Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2009 - 21a tappa: Montereau-Fault-Yonne - Paris Champs-Élysées (164 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2009 - 21a tappa: Montereau-Fault-Yonne - Paris Champs-Élysées (164 km)

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2009 alle 17:43
Io il podio me lo vedo su Eurosport

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 17:45
Originariamente inviato da Laura Idril

Io il podio me lo vedo su Eurosport


Ho trovato uno streaming...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/07/2009 alle 17:46
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Garzelli

Però non mi sembra che siano tutti con lo stesso tempo, come dice Letour.fr


La grafica apparsa in sovrimpressione dice che non ci sono distacchi, boh!


I tempi sono stati neutralizzati ai meno 3 km dal traguardo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2009 alle 17:48
Originariamente inviato da Alanford

Originariamente inviato da meriadoc

inquadratura orrenda, non si è avuta la percezione di quello che stava accadendo nè di quanto mancasse alla linea


Questo purtroppo accade, quando vogliono spettacolarizzare lo sport, con inquadrature ad effetto!


in realtà è l'inquadratura migliore per lo sprint (da il senso della profondità a differenza delle camere fisse)...peccato che cavendish abbia staccato tutti

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 26/07/2009 alle 17:49
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Laura Idril

Io il podio me lo vedo su Eurosport


Ho trovato uno streaming...


dove???

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/07/2009 alle 17:51
Originariamente inviato da Abajia

Renshaw ha pennellato l'ultima curva in maniera pazzesca, avrebbe fatto secondo, se solo avesse continuato a pedalare.
Fantastico!
Il connubio con Cavendish, unitamente ad una Columbia superlativa (quando la Garmin è passata davanti all'ultimo chilometro, Hincapie ha dato una sgasata e ha rimesso tutti in riga), rende il mix letale per le altre squadre.



Secondo me c'è una spiegazione molto chiara per questo: Cavendish e Renshaw negli ultimi anni sono uno dei pochi esempi,se non l'unico, in cui sia il velocista che il suo apripista sono nati sulla pista prima di diventare ottimi stradisti e questo in finali del genere dove si può approfittare anche degli errori altrui (Dean nel cercare di lanciare Farrar ha fatto il buco) serve moltissimo.
Grandissimo finale quindi ed in questo modo Cavendish diventa il corridore più vittorioso in una stessa edizione del Tour dopo 30 anni (infatti per trovare qualcuno che avesse conquistato più di 5 tappe bisogna tornare al 1979 quando Hinault,oltre al Tour stesso,ne conquistò ben 7).E' mancata solo la ciliegina della maglia verde,dove al di là del declassamento bisogna dare atto ad Hushovd di essersela andata a cercare lì dove i velocisti si dedicano al gruppetto (gli sprint intermedi in tappe di montagna ed anche l'ottimo piazzamento di Colmar).
Finisce molto bene il Tour anche la "lanterne rouge" Hutarovich ed anche Marco Bandiera, per il quale questa prima partecipazione si è chiusa in maniera abbastanza buona.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/07/2009 alle 17:51
Originariamente inviato da hipergrass

dove???


Ormai è finito, mi dispiace.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2009 alle 17:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

I tempi sono stati neutralizzati ai meno 3 km dal traguardo.


J'ai compris, merci!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2009 alle 17:54
c'e` ancora uno streaming qui:

http://www.atdhe.net/7528/watch-le-tour-de-france-2009

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 26/07/2009 alle 17:56
Originariamente inviato da dedalus

c'e` ancora uno streaming qui:

http://www.atdhe.net/7528/watch-le-tour-de-france-2009


grande!!!!

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 104
Registrato: May 2008

  postato il 26/07/2009 alle 17:59
Che spettacolo gli Champs-Élysées! Ogni anno mi ripeto "l'anno prossimo ci devo andare assolutamente" e poi finisco sempre a vedere la tappa in tv.
L'anno prossimo ci devo andare assolutamente! quale migliore occasione per una gita a Parigi? eheh
Grandissimo Cavendish e grandissimo Renshaw.
Bravo anche Bandiera!
Mitico Pellizotti sul podio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2009 alle 18:03
più che lo streaming riguardatevi questo capolavoro senza squadra datato 2007

http://www.youtube.com/watch?v=HLORixjLCfc

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/07/2009 alle 18:11
Originariamente inviato da MDL

in realtà è l'inquadratura migliore per lo sprint (da il senso della profondità a differenza delle camere fisse)...peccato che cavendish abbia staccato tutti


Non sono d'accordo, penso che la migliore sia dall'alto. Quella di oggi invece è insensata, perché sei costretto ad un'inquadratura troppo stretta e ti manca del tutto la visione d'insieme.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 18:50
Che capolavoro che ha fatto Renshaw all'imbocco dell'ultima curva sottratta con prepotenza ai Garmin, la successiva progressione vincente di Cavendish era scontata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 26/07/2009 alle 19:59
Originariamente inviato da Admin
Originariamente inviato da MDL
in realtà è l'inquadratura migliore per lo sprint (da il senso della profondità a differenza delle camere fisse)...peccato che cavendish abbia staccato tutti

Non sono d'accordo, penso che la migliore sia dall'alto. Quella di oggi invece è insensata, perché sei costretto ad un'inquadratura troppo stretta e ti manca del tutto la visione d'insieme.

L'inquadratura migliore è senz'altro quella dall'alto, dove si possono vedere anche tutti i movimenti per prendere le ruote, ma con l'inquadratura di oggi, così stretta, mi ha impressionato vedere come scatta Cavendish, così sbilanciato in avanti sul manubrio.

Comunque una grandissima parte del merito delle sue vittorie va senza dubbio alla squadra: infatti negli ultimi chilometri lui non deve far altro che stare attaccato alla ruota di colui che lo pilota e, come si vede dalle immagini degli ultimi chilometri, lui lo fa alla grande, scomparendo dietro alle spallone di Renshaw e potendo stare tranquillo alla sua ruota, senza bisogno di sgomitare per farsi spazio. Gli altri velocisti invece devono faticare perchè non hanno compagni di squadra in grado di pilotarli con la stessa sicurezza; questo si è visto con Dean che, cercando di anticipare la curva, ha danneggiato, oltre che Farrar, anche gli altri velocisti dietro.
In ogni caso Cavendish è veramente un campione; mi sarebbe piaciuto vederlo con qualche avversario all'altezza, come è successo al Giro con Petacchi, che un po' di filo da torcere gliel'ha dato.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2009 alle 20:09
Originariamente inviato da Abruzzese

Secondo me c'è una spiegazione molto chiara per questo: Cavendish e Renshaw negli ultimi anni sono uno dei pochi esempi,se non l'unico, in cui sia il velocista che il suo apripista sono nati sulla pista prima di diventare ottimi stradisti e questo in finali del genere dove si può approfittare anche degli errori altrui (Dean nel cercare di lanciare Farrar ha fatto il buco) serve moltissimo.


Sì, verissimo.
Il loro passato da pistard è la prima cosa alla quale ho pensato dopo aver ammirato, dall'inquadratura dall'alto, la pennellata di Renshaw (e di Cav).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/07/2009 alle 20:18
Originariamente inviato da Zanarkelly
Comunque una grandissima parte del merito delle sue vittorie va senza dubbio alla squadra: infatti negli ultimi chilometri lui non deve far altro che stare attaccato alla ruota di colui che lo pilota e, come si vede dalle immagini degli ultimi chilometri, lui lo fa alla grande, scomparendo dietro alle spallone di Renshaw e potendo stare tranquillo alla sua ruota, senza bisogno di sgomitare per farsi spazio. Gli altri velocisti invece devono faticare perchè non hanno compagni di squadra in grado di pilotarli con la stessa sicurezza; questo si è visto con Dean che, cercando di anticipare la curva, ha danneggiato, oltre che Farrar, anche gli altri velocisti dietro.
In ogni caso Cavendish è veramente un campione; mi sarebbe piaciuto vederlo con qualche avversario all'altezza, come è successo al Giro con Petacchi, che un po' di filo da torcere gliel'ha dato.


Diciamo che tutto questo va di pari passo con l'evoluzione dello stesso Cavendish: nei primi anni, considerando anche che Mark continuava a praticare con più assiduità anche la pista, è riuscito ad ottenere diverse vittorie anche facendo a meno della squadra,in quanto con la sua eccezionale esplosività era in grado di freddare gli altri velocisti negli ultimi metri. Poi dallo scorso anno ha cominciato ad avere sempre più compagni a disposizione (al Giro ha avuto Greipel) e quindi è gradualmente passato pian piano dal ruolo del velocista "alla McEwen" per intenderci a quello di "velocista da treno".
Probabilmente però siamo di fronte ad un corridore in possesso di un tale potenziale che sarebbe in grado ancora oggi di vincere sfruttando le ruote avversarie.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2009 alle 21:16
Originariamente inviato da Dejanira
Mitico Pellizotti sul podio!


Guardate cosa sottolinea a proposito di Pellizzotti cyclingnews:

"..But what of his refusal to kiss the black girl at the podium presentation on Sunday? Was she not attractive enough, or are there racist undertones towards this gesture? For the record, it is not the first time Pellizotti has balked at doing so..""

Che ne pensate??!!

 

[Modificato il 26/07/2009 alle 21:26 by Il Mago Gigi]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2009 alle 21:25
Originariamente inviato da Laura Idril

Io il podio me lo vedo su Eurosport


Consiglio invece RTL Letzebourg per chi ha la parabola puntata su Astra: sempre tutte le cerimonie protocollari di tutte le maglie.. e se vince uno Schleck interviste fino a sera!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/07/2009 alle 21:33
Non ho letto tutti i post, non so se l'abbia già detto qualcuno.
Io oggi sono rimasto quasi inquietato da quanto fosse solo Contador, mi dispiace davvero per lui. Tutti i festeggiamenti e le celebrazioni fatte stridevano inevitabilmente con l'immagine di un ragazzo solo.
L'evidenza di questo è stato il momento in cui ha tagliato il traguardo: in mezzo a tanti corridori che superano la linea chini sul manubrio lui, solo, con le braccia larghe. Non un compagno a celebrare con lui, a dargli una pacca, fargli una battuta, niente! Addirittura davanti a lui si vedono due della Ag2r che, pur non avendo vinto niente, si abbracciano e scherzano tagliando il traguardo e lui invece è lì da solo, a "godersi" il momento più alto della carriera di un ciclista in mezzo all'indifferenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2009 alle 21:38
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Originariamente inviato da Dejanira
Mitico Pellizotti sul podio!


Guardate cosa sottolinea a proposito di Pellizzotti cyclingnews:

"..But what of his refusal to kiss the black girl at the podium presentation on Sunday? Was she not attractive enough, or are there racist undertones towards this gesture? For the record, it is not the first time Pellizotti has balked at doing so..""

Che ne pensate??!!


Non sono tante righe.
Se ce le traduci, grazie.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2009 alle 21:43
Pellizotti si sarebbe rifiutato di baciare una miss nera sul podio.
e pare che non sia nemmeno la prima volta.
l'autore si domanda, direi retoricamente, se non fosse abbastanza attraente o se il delfino faccia qualche distinguo di razza.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2009 alle 21:46
grazie, meriadoc.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2009 alle 21:47
Originariamente inviato da porcabega

Non ho letto tutti i post, non so se l'abbia già detto qualcuno.
Io oggi sono rimasto quasi inquietato da quanto fosse solo Contador, mi dispiace davvero per lui. Tutti i festeggiamenti e le celebrazioni fatte stridevano inevitabilmente con l'immagine di un ragazzo solo.
L'evidenza di questo è stato il momento in cui ha tagliato il traguardo: in mezzo a tanti corridori che superano la linea chini sul manubrio lui, solo, con le braccia larghe. Non un compagno a celebrare con lui, a dargli una pacca, fargli una battuta, niente! Addirittura davanti a lui si vedono due della Ag2r che, pur non avendo vinto niente, si abbracciano e scherzano tagliando il traguardo e lui invece è lì da solo, a "godersi" il momento più alto della carriera di un ciclista in mezzo all'indifferenza.


in questa foto di eurosport tutta la mestizia di Contador oggi

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 104
Registrato: May 2008

  postato il 26/07/2009 alle 21:54
Boh dalle immagini a me è sembrato che abbia brindato solo con un compagno, con il quale Armstrong aveva brindato poco prima. Tra gli Astana sembrava avesse vinto Lance più che Contador. Anche sul podio la stretta di mano glaciale tra l'americano e Alberto la diceva lunga.
Io spero si trovi una squadra che lo supporti pienamente, se la merita direi.
Alla fine è stato comunque fortunato che Lance e Kloden (che rialza la testa dopo un periodo così così) non avessero veramente le forze/le palle per remargli contro. Ha vinto da solo, ma non esattamente contro tutti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/07/2009 alle 22:01
Originariamente inviato da Dejanira

Io spero si trovi una squadra che lo supporti pienamente, se la merita direi.


Potrebbe provare con Bordonali, uno che gli coprirebbe certamente le spalle in ogni circostanza.
Oppure riesumare Ferretti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/07/2009 alle 22:01
Originariamente inviato da porcabega

Non ho letto tutti i post, non so se l'abbia già detto qualcuno.
Io oggi sono rimasto quasi inquietato da quanto fosse solo Contador, mi dispiace davvero per lui. Tutti i festeggiamenti e le celebrazioni fatte stridevano inevitabilmente con l'immagine di un ragazzo solo.
L'evidenza di questo è stato il momento in cui ha tagliato il traguardo: in mezzo a tanti corridori che superano la linea chini sul manubrio lui, solo, con le braccia larghe. Non un compagno a celebrare con lui, a dargli una pacca, fargli una battuta, niente! Addirittura davanti a lui si vedono due della Ag2r che, pur non avendo vinto niente, si abbracciano e scherzano tagliando il traguardo e lui invece è lì da solo, a "godersi" il momento più alto della carriera di un ciclista in mezzo all'indifferenza.

ho notato anche io la stessa cosa

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 104
Registrato: May 2008

  postato il 26/07/2009 alle 22:20
Sabotaggio fino all'ultimo, perchè quello che è suonato pare non fosse l'inno spagnolo ma quello danese :O
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 23:21
Che impressione mi ha fatto vedere Armstrong sul gradino più basso del podio che rimugina amaramente mentre pensa al fatto che Contador è a - 6 dal suo record.
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/07/2009 alle 00:00
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Originariamente inviato da Dejanira
Mitico Pellizotti sul podio!


Guardate cosa sottolinea a proposito di Pellizzotti cyclingnews:

"..But what of his refusal to kiss the black girl at the podium presentation on Sunday? Was she not attractive enough, or are there racist undertones towards this gesture? For the record, it is not the first time Pellizotti has balked at doing so..""

Che ne pensate??!!


Spero sia una cazzata, un caso, una battuta del giornalista. Perché sennò...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: May 2005

  postato il 27/07/2009 alle 00:13
Ma è vero che razza di inno hanno suonato?

Cosa c'entra la Danimarca con Contador erano rimasti ancora a Rasmussen?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2009 alle 08:58
Mi rattrista non trovare tanti commenti in risposta a quanto affermato dal giornalista di cyclingnews su Pellizotti. Io la trovo un'accusa gravissima e, se fosse vero... meglio che non commento.

Scommetto che se avesse insinuato qualcosa sul doping a quest'ora ci sarebbero 100 risposte in più. Si vede che per voi è peggio doparsi che essere razzisti... e la cosa mi lascia senza parole.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2009 alle 09:15
E' davvero gravissima questa cosa di Pellizotti se fosse vera. Spero che abbia il coraggio di rispondere lui stesso a queste accuse davvero molto gravi.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/07/2009 alle 09:35
ho guardato su un po sul wweb..e su un forum si dice che ha replicato il gesto di pozzato due anni fa..che fece la stessa cosa.

http://www.pcmdaily.com/forum/viewthread.php?thread_id=8797&rowstart=460

si dice che la fonte sia Euronews.

per il resto non si dice nulla, con buona pace dei gatantisti a corrente alternata

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/07/2009 alle 10:45
Originariamente inviato da Admin
Spero sia una cazzata, un caso, una battuta del giornalista. Perché sennò...


Dovrebbe essere proprio una cazzata.

Qui dicono così:

Who is this idiot Anthony Tan? If you don't know, he's the guy who wrote the report for stage 21 for cyclingnews. In it, he accuses Franco Pellizotti of being racist for not kissing one of the girls (who was slightly darker skinned) on the podium during the polka dot ceremony. Just because he didn't kiss her makes him racist? Perhaps he forgot? If you watch the video, you'll see that he's looking the other way when she wanted to kiss him. He's got his hands full with stuff and is looking at cameras. If he really were racist, why would he kiss the dark black girl who gave him a trophy later in the ceremony when all the jersey winners were standing on the podium? He reached out to kiss her even though at that stage this was not necessary. If I remember correctly, none of the other riders kissed the girls who gave them their trophies.

Should I accuse you of racism towards Italians Anthony Tan, or just hatred of Pellizotti? I won't, but please, next time think for a second and look at the video carefully.


http://forum.cyclingnews.com/showthread.php?t=2522

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/07/2009 alle 11:04
Originariamente inviato da Laura Idril

E' davvero gravissima questa cosa di Pellizotti se fosse vera. Spero che abbia il coraggio di rispondere lui stesso a queste accuse davvero molto gravi.


Ho rivisto la registrazione: dopo aver ricevuto i fiori dalla miss alla sua sx, concedendosi ai soliti 3 baci, Pellizzoti si è ritrovato molto impegnato con alcuni signori saliti sul palco per i soliti riti del caso... dato che la miss alla sua sx non aveva "niente in mano" da consegnare a Franco... se n'è proprio dimenticato!!! (Che poi non era "black" ma era "abbronzata", come dice qualcuno..)

Sì, Pellizzotti ha tutto il dirito a rivolgersi ad avvocati!!!!!

 

[Modificato il 27/07/2009 alle 11:10 by Il Mago Gigi]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2009 alle 11:06
Originariamente inviato da Lore_88

Mi rattrista non trovare tanti commenti in risposta a quanto affermato dal giornalista di cyclingnews su Pellizotti. Io la trovo un'accusa gravissima e, se fosse vero... meglio che non commento.

Scommetto che se avesse insinuato qualcosa sul doping a quest'ora ci sarebbero 100 risposte in più. Si vede che per voi è peggio doparsi che essere razzisti... e la cosa mi lascia senza parole.

evidentemente molti hanno visto il podio e si sono resi conto da soli che fosse l'ennesima caxxata scritta per qualche click in piu

dio ci scampi dai giornalisti

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/07/2009 alle 11:11
in questa foto di eurosport tutta la mestizia di Contador oggi



Ma i bicchieri sono quelli di Bruseghin????!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/07/2009 alle 11:47
Originariamente inviato da MDL

evidentemente molti hanno visto il podio e si sono resi conto da soli che fosse l'ennesima caxxata scritta per qualche click in piu


Sarà, ma nessuno ha scritto un messaggio per smentire quella frase... quindi si vede che non reputavano l'argomento degno di nota (e si ritorna al discorso che ho fatto sopra).

Comunuqe è finita bene, l'importante è questo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2009 alle 15:21
Riguardo il presunto rifiuto di Pellizotti di baciare la miss di colore, l'accusa è davvero molto grave, sì.
Al momento, però, non possiamo aggiungere alcunché di più significativo, se non che le immagini del podio potrebbero chiarire un po' le idee, quindi se per caso qualcuno riesce a trovarle, prego di postare il link.
Ad ogni modo, spero che lo stesso Pellizotti intervenga in prima persona, perché altrimenti il suo atteggiamento sembrerebbe una sorta di silenzio assenso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5611620