Km 96 Il gruppo si è fermato, è in corso una rivedicazione da parte dei corridori. (da ciclismoonline.it) *** Profumo di cazzate...
La Direzione di Corsa ha proposto ai corridori di ripartire e di terminare la gara al prossimo passaggio sull'arrivo. sempre da ciclismoonline
Proprio oggi che c'era Cuneghin in grande spolvero davanti coi primi.
chissà che altra storia... comunque, lo speaker è Alberto Tiberio, ex-lpr e soprattutto (chi lo ricorda) ex-forumista, lo saluto volentieri.
La direzione di organizzazione in accordo con la giuria ha deciso di decretare una nuova partenza, con un passaggio sul traguardo, successivamente si diputerà un ultimo giro completo.
Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile.
[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile. [/quote] ...roba da corsa allievi in puglia, non ci voglio credere.. si, più che comprensibile. Incomprensibile che succeda per una corsa con una tradizione così consolidata però.
sì, era entrata un'auto contromano, per di più provocando una caduta di vari corridori. Piove di brutto. (fonte: sms di Anti dal traguardo)
Stortoni prima vittoria da professionista
vince Stortoni! :o chapeau, viene da una prima stagione molto anonima.
NO! Hanno corretto. E' Roberto Ferrari che vince. Numero 105 e non numero 115. Si vede che sotto la pioggia avevano visto male :? 2° Kocjan (Carmiooro), 3° Cheula (Footon), 4° Bouet (Ag2r)
Vittoria di Stortoni rinviata, vince invece Roberto Ferrari (forse) e non è neanche la sua prima vittoria da prof.
ma come si fa a sbagliare la squadra del vincitore....:( si, Ferrari l'anno scorso aveva vinto al Pantani. Comunque sono arrivati in 50, molti si sono ritirati dopo l'incidente accorso a Spilak. 2° Kocjan 3° Cheula.
auto contromano, Spilak preso in pieno, il gruppo che protesta e Ferrari che va a vincere.
Nulla di strano , la regola purtroppo per le corse ciclistiche in Svizzera Il Giro della Valle d'Aosta , dopo anni di vicende simili a quelle di Spilak , 4-5 anni fa ha deciso di non far piu' tappa in Vallese Troppi rischi
Sarei curioso di saperne di più, magari se qualcuno ha avuto a che fare con corse in Svizzera ed ha testimonianza diretta di gravi pecche organizzative o affini. Perchè da quest'ultima affermazione non mi pare emerga un quadro molto confortante e quindi se è così per i professionisti immagino per le altre categorie. Che tipo di problemi ci sono solitamente? Difficoltà nel trovare personale? Sopralluoghi approssimativi dei tracciati? Incapacità di chi dovrebbe garantire la sicurezza?
Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi Diverso il discorso delle altre corse Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione Auto contromano diventa la regola
Che scandalo. Tutto.
[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi Diverso il discorso delle altre corse Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione Auto contromano diventa la regola [/quote] Alla faccia "dell'organizzazione svizzera".