Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2008 - 10a tappa: Pau - Hautacam (156 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: Tour 2008 - 10a tappa: Pau - Hautacam (156 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/07/2008 alle 14:50
Originariamente inviato da robby
Riccardo è così, instintivo, naif, quando sente la gamba parte, e chissenefrega se poi c'è discesa e pianura prima dell'arrivo dove il gruppo mi può venire a mangiare...lui è così "o salto io, o saltano gli altri"....ce ne fossero di corridori così!!!


no, fa cosi' solo al Tour, perche' non ha niente da perdere, al Giro che doveva vincere rimaneva a pascolare dentro al gregge...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/07/2008 alle 14:50
Originariamente inviato da AuroDavide

Museociclismo.it dice che la tappa di Morzine del 2006 è vinta da Landis, ma all' controllo dopo quella tappa fu risultato positivo, e quindi va tolto dalla classifica di quella tappa del 2006 e assegnare la vittoria a Sastre.......


se vabbeh, ma che c'azzecca co sto 3D???



sei proprio strano

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/07/2008 alle 14:51
Originariamente inviato da AuroDavide

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da AuroDavide

A Landis nel 2006 oltre al Tour, gli è stata tolta anche la tappa vinta a Morzine nel 2006


Scusami tanto, ma che cosa a che fare questa tua sparata con questa discussione?
Ogni giorno che passa penso sempre di più che AuroDavide scriva in questo thread per prenderci in giro tutti. Scrive cose spesso sensa senso per vedere in che modo noi altri rispondiamo. Altrimenti non c'è spiegazione al suo comportamento così strano....


Vorrei per la statistica se la tappa di Morzine del 2006 dopo quello che è successo sia stata tolta a Landis e assegnanta al secondo Sastre.

Lo chiedo perchè non l'ho l' almanacco del Ciclismo...


Aurodavide, devi però mettere il punto di domanda alla fine della frase se ci stai chiedendo qualcosa, altrimenti sembra che ci stai dando una notizia.
Comunque credo che sia così che in alcuni database - come anche in quello di cicloweb - è rimasta la sua vittoria, forse perchè la vicenda giudiziaria è durata a lungo e chi si occupa dei database alla fine si è dimenticato di aggiornarlo.

E comunque siamo terribilmente OT

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/07/2008 alle 14:55
Ho riguardato gli ultimi chilometri di salita del Tourmalet (grazie Eurosport!).
Tra i primi della classifica, si sono staccati in successione:
Schumacher, Samuel Sanchez, Kreuziger, Carrara, Ten Dam, Cunego, Valverde e poi Devolder.
Cunego, però, ha pagato più di altri staccatisi prima di lui gli ultimi due chilometri di ascesa, visto che mentre alcuni di loro sono riusciti a rientrare sul gruppetto di Valverde prima del GPM (ad esempio Ten Dam e Kreuziger), lui è riuscito a riportarsi sul campione spagnolo solo in discesa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2008 alle 14:56
Originariamente inviato da robby

Riccardo è così, instintivo, naif, quando sente la gamba parte, e chissenefrega se poi c'è discesa e pianura prima dell'arrivo dove il gruppo mi può venire a mangiare...lui è così "o salto io, o saltano gli altri"....ce ne fossero di corridori così!!!

in gruppo c'è soo lui, è italiano, teniamocelo stretto e non critichiamolo troppo eccheccacchio


Con altre parole, stai criticandolo in maniera durissima; infatti affermi che corre senza un criterio logico e che quindi non sta tentando di vincere il Tour! Se per te va bene così, questo non significa che chi vorrebbe invece che provasse (anche se l'impresa è quasi disperata) a puntare alla maglia gialla sia contro di lui, anzi ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/07/2008 alle 15:04
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da AuroDavide

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da AuroDavide

A Landis nel 2006 oltre al Tour, gli è stata tolta anche la tappa vinta a Morzine nel 2006


Scusami tanto, ma che cosa a che fare questa tua sparata con questa discussione?
Ogni giorno che passa penso sempre di più che AuroDavide scriva in questo thread per prenderci in giro tutti. Scrive cose spesso sensa senso per vedere in che modo noi altri rispondiamo. Altrimenti non c'è spiegazione al suo comportamento così strano....


Vorrei per la statistica se la tappa di Morzine del 2006 dopo quello che è successo sia stata tolta a Landis e assegnanta al secondo Sastre.

Lo chiedo perchè non l'ho l' almanacco del Ciclismo...


Aurodavide, devi però mettere il punto di domanda alla fine della frase se ci stai chiedendo qualcosa, altrimenti sembra che ci stai dando una notizia.
Comunque credo che sia così che in alcuni database - come anche in quello di cicloweb - è rimasta la sua vittoria, forse perchè la vicenda giudiziaria è durata a lungo e chi si occupa dei database alla fine si è dimenticato di aggiornarlo.

E comunque siamo terribilmente OT


Va bene..., l' unico di cui si può aggiornare è Wikipedia.
Su Landis, lo dico perchè c'è una regola che dice se viene trovato positivo dopo la tappa disputata, viene cancellato dalla classifica di tappa, è successo al Giro 2002, Stefano Garzelli venne trovato positivo dopo la tappa di Limone Piemonte e quindi privato della vittoria di tappa che venne assegnata al secono in classifica Santiago Perez e quindi la tappa di Morzine dove vinse e venne trovato positivo Landis va assegnata al secondo arrivato in quella tappa Carlos Sastre.

E non dico OT.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:12
Forse non son più capace di farmi intendere...

...io che critico Riccò? assolutamente, non sia mai e me ne scuso con lui e con voi se ho fatto capire questo.

io ho 25 anni e nella mia vita ho visto solo un altro corridore che correva in maniera naif ("o salto io o salta lui...è saltato lui")...ed era Marco...e io non lo criticavo,anzi .

Con questo lungi da me il paragone Pirata-Cobra.

Dico solo che questa è gente che avvicina i giovani al ciclismo con questo modo di correre all'attacco e non in difensiva, si rischia di sbagliare, di saltare, di perdere tutto, ma si rischia anche di fare qualcosa di fantastico...

Io sinceramente nell'"impresa disperata" come la chiami tu ci spero e ci credo, poi se non arriva nessun problema, cmq sia reputo il Tour di Riccardo meraviglioso in ottica presente e futura.

@meriadoc: al Giro stava nel gregge? beh potresti anche avere ragione ma al giro non ha avuto l'arma letale piepoli nelle tappe "vere" (son convinto che con Piepoli al 100% Contador sarebbe saltato nella tappa del Fedaia perchè l'attacco di Pellizzoti sul Giau sarebbe stato seguito sicuramente dal trullo con Riccardino a ruota) e poi (a mio modesto parere) non aveva questa condizione.

E poi ha 24 anni, è giovane, deve fare ancora tanta esperienza...ha moltissimi fattori dalla sua parte

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/07/2008 alle 15:17
Originariamente inviato da robby

La tappa dell'aspin è stata solo un errore?

Azz! ne vorrei fare di errori così' nella mia vita...

Riccardo ha speso tanto quel giorno e lui lo sapeva benissimo ieri in cui non ha potuto dare altri scossoni...ma la strada per darne di scossoni ce n'è ancora tanta, ma davvero tanta..si parla di 3 TAPPONI sulle alpi (sìsì..perchè con un Tour così tirato per me pure la tappa di Pratonevoso è un tappone).

Io non direi "peccato" per la tapa di ieri...

è ovvio che tutti avremmo voluto vederlo al posto di Cobo a guadagnare e guadagnare, ma non è andata così anche perchè ha speso tanto sull'aspin per uno sforzo "INUTILE"?? Inutile???? tipica conferma di quella canzone "se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre"...se non fosse partito gli si sarebbe detto.."porca miseria avevi una gamba che faceva paura almeno ci potevi rovare"..visto che è partito gli si dice "ecco, bravo pirla, hai speso troppo e sul Tourmalet non hai fatto la differenza che avresti potuto fare"...

certo che siamo strani noi italiani eh

Riccardo è così, instintivo, naif, quando sente la gamba parte, e chissenefrega se poi c'è discesa e pianura prima dell'arrivo dove il gruppo mi può venire a mangiare...lui è così "o salto io, o saltano gli altri"....ce ne fossero di corridori così!!!

in gruppo c'è soo lui, è italiano, teniamocelo stretto e non critichiamolo troppo eccheccacchio


Leggi attentamente, ho parlato dell'azione sull'Aspin come una azione fantastica e un grandissimo numero in ottica vittoria di tappa!

E' innegabile però che in ottica classifica generale e seria possibilità di staccare davvero i big di questo tour e i favoritissimi, spendere così tanto sull'Aspin e sui 25 km seguenti per poi non avere le forze di scattare ieri, sia stato un errore!

Si tratta solo di vedere cosa uno vuole da questo Tour, se Riccardino vuole veramente provare a fare la classifica generale, a mio avviso ha commesso tatticamente un errore non valutando bene la tappa in cui avrebbe potuto fare il vuoto! Pur rimanendo il suo un grande numero e riamendo un grande colpo quello della Saunier che ha fatto 2 tappe su 2.

So bene che lo spazio per scattare c'è e come sulle Alpi, il mio pensiero era che in uno stato di grazia come è quello attuale di Riccò in salita, considerando un Evans in difficoltà fisica e visto che probabilmente nell'ultima crono Riccardo perderà molto, pur essendoci ancora molto spazio per fare distacchi queste occasioni non vanno lasciate scappare!

Poi ripeto, se invece è al Tour solo per vincere le tappe ha già fatto il fenomeno vincendone 2 e il suo Tour è gia un Tour da grandissimo comunque vada il proseguo!

 

____________________
Ragioniere che fa? Va in fuga?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:24
ecco bene, allora se il tuo intervento stava ad indicare quanto hai specificato non posso far altro che appoggiarlo certo...

cmq ci si intende sempre molto di più se si parla a 4occhi piuttosto che tramite una tastiera e un video ed è facile a volte non comunicare o non capire i concetti che si esprimono.

Cmq Salisburgo...converrai con me che se per caso Riccardino dovesse riuscire a (non aggiugno niente se no poi mi proclamate gufo a vita ).... facendo il tutto sulle Alpi, beh...spettacolo!!!

vabbeh, ne riparleremo sulle Alpi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:27
Originariamente inviato da robby

Forse non son più capace di farmi intendere...

...io che critico Riccò? assolutamente, non sia mai e me ne scuso con lui e con voi se ho fatto capire questo.

io ho 25 anni e nella mia vita ho visto solo un altro corridore che correva in maniera naif ("o salto io o salta lui...è saltato lui")...ed era Marco...e io non lo criticavo,anzi .

Con questo lungi da me il paragone Pirata-Cobra.

Dico solo che questa è gente che avvicina i giovani al ciclismo con questo modo di correre all'attacco e non in difensiva, si rischia di sbagliare, di saltare, di perdere tutto, ma si rischia anche di fare qualcosa di fantastico...

Io sinceramente nell'"impresa disperata" come la chiami tu ci spero e ci credo, poi se non arriva nessun problema, cmq sia reputo il Tour di Riccardo meraviglioso in ottica presente e futura.

@meriadoc: al Giro stava nel gregge? beh potresti anche avere ragione ma al giro non ha avuto l'arma letale piepoli nelle tappe "vere" (son convinto che con Piepoli al 100% Contador sarebbe saltato nella tappa del Fedaia perchè l'attacco di Pellizzoti sul Giau sarebbe stato seguito sicuramente dal trullo con Riccardino a ruota) e poi (a mio modesto parere) non aveva questa condizione.

E poi ha 24 anni, è giovane, deve fare ancora tanta esperienza...ha moltissimi fattori dalla sua parte


No, no, ti fai capire benissimo, solo tu pensi che criticare sia un male, invece di solito (specialmente con i giovani) è cosa buona e giusta farlo . Anch'io ci spero (con il cuore), ma crederci è diverso (occorre usare la mente) e per la maglia gialla a Paris, secondo me, Riccardo dovremme usare di più la seconda e un po' meno il primo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/07/2008 alle 15:28
Originariamente inviato da robby

ecco bene, allora se il tuo intervento stava ad indicare quanto hai specificato non posso far altro che appoggiarlo certo...

cmq ci si intende sempre molto di più se si parla a 4occhi piuttosto che tramite una tastiera e un video ed è facile a volte non comunicare o non capire i concetti che si esprimono.

Cmq Salisburgo...converrai con me che se per caso Riccardino dovesse riuscire a (non aggiugno niente se no poi mi proclamate gufo a vita ).... facendo il tutto sulle Alpi, beh...spettacolo!!!

vabbeh, ne riparleremo sulle Alpi


Questo è indiscutibile!

Per me ha i mezzi per poterlo fare viste le asperità alpine, il problema forse sarà vedere se tra una settimana avrà ancora questo stato di forma e soprattutto quanta energia poi gli rimarrà per provare a limitare i danni l'ultima crono!

 

____________________
Ragioniere che fa? Va in fuga?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:36
Concordo Salisburgo, c'è solo da attendere perchè è inutile cominciare a dire...se va forte a Pratonevoso, se vaforte sulla bonette poi li ammazza in discesa, se va forte sull'alpe..se se se..

coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ci tocca aspettare.

E noi (almeno io eh) aspettiamo con trepidazione perchè è da anni che noi italiani non viviamo un Tour così, anche questo è innegabile e anche questo ne va dato atto a Riccardo ma anche al grandissimo Trullo e ci aggiugno anche un caparbio Nibali che non ha ancora i numeri che servono per primeggiare ma fa vedere tanta determinazione e voglia di fare, senza poi dire che con il ritiro di Savoldelli a fine stagione ( ) si candida ad essere probabilmente uno dei migliori (se non il miglior) discesisti in circolazione..in discesa Nibali è fantastico!!!grande Squaletto!!! finalmente un siciliano ad alti livelli nei GT !!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:43
Originariamente inviato da robby

...converrai con me che se per caso Riccardino dovesse riuscire a (non aggiugno niente se no poi mi proclamate gufo a vita ).... facendo il tutto sulle Alpi, beh...spettacolo!!!



Secondo me avrebbe raggiunto Pantani!

Nel gioco del falso e del vero
nello sport: il calcio e il ciclismo
Nel primo si vive o si muore
nell'altro si imbroglia impuniti
Da una parte il pareggio e la noia
al Tour, se vince Riccò, è spettacolo puro

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:45
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:51
Originariamente inviato da lemond

al Tour, se vince Riccò, è spettacolo puro



guarda, in questo momento sto toccando tutto ciò che di ferrosso posso avere attorno nell'arco della mia apertura alare ( )!!!!!

Se dovesse succedere sarebbe qualcosa davvero di epico!

Ma io mi sento anche di dire (più con la testa che col cuore) di non caricare troppo eccessivamente di aspettative Riccardo per questa fine Tour, ha già dato spettacolo e tutto il resto, è libero di testa perchè è consapevole dei suoi mezzi e di ciò che ha già fatto in tutto l'arco della stagione, se correrà così e manterrà sta condizione fino a Parigi allora....

ma poi rientriamo nel discorso dei se e dei ma...

Aspettiamo le nostre alpi...e son sicuro di vedere una cornice di pubblico meravigliosa che inciterà tutti i corridori e che magari farà anche gasare ancora di più coloro che in questo Tour han dimostrato di essere i più forti in salita che (guarda caso) sono Italiani!!!!

Alè!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:53
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...


Che vuoi che ti dica, io Olano me lo rammento come uno che in salita faceva come Cunego, (poi ci sta che ricordi male) e che Zulle le prendeva (per usare un'espressione cara a Franco Cribriori) un po' da tutti (anche qui, salvo vuoti di memoria). Quanto a Contador sembra anche a me che sia il corridore più completo e se avesse incontrato i due sopra, penso che avrebbe vinto. Poi si sa che ognuno ha le sue impressioni e rammenta meglio quello che vuole (io ad esempio parteggio sempre per chi scatta in salita ed "odio" quelli che non si alzano mai sui pedali)!

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2008 alle 15:54
Originariamente inviato da Salisburgo2006

Originariamente inviato da robby

ecco bene, allora se il tuo intervento stava ad indicare quanto hai specificato non posso far altro che appoggiarlo certo...

cmq ci si intende sempre molto di più se si parla a 4occhi piuttosto che tramite una tastiera e un video ed è facile a volte non comunicare o non capire i concetti che si esprimono.

Cmq Salisburgo...converrai con me che se per caso Riccardino dovesse riuscire a (non aggiugno niente se no poi mi proclamate gufo a vita ).... facendo il tutto sulle Alpi, beh...spettacolo!!!

vabbeh, ne riparleremo sulle Alpi


Questo è indiscutibile!

Per me ha i mezzi per poterlo fare viste le asperità alpine, il problema forse sarà vedere se tra una settimana avrà ancora questo stato di forma e soprattutto quanta energia poi gli rimarrà per provare a limitare i danni l'ultima crono!


io dico solo una cosa, se si presentasse all'ultima crono con un minuto e mezzo, 2 minuti [evento possibile], il tour non lo perde statene certi.
dipende da lui, dalle sue gambe, dalla sua convinzione che il tour lo può vincere sul serio. deve fare il vuoto vero, ma ha 3 tappe che gli si addicono perfettamente. prato nevoso, salita non durissima nella quale si sale di rapporto. la bonette, salita lunghissima che ricorda molto un certo galibier...... e poi l'alpe d'huez, L'APOTEOSI.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/07/2008 alle 15:55
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...


Che vuoi che ti dica, io Olano me lo rammento come uno che in salita faceva come Cunego, (poi ci sta che ricordi male) e che Zulle le prendeva (per usare un'espressione cara a Franco Cribriori) un po' da tutti (anche qui, salvo vuoti di memoria). Quanto a Contador sembra anche a me che sia il corridore più completo e se avesse incontrato i due sopra, penso che avrebbe vinto. Poi si sa che ognuno ha le sue impressioni e rammenta meglio quello che vuole (io ad esempio parteggio sempre per chi scatta in salita ed "odio" quelli che non si alzano mai sui pedali)!


Va beh quantomeno dico io erano fortissimi a crono (a differenza secondo me di Evans che ripeto va bene ma non fa mai la differenza) e cmq non erano fermi in salita...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2008 alle 16:09
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da robby
Riccardo è così, instintivo, naif, quando sente la gamba parte, e chissenefrega se poi c'è discesa e pianura prima dell'arrivo dove il gruppo mi può venire a mangiare...lui è così "o salto io, o saltano gli altri"....ce ne fossero di corridori così!!!


no, fa cosi' solo al Tour, perche' non ha niente da perdere, al Giro che doveva vincere rimaneva a pascolare dentro al gregge...


al giro nessuno gli aveva chiesto la vittoria, tant'è che nei pronostici di inizio giro non veniva considerato. poi il favorito lo è diventato nel modo in cui ha vinto ad agrigento e a tivoli. fa così perchè è evidente che al giro ha sofferto molto la bronchite che lo ha debilitato non poco e l'unica cartuccia buona l'ha sparata sul monte pora. il fatto che sia andato al tour ed ora sia possessore di 2 maglie, di 2 tappe e sia uno dei candidati a salire sul podio, lo elevano a grande campione. in quanti sarebbero in grado, dopo un giro di livello a fare un tour non dico ottimo, ma decente? pochi, pochissimi. menchov, che ha fatto quinto al giro, è uno dei candidati, ma il russo è un corridore già bello che fatto ed ha 31 anni. quello che sta facendo riccò va oltre ogni più rosea aspettativa, soprattutto nel ciclismo di oggi.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: May 2008

  postato il 15/07/2008 alle 22:56
hautacam, tourmalet : in 40 salite mitica libro : [url]http://www.velovelo.com/article.php3?id_article=4003[/url]
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/07/2008 alle 00:37
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...




Secondo me Evans è da considerarsi più forte di corridori come Olano. Che poi lo spagnolo abbia un palmares migliore è un discorso diverso. Ma di sicuro, per le corse a tappe, Cadel Evans è più regolare e se la cava pure meglio nelle montagne. Dalla parte dello spagnolo c'era il fatto che a volte faceva grandi performance a cronometro. Ma non ricordo una edizione della Grand Boucle dove se la sia giocata per la vittoria finale e a 30 anni era già tramontato.
E non regge il discorso che c'erano gli Ullrich o gli Armstrong perchè Olano arrivava dietro anche a Casero, Escartin e compagnia. Uno di quelli che dalla carriera ha avuto molto, specialmente ai campionati del mondo. E in salita, il più delle volte bisognava sempre aspettare un pò prima di vederlo al traguardo. Meglio Cadel.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/07/2008 alle 11:44
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...




Secondo me Evans è da considerarsi più forte di corridori come Olano. Che poi lo spagnolo abbia un palmares migliore è un discorso diverso. Ma di sicuro, per le corse a tappe, Cadel Evans è più regolare e se la cava pure meglio nelle montagne. Dalla parte dello spagnolo c'era il fatto che a volte faceva grandi performance a cronometro. Ma non ricordo una edizione della Grand Boucle dove se la sia giocata per la vittoria finale e a 30 anni era già tramontato.
E non regge il discorso che c'erano gli Ullrich o gli Armstrong perchè Olano arrivava dietro anche a Casero, Escartin e compagnia. Uno di quelli che dalla carriera ha avuto molto, specialmente ai campionati del mondo. E in salita, il più delle volte bisognava sempre aspettare un pò prima di vederlo al traguardo. Meglio Cadel.


Quindi tu vuoi dire che un'andatura di Armstrong (o qualche compagno per lui) o Ullrich (o qualche compagno per lui) che a mio modo di vedere mandava fuori giri chiunque, era la stessa di quella di Kirshen, Shleck, e di chi quest'anno si gioca il giro di Francia?
Nel '97 arrivò quarto dietro Ullrich, Virenque e Pantani, mica male lasciando perdere quello che puoi pensare di Virenque, però stare dietro Ullrich e Pantani è meglio che stare dietro a Contador l'anno scorso o addirittura quarto nel 2006 dietro Pereiro, Kloden e Sastre...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/07/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...




Secondo me Evans è da considerarsi più forte di corridori come Olano. Che poi lo spagnolo abbia un palmares migliore è un discorso diverso. Ma di sicuro, per le corse a tappe, Cadel Evans è più regolare e se la cava pure meglio nelle montagne. Dalla parte dello spagnolo c'era il fatto che a volte faceva grandi performance a cronometro. Ma non ricordo una edizione della Grand Boucle dove se la sia giocata per la vittoria finale e a 30 anni era già tramontato.
E non regge il discorso che c'erano gli Ullrich o gli Armstrong perchè Olano arrivava dietro anche a Casero, Escartin e compagnia. Uno di quelli che dalla carriera ha avuto molto, specialmente ai campionati del mondo. E in salita, il più delle volte bisognava sempre aspettare un pò prima di vederlo al traguardo. Meglio Cadel.


Quindi tu vuoi dire che un'andatura di Armstrong (o qualche compagno per lui) o Ullrich (o qualche compagno per lui) che a mio modo di vedere mandava fuori giri chiunque, era la stessa di quella di Kirshen, Shleck, e di chi quest'anno si gioca il giro di Francia?
Nel '97 arrivò quarto dietro Ullrich, Virenque e Pantani, mica male lasciando perdere quello che puoi pensare di Virenque, però stare dietro Ullrich e Pantani è meglio che stare dietro a Contador l'anno scorso o addirittura quarto nel 2006 dietro Pereiro, Kloden e Sastre...


Ti rispondo alla prima domanda: non voglio dire che l'andatura di Armstrong e Ullrich è la stessa di quella di Kirchen e Schleck. Voglio solamente dire che i mediocri per le corse a tappe ci sono sempre stati, oggi più che mai, ma anche ieri e non è detto che i mediocri di oggi siano per forza inferiori a quelli di ieri solo perchè i ricordi ci rimandano ad un passato più roseo.

Tour de France 1997: il mio pensiero su Richard Virenque non si discosta di molto da quello dei suoi colleghi e rivali più illustri dell'epoca o di qualsiasi altro corridore attuale (se di pulizia vogliamo intendere). Hai ragione quando dici che arrivare quarti dietro Ullrich, Virenque, Pantani è più prestigioso che arrivare secondi dietro Contador (e con Rasmussen fatto fuori). Va anche detto che Rijs,negli ultimissimi giorni,perse oltre 12 minuti e che Olano usufruì anche di questo per salire al 4° posto a quasi due minuti da un Pantani altalenante e abbastanza lontano dalla forma migliore (tranne due tappe epiche).
Secondo me l'unico modo che aveva lo spagnolo per vincere un Tour de France era correrlo da solo perchè anche al Tour de France 1999, quando, in assenza di Ullrich e Pantani, fu nominato come uno dei big per la maglia gialla, non riuscì mai a stare con i primi e non ditemi che in quella edizione c'era un Armstrong supergalattico perchè non è assolutamente vero: basti pensare che in tutta la corsa guadagnò poco più di un minuto su un Zulle in grandissima forma ma pur sempre Zulle. E anche in quella occasione lo spagnolo arrivò fuori dal podio (quinto mi pare), dimostrando ancora una volta tutta la sua mediocrità in salita e l'inferiorità a cronometro contro altri personaggi.

...
dubito che l'attuale Cadel Evans si prenda 7 minuti e mezzo da Gilberto Simoni al Giro d'Italia. Eppure Olano è riuscito a fare anche questo, nonostante un 2° posto in classifica finale che vale molto meno di quel 4° posto al Tour de France 1997.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/07/2008 alle 14:42
L'attuale Evans dal Simoni attuale non li prenderebbe mai 7 minuti, dal Simoni dei tempi migliori tranquillamente

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/07/2008 alle 14:50
Originariamente inviato da Lopi

L'attuale Evans dal Simoni attuale non li prenderebbe mai 7 minuti, dal Simoni dei tempi migliori tranquillamente


Questo è Fantaciclismo però dubito seriamente (però può anche darsi). Tutto sommato, nel 2001 gli avversari più forti del trentino o stavano male, o si erano riirati o erano stati squalificati ecc.
Nel 2003 invece, senza la caduta di Garzelli, col cavolo che vinceva con sette minuti di vantaggio. Garzelli è più forte di Evans? Parliamone.
Ci sono sempre stati dei motivi ben precisi sui lunghi distacchi in classifica nei giri vinti da Simoni.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/07/2008 alle 14:59
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da robby



Se dobbiamo fare paragoni con il passato, gente come Pantani, per arrivare a podio doveva affrontare Indurain, Rominger, Zulle, Armstrong, Ullrich, Olano e via dicendo, gente secondo me ben + valida dei lussemburghesi e australiani di oggi...


Da come la metti tu, sembra che li abbia dovuti affrontare tutti insieme!? Poi, tanto di cappello a Indurain, Rominger, Armstrong e Ullrich; ma che Zulle ed Olano fossero meglio di Evans, Menchov, Frank etc. non mi sembra davvero.


Per me se Olano non ha vinto mai il tour è solo perchè si è trovato nell'anno sbagliato e con una nazionalità sbagliata...
Guarda che Olano aveva molta + classe di Evans... Evans cosa fa? Non vince mai crono importanti (solo piazzamenti) e arranca, quando gli riesce, in salita... e sto parlando della maglia gialla...
Zulle? Fu battuto sia da Pantani che da Armstrong... non da Contador (che per me rimane cmq un fortissimo atleta, forse il migliore di adesso)...




Secondo me Evans è da considerarsi più forte di corridori come Olano. Che poi lo spagnolo abbia un palmares migliore è un discorso diverso. Ma di sicuro, per le corse a tappe, Cadel Evans è più regolare e se la cava pure meglio nelle montagne. Dalla parte dello spagnolo c'era il fatto che a volte faceva grandi performance a cronometro. Ma non ricordo una edizione della Grand Boucle dove se la sia giocata per la vittoria finale e a 30 anni era già tramontato.
E non regge il discorso che c'erano gli Ullrich o gli Armstrong perchè Olano arrivava dietro anche a Casero, Escartin e compagnia. Uno di quelli che dalla carriera ha avuto molto, specialmente ai campionati del mondo. E in salita, il più delle volte bisognava sempre aspettare un pò prima di vederlo al traguardo. Meglio Cadel.


Quindi tu vuoi dire che un'andatura di Armstrong (o qualche compagno per lui) o Ullrich (o qualche compagno per lui) che a mio modo di vedere mandava fuori giri chiunque, era la stessa di quella di Kirshen, Shleck, e di chi quest'anno si gioca il giro di Francia?
Nel '97 arrivò quarto dietro Ullrich, Virenque e Pantani, mica male lasciando perdere quello che puoi pensare di Virenque, però stare dietro Ullrich e Pantani è meglio che stare dietro a Contador l'anno scorso o addirittura quarto nel 2006 dietro Pereiro, Kloden e Sastre...


Ti rispondo alla prima domanda: non voglio dire che l'andatura di Armstrong e Ullrich è la stessa di quella di Kirchen e Schleck. Voglio solamente dire che i mediocri per le corse a tappe ci sono sempre stati, oggi più che mai, ma anche ieri e non è detto che i mediocri di oggi siano per forza inferiori a quelli di ieri solo perchè i ricordi ci rimandano ad un passato più roseo.

Tour de France 1997: il mio pensiero su Richard Virenque non si discosta di molto da quello dei suoi colleghi e rivali più illustri dell'epoca o di qualsiasi altro corridore attuale (se di pulizia vogliamo intendere). Hai ragione quando dici che arrivare quarti dietro Ullrich, Virenque, Pantani è più prestigioso che arrivare secondi dietro Contador (e con Rasmussen fatto fuori). Va anche detto che Rijs,negli ultimissimi giorni,perse oltre 12 minuti e che Olano usufruì anche di questo per salire al 4° posto a quasi due minuti da un Pantani altalenante e abbastanza lontano dalla forma migliore (tranne due tappe epiche).
Secondo me l'unico modo che aveva lo spagnolo per vincere un Tour de France era correrlo da solo perchè anche al Tour de France 1999, quando, in assenza di Ullrich e Pantani, fu nominato come uno dei big per la maglia gialla, non riuscì mai a stare con i primi e non ditemi che in quella edizione c'era un Armstrong supergalattico perchè non è assolutamente vero: basti pensare che in tutta la corsa guadagnò poco più di un minuto su un Zulle in grandissima forma ma pur sempre Zulle. E anche in quella occasione lo spagnolo arrivò fuori dal podio (quinto mi pare), dimostrando ancora una volta tutta la sua mediocrità in salita e l'inferiorità a cronometro contro altri personaggi.

...
dubito che l'attuale Cadel Evans si prenda 7 minuti e mezzo da Gilberto Simoni al Giro d'Italia. Eppure Olano è riuscito a fare anche questo, nonostante un 2° posto in classifica finale che vale molto meno di quel 4° posto al Tour de France 1997.


Cmq secondo me in tutto questo l'aspetto psicologico influisce molto, se uno non ce la fa a reggere psicologicamente al tour quello è un altro discorso...
ho visto ad esempio lo stesso Olano andare + forte in salite + difficili al giro e crollare in salite + facili al tour...
Per me il peso dell'eredità di Indurain era troppo grande per lui...
Questo per dire, non so se non lo riteniate tanto attinente al discorso, che al momento, il ciclista + forte di questo tour (dato che Contador non c'è) si trova incredibilmente a + di 4' di distacco... ma che sia il ciclista + forte del tour è naturalmente soggettivo ci mancherebbe, ma per dirti che di stranezze se ne vedono tante...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/07/2008 alle 15:06
Originariamente inviato da riddler
Cmq secondo me in tutto questo l'aspetto psicologico influisce molto, se uno non ce la fa a reggere psicologicamente al tour quello è un altro discorso...
ho visto ad esempio lo stesso Olano andare + forte in salite + difficili al giro e crollare in salite + facili al tour...
Per me il peso dell'eredità di Indurain era troppo grande per lui...
Questo per dire, non so se non lo riteniate tanto attinente al discorso, che al momento, il ciclista + forte di questo tour (dato che Contador non c'è) si trova incredibilmente a + di 4' di distacco... ma che sia il ciclista + forte del tour è naturalmente soggettivo ci mancherebbe, ma per dirti che di stranezze se ne vedono tante...


E' vero.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/07/2008 alle 15:27
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da Lopi

L'attuale Evans dal Simoni attuale non li prenderebbe mai 7 minuti, dal Simoni dei tempi migliori tranquillamente


Questo è Fantaciclismo però dubito seriamente (però può anche darsi). Tutto sommato, nel 2001 gli avversari più forti del trentino o stavano male, o si erano riirati o erano stati squalificati ecc.
Nel 2003 invece, senza la caduta di Garzelli, col cavolo che vinceva con sette minuti di vantaggio. Garzelli è più forte di Evans? Parliamone.
Ci sono sempre stati dei motivi ben precisi sui lunghi distacchi in classifica nei giri vinti da Simoni.


Garzelli a quei tempi in salita andava, Evans in salita a questo Tour le ha prese finora da gente come Cobo, Kohl, F. Schleck e via dicendo, alla scorsa Vuelta si staccava da Mosquera, tenendo conto che al giro il peso della crono è generalmente molto inferiore se la serebbero giocata.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote
<<  11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5276959