Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta Espana 2010 - i partecipanti, le squadre, le tappe e altro...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Vuelta Espana 2010 - i partecipanti, le squadre, le tappe e altro...

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 28/07/2010 alle 22:24
Per Guglielmo Tell.....spero tanto tu abbia ragione ma io sapevo che la tv spagnola non vuole fare lo scambio del Giro con la Rai e vuole parecchi soldi x acquisire i diritti della corsa iberica...quindi ad oggi sapevo che la Vuelta salvo sorprese anche quest'anno non sarebbe stata trasmessa...Però se tu hai sentito Bulbarelli ( Quando ? Ad inizio stagione...?)che ha detto che ha detto quelle cose penso sia credibile anche perchè è la persona più indicata x questa cosa.....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/07/2010 alle 13:38
temo sarà una vuelta povera di protagonisti....speriamo di poter vedere qualche giovane interessante...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/07/2010 alle 08:06
A proposito di giovani, Sagan andrà alla Vuelta?
Se sì che spazi di manovra avrà?
La liquigas come al solito troverà il sovraffollamento di punte con Nibali, Kreuziger e Sagan oppure le gerarchie saranno ben definite?
Credo che Nibali sia già destinato ad essere capitano unico, giusto?

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2010 alle 12:33
Nibali sarà senz'altro capitano....poi se c'è Kreuziger è chiaro che sarà difficile vederlo tirare per Nibali....
secondo me SAGAN non lo portanto. Quest'anno ha già corso parecchio, è giovane....anche se vederlo mi piacerebbe.
sono curioso di sapere che farà la CAISSE (con Soler - cobo.....)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2010 alle 12:42
Originariamente inviato da Serpa

A proposito di giovani, Sagan andrà alla Vuelta?
Se sì che spazi di manovra avrà?
La liquigas come al solito troverà il sovraffollamento di punte con Nibali, Kreuziger e Sagan oppure le gerarchie saranno ben definite?
Credo che Nibali sia già destinato ad essere capitano unico, giusto?


sagan credo farà polonia e benelux ad alto livello. Per quest'anno penso possa bastare.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/07/2010 alle 13:12
Io penso che possa fare molto bene, ma secondo voi che obiettivi potrebbe avere Tejay Van Garderen?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/07/2010 alle 13:25
Originariamente inviato da Laura Idril

Io penso che possa fare molto bene, ma secondo voi che obiettivi potrebbe avere Tejay Van Garderen?


Se riuscisse ad entrare nei 15-20 meriterebbe un 8 in pagella, ma a mio avviso sulle salite dure - e soprattutto sulle tre settimane - rischia ancora di saltare.

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2010 alle 13:36
Originariamente inviato da mondociclismo

Originariamente inviato da Laura Idril

Io penso che possa fare molto bene, ma secondo voi che obiettivi potrebbe avere Tejay Van Garderen?


Se riuscisse ad entrare nei 15-20 meriterebbe un 8 in pagella, ma a mio avviso sulle salite dure - e soprattutto sulle tre settimane - rischia ancora di saltare.


concordo....per me è discreto e di prospettiva ...ma quando la strada si impenna davvero...mi pare non sia ancora pronto...comunque avevo letto che era cuoriso di mettersi alla prova sulle 3 settimane. vedremo. Qualcuno invece può dirmi qualcosa in più su Kreder della Garmin? al Cataluna era andato bene

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/07/2010 alle 17:47
Originariamente inviato da mondociclismo

Originariamente inviato da Laura Idril

Io penso che possa fare molto bene, ma secondo voi che obiettivi potrebbe avere Tejay Van Garderen?


Se riuscisse ad entrare nei 15-20 meriterebbe un 8 in pagella, ma a mio avviso sulle salite dure - e soprattutto sulle tre settimane - rischia ancora di saltare.

Addirittura? Alla Vuelta non ci sono 15/20 corriddori che fanno la classifica. Forse 7/8 non di più, nei 20 ci va chiunque voglia andarci.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2010 alle 02:41

Originariamente inviato da Salvatore77

Alla Vuelta non ci sono 15/20 corriddori che fanno la classifica. Forse 7/8 non di più, nei 20 ci va chiunque voglia andarci.



Io voglio andarci! Dici che ci riesco?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/07/2010 alle 03:16

Originariamente inviato da Subsonico

sagan credo farà polonia e benelux ad alto livello. Per quest'anno penso possa bastare.



Sarebbe cosa buona e giusta.
Epperò penso pure che il mondiale australiano sia tagliato per lui, posto che non riesco ad immaginare un percorso mondiale che possa effettivamente precludergli chances di vittoria.
Ecco, penso che neppure biasimerei la scelta di "tirar dritto" fino all'Australia, magari passando per una dozzina di tappe vueltine.
Del resto, se non ricordo male, conta una quarantina di giorni-gara quest'anno, molti meno di gente che sarà "attiva" per il finale di stagione e che pure in agosto non passerà il tempo a girare i pollici.
Piuttosto, direi di iniziare in maniera più "soft" il 2011, ma non penalizzerei in qualche modo il resto della stagione in corso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/07/2010 alle 13:04
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da mondociclismo

Originariamente inviato da Laura Idril

Io penso che possa fare molto bene, ma secondo voi che obiettivi potrebbe avere Tejay Van Garderen?


Se riuscisse ad entrare nei 15-20 meriterebbe un 8 in pagella, ma a mio avviso sulle salite dure - e soprattutto sulle tre settimane - rischia ancora di saltare.

Addirittura? Alla Vuelta non ci sono 15/20 corriddori che fanno la classifica. Forse 7/8 non di più, nei 20 ci va chiunque voglia andarci.


Penso che almeno una decina di corridori "da classifica" ci siano, almeno da quanto si legge dai post precedenti (sono stati esclusi atleti di casa, quali Mosquera)...credo che se un giorno ti cuoci e becchi mezz'ora, nei 20 non rientri più
E il mio ragionamento era proprio quello. Gli conviene spremersi ogni giorno per entrare a ridosso della top-10, col rischio di saltare a più riprese?

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/07/2010 alle 13:42
Secondo me per un giovane conviene fare esperienza, magari provando a tenre in una tappa di montagna per vedere cosa significa e cercando magari una fughetta in tappe vallonate, senza badare alla classifica. Secondo la Vuelta è il campo scuola migliore fra i 3 GT, perchè al Tour è difficile inserirsi anche nella rosa dei 9 della tua squadra, il giro è tendenzialmente troppo duro. La Vuelta ci sta bene, tanto ad un occhio attento non importe se arrivi 15esimo o 20esimo, le qualità se ci sono, ci sono.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/07/2010 alle 13:43
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Salvatore77

Alla Vuelta non ci sono 15/20 corriddori che fanno la classifica. Forse 7/8 non di più, nei 20 ci va chiunque voglia andarci.



Io voglio andarci! Dici che ci riesco?


...e vai va....

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/08/2010 alle 20:29
speranze per i tifosi di riccò!

da cyclingnews:

Ivan Basso and Vincenzo Nibali have already extended their contracts with Liquigas-Doimo but Cyclingnews understands that Riccardo Riccò is close to signing with a major ProTour team, perhaps in time to ride the Vuelta a Espana that starts in Seville on August 28. Riccò served a 20-month ban for doping after testing positive for CERA in the 2008 Tour de France but made a comeback this spring.

Riccò bought his way out of his contract with Ceramica Flaminia for 75,000 Euro and is considering offers from two teams. His agent refused to name them but did reveal he has previously held negotiations with Quick Step team manager Patrick Lefevere.

However it seems that Riccò is most likely to ride for a Spanish team, especially if Eusebio Unzue manages to secure funding to continue his team. Spanish mobile giant Telefonica and Banco Santander have been reported as possible sponsors although no formal announcement has yet been made. Riccò could ride in Ceramica Flaminia jersey for the last time at the GP di Camaiore in Italy on Saturday with an announcement about his future expected next week

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 04/08/2010 alle 09:54
Originariamente inviato da Zillo

speranze per i tifosi di riccò!

da cyclingnews:

Ivan Basso and Vincenzo Nibali have already extended their contracts with Liquigas-Doimo but Cyclingnews understands that Riccardo Riccò is close to signing with a major ProTour team, perhaps in time to ride the Vuelta a Espana that starts in Seville on August 28. Riccò served a 20-month ban for doping after testing positive for CERA in the 2008 Tour de France but made a comeback this spring.

Riccò bought his way out of his contract with Ceramica Flaminia for 75,000 Euro and is considering offers from two teams. His agent refused to name them but did reveal he has previously held negotiations with Quick Step team manager Patrick Lefevere.

However it seems that Riccò is most likely to ride for a Spanish team, especially if Eusebio Unzue manages to secure funding to continue his team. Spanish mobile giant Telefonica and Banco Santander have been reported as possible sponsors although no formal announcement has yet been made. Riccò could ride in Ceramica Flaminia jersey for the last time at the GP di Camaiore in Italy on Saturday with an announcement about his future expected next week


Speriamo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/08/2010 alle 16:53
ma alla Vuelta...può correre anche Valverde?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 05/08/2010 alle 17:14
Originariamente inviato da Faab
ma alla Vuelta...può correre anche Valverde?


e' squalificato per 2 anni

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/08/2010 alle 17:20
news sui partecipanti? ormai mancano poco più di tre settimane all'inizio, si inizia il 28 agosto vero?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2010 alle 12:47
La lista partecipanti non e' ancora uscita.

Tuttavia e' gia' uscita la cassifica generale.

1. Rccrd Rcc'
2. Sanchez Samuel a 2h 41m 11s
3. non pervenuto (tutti fuori tempo massimo)


ps Sembra che Samuel Sanchez sara' squalificato per spinte, doping e simpatie comuniste per Fini.

 

[Modificato il 08/08/2010 alle 13:00 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/08/2010 alle 13:11
senza considerare che samuel sanchez nemmeno la fa la vuelta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/08/2010 alle 13:18
Infatti, l'E.E. è una delle poche squadre ad aver quasi definito la propria formazione.

Caisse d'épargne
SANCHEZ Luis Leon

EUSKALTEL EUSKADI
ANTON Igor
INTXAUSTI Beñat
TXURRUKA Amets
MARTINEZ Egoi
NIEVE Mikel
VERDUGO Gorka
+ 4 from
FERNANDEZ DE LARREA Koldo
ARAMENDIA Javier
PEREZ Alan
OROZ Juanjo
URTASUN Pablo

RABOBANK
MENCHOV Denis
TEN DAM Laurens


LAMPRE - VINI FARNESE
HONDO Danilo
PETACCHI Alessandro




 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/08/2010 alle 13:19
Ah no ?
Non capiso Samuel, fa solo il tour ne giro ne vuelta ne Ardenne... Bohh.

ps. Forse la Vuelta l'avrebbe fatta, ma dopo che ha saputo la classifica...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/08/2010 alle 13:31
Originariamente inviato da trifase

Ah no ?
Non capiso Samuel, fa solo il tour ne giro ne vuelta ne Ardenne... Bohh.

ps. Forse la Vuelta l'avrebbe fatta, ma dopo che ha saputo la classifica...


Oggi, probabilmente, vince la Vuelta a Burgos ed ha perso la Clasica San Sebastian per ingenuità. Quindi, anche per il fatto che ha una microfrattura, non credo che avrebbe tenuto per tutta la Vuelta. E poi, è vero, può aver letto la classifica.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/08/2010 alle 14:39
Originariamente inviato da lemond

RABOBANK
MENCHOV Denis
TEN DAM Laurens



Gesink non è confermato quindi?

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/08/2010 alle 15:51
almeno ci sarà A.Schleck.....chissà .....invece di aiutare il fratello si...aiuta da solo e vince!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/08/2010 alle 12:20
"Riccó, entre Quick Step y Vacansoleil En caso de fichar por el conjunto belga, Riccó tendría muchas posibilidades de disputar la Vuelta a España."
fonte biciclismo.com
Riccò alla vuelta lo vedrei volentieri!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/08/2010 alle 14:13
Originariamente inviato da Faab

"Riccó, entre Quick Step y Vacansoleil En caso de fichar por el conjunto belga, Riccó tendría muchas posibilidades de disputar la Vuelta a España."
fonte biciclismo.com
Riccò alla vuelta lo vedrei volentieri!!


Alla Vacansoleil quest'anno che ci andrebbe a fare.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2010 alle 19:55
http://www.cicloweb.it/articolo/2010/08/12/vuelta-a-espana-2010-giorno-per-giorno-ecco-le-22-squadre-al-via.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/08/2010 alle 20:58
Visto la perfetta completezza di informazioni di cicloweb, si può incominciare a parlare per quanto riguarda la classifica: allora vedo per la vittoria finale e per il podio giocarsela questi corridori: A.Schleck, F.Schleck, Menchov, J.Rodriguez, Anton, Mosquera, Kreuziger, Sastre allora i primi tre sono da marcare principalmente c'è il punto interrogativo su come si presenteranno ma penso che almeno uno dei tre verrà con intenzioni serissime se non tutti e tre. Poi però il buon Vincenzo deve tenere d'occhio i tre scalatori spagnoli che in teoria dovrebbero essere inferiori, ma visto che si corre in Spagna che di crono c'è nè poca e che in salita se stanno bene sono fortissimi potrebbero essere più fastidiosi degli Schleck e di menchov. Gli ultimi due gli ho messi più per il loro nome che per vere velleità di classifica

 

[Modificato il 12/08/2010 alle 21:19 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 12/08/2010 alle 21:51
La presenza di Nibali e quella assai probabile di Riccò ossia i due migliori giovani italiani per i grandi giri andranno alla Vuelta con ambizioni di classifica.E la Rai che farà??? Ci ripenserà??? Sarebbe un peccato vederli protagonisti in assenza della nostra tv di stato...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/08/2010 alle 22:15
Su Riccò sono molto scettico.
Domani mancheranno 15 giorni precisi all'inizio della Vuelta, e gli organizzatori dei Grandi Giri di solito sono piuttosto "severi" con regolamenti, preiscrizioni, iscritti e partenti.

Ieri avevamo fatto la news per la quale Quick Step e Vuelta sembravano più vicine per il modenese, lette le parole di Lefévère.
Ma il mancato annuncio di oggi (a parte la recissione con la Flaminia) e la contemporanea pubblicazione di Unipublic della lista degli iscritti ufficiale della prossima Vuelta a España (comprese le riserve) rende tutto maledettamente più complicato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/08/2010 alle 01:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Su Riccò sono molto scettico.
Domani mancheranno 15 giorni precisi all'inizio della Vuelta, e gli organizzatori dei Grandi Giri di solito sono piuttosto "severi" con regolamenti, preiscrizioni, iscritti e partenti.



credo che servirebbe l'autirrazione anche dell'uci oltre che degli organizzatori. quest'anno al tour la caisse voleva portare all'ultimo momento un corridore non in lista nemmeno come riserva, e non ha potuto farlo. rasmussen prima della scorsa vuelta lo stesso. e sempre prima della scorsa vuelta ricordo come l'astana avesse iscritto come riserva vinokourov nonostante ufficialmente non fosse ancora un loro corridore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2010 alle 07:09
Originariamente inviato da GiboSimoni

Visto la perfetta completezza di informazioni di cicloweb, si può incominciare a parlare per quanto riguarda la classifica: allora vedo per la vittoria finale e per il podio giocarsela questi corridori: A.Schleck, F.Schleck, Menchov, J.Rodriguez, Anton, Mosquera, Kreuziger, Sastre allora i primi tre sono da marcare principalmente c'è il punto interrogativo su come si presenteranno ma penso che almeno uno dei tre verrà con intenzioni serissime se non tutti e tre.

Andy dovrebbe venire per aiutare il fratello e per prepararsi al Lombardia che credo sia la corsa (insieme all'Emilia) che possa interessargli per quest'anno. Frank, se è tornato in condizione, lotterà per vincere, così pure il russo, salvo l'eventuale scadimento di forma, senza il quale sarebbe il favorito numero uno

Poi però il buon Vincenzo deve tenere d'occhio i tre scalatori spagnoli che in teoria dovrebbero essere inferiori, ma visto che si corre in Spagna che di crono c'è nè poca e che in salita se stanno bene sono fortissimi potrebbero essere più fastidiosi degli Schleck e di menchov.

In effetti Igor Anton è riuscito a staccare il bagnino in una salita lunga e Mosquera è sempre stato un grande alla Vuelta, ergo ...

Gli ultimi due gli ho messi più per il loro nome che per vere velleità di classifica

Su K. non saprei che dire, perché dopo il T.d.S. e il Romandia, mi sembra che abbia molto deluso, Sastre sarà in corsa perché costretto dall'organizzazione che, altrimenti non avrebbe invitato la sua formazione, in ogni modo ormai ...



 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/08/2010 alle 07:19
Originariamente inviato da GiboSimoni
allora vedo per la vittoria finale e per il podio giocarsela questi corridori: A.Schleck, F.Schleck, Menchov, J.Rodriguez, Anton, Mosquera, Kreuziger, Sastre


dunque, A.Schleck sarebbe il favorito se fosse in condizione ma ho l'impressione che vada a fare il turista, qualche chance in più per F.Schleck ma anche lui bisogna vedere quanta voglia ne abbia. Menchov non credo che sia protagonista, nel 2008 ha fatto 5° al Giro e 3° al Tour ma alla corsa rosa era al 90% mentre al Tour di quest'anno era al 100% e dubito possa tenere la stessa condizione alla Vuelta. J.Rodriguez ha un percorso adatto cronometro a parte ma anche per lui c'è da verificare la tenuta su due corse a tappe di fila dal momento che gli anni scorsi correva il Giro e non il Tour prima della Vuelta. Anton è andato forte quest'anno, il suo limite è la resistenza in tappe con molte salite ma in fondo di tapponi in questa Vuelta non ce ne sono però non so se sarà al top. Mosquera ha preparato solo la Vuelta e arriverà sicuramente tra i primi 5 ma come detto la crono gli è nemica comunque è certamente tra i grandi favoriti. Kreuziger no, farà il gregario a Nibali come lo ha fatto per Basso l'anno scorso. Sastre mai dire mai, è uscito molto bene dal Tour e se c'è uno in grado di fare tre grandi giri in un anno è proprio lui

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2010 alle 07:24
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Anton è andato forte quest'anno, il suo limite è la resistenza in tappe con molte salite ma in fondo di tapponi in questa Vuelta non ce ne sono però non so se sarà al top.


Perché non dovrebbe esserlo, visto che è l'obiettivo suo e della squadra per quest'anno?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/08/2010 alle 10:48
Noi tutto speriamo e crediamo in Vincenzino, ma lui realmente andrà al 100% e lotterà per vincere?? non vorrei facesse come gli Schleck

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/08/2010 alle 11:03
Originariamente inviato da GiboSimoni

Noi tutto speriamo e crediamo in Vincenzino, ma lui realmente andrà al 100% e lotterà per vincere?? non vorrei facesse come gli Schleck


non credo ci sia questo rischio, nel senso che è la prima volta in cui si presenta in un GT da capitano pressochè unico, non credo voglia farsi scappare questa opportunità. Mi auguro arrivi al top e credo in lui, mi basterebbe anche un Nibali formato maggio 2010

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/08/2010 alle 11:30
Un Nibali formato Maggio 2010 (con una squadra di livello hc come a maggio)
Credo possa essere l'avversario da battere per tutti, forte a Crono , in salita e fenomeno in discesa.
Devono temerlo tutti... attenzione che Vincenzo Nibali è l'uomo da battere!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2010 alle 12:10
Originariamente inviato da roberto79

Un Nibali formato Maggio 2010 (con una squadra di livello hc come a maggio)
Credo possa essere l'avversario da battere per tutti, forte a Crono , in salita e fenomeno in discesa.
Devono temerlo tutti... attenzione che Vincenzo Nibali è l'uomo da battere!!!



Secondo me è difficile affermarlo con ... perché ci sono troppi parametri incerti: la forma di Menchov e Frank e la differenza in salita che potrebbero fare Anton e Mosquera, che sono deboli a cronometro. Senza considerare poi se ci sarà o no il più grande scalatore del dopo Pantani.

P.S.

Forse mi sono lasciato prendere dal ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/08/2010 alle 12:17
ti sei lasciato prendere dal caldo.
il piu' grande scalatore del dopo Pantani deve ancora dimostrare di essere il piu' grande scalatore "del dopo Pantani".
Riccardo Riccò quest'anno è andato forte, però sempre in corse di seconda Categoria... vedremo cosa combinerà alla Vuelta.
In ogni caso secondo me dovrà dimostrare tutta la sua forza al Giro 2011.
Li troverà gente fortissima tra cui Basso, Nibali, Scarponi e qualche straniero assortito che verrà per vincere..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2010 alle 12:42
Originariamente inviato da roberto79

ti sei lasciato prendere dal caldo.
il piu' grande scalatore del dopo Pantani deve ancora dimostrare di essere il piu' grande scalatore "del dopo Pantani".
Riccardo Riccò quest'anno è andato forte, però sempre in corse di seconda Categoria... vedremo cosa combinerà alla Vuelta.
In ogni caso secondo me dovrà dimostrare tutta la sua forza al Giro 2011.
Li troverà gente fortissima tra cui Basso, Nibali, Scarponi e qualche straniero assortito che verrà per vincere..


Dal caldo no di certo, perché qui ad Empoli è tutta la mattina che piove ed ho dovuto chiudere tutte le porte/finestre perché altrimenti la mia gatta ed io avremmo patito il freddo (lei è tutta acciambellata).
Però sono curioso di vedere al Giro 2011 in salita chi sarà il migliore.

P.S.

Ma poi scusa, che c'entra Riccò (con il migliore ...), io mi riferivo al Bagnino

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/08/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da roberto79

ti sei lasciato prendere dal caldo.
il piu' grande scalatore del dopo Pantani deve ancora dimostrare di essere il piu' grande scalatore "del dopo Pantani".
Riccardo Riccò quest'anno è andato forte, però sempre in corse di seconda Categoria... vedremo cosa combinerà alla Vuelta.
In ogni caso secondo me dovrà dimostrare tutta la sua forza al Giro 2011.
Li troverà gente fortissima tra cui Basso, Nibali, Scarponi e qualche straniero assortito che verrà per vincere..


Dal caldo no di certo, perché qui ad Empoli è tutta la mattina che piove ed ho dovuto chiudere tutte le porte/finestre perché altrimenti la mia gatta ed io avremmo patito il freddo (lei è tutta acciambellata).
Però sono curioso di vedere al Giro 2011 in salita chi sarà il migliore.

P.S.

Ma poi scusa, che c'entra Riccò (con il migliore ...), io mi riferivo al Bagnino


bhe che Contador sia il piu' grande scalatore del dopo Pantani è tutta da vedere... io penso che Contador sia fortissimo, ma allo stesso tempo molto noioso da vedere. con i suoi scattini a tre dalla vetta dell'ultima salita mi annoia. D'altronde essendo fortissimo a crono non deve rischiare nulla in salita e puo' permettersi si vincere i GT scattando a fine salita e vincendo le crono...

Da Ricco' mi aspetto molto, ma appunto dovrà dare conferme in gare di livello serio.

Mi aspetto una grande concorrenza al Giro 2011..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2010 alle 13:03
Originariamente inviato da roberto79

bhe che Contador sia il piu' grande scalatore del dopo Pantani è tutta da vedere...


Scusa, ma non avevi visto le faccine? Ne avevo messo a posta quattro, per intendere che non era per niente vero quello che affermavo nel P.S.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 13/08/2010 alle 13:18
Mah al di là del fatto che io scalatori puri fortissimi nel dopo-Pantani non ne ho visti...
La domanda che mi pongo è un'altra ma ora che Riccò è alla Quick Step è probabile che partecipi alla Vuelta, in che condizioni sarà per questo GT?
Inoltre se dovesse lottare per la classifica, essendo in una squadra nuova (da capitano?) non parte con un grosso handicap rispetto a chi sta in una squadra già da parecchio tempo e conosce bene tutti i compagni?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5904999