Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Calcio 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Calcio 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/05/2009 alle 12:41
In attesa degli imminenti festeggiamenti per l'ennnnnnnesimo scudetto, cari nerazzurri non dimenticate le ricorrenze e festeggiate il 5 maggio.

Peace & Love

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 05/05/2009 alle 13:50
Originariamente inviato da Frejus

In attesa degli imminenti festeggiamenti per l'ennnnnnnesimo scudetto, cari nerazzurri non dimenticate le ricorrenze e festeggiate il 5 maggio.

Peace & Love


Purtroppo non dimentichiamo...comunque dopo una doverosa toccatina dove si conviene in questi casi,siamo quasi pronti per festeggiare questo ennnnesimo trionfo.



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/05/2009 alle 20:40
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da Frejus

In attesa degli imminenti festeggiamenti per l'ennnnnnnesimo scudetto, cari nerazzurri non dimenticate le ricorrenze e festeggiate il 5 maggio.

Peace & Love


Purtroppo non dimentichiamo...comunque dopo una doverosa toccatina dove si conviene in questi casi,siamo quasi pronti per festeggiare questo ennnnesimo trionfo.



NON ci si tocca, è peccato....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/05/2009 alle 22:42
Stasera ho assistito ad uno degli arbitraggi più scadenti che io ricordi.
Il Chelsea è stato spinto di forza fuori dalla finale di Champions.
Finale che avrebbe strameritato.
Io stravedo per il Barcellona, l'ho sempre detto, ma stasera sono dispiaciuto.
Sono dispiaciuto nonostante il destro di Iniesta andatosi ad insaccare alle spalle di Cech, al 93'.

Hiddink è un Signore, con la S maiuscola.
Nonostante tutte le porcherie combinate da quell'arbitro (di cui l'ultima in ordine di tempo al 95'), tale Ovrebo, a fine partita ha mostrato una pacatezza da applausi.
Io, l'ammetto, al suo posto mi sarei fatto beffe delle decine di migliaia di spettatori, dei milioni di telespettatori, delle istituzioni corrotte e combriccola cantante, e avrei combinato i macelli più neri.
Per dire, il Drogba che a partita conclusa ha seguito l'arbitro puntandogli addosso l'indice e urlandogli addosso la propria rabbia, per me, è stato fin troppo...mite.

L'avesse subito una squadra italiana un torto del genere, avremmo gridato allo scandalo da qui a settembre.

Ma, la situazione, scandalosa lo è davvero.

 

[Modificato il 06/05/2009 alle 22:44 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/05/2009 alle 22:52
Mi fa piacere vedere in finale il Barcellona, la mia squadra estera preferita (ho visitato il Camp Nou e il museo, fantastico!) però è evidente che questa quelificazione gli è proprio caduta dal cielo, grazie al fattore C ma soprattutto grazie all'arbitro, non certo all'altezza della situazione, evidentemente gli arbitri italiani non sono i peggiori al mondo.
C'è però anche da dire che il Chelsea ha avuto il demerito di non riuscire a chiudere una partita dominata in lungo e in largo e questo non è solo colpa dell'arbitro.
Manchester UTD - Barcellona sarà una gran bella finale, sperando che le due quadre sappiano dare il meglio...e l'Italia? Attualmente le nostre squadre sono da serie B europea.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/05/2009 alle 23:02
Il Chelsea se la deve prendere con se stesso. Ha avuto moltissime occasioni per fare il secondo goal e non le ha concretizzate.

Abajia quello che dici, oltre che inesatto, è pure grave. Stiamo parlando di una partita di calcio. Hiddink ha fatto bene a comportarsi civilmente. Non c'è da fare nessun macello.
E spero che vengano presi dei provvedimenti nei confronti del cascatore Drogba. La sua sceneggiata a fine partita è stata orrenda.

Shrek (alias Ovrebo) ha commesso due gravi errori: un rigore negato al Chelsea (mano di Pique) e l'espulsione inventata di Abidal. Cioè uno per parte. Dunque la qualificazione non è stata condizionata dall'arbitro.

Per quanta riguarda la partita, Barça inguardabile. La scelta di mettere Yaya centrale di difesa si è rivelata una cavolata. Irriconoscibile Dani Alves. Deludenti Messi e Xavi. L'unico che ha lottato sempre è stato Iniesta e non è un caso che il goal l'abbia segnato lui.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/05/2009 alle 23:10
Quoto Lore, non si fa come ha fatto Drogba. Pessimo esempio.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/05/2009 alle 23:35
Originariamente inviato da Lore_88

Il Chelsea se la deve prendere con se stesso. Ha avuto moltissime occasioni per fare il secondo goal e non le ha concretizzate.

Porca miseria, questi discorsi sono di un'assurdità lampante!
Che significa che il Chelsea non ha concretizzato le occasioni avute?
Ti pare che procurarsi dei rigori (negati, ma è un altro discorso) non siano occasioni da gol?
No, dico, stasera in campo c'erano Chelsea e Barcellona o quelli con la casacche gialle erano...chessò, giocatori di Eccellenza?
No, lo chiedo perché in quest'ultimo caso ti darei ragione, i blues hanno sbagliato clamorosamente a non chiudere il match, ma se davvero erano i giocatori blaugrana quelli di stasera, allora il tuo discorso, Lore, non ha senso.
Nelle semifinali di Champions arrivano quattro fra i migliori club al mondo, e spesso e volentieri le partite sono decise da episodi.
Un angolo, una punizione, un rigore, una palla sporca... insomma, dire che il Chelsea non è riuscito a concretizzare le occasioni avute è grossolanamente inappropriato.

Mani di Piquet. L'arbitro fischia. Rigore. Lampard segna. 2-0.
Staremmo qui a parlare di un'altra partita, e tu avresti lodato gli uomini di Hiddink per il loro cinismo sotto porta.

Dici che l'arbitro non ha deciso (non solo condizionato, quindi) la partita? Io dico il contrario.

Abajia quello che dici, oltre che inesatto, è pure grave. Stiamo parlando di una partita di calcio. Hiddink ha fatto bene a comportarsi civilmente. Non c'è da fare nessun macello.

Certo che ha fatto bene.
Difatti io probabilmente non avrei fatto bene a comportarmi nel modo sopra descritto, ma l'avrei fatto comunque, e perciò riconosco i meriti di Hiddink.
Saranno pure meriti che nascono da un qualcosa di "doveroso", ma io non la vedo così, perché penso che un Mourinho (per dire), al suo posto, sarebbe andato a dir poco in escandescenze, e a quest'ora avrebbe già monopolizzato la stampa di tutto il mondo con dichiarazione gridanti allo scandalo.
Ed io, ripeto, in quel caso non gli avrei biasimato una virgola.

E spero che vengano presi dei provvedimenti nei confronti del cascatore Drogba. La sua sceneggiata a fine partita è stata orrenda.

Punti di vista.
Per te è stata una sceneggiata orrenda, per me il giusto (ma neppure troppo...) trattamento per l'arbitro.

Shrek (alias Ovrebo) ha commesso due gravi errori: un rigore negato al Chelsea (mano di Pique) e l'espulsione inventata di Abidal. Cioè uno per parte. Dunque la qualificazione non è stata condizionata dall'arbitro.

Delle due, l'una: o hai visto un'altra partita, oppure abbiamo una concezione delle regole calcistiche (e, probabilmente, anche del calcio in generale) antitetiche.
Evidenziando le sole decisioni discutibili delle azioni all'interno dell'area di rigore barcellonese, direi che due sono "rigori così e così", nel senso che si possono dare come non (personalmente non l'avrei dati), e mi riferisco al fallo di Dani Alves su Malouda, giudicato fuori area (mah...), e all'intervento di Abidal su Drogba lanciato in porta, e dai replay sembra che la massima punizione avrebbe potuto starci.
Venendo, invece, ai due rigori grossi come una casa, del mani di Piquet s'è già detto, ma voglio pensare che il gomito di Eto'o sul tiro di Ballack al 95' ti sia sfuggito di mente, perché quello, a termini di regolamento, è un rigore netto.
Gomito alto, non per ripararsi il volto ma che aumenta il volume del corpo.
Inoltre, non si può neppure dire che il camerunese fosse lì ad un metro da Ballack, eh.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/05/2009 alle 23:51
Originariamente inviato da Abajia

Delle due, l'una: o hai visto un'altra partita, oppure abbiamo una concezione delle regole calcistiche (e, probabilmente, anche del calcio in generale) antitetiche.
Evidenziando le sole decisioni discutibili delle azioni all'interno dell'area di rigore barcellonese, direi che due sono "rigori così e così", nel senso che si possono dare come non (personalmente non l'avrei dati), e mi riferisco al fallo di Dani Alves su Malouda, giudicato fuori area (mah...), e all'intervento di Abidal su Drogba lanciato in porta, e dai replay sembra che la massima punizione avrebbe potuto starci.
Venendo, invece, ai due rigori grossi come una casa, del mani di Piquet s'è già detto, ma voglio pensare che il gomito di Eto'o sul tiro di Ballack al 95' ti sia sfuggito di mente, perché quello, a termini di regolamento, è un rigore netto.
Gomito alto, non per ripararsi il volto ma che aumenta il volume del corpo.
Inoltre, non si può neppure dire che il camerunese fosse lì ad un metro da Ballack, eh.


Sì, mi sa che abbiamo una concezione delle regole del calcio antitetiche.

1° episodio: Malouda si butta su Alves cercando evidentemente il rigore; essendo in area l'arbitro poteva dare una punizione a due o lasciar correre ma sicuramente ha fatto bene a non dare il penalty.
2° episodio: Abidal interviene in maniera scomposta ma non dà assolutamente fastidio a Drogba, il quale (un colosso di 90 kg) casca giù come un fuscello (tanto per cambiare...). Non c'era assolutamente il rigore.
3° episodio: mani nettissimo di Pique. Ovviamente doveva esser dato il penalty.
4° episodio: la palla colpisce la schiena di Eto'o. Dunque non è rigore.

Considerando che all'andata c'era un rigore netto per il Barça direi che stanno pari (senza considerare l'espulsione ridicola di Abidal).

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/05/2009 alle 00:02
Sui primi due episodi sono d'accordo, nel senso che personalmente avrei lasciato correre in entrambi i casi, ma evidentemente c'è chi, tra commentatori sportivi e giornalisti, la pensa diversamente.
Riguardo quello di Ballack/Eto'o... schiena?? Ma sei sicuro?
Non sono ironico, sto chiedendo davvero, può darsi abbia preso un abbaglio, e la cosa sarebbe non poco preoccupante, visto che m'è sembrato fallo di mani anche dopo un paio di replay.
In tal caso, rinvio il mio giudizio, mi riservo la possibilità di riguardare ulteriormente l'azione incriminata.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 07/05/2009 alle 00:04
Anche io credo che gli errori veramente grossi dell'arbitro siano stati l'espulsione di Abidal (Anelka è inciampato da solo) e il rigore negato al Chelsea per fallo di mano di Pique (rigore sacrosanto). Complessivamente considero l'arbitraggio insufficiente ma non mi sento di dire che abbia condizionato il risultato della partita. (Ricordo che comunque un rigore concesso non necessariamente significa un gol, esiste anche la possibilita' che venga parato o tirato fuori).
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/05/2009 alle 00:14
Ho rivisto l'episodio del 95'.
In pratica la palla gli rimbalza sulla spalla, quasi sull'ascella oserei dire.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/05/2009 alle 15:31






 

____________________

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/05/2009 alle 15:33
ahahahahahahahahahahh
ahahahahahahahahahahahahahah

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/05/2009 alle 19:03
Originariamente inviato da Frejus

In attesa degli imminenti festeggiamenti per l'ennnnnnnesimo scudetto, cari nerazzurri non dimenticate le ricorrenze e festeggiate il 5 maggio.

Peace & Love

A dir il vero io ricordo di piu' il 5 Maggio che tutte le vittorie successive
Sara' che le sconfitte mi restano nella mente piu' delle vittorie
Ti 6 dimenticato del 6 Maggio.. Finale di Parigi , un grande Ronaldo (con Meazza il piu' grande giocatore della storia dell'Inter(

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/05/2009 alle 19:13
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Delle due, l'una: o hai visto un'altra partita, oppure abbiamo una concezione delle regole calcistiche (e, probabilmente, anche del calcio in generale) antitetiche.
Evidenziando le sole decisioni discutibili delle azioni all'interno dell'area di rigore barcellonese, direi che due sono "rigori così e così", nel senso che si possono dare come non (personalmente non l'avrei dati), e mi riferisco al fallo di Dani Alves su Malouda, giudicato fuori area (mah...), e all'intervento di Abidal su Drogba lanciato in porta, e dai replay sembra che la massima punizione avrebbe potuto starci.
Venendo, invece, ai due rigori grossi come una casa, del mani di Piquet s'è già detto, ma voglio pensare che il gomito di Eto'o sul tiro di Ballack al 95' ti sia sfuggito di mente, perché quello, a termini di regolamento, è un rigore netto.
Gomito alto, non per ripararsi il volto ma che aumenta il volume del corpo.
Inoltre, non si può neppure dire che il camerunese fosse lì ad un metro da Ballack, eh.


Sì, mi sa che abbiamo una concezione delle regole del calcio antitetiche.

1° episodio: Malouda si butta su Alves cercando evidentemente il rigore; essendo in area l'arbitro poteva dare una punizione a due o lasciar correre ma sicuramente ha fatto bene a non dare il penalty.
2° episodio: Abidal interviene in maniera scomposta ma non dà assolutamente fastidio a Drogba, il quale (un colosso di 90 kg) casca giù come un fuscello (tanto per cambiare...). Non c'era assolutamente il rigore.
3° episodio: mani nettissimo di Pique. Ovviamente doveva esser dato il penalty.
4° episodio: la palla colpisce la schiena di Eto'o. Dunque non è rigore.

Considerando che all'andata c'era un rigore netto per il Barça direi che stanno pari (senza considerare l'espulsione ridicola di Abidal).

Devo dire che per una volta son d'accordo con Lore 88 , sia per i rigori (c'era solo il mani di Pique' , il resto era la fiera dei tuffatori )sia per il resto (disposizione tattica sbagliata di Guardiola in primis)
Apparte la critica a Messi , mal servito dai compagni , ingabbiato da 2-3 giocatori , non ha deluso , non ha potuto esprimersi

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/05/2009 alle 20:58
Originariamente inviato da UribeZubia

(Ricordo che comunque un rigore concesso non necessariamente significa un gol, esiste anche la possibilita' che venga parato o tirato fuori).

Sì, ma 4 su 5 (o giù di lì, in media) vengono messi dentro.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 07/05/2009 alle 21:15
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da UribeZubia

(Ricordo che comunque un rigore concesso non necessariamente significa un gol, esiste anche la possibilita' che venga parato o tirato fuori).

Sì, ma 4 su 5 (o giù di lì, in media) vengono messi dentro.


Appunto... il 20% puo' anche finire fuori.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/05/2009 alle 21:32
Però nel 4 su 5 devi considerare che alcuni rigori vengono tirati da Kikkazzè e Taldeitali.
Ieri sera avrebbe calciato Lampard, se...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 07/05/2009 alle 21:40
Gente come Platini,Maradona,Baggio,Zico etc (che non sono proprio dei chiccazze' hanno sbagliato rigori ai Mondiali (non dico al torneo dell'oratorio)...

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/05/2009 alle 21:51
Ma 'sto Diego che ha preso la juve, è uno buono? E' una punta o un centrocampista offensivo?

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/05/2009 alle 22:13
Originariamente inviato da Frejus

Ma 'sto Diego che ha preso la juve, è uno buono? E' una punta o un centrocampista offensivo?


Sta giocando stasera la semifinale di Uefa col Werder e ha pure fatto gol.

Comunque, sì, la Ladrentus ha preso (se è vero) un ottimo giocatore. Il suo ruolo è il trequartista ma praticamente fa di tutto: imposta l'azione, fa tanti assist, è bravo a finalizzare...
L'unica cosa è che con lui dovrete cambiare il modulo, dopo secoli di 4-4-2. Il che non è detto sia un male, anzi.

Insomma, è un bell'acquisto, anche se non sarà sufficiente a salvare la Juve dall'inevitabile tracollo di cui cominciamo già a vedere le prime avvisaglie...

 

[Modificato il 07/05/2009 alle 22:17 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/05/2009 alle 22:20
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Ad ogni modo c'è da dire che per quanto ingiuriosi i cori non è detto siano stati frutto di razzismo, tanto che contro Muntari non ne sono piovuti sembra. Probabilmente erano contro contro Balotelli giocatore e non Balotelli persona di colore.


Andrea, non sopravvalutare certa gente.
Chi fa "buuu" o dice "negro di mer.da" ad una persona di colore non sa ragionare; figuriamoci quindi se può mettersi a fare discorsi di uguaglianza ("Sarebbe giusto insultare tutti i neri, in effetti...").

Non c'è razzismo di fondo, ma solo ignoranza?
Peggio. Molto peggio.
Se un non razzista si mette ad insultare una persona di colore solo per una partita di pallone, allora abbiamo veramente toccato il fondo.


No quello che intendo io è che il colore non c'entri per nulla. Il razzismo non c'entra.
Se Balotelli fosse stato bianco gli avrebbero urlato lo stesso quelle frasi ingiuriose che non erano solo buu ma cosa del tipo che lui o qualche suo parente deve morire ho sentito.

Quello che è successo a lui è capitato ad altri, Materazzi in primis mi pare. I tifosi juventini ce l'avevano col Balotelli che se la tirava coi giochetti e che fa un po' troppo il vispo in campo.
Non voglio certo giustificare, anzi. Però non facciamo di tutta l'erba un fascio. Cioè credo che il razzismo vada al di là di ogni ambito sportivo. Offendere un giocatore, benchè eccessivo e poco carino, per usare un eufemismo, diciamo che con l'adrenalina si può anche accettare, basta che finisca al fischio dei 90 minuti. Il razzismo sarebbe ben peggiore ai miei occhi in quanto si tratterebbe di vicende politiche che non si possono accettare nemmeno durante i 90 minuti.

Forse mi ero spiegato male.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/05/2009 alle 15:50
Andrea, a Balotelli è stato urlato "Negro di merd.a".
Non c'è tanto da fare congetture.
Chi lo urla è un razzista.
E se non è "solitamente" un razzista, allora la cosa è più grave. Perché è un ignorante pecorone, molto più dannoso e potenzialmente più pericoloso di un "semplice" razzista.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2009 alle 21:51
Allora evidentemente ci sono pareri contrastanti e abbiamo diverse fonti...avevo sentito dire che si era urlato una cosa del tipo "A morte la mamma di Balotelli" o "A morte Balotelli" insomma una cosa del genere. Di queste cori era oggetto anche Materazzi e quindi io, ma non solo io, lo avevo interpretato come uno sfogo ESAGERATO al comportamente un po' fuori le righe dell'interista.

Del "Negro di mer.da" non lo sapevo, cambierebbe tutto in questo caso e avresti pienamente ragione.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/05/2009 alle 22:37
il Bari è matematicamente in Serie A

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/05/2009 alle 15:30
Originariamente inviato da Frejus

Ma 'sto Diego che ha preso la juve, è uno buono? E' una punta o un centrocampista offensivo?

Diego è molto buono (acquisto stra azzeccato)
Tatticamente ideale per il 4-4-2 ( che diventa un 4-3-1-2 con lui)
Tecnicamente ottimo , corre pure tanto ed è soprattutto continuo
Potremmo classificarlo come un Pirlo meno regista e piu' mezza punta (gioca 10 metri piu' avanti), rispetto a Pirlo salta di piu' l'uomo ma è meno geometra
Ormai è da 6 anni che gioca ad alto livello (la prima esperienza europea al Porto era stata deludente , ma lo facevano giocare sulla fascia ,al Werder ha confermato le ottime doti gia' espresse con il Santos)
Era l'ideale anche per un centrocampo muscolare come quello dell'Inter (Mourinho preferirà Diarra..)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/05/2009 alle 22:57
Non metto in dubbio le vostre analisi anzi me ne compiaccio ma, se Diego è st'iradiddio che dite, come mai se ne viene alla Juve visto che in Europa ci sono almeno una dozzina di squadre più competitive dei bianconeri?

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2009 alle 10:06
Originariamente inviato da Frejus

Non metto in dubbio le vostre analisi anzi me ne compiaccio ma, se Diego è st'iradiddio che dite, come mai se ne viene alla Juve visto che in Europa ci sono almeno una dozzina di squadre più competitive dei bianconeri?

Ahahahah!
È vero. Forse i bianconeri erano gli unici disposti a sborsare quella cifrona (sui 25 mln). E forse perchè le squadre europee più forti o più ricche della Juve non avevano bisogno di un giocatore di quel tipo (tranne Real e Inter; soprattutto ai nerazzurri, Diego avrebbe fatto molto comodo, come dice il loro tifoso qua sopra).

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2009 alle 22:28
Originariamente inviato da Frejus

Non metto in dubbio le vostre analisi anzi me ne compiaccio ma, se Diego è st'iradiddio che dite, come mai se ne viene alla Juve visto che in Europa ci sono almeno una dozzina di squadre più competitive dei bianconeri?


Intanto la Juve non è l'ultima arrivata. Poi la Juve aveva 25 milioni da spendere subito, gli altri magari volevano ragionarci di più su. La Juve aveva estremo bisogno e quindi magari era disposta a spendere di più: (Nedved fine carriera, Del Piero non è più lo stesso, Poulsen-Tiago non sono sto gran chè, Zanetti è ormai un mezzo rottame). Non è detto che le altre squadre ne avessero bisogno, è uno che fa sempre comodo, ma bisogna ragionare sugli acquisti, non è che perchè l'Inter prende C.Ronaldo l'anno prossimo vince la Champions anche se il portoghese è il migliore al mondo oggi.

Adogni modo all'Inter farebbe comodo, ma 25 milioni sono tanti e si parla di uno scambio Mancini-Sneijder col Real, nemmeno l'olandese è da buttare ed è comiunitaril, Diego non credo e vogliono Drogba, Diarra... Al Real potrebbe servire, ma prima deve vendere (Van Der Vaart, Sneijder, Higuain, Gago, Guti, Robben) che anche se non ricoprono lo stesso ruolo perfettamente sarebbero quelli che si giocherebbero il posto con lui (cioè non saranno mezze punte come Diego, ma sono centrocampisti offensivi, centrali o di fascia, e per inserire Diego andrebbe fuori un centrocampista offensivo)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/05/2009 alle 22:40
Originariamente inviato da super cunego

Adogni modo all'Inter farebbe comodo, ma 25 milioni sono tanti e si parla di uno scambio Mancini-Sneijder col Real, nemmeno l'olandese è da buttare ed è comiunitaril, Diego non credo


Vabbene che anche il Real in quanto ad acquisti ridicoli non scherza ma questo sarebbe troppo. Fra Mancini e Sneijder c'è un abisso (a favore dell'olandese, ovviamente).

Comunque Diego ha passaporto italiano, dunque è comunitario.

 

[Modificato il 10/05/2009 alle 22:42 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da Belma

Atleti della Pro Sesto Calcio (C1). Fra i talenti emergenti un nome mi colpisce: Alessio Bugno - classe 1990.
"Parente di...?" , un poco di pudore nel chiederlo; chissà quante volte la domanda è stata posta.
"E' mio padre", in maniera educata, senza visibili insofferenze.
Non è tanto perchè il figlio di un ciclista affermato giochi a pallone (anche il figlio di Beghetto giocava in serie A), quanto per ciò che apprendo dopo. Alessio studia giurisprudenza con un anno di anticipo rispetto al ciclo di studi tradizionale a riprova (se ancora ce ne fosse bisogno) che studio e sport a certi livelli possono tranquillamente coesistere. Anzi, lo studio può aiutare ad occupare ore....vuote (nel senso più bieco del termine).
Ho sempre avuto grande considerazione di Gianni, sia come atleta che come uomo. Una volta ancora "buon sangue non mente".

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 16/05/2009 alle 22:09
Grazie alla sconfitta del Milan a Udine l'Inter vince il suo 17° Scudetto.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2009 alle 00:03

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 00:54
...poi non dite che siamo cattivi cugini!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2009 alle 09:15

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2009 alle 11:15
http://www.youtube.com/watch?v=sogKUx_q7ig&feature=PlayList&p=E2A1EBAB2EEE4412&playnext=1&playnext_from=PL&index=2

Grazie Ragazzi

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2009 alle 11:52
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da super cunego

Adogni modo all'Inter farebbe comodo, ma 25 milioni sono tanti e si parla di uno scambio Mancini-Sneijder col Real, nemmeno l'olandese è da buttare ed è comiunitaril, Diego non credo


Vabbene che anche il Real in quanto ad acquisti ridicoli non scherza ma questo sarebbe troppo. Fra Mancini e Sneijder c'è un abisso (a favore dell'olandese, ovviamente).

Comunque Diego ha passaporto italiano, dunque è comunitario.


Il problema è che sembra che sia lo stesso olandese a volersene andare...il valore scende di molto

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2009 alle 12:12
Originariamente inviato da Abajia

...poi non dite che siamo cattivi cugini!


Sai cosa c'è scritto su una di quelle sciarpe nerazzurre che si vendono ai banchetti fuori gli stadi ?
" Io non ho cugini " .
Un po' perfida ...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 15:44
Mammamia che gol che ha fatto Lazzari!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 17/05/2009 alle 17:14
Nella partita Juventus-Atalanta 2-2 colpiti 5 tra pali e traverse. (Solo l'Atalanta ha colpito ben 3 traverse).

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2009 alle 17:52
Abi, attento. Se non vincete domenica contro la Roma, vi spernacchiamo all'ultima giornata come l'anno scorso.

E la Giuve è a -1.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 20:03
Lore, dovresti saperlo, l'abbiamo fatto per lo spettacolo. In pieno stile berlusconiano.
C'era il pericolo che s'arrivasse all'ultimo con la corsa alla Champions già bell'e fatta.
Pericolo scongiurato, anche grazie al Milan.

...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2009 alle 09:48
Quando sarà pubblicato più tardi leggete i miei Tocchi di Colore dedicati alla festa scudetto dell'Inter sabato notte a Milano. Gran bella notte di festa.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2009 alle 23:07
Ci sono cose per le quali non conta quanti milardi hai in banca, nessun conto può giustificare certe ferite.

Non si può disonorare Paolo Maldini così. Non è giusto. Nonostante non tifo (Milan) da secoli, oggi mi son sentito offeso da tanta ingratitudine.

W il ciclismo che applaude tutti, dal primo all'ultimo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3151591