Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2008 - 13a tappa: Narbonne - Nîmes (182 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour 2008 - 13a tappa: Narbonne - Nîmes (182 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/07/2008 alle 17:39
Cavendish come da copione, oggi addirittura si prende il lusso di fare fuori tutti con una volata in testa dai 250 metri, altra categoria lui, daccordo, ma come detto sopra, gli avversari sono cotti
Chicchi ha fatto una volata per stare nel treno ed era già a tutta

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/07/2008 alle 17:41
Quattro tappe al Tour a 22 anni è qualcosa di fenomenale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2008 alle 17:43
Che spettacolo...

Comunque si sente la mancanza di un Bennati. Vedere Cavendish in azione è spettacolare ma i monologhi alla lunga diventano noiosi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/07/2008 alle 17:45
Cavendish è imbattibile.
Ha vinto per distacco.
Due biciclette abbondanti a McEwen, secondo, e Feillu, terzo.
Spaventoso. Semplicemente spaventoso.
E dire che è ai 400 metri era un po' chiuso da un Crédit Agricole (probabilmente Renshaw), e allora ha deciso di partire subito dopo, non ci ha pensato su e ha sparato: è partito lungo, mancavano più di 250 metri, ma non ce n'è stato per nessuno.
Non ce n'è mai per nessuno, quando accelera.

Chicchi nemmeno nei venti (26esimo). E pensare che il treno Liquigas è stato perfetto fino all'ultimo chilometro, con Francesco che viaggiava in quarta ruota, davanti a Feillu.
Poi ai -800 metri il treno Milram è risalito dalla sinistra del plotone e Chicchi è stato risucchiato.
Abilissimo, invece, Feillu, che è stato lesto ad accodarsi non perdendo la scia buona.

Tornando a Cavendish, se arriva fino a Parigi fa pokerissimo.
A 22 anni è già il velocista più forte al mondo.
Chapeau!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/07/2008 alle 17:47
Originariamente inviato da Lore_88

Che spettacolo...

Comunque si sente la mancanza di un Bennati. Vedere Cavendish in azione è spettacolare ma i monologhi alla lunga diventano noiosi...


Non so Bennati se lo avrebbe contrastato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/07/2008 alle 17:50
Oggi che McEwen era riuscito ad imbroccare una buona volata si è trovato ancora una volta un Cavendish strepitoso davanti.In sintesi "ieri,oggi e domani", non serve aggiungere altro se non che, a questo punto, la conquista di un oro olimpico su pista coronerebbe una stagione che definire straordinaria è dire poco.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/07/2008 alle 17:50
4 tappe a ventidueanni al Tour de France?

complimentissimi, davvero esagerato

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2008 alle 17:53
Originariamente inviato da Abruzzese

Oggi che McEwen era riuscito ad imbroccare una buona volata si è trovato ancora una volta un Cavendish strepitoso davanti.In sintesi "ieri,oggi e domani", non serve aggiungere altro se non che, a questo punto, la conquista di un oro olimpico su pista coronerebbe una stagione che definire straordinaria è dire poco.


Guarda io spero che l'oro olimpico nell'americana lo vinca una coppia di veri pistard, ma se lo vincesse Mark sarebbe fantastico.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2008 alle 17:54
ormai la linea delle volate in questo tour è ben delineata.
cè cavendish due biciclette avanti a tutti,poi cè un ciclista sorpresa che ogni volta arriva fra i primi fuori pronostico(vedi casper,chavanel e oggi feillu)e poi ci son tutti gli altri alla hushovd,freire,mc ewen e zabel che possono ambire al massimo al piazzamento.Fossi in loro,punterei ad una fuga da lontano a questo punto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da Salvatore77

Non so Bennati se lo avrebbe contrastato.


Ora come ora Bennati è superiore ai vari McEwen, Freire e co. E poi avrebbe avuto a disposizione un apripista come Chicchi. Magari Cavendish avrebbe comunque fatto questo poker (destinato a diventare pokerissimo) ma sicuramente Daniele un pò di filo da torcere in più glielo dava.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/07/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da Lore_88

Vedere Cavendish in azione è spettacolare ma i monologhi alla lunga diventano noiosi...

A me annoierebbe il contrario, invece.
Abbiamo scoperto Cavendish, è un fenomeno, teniamocelo stretto.
Che vincesse quanto merita.

Parlando un attimo di Sylvain Chavanel, ha sbagliato i tempi per partire.
Se aveva la gamba - e ce l'aveva, come ha dimostrato - doveva partire a 3-4 km dall'arrivo, non ai -9.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/07/2008 alle 17:58
Chicchi 26°.
La Liquigas spende un sacco di energie, perchè non prova le volate Fisher.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2008 alle 18:04
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lore_88

Vedere Cavendish in azione è spettacolare ma i monologhi alla lunga diventano noiosi...

A me annoierebbe il contrario, invece.
Abbiamo scoperto Cavendish, è un fenomeno, teniamocelo stretto.
Che vincesse quanto merita.


Ripeto, le volate di Cavendish sono spettacolari ma il bello dello sport sta anche nell'attesa del risultato, per scoprire chi vincerà. Non mi sembra bello se la suspance va a farsi benedire perchè sappiamo già chi vincerà.
Mica dico che devono fermarlo come Binda per manifesta superiorità, spero soltanto che sbuchi un giovane velocista in grado di contrastarlo un pochino.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/07/2008 alle 18:07
Originariamente inviato da Lore_88


Ora come ora Bennati è superiore ai vari McEwen, Freire e co. E poi avrebbe avuto a disposizione un apripista come Chicchi. Magari Cavendish avrebbe comunque fatto questo poker (destinato a diventare pokerissimo) ma sicuramente Daniele un pò di filo da torcere in più glielo dava.


Secondo me non credo che vedremo nella stessa gara Bennati e Chicchi, a mio avviso già il precedente con Napolitano lo scorso anno è stato abbastanza chiaro e credo quindi che Daniele voglia avere totale carta bianca per gli sprint.Come apripista più che il lucchese è ormai assodato che il suo uomo di fiducia è Corioni e quindi penso che continui ad affidarsi a lui come ultimo uomo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/07/2008 alle 18:08
Nibali ha guadagnato 15 secondi si A. Shleck e Kreuziger diretti avversari per la maglia bianca, Devolder ne ha persi 15.
Poca cosa ma a volte servono.
PS: Pensando a quanto è veloce Feillu oggi terzo, credo che debba avere qualche rimorso per come si è giocata la tappa con Dumoulin giorni addietro. Va bene che ha preso la maglia ma tappa è maglia è tutta un'altra cosa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/07/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Salvatore77

Non so Bennati se lo avrebbe contrastato.


Ora come ora Bennati è superiore ai vari McEwen, Freire e co. E poi avrebbe avuto a disposizione un apripista come Chicchi. Magari Cavendish avrebbe comunque fatto questo poker (destinato a diventare pokerissimo) ma sicuramente Daniele un pò di filo da torcere in più glielo dava.


Se non ricordo male, già dal Giro Cavendish non è mai stato battuto in un testa a testa, figuriamoci ora e da Bennati...sì, Daniele è il secondo migliore dietro Mark, ma con la condizione di ora se lo sarebbe mangiato senza nemmeno masticarlo.
Forse l'unica volata che mi ricordo battuto fu l'ultima della Tirreno vinta da Chicchi.
Comunque mi piacerebbe vederlo gomito a gomito col Peta dei giorni migliori, non dico del 2004-05, mi bastererbbe un Ale-jet della Tours che credo fosse il migliore in circolazione.
Tranne Cavendish, ovviamente, buona volata anche del giovane Haussler, che era in ottima rimonta; secondo me dovrebbero coltivarlo meglio perchè ha grandi qualità e negli ultimi 50 metri ha sempre uno spunto velocissimo, e mi viene in mente una tappa dello scorso Giro del Benelux, guarda caso vinta sempre da Cavendish, dove aveva rimontato 7-8 posizione nel finale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da Salvatore77

Nibali ha guadagnato 15 secondi si A. Shleck e Kreuziger diretti avversari per la maglia bianca, Devolder ne ha persi 15.
Poca cosa ma a volte servono.
PS: Pensando a quanto è veloce Feillu oggi terzo, credo che debba avere qualche rimorso per come si è giocata la tappa con Dumoulin giorni addietro. Va bene che ha preso la maglia ma tappa è maglia è tutta un'altra cosa.


li ci son stati due fattori determinanti,il primo è che ha sbagliato clamorosamente i tempi per partire,il secondo è che aveva contro Dumoulin che per quanto sia basso in volata non è per niente fermo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2008 alle 18:28
Ma il ritardo è causa della caduta di Krauss?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/07/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da Lore_88

Ripeto, le volate di Cavendish sono spettacolari ma il bello dello sport sta anche nell'attesa del risultato, per scoprire chi vincerà. Non mi sembra bello se la suspance va a farsi benedire perchè sappiamo già chi vincerà.
Mica dico che devono fermarlo come Binda per manifesta superiorità, spero soltanto che sbuchi un giovane velocista in grado di contrastarlo un pochino.

Ma il risultato non è mai scontato.
E poi, semmai, si crea un altro tipo di attesa: non l'attesa su chi sarà il vincitore (che in ogni caso, ripeto, c'è sempre), ma su come riuscirà a vincere, chi batterà oggi, con quale distacco vincerà.
È comunque un qualcosa che ti/ci tiene davanti alla televisione, no?
E poi, ad esempio, le volate dei Cipollini e dei Petacchi sono sempre piaciute e sono sempre state seguite da tanta gente.
Nel 2004 Alejet ha vinto quasi la metà delle tappe, ma proprio per questo anche le frazioni piatte come un biliardo erano seguite dai telespettatori.
Per non parlare, poi, dell'attesa che si creava prima degli sprint di Cipollini.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/07/2008 alle 18:33
Originariamente inviato da edo
buona volata anche del giovane Haussler, che era in ottima rimonta; secondo me dovrebbero coltivarlo meglio perchè ha grandi qualità e negli ultimi 50 metri ha sempre uno spunto velocissimo, e mi viene in mente una tappa dello scorso Giro del Benelux, guarda caso vinta sempre da Cavendish, dove aveva rimontato 7-8 posizione nel finale.


Non dimentichiamo che Haussler al primo anno da professionista ha vinto una tappa alla Vuelta,piazzandosi anche in altre frazioni.C'è anche da dire che la Gerolsteiner ha portato al Tour anche Forster,che però,nonostante sia già riuscito a vincere tappe a Giro e Vuelta,non è riuscito finora a piazzarsi in zona podio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/07/2008 alle 08:15
Ho appena letto su un sito che è confermato che oggi Cavendish abbandonerà il Tour per preparare la Madison dei Giochi Olimpici... adesso mi dispiace ^^

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/07/2008 alle 15:18
Originariamente inviato da Laura Idril

Ho appena letto su un sito che è confermato che oggi Cavendish abbandonerà il Tour per preparare la Madison dei Giochi Olimpici... adesso mi dispiace ^^

Uff... e io che già m'immaginavo la foto con lui braccia al cielo e, sullo sfondo, l'Arc de Triomphe...
Ma vabbé, il uso ritiro è più che legittimo, ci mancherebbe.
Ha 22 anni, ha già all'attivo sei vittorie tra Giro e Tour (nello stesso anno), è giusto così.

Forza Mark, a Pechino tiferò per te...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3532472