Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Trofeo Melinda - Val di Non 2010 (21-08)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Trofeo Melinda - Val di Non 2010 (21-08)

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/08/2010 alle 18:50
Mi pare doveroso aprire un thread apposito per il Melinda, corsa caduta quasi nel dimenticatoio ma che è sempre stata tra le piu prestigiose nel panorama italiano.
Ho appena assisitito all'ampia sintesi, e come sempre è venuta fuori una corsa dura, vinta alla grande da Nibali.
Ordine d'arrivo ufficioso:
1° Nibali
2° Borisov
3° Visconti
4° Failli
5° Pozzovivo

Probabilmente Nibali non era il piu forte quest'oggi, ho visto un Pozzovivo brillantissimo che si è però giocato le chances di vittoria partendo troppo presto ai meno 3km. Ha staccato tutti, tranne Failli. Nibali è salito del suo passo e all'ultimo km è riuscito a staccare tutti quanti. grande maturità dimostrata dal siciliano.

da segnalare la folle azione di Teejay Van Garderen.... quando si è professionisti si dovrebbe avere un minimo di lucidità nel leggere le corse.

 

[Modificato il 21/08/2010 alle 18:59 by perico]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/08/2010 alle 19:08
ho visto poco fa la sintesi di raisport ha fatto un bel numero Nibali, su un percorso coem sempre duro, sono molto fiducioso per la Vuelta. Bravo Visconti merita la nazionale e devo dire la verità la meriterebbe anche Pozzovivo sempre pimpante sempre piazzato nelle corse italiane, peccato per il percorso australiano..

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/08/2010 alle 19:13
W Tejay!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2010 alle 19:24
Signor Fanini, ma e' sicuro che questo Borisov, sconosciuto di 32 anni vada a pane ed acqua ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/08/2010 alle 19:27
qualcuno può raccontare cosa ha combinato Van Garderen? il post di perico mi incuriosisce parecchio...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 21/08/2010 alle 19:38
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

qualcuno può raccontare cosa ha combinato Van Garderen? il post di perico mi incuriosisce parecchio...

Ha semplicemente tirato come un mulo per parecchi km senza chiedere il minimo cambio al corridore della Isd Sinkwetiz con lui in fuga, ovviamente l'altro non gli dava mezzo cambio e negli ultimi km è scattato lasciandolo sul posto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2010 alle 19:39

Originariamente inviato da trifase

Signor Fanini, ma e' sicuro che questo Borisov, sconosciuto di 32 anni vada a pane ed acqua ?


Sai che per questo molti ti daranno addosso, trifà?
Però oh, stavolta... giuro che è la prima cosa che ho pensato!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/08/2010 alle 19:49
Originariamente inviato da Laura Idril

W Tejay!!!

ahaha... comunque è un bel bestione, notevole il ragazzo. se poi evitasse di fare il mulo da soma sarebbe ancora meglio

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
qualcuno può raccontare cosa ha combinato Van Garderen? il post di perico mi incuriosisce parecchio...

gruppeto dei migliori compatto, tirava l'acqua & sapone con Paolini. a cira 10 km dall'arrivo (forse piu, forse meno... con la sintesi è sempre un po incasinato capire) scatta Van Garderen con Sinkievitz che gli si incolla a ruota. Per renderci conto di quanto forte abbia tirato lo statunitense, basti pensare che il gruppo (tiravano gli A&S e la Colnago) non riusciva a guadagnare un solo secondo sui due. Ai meno 3km è iniziato lo strappo e Sinkiewitz ha salutato Van Garderen.
D'accordo che Sinkiewitz aveva Visconti dietro, ma portarsi a spasso Sinkiewitz in quel modo per 10 km sapendo che gli ultimi 3 sarebbero stati belli tosti, è da fessi dai.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2010 alle 19:50

Originariamente inviato da perico

Mi pare doveroso aprire un thread apposito per il Melinda, corsa caduta quasi nel dimenticatoio ma che è sempre stata tra le piu prestigiose nel panorama italiano.



Una delle più prestigiose forse no... però io, se devo pensare ad una corsa italica tipicamente agostana, chissà perché penso al Melinda e mi vengono in mente le immagini degli ultimi anni, gli ultimi chilometri a tutta, quel che rimane del gruppo in fila indiana o quasi, la "esse" che precede il traguardo... effettivamente le inquadrature da vicino e laterali rendono meglio l'idea della velocità e quelle strade si prestano particolarmente al forcing da rapportoni.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2010 alle 21:09
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da trifase

Signor Fanini, ma e' sicuro che questo Borisov, sconosciuto di 32 anni vada a pane ed acqua ?


Sai che per questo molti ti daranno addosso, trifà?
Però oh, stavolta... giuro che è la prima cosa che ho pensato!


ma che palle, ora gli amore & vita devono essere condannati a vita a essere perdenti perchè il loro presidente c'ha le manie di persecuzione?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2010 alle 22:29

Ma no! macché Fanini!
Nicò, io stavo scherzando, o meglio: sì, l'ho pensato davvero, più che altro perché di punto in bianco mi arriva dal nulla questo 32enne e mi fa sesto all'Agostoni e secondo al Melinda, ma l'ho pensato in tono scherzoso ("dev'esser bello imbottito, haha!", tra me e me) e senza additarlo di essere una pecora nera.
Figurati cosa può fregare a me che Borisov si dopi o no.

(ah, a proposito, me lo chiedevo l'altro giorno dopo l'Agostoni ed inoltro la curiosità (dài, non mi va di aprire un'altra pagina per cercarlo da solo): ma trattasi di quel Borisov che ha vinto il titolo nazionale su strada qualche anno fa?)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/08/2010 alle 23:34
Originariamente inviato da trifase

Signor Fanini, ma e' sicuro che questo Borisov, sconosciuto di 32 anni vada a pane ed acqua ?


Borisov è stato campione nazionale russo, non è del tutto uno sconosciuto, un secondo posto al Melinda non mi sembra un risultato così impossibile

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/08/2010 alle 23:45
Originariamente inviato da Lopi

Originariamente inviato da trifase

Signor Fanini, ma e' sicuro che questo Borisov, sconosciuto di 32 anni vada a pane ed acqua ?


Borisov è stato campione nazionale russo, non è del tutto uno sconosciuto, un secondo posto al Melinda non mi sembra un risultato così impossibile

la provocazione di trifase stavolta non è cosi campata per aria. a me sto Borisov, che sinceramente non ricordavo a questi livelli, oggi ha impressionato. non tanto per il secondo posto, ma per come è maturato: ha staccato tutti negli ultimi 500metri, solo nibali è riuscito a tenergli le ruote.
ovviamente è fuori luogo e inopportuno qualsiasi riferimento al sospetto, però per chi come Fanini dubita su tutti ci può stare che sia lui ogni tanto al centro del sospetto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 21/08/2010 alle 23:47
dopo che oggi sono stato personalmente alla corsa posso confermare che il Melinda è una delle corse italiane che preferisco

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 21/08/2010 alle 23:55
Originariamente inviato da Abajia
Originariamente inviato da perico
Mi pare doveroso aprire un thread apposito per il Melinda, corsa caduta quasi nel dimenticatoio ma che è sempre stata tra le piu prestigiose nel panorama italiano.

Una delle più prestigiose forse no...

torno alla discussione di qualche giorno fa con Lemond a proposito del prestigio di una corsa... nel caso del Melinda il prestigio è dovuto non tanto all'anzianità della corsa, quanto all'importanza del suo albo d'oro... impressionante per una corsa relativamente nuova. Sarà stata la collocazione nel calendario che per qualche anno l'hanno resa un importantissima verifica per i mondiali agostani, sarà stato il percorso particolarmente adatto ad una classica, ma il Melinda sino a 5-6 anni fa era particolarmente ambito dai big del nostro ciclismo. e comunque anche ora, specie se raffrontata alle corse del trittico lombardo, si difende ancora bene...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/08/2010 alle 07:08
Originariamente inviato da perico

Originariamente inviato da Abajia
Originariamente inviato da perico
Mi pare doveroso aprire un thread apposito per il Melinda, corsa caduta quasi nel dimenticatoio ma che è sempre stata tra le piu prestigiose nel panorama italiano.

Una delle più prestigiose forse no...

torno alla discussione di qualche giorno fa con Lemond a proposito del prestigio di una corsa... nel caso del Melinda il prestigio è dovuto non tanto all'anzianità della corsa, quanto all'importanza del suo albo d'oro... impressionante per una corsa relativamente nuova. Sarà stata la collocazione nel calendario che per qualche anno l'hanno resa un importantissima verifica per i mondiali agostani, sarà stato il percorso particolarmente adatto ad una classica, ma il Melinda sino a 5-6 anni fa era particolarmente ambito dai big del nostro ciclismo. e comunque anche ora, specie se raffrontata alle corse del trittico lombardo, si difende ancora bene...


Secondo me è a livello delle Tre Valli Varesine e di gran lunga superiore ad una corsa che a me piace tanto, come la M-S.
Per quanto riguarda Borisov, gente voi forse non l'avete visto, ma aveva fatto faville già nella tappa regina della Volta e quindi, se proprio dovevamo stupirci, non era ieri il momento.
Quando al grande T.J. perché rimproverarlo per aver fatto un'azione non vincente? Probabilmente ha letto l'intervista di Cunego , oppure ha pensato che tanto non aveva speranze se arriva con il gruppo agli ultimi Km. e quindi tanto valeva provare. Nel caso che dietro gli altri non avessero trovato chi si prendesse la briga di "tirare", il secondo posto sarebbe stato assicurato e magari anche meglio se il tedesco, che l'americano non credo conoscesse, si fosse rivelato un "vuoto a perdere".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2010 alle 09:38
Credo che sia più facile che TJ conosca Sinkewitz che abbia letto una qualsivoglia intervista di Cunego eheheheheheh.
Voglio ricordare che è al primo anno nel grande ciclismo, gli errori ci stanno per tutti (figuratevi, li accettate per chi fa il professionista da anni e anni e fate le pulci ai bambini).

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 22/08/2010 alle 11:32
Originariamente inviato da Laura Idril
Voglio ricordare che è al primo anno nel grande ciclismo, gli errori ci stanno per tutti (figuratevi, li accettate per chi fa il professionista da anni e anni e fate le pulci ai bambini).

Vabbè che siamo oramai tutti bamboccioni anche superati i 30, figuriamoci a 22 ma un tempo non troppo lontano a quell'eta già si vincevano corse importanti infinocchiando atleti blasonati.
La critica pesante era rivolta non tanto a Van Garderen, quanto alla sua azione scriteriata... e quindi si estende anche ai ds. e, soprattutto nel caso di atleti inesperti (ma pur sempre prof e non dilettanti) dovrebbe essere fondamentale il ruolo dei ds, sia in corsa sia nel disciplinare tatticamente i ragazzi durante gli allenamenti. come in tutti gli sport, anche nel ciclismo un po di allenamento non solo tecnico ma pure tattico non sarebbe male: non sempre si puo nascere sagaci come Freddy Maertens

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2010 alle 11:38
Infatti io spero che vinca qualcosa di importante, non certo il Melinda ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/08/2010 alle 15:22

Più che scriteriato, un po' pazzo.
Voglio dire, Van Garderen ha voluto provarci ben sapendo di essere "zavorrato", credo che sapesse quali fossero i rischi ai quali andava incontro (cioè che Sinkewitz lo staccasse nel finale).
Preferisco assistere a questo tipo di azione, comunque ponderata, penso, piuttosto che ad un Porte che attacca a quasi cinquanta chilometri dal traguardo, vede che gli si accoda Boom con già un centinaio di metri sul gruppo, e subito pigia il bottoncino per chiedere: "che devo fare? tiro dritto o mollo?". Siete in due, entrambi buoni; se valeva la pena attaccare da solo, a maggior ragione perché non andar via in coppia? - episodio di qualche minuto fa all'Eneco Tour.


Edit: Rileggendo il post, mi sono accorto che l'interpretazione più immediata è quella che, secondo me, Porte abbia fatto bene ad attaccare.
Per come la vedo io, non ha fatto bene, però l'ha fatto, quindi pensava fosse opportuno farlo. Ecco, assodato questo, se lo era attaccando da solo, perché chiedersi se valesse la pena tirar dritto coll'aiuto di Boom?

 

[Modificato il 22/08/2010 alle 16:16 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2422531