Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2009
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  27    28    29    30    31    32    33  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2009

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/10/2009 alle 01:00
Lo psiconano totalmente fuori controllo si dà una megazappata sui piedi, aprendo una crisi istituzionale con la Consulta e il Capo dello Stato.

Se Fini non si mette nuovamente a 90, capisce che l'orientamente del suo elettorato, la carica che riveste e l'opportunità politica lo dovrebbero portare ad abbandonare la nave un po' in anticipo sull'affondamento e a dissociarsi nettamente ora quando qualcosa a livello di immagine e quindi di consenso si può ancora salvare... se tutto questo accade come spero, davvero questo 7 ottobre avrà avuto un effetto anche immediato inimmaginabile. Il tutto grazie alla reazione da indemoniato dello psiconano...

Dai, di 'sti tempi si può anche sperare... Sì, per qualcosa di concreto subito tocca sperare in Fini e non è il massimo... ma vabbé, in tempi extraparlamentari etc etc.

ps: rosi bindi stasera mi pareva quasi gnocca

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/10/2009 alle 01:14
Originariamente inviato da rizz23

Lo psiconano totalmente fuori controllo si dà una megazappata sui piedi, aprendo una crisi istituzionale con la Consulta e il Capo dello Stato.

Se Fini non si mette nuovamente a 90, capisce che l'orientamente del suo elettorato, la carica che riveste e l'opportunità politica lo dovrebbero portare ad abbandonare la nave un po' in anticipo sull'affondamento e a dissociarsi nettamente ora quando qualcosa a livello di immagine e quindi di consenso si può ancora salvare... se tutto questo accade come spero, davvero questo 7 ottobre avrà avuto un effetto anche immediato inimmaginabile. Il tutto grazie alla reazione da indemoniato dello psiconano...

Dai, di 'sti tempi si può anche sperare... Sì, per qualcosa di concreto subito tocca sperare in Fini e non è il massimo... ma vabbé, in tempi extraparlamentari etc etc.

ps: rosi bindi stasera mi pareva quasi gnocca


Le luci rosse fuori da Palazzo Chigi, con Berlusconi ai microfoni... uno scenario concitato come pochi negli ultimi tempi nella politica italiana...

E le cose che ha detto il Banana.
E le cose che aveva detto Bossi a pomeriggio...

A me è venuto in mente sapete cosa? Il finale de "Il caimano", quando Moretti-Berlusconi, giudicato colpevole, si allontana in auto dal Palazzo di Giustizia che in quel momento diventa il teatro di scene di guerriglia urbana.

Ma non arriveremo a tanto, orsù.
Continuo a non osare sperare che qualcosa cambi. D'Alema lo rimetterà in carreggiata un'altra volta.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/10/2009 alle 01:43
Originariamente inviato da rizz23
Se Fini non si mette nuovamente a 90, capisce che l'orientamente del suo elettorato, la carica che riveste e l'opportunità politica lo dovrebbero portare ad abbandonare la nave un po' in anticipo sull'affondamento e a dissociarsi nettamente ora quando qualcosa a livello di immagine e quindi di consenso si può ancora salvare...


Rizz ma che dici????
e poi cosa dovrebbe fare Fini????? fare un partito del 10%
non scherziamo.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/10/2009 alle 07:59
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

è l'inizio della fine


SPEROM



ieri sera sentita la notizia ho stappato una buona bottiglia di vino...speriamo, ma sarà difficile

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2009 alle 08:59
Io non vedo proprio che cosa possa cambiare la sentenza della C.C. ?
Prima che il processo finisca il P.d.C. sarà probabilmente defunto ed intanto la maggioranza resta la stessa e, se si andasse alle elezioni, sarebbe, forse, ancora più forte.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/10/2009 alle 09:45
Originariamente inviato da lemond

Io non vedo proprio che cosa possa cambiare la sentenza della C.C. ?


Beh, per esempio che si porteranno avanti procedimenti penali nei quali ci sono già state condanne per altri imputati e/o che hanno un esito non scontato (io temo scatterà la compravendita delle toghe...), ma già tendente alla conferma delle imputazioni.
Ma soprattutto, è la reazione di Berlusconi ad aprire scenari interessanti, visto che - non so per reazione di pancia o per un disperato tentativo eversivo o per entrambi - ha aperto una crisi istituzionale con dichiarazioni che mirano a delegittimare il presidente della repubblica e la consulta.

Prima che il processo finisca il P.d.C. sarà probabilmente defunto ed intanto la maggioranza resta la stessa e, se si andasse alle elezioni, sarebbe, forse, ancora più forte.


Mah, non credo.
Ma in quel caso avremmo, una volta di più, ciò che ci meritiamo.

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/10/2009 alle 09:53
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da rizz23

rosibindi s'infervora e dice cose di sinistra a porta a porta, demolendo feltri con due parole...


Rosy è molto di sinistra, secondo me, di sicuro una delle voci più rivoluzionarie nel PD. Ed è anche molto onesta, ma questa è solo una sensazione.


Una rivelazione, per me, lo ammetto... L'ho sempre sottostimata per via di quell'aria da prof di latino e greco e per una componente cattolica che influenza non poco della sua linea politica e si accorda con le mie idee proprio per nulla...

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Basta sentire il silenzio di tanti, a fronte dei consuenti deliri tipo Claudio82, per capire che l'omino è finito.
Ci siamo: prepariamoci al grande esodo dal PDL


Effettivamente, a parte gli accoliti che gli devono tutto, poche voci in difesa di Berlusconi. Ripeto: sono molto curioso di vedere la reazione del presidente della camera.

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 08/10/2009 alle 10:31
Originariamente inviato da danilodiluca87

"sempre più bella che intelligente"

visto che fa skyfo....

Senti DDL, visto che non riesci a smettere i panni dell'ultra, che si parli di politica o di ciclismo...

Ti rendi conto che la frase pronunciata dal tuo candidato al Nobel per la Pace suonerebbe inammissibile pure per un operatore commerciale del mercato ittico di via Lombroso a Milano?
E che detta da un primo ministro ad una donna, ad un avversario politico, o comunque ad un interlocutore qualsiasi, rappresenta un infortunio (chiamiamolo così...) gravissimo, per il quale anche un sostenitore del nostro miglior presidente del consiglio (almeno per quel che riguarda gli ultimi 150 anni... ) dovrebbe forse un po' vergognarsi, o sul quale al massimo tacere per decenza?

E invece tu lo citi e lo ribadisci, con compiacimento...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/10/2009 alle 10:32
Certo, vedere un “similar Bokassa”, incavolarsi e condire lo sfondo delle sue siamesi stupidaggini con la ferocia di una belva ferita, dona bagliori, ma realisticamente è cambiato poco o nulla. Trattasi solo di un piccolo spostamento di metastasi. Il malaffare, la corruzione, la mancanza di “senso dello Stato”, in questo Paese si sono determinati, radicati e calcificati da tempo. La politica orientata o sventolata dalle azioni pur legittime della Magistratura, non è un segno d’innovazione; semmai è la riprova di quanto l’Italia abbia piedi e busti nel terzo mondo della ragione e della cultura.
Si sfalderà la maggioranza come PdL, ma il popolo drogato com’è, da anni, da infusi ed iniezioni di pochezza provenienti dall’intera politica, continuerà a votare centro destra, non già per convinzione profonda, ma come fonte di garanzia di un piedistallo lercio e scivoloso, ma pur sempre fondante su massime assunte a filosofia, come: “di che ti mando io”, “fatti i caz.zi tuoi”, “vivi tu e gli altri, se puoi, usali a strofinaccio”, “fai, che c’è il perdono di quattro preghiere”. In altre parole, insiste in quella parte, una buona certezza di difesa dello stile di vita che s’è impossessato di quasi tutti, prova ne è che la sinistra reale, in questo Paese, è meno di una nicchia. Ed obiettivamente, votare per il Partito Doroteo, non solo non ha senso, ma significa giungere a consegnare la Repubblica delle Banane a delle scimmie così umane ed ipocrite, da non mangiare quei frutti alla luce del sole, bensì di notte, con feroce ghiottoneria, magari rubandoli attraverso l’inganno di una campagna contro il potassio e il magnesio. Mi spiace, ma estirpare un cancro con un altro cancro come il PD, non abbassa il rischio di morte, ma aumenta solo lo spessore del cuscino del letto del trapasso.
Ed in questi giorni, se c’è stata una nuova evidenza drammatica in questo Paese, costei sta tutta le PD, che è peggio, molto peggio della vecchia DC e del PSI di Craxi.
Quindi, se si andasse alle elezioni, vincerebbe ancora, con margine addirittura più ampio, il centro destra. Io stesso, se fossi un ignavo o un qualunquista costretto, con un lavoro discreto e non un disoccupato quale sono nella realtà da tanto tempo, mi sentirei meno danneggiato dal centro destra piuttosto che dal PD. Vivo in Romagna e conosco, purtroppo, la dittatura vendicativa della pochezza di quell’agglomerato di dirigenti tendenzialmente delinquentelli nascosti, o semplici ed estemporanei stupidi, che stanno dietro a certe scrivanie e che inneggiano agli uscieri della politica come valore, chiamati Bersani, Franceschini, “Digiuno” Ventroni, “Viscido” D’Alema, ecc. ecc.
Per loro, per l’immondizia che sono, per la crudeltà con la quale hanno sotterrato, sfregiato, vivisezionato speranze, intendimenti e lavoro di milioni di persone, nonché la buona fede di centinaia di dirigenti, il Berlusca, è un’ancora di salvezza, un rifugio sul quale nascondere il loro status, uno che se avessero avuto testa sufficiente avrebbero dovuto inventare.
Chi vuole cambiare, perché questo Paese ne ha un viscerale bisogno, deve partire da poco più di zero. Da una semi-nicchia operosa, pronta a decontaminare i rampolli di quella sinistra ancora reale, unirla lavorando come le formichine, dicendo ad un Vendola: “adesso si cammina seriamente, scordati le stanze del PCI decadente, il trasformismo velleitario del PDS, il malaffare dei DS, l’illusione densa d’errori di Rifondazione e guarda a salvare quei “vincoli sparpagliati” (mi perdoni il buon Peppino…), che stanno nel tragico e canceroso PD”. Adesso serve un progetto con poche idee forza, ma chiare. Un filone sul quale va ripresa e rifondata l’idea di uno Stato, mettendo al primo posto il diritti del cittadino….. (ma ho già scritto troppo).

P.S. Per chi vuole restare al presente, alla ricerca di qualche altro bagliore o forme di respiro….Ebbene sì, la speranza più concreta (forse il politico meno peggiore fra i conclamati) sta tutta nel Presidente della Camera Fini. Un ex fascista, il che è tutto dire….

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2009 alle 10:47
Originariamente inviato da Bitossi

Senti DDL, visto che non riesci a smettere i panni dell'ultra, che si parli di politica o di ciclismo...

Ti rendi conto che la frase pronunciata dal tuo candidato al Nobel per la Pace suonerebbe inammissibile pure per un operatore commerciale del mercato ittico di via Lombroso a Milano?
E che detta da un primo ministro ad una donna, ad un avversario politico, o comunque ad un interlocutore qualsiasi, rappresenta un infortunio (chiamiamolo così...) gravissimo, per il quale anche un sostenitore del nostro miglior presidente del consiglio (almeno per quel che riguarda gli ultimi 150 anni... ) dovrebbe forse un po' vergognarsi, o sul quale al massimo tacere per decenza?

E invece tu lo citi e lo ribadisci, con compiacimento...


Via Lorenzo, non ti arrabbiare per la battuta riportata dal DDL, quante ce ne sono state sul CaiNANO? senza che ...
Come dice Fignon non bisogna mai prendersi troppo sul serio

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/10/2009 alle 10:49
Originariamente inviato da Morris

Certo, vedere un “similar Bokassa”, incavolarsi e condire lo sfondo delle sue siamesi stupidaggini con la ferocia di una belva ferita, dona bagliori, ma realisticamente è cambiato poco o nulla. Trattasi solo di un piccolo spostamento di metastasi. Il malaffare, la corruzione, la mancanza di “senso dello Stato”, in questo Paese si sono determinati, radicati e calcificati da tempo. La politica orientata o sventolata dalle azioni pur legittime della Magistratura, non è un segno d’innovazione; semmai è la riprova di quanto l’Italia abbia piedi e busti nel terzo mondo della ragione e della cultura.
Si sfalderà la maggioranza come PdL, ma il popolo drogato com’è, da anni, da infusi ed iniezioni di pochezza provenienti dall’intera politica, continuerà a votare centro destra, non già per convinzione profonda, ma come fonte di garanzia di un piedistallo lercio e scivoloso, ma pur sempre fondante su massime assunte a filosofia, come: “di che ti mando io”, “fatti i caz.zi tuoi”, “vivi tu e gli altri, se puoi, usali a strofinaccio”, “fai, che c’è il perdono di quattro preghiere”. In altre parole, insiste in quella parte, una buona certezza di difesa dello stile di vita che s’è impossessato di quasi tutti, prova ne è che la sinistra reale, in questo Paese, è meno di una nicchia. Ed obiettivamente, votare per il Partito Doroteo, non solo non ha senso, ma significa giungere a consegnare la Repubblica delle Banane a delle scimmie così umane ed ipocrite, da non mangiare quei frutti alla luce del sole, bensì di notte, con feroce ghiottoneria, magari rubandoli attraverso l’inganno di una campagna contro il potassio e il magnesio. Mi spiace, ma estirpare un cancro con un altro cancro come il PD, non abbassa il rischio di morte, ma aumenta solo lo spessore del cuscino del letto del trapasso.
Ed in questi giorni, se c’è stata una nuova evidenza drammatica in questo Paese, costei sta tutta le PD, che è peggio, molto peggio della vecchia DC e del PSI di Craxi.
Quindi, se si andasse alle elezioni, vincerebbe ancora, con margine addirittura più ampio, il centro destra. Io stesso, se fossi un ignavo o un qualunquista costretto, con un lavoro discreto e non un disoccupato quale sono nella realtà da tanto tempo, mi sentirei meno danneggiato dal centro destra piuttosto che dal PD. Vivo in Romagna e conosco, purtroppo, la dittatura vendicativa della pochezza di quell’agglomerato di dirigenti tendenzialmente delinquentelli nascosti, o semplici ed estemporanei stupidi, che stanno dietro a certe scrivanie e che inneggiano agli uscieri della politica come valore, chiamati Bersani, Franceschini, “Digiuno” Ventroni, “Viscido” D’Alema, ecc. ecc.
Per loro, per l’immondizia che sono, per la crudeltà con la quale hanno sotterrato, sfregiato, vivisezionato speranze, intendimenti e lavoro di milioni di persone, nonché la buona fede di centinaia di dirigenti, il Berlusca, è un’ancora di salvezza, un rifugio sul quale nascondere il loro status, uno che se avessero avuto testa sufficiente avrebbero dovuto inventare.
Chi vuole cambiare, perché questo Paese ne ha un viscerale bisogno, deve partire da poco più di zero. Da una semi-nicchia operosa, pronta a decontaminare i rampolli di quella sinistra ancora reale, unirla lavorando come le formichine, dicendo ad un Vendola: “adesso si cammina seriamente, scordati le stanze del PCI decadente, il trasformismo velleitario del PDS, il malaffare dei DS, l’illusione densa d’errori di Rifondazione e guarda a salvare quei “vincoli sparpagliati” (mi perdoni il buon Peppino…), che stanno nel tragico e canceroso PD”. Adesso serve un progetto con poche idee forza, ma chiare. Un filone sul quale va ripresa e rifondata l’idea di uno Stato, mettendo al primo posto il diritti del cittadino….. (ma ho già scritto troppo).

P.S. Per chi vuole restare al presente, alla ricerca di qualche altro bagliore o forme di respiro….Ebbene sì, la speranza più concreta (forse il politico meno peggiore fra i conclamati) sta tutta nel Presidente della Camera Fini. Un ex fascista, il che è tutto dire….


con profonda amarezza..ma non posso far altro che quotarti in toto

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2009 alle 12:20
Volevo precisare qualcosa a Rizz, ma dopo l'intervento di Maurizio ...
che te lo dico a fare

P.S.

Per Desmo, oggi mi è arrivato "Disoccupazione creativa"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/10/2009 alle 13:07
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da rizz23

rosibindi s'infervora e dice cose di sinistra a porta a porta, demolendo feltri con due parole...


Rosy è molto di sinistra, secondo me, di sicuro una delle voci più rivoluzionarie nel PD. Ed è anche molto onesta, ma questa è solo una sensazione.


è semplicemente una democristiana che fa politica pensando prima agli interessi dello stato e poi ai suoi, un po' come Prodi. Alle primarie del pd ricordo che la votai a occhi chiusi.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/10/2009 alle 13:12
Urlano "In galera" al Premier. Sei denunciati

Prese dalla libertà di insulto per cui la sinistra è scesa in piazza sabato scorso, alcune persone si sono fatte prendere la mano, e ieri hanno accolto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con insulti e grida. Tre hanno accolto il premier all’entrata della mostra a Palazzo Venezia a Roma al grido di «In galera! In galera! La legge è uguale per tutti!». Altri tre hanno replicato il coretto alla sua uscita. D’altronde - avranno pensato i sei contestatori - se i giornali di sinistra lo urlano dalle loro pagine e in migliaia li difendono, perché non urlarlo di persona? Semplice, perché le forze dell’ordine li hanno subito identificati, accompagnati in commissariato di polizia e infine denunciati.

(www.ilgiornale.it)

***********

non si può dire che la notizia sia stata oscurata dalla stampa di regime

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 08/10/2009 alle 14:05
Originariamente inviato da lemond
Via Lorenzo, non ti arrabbiare per la battuta riportata dal DDL, quante ce ne sono state sul CaiNANO? senza che ...
Come dice Fignon non bisogna mai prendersi troppo sul serio

...e infatti siamo qui spesso anche a scherzare, spesso su noi stessi; e quindi l'ironia non mi pare manchi in queste pagine.

Qui però c'è una prospettiva concettuale diversa: il "popolo" può dire quello che vuole, entro alcuni limiti di opportunità e a volte di buona educazione... ma qui stiamo parlando di un portatore della carica istituzionale più importante, che se "abbassa" e mostra di non controllare ciò che dice, fa implicitamente, anzi, esplicitamente "abbassare" anche il livello di ciò che rappresenta.

Poi, che a questo clima rischiamo di assefuarci, e che spesso anche chi sta dall'altra parte "scenda di livello", è un altro discorso... però a me le responsabilità primarie di questo imbarbarimento sembrano chiare.
E infatti non mi risulta, ad esempio, che dall'opposizione "istituzionale" siano mai arrivati insulti così beceri alla persona o all'intelligenza del futuro Premio Nobel per la Pace...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/10/2009 alle 14:53
caro Bitossi non sono un fan allo stato puro di Silvio, purtroppo dopo gli ultimi 4-5 anni non lo sono più neanche di Fini che era il mio rappresentante politico....
Bitossi non ti incavolare, ancora pensi a Rosy Bindi, quella non comanda un cavolo....non gli ha detto niente di male, è stato più sgarbata la sua di risposta: presidente, non sono a sua disposizione come le altre....una cosa del genere....

mi spiace per voi(almeno spero....) che credete nella fine....però ormai sono abituato che tutto quello che ha fatto lo ha reso sempre più forte da quando lo conosco....
anche io in Piazza San Babila qualche anno fa....quando disse faccio il Pdl fregandosene di tutti.....
io pensai...."ma porca miseria con la vecchia casa delle libertà avremmo vinto ad occhi chiusi, ora invece dovremo lottare voto su voto con Pd + Di Pietro"
eheheheh ricordiamo i sondaggi che davano il Pdl avanti di 1-2 punti al massimo....
ed invece il successo del Pdl è stato bulgaro senza l'Udc in mezzo alle p.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/10/2009 alle 15:25
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Morris



con profonda amarezza..ma non posso far altro che quotarti in toto


!mi unisco!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2009 alle 16:40
Originariamente inviato da Bitossi

...e infatti siamo qui spesso anche a scherzare, spesso su noi stessi; e quindi l'ironia non mi pare manchi in queste pagine.

maaaanfatti è una delle cose che più apprezzo di te

Qui però c'è una prospettiva concettuale diversa: il "popolo" può dire quello che vuole, entro alcuni limiti di opportunità e a volte di buona educazione...

ed io mi riferivo infatti al popolo, rappresentato da DdL

ma qui stiamo parlando di un portatore della carica istituzionale più importante, che se "abbassa" e mostra di non controllare ciò che dice, fa implicitamente, anzi, esplicitamente "abbassare" anche il livello di ciò che rappresenta.

ma stiamo anche parlando di una persona malata, piena di insicureze che cerca di mascherare con tutti i comportamenti che conosciamo

Poi, che a questo clima rischiamo di assefuarci, e che spesso anche chi sta dall'altra parte "scenda di livello", è un altro discorso... però a me le responsabilità primarie di questo imbarbarimento sembrano chiare.
E infatti non mi risulta, ad esempio, che dall'opposizione "istituzionale" siano mai arrivati insulti così beceri alla persona o all'intelligenza del futuro Premio Nobel per la Pace...

A me sembra che gliene abbia*mo* dette di tutte, a cominciare in anni passati dal suo caro amico Bossi e di sicuro, se apre bocca Di Pietro, la "beceraggine" non può non ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/10/2009 alle 18:08
Caro Morris, temo anch'io che il quadro sia quello.
Ma lo stordimento del popolo italiano l'ha portato anche ad essere molto volubile e influenzato dall'apparenza delle cose.
E le apparenze al momento non sono molto favorevoli a un primo ministro che ha perso il controllo su tutti i fronti.

Se e quando (mica sarà immortale) ci sarà un centrodestra senza Berlusconi e diverrà maggioritario, beh pazienza, peggio di così non sarà comunque, lentamente credo si andrebbe regredendo rispetto alla degenerazione.

Le parole di stamane di Fini me le attendevo, vediamo se ci sono anche conseguenze politiche ulteriori più decisive, come auspico...

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/10/2009 alle 18:32
GRANDE ADMIN!!!! Il finale del Caimano, la scenza potentissima delle fiamme del popolo bue che difende Banana. Solo che Moretti aveva la faccia della gragedia, qua, col Caimano rifatto e col bitume in testa a tentare malamente di nascondere la vecchiaia, sembrerà una farsa.

Vergognoso quanto detto da Berlusconi e Castelli sulla Bindi. Un altro segno del degredo inarrestabile di questo paese di m...

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/10/2009 alle 19:44
...erda.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/10/2009 alle 21:00
C'è Di Pietro vs Ghedini.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/10/2009 alle 21:15
Originariamente inviato da Federco

C'è Di Pietro vs Ghedini.


ma tanto quando di pietro dice qualcosa di scomodo ghedini lo interrompe sempre e non si capisce niente.......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/10/2009 alle 21:26
http://www.youtube.com/watch?v=jXREX3jdxHQ

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/10/2009 alle 23:18

(alessandroingegno.files.wordpress.com)

Avevo sedici anni, versai calde lacrime e mi sentii molto indifeso.

Il bello è che 17 anno dopo mi sento indifeso allo stesso modo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/10/2009 alle 06:50
La situazione. Lodo Alfano: la scomposta reazione del presidente del
Consiglio. Tra scempiaggini e patetiche esibizioni rivelatrici di incapacità
e impotenza


di Valter Vecellio
E' una reazione scomposta e patetica quella del presidente del Consiglio
immortalata dalle telecamere. L'invettiva contro tutti e tutto, l'ennesima,
rituale evocazione del complotto che si ordirebbe ai suoi danni (e di
conseguenza ai danni del paese), è qualcosa di avvilente e sconcertante: sia
che Berlusconi lo dica per cercare in qualche modo di coprire una politica
fatta di fallimenti e gravi errori; ancor più se è convinto di quello che
dice. La Corte Costituzionale ha bocciato il Lodo Alfano basandosi su due
"semplici" constatazioni: violazione dell'articolo 138 della Costituzione,
che impone di far ricorso a una legge costituzionale e non ordinaria, come
quella usata per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte
cariche dello Stato; violazione dell'articolo 3 che prescrive e impone il
principio di uguaglianza. Anche a un principiante del diritto tutto ciò
risulta evidente e chiaro. Il resto è speculazione di basso conio. Non è una
novità, ma non per questo ci si deve rassegnare e va accettata.

Che il richiamo alla forma e alla sostanza della Costituzione (anche se
raramente accade) sia interpretato e visto come un qualcosa che somiglia a
un complotto ordito da poteri forti e dai "comunisti", lo può credere,
pensare e sostenere solo chi ormai è ottenebrato, preda di un inquietante
e sconcertante delirio di (im)potenza. Non è credibile, e anzi rivela tutta
la sua meschina strumentalità, la denuncia di chi oggi parla di sentenza
politica della Corte Costituzionale; sono gli stessi che hanno assistito per
anni, compiaciuti, conniventi, partecipi e silenziosi, a sentenze quelle sì,
"politiche", figlie legittime di logiche partitocratiche.

Il "complotto" si arricchisce ora di una nuova entità: alla grande stampa
internazionale, ai potentati economici-finanziari alla magistratura in
blocco, e mezzo Vaticano, ora si aggiunge la Corte Costituzionale; senza,
beninteso, tralasciare il Quirinale. Il presidente della Repubblica,
infatti, viene associato al "complotto" anche se non si comprende bene di
quale colpa si sarebbe macchiato.E' una canzone stonata, quella del
presidente del Consiglio, monotona, ripetitiva. Una volgarità estetica,
prima ancora che di contenuto. Quello che appare, quello che l'attuale
inquilino di palazzo Chigi incarna e rappresenta, sempre più corrisponde
anche come contenuti e "sostanza".

Berlusconi non è una "vittima" della situazione, non ne è un semplice
"sfruttatore" e "fruitore". E' piuttosto un protagonista "attivo"; e oggi la
situazione, grazie a lui, è ulteriormente peggiorata, degradata. Una palude:
in cui si sprofonda, senza che mai se ne tocchi il fondo. Berlusconi non ha
il senso delle istituzioni, la sua azione politica è più che mai deficitaria
sul piano interno, pericolosa e ridicola sul versante internazionale. I nodi
cominciano drammaticamente a venire al pettine. Saranno "nodi" che non sarà
facile sciogliere, e anzi richiederanno pazienza, cultura di governo,
capacità, fantasia, rigore. Qualità e doti di cui l'opposizione sembra
essere sprovvista, e i micidiali effetti di questa carenza sono sotto gli
occhi di tutti.

Strapparsi le vesti e inveire come ha fatto il presidente del Consiglio è la
"cifra" di un'impotenza sostanziale che giorno dopo giorno diventa sempre
più evidente. Un'impotenza che tuttavia non gli impedirà di (s)governare
ancora per molto tempo il paese. Ce ne farà vedere ancora tante. Purtroppo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/10/2009 alle 08:02
Una curiosità, Carlo.
Ti alzi prestissimo o vai a dormire tardissimo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/10/2009 alle 09:50
Originariamente inviato da nino58

Una curiosità, Carlo.
Ti alzi prestissimo o vai a dormire tardissimo ?


Vo (ma un linguista prima di morire, disse, a chi lo circondava, ma si potrebbe anche dire che ne ne vado ) a letto fra le nove e mezzo (non mezza ) e le dieci

P.S.

Talvolta mi sveglio, quando la figlia, che vive con me, sta per andare a dormire

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/10/2009 alle 10:52
Il complotto continua... queste giurie di sinistra... questi socialdemocratici svedesi...

Diciamo la verità, avrebbero dovuto darlo al nostro Silvio, se lo meritava lui, non sarà così abbronzato ma ovvia con chili di cerone...

COMUNISTI!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/10/2009 alle 11:05
Comunque dire che i giudici sono parziali è una assurdità che certe volte ammettono anche quelli del pdl. Per esempio Pecorella tempo fa ha detto che bisogna mettere la magistratura sotto il potere del governo perchè per come è adesso risulta un potere a se.. Se non sbaglio questo è quelo che afferma la costituzione ed è quella che per loro non va bene..
 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 09/10/2009 alle 12:09
Sono ritornato adesso dalla manifestazione dei metalmeccanici indetta a Milano dalla FIOM. Circa centomila i partecipanti sotto una pioggia battente. Alla faccia di chi dice di rassegnarsi e che tanto non c'è piu' niente da fare e che nessuno ha piu' voglia di lottare.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/10/2009 alle 12:33
Buongiorno a tutti, rieccomi.
Innanzitutto voglio dire che ho letto solo a 'spizzichi' gli interventi precedenti, per motivi di tempo: tra questi quello di Morris, di cui ho per ora sbirciato appena una frase, ma ci arriveremo.
Parliamo della sentenza: 9 a 6 significa che ci sono 6 giudici costituzionali che votano a comando di chi ben sappiamo (fermo restando che non si conoscono le motivazioni, ma in linea di massima devi essere berlusconiano per ritenere corretto un Lodo cosi' evidentemente incostituzionale). E' un buon dato da tenere a mente per quando scadra' il mandato di Napolitano, e presumibilmente il centrodestra riuscira' a fare eleggere un uomo di fiducia (Letta? Fini?) che possa nominare un tot di membri.
Nel merito, purtroppo i berluscones hanno trovato un appiglio nel fatto che il lodo Schifani (versione precedente dell'Alfano) era stato bocciato con delle motivazioni e delle richieste ora 'esaudite'. E allora il fatto che sia stato rigettato e' scandaloso, secondo loro. La cappella ovviamente fu a monte, esattamente come ce ne sono state e ce ne saranno.
Anche scandaloso, secondo Berlusconi in persona, il fatto che Napolitano non abbia fatto pressioni sulla corte costituzionale per l'approvazione. Secondo lui, il fatto stesso che avesse firmato il provvedimento era un segno di costituzionalita', e allora doveva spingere la corte ad approvarlo (e qui si nota il grande senso delle istituzioni del sig. B). Da qui le offese a Napolitano, alla corte, all'opposizione e in ultimo, in una bella girandola variopinta, alla Bindi. Bene.
Insomma, il rispetto della legge e' cosa aliena per questa gente, ma del resto (Ghedini dixit) 'La legge deve essere uguale per tutti, ma non la sua applicazione'. Ridicolo.

Ora invece parliamo di quello che succede FUORI. Berlusconi che attacca a 360 gradi, Bossi che minaccia insurrezioni (si stanno preparando da 10 anni), un'occupazione sovietica dell'informazione (e del consenso, Zanar. e Bitossi hanno piu' che ragione). Sembra davvero il momento che precede la tempesta, c'e' un clima da golpe e non a caso s'e' parlato del Caimano. Io personalmente sono molto preoccupato, c'e' una tensione, un'aria che non lascia presagire nulla di buono. Anzi.
Sul piano elettorale, nell'alveo della costituzionalita', ci sono un po' di opzioni. Un governo 'tecnico', elezioni anticipate, o un nulla di fatto. Ribaltiamo i termini e avremo l=ordine gradito da Berlusconi.
Il governo tecnico sarebbe la cosa piu' infausta, per lui.
Se puo' continuare a stare lassu' lo fara', altrimenti spingera' per elezioni anticipate. Il problema (e qui sono vicino alla frase che ho letto di sfuggita nel post di Morris) e' che se si va alle elezioni Berlusconi rivince. E' praticamente scontato, perche' in questo momento il Piddi'e' piu' vulnerabile e inetto del solito (il che e' tutto dire) e la sinistra parlamentare e' scomparsa anche grazie a loro, e i voti degli operai vanno alla Lega. Quindi non c'e' piu' argine, e Berlusconi potrebbe vincere anche solo per la pochezza degli avversari (che al momento non hanno nemmeno un capo, o un programma). Insomma, vittoria per abbandono.
Inoltre, Berlusconi s'e' creato un consenso ormai certo, per cui qualsiasi cosa faccia un elettore su due lo vota.
Faccio un rapido elenco:
-Depenalizzazione dei reati finanziari
-Condoni e scudi
-Falsa testimonianza
-Rapporti con minorenni
-Rapporti con prostitute e festini in sedi istituzionali
-Rapporti con spacciatori e magnaccia
-Voli di stato usati per i suoi amici
-Condono ambientale
-Rapporti con la mafia dagli anni '70 ad oggi
-Corruzione di pubblici ufficiali
-Corruzione di giudici
-Minacce agli oppositori (o ai dissidenti?)
-Reintroduzione del nucleare
-Taglio dei fondi a comuni ed enti locali, con suggerimento di ricorrere ai vari bond e derivati (poi s'e' visto)
-Insulti a carattere sessista
-Insulti a carattere razzista
-Limitazione delle liberta' basilari
-Aumento delle tasse
-Conti pubblici e deficit fuori controllo
-Uso monopolistico di tv e giornali
-Posizione dominante nel mercato della raccolta pubblicitaria
-Compravendita illegale di diritti
-Conti off-shore e sistema di scatole cinesi tra le varie holding
-Bugie a non finire
-Smentite quotidiane, anche a distanza di pochi minuti
-Controsmentite
-Gaffes internazionali
-Credibilita' internazionale sotto i piedi
-Un paese sempre piu' in basso nelle classifiche su (liberta' di stampa, livello di vita, competitivita', liberta' di espressione etc etc)
-Insulti all'opposizione e alle istituzioni nazionali e internazionali, con continui richiami da parte del presidente della repubblica e dell'ue
-Crisi con il vaticano
-Terrorismo mediatico con gli alfieri Feltri e Belpietro, fino alle intimidazioni e alle minacce
-Promese non mantenute (ad es. il 'contratto con gli italiani')

Nonostante questo elenco sbrigativo e approssimativo (su ogni punto ci sarebbero pagine inteere da scrivere) almeno un italiano su due lo vota (e non tengo conto dei suoi sondaggi ad minchiam, usati con lo stesso intento del padre che al 'quanto manca' del figlio risponde 'poco, 10 km', mentre i km sono 300: il 70% del consenso non ce l'ha nemmeno Obama, fresco vincitore del Nobel). I motivi sono tanti: chi per interesse (grandi industriali, amici, evasori, elusori, criminali vari in attesa di condono) che semplicemente perche' crede alle sue balle o si e' lasciato convincere che l'alternativa e' peggio. Ad esempio DDl, che sa benissimo che Berlusconi e' un gran farabutto ma ha cosi' paura degli altri che gli si affida in pieno. E poco importa se prodi doveva togliere la proprieta' privata (parole di Berlusconi) e non l'ha fatto, o se Berlusconi doveva abbassare le tasse e queste sono AUMENTATE.. (a proposito, DDl: a te interessa che le tasse diminuiscano oppure che aumentino ma nel silenzio generale, o che si dica che dimuiscano mentre salgono? Se il tuo unico fine e' il tuo tornaconto personale, il tuo discorso mi sembra paradossale. Se ne fai una questione di 'valori', idem: non era Prodi quello che andava a put+ane, e di introdurre i dico o pacs- che sarebbero solo un fatto di civilta', tra l'altro- non ne parlava proprio).
Quindi Berlusconi e' davvero il peggio, ma non c'e' verso di non votarlo. Bene.
Insomma, sono molto preoccupato.. c'e' davvero la possibilita' che Berlusconi sia legittimato o si legittimi da solo a fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE. Si chiamerebbe dittatura, ma guai a dirlo.

ps: scusate l'assenza degli accenti, colpa della tastiera
pps: Lemond, dimmi poi qualcosa


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/10/2009 alle 14:44
Originariamente inviato da UribeZubia

Sono ritornato adesso dalla manifestazione dei metalmeccanici indetta a Milano dalla FIOM. Circa centomila i partecipanti sotto una pioggia battente. Alla faccia di chi dice di rassegnarsi e che tanto non c'è piu' niente da fare e che nessuno ha piu' voglia di lottare.


caz..non ti ho visto
l'autunno si scalda.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/10/2009 alle 15:31
Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da UribeZubia

Sono ritornato adesso dalla manifestazione dei metalmeccanici indetta a Milano dalla FIOM. Circa centomila i partecipanti sotto una pioggia battente. Alla faccia di chi dice di rassegnarsi e che tanto non c'è piu' niente da fare e che nessuno ha piu' voglia di lottare.


caz..non ti ho visto
l'autunno si scalda.


Come titolò Pirandello:
Uno, nessuno, centomila.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 09/10/2009 alle 22:31
Questo l'avete già visto? http://www.youtube.com/watch?v=ptQ5uE0T5nc&feature

Ascoltare a 0:28...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 09/10/2009 alle 22:44
piccolo lapsus: "ai giudici".
 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/10/2009 alle 11:00
Originariamente inviato da Bitossi

Questo l'avete già visto? http://www.youtube.com/watch?v=ptQ5uE0T5nc&feature

Ascoltare a 0:28...


Stavo per mandarlo, ma mi hai preceduto. Comunque esilarante

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2009 alle 11:07
Be', del resto c'era questo famoso precedente... http://www.youtube.com/watch?v=t7QsxTeYEKo

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/10/2009 alle 13:42
Originariamente inviato da Bitossi

Be', del resto c'era questo famoso precedente... http://www.youtube.com/watch?v=t7QsxTeYEKo


In lapsus veritas. Freud docet.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2009 alle 15:34
Bene... adesso vogliamo parlare un pochettino di tutto questo entusiasmo intorno a Fini?

Le considerazioni che mi vengono di getto sull'argomento sono:

- è vissuto finora al traino dello squilibrio mediatico creato dal beneamato presidente del consiglio; la cosa ha contribuito a donargli, anche grazie una ben dosata (ed abile) capacità politica di defilarsi, e ammettiamolo, a volte di dissociarsi nei tanti momenti critici, una certa credibilità...

- in confronto a Berlusconi, anche un indiano metropolitano degli anni '70 sembrava mostrare più "senso dello Stato" e rispetto delle istituzioni: figuriamoci un politico un minimo accorto... (e comunque questo aspetto la dice lunga sul valore medio dei politici della maggioranza).

- faccio finta di credere (ma no, in effetti un minimo ci credo...) che tutte le sue recenti manifestazioni "democratiche" siano vere e sincere, e non dettate da puro calcolo: comunque mi sembrano (laddove fossero sincere) frutto di un percorso più personale che condiviso; nel suo seguito più immediato mi sembra che quelli che, per comodità, definirei "col busto di Mussolini nel salotto di casa" siano ancora la gran parte.

- e quindi, una sua "presa del potere" non finirebbe per chiudere un cerchio che la nostra Costituzione saggiamente cercava di evitare nel suo ripetersi, e cioè l'avvento di forze che, semplificando, potessero "mettere fine al marasma"?

Trovo in ogni caso singolare che ora, pur essendo come detto il personaggio estremamente organico alla deriva presa dalla nostra vita politica negli ultimi 15/20 anni (ma ce lo ricordiamo col suo codazzo di squadristi a gridare "Frocio, frocio" a Grillini http://www.youtube.com/watch?v=iXexwYPBXi4&feature o a Paissan in Parlamento?), sia pensato come possibile alternativa... ma le alternative, se la mia logica funziona ancora, non andrebbero trovate nell'opposizione? Detta in altre parole: lo squilibrio mediatico di cui sopra è riuscito a convincere anche le "teste pensanti" che un paese ricco e complesso come il nostro non riesca ad esprimere qualcosa di meglio?
Siccome questo discorso comincio a sentirlo anche da persone a me vicine, finora me la sono cavata con la battuta: "Ecco, hanno inserito il virus anche a te... e adesso ci vuole un bel 'Norton' per ripulirlo..."

Comunque, come sappiamo, la cosa non riveste carattere di novità assoluta: mi "autocito" da un intervento di qualche mese fa...

Originariamente inviato da Bitossi

...proprio ieri parlavo con un amico che sta a Roma e frequenta alcune "stanze": secondo lui è già in atto la corsa alla successione di Berlusconi nel PDL (ma questa non è una novità), corsa per la quale Fini è in pole position, ammantandosi persino di un fantomatico antifascismo di maniera. La continuità risiederebbe in una certa fronda antifascista della destra borghese durante gli ultimi anni del fascismo (in particolare quelli bellici).
Gli ho fatto notare che questa potrebbe essere una bella verniciata di finta rispettabilità, allo scopo di rientrare al 100% nel dettato costituzionale, e che comunque, volenti o nolenti, dopo un lungo e controverso giro (le cosiddette I.a e II.a repubblica) il rischio di ritrovarsi al potere qualcuno che ha il mascellone nel DNA (e nel suo seguito) sarebbe veramente alto...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/10/2009 alle 15:55
Nel mese di marzo dell’anno 2000 una signora, presidente del consiglio comunale del Comune di Desenzano sul Garda per Forza Italia, fu espulsa dal consiglio, su mozione del suo partito, con la seguente motivazione [Delibera del consiglio comunale n. 33 del 31/03/2000]: *"manifesta incapacità ed improduttività politica ed organizzativa".* Questo consigliere comunale si chiamava Maria Stella Gelmini.

Pochi anni dopo fu scoperta da Silvio Berlusconi ed oggi è il Ministro dell'Istruzione e della Ricerca della Repubblica Italiana.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/10/2009 alle 16:02
Due risposte al volo.

A Bitossi: condivido, non dimentichiamo chi è Fini solo perché ha intorno lo squallore umano, civile, istituzionale. Fini ha tenuto bordone a Berlusconi da 15 anni a questa parte, e non ha nessun titolo, proprio nessun titolo, ora, per "prendere le distanze". Non dimentichiamolo.

A pacho: quando stamattina ho letto del commissariamento della Gelmini (primo caso nella storia in cui tale misura viene applicata a un ministro...) mi sono fatto una risata di 10 minuti. Questa cosa che scrivi - non la sapevo - conferma le mie idee ma mi fa molto inorridire.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/10/2009 alle 16:32
Originariamente inviato da Bitossi

Bene... adesso vogliamo parlare un pochettino di tutto questo entusiasmo intorno a Fini?

sia pensato come possibile alternativa... ma le alternative, se la mia logica funziona ancora, non andrebbero trovate nell'opposizione? Detta in altre parole: lo squilibrio mediatico di cui sopra è riuscito a convincere anche le "teste pensanti" che un paese ricco e complesso come il nostro non riesca ad esprimere qualcosa di meglio?


Secondo me la parola giusta, non è entusiamo, ma rassegnazione al fatto che occorre prendere il "meno peggio" dalla realtà, piuttosto che credere che basti volere ... il popolo ci seguirà. Se l'opposizione non esiste: quella dipietrista è solo "caciara" e fa il gioco delle parti, il partito democratico si indebolisce sempre più e si parla anche di una o più scissioni, chi rimane? Mica il bar Casablanca?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/10/2009 alle 19:06
Originariamente inviato da Admin

A Bitossi: condivido, non dimentichiamo chi è Fini solo perché ha intorno lo squallore umano, civile, istituzionale. Fini ha tenuto bordone a Berlusconi da 15 anni a questa parte, e non ha nessun titolo, proprio nessun titolo, ora, per "prendere le distanze". Non dimentichiamolo.


Ma quello forse non è neanche il punto più basso: non dimentichiamo che è politicamente "nato" come delfino di Almirante, e certe sue dichiarazioni su Mussolini e il fascismo.
In poche parole, è nato fascista: poi i salotti "buoni" (bleah) gli hanno fatto preferire il cashmere all'orbace ma non si sa mai che, da anziano Presidente della Repubblica (come molti preconizzano), possa avere qualche nostalgia giovanile.....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/10/2009 alle 10:50
Caro Bitossi, io non ripongo fiducia in Fini in quanto possibile alternativa. Voto Rifondazione da che ho il diritto di andare alle urne, trovo l'ex-leader di AN molto lontano dalle mie posizioni e un grande opportunista.

In Fini vedo un speranza di cambiamento politico, nel senso che lo vedo come l'unico alleato dello psiconano con statura politica e appunto opportunismo sufficienti a rompere la maggioranza, nel momento in cui si rendesse conto della necessità di abbandonare la nave-berlusca prima che questa affondi, dal punto di vista dell'immagine (con nuovi attacchi istituzionali... ricordiamo che l'elettorato di destra è piuttosto sensibile al senso delle istituzioni, della gerarchia e del rispetto dell'autorità, almeno tradizionalmente: vi sono molti ex-AN che sono scontenti da questo punto di vista e guardano pericolosamente, per Fini, a Casini) e dal punto di vista concreto (con una molto eventuale condanna del premier).

Lo scenario che auspico non è Fini al governo, bensì Fini che rompe l'alleanza con lo psiconano, apre una crisi di governo e riporta il Paese alle elezioni.
Alle quali peraltro (e ovviamente, quasi) il PD non sarebbe pronto...

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  27    28    29    30    31    32    33  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4527869