Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2010, i Protagonisti al via
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15  >>
Autore: Oggetto: Giro 2010, i Protagonisti al via

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/05/2010 alle 15:28
Sassi parlava in generale.. che nessuno si può improvvisare a partecipare ad un grande giro sperando di trovare la condizione nella seconda o terza settimana come quando si faceva uso massiccio di prodotti proibiti.. il succo del discorso era questo..
quello che preoccupa è che basso si è preparato apposta ma non va avanti..
lo scorso anno andava piu' forte..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/05/2010 alle 15:55
percorso alternativo nel caso che salti il Gavia? Si arriva a S.Caterina Valfurva? Si fa l'arrivo in salita a Bormio 2000 come 6 anni fa? E c'è il rischio che salti anche la Forcola?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 07/05/2010 alle 16:37
eccheca..o!!! Speriamo di no! Quella tappa è il 29 maggio penso ci sia tutto il tempo perchè se ne vada la neve, dai non pensiamoci troppo vedrete che ce la fanno!

Personalissimo pronostico sul Giro
classifica generale
1. Sastre
2. Cunego
3. Pozzovivo

Sono convinto che Evans avrà la solita giornata no e non mi fido di Vino sulle salite durissime del Giro e Basso, a mio avviso, da quando non si bomba + è da primi 5 e non + il cannibale del 2006!
E poi ho la speranza che Masciarellino si sia ripreso da questa primavera difficile

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/05/2010 alle 16:39
nibali che vince il giro
arroyo nei 5
tiralongo sul podio

che bombe però

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/05/2010 alle 17:24

Dopo la risposta di Cunego intervistato all'anteprima del Giro, Damiano diventa di diritto il mio pupillo indiscusso per il prossimo mese!

"Sarai senz'altro uno dei protagonisti di questo Giro, perché il tuo nome è sempre da noverare tra i favoriti, cosa ne pensi, Damiano?"

"Eh, si dice così ogni anno..."

Vai Damià! Sorprendi perfino te stesso!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2010 alle 17:30
Originariamente inviato da Abajia


Dopo la risposta di Cunego intervistato all'anteprima del Giro, Damiano diventa di diritto il mio pupillo indiscusso per il prossimo mese!

"Sarai senz'altro uno dei protagonisti di questo Giro, perché il tuo nome è sempre da noverare tra i favoriti, cosa ne pensi, Damiano?"

"Eh, si dice così ogni anno..."

Vai Damià! Sorprendi perfino te stesso!


No vabbè... Damiano è mille punti dietro a Bar..Toletti...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/05/2010 alle 17:36
Originariamente inviato da plata

No vabbè... Damiano è mille punti dietro a Bar..Toletti...


Ussignur quando ho visto Bartoletti e sotto la scritta Bar e in parte la macchinetta del caffè mi son detto " no, davvero non ci voglio credere, Bar Toletti"!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2010 alle 17:40
Ho visto un Simoni molto rilassato, come se partisse per una sgambata di 3 settimane. Cunego invece è già teso, ma credo sia anche normale... è la prima volta dal 2004 che arriva al giro senza nessuna vittoria.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/05/2010 alle 17:46
Personalmente spero in un gran Giro di Garzelli...l'anno scorso ebbe solo una giornata storta (non ricordo, forse all'Alpe di Siusi), poi corse semrpe a ridosso dei primi...senza quella debacle sarebbe stato da podio!

Altra speranza: la definitiva consacrazione dei migliori grimpeur puri italiani, ovvero Pozzovivo e Masciarelli...il movimento italiano ne ha un gran bisogno!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2010 alle 17:51
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Personalmente spero in un gran Giro di Garzelli...l'anno scorso ebbe solo una giornata storta (non ricordo, forse all'Alpe di Siusi), poi corse semrpe a ridosso dei primi...senza quella debacle sarebbe stato da podio!

Altra speranza: la definitiva consacrazione dei migliori grimpeur puri italiani, ovvero Pozzovivo e Masciarelli...il movimento italiano ne ha un gran bisogno!



Fin'ora, a meno che non me lo sia perso, non hanno parlato di Pozzovivo. Dopo le ultime prove al giro del Trentino secondo me in salita può essere quasi al livello dei big. Ovviamente a cronometro fa pena e questo giro non lo vincerà, però confido molto in lui.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/05/2010 alle 18:03
Originariamente inviato da plata

Fin'ora, a meno che non me lo sia perso, non hanno parlato di Pozzovivo. Dopo le ultime prove al giro del Trentino secondo me in salita può essere quasi al livello dei big. Ovviamente a cronometro fa pena e questo giro non lo vincerà, però confido molto in lui.


Ci ha pensato l'ottimo Savoldelli a parlarne.
A proposito di Pozzovivo (e di tanti altri), Cassani ha detto una cosa molto interessante, secondo me, che apre un ventaglio di ipotesi che potrebbero far pensare ai profili da biliardo delle tappe olandesi come scenari non del tutto scontati: il vento.
Ecco, un fattore che potrebbe far pensare alle prime frazioni come "da seguire" è proprio quello delle possibilità che il moto ventoso accentuato in quelle zone possa invogliare qualche squadra (mi viene in mente l'Astana, per dire, o la Garmin) a menare le danze...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/05/2010 alle 18:25
Posso parlare fuori dai denti? Questo Giro fa schifo. Non solo mancano i migliori al mondo (che si parli di classifica, di classiche o di volate il risultato non cambia) ma mancano anche le piccole squadre italiane che al Giro si giocano tutta una stagione. E se i campioni possono non esserci perchè in fondo in gruppo non ce ne sono poi tanti e c'è il Giro di California che agli sponsor fa gola, perchè lasciare a casa chi ti potrebbe ravvivare la corsa? Visconti, Rujano e Riccò non servivano?
Il Giro è una corsa che per storia e percorso è uno spettacolo a prescindere dai protagonisti. Però con queste squadre straniere piene di neopro e seconde linee c'è il rischio che buona parte del gruppo di essere protagonista non ne abbia nemmeno voglia.
A questo punto mi guardo il Giro di California.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2010 alle 18:38
Originariamente inviato da albe89

A questo punto mi guardo il Giro di California.



Per me al giro di California ci possono andare pure tutti i big. In California non c'è ne il Gavia ne il Mortirolo. Punto.

Comunque a me pare che ci sia il campione del mondo, che oltretutto bene o male si è sempre giocato il tour. C'è Vinokurov che da più spettacolo di Menchov, Armstrong e chi vuoi messi insieme. C'è chi ha vinto il tour del 2008 e l'anno scorso in salita non le mandava a dire. C'è Garzelli, Simoni, Scarponi, Basso e Cunego. Io vedo un buon parterre di pretendenti.
Per le volate va bene che non c'è Cavendish, ma al momento non è il più forte al mondo. Il più forte è qui.

Non ci sono squadre come la ISD e la Flaminia, vero, e la mancanza si farà sentire, ma diverse squadre straniere hanno un contratto di partecipazione al giro che scade quest'anno, e non potevano non essere invitate. potevano decidere di non venire loro, ma hanno preso altre decisioni.

Ad ogni maniera meglio una Colnago-CSF che due ISD.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/05/2010 alle 19:03
Albe meglio il giro dei trentenni che dei neopro? Se questo piacerebbe a te... mille volte meglio i neopro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/05/2010 alle 19:09
D'accordo con Plata. Secondo me ora si sta esagerando con le critiche a questo Giro d'Italia. Anche a me dispiace che non ci siano Contador, Menchov e gli Schleck, ma da dire che il California è meglio del Giro mi pare una fesseria bella e buona. Alla fine dei conti i corridori sopracitati non andranno neanche in america quindi da sto punto di visto c'è poco da confrontare. Per ciò che riguarda Flaminia e ISD è ovvio che sarebbe stato meglio vederle al via domattina, ma forse si stanno mitizzando troppo Riccò e Rujano, che senz'altro sarebbero comunque stati dei valori aggiunti al Giro. Il primo st'anno è andato forte nelle piccole corse a tappe, ma è anche vero che non corre un GT da due anni e già con Basso lo scorso anno abbiamo visto che questo conta. Per Rujano invece c'è da dire che non combina nulla di realmente serio dal Giro 2005, a meno che si considerino grandi corse la Vuelta al Tachira o il Langkawi. Non sto dicendo che sono due schiappe, ma ultimamente ho letto spesso che senza loro due lo spettacolo mancherà e che il Giro farà schifo, e questa mi sembra un'esagerazione. Insomma mi pare che spesso nei giudizi sulla start list del prossimo giro manchi un pizzico di equilibrio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/05/2010 alle 19:17
Se escludiamo Contador, la vittoria finale degli ultimi GT è roba per trentenni. Io non ho mai detto che preferisco il giro dei trentenni, ho detto che preferisco il giro a prescindere.

I neopro non mancano, e schierarne al via ancora di più mal sis posa con la programmazione stagionale di molte squadre, che hanno preferito far esordire e disputare la prima parte di stagione ai più giovani. Solo per fare un nome, sono felice che Sagan sia rimasto a casa. Se ha il talento che promette, non mancherà di stupire su questo palco. Adesso rischierebbe soltanto di spremersi.

Per la questione ISD/Flaminia. Riccò senza dubbio poteva portare un po' di spettacolo e di valore alla corsa, ma con tutte le non certezze del caso (vedere BAsso l'anno scorso).
La ISD è forse la più cialtrona delle squadre e molto spesso quello che loro propinano come spettacolo è una fuga che non arriva mai, spesso con lo stesso corridore. Rujano poi, è l'emblema delle attese perdute.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/05/2010 alle 23:37
Come dicevo altrove, la startlist definitiva (salvo sorprese) la potete trovare linkata nella pagina della corsa.

Ma come quale?????
http://www.cicloweb.it/corsa/2010/giro-d-italia-2010.html


Buon Giro a tutti, continuate a seguirci e consigliateci agli amici

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2010 alle 07:53
Originariamente inviato da plata


Per me al giro di California ci possono andare pure tutti i big. In California non c'è ne il Gavia ne il Mortirolo. Punto.

Comunque a me pare che ci sia il campione del mondo, che oltretutto bene o male si è sempre giocato il tour. C'è Vinokurov che da più spettacolo di Menchov, Armstrong e chi vuoi messi insieme. C'è chi ha vinto il tour del 2008 e l'anno scorso in salita non le mandava a dire. C'è Garzelli, Simoni, Scarponi, Basso e Cunego. Io vedo un buon parterre di pretendenti.
Per le volate va bene che non c'è Cavendish, ma al momento non è il più forte al mondo. Il più forte è qui.

Non ci sono squadre come la ISD e la Flaminia, vero, e la mancanza si farà sentire, ma diverse squadre straniere hanno un contratto di partecipazione al giro che scade quest'anno, e non potevano non essere invitate. potevano decidere di non venire loro, ma hanno preso altre decisioni.

Ad ogni maniera meglio una Colnago-CSF che due ISD.


Sono abbastanza d'accordo con te anche se il Giro di California ha notevolmente influito sulla scarsissima qualità delle squadre straniere al giro e, se non interverranno correttivi opportuni, ancor piu' influirà in futuro.
Ci sono almeno 8 o 9 team stranieri che sono semplicemente imbarazzanti quanto a rappresentanza. Dire scarsi è già forse un complimento e, in questo senso, fa un po' rabbia l'esclusione della Flaminia, la cui presenza avrebbe di certo costituito motivo di maggior interesse per la stragrande maggioranza degli appassionati italiani. Secondo me si tratta di un errore gravissimo che, l'ho già detto, non è probabilmente da ascrivere a Zomegnan o, almeno, non solamente a lui.

Ci sono certamente corridori interessanti da seguire ma il tutto a fronte di una pletora sterminata di figure di 3a o 4a schiera. Ne valeva la pena ? Mi avrebbe molto appassionato il duello Basso-Pellizotti (a cosa mi sono ridotto ...) ma il fato cinico e baro ha deciso diversamente.

Pozzovivo: un corridore particolare (stavo per dire in sedicesimo, ma solo per le dimensioni fisiche) che, se arriva alla settimana finale non troppo male in arnese, su quelle mulattiere da capre, potrebbe anche dire la sua. Ma soltanto perchè pesa niente; anche questo un segno dei tempi.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 08/05/2010 alle 09:26
Sulla questione partecipanti: credo che il novero dei favoriti non sia così male. Pensiamo a chi si contendeva il giro 7 o 8 anni fa, e dovremo concludere che avere Sastre, Evans e Vinokurov (oltre a Wiggins, ma in versione non competitiva, probabilmente) sia un grossissimo passo avanti. Soprattutto c'è continuità: Menchov e Sastre l'anno scorso, Contador e Kloden due anni fa. Il Giro è finalmente diventato appetibile per qualche pezzo grosso straniero: certo non ci sono mai tutti i grandi, e spesso mancano proprio i "più" grandi, ma accontentiamoci.
Laddove in realtà è veramente scaduto il livello del Giro è negli italiani, perché - salvo Nibali miracolosamente competitivo - dovremo affidarci a un Basso che appare sempre più apatico (secondo me se gli va bene centra il podio; ed è dalla fine della scorsa stagione che pronostico il suo mancato salto di qualità quest'anno), per non parlare dell'improponibile Cunego. Certo, c'è Pozzovivo, ma lo vedo lottare al massimo per il gradino più basso del podio. Il problema di fondo è che al Giro sono sempre venuti tutti i grandi italiani, ma in questo periodo di grandi italiani c'è penuria, ecco tutto.
Per quanto riguarda la seconde linee, condanna totale delle scelte di Zomegnan. Scommetto che alcune squadrette straniere non le vedremo mai, se non con improbabili fughe al primo chilometro riprese abbondantemente prima del traguardo. Anche se molti fanno gli schizzinosi, Riccò e Rujano avrebbero aggiunto un po' di pepe sulle salite, anche senza vincere. Vedrete che fra 3 settimane sarete tutti a lamentarvi sul perché, in un gt pieno di salite, non si è visto nemmeno uno scatto e tutti sono andati su come pecoroni fino ai -2 dal traguardo.

 

[Modificato il 08/05/2010 alle 09:30 by Lupo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/05/2010 alle 11:26
Originariamente inviato da Lupo

Sulla questione partecipanti: credo che il novero dei favoriti non sia così male. Pensiamo a chi si contendeva il giro 7 o 8 anni fa, e dovremo concludere che avere Sastre, Evans e Vinokurov (oltre a Wiggins, ma in versione non competitiva, probabilmente) sia un grossissimo passo avanti. Soprattutto c'è continuità: Menchov e Sastre l'anno scorso, Contador e Kloden due anni fa. Il Giro è finalmente diventato appetibile per qualche pezzo grosso straniero: certo non ci sono mai tutti i grandi, e spesso mancano proprio i "più" grandi, ma accontentiamoci.
Laddove in realtà è veramente scaduto il livello del Giro è negli italiani, perché - salvo Nibali miracolosamente competitivo - dovremo affidarci a un Basso che appare sempre più apatico (secondo me se gli va bene centra il podio; ed è dalla fine della scorsa stagione che pronostico il suo mancato salto di qualità quest'anno), per non parlare dell'improponibile Cunego. Certo, c'è Pozzovivo, ma lo vedo lottare al massimo per il gradino più basso del podio. Il problema di fondo è che al Giro sono sempre venuti tutti i grandi italiani, ma in questo periodo di grandi italiani c'è penuria, ecco tutto.


concordo su tutto

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2010 alle 12:37
Pozzovivo deve prendere 3' max fino a cuneo e poi è già sul podio..
per lui questa sarebbe una vera impresa però!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/05/2010 alle 12:54
tra le sorprese ci potrebbe essere serpa?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/05/2010 alle 13:46
speriamo che serpa faccia il gregario..
per come succhiava le ruote alla cippie e bartali non mi è proprio piaciuto..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/05/2010 alle 13:57
patrix la tua firma è stupenda

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/05/2010 alle 16:04
Originariamente inviato da plata

Per la questione ISD/Flaminia. Riccò senza dubbio poteva portare un po' di spettacolo e di valore alla corsa, ma con tutte le non certezze del caso (vedere BAsso l'anno scorso).


Questo è un discorso, sviluppato non soltanto da te, Fabio, ma da parecchi da almeno un mese a questa parte, che è comprensibile e, in linea generale, perfino condiviso dai più, ma non nego che, personalmente, lo considero troppo superficiale.
Prima di tutto perché Riccò non è Basso, come Ricci Bitti non è Stortoni, per dire che non ne faccio un discorso di competitività ("Riccò è più forte di Basso" o viceversa); semplicemente, credo sia inopportuno e fuori luogo lanciarsi in argomentazioni ipotetiche che riguardano Tizio quando è del solo Caio che si ha esperienza diretta. E Tizio e Caio, è evidente, non sono la stessa persona.
E poi, parlando della Flaminia intesa come squadra, non sarebbe stato il solo Riccò a partecipare al Giro, semmai fosse arrivato il fatidico invito, e troppo spesso si ignorano nel discorso buoni(ssimi) atleti quali possono essere Colli, Anzà, Rossi, Noè...

 

[Modificato il 08/05/2010 alle 16:15 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/05/2010 alle 16:11
Be, ovviamente è sbagliato fare confronti ipotetici, però i rientri da squalifiche in genere non hanno mai confermato i rendimenti precedenti. Mi viene in mente Millar, Sella, Rasmussen... Casi diversi ma indicativi lo stesso.
Inoltre è anche poi un gioco di convenienza. Se la Flaminia veniva invitata e Riccò ricominciava a giocare al gatto con i topi sai che mormorii e allusioni scatenava...

Per quanto riguarda gli organizi hai ragione, non ci sono solo queste prime punte, ma parlando così non mi viene proprio da rammentarli, anche eprchè devo ammettere che gli organici li conosco molto poco.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 09/05/2010 alle 14:18
Ma.. la classifica giovani non dovrebbe esser riservata a chi non ha ancora compiuto i 24 anni il primo gennaio..? Perchè i primi tre attuali hanno 25 anni (classe 85)? Han cambiato il regolamento?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 09/05/2010 alle 21:25
Sastre, con già 57 secondi di ritardo da Evans, è messo maluccio già in avvio... Ieri quando CAssani spiegava il suo avvicinamento al giro fatto con così pochi giorni di gara nelle gambe mi chiedevo se è normale aspettarsi cose del genere da un professionista di così lunga data.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 19:48
quest'anno sono inclusi anche quelli del 1985....

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 19:56
La Flaminia meritava di partecipare al giro anche senza riccò..
è una squadra vera.. ha 2 buoni velocisti Rossi e Colli, gente forte in salita: Noè, Gentili, Anzà e ha liberato Caruso proprio per fargli fare il giro..
ZomEgnam ha dovuto accettare squadre che anche secondo lui non lo meritavano..come alcune protour francesi e altre come la lotto che hanno organico al giro da squadra continental.. solo giovani bisognosi di fare campus per esperienza..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 19:59
pero' già dall'anno prox se giro e tour invitano le prime 17 del ranking di diritto qualcosa almeno per il giro migliora.... potrebbero essere invitate un paio di italiane in più.. che se successo quest'anno significava avere flaminia e isd al giro..

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 20:18
Per fare un esempio.. nella classifica uci a squadre a prima dell'inizio del giro.. la 17° è la Androni.. e 18° la acqua e sapone che non entra di diritto per poco..
sarebbero escluse: Cofidis, Vacansoleil, Millram addirittura 22°, Ag2r, Francaise de Jeux, Bbox, Footon Servetto addirittura 28°..
Guardacaso escluse parecchie squadre che quest'anno partecipano al giro solo perchè incluse nel pro tour..
senza queste squadre che non meritano si aprono scenari importanti..
la Vacansoleil la inviterei cmq, e poi possibilità di invitare altre 4 squadre circa.. anche perchè la Euskatel che è nelle 17 potrebbe lasciare il posto ad altre come avvenuto quest'anno..

E quindi vi è spazio per invitare almeno Flaminia e Isd.

E' un sistema un pò + meritocratico anche se le protour sono sempre avvantaggiate perchè hanno la possibilità di partecipare a più corse importanti e quindi a fare + punti..
Pero' Bmc, Cervelo e Androni sono già nelle 17 e quindi possono partecipare senza l'attesa dell'invito..

Le pro tour che nonostante tutto non sono nelle prime 17 significa che sono scandalose e meritano di starsene a casa.
La tanto criticata Lampre cmq è 11° posizione.. per cui pensate a come sono scandalose le altre squadre tipo millram e le francesi che pur facendo tutte le gare importanti che danno tanti punti sono superate da tante professional che devono sperare negli inviti..

Mi sbaglio o è meglio il nuovo sistema delle 17?

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: May 2009

  postato il 10/05/2010 alle 21:32
Per quanto riguarda il Gavia in cima ci sono ancora 5-6 metri..Se abbiamo fortuna aprono la strada solo per il passaggio dei ciclisti...

http://www.teleboario.it/tbNews.asp?idV=2148

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 21:39
che disdetta se non si passa..
speriamo arrivi caldo e che si sciolga sta neve e che diano il permesso per passare la tappa...

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/05/2010 alle 09:16
bella pagina di altimetria di salite di questo giro italia:

http://www.ciclismoafondo.es/caf/competicion/contenido/noticia/giro-2010-toda-la-montana/2c90a89c2848e52c012849bc2d5d00db.html

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/05/2010 alle 09:26
Originariamente inviato da pirata4ever

Per quanto riguarda il Gavia in cima ci sono ancora 5-6 metri..Se abbiamo fortuna aprono la strada solo per il passaggio dei ciclisti...

http://www.teleboario.it/tbNews.asp?idV=2148


marò che immagini da pelle d'oca!!!! vorrei avere una bici con ruote chiodate e scalare il Gavia adesso sotto una tormenta di neve!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/05/2010 alle 10:44
Originariamente inviato da fuente

bella pagina di altimetria di salite di questo giro italia:

http://www.ciclismoafondo.es/caf/competicion/contenido/noticia/giro-2010-toda-la-montana/2c90a89c2848e52c012849bc2d5d00db.html


bravo fuente, bellissime!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/05/2010 alle 13:46
Originariamente inviato da robby

marò che immagini da pelle d'oca!!!! vorrei avere una bici con ruote chiodate e scalare il Gavia adesso sotto una tormenta di neve!


Masochista... Ricordati che tieni moglie adesso

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/05/2010 alle 08:52
La prima "leg" del giro si è chiusa e sono rimasto molto sorpreso del poter, in ogni tappa, trovare nuovi spunti e situazioni continuamente rimescolate. Fino ad ora la noia delle prime tappe, in cui il tour fa scuola ma anche noi ci abbiamo saputo fare in passato, non si è sentita ma anzi, nella terza tappa le emozioni non sono assolutamente mancate.

Non che mi diverta sulla pelle dei corridori, mi sono espresso già abbastanza su questo tema nel thread di riferimento, ma quelli che sono stati bravi a star davanti non hanno certo compiuto gesta più semplici di chi riesce a rimanere davanti sulle grandi salite.

I big sono seminati a spaglio in classifica
1 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 10:44:00 0:00
2 BASSO Ivan ITA LIQ 10:44:13 0:13
6 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 10:44:33 0:33
7 KARPETS Vladimir RUS KAT 10:44:39 0:39
10 TIRALONGO Paolo ITA AST 10:44:59 0:59
13 GERDEMANN Linus GER MRM 10:45:04 1:04
27 EVANS Cadel AUS BMC 10:45:59 1:59
32 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 10:46:13 2:13
38 SCARPONI Michele ITA AND 10:46:35 2:35
41 GARZELLI Stefano ITA ASA 10:46:49 2:49
44 CUNEGO Damiano ITA LAM 10:47:45 3:45
50 WIGGINS Bradley GBR SKY 10:48:36 4:36
90 CARUSO Giampaolo ITA KAT 10:54:07 10:07
106 SIMONI Gilberto ITA LAM 10:55:04 11:04
120 POZZOVIVO Domenico ITA COG 10:55:33 11:33
137 MASCIARELLI Francesco ITA ASA 10:55:54 11:54
139 BRUSEGHIN Marzio ITA GCE 10:55:57 11:57
145 SERPA PEREZ Jose Rodolfo COL AND 10:56:08 12:08

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 13/05/2010 alle 08:52
Ho inserito anche dei nomi di secondo o terzo piano, convinto che avranno comunque la loro giornata di gloria o che comunque sapranno farsi trovare ai piani alti della classifica a Verona.

Un Karpets, per esempio, venuto qui perchè sentiva la gamba buona e che si ritrova con diversi secondi (minuti) di vantaggio su uomini molto più considerati di lui, secondo me ce la metterà davevro tutta per disputare un gran bel giro.

Gerdemman... non lo so, ma chissà che non riesca a comportarsi bene in un grande giro finalmente?

Tiralongo non è un gregario, il ricordo della Vuelta è ancora vivo e se è su quei livelli potrebbe addirittura vestire i gradi di capitano sulle grandi montagne, dove ho molti dubbi sulla tenuta di Vino. Magari il kazzako mi sorprenderà, ma sono molto scettico. Concordo che in pianura ha un altro passo rispetto a tanti, ma su un gavia o uno zoncolan potrebbe pagare un dazio molto salato.

Scarponi e Garzelli li metto sullo stesso piano, hanno un modo di corerre abbastanza simile, così come il loro distacco in classifica. Evans e Sastre sono a due minuti da Nibali e poco meno da Basso. Tutto questo implica una conseguenza non banale, ovvero che il famoso gruppo di pecoroni che aspetta gli ultimi km di una salita lunga per esplodere non basta più.

A meno di selezione naturale evidentissima (sempre meno netta negli ultimi anni) o di pandemie di crisi, chi vuol colmare quei distacchi non può essere troppo attendista. Ci devono provare per forza.

Poi c'è tutto il gruppo degli outsider/scalatori che ormai usciti di classifica possono puntare a successi di tappa. Ecco allora Simoni, Serpa, Pozzovivo, Caruso e Masciarelli. A questi di sicuros ia ggiungerà Cunego fra qualche tappa, giusto il tempo di perdere altri due minuti/due minuti e mezzo sul Terminillo.

Bruseghin ma ha corso prima del giro? Sarà anche l'età che incalza? Questo però stonerebba in un giro di vecchietti.

Concludo con Basso e Nibali. Del primo, al giro di Romandia, dicevo che stava rifinendo gli allenamenti e che al giro sarebbe arrivato bene. Per ora eccolo là davanti ai suoi più quotati nemici, e confido in un resto di giro altrettanto positivo. Nibali invece fa il bagnino de noantri. Ribadisco la mia idea, seconda la quale lui sapeva benissimo di fare il giro, visto che Pellizzotti sapeva dei suoi valori già 6 settimane fa. Certo, non avrà quella preparazione perfetta e miratissima, ma non è di certo così a secco di qualità come dicono.


Chiudendo, mi rendo conto che ho fatto tanti discorsi, e che di salite non ne abbiamo ancora viste. Non è da un test d'ingresso che si vede il rendimento di uno studente...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 14:00
Non so come finirà questo Giro, a differenza di GiboSimoni che gufa come uno jellatore patentato intanto leggo i vostri commenti, siete bravissimi a far confusione e a tenere alto l'interesse
Cadel Evans da noioso calcolatore che era lo scorso anno, adesso è un Dio;
Sastre da gregario di lusso alla CSC adesso è una mina vagante;
Il Giro è provincialista ma portarlo all'estero significa snaturarlo;
I partecipanti sono peggiori dello scorso anno, ma quanto è bello questo Giro dopo 4 tappe;
Quanta coerenza!


Penso tuttavia che a Nibali la Liquigas glielo doveva, dopo averlo chiamato all'ultimo momento, e fargli correre 1/10/20 giorni (quanti saranno alla fine) in maglia rosa sarà un bel modo di ricompensarlo. Poi si vedrà a Verona che succede. Se son rose fioriranno.
L'importante per la squadra è non fare pasticci come lo scorso anno, che si resero ridicoli con la gestione di Basso e Pellizotti. Se fosse capitato a Franco quest'occasione e se c'era, forse era in rosa pure lui, sai quanti discorsi del tipo "io merito questa maglia, voglio vincere il Giro, la squadra mi ha portato per questo, Ivan dovrà aiutarmi ecc. ecc."
Ideale per un altra ernia iatale!
Intanto quello che noto io, è che Ivan corre meglio quest'anno... solo perchè manca Pellizotti, dirà qualcuno di voi

P.S.: Di Luca quest'anno avrebbe fatto schifo, siamo nel 2010 (anno pari)

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 13/05/2010 alle 15:27
Originariamente inviato da plata

Concludo con Basso e Nibali. Del primo, al giro di Romandia, dicevo che stava rifinendo gli allenamenti e che al giro sarebbe arrivato bene. Per ora eccolo là davanti ai suoi più quotati nemici, e confido in un resto di giro altrettanto positivo. Nibali invece fa il bagnino de noantri. Ribadisco la mia idea, seconda la quale lui sapeva benissimo di fare il giro, visto che Pellizzotti sapeva dei suoi valori già 6 settimane fa. Certo, non avrà quella preparazione perfetta e miratissima, ma non è di certo così a secco di qualità come dicono.


Sulla Gazzetta del Sud, quotidiano di Messina,
in una intervista il cugino di Nibali svela un retroscena:
Il primo Maggio Vincenzo riceve una telefonata, a cui assiste il cugino,
e dopo aver chiuso la comunicazione gli dice: "Sono stato chiamato per correre al Giro, e sento che questa è la volta buona".

Io credo che questa sia la semplice verità.

Lasciamo stare la dietrologia........


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/05/2010 alle 20:36
Ora che i piccoli sclatori (masciarelli in primis) sono out, sono curioso di vedere cosa puo' fare Robert Kiserlovski, ancora in classifica. Secondo me ha dei numeri

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2010 alle 23:07
Sono d'accordo, ha vinto l'appennino, e da tradizione chi vince l'appennino fa un grande giro. Credo che sara in salita piu imporaten di szmyd in questo giro

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2010 alle 06:57
Per la Liquigas che corre per vincere il Giro, cosa significa avere la maglia rosa in questi giorni?
E' solo un fattore economico?
E' più faticoso gestire il gruppo e la corsa in rosa oppure è più dispendioso tentare di sfilarla?
La forza di una squadra si misura anche da come gestisce i giorni in rosa, seppur nelle prime giornate del Giro?
Può essere temuta maggiormente se si mostra ben organizzata e sicura?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  12    13    14    15  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5586128