Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > A Marco Grassi
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: A Marco Grassi

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/07/2008 alle 08:24
io non volto la faccia a riccò semplicemente perchè si tutto sapeva su di lui.certo i numeri ce li ha sempre avuti perchè sono uno di quelli che crede che il doping non crea i campioni se non ne hai non vai nemmeno a calci.

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/07/2008 alle 09:52
Caro Marco,
per fortuna sei corazzato e continuerai a scrivere articoli e a tirare fuori le tue idee sul ciclismo. Per fortuna, dico, perchè la pluralità di idee fa bene, anche se personalmente il tuo articolo non riesco a condividerlo appieno.

Premesso che mi dedico al ciclismo in una pausa in cui sono disgustato dall'eccessivo doping nel gioco delle bocce, e che quindi ne so molto meno di te, non comprendo come si possa stare dalla parte di un atleta dopato (sempre se la cosa fosse confermata ma mi stupirei del contrario). Se in una squadra un medico dice che ci si può fare una sostanza, il direttore sportivo ti dice di prenderla, tu la prendi e vinci ... beh, vedo tre colpevoli, tre persone per cui non mi sento di parteggiare. Il ciclista è, anche in virtù dell'incapacità del loro movimento, l'ultima e la più fragile ruota di questo meccanismo, ok (al meccanismo proposto da Bulba e soci del ds truffato personalmente non credo molto e, soprattutto, ritengo impossibile truffare un medico che, come ho già avuto modo di dire, se non si accorge che un suo atleta gli si dopa sotto il naso è proprio un "sferico e fragile gioiello di famiglia" e merita di essere radiato). Penso però che stare dalla parte di Riccò, o di qualsivoglia atleta dopato, sia come stare dalla parte di un politico corrotto perchè tanto così fan tutti (e ritengo ancora il mondo del ciclismo un pelo più pulito di quello politico).

La frase più condivisibile è: non lo lascerò solo. Vero, ma non per stargli accanto alla maniera paternalistica di un cannavò, povero padre tradito che però ama i suoi figli, non lo lascerò solo nel senso che voglio vedere sul banco degli imputati anche gli altri responsabili. Perchè Riccò non è un farmacista, non legge riviste di medicina e anche se le leggesse ho i miei dubbi che capirebbe da solo cosa prendere, quanto prenderne e dove fermarsi. In questo senso non lo lascerò solo ci sta e forse da questo forum, dove ci sono persone che la sanno lunga, potrebbe davvero partire un forte atto di accusa verso quelli che ancora non siedono dalla parte degli imputati. Lo ritengo personalmente più importante che non la difesa dell'ultima e più debole maglia di una catena di ingiustizia. Dalla parte dei ciclisti tutta la vita, non necessariamente dalla parte di Riccò.
N

p.s. anzi, sicuramente non dalla parte di Riccò: se ti dopi abbi almeno il buon gusto ed il pudore di non sbruffare, anche se forse come estimatore di pudore e buon gusto sono un po' in via di estinzione.

 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/07/2008 alle 10:04
IO mi chiedo come si possa stare dalla parte di un corridore che ha IMBROGLIATO..

non si tratta di INCOERENZA, anke io ho apprezzato RICCO' in salita, mi fidavo.. è logico ke se viene fuori ke ha imbrogliato non posso continuare a FARE IL TIFO PER LUI..

INOLTRE il paragone con PANTANI è PENOSO.. Marco fu fermato per precauzione, in quanto rischiava la salute.. RICCO' è stato trovato DOPATO..

e viva il TOUR che ha inserito questi nuovi controlli, se no RICCO' avrebbe continuato a imbrogliare passando invece come la faccia pulita del ciclismo..

KI DIFENDE RICCO' INFAMA IL CICLISMO..

 

[Modificato il 18/07/2008 alle 10:07 by Stef88]

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/07/2008 alle 10:13
Originariamente inviato da nino58

Comunque l'altro ieri sul sito del Tour, in home page, c'era una domanda ai lettori:
Secondo voi Riccò, a fine Tour, vestirà :
la maglia gialla
la maglia a pois
la maglia bianca
nessuna di queste
non finirà il Tour.
La cosa non desta sospetto alcuno ?


che ridicola dietrologia, e si' che hai 50 anni....cacchio ricco' vince anzi stravince due tappe pirenaiche è ovvio che facciano un sondaggio del genere.
l'arrampicata sugli specchi è uno sport duro


 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/07/2008 alle 10:16
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da nino58

Comunque l'altro ieri sul sito del Tour, in home page, c'era una domanda ai lettori:
Secondo voi Riccò, a fine Tour, vestirà :
la maglia gialla
la maglia a pois
la maglia bianca
nessuna di queste
non finirà il Tour.
La cosa non desta sospetto alcuno ?


che ridicola dietrologia, e si' che hai 50 anni....cacchio ricco' vince anzi stravince due tappe pirenaiche è ovvio che facciano un sondaggio del genere.
l'arrampicata sugli specchi è uno sport duro






A questo punto, e lo dico con amarezza, potrebbero lanciare il sondaggio: "Chi sarà il prossimo ad essere beccato?"

 

____________________

 
Edit Post

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/07/2008 alle 10:18
Ma certo adesso la COLPA è del TOUR, se riccò si droga la colpa è dei francesi..

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/07/2008 alle 10:20
Originariamente inviato da Stef88

Ma certo adesso la COLPA è del TOUR, se riccò si droga la colpa è dei francesi..



Scusa, chi lo ha detto?

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/07/2008 alle 10:22
ghilardi, tu quanti anni hai ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2008 alle 10:22
No ma scusate se ogni 3D diventa il copione di un altro non si va più avanti.
Se volete commentare l'articolo OK, se volete commentare Riccò c'è un 3D apposta.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/07/2008 alle 12:04
L'ho gia messo nel topic di Riccò, lo ripropongo qua
A me non è piaciuto per niente il tuo articolo perchè io CREDO in questo ciclismo
Chiamatemi fesso, "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente", bulbarelliano
Ma io ci credo, e quelli come Riccò mi fanno schifo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/07/2008 alle 13:37
Anche qui direi che 24 ore (e poco più) di "sfogo" possono essere ora incanalate nelle discussioni già esistenti.

Quelle di "Doping e antidoping" per i fatti interenti a quel ceppo.
Quella del "Fans Club Riccò" per altri tipi di post.
I thread politico-sportivi ("Chi governa il nostro sport", "Uci Pro Tour", etc.) per le altre discussioni.

Grazie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1348259