Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2009 - 18a tappa: Annecy - Annecy (Cronometro-40,5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2009 - 18a tappa: Annecy - Annecy (Cronometro-40,5 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/07/2009 alle 20:44
Originariamente inviato da Mcintyre Io vi ho messo in guardia ora.



mò, mò me lo segno...
pensa che io non avevo mai visto nessun cacciatore di classiche ammalarsi di cancro e poi vincere il tour...

 

[Modificato il 23/07/2009 alle 20:53 by meriadoc]

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/07/2009 alle 23:15
Originariamente inviato da Mcintyre

Lo so che non e' il post adatto, ma posso dire che aspetto che mi spieghino come un omino di 60 kg possa vincere una cronometro come questa?


Le crono di fine giro hanno spesso un andamento di questo tipo, cioè dove chi è più in forma e ha ancora tante energie residue, vince. Associamo il fatto che Contador è molto forte.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 24/07/2009 alle 00:09
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Mcintyre

Lo so che non e' il post adatto, ma posso dire che aspetto che mi spieghino come un omino di 60 kg possa vincere una cronometro come questa?


Le crono di fine giro hanno spesso un andamento di questo tipo, cioè dove chi è più in forma e ha ancora tante energie residue, vince. Associamo il fatto che Contador è molto forte.

Vero, lui nel tappone di ieri passeggiava e ovviamente oggi aveva molte più energie di Kloden e Lance. Così anche Andy che ha fatto forse la miglior crono della sua vita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/07/2009 alle 00:46
Originariamente inviato da Gabro
Cancellara se non riesce ad essere nettamente superiore giri nelle crono lunghe dei grandi giri non potrà mai ambire neanche ad un piazzamento ad un Giro o al Tour, immagino che la prestazione di oggi gli abbia fatto capire tutto ciò.


Wiggins sta ottenendo un piazzamento; per Cancellara non è un problema la cronometro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/07/2009 alle 00:48
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Lore_88

Ho paura che gliela faranno pagare. Spero di sbagliarmi.



ha voluto esagerare, penso anch'io che la paghera'.
IL Tour non finira' a Parigi.


Secondo me si è preservato. Voleva vincere col minimo sforzo e ha vinto di 3". All'inizio ha visto che era troppo in vantaggio e nel secondo stint ha rallentato di colpo. Si sta gestendo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 24/07/2009 alle 00:55
Originariamente inviato da albyerto

Lance deve stare a ruota di Frank e non mollarlo se vuole la sua parata sui Campi Elisi. Kloden starà fermo per ordini di scuderia (a meno che Lance non salta nei primi km del Ventoux) e wiggins non penso ne abbia piu del texano su di una salita del genere.. Nibalino deve recuperare 2' non ad un solo corridore ma a 4. Per lui Impossibile. Alla fine vedrete che il podio sarà Contador, Andy e Frank.


Per quello che abbiamo visto sulla Romme-Colombière, Armstrong non ce la fa a seguire Frank, che sarà supportato da Andy.
Inoltre, secondo la logica, Armstrong farà la peggior tappa di questo Tour perché è carente di esplosività ed è in calo di forma, quindi fatica più in tappe come quelle del Ventoux che quelle come Grand Bornard. Armstrong non può avere chance. Spero di non vedere per il bene dello sport, Armstrong sul podio. Kloeden potenzialmente può impensierire Frank, perché a lui basta marcarlo e lui si che ce la può fare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/07/2009 alle 08:18
Devo guardare le previsioni meteo di sabato nella Provenza interna.
Se ci fossero temporali o brutto tempo Armstrong si salva.
Se ci fosse caldo e vento forse.
Se c'è caldo afoso finisce a dieci minuti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/07/2009 alle 18:35
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Abajia

Io non capisco come si faccia a dire che Contador non è un fenomeno.
Mostro!


E' un fenomeno lo sappiamo, tanto fra una decina d'anni qualcuno dirà che in salita era più scarso di Andy Shleck e che non riusciva a mantenere la sua ruota o mangiava la sua polvere.




Comunque io mi riferivo al fatto che, fino a qualche giorno fa, c'era più di qualcuno che diceva che Contador è poco più che un buon(issim)o corridore, ma non un fenomeno.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/07/2009 alle 09:34
Ho sentito che Cancellara era arrabbiatissimo per le moto che avrebbero aiutato Contador a vincere la crono.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2152691