Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Servizio Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13    14    15  >>
Autore: Oggetto: Servizio Rai

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/02/2010 alle 12:41
Paolo Savoldelli sarà commentatore tecnico di Rai Sport per il ciclismo

CLUSONE (BG) - L'ex Professionista Paolo Salvoldelli vincitore tra le altre di due Giri d'Italia (2002 e 2005) sarà uno dei nuovi commentatori tecnici di Rai Sport per le gare ciclistiche.
La sua avventura al fianco del nuovo primo commentatore Francesco Pancani e di Davide Cassani avrà inizio il prossimo 10 marzo con la Tirreno-Adritico e proseguirà poi con le grandi classiche come la Milano-Sanremo e il Giro d'Italia.
Una nuova e ambiziosa sfida per il "Falco" di Rovetta che dismessi i panni del corridore alla fine della stagione 2008 dopo un anno di lontananza ha deciso di entrare nuovamente nel mondo del ciclismo. In bocca al lupo per questa nuova esperienza che senza dubbio affronterà con la sua solita professionalità e serietà.
(bicibg.it)

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/02/2010 alle 12:51
beh, bisogna dar merito a Pacho di averci preso!

fuori dalla lista per la nazionale, allora...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 21/02/2010 alle 19:00
Savoldelli commentatore tecnico,ottimo ingaggio della Rai

Per gli appassionati veri questa è una bellissima notizia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/02/2010 alle 19:08
Ottima notizia!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 21/02/2010 alle 22:47
Originariamente inviato da pacho

ciao sapete un link dove posso trovare le immagini del laigueglia? ho provato a cercare su rai.tv ma non l ho trovato


Non so se hai già trovato, ma qua
http://www.youtube.com/user/worldcyclingchannel2
ci sono.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/02/2010 alle 02:09
No, credevo di essermi definitivamente liberato di quella voce stridula
Comunque non è una novità visto che era il cocco di Bulbarelli

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 24/02/2010 alle 13:33
NON CE LA FACCIOOOO PIUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche ieri sera la replica della prima tappa del Giro di Sardegna è saltata!!!

Da inizio anno solo Donoratico è stato trasmesso rispettando il palinsesto!
Mentre:
1. Giro della Provincia di RC
2. Sintesi Qatar
3. Sintesi Oman
4. Laigueglia
5. Prima tappa del Giro di Sardegna
Hanno subito piccole (Laigueglia) o grandi (Giro di RC) variazioni.
Sono l'unico all'interno del forum che si è accorto di questo?
A voi tutto questo non secca?

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/02/2010 alle 13:52
Originariamente inviato da Bridge

NON CE LA FACCIOOOO PIUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche ieri sera la replica della prima tappa del Giro di Sardegna è saltata!!!

Da inizio anno solo Donoratico è stato trasmesso rispettando il palinsesto!
Mentre:
1. Giro della Provincia di RC
2. Sintesi Qatar
3. Sintesi Oman
4. Laigueglia
5. Prima tappa del Giro di Sardegna
Hanno subito piccole (Laigueglia) o grandi (Giro di RC) variazioni.
Sono l'unico all'interno del forum che si è accorto di questo?
A voi tutto questo non secca?


A me poco, perché sono tutte corse senza grandi salite e non vedere qualche volata non è che mi ....

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 25/02/2010 alle 18:19
Anche oggi non riesco a vedermi la sintesi del Giro di Sardegna?
Ieri era criptato, oggi idem, non si vede nulla. Allora mi collego a internet, dove la diretta tv non è criptata, ma c'è lo sci.
Quindi? Niente Giro di Sardegna o cambio di orario? Sulla Guida TV è confermato l'orario delle 18.30, ma ci sono le ragazze del gigante

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/02/2010 alle 19:49
Andrea De Luca il commentatore del Giro di Sardegna mi sembra ben preparato...cosa ne pensate?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/02/2010 alle 04:24
grazie pablo_b.
certamente fare il commentatore rai é piu remunerativo che fare il ct

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2009

  postato il 26/02/2010 alle 10:36
Originariamente inviato da Zubeldia

Andrea De Luca il commentatore del Giro di Sardegna mi sembra ben preparato...cosa ne pensate?

Devo dissentire.Nei due giorni di corsa in cui ho avuto modo di vedere le sintesi o presunte tali di Raisport,ho sentito un paio di cappellate niente male.
Ha sbagliato,con insistenza diversi nomi.Voi direte,ma chi se ne frega dei nomi!Io resto del parere che se ti pagano per dire fesserie,non posso di certo sostenerti.
Ha litigato pure con l'italiano;non capisco come sia possibile,dal momento che hanno avuto diverse ore per montare il tutto,almeno preparatele per bene la sintesi.
La frase che mi ha fatto ridere come un cretino,è stata quando ha detto:"per i tifosi del ciclismo(già qui potrei fermarmi),ricordiamo che Damiano Cunego,non è in gara,ma è alla Ruta del Sol".



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/02/2010 alle 15:45
Originariamente inviato da rudekr

Originariamente inviato da Zubeldia

Andrea De Luca il commentatore del Giro di Sardegna mi sembra ben preparato...cosa ne pensate?

Devo dissentire.Nei due giorni di corsa in cui ho avuto modo di vedere le sintesi o presunte tali di Raisport,ho sentito un paio di cappellate niente male.
Ha sbagliato,con insistenza diversi nomi.Voi direte,ma chi se ne frega dei nomi!Io resto del parere che se ti pagano per dire fesserie,non posso di certo sostenerti.
Ha litigato pure con l'italiano;non capisco come sia possibile,dal momento che hanno avuto diverse ore per montare il tutto,almeno preparatele per bene la sintesi.
La frase che mi ha fatto ridere come un cretino,è stata quando ha detto:"per i tifosi del ciclismo(già qui potrei fermarmi),ricordiamo che Damiano Cunego,non è in gara,ma è alla Ruta del Sol".


ce ne stavano pochi di cuneghini tra i commentatori.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/02/2010 alle 10:30
Originariamente inviato da Zubeldia

Andrea De Luca il commentatore del Giro di Sardegna mi sembra ben preparato...cosa ne pensate?


Non ho potuto ancora ammirarlo visto che trovare il giro di sardegna su raisport era una vera lotteria.
MI sembra comunque evidente la scelta fatta sui nuovi commentatori del ciclismo Pancani e De Luca: RISPARMIO!!!
Quello che secondo me però è paradossale è la scelta di seguire le gare cicliste del programma italiano, organizzare una "sintesi" (anche se per sintesi si intende un riassunto e non come sempre accade gli ultimi 10 km!!) e poi..... trasmetterle a caso durante la giornata!!!
Mi spiegate come fa un appasionato di ciclismo a seguire la gara che gli interessa?

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 06/03/2010 alle 20:14
Oggi la differita della Strade Bianche penso sia stata particolarmente deludente. Pochissimo pathos, confusione, errori. Avevano anche l'elicottero per le riprese, ma lo spettacolo è stato veramente scadente. Sia per colpa dei commentatori che per la regia. Malgrado la corsa veramente affascinante.
Mi sono quasi divertito di più con Le Samyn mercoledì scorso trasmesso dalla TV belga!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2010 alle 11:01
Gia' ma il Samyn come l'Haut Var o l'Het Volk erano in diretta.
Non una differita dove i telecronisti san gia' il vincitore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/03/2010 alle 11:17
Originariamente inviato da forzainter

Gia' ma il Samyn come l'Haut Var o l'Het Volk erano in diretta.
Non una differita dove i telecronisti san gia' il vincitore


Vuoi dirmi che stai giustificando l'assenza di entusiasmo di Pancani, i suoi errori nella telecronaca, la regia pessima solo perchè erano in differita? No vero... ho capito male..

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2010 alle 11:43
Non ho visto la gara
Io mi riferivo in generale a tutte le nostre corse. Sempre in differita , con lo Sgarbossa (o il Bulbarelli o il Fabretti) di turno che san gia' il vincitore e lo svolgimento della gara

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/03/2010 alle 11:55
Originariamente inviato da forzainter

Non ho visto la gara
Io mi riferivo in generale a tutte le nostre corse. Sempre in differita , con lo Sgarbossa (o il Bulbarelli o il Fabretti) di turno che san gia' il vincitore e lo svolgimento della gara


Beato te che non l'hai vista... ti sei risparmiato un bel nervoso!!
Credimi io Bulbarelli e Fabretti li rimpiango non poco!!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2010 alle 11:58
Addirittura! Siam messi male
Vediamo come se la cava alla Tirreno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/03/2010 alle 13:23
De Luca ha coniato "Roberto Petacchi"

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/03/2010 alle 17:18
Riguardo la differita della Rai sull'Eroica, dire che dopo 10 minuti mi era salito il nervoso è poco. Sono andati avanti per tutta la corsa con la storia del fascino della strade bianche ecc ecc. Quando l'hai detto una volta ok, ma poi basta! Poi si sono persi in discorsi senza senso sull'elicottero o nei soliti raffronti tra Roubaix e Eroica quando le immagini mostravano il momento in cui si formava il gruppetto dei 16 che poi si sarebbe giocato la vittoria.
Noto che la Rai offra per il ciclismo, un livello di immagini e di cronaca sempre peggiore.
Il nuovo commentatore Pancani è discreto, ma le uniche due corse che ha commentato erano in differita (Donoratico e Eroica), con tutti i vantaggi che ne conseguono.. lo aspetto da mercoledi alla prova live della Tirreno.
L'altro invece, De Luca (che sia parente di quello che conduce la Domenica Sportiva e ex direttore di RaiSport?), l'ho sentito al Giro del Friuli.. ma ha niente di che.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/03/2010 alle 17:38
In verità le immagini erano anche belle, ma il commento effettivamente scadente. Sembravano distratti, non seguivano la corsa, ogni tanto qualche frase fatta sul fascino di questa classica, richiesta a Cassani di spiegare che ruote montavano i corridori, dopo che Cassani lo aveva appena detto così ce lo siamo sentiti due volte, oppure affermazioni (sbagliate) del tipo "gli italiani non sono mai saliti sul podio in questa corsa"...
Però magari poi col tempo migliora.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/03/2010 alle 19:07

Più che scarso coinvolgimento nella corsa e divagazioni varie sul contesto naturale che circondava il passaggio della carovana, personalmente ho fatto particolarmente caso (troppo, forse!) a quel "Nessun vincitore italiano nelle quattro ediz... ehm, nelle tre edizioni precedenti" che, non so a voi, ma a me ha sinistramente ricordato le uscite di sgarbozziana memoria.
Per il resto, quanto a Pancani e al modo in cui potrebbe influenzare le buoni sorti degli interventi di Cassani (in senso negativo, Bulbarelli era un master che neppure se avesse giocato a biliardo!), attendo contesti più attendibili.
Oltre al duo di commento, parlando della regia Rai, m'è piaciuto molto il nome appioppato a Cancellara (apparso in sovrimpressione) ad una quindicina di chilometri dal traguardo, più o meno: Alessandro Donati.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/03/2010 alle 07:48
Originariamente inviato da Abajia


Più che scarso coinvolgimento nella corsa e divagazioni varie sul contesto naturale che circondava il passaggio della carovana, personalmente ho fatto particolarmente caso (troppo, forse!) a quel "Nessun vincitore italiano nelle quattro ediz... ehm, nelle tre edizioni precedenti" che, non so a voi, ma a me ha sinistramente ricordato le uscite di sgarbozziana memoria.


Infatti a me la differita sta anche bene, basterebbe che il commento fosse però in diretta e non sovrapposto, altrimenti nessuno si esime dal fare lo sgarbozza.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 08/03/2010 alle 13:44
Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma lo scorso anno la Parigi - Nizza è stata trasmessa in diretta su RaiSport+. Quest'anno NIENTE!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/03/2010 alle 16:01
Originariamente inviato da pablo_b

Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma lo scorso anno la Parigi - Nizza è stata trasmessa in diretta su RaiSport+. Quest'anno NIENTE!


Sul sito della Rai è in programma questa sera alle 23,45 su RaiSport+...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/03/2010 alle 16:09
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da pablo_b

Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma lo scorso anno la Parigi - Nizza è stata trasmessa in diretta su RaiSport+. Quest'anno NIENTE!


Sul sito della Rai è in programma questa sera alle 23,45 su RaiSport+...


beh..dato che ci sono potrebbero farlo alle 5 del mattino. Meno male che Bulbarelli avrebbe dovuto favorire il ciclismo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 08/03/2010 alle 23:25
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da pablo_b

Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma lo scorso anno la Parigi - Nizza è stata trasmessa in diretta su RaiSport+. Quest'anno NIENTE!


Sul sito della Rai è in programma questa sera alle 23,45 su RaiSport+...


beh..dato che ci sono potrebbero farlo alle 5 del mattino. Meno male che Bulbarelli avrebbe dovuto favorire il ciclismo...


Tranquilli ragazzi possiamo evitarci parole.
Non c'è!!! Strano vero?
C'è una partita di calcetto!!

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/03/2010 alle 16:23
Visto che siamo sempre (giustamente) critici con la Rai, stavolta penso si possa fare un plauso per la copertura televisiva della Tirreno-Adriatico.
Spero possa esserci una programmazione adeguata anche (e soprattutto) per le classiche del nord.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/03/2010 alle 16:51
Che mi dite di Savoldelli commentatore?
Io l'ho sentito una sola volta purtroppo, e devo dire che a parte l'emozione ovvia, l'ho trovato un po' moscio.
E' migliorato?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/03/2010 alle 16:56
Originariamente inviato da Serpa

Che mi dite di Savoldelli commentatore?
Io l'ho sentito una sola volta purtroppo, e devo dire che a parte l'emozione ovvia, l'ho trovato un po' moscio.
E' migliorato?


Il tono è sempre quello.
Ma dà una quantità di informazioni impressionante.
E, visto che è un commentatore tecnico, direi che Savoldelli è pienamente promosso.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/03/2010 alle 17:23
Savoldelli promosso, e promosso a pieni voti anche il dopotappa firmato Alessandra De Stefano: agile, partecipe, velocissimo con l'alternarsi delle interviste al traguardo e di un ospite in studio (in cui Beppe Conti ha dato man forte alla conduttrice): ecco, vincente secondo me l'idea di un solo ospite per volta: c'è modo di approfondire finalmente i discorsi, e non resta quell'impressione di dispersione che c'è in genere al Processo alla tappa. Bello anche il dibattito che fluisce sulle immagini della frazione.

Su Pancani ancora non mi esprimo, aspetto di seguirlo per qualche altra telecronaca.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 16/03/2010 alle 22:58
Beppe Conti è valido ma mi sembra un cassintegrato che, visto che l'ex glorioso Tuttosport ormai concede al ciclismo, più o meno, uno spazio a livello hockey su prato o tamburello (per cui ha ben poco da scrivere), trova alla Rai qualcosa da fare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/03/2010 alle 00:52
Promossi tutti, il servizio mi pare nettamente migliorato
Bravi

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/03/2010 alle 08:36
La Parigi-Nizza proposta così,facendo vedere gli ultimi 15 km di ogni tappa a mezzanotte o più tardi...era meglio non proporla.

Domenica Sgarbozza ha annunciato che domenica 28 su Rai Sport più saranno trasmesse 3 gare: Coppi e Bartali,Criterium International e Cittiglio(donne)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/03/2010 alle 09:06
Originariamente inviato da maglianera

Beppe Conti è valido ma mi sembra un cassintegrato che, visto che l'ex glorioso Tuttosport ormai concede al ciclismo, più o meno, uno spazio a livello hockey su prato o tamburello (per cui ha ben poco da scrivere), trova alla Rai qualcosa da fare


Ma scrive ancora su Tuttosport?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/03/2010 alle 09:38
a me piace la coppia Pancani Cassani
con Alessandra De Stefano dietro le punte, Beppe conti sull' ala destra
Savoldelli a spingere sulla sinistra e Martinello in cabina di Regia.

apparte gli scherzi bella squadra, mi sembra che la situazione sia migliorata..

Speriamo che al giro non rimettano l'omino bialetti e fusco che si occupino di calcio questi due!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/03/2010 alle 15:04
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da maglianera

Beppe Conti è valido ma mi sembra un cassintegrato che, visto che l'ex glorioso Tuttosport ormai concede al ciclismo, più o meno, uno spazio a livello hockey su prato o tamburello (per cui ha ben poco da scrivere), trova alla Rai qualcosa da fare


Ma scrive ancora su Tuttosport?

Non mi pare

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 17/03/2010 alle 16:52
Ho visto poche corse sulla Rai per adesso, ma fino ad ora posso dire che Pancani non mi piace. Forse deve "farsi" e diventare un po' più smaliziato, oppure devo solo abituarmi, ma mi sembra che abbia un po' poca competenza.
Bene invece Savoldelli nonostante la cantilena vagamente soporifera nella voce; non pensavo.
Bisognerà vederli all'opera alle dirette fiume di Giro e Tour

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/03/2010 alle 20:17
Scusate, ma mi sono perso qualcosa lungo il percorso..come mai non c'è più Auro Bulbarelli a commentare le gare??

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/03/2010 alle 20:59
Originariamente inviato da Zanarkelly

Ho visto poche corse sulla Rai per adesso, ma fino ad ora posso dire che Pancani non mi piace. Forse deve "farsi" e diventare un po' più smaliziato, oppure devo solo abituarmi, ma mi sembra che abbia un po' poca competenza.
Bene invece Savoldelli nonostante la cantilena vagamente soporifera nella voce; non pensavo.
Bisognerà vederli all'opera alle dirette fiume di Giro e Tour


Anche a me non dispiace Pancani. Certo, fa il compitino. Ma senza sbavature e senza strabordare in chiacchere balorde. Promosso.
Savoldelli invece deve avere più coraggio. Ma anche lui migliorerà, ne capisce e si vede. Ma così sembra camminare a tre cilindri. Promosso anche lui, comunque


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/03/2010 alle 22:54
Sì, Pancani non è male, non ha quei cali ipoglicemici che aveva Bulbarelli però, perbacco, nessuno ti bacchetta se dici qualcosa fuori dalle righe o se cambi il tono della voce! E' molto, troppo didascalisco, sbaglia poco e nulla ma non azzarda nemmeno, per quello il Bulba aveva la sua visione di corsa (...) e la sosteneva, per giusta o sbagliata che fosse....

Savoldelli sempre impeccabile sotto il profilo tecnico, però se vuole andare avanti con la carriera di commentatore per la Rai urge un corso di dizione, e per l'accento e per il (mono)tono della voce.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/03/2010 alle 23:04
Non sarebbe male, inoltre, se qualcuno spiegasse al regista che una gara di ciclismo non prevede interruzioni e che quindi i replay vanno limitati al minimo ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 23/03/2010 alle 10:46
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Savoldelli sempre impeccabile sotto il profilo tecnico, però se vuole andare avanti con la carriera di commentatore per la Rai urge un corso di dizione, e per l'accento e per il (mono)tono della voce.


Io sono bergamasco e quindi non imparziale, ma se Savoldelli ha bisogno di un corso di dizione Sgarbozza allora di cosa ha bisogno?

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  9    10    11    12    13    14    15  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4754369