Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour of Oman
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tour of Oman

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/02/2010 alle 17:13
Notizie ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/02/2010 alle 17:49
Casper su Boasson Hagen e Dehaes

http://www.velochrono.fr/actu/2010/tour-doman-premiere-etape-resultat/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2010 alle 13:57
Bennati firma la 2a tappa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/02/2010 alle 17:10
Tante vittorie all'estero,in quest'inizio di stagione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2010 alle 17:11
Ha vinto anche bene, il Benna.


(bettiniphoto.net)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2010 alle 17:22
a quanto pare molto bene e se consideriamo che il secondo e il terzo non son certo due sprovveduti (Farrar e Boasson Hagen) la cosa è benaugurante...speriamo non debba patire ancora problemi fisici

...certo che in Liquigas dovrebbero prendere qualche buon parrucchiere: tra corridori per corse a tappe e velocisti hanno parecchi problemi i doppie punte

.......

ommioddio che freddura! sto messo proprio male!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2010 alle 17:25
Tour of Oman, ecco il primo squillo di Daniele Bennati
Il capitano della Liquigas-Doimo rompe il ghiaccio e conquista la seconda tappa

Arriva dall’Oman la prima immagine di Daniele Bennati a braccia alzate. Il velocista della Liquigas-Doimo si è imposto oggi nella seconda tappa del Tour of Oman, Nizwa-Samail di 148 chilometri, superando Farrar (Garmin-Transitions) e Boasson Hagen (Team Sky). «Il primo pensiero è per Franco Ballerini – afferma Bennati – il cui ricordo è vivo più che mai nei nostri cuori».
Dopo i travagli della stagione scorsa il velocista aretino può tornare finalmente a sorridere: «Sono molto contento di aver interrotto questo digiuno. Per un corridore come me, abituato a chiudere l’anno con un buon numero di successi, il 2009 è stato difficile da archiviare. Troppa sfortuna e troppi problemi avevano condizionato la tenuta psicologica, oltre che fisica. Iniziare la nuova stagione con una vittoria era fondamentale per ritrovare la fiducia. Ora mi aspetta un calendario ricco di appuntamenti: spero che il successo di oggi sia il primo di una lunga serie».
La volata odierna è stata vinta da Bennati con un buon margine rispetto agli avversari, grazie ad una condizione in crescendo ed al supporto della squadra: «In Qatar ho faticato più del previsto perché, dopo un intenso gennaio di allenamenti, avevo bisogno di trovare il ritmo di corsa. Oggi la squadra è stata splendida tenendomi nelle prime posizioni. Prima Chicchi e poi Oss mi hanno portato a ruota del team Sky, che guidava il gruppo. A 300 metri dal traguardo hanno rallentato ed io sono partito. Ne è uscita una volata lunga, come piace a me».
Il Tour of Oman offrirà a Bennati ancora quattro tappe per replicare: «Cercherò di sfruttare tutte le possibilità, con un occhio anche alla classifica generale. La tappa conclusiva sarà una prova a cronometro e troverò un terreno sul quale potermi difendere».

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/02/2010 alle 17:46
Vediamo se quest'anno Bennati riesce a fare una primavera senza malattie ed infortuni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/02/2010 alle 09:30

Grande Bennati, che vittoria!

Chicchi, Bennati, Petacchi, Loddo, quest'anno voglio vederli a Sanremo. Bennati l'anno scorso mi tradì, ero convintissimo potesse fare bene, speriamo in quest'anno.


Avete visto che in Oman la prima tappa l'anno finita di notte e senza le transenne?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2009

  postato il 16/02/2010 alle 10:44
Ai link sottostanti,trovate i video delle prime 2 tappe:
http://www.tourofoman.om/videos.php?cls=nv

Qui invece lo sprint "notturno",dalle telecamere di British Eurosport 2:


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/02/2010 alle 13:13
Oggi :

1° Boasson hagen
2° Napolitano (ancora)
3° Farrar

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/02/2010 alle 15:04
finalmente Boasson,
il team sky aveva lavorato raccogliendo piazzamenti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2010 alle 15:34
io devo ancora decifrare sto Boasson! Voglio dire, in volata va molto forte e batte spesso anche gente che è sprinter x natura, ma è anche uomo da classiche, negli strappi quando è in forma è una bestia...per me nemmeno lui ha ancora capito fin dove può arrivare. Il suo è comunque un gran talento!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/02/2010 alle 14:59
Oman - IV tappa
1. Leigh Howard
2. Daniele Bennati
3. Tyler Farrar
Classifica
1. Daniele Bennati

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 17/02/2010 alle 15:02
Grande Benna!!!
Boasson come s'è piazzato per perdere la leadership? Classifica?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/02/2010 alle 15:04
Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Grande Leigh!!!!!!!!!

P.S. C'è stato vento e Boasson Hagen ha perso 1 e 05 nei ventagli.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/02/2010 alle 15:47
Oggi ha vinto un altro da tenere d' occhio nei prossimi 10-15 anni di ciclismo ad alti livelli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/02/2010 alle 15:49
Tra l'altro Leigh è stato letteralmente soffiato dalla Columbia alla Garmin perchè la squadra della South Australia (oggi Jayco Skins) lo scorso anno aveva fatto un accordo con la Garmin per fungere da vivaio: la Columbia però è arrivata un pò prima e si è presa Leigh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/02/2010 alle 15:54
Ha fatto bene perchè per cedere Boasson Hagen,doveva essere rimpiazzato con gente di un certo livello.

Intanto Howard ha fatto vedere il suo valore già dalle prime gare,adesso penso che anche i vari Van Garderen-Ghyselinck-Guldhammer si faranno notare

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/02/2010 alle 15:58
Van Garderen è in lista ad Algavre vedremo

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/02/2010 alle 16:02
OT....ho appena visto,Van Garderen sesto nella classifica combinata delle 5 prove di Mallorca,se questo è l' inizio....

Complimenti a Leigh e bene Bennati al comando della classifica,ottima giornata questa!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/02/2010 alle 22:50
Penso che Boasson abbia un talento enorme, ma deve migliorarsi un attimino in alcuni frangenti di gara che evidentemente non legge ancora molto bene. Tra Qatar ed Oman è già 2 volte che perde la maglia di leader ed esce di classifica per colpa del vento e dei ventagli. In questo penso che un pizzico di colpa ce l'abbia anche chi lo dirige dall'ammiraglia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/02/2010 alle 23:11
ma veramente oggi in oman è successo un po' di tutto.
c'è stata battaglia e scambio di accuse tra team sky da una parte, e cervelo test team segnatamente l' inglese hammond dall' altra, con reciproche accuse di scorrettezza.
in sintesi, sky che aveva la maglia lascia andare via una fuga ad inizio tappa, che prende 7 minuti e poi comincia a litigare con tutti che non vogliono dargli una mano ad inseguire.
litigi e solite cose di gruppo... al rifornimento allora quelli di sky inscenano un attacco nel vento per punire il gruppo, che va in pezzi.
ad un certo punto boasson hagen si ferma per una foratura ( secondo altri per fare pipi, non ho capito bene, ) allora cervelo scatenata da hammond fa partire un ventaglio e attacca a tutta.
sky cede e boasson perde 1 05.
alla fine di questa faida tra inglesi, accuse reciproche: cervelo dice che sky doveva inseguire prima e non rompere le balle, visto che la maglia di leader ce l' avevano loro, sky accusa gli altri di avere infranto il codice di onore attaccando quando il leader era fermo per un guaio.

insomma, cose già viste ma divertenti
aggiungete che nel grupp c'è sicuro irritazione per come sky si è proposta e poi quando si comincia a litigare in gruppo è difficile capire.
benna sembra dare un po' di ragione a sky, pero' dice giustamente che ste cose sono sempre successe...

notizie ricavate da cycling news, quindi prima di parlare di inesperienza di boasson è meglio cercare di capire

comunque nel dopo corsa , sia edvald che i direttori di sky sono stati concilianti
certamente sanno che in gruppo non bisogna avere solo nemici

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/02/2010 alle 23:17
In fondo si tratta pur sempre di una corsa in Oman, qualunque cosa sia successo, non ne farei un dramma.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/02/2010 alle 08:46
Bellissimo il commento su Cyclingnews eheheh
Daniele Bennati was surprised to be beaten in the sprint and shouted out 'Who's that?' when Howard went past him to win. Now he knows.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 13:11
Caro mestatore, se rilegessi bene il mio precedente post ti accorgeresti che non ho mica parlato di inesperienza di Boasson. Molto più semplicemente ho fatto notare che 2 volte su 2 (ti ricordo che è successo la settimana scorsa anche in Qatar) il norvegese ha perso la maglia in ventagli e pertanto che dovrebbe migliorare in questo aspetto, dove evidentemente a peccare è anche la sua squadra. Ed il tuo racconto non fa che confermare quello che pensavo, ovvero che Sky non ha saputo ben gestire queste situazioni. La squadra del leader deve essere in grado di tenere la maglia anche quando c'è vento e non deve di certo prendersela con chi legittimamente attacca durante la corsa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 13:38
5a tappa a Tom Boonen

fonte:cyclingnews

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/02/2010 alle 14:15
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Caro mestatore, se rilegessi bene il mio precedente post ti accorgeresti che non ho mica parlato di inesperienza di Boasson. Molto più semplicemente ho fatto notare che 2 volte su 2 (ti ricordo che è successo la settimana scorsa anche in Qatar) il norvegese ha perso la maglia in ventagli e pertanto che dovrebbe migliorare in questo aspetto, dove evidentemente a peccare è anche la sua squadra. Ed il tuo racconto non fa che confermare quello che pensavo, ovvero che Sky non ha saputo ben gestire queste situazioni. La squadra del leader deve essere in grado di tenere la maglia anche quando c'è vento e non deve di certo prendersela con chi legittimamente attacca durante la corsa.


Condivido, anche perché - vado a memoria - Boasson Hagen in questo modo (farsi staccare con ventagli in tappe "facili") ci ha perso anche l'Eneco Tour del 2008, "vendicandosi" poi lo scorso anno.

Il fatto che abbia vinto la Gand-Wevelgem dimostra che con vento, pavé, ventagli e quant'altro il ragazzo ci sappia fare eccome, quindi io penso che a difettargli possa essere la tenuta mentale nelle corse a tappe.
Cosa più che comprensibile, vista l'età (è un '87, ricordiamocelo).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/02/2010 alle 16:57
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

5a tappa a Tom Boonen

fonte:cyclingnews


Anche se si tratta di una corsa di scarso spessore, è sempre un piacere vedere vincere Tom

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/02/2010 alle 17:03
non nego che sarei parecchio contento se lo vedessi vincere a Sanremo (evitiamo battute sul festival please!!! )

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/02/2010 alle 17:10
TOM BOONEN VINCE ANCHE IN OMAN

Dopo avere sfiorato in un paio d’occasioni la vittoria nelle prime 4 frazioni, oggi Tom Boonen ha posto il suo sigillo nella 5.a tappa del Tour of Oman, da Wattayat a Sultan Qaboos Stadium (148 km) battendo allo sprint Juan Josè Haedo (Team Saxo Bank) e Michael Van Staeyen (Team Top Sport Vlaanderen).

Per il campione del Belgio si tratta della terza vittoria stagionale, la prima della carriera in Oman.

“Non è stata una volata semplice – spiega Tom Boonen – sono riuscito a superare Haedo solo negli ultimi 30-40 metri. E’ una vittoria che voglio condividere con i ragazzi della squadra. Questa mattina avevo chiesto ai miei compagni di correre e lavorare tutti uniti e ognuno di loro, specialmente nel finale, ha eseguito il proprio compito alla perfezione. La condizione è in crescendo, sono molto contento delle sensazioni e del lavoro svolto in questi giorni. Domani la corsa si concluderà con una cronometro. Durante l’inverno ha effettuato allenamenti specifici per la cronometro, domani però sarà una crono anomala, correremo tutti con le biciclette normali e il percorso è molto impegnativo. Correrò senza pressioni, perché parto senza ambizioni di classifica”.

Boonen si è poi soffermato sulle prossime gare, in particolare sull’Omloop Het Nieuwsblad, la corsa d’apertura del calendario belga.

“La settimana prossima cercherò di recuperare al meglio dopo queste due settimane di lavoro intenso – continua Boonen -. Per questo motivo non parteciperò alla tradizionale ricognizione del team sul percorso dell’Omloop Het Nieuwsblad previsto per martedì. Preferisco recuperare al 100% ed effettuare un paio di buoni allenamenti. L’Omloop Het Nieuwsblad è una corsa che amo molto ma che per molteplici motivi non sono mai riuscito a vincere. Sabato prossimo vorrei riprovarci.”

In classifica generale a una tappa dal termine guida sempre l’italiano Daniele Bennati (Team Liquigas). Tom Boonen rimane a 2’’.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/02/2010 alle 12:48
Oggi cronometro,si puo vederla su qualche sito?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/02/2010 alle 14:10
Notizia bomba: Boasson batte Cancellara..(che però vince la corsa)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 19/02/2010 alle 15:23
che mangiamento di mani per quel ventaglio!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/02/2010 alle 15:35
Va beh,Boasson sta già facendo grandi cose,questi errori serviranno per fare esperienza!

Resta il fatto che un corridore così completo in volata-cronometro-classiche di un giorno non ha precedenti negli ultimi anni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/02/2010 alle 16:08
Terzo si è classificato CamMeyer terzo anche nella generale evviva
Pinotti quarto

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/02/2010 alle 21:59
boasson non ha perso per un ventaglio
ha perso perchè si è fermato a fare pipi quando non doveva.

comunque grande corridore.

molto contento per cam meyer.

dopo trrjay e howard chi la tiene piu lauretta?
speriamo che schleck non faccia pazzie!!!!

mesty

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3899081