Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gp Lugano 2010 (28 febbraio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gp Lugano 2010 (28 febbraio)

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2010 alle 13:36
Km 96
Il gruppo si è fermato, è in corso una rivedicazione da parte dei corridori. (da ciclismoonline.it)

***

Profumo di cazzate...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/02/2010 alle 13:52
La Direzione di Corsa ha proposto ai corridori di ripartire e di terminare la gara al prossimo passaggio sull'arrivo.
sempre da ciclismoonline

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/02/2010 alle 13:52
Proprio oggi che c'era Cuneghin in grande spolvero davanti coi primi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2010 alle 13:56
chissà che altra storia...
comunque, lo speaker è Alberto Tiberio, ex-lpr e soprattutto (chi lo ricorda) ex-forumista, lo saluto volentieri.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/02/2010 alle 14:05
La direzione di organizzazione in accordo con la giuria ha deciso di decretare una nuova partenza, con un passaggio sul traguardo, successivamente si diputerà un ultimo giro completo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/02/2010 alle 14:27
Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2010 alle 14:30
Originariamente inviato da peek

Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile.


...roba da corsa allievi in puglia, non ci voglio credere..
si, più che comprensibile. Incomprensibile che succeda per una corsa con una tradizione così consolidata però.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/02/2010 alle 14:50
sì, era entrata un'auto contromano, per di più provocando una caduta di vari corridori.
Piove di brutto.


(fonte: sms di Anti dal traguardo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/02/2010 alle 15:06
Stortoni prima vittoria da professionista
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2010 alle 15:07
vince Stortoni!

chapeau, viene da una prima stagione molto anonima.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 28/02/2010 alle 15:18
NO! Hanno corretto.
E' Roberto Ferrari che vince. Numero 105 e non numero 115. Si vede che sotto la pioggia avevano visto male
2° Kocjan (Carmiooro), 3° Cheula (Footon), 4° Bouet (Ag2r)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/02/2010 alle 15:19
Vittoria di Stortoni rinviata, vince invece Roberto Ferrari (forse) e non è neanche la sua prima vittoria da prof.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2010 alle 15:34
ma come si fa a sbagliare la squadra del vincitore....

si, Ferrari l'anno scorso aveva vinto al Pantani.
Comunque sono arrivati in 50, molti si sono ritirati dopo l'incidente accorso a Spilak. 2° Kocjan 3° Cheula.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 28/02/2010 alle 18:33
auto contromano, Spilak preso in pieno,
il gruppo che protesta e Ferrari che va a vincere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/03/2010 alle 18:29
Nulla di strano , la regola purtroppo per le corse ciclistiche in Svizzera
Il Giro della Valle d'Aosta , dopo anni di vicende simili a quelle di Spilak , 4-5 anni fa ha deciso di non far piu' tappa in Vallese
Troppi rischi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/03/2010 alle 19:13
Sarei curioso di saperne di più, magari se qualcuno ha avuto a che fare con corse in Svizzera ed ha testimonianza diretta di gravi pecche organizzative o affini.
Perchè da quest'ultima affermazione non mi pare emerga un quadro molto confortante e quindi se è così per i professionisti immagino per le altre categorie.
Che tipo di problemi ci sono solitamente? Difficoltà nel trovare personale? Sopralluoghi approssimativi dei tracciati? Incapacità di chi dovrebbe garantire la sicurezza?

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/03/2010 alle 19:31
Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche
Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi
Diverso il discorso delle altre corse
Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione
Auto contromano diventa la regola

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/03/2010 alle 10:36
Che scandalo. Tutto.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 02/03/2010 alle 11:48
Originariamente inviato da forzainter

Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche
Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi
Diverso il discorso delle altre corse
Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione
Auto contromano diventa la regola


Alla faccia "dell'organizzazione svizzera".

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5682590