Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > la piu' bella vittoria di Paolo Bettini
Sondaggio: la piu\' bella vittoria di Paolo Bettini
Liegi Bastogne Liegi 2000
Liegi Bastogne Liegi 2002
Milano S.Remo 2003
San Sebastian 2003
Atene 2004
Zurigo 2005
Lombardia 2005
Salisburgo 2006
Lombardia 2006
Stoccarda 2007

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: la piu' bella vittoria di Paolo Bettini

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2008 alle 12:30
Considerato che il Nostro ha deciso di appendere bici e burattini in cantina,sperando di non aprire in 3d doppione,un omaggio ad un fuoriclasse delle corse di un giorno.....
quale la piu' bella del suo reame?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 02/10/2008 alle 12:41
per le emozioni chi mi ha trasmesso, ho votato Lombardia 2006

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 02/10/2008 alle 12:44
Ho votato Atene.La più emozionante e forse la più importante, che ha consegnato Bettini alla storia e gli ha dato notorietà.

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/10/2008 alle 12:54
Sono combattutissimo.

Ad Atene era fortissimo e l'Italia corse davvero bene, ma fummo anche fortunati (due spagnoli [mi pare Astarloa e Gutierrez Palacios] ritirati nei primi giri per una caduta, e la Germania che corse da schifo).
Come adrenalina (nel senso di "scatto dalla sedia") tenderei anch'io a votare l'Olimpiade 2004.

Però quella curva di Salisburgo e la reattività con cui capì che l'allungo di Sanchez era quello buono è un'opera d'arte. Un portento che gli è valso il primo Mondiale; in una volata ristretta contro Zabel (e Valverde), mica contro pizza&fichi.

Ed anche il Lombardia seguente, vissuto dopo il dramma della morte del fratello Sauro, è stato "cattivo ed emozionante". Cattivo, per come ha stroncato uno ad uno i suoi avversari (ricordate la faccia di Wegmann all'arrivo?), emozionante, per tutti i voli pindarici di cuore e cervello.
Ero sul lungolago di Como, quel giorno, e ringrazierò sempre il fatto di essere andato a vedere live quella corsa. A pensarci, ancora mi vengono i brividi.

Mi riservo il diritto di pensarci più a lungo, per votare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2008 alle 13:04
Zurigo 2005.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2008 alle 13:12
mi rendo conto che e' difficile scegliere(infatti io non ho ancora votato),perche' molte di queste vittorie hanno delle sfumature e delle intensita' diverse tra loro.
forse la piu' limpida e tecnicamente valida fu Zurigo 2005 con quei 40 km di fuga solitaria in mezzo al diluvio,
quella piu' leggendaria fu all'olimpiade di Atene perche' lo fece entrare, appunto, nell'Olimpo.
la piu' adrenalinica fu Salisburgo
la piu' commovente:Lombardia 2006
la piu' cattiva: Stoccarda 2007
la piu' cercata:S.Remo 2003.
Mah...io conservo delle sensazioni uniche,perche' ero li'a 400 metri dal trionfo,di Salisburgo....

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/10/2008 alle 13:28
Lombardia 2006.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/10/2008 alle 13:42
Il Bettini più forte è stato quello del Lombardia 2005. Impressionante anche nelle salite di media lunghezza.
Il più emozionante sicuramente quello di Atene 2004.
Ma la più bella e più importante (nel senso che lo ha definitivamente consacrato tra i piu forti) resta forse la seconda Liegi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/10/2008 alle 14:02
Emozioni vere Lombardia 2006
Esaltazione per il modo di esultare, lo scorso anno a Stoccarda
Come ricordo da pelle d'oca Atene

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2008 alle 14:24
Sanremo 2003. Era l'inizio di un ciclo incredibile. La piena maturità del campione.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/10/2008 alle 14:36
Ho votato per Zurigo 2005 perchè l'attacco alla distanza, il distacco inflitto ai battuti e la giornata di maltempo fanno sempre grande effetto.
Se congiunti, poi....

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2008 alle 14:36
Il 4° posto nel mondiale di Lugano!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2008 alle 14:42
Il miglior Bettini secondo me e' stato quello del finale 2005, a Madrid avrebbe potuto vincere il Mondiale su una gamba sola, poi capitalizzo' quella forma sbaragliando la concorrenza a Zurigo e LOmbardia.
La piu' clamorosa per me fu quella di Salisburgo, il tabu' del mondiale finalmente sconfitto dopo l'amarezza di Madrid e con una gara pazzesca: fece il diavolo a 4 sugli strappi, ebbe ancora la lucidita' di seguire gli spagnoli e bruciare allo sprint Zabel e Valverde in un finale di corsa da brividi, su un percorso che non lo favoriva.
Credo che lui personalmente consideri quella di Atene la vittoria piu' importante.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2008 alle 14:44
io ho votato l'ultimo, inteso come altro. per me una vittoria bellissima ed importante è stata infatti il GP di Camaiore nel 2004 quando il grillo partì tutto solo e vinse in solitaria, perchè a mio avviso inaugurò un ciclo di vittorie in quella maniera.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2008 alle 15:01
Sono altamente combattuto!
Il nick che mi sono dato non dovrebbe lasciare dubbi su quale impresa di Bettini mi sia rimasta maggiormente nel cuore! A Salisburgo c'ero e sinceramente è stata una gioia pazzesca che ancora oggi rivivo con grande emozione ogni volta mi riguardo il finale! Quella volata, ma ancor di piu quella fantastica intuizione usciti dal sottopasso per eludere la trappola spagnola sono e saranno sempre un qualcosa di speciale per me!
Tuttavia, per tutto quello che significava per lui, l'emozione che ho provato davanti alla tv durante il Lombardia 2006 credo che, sportivamente parlando, non l'ho mai provata e non la rivivrò mai piu! Al di là della grande dimostrazione di forza e superiorità, quelle lacrime e quelle dita verso il cielo all'arrivo sono un qualcosa che irraggiungibile!
E nonostante il mio nick, voto Lombardia 2006.

 

____________________
Ragioniere che fa? Va in fuga?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2008 alle 15:30
Stoccarda è la mia preferita, soprattutto perchè ha riacciuffato un mondiale che sembrava ormai perso. Geniale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/10/2008 alle 15:33
Originariamente inviato da Salvatore77

Stoccarda è la mia preferita, soprattutto perchè ha riacciuffato un mondiale che sembrava ormai perso. Geniale.


Stoccarda sembrava ormai perso???
intendi Salisburgo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2008 alle 15:35
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Salvatore77

Stoccarda è la mia preferita, soprattutto perchè ha riacciuffato un mondiale che sembrava ormai perso. Geniale.


Stoccarda sembrava ormai perso???
intendi Salisburgo?


Naturalmente, errore di distrazione. Sorry.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2008 alle 15:57
The winner is... Lombardia 2006 di una spanna (ma anche due) su Stoccarda.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2008 alle 16:18
Sinceramente non riesco proprio a decidere. Paolino ha vinto così tante grandi corse che è impossibile dire che l'una sia meglio dell'altra. Ognuna delle sue grandi affermazioni ha dei risvolti particolari.
Forse Salisburgo 2006. Un mondiale che sembrava nelle mani dei velocisti e che invece Paolino è riuscito a far suo con una grandissima intuizione. Il mondiale lo cercava da almeno 5 anni, ed ogni volta, per un motivo o un altro, non l'aveva mai conquistato. Ecco, nonostante tutto quello che aveva vinto in precedenza, quel mondiale fu una grandissima liberazione.
Ma non posso dimenticare nemmeno la SanRemo 2003, Atene 2004, il Lombardia 2006...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2008 alle 16:45
Anch'io fatico a decidere.

Mi complimento intanto per l'interessantissimo thread.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2008 alle 16:52
Difficile scegliere...

ho votato per stoccarda 2007 per la soddisfazione dopo le accuse infamanti rivolte contro Paolo

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2008 alle 18:14
Stoccarda.
Vincere dopo quello che aveva passato è una soddisfazione doppia se non tripla.

Dal punto di vista tecnico Zurigo 2005

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2008 alle 18:27
Fino all'altro giorno avrei detto la prossima. Bettini ex ciclista significa la fine di un'era.
Comunque voto Salisburgo. Perchè il Mondiale è la mia corsa preferita e sembrava stregata per il mio corridore preferito. Perchè sembrava che fosse fuori gioco a gruppo compatto. Perchè non ho ancora capito dove è passato in quella curva dove partì Sanchez.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 02/10/2008 alle 18:31
Stoccarda... Vigilia difficile e Mondiale vinto con un colpo di reni non indifferente.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/10/2008 alle 19:10
zurigo 2005

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 02/10/2008 alle 19:20
Se parliamo di importanza probabilmente metterei sullo stesso piano la prima Liegi (quella della sua definitiva esplosione) e il mondiale di Salisburgo...
Se invece la mettiamo sul piano della vittoria più bella ed emozionante, beh...il Lombardia del 2006 è decisamente un gradino sopra qualsiasi altra vittoria del Grillo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2008 alle 20:24
Emozioni: Lombardia 2006 non c'è dubbio
dal punto di vista tecnico la vittoria di Zurigo 2005 credo sia indiscutibile...lì c'era tutto, giornata da tregenda, condizione pazzesca e incazzatura per un mondiale perso. Lì Paolo è stato meraviglioso.

Poi ovvio, i due mondiali e l'olimpiade sono qualcosa di esagerato, cmq sia in defitiva è davvero difficile la più bella in assoluto.

Grazie Paolo, mancherai al ciclismo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2008 alle 21:00
ero combattuta anche io, ma queste vittorie sono tutte belle e spettacolari.
Così alla fine ho deciso di votare "altro" perchè per me la vittoria di Varese 2008, seppure conquistata come appartenete alla squadra, ha qualcosa in più delle altre.
In primis il colpo di genio, un tempismo perfetto nel far capire di averne e allo stesso tempo trattenere lo scatto, rimanendo davanti ma come aspettando che si muovesse qualcun altro, sapendo che i "pesci" più grossi del mondiale aspettavano lui ed erano tutti nella rete. Se non avesse vinto anche le due edizioni precedenti direi che questo sistema avrebbe potuto funzionare anche qualche altra volta, come è stato, a parti invertite, con Valverde a Pechino. Il Grillo, alla sua età, ha tratto insegnamento anche da quella amara lezione e ha restituito il colpo magistralmente alla prima occasione.
Secondariamente, per quel qualcosa in più che si chiama sacrificio. Non penso che a Varese, visto come andava alla Vuelta, non ne avesse per andare al traguardo con pochi altri e con buone possibilità di vincere, in fondo il tris consecutivo sarebbe stato un primato meraviglioso con cui chiudere la carriera....
Invece facendo in questo modo, alla fine altrettanto vincente, è riuscito a dare alla sua ultima corsa il sapore del lascito a chi verrà dopo di lui.
Rimane il senso di una specie di affetto, in fondo una gratitudine anticipata per chi lo ha affiancato.

Fare le due cose insieme, correre l'ultimo grande appuntamento, tirandosi indietro per lasciar emergere i compagni e vincere ugualmente con una tattica dove il tempismo e l'intuito hanno fatto la differenza, per me è il capolavoro che mette la firma più bella alla sua carriera.

P.S.: come è difficile evitare la retorica...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/10/2008 alle 21:11
Quel giorno del Lombardia 2006 non riuscii a trattenere le lacrime. È un ricordo indelebile per me.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2008 alle 22:00
lombardia 2006.....anche se di poco sull'olimpiade di atene...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 02/10/2008 alle 22:35
la sanremo è stata una delle più spettacolari
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/10/2008 alle 00:28
difficile ragazzi difficile proprio, ma all'impatto non può che venirmi il lombardia 2006 per tutto ciò che ha avuto con se, mi ha fatto commuovere e poi come ha distrutto i suoi aversari sulle toste salite della corsa che on erano certo gli ultimi arrivati è stato un qualcosa che nel ciclismo di oggi, non dico è raro ma non si vede tutti i giorni Ma tutti i suoi successi sono stati emozionanti volate a due gruppeti più o meno ristretti e poi anche qualche bel arrivo in solitudine. Non tralascere nemmeno vittorie importanti come il campionato italiano la tirreno - adriatico e poi è nel club non numerosissimo di chi ha vinto tappe in tutti e tre i GT. Come commovente è stato il mondiale 2008 ultimo ma ha pensato alla squadra e ha batostato i suiìoi avversari tenendoseli attaccati e lasciando alle seconde punte spazio forse solo un coridore nato gregario poteva fare ciò. il resto è molto vero pure che ci sarebbe molto da scrivere ma lui IN UNA SOLAA parola è un CAMPIONE!!!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 03/10/2008 alle 00:31
Il mondiale di Stoccarda è sicuramente entrato nella storia, ma l'emozione che mi ha dato il Lombardia'06 non ha paragoni! Sarà che io quella gara l'ho vista prima dal vivo, nell'alto Lario, dove Bettini pedalava in fondo al gruppo,con la maglia iridata, e poi arrivato a casa l'ho visto "massacrare" gli avversari...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/10/2008 alle 08:42
Oddio quanto è difficile rispondere a questo sondaggio... il Lombardia 2006 è stata una delle più belle corse che io abbia mai visto, un'impresa immensa di Paolo in un periodo molto brutto per lui... la metterei al primo posto. Poi il mondiale di Salisburgo, la Sanremo 2003, e poi tutte le altre, tutte grandissime imprese difficili da classificare.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/10/2008 alle 11:48
Senza dubbio il Lombardia del 2006...quel giorno Paolo mi ha fatto piangere (e mi ero emozionato così tanto solo il Giorno dell'Alpe d'Huez del 1997).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2008 alle 15:16
dopo notti di intense riflessioni,sono giunto alla conclusione.
certo,il Lombardia 2006 ha assunto toni umani ed emozionali rari nello sport,pero' se devo votare voto per un mondiale,e voto per il primo.
per un cacciatore di classiche non vincere un mondiale vuol dire avere un palmares un po' monco..
vedi Jalabert,Kelly,Bartoli e via dicendo...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/10/2008 alle 01:22
La mia preferita è Liegi 2000 in quanto quell'anno ero in Erasmus proprio nella città belga e vedere un italiano trionfare nella mia seconda città d'adozione, nonché nella regina delle classiche, non ha prezzo

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 04/10/2008 alle 01:28
Ho votato la Sanremo, nonostante il bestemmione che urlò tagliando il traguardo.
Perchè era dal 1996 che non arrivava un drappello sfuggito al gruppone dei velocisti. E se contiamo che anni erano quelli del 1996, 1995, etc. forse era ancora più tempo...
Perchè ci provò due volte e solo così facendo, lasciando da parte i calcoli, che riuscì a evadere.
Perchè evadere dal miglior Cipollini di sempre sul Poggio non era cosa da tutti.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/10/2008 alle 06:32
Per il forte impatto emotivo ho votato Lombardia 2006. Dietro di qualche cm c'è Stoccarda 2007.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/10/2008 alle 08:57
Io personalmente ho votato Atene 2004 perchè secondo me la gioia di una medaglia olimpica non ha eguali. Però anche il Lombardia 2006 è stato molto emozionante. Diciamo che la mia personale classifica è:

1- Atene 2004
2- Giro di Lombardia 2006
3- Stoccarda 2007

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/10/2008 alle 09:03
Allora non avendo visto le due Liegi e il giro di Lombardia 2006, voto senza ombra di dubbio Atene 2004 un'emozione unica, vincera una medaglia olimpica ti fa entrare nella storia dello sport, poi vinta alla grande dominando tutto e tutti sicuramente è stata una vittoria fantastica

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: May 2006

  postato il 05/10/2008 alle 13:06
Originariamente inviato da barrylyndon

dopo notti di intense riflessioni,sono giunto alla conclusione.
certo,il Lombardia 2006 ha assunto toni umani ed emozionali rari nello sport,pero' se devo votare voto per un mondiale,e voto per il primo.
per un cacciatore di classiche non vincere un mondiale vuol dire avere un palmares un po' monco..
vedi Jalabert,Kelly,Bartoli e via dicendo...


Quoto tutto....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/10/2008 alle 13:48
lombardia 2006

emozionato sino alle lacrime

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/10/2008 alle 18:11
Secondo me la più bella è stata Zurigo,perchè quella lì è stata una vera e propria impresa.

Non che le altre siano vittorie facili o di poco valore,ma in quell'occasione Bettini ha fatto un numero eccezionale.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5343461