Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2009 alle 21:08
sante parole, gibo. Per fortuna c'è Bari!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/06/2009 alle 21:12
Se Parigi tenesse lu mère...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/06/2009 alle 21:19
Questa nazionale mi ricorda quella di Mexico '86, una squadra di vecchie glorie in vacanza premio con licenza di raccogliere figuracce contro ogni avversario.
Non so se tanti giocatori vestano la maglia azzurra per meriti pregressi o semplicemente perché il calcio italiano non è in grado di offrire nulla di meglio.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2009 alle 21:19
Originariamente inviato da Admin

Se Parigi tenesse lu mère...



...sarebbe una piccola Bère.

Ma è più bella la variante Bitontina:

"C' Vtont aviss tneut u'puert
Beur, aviss muert!"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2009 alle 21:21
Dico solo un'ultima cosa perchè lo schifo e la rabbia sono immensi: questa figura di merda, la squadra come gioca, chi la "governa", le dichiarazione di chi la "governa", fanno capire in che è stato è l'Italia come paese in generale e non solo nel calcio ripeto fanno bene Francesi, Tedeschi e Inglesi ha prenderci per il deretano certo loro lo fanno con luoghi comuni tipo: Pizza, Mafia, Spaghetti, Scansafatiche ecc, dovrebbero cambiare repertorio ma fanno bene.

 

[Modificato il 21/06/2009 alle 21:24 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/06/2009 alle 22:04
Amen

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/06/2009 alle 22:06
(Commentino: ho seguito con attenzione solo il secondo tempo... un Brasile che ha giocato a 2 all'ora, e nonostante ciò l'Italia non è riuscita praticamente mai a mettere in difficoltà Julio Cesar... ho notato una certa indolenza tra gli azzurri, anche tra quelli che in teoria dovrebbero metterci più grinta, su tutti De Rossi.

Comunque ogni sconfitta dell'Italia di Lippi mi lascia un po' di dolce in bocca)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/06/2009 alle 22:19
Peccato, volevo l'umiliazione per mano della Roja. Vabè, mi accontenterò di questa con i verdeoro...



Ps: ah, dimenticavo: Abajì, ancora convinto che l'Italia possa battere tranquillamente il Brasile?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 21/06/2009 alle 22:26
w l'Italia sempre....anche dopo una sconfitta

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/06/2009 alle 04:42
oH, FINALMENTE.
Finalmente. È il momento degli applausi: per un ct che ha vinto un Mondiale per pura fortuna, faticando nel girone con squadre quasi ridicole e poi giocando bene UNA partita, anzi il secondo tempo di una partita; per una federazione che non ha esitato a cacciare Donadoni appena Lippi s'è stufato di pescare arselle in quel di Viareggio; per una squadra vecchia e senza stimoli, di 'intoccabili' e in cui gli innesti sono ridicoli (ogni italiano è ct, e quindi: perchè Pepe e Di Natale e non Cassano? perché quel bisonte di Toni?); per un ct (di nuovo) tra i più antipatici e maleducati della storia, che non accetta critiche nonostante i suoi tanti errori, e che continua (supportato da federazione, dirigenti, squadra e giornalisti) con la ridicola filastrocca del 'che c'entra, siamo i campioni del mondo!', come se questo bastasse per 20 anni (insieme alla scusa della scarsa condizione atletica dei giocatori, quasi fosse normale farsi umiliare da Nuova Zelanda, Egitto, U.S.A.. per non parlare del Brasile).
Questo serva a chi diceva 'siamo i più forti del mondo', 'siamo al livello del Brasile' (lo si dice da mesi, anche dopo l'amichevole in cui la figura fu sempre pessima.. anche lì s'era fuori condizione?) etc etc. L'Italia non è la squadra più forte d'Europa, né del mondo (e non lo era nemmeno nel 2006), gioca un calcio brutto e prevedibile ma si arrocca dietro la favoletta del 'campioni del mondo'.
Le uniche cose sensate le ha dette Riva: 'il più brutto primo tempo che abbia mai visto'.

ps: io non tifo Italia a prescindere, io tifo per chi mi diverte e per chi gioca un bel calcio (perchè il calcio è uno sport, e non un quiz di geografia).

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/06/2009 alle 18:05
Originariamente inviato da Tetzuo

e si doveva chiamare samuel, chivu, muntari, stankovic e crespo

ah no vero, i giocatori della squadra di vertice in italia non fa giocare italiani...

il problema non è tanto chi c'è o chi non c'è, il problema è che questi giocatori sono appagati e il serbatoio latita come non mai negli ultimi anni ( o vorresti dirmi che davvero con Paolo Cannavaro, Maggio, D'agostino, Biagianti, Mascara e Pellissier rimediavi una figura migliore??)
Il calcio italiano è gonfiato dalla stampa, dopo la vittoria CASUALE ai mondiali, e hanno prefgerito nascondersi dietro al titolo piuttosto che venire incontro cercandfo rimedi ad una crisi che dopo farsopoli è parsa netta

Sempre più squadre hanno giocatori di talento, ma soprattutto organizzazione e tattica. 30 anni fa l'egitto non arrivava preparato ad una partita contro la nazionale italiana, come l'altra sera. C'è organizzazzione e talento, e c'è livellamento. E l'appagamento dei nostri è in questo momento fa per noi la differenza in negativo...

Ma quale livellamento
In 80 anni il mondiale l'han vinto 7 squadre.. e dubito ci sara' un'ottava nel 2010 , le squadre forti son sempre le stesse
Per un Italia messa in campo come si deve l'egitto lo batti quando vuoi (e difatti gli americani gli han dato una lezione)
Il serbatoio c'e' eccome solo che l'allenatore preferisce i vecchi ruderi stile Zambrotta o Cannavaro
Sulla fascia metti Santon da una parte e Motta dall'altra
In attacco Mario (o Rossi) e Cassano (gia' ma non stanno simpatici a Lippi..) , a centrocampo di gente che corre come il gattuso attuale (tra l'altro dopo 6 mesi di stop) ne trovi quanta ne vuoi
Affronti il Brasile e vai in campo con Toni - Iaquinta e Camoranesi , su 3 non fai un giocatore..
Poi in difesa con il duo Juve non hai nessuno che imposta
Dunga ha dato una bella lezione di tattica all'arrogante..

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2009 alle 19:32
Meno male che abbiamo evitato la semifinale con la Spagna.
Sai come ce le avrebbe ridotte Lorenzo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/06/2009 alle 19:50

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/06/2009 alle 21:05
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Tetzuo

e si doveva chiamare samuel, chivu, muntari, stankovic e crespo

ah no vero, i giocatori della squadra di vertice in italia non fa giocare italiani...

il problema non è tanto chi c'è o chi non c'è, il problema è che questi giocatori sono appagati e il serbatoio latita come non mai negli ultimi anni ( o vorresti dirmi che davvero con Paolo Cannavaro, Maggio, D'agostino, Biagianti, Mascara e Pellissier rimediavi una figura migliore??)
Il calcio italiano è gonfiato dalla stampa, dopo la vittoria CASUALE ai mondiali, e hanno prefgerito nascondersi dietro al titolo piuttosto che venire incontro cercandfo rimedi ad una crisi che dopo farsopoli è parsa netta

Sempre più squadre hanno giocatori di talento, ma soprattutto organizzazione e tattica. 30 anni fa l'egitto non arrivava preparato ad una partita contro la nazionale italiana, come l'altra sera. C'è organizzazzione e talento, e c'è livellamento. E l'appagamento dei nostri è in questo momento fa per noi la differenza in negativo...

Ma quale livellamento
In 80 anni il mondiale l'han vinto 7 squadre.. e dubito ci sara' un'ottava nel 2010 , le squadre forti son sempre le stesse
Per un Italia messa in campo come si deve l'egitto lo batti quando vuoi (e difatti gli americani gli han dato una lezione)
Il serbatoio c'e' eccome solo che l'allenatore preferisce i vecchi ruderi stile Zambrotta o Cannavaro
Sulla fascia metti Santon da una parte e Motta dall'altra
In attacco Mario (o Rossi) e Cassano (gia' ma non stanno simpatici a Lippi..) , a centrocampo di gente che corre come il gattuso attuale (tra l'altro dopo 6 mesi di stop) ne trovi quanta ne vuoi
Affronti il Brasile e vai in campo con Toni - Iaquinta e Camoranesi , su 3 non fai un giocatore..
Poi in difesa con il duo Juve non hai nessuno che imposta
Dunga ha dato una bella lezione di tattica all'arrogante..


infatti il livellamento è degli ultimi anni
50 anni fa se affrontavi una squadra di calcio dal nome esotico che poteva essere l'anorthosis o il togo, le asfaltavi, adesso devi aver paura anche di loro, perchè per tutta una serie di motivi, sono preparate tanto quanto le squadre più blasonate, hanno staff tecnici all'avanguardia (per lo più gente che arriva da paesi ricchi che han fatto la storia del calcio), preparazioni fisiche ottimali, studiano le avversarie cosa che magari negli anni 50 non era possibile a questi livelli....non venirmi a parlare del dentista coreano perchè quello fu un solo caso, una volta in semefinale arrivavano solo le grandi, adesso le grandi se vogliono andare avanti in un torneo devono dare il massimo SEMPRE altrimenti ci arrivano turchia e corea in semefinale, altrimenti il senegal o la costa d'avorio ti asfalta come ha fatto l'egitto contro di noi.
L'egitto ha perso con gli stati uniti perchè ormai erano scarichi dopo la sfiorata impresa contro il brasile e l'impresa contro di noi...hanno passato trte notti a festeggiare ed è un dato di fatto
Balotelli e motta per accordi con la federazione DOVEVANO andare in svezia, infatti io parlavo dei giocatori che non sono in under (oltre a mario e motta meriterebbero questa nazionale anche i vari Consigli, Bocchetti, Marchisio, Cigarini e Giovinco gente motivata e con voglia di vincere)
Santon c'era ma era infortunato (si porta avanti un problema muscolare dalla fine del campionato e la partita con la nuova zelanda gli ha provocato una ricaduta altrimenti stanne certo che avrebbe giocato al posto di quella mummia inguardabile di Pulcinella Zambrotta)
Rossi ha fatto una figuraccia ieri, come tutta la squadra. %0 minuti di partita per cercare la posizione e credici, ma sarebbe stato lo stesso con chiunque dei tuoi pupilli in campo.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 08:50
Intanto, niente contro i tifosi della Roma (soprattutto sul forum), ma..

È possibile che una squadra piena di debiti, per l'ennesima volta senza fidejussioni, con le banche che la vogliono all'asta, possa comprarsi giocatori (v. Guberti) come se nulla fosse?
Altre squadre sarebbero state escluse dal campionato da tempo.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 09:19
Non conosco approfonditamente quella vicenda ma credo sia la controllante della Roma ad essere piena di debiti non la Roma.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 10:04
probabile (non ne so molto più di te). Però una squadra che è in vendita, rischia di essere messa all'asta, non riceve le fidejussioni dal nuovo compratore e non ha un futuro certo.. come fa a comprare ancora dei giocatori? Con i soldi di chi?
Altre squadre non potrebbero farlo.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/06/2009 alle 11:26
Forse dico una cagata, ma mi pare che Guberti sia già della Roma, e sia da due anni in prestito a varie squadre (Rimini, poi Ascoli se non erro).
Ergo, l'acquisto in realtà non è altro che un prestito che rientra.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 11:34
http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Guberti

Il 2 febbraio 2009 passa al Bari firmando il contratto fino al 30 giugno 2009.

Ha debuttato con la maglia dei galletti il 7 febbraio 2009 in Brescia-Bari 0-0 e ha segnato il primo gol il 17 febbraio 2009 in Livorno-Bari 1-1.

Il 22 giugno 2009 è stato ufficializzato il suo passaggio alla Roma. Il contratto, di durata quadriennale, prevede per il calciatore un compenso lordo di 700mila euro per la stagione 2009-2010, di 800mila euro per le stagioni 2010-2011 e 2011-2012 e di 900mila euro per la stagione 2012-2013.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 11:37
Mah, io ho letto e sentito ovunque che è stato acquistato..e mi pare proprio fosse dell'Ascoli (lo ricordo per le trattative con la Fiorentina dell'anno scorso). Ah, ecco qui: all'Ascoli dal 2006 al 2009, poi passato al Bari il 2 febbraio.
Ora non so se fosse in scadenza col Bari (non credo), e se quindi è arrivato a parametro 0...ma la logica vorrebbe che prima di pagare il cartellino e comunque l'ingaggio di un giocatore, una società avesse una situazione finanziaria decente e almeno una proprietà e una struttura chiara, definita (l'ingaggio di Guberti sarà di 700 mila euro il primo anno per arrivare ai 900 mila dell'ultimo, con contratto quadriennale).
Non mi sembra che ci sia una logica o una grande correttezza dietro a tutto questo.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/06/2009 alle 12:12
sempre per la serie 'ho sentito dire che', è il mio turno
Allora Guberti è stato comprato coi soldi della famiglia sensi, mentre il debito infinito (si parla di 400 milioni con le banche) è dell'italpetroli, la famiglia sensi ovviamente non ha i soldi per mantenere la squadra e quindi qlc anno fa si è affidata a questa società 'esterna' (???)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 24/06/2009 alle 12:25
Originariamente inviato da forzainter
In 80 anni il mondiale l'han vinto 7 squadre.. e dubito ci sara' un'ottava nel 2010 , le squadre forti son sempre le stesse

Visto quello che sta facendo vedere la Spagna non è improbabile che si aggiunga una nuova squadra alle 7 vincitrici, il prossimo anno.

Per un Italia messa in campo come si deve l'egitto lo batti quando vuoi (e difatti gli americani gli han dato una lezione)
Il serbatoio c'e' eccome solo che l'allenatore preferisce i vecchi ruderi stile Zambrotta o Cannavaro
Sulla fascia metti Santon da una parte e Motta dall'altra
In attacco Mario (o Rossi) e Cassano (gia' ma non stanno simpatici a Lippi..) , a centrocampo di gente che corre come il gattuso attuale (tra l'altro dopo 6 mesi di stop) ne trovi quanta ne vuoi
Affronti il Brasile e vai in campo con Toni - Iaquinta e Camoranesi , su 3 non fai un giocatore..
Poi in difesa con il duo Juve non hai nessuno che imposta
Dunga ha dato una bella lezione di tattica all'arrogante..


Se Lippi non convoca Cassano che non si fa espellere da un'anno e mezzo figuriamoci se farà mai giocare Balotelli...
Il problema è che Lippi è presuntuoso e orgoglioso e difficilmente si piegherà alla volontà dei tifosi e dei giornalisti, per questo temo che Cannavaro, Toni, Pirlo, Camoranesi li vedremo l'anno prossimo in Sudafrica.
Il Ct si deve rendere conto che i campioni del mondo sono inferiori agli Stati Uniti, Cannavaro e Chiellini sono degli impiastri, Camoranesi è fuori forma, Pirlo non combina nulla di buono da più un anno, Toni è mobile quanto il David di Michelangelo
Dei vecchi campioni meritano fiducia solo Buffon, De Rossi, Iaquinta e Gilardino ed il futuro azzurro non può non riguardare D'Agostino, Cassano, Saton, Balotelli, Abate, Biava Criscito, Rossi etc.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 12:27
Ok. Non è arrivato a parametro zero ma è stato acquistato dal Bari. Non si conoscono le cifre ufficiali, ma si sa che la Roma aveva rifiutato una comproprietà del giocatore a 2 mln di euro.
 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 24/06/2009 alle 12:28
Intanto c'è già il primo cambio di panchina in serie A

Conte ed il Bari si dividono di comune accordo: diverse vedute sul rinforzare la squadra (pare che la società volesse fare un mercato con calma, mentre Conte voleva la squadra già al completo al ritiro di inizio luglio).

Contattato il mio amato (perchè t'han mandato via ???? ) Giampiaro Ventura per il dopo Conte.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/06/2009 alle 12:48
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da forzainter
In 80 anni il mondiale l'han vinto 7 squadre.. e dubito ci sara' un'ottava nel 2010 , le squadre forti son sempre le stesse

Visto quello che sta facendo vedere la Spagna non è improbabile che si aggiunga una nuova squadra alle 7 vincitrici, il prossimo anno.

Per un Italia messa in campo come si deve l'egitto lo batti quando vuoi (e difatti gli americani gli han dato una lezione)
Il serbatoio c'e' eccome solo che l'allenatore preferisce i vecchi ruderi stile Zambrotta o Cannavaro
Sulla fascia metti Santon da una parte e Motta dall'altra
In attacco Mario (o Rossi) e Cassano (gia' ma non stanno simpatici a Lippi..) , a centrocampo di gente che corre come il gattuso attuale (tra l'altro dopo 6 mesi di stop) ne trovi quanta ne vuoi
Affronti il Brasile e vai in campo con Toni - Iaquinta e Camoranesi , su 3 non fai un giocatore..
Poi in difesa con il duo Juve non hai nessuno che imposta
Dunga ha dato una bella lezione di tattica all'arrogante..


Se Lippi non convoca Cassano che non si fa espellere da un'anno e mezzo figuriamoci se farà mai giocare Balotelli...
Il problema è che Lippi è presuntuoso e orgoglioso e difficilmente si piegherà alla volontà dei tifosi e dei giornalisti, per questo temo che Cannavaro, Toni, Pirlo, Camoranesi li vedremo l'anno prossimo in Sudafrica.
Il Ct si deve rendere conto che i campioni del mondo sono inferiori agli Stati Uniti, Cannavaro e Chiellini sono degli impiastri, Camoranesi è fuori forma, Pirlo non combina nulla di buono da più un anno, Toni è mobile quanto il David di Michelangelo
Dei vecchi campioni meritano fiducia solo Buffon, De Rossi, Iaquinta e Gilardino ed il futuro azzurro non può non riguardare D'Agostino, Cassano, Saton, Balotelli, Abate, Biava Criscito, Rossi etc.

ciao gabro, permettimi una domanda, come mai nella tua lista, non figurano motta, bocchetti, marchisio, cigarini e giovinco? non li reputi all'altezza per il cambio generazionale??
a questi aggiungerei aquilani se mai dovesse risolvere i suoi problemi fisici.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 12:59
Secondo me questi ultimi sono ancora troppo giovani, e 'provarli' in meno di un anno non è possibile (a parte forse due, tra cui Motta). Io li inserirei in pianta stabile con l'obiettivo di portarli agli Europei, piuttosto, per poi averli più che pronti tra 5 anni.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/06/2009 alle 13:13
beh neanche troppo giovani, '86 e '87, e giocano in top team italiani (juve roma genoa e napoli), dovrebbero essere già adesso inseriti in pianta stabile in nazionale

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 24/06/2009 alle 13:38
Originariamente inviato da Tetzuo
come mai nella tua lista, non figurano motta, bocchetti, marchisio, cigarini e giovinco? non li reputi all'altezza per il cambio generazionale??
a questi aggiungerei aquilani se mai dovesse risolvere i suoi problemi fisici.


No ho solo dimenticato qualche nome, sono convinto che l'under 21 alla Confederation avrebbe fatto ben altra figura rispetto all'Italia di Lippi. Aquilani purtroppo non è stato fortunato fino ad oggi ma di sicuro appena tornerà in forma ritroverà la nazionale. Interessante è poi seguire le prestazioni dei giovaniissimi italiani all'estero tipo Macheda.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 17:52
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da forzainter
In 80 anni il mondiale l'han vinto 7 squadre.. e dubito ci sara' un'ottava nel 2010 , le squadre forti son sempre le stesse

Visto quello che sta facendo vedere la Spagna non è improbabile che si aggiunga una nuova squadra alle 7 vincitrici, il prossimo anno.

Per un Italia messa in campo come si deve l'egitto lo batti quando vuoi (e difatti gli americani gli han dato una lezione)
Il serbatoio c'e' eccome solo che l'allenatore preferisce i vecchi ruderi stile Zambrotta o Cannavaro
Sulla fascia metti Santon da una parte e Motta dall'altra
In attacco Mario (o Rossi) e Cassano (gia' ma non stanno simpatici a Lippi..) , a centrocampo di gente che corre come il gattuso attuale (tra l'altro dopo 6 mesi di stop) ne trovi quanta ne vuoi
Affronti il Brasile e vai in campo con Toni - Iaquinta e Camoranesi , su 3 non fai un giocatore..
Poi in difesa con il duo Juve non hai nessuno che imposta
Dunga ha dato una bella lezione di tattica all'arrogante..


Se Lippi non convoca Cassano che non si fa espellere da un'anno e mezzo figuriamoci se farà mai giocare Balotelli...
Il problema è che Lippi è presuntuoso e orgoglioso e difficilmente si piegherà alla volontà dei tifosi e dei giornalisti, per questo temo che Cannavaro, Toni, Pirlo, Camoranesi li vedremo l'anno prossimo in Sudafrica.
Il Ct si deve rendere conto che i campioni del mondo sono inferiori agli Stati Uniti, Cannavaro e Chiellini sono degli impiastri, Camoranesi è fuori forma, Pirlo non combina nulla di buono da più un anno, Toni è mobile quanto il David di Michelangelo
Dei vecchi campioni meritano fiducia solo Buffon, De Rossi, Iaquinta e Gilardino ed il futuro azzurro non può non riguardare D'Agostino, Cassano, Saton, Balotelli, Abate, Biava Criscito, Rossi etc.

A parte la Spagna (un conto sono gli europei un altro i mondiali..) straquoto tutto quello che hai scritto
In primis il Lippi presuntuoso.. fara' di testa sua poi si troverà come ai tempi dell'inter a parlar da solo ad uno specchio

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 18:03
Originariamente inviato da Tetzuo

infatti il livellamento è degli ultimi anni
50 anni fa se affrontavi una squadra di calcio dal nome esotico che poteva essere l'anorthosis o il togo, le asfaltavi, adesso devi aver paura anche di loro, perchè per tutta una serie di motivi, sono preparate tanto quanto le squadre più blasonate, hanno staff tecnici all'avanguardia (per lo più gente che arriva da paesi ricchi che han fatto la storia del calcio), preparazioni fisiche ottimali, studiano le avversarie cosa che magari negli anni 50 non era possibile a questi livelli....non venirmi a parlare del dentista coreano perchè quello fu un solo caso, una volta in semefinale arrivavano solo le grandi, adesso le grandi se vogliono andare avanti in un torneo devono dare il massimo SEMPRE altrimenti ci arrivano turchia e corea in semefinale, altrimenti il senegal o la costa d'avorio ti asfalta come ha fatto l'egitto contro di noi.
L'egitto ha perso con gli stati uniti perchè ormai erano scarichi dopo la sfiorata impresa contro il brasile e l'impresa contro di noi...hanno passato trte notti a festeggiare ed è un dato di fatto
Balotelli e motta per accordi con la federazione DOVEVANO andare in svezia, infatti io parlavo dei giocatori che non sono in under (oltre a mario e motta meriterebbero questa nazionale anche i vari Consigli, Bocchetti, Marchisio, Cigarini e Giovinco gente motivata e con voglia di vincere)
Santon c'era ma era infortunato (si porta avanti un problema muscolare dalla fine del campionato e la partita con la nuova zelanda gli ha provocato una ricaduta altrimenti stanne certo che avrebbe giocato al posto di quella mummia inguardabile di Pulcinella Zambrotta)
Rossi ha fatto una figuraccia ieri, come tutta la squadra. %0 minuti di partita per cercare la posizione e credici, ma sarebbe stato lo stesso con chiunque dei tuoi pupilli in campo.

Nel 1990 dopo la partita inaugurale vinta contro l'argentina , 3/4 dei giornalisti pensava che le squadre africane avrebbero dominato il calcio prima del 2000.. (idem dopo il successo della Nigeria alle Olimpiadi 96)
Siamo nel 2009 non son manco mai arrivate in semifinale..
Di 50 anni fa non so , degli ultimi 25 anni non vedo grosse differenze
Nel 1983 la nazionale campione del mondo pareggia a Cipro.. nel 2009 quella di Lippi perde con l'egitto
Non è l'egitto che vince ma è l'italia che perde
Su Balotelli non c'e' nessun accordo (infatti sia Rossi che Santon sono andati in Sudafrica) , semplicemente Lippi non ama i giocatori di personalità (basta vedere come parla di lui negli ultimi 6 mesi..)
Su Santon l'infortunio mi sa di molto diplomatico , l'ideale era farlo giocare con l'Egitto
Certo con Lippi allenatore difficilmente avrebbero fatto di piu'
Se credi di battere il Brasile con il 4-3-3 e con giocatori non al top fisicamente (parole sue..) di calcio non ne capisci granche'

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 18:03
Intervista di ieri, all'arrivo a Fiumicino:
-Marcello, come sta?
-bene, bene...siamo arrivati in orario, quindi bene no?
-Senta, una domanda a cui avrebbe detto che non avrebbe ris...
-Arrivederci.
[altro giornalista, sky)- si ma non si arrabbi
-Chi si arrabbia? Chi si arrabbia?
-Senta ha detto che per eventuali inensti..
-Ciao ragazzi, buone vacanze eh.

A me sembra GIÀ quello dell'Inter, anzi mi sembra che non sia mai cambiato. Umanamente non lo stimo, tecnicamente nemmeno: Juve (farcita di campioni) a parte, non ha mai vinto se non per fortuna (v. l'ultimo mondiale: unico momento di bel calcio, il secondo tempo con la Germania)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 18:07
Originariamente inviato da desmoblu
A me sembra GIÀ quello dell'Inter, anzi mi sembra che non sia mai cambiato. Umanamente non lo stimo, tecnicamente nemmeno: Juve (farcita di campioni) a parte, non ha mai vinto se non per fortuna (v. l'ultimo mondiale: unico momento di bel calcio, il secondo tempo con la Germania)

Parole sante.. manca ancora che parla alla terza persona e che dica :
Mi vergogno di questa squadra.. ecc
Ovviamente lui non si prende mai nessuna colpa

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 19:27
Originariamente inviato da forzainter

A parte la Spagna (un conto sono gli europei un altro i mondiali..)

Trovami una nazione che abbia una formazione titolare più forte della Spagna. Ti risparmio la fatica: non ce n'è neanche una.

Poi, certo, da qui a vincere un Mondiale ce ne passa. Ci sono tanti fattori che incidono in una manifestazione del genere (come il cul.o, vedi l'edizione 2006 ).
Una cosa che ha molta rilevanza è la locazione: quando si disputa fuori dall'Europa, solitamente le nazionali del vecchio continente soffrono. Infatti nelle 8 edizioni extraeuropee hanno vinto sempre e solo Brasile, Argentina e Uruguay. Nelle 10 edizioni europee hanno vinto 9 volte delle nazionali europee.
Questo infatti mi fa ritenere proprio il Brasile (e l'Argentina se mandano a casa Maradona) la favorita. Però se c'è una nazionale europea che può batterli questa è la Spagna. Le altre non sono neanche minimamente paragonabili.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 19:44
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

A parte la Spagna (un conto sono gli europei un altro i mondiali..)

Trovami una nazione che abbia una formazione titolare più forte della Spagna. Ti risparmio la fatica: non ce n'è neanche una.

Poi, certo, da qui a vincere un Mondiale ce ne passa. Ci sono tanti fattori che incidono in una manifestazione del genere (come il cul.o, vedi l'edizione 2006 ).
Una cosa che ha molta rilevanza è la locazione: quando si disputa fuori dall'Europa, solitamente le nazionali del vecchio continente soffrono. Infatti nelle 8 edizioni extraeuropee hanno vinto sempre e solo Brasile, Argentina e Uruguay. Nelle 10 edizioni europee hanno vinto 9 volte delle nazionali europee.
Questo infatti mi fa ritenere proprio il Brasile (e l'Argentina se mandano a casa Maradona) la favorita. Però se c'è una nazionale europea che può batterli questa è la Spagna. Le altre non sono neanche minimamente paragonabili.

L'Argentina o il Brasile sono superiori alla Spagna
Dell'organico della Spagna ne prendo 2 o 3.. del Brasile o dell'Argentina pure le riserve
La Spagna ha un ottimo centrocampo ma il resto ? il giocatore piu' importante (quello che da l'equilibrio al gioco) tra l'altro è un brasiliano..
La difesa è un po scarsina idem il portiere (ipersopravvalutato)
L'attacco ? Villa e Torres , secondo me sono inferiori a quelli sudamericani.
La Spagna (come il Barcellona) è molto forte nel possesso palla ma quando affronti altre squadre aventi le stesse qualità le cose cambiano
L'europeo l'ha vinto la Danimarca il Mondiale no
Allenate bene le sudamericane non perdono mai
Perche' a calcio non vincono i soldi ma la fantasia , la tecnica , la grinta (garra) è quella non la compri

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/06/2009 alle 19:49
Originariamente inviato da forzainter

Perche' a calcio non vincono i soldi ma la fantasia , la tecnica , la grinta (garra) è quella non la compri


Dimentichi una cosa fondamentale: la corsa (leggi: la condizione atletica).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 20:00
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da forzainter

Perche' a calcio non vincono i soldi ma la fantasia , la tecnica , la grinta (garra) è quella non la compri


Dimentichi una cosa fondamentale: la corsa (leggi: la condizione atletica).

Anche in sudamerica hanno dei buoni preparatori
Non correranno come gli spagnoli ma la tecnica e le altre doti fanno la differenza
Chi salta l'uomo negli spagnoli ? Iniesta Torres e Poi ?
Nel Brasile pure i difensori centrali..
E' un opinione personale ma preferisco le squadre tecniche a quelle che corrono
La Spagna è sicuramente la squadra piu' tecnica europea ma rispetto alle sudamericane in fatto di tecnica è molto lontana

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 20:01
Originariamente inviato da forzainter

L'Argentina o il Brasile sono superiori alla Spagna
Dell'organico della Spagna ne prendo 2 o 3.. del Brasile o dell'Argentina pure le riserve
La Spagna ha un ottimo centrocampo ma il resto ? il giocatore piu' importante (quello che da l'equilibrio al gioco) tra l'altro è un brasiliano..
La difesa è un po scarsina idem il portiere (ipersopravvalutato)
L'attacco ? Villa e Torres , secondo me sono inferiori a quelli sudamericani.
La Spagna (come il Barcellona) è molto forte nel possesso palla ma quando affronti altre squadre aventi le stesse qualità le cose cambiano
L'europeo l'ha vinto la Danimarca il Mondiale no
Allenate bene le sudamericane non perdono mai
Perche' a calcio non vincono i soldi ma la fantasia , la tecnica , la grinta (garra) è quella non la compri

Difesa scarsina? Hanno subito 2 goal nelle ultime 16 partite.
Villa e Torres sono inferiori a chi? A Luis Fabiano? Ceeeerto! E Gilardino è inferiore Bonazzoli...
Ripassa quando avrai un pò meno livore nei loro confronti...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 20:05
Originariamente inviato da forzainter

Anche in sudamerica hanno dei buoni preparatori
Non correranno come gli spagnoli


È una battuta o cosa? Ma l'hai mai visto il Brasile? E la Spagna?
L'unico giocatore spagnolo che ha nella corsa la sua principale arma è Sergio Ramos. Gli altri sono tutti piuttosto lenti.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 20:14
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

L'Argentina o il Brasile sono superiori alla Spagna
Dell'organico della Spagna ne prendo 2 o 3.. del Brasile o dell'Argentina pure le riserve
La Spagna ha un ottimo centrocampo ma il resto ? il giocatore piu' importante (quello che da l'equilibrio al gioco) tra l'altro è un brasiliano..
La difesa è un po scarsina idem il portiere (ipersopravvalutato)
L'attacco ? Villa e Torres , secondo me sono inferiori a quelli sudamericani.
La Spagna (come il Barcellona) è molto forte nel possesso palla ma quando affronti altre squadre aventi le stesse qualità le cose cambiano
L'europeo l'ha vinto la Danimarca il Mondiale no
Allenate bene le sudamericane non perdono mai
Perche' a calcio non vincono i soldi ma la fantasia , la tecnica , la grinta (garra) è quella non la compri

Difesa scarsina? Hanno subito 2 goal nelle ultime 16 partite.
Villa e Torres sono inferiori a chi? A Luis Fabiano? Ceeeerto! E Gilardino è inferiore Bonazzoli...
Ripassa quando avrai un pò meno livore nei loro confronti...

Si ma chi hanno affrontato in queste 16 partite ?
Nuova Zelanda , Armenia , Iraq , Sudafrica , Estonia , Bosnia ecc
Vediamola con nazionali come Argentina o Brasile , l'Italia di Donadoni l'han battuta ai rigori..
Se non c'e' il mondiale di mezzo il valore di queste partite non è molto elevato..
Luis Fabiano in nazionale ha 24 presenze 20 reti..
Il Siviglia è diventato grande grazie a lui
Poi tu stesso prima elogi la Spagna e poi ti contraddici dicendo che le favorite per il mondiale sono le sudamericane..

Su Gilardino (sicuramente superiore a Bonazzoli) c'e' un motivo perche' il Milan l'ha mandato via.. forte con le squadrette , invisibile con le forti o in champions (mi ricorda qualcuno..)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/06/2009 alle 20:17
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da forzainter

Anche in sudamerica hanno dei buoni preparatori
Non correranno come gli spagnoli


È una battuta o cosa? Ma l'hai mai visto il Brasile? E la Spagna?
L'unico giocatore spagnolo che ha nella corsa la sua principale arma è Sergio Ramos. Gli altri sono tutti piuttosto lenti.

Secondo te fa piu' pressing il Brasile o la Spagna ?
Hai gia' la risposta su chi corre di piu'

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/06/2009 alle 20:52
Già. Immagino ti ricorderai la scenetta del 'prenderei i giocatori, li metterei contro il muro, e l'allenatore in testa, e gli darei tanti calci nel culo'. Questo quando lui allenava l'Inter e lo criticavano (giustamente).

 

[Modificato il 24/06/2009 alle 21:12 by desmoblu]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/06/2009 alle 20:55
Originariamente inviato da forzainter

E' un opinione personale ma preferisco le squadre tecniche a quelle che corrono


Non stavo equiparando Spagna e Brasile, ma stavo aggiungendo un elemento fondamentale (la condizione atletica) alle qualità/doti che deve avere una squadra - anche forte - per vincere le partite.
Perché i difensori possono pure saltare l'uomo coi dribbling, ma se la palla ce l'hanno gli altri (anche se più scarsi tecnicamente, ma perché correndo di più ne recuperano a vagonate), nessun giocatore potrà mai esibire le proprie qualità balistiche e/o sarà lucido per effettuarle.

Questo troppo spesso è considerato secondario, nel calcio. E invece...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 21:15
Originariamente inviato da forzainter

Si ma chi hanno affrontato in queste 16 partite ?
Nuova Zelanda , Armenia , Iraq , Sudafrica , Estonia , Bosnia ecc
Vediamola con nazionali come Argentina o Brasile , l'Italia di Donadoni l'han battuta ai rigori..

Il Brasile ha affrontato l'Egitto eppure ha preso 3 pere...

Poi tu stesso prima elogi la Spagna e poi ti contraddici dicendo che le favorite per il mondiale sono le sudamericane..

Non mi contraddico affatto. Le sudamericane sono le favorite perchè si gioca in Sudafrica. Ciò non c'entra con la qualità della squadra.
Se il Mondiale si giocasse in Europa potrebbero pure non disputarlo e consegnare direttamente la Coppa nelle mani di capitan Iker.

Su Gilardino (sicuramente superiore a Bonazzoli) c'e' un motivo perche' il Milan l'ha mandato via.. forte con le squadrette , invisibile con le forti o in champions (mi ricorda qualcuno..)

Infatti i 5 goal in Champions quest'anno li ha fatti mio nonno e i goal alla Juve (andata e ritorno) pure...
Se poi all'andata si sono inventati una squalifica ridicola per non farlo giocare contro l'Inter non è certo colpa sua... si vede che nei piani alti lo temevano non poco...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/06/2009 alle 21:45
caro amico mio Lorenzo perdonami....ma questa sera godo insieme a te
vamos vamos

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/06/2009 alle 22:12

Sono cose che capitano. Sono sopravvissuto al Mondiale di Varese con Valverde sperduto e doppietta dell'Italietta(*), sopravviverò pure a quanto successo stasera...


(*) e meno male che ha vinto Ballan, perchè se vinceva quell'altro...

 

____________________

 
Edit Post
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3068120