Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro D'Italia 2010 19a tappa: Brescia - Aprica (195 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro D'Italia 2010 19a tappa: Brescia - Aprica (195 km)

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2010 alle 07:27
Originariamente inviato da danilodiluca87

eh vabbè sono imbecille tutto quello che vuoi tu, ma pure Basso dell'anno scorso se ci levavi i primi 3 avrebbe vinto le tappe esattamente come quest'anno....

No, l'anno scorso alla Vuelta ad es. era inferiore in salita ad Evans. Gli anni si susseguono, ma non è detto che si assomiglino sempre.

poi mi spieghi da cosa capisci che Basso va fortissimo????
io dall'unico dato paragonabile vedo che è andato più piano del Pellizzotti 2008 su Plan de Corones di 2 minuti (nonostante il cemento....)

Basso a cronometro è tornato indietro e le cronoscalate sono pur sempre corse contro il tempo anche se a Cunego a Verona questo non gli si deve dire

le salite che siano Mortirolo oo Block Haus è la stessa cosa, contano gli avversari....e secondo me lottare con menchov, pellizzotti, leipheimer, basso e sastre* non equivale a lottare con scarponi, nibali*, evans, arroyo, gadret....

ps: riguardo al Di Luca 2008 sono d'accordo che non stava bene, ma lottava con contador, riccò....non con scarponi ed arroyo.....
in questo giro di rimbambiti a cui piace stare alle ruote dei liquigas avrebbe fatto sicuramente bene....

poi ognunoo rimane convinto delle sue opinioni.....

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2010 alle 07:31
Originariamente inviato da Lopi

Il valore degli avversari è chiaro che non sia il massimo:
Arroyo e Scarponi sono grandi lottatori, ma non certo dei campioni
Evans inizia a patire i 5 mesi che corre a tutta
Vino e Garzelli ormai hanno 37 anni
Porte è decisamente acerbo
Sastre è stra fuori forma
Cunego, Pinotti, Gerdemann, Mollema non li considero neanche.

Basso poi ha anche la squadra nettamente più forte, in salita ci sono Nibali, Kiserlovski, Szmyd e Agnoli e in pianura Bodnar, Dall'Antonia e Sabatini, ben altra cosa rispetto ai volenterosi sudamericani di Scarponi o ancora di più agli inesistenti statunitensi di Evans, e si è visto anche nella cronosquadre (al netto di quel tempo Scarponi sarebbe a meno di un minuto).

Comunque Basso è andato davvero forte e ormai salvo cotte imprevedibilie il Giro è nelle sue mani. Speriamo che ne abbia ancora per il Tour dove ci saranno tutti i migliori e vedremo se è veramente quello che avevamo lasciato quattro anni fa.


Analisi, secondo me, ineccepibile. Caro amico DDL87 prendi esempio da lui.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2010 alle 07:37
Originariamente inviato da danilodiluca87


poi ognunoo rimane convinto delle sue opinioni.....


Non è detto, perché è da persone intelligenti poter cambiare idea e nel lungo periodo ci si può accorgere che un buon pensiero (il proprio) debba cedere ad uno migliore (di altri)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/05/2010 alle 08:08
È stata una bella tappa. Io tifavo spudoratamente Arroyo per la legge dello sfigato. Nei fumetti ho sempre odiato Gastone e amato Paperino.
Mi fa un grande piacere però che abbia vinto Scarponi, perchè la costanza viene comunque premiata prima o poi.
Basso ottimo, veramente forte in salita e molto scarso in discesa, va detto. La cosa però non può che farmi piacere, perchè dimostra che i grandi pipponi in discesa possono vincere anche un giro, se sono fuori categoria in salita.
Nibali, che dire, bravo, un ragazzo d'oro. Rispetto del capitano e pedina fondamentale. Ultime prove di gavetta.
Evans ha iniziato il giro con la massima forma, ed è normale che sia in calo. Basso per esempio ha fatto l'opposto. Mi ricordo che al Giro di Romandia non ci credeva nessuno (tranne Abi), sarebbe da tirare fuori quegli interventi


Questione Di Luca. Quoto il post di Lopi perchè è perfetto.


Questione Cunego... e vabbè... alle volte preferirei non avere ragione, ma è troppo buono e non disdice mai le mie prospettive. Testa di rapa.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/05/2010 alle 08:13
il Basso di ieri,per dare un'idea, e' andato come il Basso del 2006 sul Mortirolo.pochissimi secondi di differenza.la tappa era simile,c'era il sole.si era a fine Giro.quindi il livello di Basso in questo scorcio di Giro e' molto buono.
2 anni fa sul Mortitolo Contador,Ricco' e company ci misero svariati minuti in piu'.con Di Luca, se non erro, staccato.
questo per la cronaca.poi ognuno si faccia la proprio opinione a riguardo

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/05/2010 alle 09:14
nel 2006 , basso passeggiava e aspetto' palesemente simoni.
per me poteva tirare via almeno 2-3 minuti, minimo.
in fatti sull' aprica prese cappello e stacco' tutti in modo imbarazzante.
nell' anno di contador, la corsa era bloccata e non si stacco' nessuno, tranne di luca

in ogni modo il miglior basso di quest' anno non è lontano dal basso 2006. la differenza è che quel basso volava anche a crono, questo no.
quel basso era sempre così, tutte le salite del giro. questo è stato così nei momenti decisivi dove ha dato fondo ad ogni energia.
queste considerazioni non hanno nulla a che fare con la pulizia di basso.
sinceramente non mi interessa.
forse va a microdosi come tutti, forse è piu' pulito ( meno carico di altri,forse è lindo come i panni lavati con l' aia.
sinceramente non mi interessa.
pero' si allena come un matto con sassi ( come cadel che è naturalmente in via di cottura dopo alcuni mesi a tutta, oltre a non avere uno straccio di squadra,non so come farà a fare classiche, giro e tour a tutta), però pubblica i dati sulla massa totale emoglobinica ( co2) che è l' unico esame che ci garantisca che non pasticci con il sangue, ammesso che i dati siano reali.
poi, non pasticcia con il sangue, magari si aiuta con altre cose, mica esiste solo il trasporto di ossigeno.
insomma, forse è ragionevolmente pulito, forse no,non so e sinceramente spero di non avere false speranze ( che è parola diversa da certezze)anche questa volta.

credo gli abbia fatto bene l' assenza di pellizzotti, la lealtà di nibali, avere una squadra tutta per lui. o forse gli ha fatto bene il fatto che nibali ( grandissimo, un grande step) abbia ceduto sullo zoncolan, chiarendo le gerarchie in casa liquigas, gli ha fatto bene aver trovato una giornata super quel giorno lì, se no chissa' che combinavano amadio e zanatta.
ha ragione prof, che non parla mai di doping, ma parla di testa ed altre cose.

inoltre sono stufo del fatto che quando uno vince e va forte si sia sempre lì a ragionare piu' o meno sotto traccia di quanto è carico quanto no. anche io cado nel giochino, mi faccio tirare ma mi intristisce solamente.
bella corsa, bellissimo giro e ahimè per me , ottavio e micky non è ancora finito.
teniamo le dita incrociate per 2 giorni.

ciao

mesty

ps: mi scuso con tutti i forumnisti e i mods di avere introdotto l' argomento doping in un 3d dedicato ad una corsa, ma mi è venuto così e mi sembrato giusto una volta scritto tenerlo. scusate ancora, non lo farò piu' e non rispondero' a legittime risposte, tanto non c' è niente da aggiungere. perdonate un vecchio forumnista( uno degli iscritti piu' antichi ancora in attività) e un anziano pedalatore,
ovviamente i mods spostino se lo ritengono opportuno.

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 09:17 by mestatore]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 29/05/2010 alle 10:22
Originariamente inviato da danilodiluca87

ahahahah ci mancavano i professori.....questo vale 100 volte quello dell'anno scorso....
aohhhhh Basso vince il giro con il podio di Arroyo, Scarponi e Nibali(compagno di squadra....)

ma poi dico io, dov'è stato lo spettacolo oggi????
nella discesa di Arroyo???? si solo quello è stato spettacolare....
perchè vedere un Basso con quel culone sempre sulla sella che rimane con GENTINA che fino a ieri arrivavano a 10 minuti come Scarponi ee Nibali in salita, fermo in discesa, trainato da Nibali quando serviva....

i percorsi sono spettacolari e sono d'accordo con voi, la salita dell'Aprica è fenomenale....dopo esserti massacrato sul Mortirolo non riesci più a spingere il lungo rapporto....

ma se oggi Basso ha dato spettacolo bohhhhh
sarà che per me l'essenza del ciclismo è nello scatto, nel rischio in discesa, nella pazzia....e non nel vedere un monologo in salita....poi con quella monotonia puoi staccare pure tutti, ma lo spettacolo non c'è....

comunque una buona cosa che vince Basso che comunque è un italiano....


Non sono d'accordo con te, capisco il tuo tifo per Di Luca ma dire che in questo giro non ci sono corridori forti, facendo passare Evans e Vinokurov come due pipponi, Scarponi come una mezza sega, sastre per vecchio rimbambito e Nibali per uno sprovveduto, mi sembra una cosa poco corrispondente alla realtà. Inoltre Arroyo è partito da un "bonus" di 13 minuti, mica noccioline. Non so negli anni 200o quanti giri d'Italia hanno avuto al via dei corridori così forti

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 29/05/2010 alle 10:39
Ma quanti erano quelli che prima di inizio giro si lamentavano della mancanza di grandi campioni?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/05/2010 alle 10:43
Ma davvero vogliamo snminuire i successi di Ivan? Semplicemente Basso si è ripreso il suo posto nel gotha del ciclismo italiano e internazionale, con un fondo ed una potenza in salita fuori dal comune che klo hanno contraddistinto già nel 2006. Se proprio vogliamo fare...... i maligni, potremmo benissimo afermare che il quinto posto di Ivan nello scorso Giro può tramutarsi in ..... secondo, viste le enormi perplessità di presunto doping su un Menchov subito sparito dopo la vittorias al Giro e le vicende Di Luca- Pellizotti. Ivan se lo merita per quanto accaduto in questri anni, per la determinazione nell'afrontare un percorso non privo di ostacoli e dubbi, per la professionalità profusa anche in allenamento. E poi se ci fosse stato anche Danilo Di Luca, Ivan avrebbe vinto lo stesso....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/05/2010 alle 10:58
Originariamente inviato da mestatore

nel 2006 , basso passeggiava e aspetto' palesemente simoni.
per me poteva tirare via almeno 2-3 minuti, minimo.
in fatti sull' aprica prese cappello e stacco' tutti in modo imbarazzante.
nell' anno di contador, la corsa era bloccata e non si stacco' nessuno, tranne di luca

in ogni modo il miglior basso di quest' anno non è lontano dal basso 2006. la differenza è che quel basso volava anche a crono, questo no.
quel basso era sempre così, tutte le salite del giro. questo è stato così nei momenti decisivi dove ha dato fondo ad ogni energia.
queste considerazioni non hanno nulla a che fare con la pulizia di basso.
sinceramente non mi interessa.
forse va a microdosi come tutti, forse è piu' pulito ( meno carico di altri,forse è lindo come i panni lavati con l' aia.
sinceramente non mi interessa.
pero' si allena come un matto con sassi ( come cadel che è naturalmente in via di cottura dopo alcuni mesi a tutta, oltre a non avere uno straccio di squadra,non so come farà a fare classiche, giro e tour a tutta), però pubblica i dati sulla massa totale emoglobinica ( co2) che è l' unico esame che ci garantisca che non pasticci con il sangue, ammesso che i dati siano reali.
poi, non pasticcia con il sangue, magari si aiuta con altre cose, mica esiste solo il trasporto di ossigeno.
insomma, forse è ragionevolmente pulito, forse no,non so e sinceramente spero di non avere false speranze ( che è parola diversa da certezze)anche questa volta.

credo gli abbia fatto bene l' assenza di pellizzotti, la lealtà di nibali, avere una squadra tutta per lui. o forse gli ha fatto bene il fatto che nibali ( grandissimo, un grande step) abbia ceduto sullo zoncolan, chiarendo le gerarchie in casa liquigas, gli ha fatto bene aver trovato una giornata super quel giorno lì, se no chissa' che combinavano amadio e zanatta.
ha ragione prof, che non parla mai di doping, ma parla di testa ed altre cose.

inoltre sono stufo del fatto che quando uno vince e va forte si sia sempre lì a ragionare piu' o meno sotto traccia di quanto è carico quanto no. anche io cado nel giochino, mi faccio tirare ma mi intristisce solamente.
bella corsa, bellissimo giro e ahimè per me , ottavio e micky non è ancora finito.
teniamo le dita incrociate per 2 giorni.

ciao

mesty

ps: mi scuso con tutti i forumnisti e i mods di avere introdotto l' argomento doping in un 3d dedicato ad una corsa, ma mi è venuto così e mi sembrato giusto una volta scritto tenerlo. scusate ancora, non lo farò piu' e non rispondero' a legittime risposte, tanto non c' è niente da aggiungere. perdonate un vecchio forumnista( uno degli iscritti piu' antichi ancora in attività) e un anziano pedalatore,
ovviamente i mods spostino se lo ritengono opportuno.



il mio riferimento del tempo sul Mortirolo non era un richiamo al discorso doping.ma quanto una sottolineatura sul fatto che per me questo Giro non e' stato cosi poco competitivo come in molti vogliono far credere..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/05/2010 alle 12:17
io sono sicuro che se Nibali non fosse caduto e avesse mantenuto la maglia nella tappa di Montalcino le gerarchie in casa Liquigas non erano così chiare come oggi e avremmo visto un giro completamente diverso...
infatti sul terminillo l'indomani non è cambiato nulla e ad Asolo con la maglia ancora adosso (magari non ci sarebbe stata neanche la fuga all'Aquila) probabilmente non avrebbe attaccato in discesa, il giorno successivo sullo Zoncolan non so come sarebbe finita.
Ma si sa la storia non si fa con i se e con i ma...

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 12:19 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 29/05/2010 alle 12:30
ieri basso è andato col freno tirato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2010 alle 12:32
Originariamente inviato da mestatore


credo gli abbia fatto bene l' assenza di pellizzotti, la lealtà di nibali, avere una squadra tutta per lui. o forse gli ha fatto bene il fatto che nibali ( grandissimo, un grande step) abbia ceduto sullo zoncolan, chiarendo le gerarchie in casa liquigas, gli ha fatto bene aver trovato una giornata super quel giorno lì, se no chissa' che combinavano amadio e zanatta.

Lo penso anche io

bella corsa, bellissimo giro e ahimè per me , ottavio e micky non è ancora finito.


perdonate un vecchio forumnista( uno degli iscritti piu' antichi ancora in attività) e un anziano pedalatore
Anziano?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2010 alle 12:35
Originariamente inviato da cyclingteam2001

ieri basso è andato col freno tirato


Si'.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/05/2010 alle 13:21
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da GiboSimoni
lo si capisce che va fortissimo da come l'anno scorso si staccava da avversari alla sua portata e da come quest'anno li sta annichilendo, avversari che quest'anno non sono nè tanto inferiori nè tanto superiori a quelli del 2009....


sii ad occhio....
l'anno scorso (si mettava dietro la stessa gente di quest'anno....)arrivava sempre davanti a tutti come quest'anno, ma sempre dietro a quei 2-3....

ahahhaha vii lascio liberi e la smetto....ma l'unico dato numerico che abbiamo mi dà ragione....

Sul Mortirolo Basso è andato come nel 2006 (Di Luca il suo record del Mortirolo è due minuti superiore a quello di Basso..)
E si vedeva che aveva enorme margine. Se voleva batteva il record di Gotti
Se va con questa forma al tour anche Contador avra' da tremare

Poi mi domando come fai a paragonare il giro 2009 con quello di quest'anno..
dimmi una tappa simile a quelle di Montalcino , Grappa , Zoncolan e ieri nel giro soporifero dell'anno scorso
Quest'anno (aiutati dal percorso , vero) non aspettano gli abbuoni o gli ultimi 5 km

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 29/05/2010 alle 14:46
Bellissima tappa ieri: grandi Basso e Nibali e tutta la Liquigas. una tattica perfetta con gli uomini giusti. Io onestamente non credevo che Nibali fosse così in forma da riuscire a tenere un ritmo abbastanza alto da staccare Evans e Arroyo; Basso avrebbe potuto andare sicuramente più forte, ma è stato intelligentissimo ad aspettare Nibali, sia per la discesa, sia per il fondovalle.
Grandissimo Arroyo: ha difeso con i denti la maglia e, se ieri non si è completamente bollito, nella discesa del Gavia di oggi potrebbe riaprire il Giro.
Peccato per Evans: non credevo crollasse così. Grandissimo comunque nelle interviste a fine gara quando ha ammesso con massima sportività che non aveva gambe ed era ceduto; dovrebbe dare lezioni a molti di quei corridori che cercano ed inventano scuse assurde per spiegare una debacle.
Non capisco sinceramente chi dice che l'azione di Basso di ieri non è stata spettacolare: nel ciclismo, soprattutto in un GT, non è solo lo scatto a dare spettacolo. L'intelligenza in corsa, la capacità di dosare gli sforzi, di dettare il ritmo giusto: sono tutte cose lì da vedere e, per me, sono spettacolo.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2010 alle 15:14
13 Steven Kruijswijk (Rabobank) NED 5' 27"

Mi ha molto colpito la prestazione di questo atleta olandese e poi, caro Andrea, tu mi dici che Danilo Hondo va piano in salita?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/05/2010 alle 23:07
eheheheh caro lemond ti ringrazio per le risposte....e mi impegno anche io a cercare di guardare obiettivamente, però.....senza Di Luca è senz Di Luca....non ti dai pace....perchè fino all'anno scorso quella gente la vedevi spararire dalle ruote pure su salite non impossibili come block haus e vesuvio, figuriamoci cosa sarebbe successo quest'anno....

comunque di una cosa sono sicuro, lo spettacolo che dite voi non c'è stato....il giro si è deciso in due tappe noiosissime sullo zoncolan e sul mortirolo....

scatti e rincorse come tre cime 2007, monte pora e presolana 2008, scatti su salitelle come pietransieri 2008....io quest'anno ho viste tante pecore dietro basso che si metteva davanti con quel passo noioso e quello ero....

ma purtroppo quando vince uno del nord ne parlano pure i telegiornali delle 20, quando vinceva di luca non lo pensava nessunooooooo....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 29/05/2010 alle 23:29
Originariamente inviato da danilodiluca87

eheheheh caro lemond ti ringrazio per le risposte....e mi impegno anche io a cercare di guardare obiettivamente, però.....senza Di Luca è senz Di Luca....non ti dai pace....perchè fino all'anno scorso quella gente la vedevi spararire dalle ruote pure su salite non impossibili come block haus e vesuvio, figuriamoci cosa sarebbe successo quest'anno....

comunque di una cosa sono sicuro, lo spettacolo che dite voi non c'è stato....il giro si è deciso in due tappe noiosissime sullo zoncolan e sul mortirolo....

scatti e rincorse come tre cime 2007, monte pora e presolana 2008, scatti su salitelle come pietransieri 2008....io quest'anno ho viste tante pecore dietro basso che si metteva davanti con quel passo noioso e quello ero....

ma purtroppo quando vince uno del nord ne parlano pure i telegiornali delle 20, quando vinceva di luca non lo pensava nessunooooooo....


ddl 87, non attaccherai mica con terroni e polentoni adesso !?!

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 09:54
Originariamente inviato da danilodiluca87

eheheheh caro lemond ti ringrazio per le risposte....e mi impegno anche io a cercare di guardare obiettivamente, però.....senza Di Luca è senz Di Luca....non ti dai pace....perchè fino all'anno scorso quella gente la vedevi spararire dalle ruote pure su salite non impossibili come block haus e vesuvio, figuriamoci cosa sarebbe successo quest'anno....

comunque di una cosa sono sicuro, lo spettacolo che dite voi non c'è stato....il giro si è deciso in due tappe noiosissime sullo zoncolan e sul mortirolo....

scatti e rincorse come tre cime 2007, monte pora e presolana 2008, scatti su salitelle come pietransieri 2008....io quest'anno ho viste tante pecore dietro basso che si metteva davanti con quel passo noioso e quello ero....

ma purtroppo quando vince uno del nord ne parlano pure i telegiornali delle 20, quando vinceva di luca non lo pensava nessunooooooo....


dal primo all'ultimo post, caro ddl, sei davvero patetico

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/05/2010 alle 10:27
Originariamente inviato da danilodiluca87


lo spettacolo che dite voi non c'è stato....il giro si è deciso in due tappe noiosissime sullo zoncolan e sul mortirolo....


O_O

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 10:28
Originariamente inviato da Tetzuo

dal primo all'ultimo post, caro ddl, sei davvero patetico


Dài, carissimo Tetzuo, non esagerare, ddl87 non è mica Pat (Mc Quaid).
Come molti tifosi, si lascia un po' andare, però è simpatico ed intelligente.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 11:56
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Tetzuo

dal primo all'ultimo post, caro ddl, sei davvero patetico


Dài, carissimo Tetzuo, non esagerare, ddl87 non è mica Pat (Mc Quaid).
Come molti tifosi, si lascia un po' andare, però è simpatico ed intelligente.


daccordo, ma questa sua inutile (a mio avviso) guerrilla contro tutto cioè che non è Danilo DI Luca o i Giri del 2007 e 2009, mi ha davvero stancato

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:09
Originariamente inviato da Tetzuo


daccordo, ma questa sua inutile (a mio avviso) guerrilla contro tutto cioè che non è Danilo DI Luca o i Giri del 2007 e 2009, mi ha davvero stancato


Ti capisco.

P.S.

Mi pare che nella tua firma manchi un (o almeno credo )

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/05/2010 alle 12:17
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Tetzuo


daccordo, ma questa sua inutile (a mio avviso) guerrilla contro tutto cioè che non è Danilo DI Luca o i Giri del 2007 e 2009, mi ha davvero stancato


Ti capisco.

P.S.

Mi pare che nella tua firma manchi un (o almeno credo )


dici sul fatto che Odio Abajia? no no nessuna smile....è tutto così reale

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/05/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da Tetzuo
dici sul fatto che Odio Abajia? no no nessuna smile....è tutto così reale



Nel senso che Andrea è la realtà più importante di cicloweb. Quando ho detto a un mio amico che aveva vent'anni non ci voleva proprio credere.
Penso avesse in testa una delle più belle canzoni di Guccini "Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età,.."

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 30/05/2010 alle 15:36
ormai il giro del 2010 è finito.Devo dire sinceramente che mi aspettavo di peggio,invece abbiamo assistito ad un paio di tappe interessanti(montalcino e aprica).insomma non un giro entusiasmante ma nemmeno deludente.certo,a mio avviso(lo ammetto sono di parte)il giro del 2009 è stato più avvincente grazie al duello Menchov -Diluca e ai continui scatti di quest'ultimo.in questo giro è mancato un corridore in grado di attaccare a ripetizione in salita(non solo diluca ma anche uno come Riccò)e considerando la quantita e qualità di salite non è un dato da sottovalutare.poi bisogna dire che abbiamo visto un Basso di livello superiore rispetto al 2009 che ha dominato sulle due salite più dure d'europa(zoncolan e mortirolo)agevolato dalla mancanza di forti scattisti-scalatori(Riccò-Diluca-pellizotti)scalatori(sastre in pratica non è esistito)e menchov(assolutamente più forte di evans in un GT)e aiutato da una squadra decisamente superiore alle altre.insomma c'è stato un grande basso(anche se non quello del 2006)senza grandi rivali(arroyo,nibali e scarponi non sono diluca menchov e pellizotti)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/05/2010 alle 15:56
Originariamente inviato da henkmovi

ormai il giro del 2010 è finito.Devo dire sinceramente che mi aspettavo di peggio,invece abbiamo assistito ad un paio di tappe interessanti(montalcino e aprica).insomma non un giro entusiasmante ma nemmeno deludente.certo,a mio avviso(lo ammetto sono di parte)il giro del 2009 è stato più avvincente grazie al duello Menchov -Diluca e ai continui scatti di quest'ultimo.in questo giro è mancato un corridore in grado di attaccare a ripetizione in salita(non solo diluca ma anche uno come Riccò)e considerando la quantita e qualità di salite non è un dato da sottovalutare.poi bisogna dire che abbiamo visto un Basso di livello superiore rispetto al 2009 che ha dominato sulle due salite più dure d'europa(zoncolan e mortirolo)agevolato dalla mancanza di forti scattisti-scalatori(Riccò-Diluca-pellizotti)scalatori(sastre in pratica non è esistito)e menchov(assolutamente più forte di evans in un GT)e aiutato da una squadra decisamente superiore alle altre.insomma c'è stato un grande basso(anche se non quello del 2006)senza grandi rivali(arroyo,nibali e scarponi non sono diluca menchov e pellizotti)

Di Luca scalatore questa è nuova..
ma io sti grandi scanti nel 2009 non gli ho visti , me ne ricordi qualcuno ? non scatti di 100 metri o per l'abbuono , di quelle veri stile Pantani ( che secondo voi era meno personaggio di Di Luca)
Menchov piu' forte di Evans..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2010 alle 17:14
Originariamente inviato da Zanarkelly

Bellissima tappa ieri: grandi Basso e Nibali e tutta la Liquigas. una tattica perfetta con gli uomini giusti.


La tattica, di per sé, perfetta, secondo me, non è stata. Anzi.
Sarebbe stato opportuno, forse, che Basso forzasse ulteriormente il ritmo e lasciasse Scarponi alle prese con un Nibali a ruota, così da scollinare con un maggior margine di vantaggio.
In discesa, poi, Vincenzo non avrebbe avuto grosse difficoltà a staccare Michele e ancor meno a riprendere Basso.

D'altro canto, è indubbia l'importanza della gestione delle forze, quindi magari, col senno di poi, può dirsi preferibile una situazione con un Basso meno stanco e coll'apporto di uno Scarponi in più lungo l'Aprica.

Col senno di poi, però, perché proprio non credo che, "a tavolino", i Liquigas avessero tenuto conto della presenza del marchigiano (o chi per lui), ragion per cui sono portato a credere che la "sbavatura" tattica ci sia stata, alla fin fine.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2010 alle 17:32
Originariamente inviato da lemond

13 Steven Kruijswijk (Rabobank) NED 5' 27"

Mi ha molto colpito la prestazione di questo atleta olandese e poi, caro Andrea, tu mi dici che Danilo Hondo va piano in salita?


Piano? No, piano no di certo!
Anzi, è cosa nota che... definirlo semplicemente "velocista" è riduttivo.
Qualcuno ha citato alcune sue vittorie in Portogallo con percorsi tutt'altro che "banali" e, per conto mio, ricordo un'intervista su BS a ... (Cassani, se non ricordo male) che diceva di aver incontrato Danilo in allenamento che imboccava la salita delle Mànie col rapportone e la percorreva a ritmo sostenuto.
Resto tuttavia dell'opinione che Marzano, in luogo di Hondo, in quel contesto sarebbe stato preferibile.
Il trentino, con le sue caratteristiche, per quanto non sia un "vincente", avrebbe potuto tenere il cambio di ritmo di Monier.
Kruijswijk ha pagato (negativamente) la sua strenua resistenza all'attacco del francese, Hondo è stato ripagato (positivamente) dall'aver preferito un ritmo regolare, senza eccessivi "fuorigiri".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/05/2010 alle 17:35
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da lemond

Mi pare che nella tua firma manchi un (o almeno credo )



dici sul fatto che Odio Abajia? no no nessuna smile....è tutto così reale




 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/05/2010 alle 22:07
Originariamente inviato da Tetzuo
dal primo all'ultimo post, caro ddl, sei davvero patetico


e sti ca**iiii.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 30/05/2010 alle 23:59
beh..noi tifosi Diluca saremo anche un pò esagerati,ma anche tutti quelli che lo screditano non scherzano.....Diluca non è mai stato pantani ma neanchè simoni,riccò e basso lo sono,non mi pare che definire diluca scattista -scalatore è un offesa al ciclismo,se non sbaglio (e non sbaglio)danilo ha vinto un giro staccando tutti sulle tre cime di lavaredo,e se non ci fosse stato menchov avrebbe vinto quasintutte le tappe di montagna del 2009 per distacco....senza dimenticare il colle delle finestre 2005....dopo di che ti dico che basso in salita su certe pendenze è molto forte(ma contador lo è di più)e che menchov a differenza del buon evans ha vinto 2 vuelte e un giro...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2010 alle 10:30
Originariamente inviato da henkmovi

beh..noi tifosi Diluca saremo anche un pò esagerati,ma anche tutti quelli che lo screditano non scherzano.....Diluca non è mai stato pantani ma neanchè simoni,riccò e basso lo sono,non mi pare che definire diluca scattista -scalatore è un offesa al ciclismo,se non sbaglio (e non sbaglio)danilo ha vinto un giro staccando tutti sulle tre cime di lavaredo,e se non ci fosse stato menchov avrebbe vinto quasintutte le tappe di montagna del 2009 per distacco....senza dimenticare il colle delle finestre 2005....dopo di che ti dico che basso in salita su certe pendenze è molto forte(ma contador lo è di più)e che menchov a differenza del buon evans ha vinto 2 vuelte e un giro...


Mi pare che ben pochi affermino che Di Luca non sia un ottimo e spettacolare corridore. Ma ciò non ha nulla a vedere con il fatto che, oggettivamente, il Giro di quest'anno sia stato molto spettacolare e divertente. Inoltre, tutta sta differenza nel campo partenti io non la vedo proprio. Infine, se Basso 2006 è da considerare dopato (e l'albo d'oro non lo fa) perché considerare pulito Di Luca 2009? Condanniamo, giustamente, l'UCI per usare diversi metri di giudizio e poi facciamo lo stesso?!?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5266540