Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris-Roubaix (Fra) 2010 (11 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Paris-Roubaix (Fra) 2010 (11 aprile)

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 18/02/2010 alle 10:12
Carrefour de l'Arbre: troppo alcool, o mi aiutate o lo chiudo

Scoppia la grana “Carrefour de l’Arbre” alla Parigi-Roubaix. Nulla di irreparabile, probabilmente, ma il problema c’è. Francis Delrue, il sindaco di Baisieux, comune sul cui territorio si snoda il Carrefour de l'Arbre, ha vietato il passaggio della corsa sul territorio comunale.
«Siamo costretti ogni anno a far fronte ad una vera e propria invasione di gente e ad una esplosione commerciale degna di una grande fiera popolare. C’è un’invasione di pullman senza controllo ed il vero problema è l’alcool, che scorre a fiumi e non ci permette di controllare adeguatamente la situazione». Così il sindaco che, dopo aver tentato inutilmente di sottoporre il problema agli organizzatori della Aso, ha preso la decisione di vietare il passaggio della corsa sul territorio comunale.
Il prefetto ha già scritto al sindaco chiedendogli di revocare l’ordinanza, per il momento Francis Delrue non lo ha ancora fatto, ma dopo numerose riunioni in prefettura le cose si stanno mettendo al meglio: verranno vietate la vendita ed il consumo di alcool e soprattutto ci sarà un controllo severo, si parla di due squadroni di gendarmi e di agenti a cavallo dislocati sul terriitorio e anche di uno spiegamento di agenti in grado di parlare il fiammingo.

da www.nordeclair.fr e cyclismag.com

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 10:36
neanche si trattasse di hooliganz!




forse però sono gli stessi alcolizzati che sputavano in faccia a pippo pozzato l'anno scorso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/02/2010 alle 11:26
Carrefour, proprio tu fai problemi per l'alcool?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/02/2010 alle 13:00
Ma sto sindaco è uscito veramente fuori di testa. Ma non è che i problemi di alcool li ha lui?

Scherzi a parte senza il mio "fratello Carrefour" la corsa sarebbe privata di uno dei momenti salienti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 18/02/2010 alle 22:41
Berlusca chiamo Sarko e gli lancia la proposta:
"leva i punti della patente a chi trovi ubriaco".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/02/2010 alle 21:46
Boh!
Non so in Francia, ma in Italia il sindaco è massima autorità sanitaria nel suo territorio comunale e il Prefetto è il Questore è il responsabile dell'ordine pubblico.
Insomma: gli ubriachi, gli stand commerciali, i parcheggi sarebbero di loro competenza, mica dell'organizzatore della corsa (autorizzato dal prefetto!) che non chiede alcun biglietto di ingresso ai tifosi...
Mah, mi sa che la "sindachite acuta" che si manifesta con ordinanze e decisioni atte unicamente a farsi pubblicità inizi a dilagare anche Oltralpe.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0267160