguardo, invece non ci ha nemmeno provato. Questo a patto che non ci siano accordi tra lui e Mosquera del tipo: un giorno attacco io e uno tu, limiamo a turno il vantaggio e vediamo se Nibali cede. Non sarebbe nemmeno poi così strano...uno dei rarissimi casi di alleanza tra corridori con interessi similari, ma sicuramente nella logica delle cose.
Domani le salite sembrano più regolari, più adatte alle tattiche "a tenaglia", ma anche più adatte ai mezzi di Nibali, inoltre il dislivello maggiore dovrebbe penalizzare leggermente forse proprio Rodriguez sugli altri due.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/09/2010 alle 19:10
Oggi Nibali ha corso davvero bene.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/09/2010 alle 19:12
Originariamente inviato da elisamorbidona

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da nino58

Oggi JRo non era proprio in palla.

nelle telecronaca spagnola ripetevo spesso che JRo arrancava...


forse lo vedevano bene, perchè "arrancar" vuol dire più o meno attaccare...in realtà più che attaccare ha seguito. In teoria il fatto che sia sempre stato a ruota è un segno di leggera difficoltà perchè la maglia rossa era proprio a portata di scattino, non so se ci abbia provato nell'ultimo km., ma a giudicare dagli spezzoni di immagini pare proprio di no. Pare invece che sia stato Nibali a tirare fuori una piccola riserva che, memore delle recenti esperienze, si era tenuto per il finale lasciando qualche secondo a Mosquera. Poi se Rodriguez avesse avuto buona gamba avrebbe avuto anche interesse a tirare un pò visto che Mosquera è vicino anche a lui e la maglia poteva anche giocarsela in vista del traguardo, invece non ci ha nemmeno provato. Questo a patto che non ci siano accordi tra lui e Mosquera del tipo: un giorno attacco io e uno tu, limiamo a turno il vantaggio e vediamo se Nibali cede. Non sarebbe nemmeno poi così strano...uno dei rarissimi casi di alleanza tra corridori con interessi similari, ma sicuramente nella logica delle cose.
Domani le salite sembrano più regolari, più adatte alle tattiche "a tenaglia", ma anche più adatte ai mezzi di Nibali, inoltre il dislivello maggiore dovrebbe penalizzare leggermente forse proprio Rodriguez sugli altri due.

non è poi così raro vedere alla Vuelta due spagnoli che si alleano contro il ciclista straniero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/09/2010 alle 19:13
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

oggi leggevo sulla gazzetta che hanno calcolato le vam della tappa di ieri:
Nibali 1866 e J.Rodriguez ben 1900!!!
A chi interessano le statistiche:
i 565m al 9% della salita finale sono stati percorsi in 17'50'' da Jro sviluppando 375 watt 6.6 watt/Kg, mentre Nibali ha sviluppato 405 watt con 6.25 watt/kg


sui "muri" la VAM tendono a essere sempre molto piu' alte che sulle salite lunghee piu' regolari.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/09/2010 alle 19:17
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

oggi leggevo sulla gazzetta che hanno calcolato le vam della tappa di ieri:
Nibali 1866 e J.Rodriguez ben 1900!!!
A chi interessano le statistiche:
i 565m al 9% della salita finale sono stati percorsi in 17'50'' da Jro sviluppando 375 watt 6.6 watt/Kg, mentre Nibali ha sviluppato 405 watt con 6.25 watt/kg


sui "muri" la VAM tendono a essere sempre molto piu' alte che sulle salite lunghee piu' regolari.

senza dubbio, ma proprio poco fa stavo vedendo le Vam sviluppate dai ciclisti su "arrivi simili" durante il Tour di quest'anno raramente superavamo i 1700...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2010 alle 10:42
Sono molto soddisfatto della tappa di ieri per più ragioni:
1. Nibali ha dimostrato di avere buone gambe e di aver recuperato lo sforzo di Pena Cabarga;
2. La liquigas l'ha aiutato molto bene;
3. Mosquera ha confermato di essere un buon scalatore che però non fa la differenza;
4. JRO ha confermato che soffre le salite lunghe.
Ma la cosa più importante è che ho visto un Nibali calmo e sicuro della sua forza e questo vale molto più di qualche secondo perso o guadagnato.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2010 alle 11:43
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

oggi leggevo sulla gazzetta che hanno calcolato le vam della tappa di ieri:
Nibali 1866 e J.Rodriguez ben 1900!!!
A chi interessano le statistiche:
i 565m al 9% della salita finale sono stati percorsi in 17'50'' da Jro sviluppando 375 watt 6.6 watt/Kg, mentre Nibali ha sviluppato 405 watt con 6.25 watt/kg


sui "muri" la VAM tendono a essere sempre molto piu' alte che sulle salite lunghee piu' regolari.

senza dubbio, ma proprio poco fa stavo vedendo le Vam sviluppate dai ciclisti su "arrivi simili" durante il Tour di quest'anno raramente superavamo i 1700...


e quali sarebbero questi arrivi simili al Tour di quest'anno?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 13/09/2010 alle 12:11
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da nino58

Oggi JRo non era proprio in palla.


mi pare piuttosto discontinuo. Non mi stupirei se domani non dovesse rimanere con i primissimi. Fa più paura Mosquera, lui sì esempio di regolarità.


Bisogna anche considerare gli sforzi stagionali. JRO quest'anno ha speso davvero molto, correndo tantissime corse da protagonista. Soprattutto viene da un Tour corso al massimo. E sappiamo come vengano, ormai, considerati incompatibili Tour e Vuelta al massimo...
Non mi stupirei nemmeno io di una defaillance nelle prossime tappe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/09/2010 alle 14:04
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da nino58

Oggi JRo non era proprio in palla.


mi pare piuttosto discontinuo. Non mi stupirei se domani non dovesse rimanere con i primissimi. Fa più paura Mosquera, lui sì esempio di regolarità.


Bisogna anche considerare gli sforzi stagionali. JRO quest'anno ha speso davvero molto, correndo tantissime corse da protagonista. Soprattutto viene da un Tour corso al massimo. E sappiamo come vengano, ormai, considerati incompatibili Tour e Vuelta al massimo...
Non mi stupirei nemmeno io di una defaillance nelle prossime tappe.


E' vero. Joaquin ha corso tantissimo, al pari di Nibali (lo spagnolo ha 2 giorni di corsa in più nelle gambe), ma mentre il siciliano ha concentrato la maggior parte degli sforzi nella prima parte di stagione riposando in estete, Rodriguez invece viene da un gran bel Tour e quindi potrebbe perdere in questa terza settimana.

PS: se la Vuelta finisse ora i JRO e Nibali sarebbero gli unici corridori nel corso della stagione in grado di centrare un podio e un'altra top ten in 2 GT.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2010 alle 19:20
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

oggi leggevo sulla gazzetta che hanno calcolato le vam della tappa di ieri:
Nibali 1866 e J.Rodriguez ben 1900!!!
A chi interessano le statistiche:
i 565m al 9% della salita finale sono stati percorsi in 17'50'' da Jro sviluppando 375 watt 6.6 watt/Kg, mentre Nibali ha sviluppato 405 watt con 6.25 watt/kg.
I dati odierni sulla prestazione dello Squalo sono:
potenza stimata 376 watt cioè 5,88 watt/kg


Lessi tempo fa che Carlo Sassi nei suoi appunti che lascia sul web disse che chi aveva in salita un watt su kg di 6.6 era sospetto, non voglio insinuare niente per carità anche perchè il buon Sassi parlava di salite lunghe emntre qui è sta misurata su uno strappo secco!"

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2620351