Board logo

Gp Lugano 2010 (28 febbraio)
Subsonico - 28/02/2010 alle 13:36

Km 96 Il gruppo si è fermato, è in corso una rivedicazione da parte dei corridori. (da ciclismoonline.it) *** Profumo di cazzate...


Greg Lemond - 28/02/2010 alle 13:52

La Direzione di Corsa ha proposto ai corridori di ripartire e di terminare la gara al prossimo passaggio sull'arrivo. sempre da ciclismoonline


peek - 28/02/2010 alle 13:52

Proprio oggi che c'era Cuneghin in grande spolvero davanti coi primi.


Subsonico - 28/02/2010 alle 13:56

chissà che altra storia... comunque, lo speaker è Alberto Tiberio, ex-lpr e soprattutto (chi lo ricorda) ex-forumista, lo saluto volentieri.


Greg Lemond - 28/02/2010 alle 14:05

La direzione di organizzazione in accordo con la giuria ha deciso di decretare una nuova partenza, con un passaggio sul traguardo, successivamente si diputerà un ultimo giro completo.


peek - 28/02/2010 alle 14:27

Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile.


Subsonico - 28/02/2010 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile. [/quote] ...roba da corsa allievi in puglia, non ci voglio credere.. si, più che comprensibile. Incomprensibile che succeda per una corsa con una tradizione così consolidata però.


pitoro - 28/02/2010 alle 14:50

sì, era entrata un'auto contromano, per di più provocando una caduta di vari corridori. Piove di brutto. (fonte: sms di Anti dal traguardo)


peek - 28/02/2010 alle 15:06

Stortoni prima vittoria da professionista


Subsonico - 28/02/2010 alle 15:07

vince Stortoni! :o chapeau, viene da una prima stagione molto anonima.


pablo_b - 28/02/2010 alle 15:18

NO! Hanno corretto. E' Roberto Ferrari che vince. Numero 105 e non numero 115. Si vede che sotto la pioggia avevano visto male :? 2° Kocjan (Carmiooro), 3° Cheula (Footon), 4° Bouet (Ag2r)


peek - 28/02/2010 alle 15:19

Vittoria di Stortoni rinviata, vince invece Roberto Ferrari (forse) e non è neanche la sua prima vittoria da prof.


Subsonico - 28/02/2010 alle 15:34

ma come si fa a sbagliare la squadra del vincitore....:( si, Ferrari l'anno scorso aveva vinto al Pantani. Comunque sono arrivati in 50, molti si sono ritirati dopo l'incidente accorso a Spilak. 2° Kocjan 3° Cheula.


Maìno della Spinetta - 28/02/2010 alle 18:33

auto contromano, Spilak preso in pieno, il gruppo che protesta e Ferrari che va a vincere.


forzainter - 01/03/2010 alle 18:29

Nulla di strano , la regola purtroppo per le corse ciclistiche in Svizzera Il Giro della Valle d'Aosta , dopo anni di vicende simili a quelle di Spilak , 4-5 anni fa ha deciso di non far piu' tappa in Vallese Troppi rischi


Abruzzese - 01/03/2010 alle 19:13

Sarei curioso di saperne di più, magari se qualcuno ha avuto a che fare con corse in Svizzera ed ha testimonianza diretta di gravi pecche organizzative o affini. Perchè da quest'ultima affermazione non mi pare emerga un quadro molto confortante e quindi se è così per i professionisti immagino per le altre categorie. Che tipo di problemi ci sono solitamente? Difficoltà nel trovare personale? Sopralluoghi approssimativi dei tracciati? Incapacità di chi dovrebbe garantire la sicurezza?


forzainter - 01/03/2010 alle 19:31

Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi Diverso il discorso delle altre corse Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione Auto contromano diventa la regola


Paz&Caz - 02/03/2010 alle 10:36

Che scandalo. Tutto.


Maìno della Spinetta - 02/03/2010 alle 11:48

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi Diverso il discorso delle altre corse Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione Auto contromano diventa la regola [/quote] Alla faccia "dell'organizzazione svizzera".