Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2009 - 8a tappa: Alzira - Alto de Aitana (204.7 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2009 - 8a tappa: Alzira - Alto de Aitana (204.7 km)

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/09/2009 alle 21:24
il video degli ultimi 3km è qua http://www.youtube.com/watch?v=OgIg-9Ju--k

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/09/2009 alle 21:30
Originariamente inviato da dietzen

questa l'attuale top ten dopo aitana (da biciciclismo), da segnalare che evans entra nella ristretta cerchia di coloro che hanno indossato la maglia di leader nei 3 GT.



ed è nell'ancor più ristretta cerchia di quelli che nonostante ciò, non ne han vinto manco uno

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/09/2009 alle 21:32
Originariamente inviato da Lore_88

Finalmente! La prima tappa in un GT, dopo il 2004. Comunque questo ragazzo si conferma sempre più (almeno per me) un oggetto misterioso. A parte che tutti gli anni resuscita quando sente odore d'autunno ma la prestazione d'oggi è sorprendente perchè ha staccato i migliori su un arrivo in salita, dove fino a pochi mesi fa si beccava i minuti. E non si dica che l'hanno lasciato andare perchè gli altri erano a tutta, o quasi.
Comunque sia, complimenti a lui. Sperando non sia un fuoco di paglia.

Ps: trovo curioso l'interesse che c'è nei confronti di Cunego (se oggi avesse vinto Basso o un altro italiano non ci sarebbe stato questo affollamento e questi discorsi trionfali che ho letto). Francamente non lo capisco.


ti sei dato la risposta da solo! Il ragazzo ha delle prestazioni così fuori dal comune che ogni suo risultato è una sorpresa. Per non parlare dei cambiamenti fisici..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/09/2009 alle 21:33
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da dietzen

questa l'attuale top ten dopo aitana (da biciciclismo), da segnalare che evans entra nella ristretta cerchia di coloro che hanno indossato la maglia di leader nei 3 GT.



ed è nell'ancor più ristretta cerchia di quelli che nonostante ciò, non ne han vinto manco uno

credo che sia l'unico di quella cerchia

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/09/2009 alle 21:38
Originariamente inviato da pitoro

Bellissimo show di Cunego, l'unica (purtroppo) nostra arma sicura per un bel Mondiale.

Però sono persuaso che l'abbiano lasciato andare come un Moncoutiè qualsiasi. Nemmeno Contador in forma Tour può guadagnare 45 secondi in poco più di 2 km. Penso fossero tutti convinti dell'impossibilità di giocarsi la tappa e quando Damiano è scattato hanno fatto spallucce. D'altronde non è considerato tra coloro che puntano alla classifica. Fosse scattato un Basso, un Valverde o anche solo un Mosquera, si sarebbero agitati tutti.


Ettore, un Moncutiè qualsiasi non recupera un minuto e mezzo in due km all'uomo che è davanti. E poi, anche Cuesta, o Gomez Marchante..mica li han lasciati andare..
La verità credo stia nel mezzo: quando hanno visto come andava han preferito lasciarlo perdere

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/09/2009 alle 22:48
Originariamente inviato da Wario

sul sit della gazzetta hanno scritto che basso ha rallentato apposta per favorire lo scato di cunego

ma che corsa han visto???
basso tirava a tutta, com'era giusto che facesse. si è rialzato quando.....non ne aveva piu

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/09/2009 alle 23:44
No via... ero appena uscito da Gardaland, Nievole mi manda un messaggio... io non ci credevo.. ho quasi pianto!!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 07/09/2009 alle 00:43
Bellissima la corsa di Cunego. Ha fatto veramente un bel numero. Sinceramente credo che se i migliori lo avessero considerato un uomo di classifica, avrebbero provato a rispondere allo scatto; probabilmente però non ci sarebbero riusciti, perchè è andato su a velocità doppia in un momento dove Basso stava facendo un'andatura fortissima.

Chi, invece, mi ha deluso è proprio Basso: va molto forte in salita, ma non riesce a staccare nessuno (almeno su queste salite), non ha lo scatto o il cambio di ritmo per lasciare sul posto gli altri, a cronometro non fa la differenza. Con questi presupposti non vedo come possa pensare di vincere un GT.
Spero che debba ancora tirare fuori il meglio e spero che ci stupisca come ha fatto Cunego oggi.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/09/2009 alle 00:50
ahahahhaa quasi un Basso evansizzato....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 07/09/2009 alle 00:59
Originariamente inviato da danilodiluca87
ahahhaa quasi un Basso evansizzato....

E' brutto dirlo, ma per adesso la sensazione che ho avuto è stata quella.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/09/2009 alle 01:56
Ivan Basso, così come successo all'ultimo Giro, è un corridore molto solido che però non è più in grado di fare la differenza. Quando cerca di accelerare non riesce proprio a cambiare marcia e di conseguenza non stacca nessuno. Poi quando gli altri sprintano negli ultimi 2-300 metri rimane dietro perdendo una manciata di secondi.
Forse è ancora troppo presto per le sentenze definitive, ma temo che Ivan vincerà questa Vuelta solo se Evans, Sanchez e Valverde prenderanno qualche bella cotta nel prossimo fine settimana.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/09/2009 alle 10:09
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ivan vincerà questa Vuelta solo se Evans, Sanchez e Valverde prenderanno qualche bella cotta nel prossimo fine settimana.....


Come la Nazionale, vincere sugli errori degli altri.
Io invece spero che Ivan riesca a staccare i suoi diretti avversari e alzare la braccia al cielo in maglia oro.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/09/2009 alle 10:53
Originariamente inviato da fotorode

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ivan vincerà questa Vuelta solo se Evans, Sanchez e Valverde prenderanno qualche bella cotta nel prossimo fine settimana.....


Come la Nazionale, vincere sugli errori degli altri.
Io invece spero che Ivan riesca a staccare i suoi diretti avversari e alzare la braccia al cielo in maglia oro.


Onore a Ivan che ha saputo tornare al ciclismo da umano. Purtroppo il suo cambio di ritmo (non riuscirebbe a staccare neanche il sottoscritto ) ed il suo attuale livello a crono lo indirizzano verso i quarti/quinti posti bei GT...
PS Sarei felicissimo di una grossa smentita, anche perché un podio lo proietterebbe nella storia come secondo italiano (dopo Gimondi) sul podio in tutti e 3 i GT

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/09/2009 alle 12:15
Bravo Cunego per la vittoria e bravo Basso per averci provato.

Vediamo se anche quest'anno Valverde riuscirà a non vincere la vuelta.
Se non scatta su queste salite quando lo deve fare?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/09/2009 alle 12:26
non è Valverde quello che deve attaccare, qualche abbuono per strada lo prenderà e l'ultima crono non gli fa certo paura, quello che deve attaccare è Basso ma ieri è stato moscio, molto più che al Giro

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 07/09/2009 alle 12:32
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

non è Valverde quello che deve attaccare, qualche abbuono per strada lo prenderà e l'ultima crono non gli fa certo paura, quello che deve attaccare è Basso ma ieri è stato moscio, molto più che al Giro

già, ieri ivan ha deluso e oggi non è di certo la sua tappa prediletta, temo che oggi perderà altri secondi da valverde, samuel sanchez e forse anche evans

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 07/09/2009 alle 15:05
Originariamente inviato da Salvatore77

Non ho ben capito la questione della pressione di Cunego. Lo scorso anno era il favorito n. 1 del Lombardia e lo ha vinto alla grande. Secondo me Cunego non la patisce. Sono convinto che quando va piano è sempre questione di gambe.


Be', non ho certo affermato che Cunego se fosse mentalmente più forte vincerebbe sempre, i limiti fisici li ha anche lui
La mia impressione deriva da questo: nel 2004 era solo una promessa in prospettiva, doveva fare il gregario, e vinse il Giro (oltre a diverse altre corse). Gli anni seguenti, com'è ovvio, è partito coi favori del pronostico, o quanto meno indicato tra i pretendenti alla vittoria finale, ed ha fatto più o meno schifo. Quando prese la maglia bianca al Tour, partì malissimo sui Pirenei e fu fenomenale sulle Alpi, quando ormai non ci credeva più nessuno (e nessuno si aspettava nulla da lui). I Giri di Lombardia, guarda caso, vengono a fine stagione, il più delle volte al termine di stagioni deludenti per Damiano.
Due anni fa (o erano tre? ho perso la cognizione del tempo ) vinse l'Amstel a sorpresa; da lì è partito favorito ad ogni classica delle Ardenne, e non è più riuscito a fare grossi risultati.
Idem al mondiale l'anno scorso: molti avevano criticato persino la sua convocazione, il suo ruolo era quello di gregario, iniziò a lavorare molto presto, ed alla fine centrò il podio.
Ma non posso escludere che la mia sia solo una suggestione, un voler trovare a tutti i costi un'interpretazione a dati che magari non rivelano nulla

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/09/2009 alle 15:10
Originariamente inviato da Lupo

Due anni fa (o erano tre? ho perso la cognizione del tempo ) vinse l'Amstel a sorpresa


Né due anni or sono, né tantomeno tre: nel 2008.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/09/2009 alle 15:50
Originariamente inviato da fotorode

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ivan vincerà questa Vuelta solo se Evans, Sanchez e Valverde prenderanno qualche bella cotta nel prossimo fine settimana.....


Come la Nazionale, vincere sugli errori degli altri.
Io invece spero che Ivan riesca a staccare i suoi diretti avversari e alzare la braccia al cielo in maglia oro.


Anche io spero che stravinca questa Vuelta. Ma purtroppo tra le speranze e la realtà spesso c'è molta differenza.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/09/2009 alle 21:51
Originariamente inviato da Salvatore77

Non ho ben capito la questione della pressione di Cunego. Lo scorso anno era il favorito n. 1 del Lombardia e lo ha vinto alla grande. Secondo me Cunego non la patisce. Sono convinto che quando va piano è sempre questione di gambe.


e' vero quello che dici sul Lombardia.che abbia questa tendenza a soffrirla forse non vuol dire che la soffra sempre.
pero' mi fa specie ricordare tutte le volte che la squadra ha lavorato per lui,verso traguardi adatti ai suoi mezzi,inutilmente,in quanto il nostro si staccava ben presto dai migliori.anche questo forse e' un piccolo sintomo di sensibilita' eccessiva nei confronti dei favori del pronostico.
forse.non e' facile capirlo..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3333240