Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Incontri e Aneddoti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Incontri e Aneddoti

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/03/2009 alle 09:26
Io sono molto legato a questo sport e sopratutto alle emozioni che suscita, sia nelle gare sia nei protagonisti quello che vorrei sapere e vorrei conoscere da tutti voi, cosa avete provato nell'incontrare i vostri Beniamini (chi ha come beniamino Basso chi Cunego chi Di Luca ma anche corridori del passato, Bugno, Pantani, Bettini, Saronni, Merckx ecc insomma tutti ) oppure raccontare alcuni annedoti che avete assistito alle corse a cui avete visto e così via

Inizio io con un annedoto breve: Giro di Puglia 1997 avevo 9 anni era mese di ottobre e qui a Bari doveva partite la prima tappa di questa piccola corsa a tappe. I corridori dovevano partire dal lungomare di Bari, poco prima della partenza del gruppo notai che un corridore della lotto si defilò e andò verso il molo chiamato "N'derr alla lanz" dove ormeggiano le barche dei pescatori in un'acqua che tutto si può dire tranne che è pulita comunque lo vidi che stava lì, (ah questo corridore era Jo Planckaert) e pensai starà ammirando il mare visto che in Belgio non c'è ne e invece dopo qualche secondo mi accorsi che non stava ammirando il mare ma stava facendo pipì

Adesso tocca a voi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/03/2009 alle 10:00
Mndiali di Varese 2008 - penultimo giro, in cima alla salita dei Ronchi passano McEwen e un'altro corridore staccati cha vanno al traguardo col loro passettino.
In mezzo agli applausi che il pubblico del ciclismo riconosce sempre anche (anzi direi soprattutto) ai ritardatari si sente un vocione che da bordo strada indirizza a McEwen un sonorosissimo e ripetuto Buuuu!!!!
L'australiano, in perfetto stile anglosassone, si gira per cercare lo sguardo del suo delatore e, trovatolo, lo saluta con un elegantissimo dito medio.


E' successo davanti a me ma non sono stato pronto a scattare una foto. Grrr!

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 14/03/2009 alle 00:39
Aneddoto dal Giro d'Italia 1998, la famosa tappa di Montecampione con Pantani che stacca Tonkov.
Qualche chilometro prima, nei pressi del GPM del Passo Crocedomini, dopo che quasi tutti i migliori sono passati arriva Camenzind, campione svizzero, stravolto e incazzatissimo; si ferma appongiandosi alla transenna proprio sotto alla scarpatina dove eravamo io e mio padre e chiama l'ammiraglia. L'ammiraglia tarda un po'. Inferocito si toglie il gilet che portava, lo getta in terra e riparte bestemmiando; gilet stupendo rosso-crociato.
Io vedo la scena e salto letteralmente giù dalla scarpatina, mi sporgo dalle transenne e riesco ad afferrare l'indumento in contemporanea con uno che era sceso dall'ammiraglia della Mapei, credo. Comincia un feroce tira e molla, con un discreto pubblico che tifa chiaramente per me; quando sto per avere la meglio scende dall'ammiraglia un altro occupante e si attacca anche lui al gilet. Non mollo neanche in due contro uno.
Ad un certo punto arriva una moto del seguito che si mette a sbraitare perchè occupiamo la carreggiata; allora, per amore dello sport, mollo la presa e faccio poco elegantemente notare che potevano anche lasciarmelo il gilet, come ricordo.
Quelli dell'ammiraglia, pensando di farmi un regalone mi tirano un cappello Mapei ed una borraccia e ripartono sgasando. Non gradendo affatto l'elemosina, gli rilancio la borraccia che, vuota e leggera, devia in aria e finisce sul casco del poliziotto. Senza neanche guardare la reazione, mi giro e scappo su per la scarpata nei pascoli del Crocedomini, mentre mio padre finge di non conoscermi e mi ripudia.
Ci saremmo poi ritrovati al rifugio a guardare lo stupendo finale di tappa. Bei ricordi.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/03/2009 alle 07:12

certo che quel giorno in Mapei avevano qualche motivo per essere un pò nervosi!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 14/03/2009 alle 09:36
Comincia un feroce tira e molla...quando sto per avere la meglio scende dall'ammiraglia un altro occupante e si attacca anche lui al gilet. Non mollo neanche in due contro uno.

Quelli dell'ammiraglia, pensando di farmi un regalone mi tirano un cappello Mapei ed una borraccia...Non gradendo affatto l'elemosina, gli rilancio la borraccia che, vuota e leggera, devia in aria e finisce sul casco del poliziotto. Senza neanche guardare la reazione, mi giro e scappo su per la scarpata nei pascoli del Crocedomini, mentre mio padre finge di non conoscermi e mi ripudia.



Che cialtrone!!!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/03/2009 alle 09:38
diosanto....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/03/2009 alle 14:01
annedoti mi sembra di non ricordarli,ma di incontri si,l'ultimo è stato venerdi scorso alla tirreno,finalmente sono riuscita a farmi fare la foto con boonen(speriamo sia venuta),era appena salito in ammiraglia per andare via,ma è stato disponibile..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0688069