Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Veneto 2008 (31 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro del Veneto 2008 (31 agosto)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/08/2008 alle 17:52
GINANNI SPRINT REGALE ALL’ 80° GIRO DEL VENETO
Il neoprof della Diquigiovanni si impone in Prato della Valle e si candida alla maglia azzurra di Varese

Padova- E’ il neoprofessionista toscano Francesco Ginanni, portacolori della Serramenti PVC Diquigiovanni Androni, il vincitore dell’80° edizione del Giro del Veneto-VIII Memorial Enrico Tonello con partenza ed arrivo a Padova dopo 200 km, li ultimi dei quali lungo le erte del parco regionale dei Colli Euganei. Una corsa davvero combattuta , quella organizzata quest’anno dalla S.C. Padovani.
La LPR Ballan aveva dichiarato battaglia fin dall’inizio ma gli scatti e i tentativi di fuga di capitan Di Luca nulla han potuto alla veemenza degli avversari, pronti a darsi battaglia in Prato della Valle, sotto gli occhi di un entusiasta Franco Ballerini, a meno di un mese dai campionati del Mondo di Varese. E così il 23enne toscano, mattatore nel 2007 tra i dilettanti, ha fulminato gli undici fuggitivi che avevano fatto la differenza prima sul temibile Roccolo, poi sull’erta finale del Turri. Uno sprint bruciante, a dimostrazione di un’ottima forma, dopo le recenti vittorie a Carnago e alla Tre Valli Varesine. Dietro di lui, nulla han potuto l’inossidabile Serhiy Honchar (Preti Mangimi) e Andrea Masciarelli (Acqua e Sapone). Danilo Di Luca, grande pronosticato alla vigilia, ha chiuso 11°, dopo aver tentato numerosi allunghi nel finale.
La corsa, combattuta fin dall’inizio (138 partenti al via in una gremitissima Piazzetta della Basilica del Santo) ha vissuto nel tentativo di fuga di Enrico Rossi (NGC) e Gianluca Geremia (Ceramiche Flaminia); allo scoperto per ben 108 km e mattatori dei traguardi volanti di giornata. All’inizio del tratto sui Colli Euganei, il gruppo però ritornava compatto, sotto l’impulso della LPR Ballan e Serramenti PVC Diquigiovanni. In salita i più attivi sono stati Di Luca (LPR Ballan), Andrea Masciarelli e Stefano Garzelli della Acqua e Sapone. Sotto il loro impulso se ne andavano in 11 : Ginanni (Serramenti PVC Diquigiovanni), Honchar e Bertuola (Preti Mangimi), i fratelli Masciarelli (Acqua e Sapone), Cannone (NCG), Giordani (Ceramiche Flaminia), Muto (Miche Silver Cross), Bosiso, Di Luca (LPR Ballan) ed Eddy Ratti (Nippo Endeka). Il drappello raggiungeva il rassicurante vantaggio di 1’05” lungo i Km finali che portavano all’arrivo in Prato della Valle. Il rush poi premiava Ginanni, che all’arrivo ha dichiarato: “ Spero con queste mie prestazioni di dimostrare il mio valore al C.t. Ballerini, anche in vista dei prossimi campionati Mondiali di Varese, dove vorrei conquistare la maglia azzurra. Questa vittoria va al mio compagno di team Alessandro Bertolini (vincitore nel 2007 ed infortunato qualche settimana fa), con l’augurio che possa rimettersi al più presto.”
Entusiasta per l’andamento della gara il C.T. Franco Ballerini: “ Gara molto combattuta, soprattutto nei primo GPM di giornata a Castelnuovo; sicuramente di Ginanni ne sentiremo parlare anche in futuro, infatti il Giro del veneto non è nuovo nello sfornare talenti…” . Riguardo una possibile maglia azzurra sulle spalle di Ginanni, il C.t. toscano è apparso alquanto ermetico: “ Ginanni l’ho visto crescere, è un corridore moderno, potente, che ora è in un buon stato di forma…vedremo come si comporterà nelle prossime corse”.

ORDINE D’ARRIVO:
1. GINANNI FRANCESCO (Serramenti PVC Diquigiovanni) km 199.8 in 4.52.40 media 40,961
2. HONCHAR SERHIY (Preti Mangimi) st
3. MASCIARELLI ANDREA (Acqua e Sapone) st
4. CANNONE DONATO (NGC) st
5. GIORDANI LEONARDO (Ceramica Flamina) st
6. MUTO PASQUALE (Miche Silver cross )st
7. BOSISIO GABRIELE (LPR Ballan) st
8. BERTUOLA ALESSANDRO (Preti Mangimi) st
9. MASCIARELLI FRANCESCO (Acqua e sapone) st
10. RATTI EDDY ( Nippo Endeka) st

(fonte: cs Giro del Veneto)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/08/2008 alle 20:21
Originariamente inviato da GiboSimoni

mmm quindi un simoni abbastanza attivo, bene bene!!1 speriamo continui a correre le gare italiane in questo finale di stagione ad ottobre c0'è una corsa molto adatta a lui ovvero il giro d'Emilia Bene anche Di Luca


Si è rimasto tra i primi nelle fasi salienti, poi ha lasciato la scena a ginanni.

Ho fatto foto e mi ha autografato il cappellino Gibo, se legge il forum e vede il mio nick mi riconosce e me le da la prossima volta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/08/2008 alle 20:34
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da GiboSimoni

mmm quindi un simoni abbastanza attivo, bene bene!!1 speriamo continui a correre le gare italiane in questo finale di stagione ad ottobre c0'è una corsa molto adatta a lui ovvero il giro d'Emilia Bene anche Di Luca


Si è rimasto tra i primi nelle fasi salienti, poi ha lasciato la scena a ginanni.

Ho fatto foto e mi ha autografato il cappellino Gibo, se legge il forum e vede il mio nick mi riconosce e me le da la prossima volta


ma come si fa...un tifoso di Cunego che ha la foto e l'autografo di Gibo e io stratifoso di Gibo nulla....che tristezza!!!!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2008 alle 21:13
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da GiboSimoni

mmm quindi un simoni abbastanza attivo, bene bene!!1 speriamo continui a correre le gare italiane in questo finale di stagione ad ottobre c0'è una corsa molto adatta a lui ovvero il giro d'Emilia Bene anche Di Luca


Si è rimasto tra i primi nelle fasi salienti, poi ha lasciato la scena a ginanni.

Ho fatto foto e mi ha autografato il cappellino Gibo, se legge il forum e vede il mio nick mi riconosce e me le da la prossima volta


ma come si fa...un tifoso di Cunego che ha la foto e l'autografo di Gibo e io stratifoso di Gibo nulla....che tristezza!!!!!


Pure io ho un autografo di Gibo del suo pugno

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/08/2008 alle 23:41
da qualche parte si trova l'ordine d'arrivo completo? Sul sito ufficiale non c'è nemmeno la possibilità di cercarlo

Grazie a chi potrà aiutarmi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2008 alle 02:32
Originariamente inviato da mattewhawk23

ottimo giovane Ginanni con un istinto micidiale

Che grande che è 'sto ragazzo. Micidiale davvero.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/09/2008 alle 03:35
Al primo anno da professionista finora 3 vittorie tra cui Tre Valli e Giro del Veneto.Beh,roba che forse neanche nelle più ottimistiche previsioni,da metterci la firma.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/09/2008 alle 10:25
Originariamente inviato da Abruzzese

Al primo anno da professionista finora 3 vittorie tra cui Tre Valli e Giro del Veneto.Beh,roba che forse neanche nelle più ottimistiche previsioni,da metterci la firma.


Concordo.Veramente bravo questo ragazzo,complimenti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/09/2008 alle 10:27
Un piacevole sorpresa. Quando scatta fa male.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/09/2008 alle 10:45
Ieri ero al Giro del Veneto e quello che mi ha colpito di più è che Ginanni vien già considerato tra i favoriti. Quando il gruppetto dei 10 è rimasto davanti era quasi già chiaro che avrebbe vinto lui. Molto bravo davvero.

Rumors: Alla partenza il nostro CT si è fermato a parlare per un bel pò di tempo con Bosisio. E Bosisio era nel gruppo dei migliori all'arrivo, anche se nella seconda salita era un pò in ritardo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 01/09/2008 alle 12:36
spero vinca anche altre corse.....per me è un passista veloce
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2008 alle 12:48
No, è uno shgaddishda veloge (cit.)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/09/2008 alle 16:51
Dalla homepage - http://www.cicloweb.it/ - è possibile raggiungere la fotogallery del Giro del Veneto con gli scatti di Laura Grazioli.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/09/2008 alle 18:38
L'ordine d'arrivo completo credo non lo abbiano fatto vedere per via della trasmissione della gara il giorno sucessivo. Creco he oggi si possa trovare qualcosa almeno dei primi. Se non tiserve proprio tutto puoi chiedere a me che ti posto qualcosa, se mi mandi la tua mail e ti serve intero te lo posso scanerizzare o faxare che ce l'ho completo cartaceo. Anche se ha un errore, tutte le posizione della seconda parte vengono scalate di uno...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2429540