Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cadel Evans
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Cadel Evans

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2009 alle 21:14
Originariamente inviato da Zanarkelly
Per inciso, lo stesso pubblico, all'immagine di Vinokourov che tenta l'allungo solitario nel penultimo giro, ha urlato in modo poco composto un sonorosissimo boooohhh


atteggiamenti purtroppo sempre più frequenti nel pubblico del ciclismo odierno

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 28/09/2009 alle 21:21
In realtà il coro era alimentato quasi esclusivamente dai tifosi norvegesi, che, mi hanno spiegato poi, nutrono un odio atavico verso i corridori che hanno avuto problemi di doping e soprattutto contro Vinokourov, che secondo loro ha sempre avuto un'immagine poco pulita.
Onestamente, pur non condividendo per niente i cori, non mi sento di dargli completamente torto.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/09/2009 alle 21:42
Allora correggo la frase di prima: "gli ignoranti deficienti ci sono ovunque, anche in Norvegia".

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/09/2009 alle 22:12
Originariamente inviato da Zanarkelly

In realtà il coro era alimentato quasi esclusivamente dai tifosi norvegesi, che, mi hanno spiegato poi, nutrono un odio atavico verso i corridori che hanno avuto problemi di doping e soprattutto contro Vinokourov, che secondo loro ha sempre avuto un'immagine poco pulita.
Onestamente, pur non condividendo per niente i cori, non mi sento di dargli completamente torto.


immagino avranno fischiato praticamente sempre, allora.
Beh, a qualcosa cerotti e tatuaggi forse servono: ad evitarsi i fischi degli sportivissimi norvegesi

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2009

  postato il 29/10/2009 alle 14:11
Evans: voglio il Tour e solo il Tour

Cadel Evans non usa mezze parole per definire le sue ambizioni per la nuova stagione: «Sono stanco di essere considerato come l’atleta che termina il Tour de France al secondo posto - ha detto il campione del mondo all’agenzia AFP -. Ho avuto parecchia sfortuna, ma penso già al prossimo anno e sono più determinato che mai a vincere. E non sarò soddisfatto finché non avrò conquistato la Grande Boucle»

fonte: www.tuttobiciweb.it


ennesima batosta in arrivo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 29/10/2009 alle 14:12
Io sono molto scettico. Complimenti per il coraggio certo, ma c'è il serio rischio che a fine carriera non abbia nel carniere nemmeno un GT, quando potrebbe averne almeno un paio alla portata.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/10/2009 alle 14:47

Il titolo mondiale gli ha conferito in dono una parlantina senza fronzoli?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/10/2009 alle 16:20
Originariamente inviato da plata

Io sono molto scettico. Complimenti per il coraggio certo, ma c'è il serio rischio che a fine carriera non abbia nel carniere nemmeno un GT, quando potrebbe averne almeno un paio alla portata.


Completamente d'accordo, non credo abbia nessuna speranza di vincere il Tour, mentre al Giro e alla Vuelta qualcuna sì.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/11/2009 alle 16:01
Cadel Evans to ride in Santos Tour Down Under

The Santos Tour Down Under today had verbal agreement from BMC Racing Team and Cadel Evans to accept a wild card invitation to race in the 2010 event.

Premier Mike Rann says that it is a triumph for the event to get Australia’s Cadel Evans – who on September 27 in Mendrisio won the World Road Championships – to compete in the Santos Tour Down Under in his rainbow colours.

“Never before has an Australian competed on Australian soil wearing the Rainbow Jersey, so it’s a great coup for South Australia that Cadel will do so at the 2010 Santos Tour Down Under.”

Premier Rann says that the Cadel Evans confirmation, coupled with the announcement in August that Lance Armstrong would return, ensures a once in a lifetime opportunity.

“This may be the only chance to ever see two legends, in Lance Armstrong and Cadel Evans, compete against one another on Australian soil.”

Cadel was thrilled that his new BMC Racing Team has been invited to the 2010 Santos Tour Down Under.

“It’s a privilege to be able to present my new jersey and my new BMC Racing Team to the Australian public and the rest of the world at the Santos Tour Down Under in January,” he said.

Negotiations are continuing between Professional Continental team BMC Racing Team and the Government to officially sign off on the acceptance and details of the wild card for the 2010 Santos Tour Down Under. Cadel Evans earlier this week met with Santos Tour Down Under officials and indicated his desire to race at the UCI ProTour event should his new team be invited.

“Evans’ decision to race in the Santos Tour Down Under is another boost to the event which showcases South Australia to the world,” Premier Rann said. “More than 200 hours of television coverage was beamed across the world during the 2009 event, showing some of South Australia’s best food and wine regions.

“In this year’s Santos Tour Down Under, more than 760,500 spectators attended the race, injecting more than $39 million into South Australia’s economy.
“No doubt cycling fans will not miss the opportunity to see both Cadel Evans and his BMC Racing Team compete in the 2010 Santos Tour Down Under.”

BMC Racing will be the third team to make its debut at the 2010 Santos Tour Down Under.

It has already been confirmed that newly formed teams, Team Radio Shack from the USA (which is led by Lance Armstrong) and Team Sky from the UK, have been given UCI ProTour Licences and will take to the road for the first time in Adelaide.

BMC Racing Team is the first wild card to be offered for the Santos Tour Down Under. UniSA – Australia, Australia’s national team, gain entry to the event through UCI rules, allowing one national team entry to each UCI ProTour event.

The number of teams to compete at the 2010 Santos Tour Down Under will be confirmed by early December, once the UCI have issued all ProTour licences.

The 2010 Santos Tour Down Under will be held in South Australia from 17-24 January 2010

(comunicato stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 05/11/2009 alle 16:20
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da plata

Io sono molto scettico. Complimenti per il coraggio certo, ma c'è il serio rischio che a fine carriera non abbia nel carniere nemmeno un GT, quando potrebbe averne almeno un paio alla portata.


Completamente d'accordo, non credo abbia nessuna speranza di vincere il Tour, mentre al Giro e alla Vuelta qualcuna sì.

Io non sono d'accordo: è arrivato diverse volte secondo, e una volta potrebbe anche succedere che il primo cade... o altro Del resto se è riuscito a vincerlo Pereiro Sio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/11/2009 alle 16:36
Originariamente inviato da bianconiglio

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da plata

Io sono molto scettico. Complimenti per il coraggio certo, ma c'è il serio rischio che a fine carriera non abbia nel carniere nemmeno un GT, quando potrebbe averne almeno un paio alla portata.


Completamente d'accordo, non credo abbia nessuna speranza di vincere il Tour, mentre al Giro e alla Vuelta qualcuna sì.

Io non sono d'accordo: è arrivato diverse volte secondo, e una volta potrebbe anche succedere che il primo cade... o altro Del resto se è riuscito a vincerlo Pereiro Sio


Potrebbe anche arrivargliene uno in cui è GIA' arrivato secondo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/11/2009 alle 07:30
Originariamente inviato da bianconiglio

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da plata

Io sono molto scettico. Complimenti per il coraggio certo, ma c'è il serio rischio che a fine carriera non abbia nel carniere nemmeno un GT, quando potrebbe averne almeno un paio alla portata.


Completamente d'accordo, non credo abbia nessuna speranza di vincere il Tour, mentre al Giro e alla Vuelta qualcuna sì.

Io non sono d'accordo: è arrivato diverse volte secondo, e una volta potrebbe anche succedere che il primo cade... o altro Del resto se è riuscito a vincerlo Pereiro Sio


In effetti, ripensandoci, qualche speranza, seppur labile, la può avere.

*Mai dire mai*

P.S.

Però va detto che i due secondi posti non sono derivati da prestazioni "da sogno". Nel 2007 il Tour l'aveva ormai vinto Rasmussen e poi Leipheimer arrivò dopo di lui, perché fu penalizzato per aver riparato la bici in corsa. E il 2008 è stato vinto da Sastre, un buon corridore, con una grande squadra, ma nulla di più. Contador e Andy, per non parlare di Armstrong sembrano ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 06/11/2009 alle 19:09
Originariamente inviato da lemond
Completamente d'accordo, non credo abbia nessuna speranza di vincere il Tour, mentre al Giro e alla Vuelta qualcuna sì.


Il percorso del Giro 2010 ha già sentenziato in partenza che il canguro non potrà vincerlo nemmeno di striscio.
Al Tour siamo d'accordo, se arriva quarto, quinto, può già ritenersi soddisfatto.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/11/2009 alle 07:24
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da lemond
Completamente d'accordo, non credo abbia nessuna speranza di vincere il Tour, mentre al Giro e alla Vuelta qualcuna sì.


Il percorso del Giro 2010 ha già sentenziato in partenza che il canguro non potrà vincerlo nemmeno di striscio.
Al Tour siamo d'accordo, se arriva quarto, quinto, può già ritenersi soddisfatto.


Senza Contador ed Andy, perché no? Hai presente come andava quest'anno al Delfinato?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/11/2009 alle 07:59
visto che quest'anno a crono è regredito, direi che forse è meglio puntare a Giro o Vuelta.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 07/11/2009 alle 11:12
Originariamente inviato da lemond
Senza Contador ed Andy, perché no? Hai presente come andava quest'anno al Delfinato?


Questo discorso potevi farlo al Ullrich degli ultimi tempi quando Basso e Armstrong andavano meglio di lui. Ma Evans, anche in assenza di quei due da te citati, non mi sembra chissà quale essere sovrannaturale. Insomma, okay che è iridato e australiano (fa figo), ma non mi sembra tanto superiore a un paio di ciclisti della penisola. O sbaglio? Soprattutto se c'è un percorso per chi sa andare via in salita. Evans sa farlo?

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/11/2009 alle 11:29
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da lemond
Senza Contador ed Andy, perché no? Hai presente come andava quest'anno al Delfinato?


Questo discorso potevi farlo al Ullrich degli ultimi tempi quando Basso e Armstrong andavano meglio di lui. Ma Evans, anche in assenza di quei due da te citati, non mi sembra chissà quale essere sovrannaturale. Insomma, okay che è iridato e australiano (fa figo), ma non mi sembra tanto superiore a un paio di ciclisti della penisola. O sbaglio? Soprattutto se c'è un percorso per chi sa andare via in salita. Evans sa farlo?


Secondo me Evans è più scattista di Basso e più forte di Pellizzotti e quindi dovrebbe essere favorito nei confronti dei due. Poi se riescono a fare il gioco di squadra, potrebbero batterlo, ma comunque penso che avrebbe buone probabilità di vincere il Giro.

P.S.

Per me, però al Giro non viene.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/11/2009 alle 11:36
Sono d'accordo con Lemond, secondo me correrà il Tour, dove però credo possa ambire massimo al podio, e poi farà la Vuelta di "riparazione".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 07/11/2009 alle 16:13
Originariamente inviato da lemond
Per me, però al Giro non viene.


Questi personaggi esteri che incentrano tutta la loro vita sul Tour, li trovo un pò scontati.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/12/2009 alle 19:37
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da lemond
Senza Contador ed Andy, perché no? Hai presente come andava quest'anno al Delfinato?


Questo discorso potevi farlo al Ullrich degli ultimi tempi quando Basso e Armstrong andavano meglio di lui. Ma Evans, anche in assenza di quei due da te citati, non mi sembra chissà quale essere sovrannaturale. Insomma, okay che è iridato e australiano (fa figo), ma non mi sembra tanto superiore a un paio di ciclisti della penisola. O sbaglio? Soprattutto se c'è un percorso per chi sa andare via in salita. Evans sa farlo?


P.S.

Per me, però al Giro non viene.


tiè Lemond

dal sito della gazzetta

Evans: "Finalmente torno al Giro"
Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi un'intervista esclusiva al campione del mondo australiano della Bmc. Tenta di ripetere l'impresa di Saronni che da iridato vinse la corsa rosa nel 1983

MILANO, 15 dicembre 2009 - Un campione del mondo al Giro d’Italia. E potrebbe anche vincerlo: l’ultimo a riuscirci è stato Giuseppe Saronni, nel 1983. Cadel Evans ci proverà nel 2010: il 32enne australiano della Bmc, iridato a Mendrisio 2009, lo ha detto in un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. “Torno al Giro d’Italia. Finalmente. Per cercare di vincerlo”.


Già, perché Cadel Evans al Giro d’Italia aveva già preso parte nel 2002, seconda stagione da professionista, con la maglia della Mapei. E si era issato fino alla maglia rosa: l’aveva vestita per un giorno, il 29 maggio 2002, dopo la tappa di Corvara in Badia, salvo perderla all’indomani, al termine della frazione che terminò al Passo Coe. Quell’anno il Giro lo vinse Paolo Savoldelli, Evans chiuse al 14° posto.

uomo da corsa a tappe — Otto anni dopo, le prospettive sono diverse. Evans è diventato uno dei migliori corridori del mondo. Due volte secondo al Tour de France (2007 e 2008), terzo alla Vuelta 2009, è un uomo da corse a tappe che a Mendrisio è riuscito nell’impresa di vincitore un Mondiale per distacco. Ha casa a Barwon Heads, un centinaio di chilometri da Melbourne, ma anche a Stabio in Svizzera: ha sposato una ragazza italiana, Chiara Passerini. Nell’intervista alla Gazzetta spiega i motivi che lo hanno riportato al Giro e parla anche del recente incontro con uno dei suoi miti, il Dalai Lama.


Sono molto contento, un campione del mondo che punta al giro da una buona immagine.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 17/12/2009 alle 20:17
Penso che Evans sia il naturale favorito del Giro. Ha tutto e sa che è un' occasione d'oro per vincere una grande corsa a tappe. E' un Giro molto montagnoso, ma non vedo grandi scalatori in gruppo e comunque in grado di impensierirlo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/12/2009 alle 09:09
Originariamente inviato da asterisco

Penso che Evans sia il naturale favorito del Giro. Ha tutto e sa che è un' occasione d'oro per vincere una grande corsa a tappe. E' un Giro molto montagnoso, ma non vedo grandi scalatori in gruppo e comunque in grado di impensierirlo


se ha un rendimento tipo Contador nel 2008 o di Menchov quest'anno penso possa vincelro tranquillamente a meno che non ci sia qualche fenomeno che a Maggio vive le sue tre settimane di gloria e può rompergli le uova nel paniere. Ripeto per me se in montagna dimostra di essere quello della Vuelta e a crono lo stesso è il favorito e il giro se lo può portare a casa

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/01/2010 alle 19:15
Come molti di voi, sono in sciopero verso bicisport.
Tuttavia, subito dopo natale, sono passato a salutare un mio amico che partiva per New York: sul tavolino del salotto faceva capolino la copia di BS di novembre e, essendo gratis, me la sono fatta prestare.

Originariamente inviato da prof nel thread su bicisport

Mi sono letto le interviste ad Evans ed ho scoperto un paio di chicche che, se da un lato mi confermano nell'opinone che nutro su questo corridore, dall'altro mi fanno rivalutare BS e Vicennati, anche se su quest'ultimo non v'era particolare bisogno.

Sul giro del 2002 (crisi di passo Coe), il buon Evans afferma piatto piatto che quella crisi fu una vera manna dal cielo. Dice lui che sarebbe stata una vera jattura vincere il giro a quell'età perchè poi sarebbero cresciute le aspettative nei suoi confronti. Sic.
Piu' oltre, il buon australe, credo rivolgendosi ai suoi compagni, ci fa sapere che è molto contento dei suoi secondi posti al tour. E ci mancherebbe altro, aggiungo io. Poi però continua e dice che sarebbe disposto a farne anche altri 150, di secondi posti, perchè poi, qualora arrivasse la vittoria, questa avrebbe un sapore ancor piu' dolce.
Un vero poeta insomma, nonchè un vero perdente. Chissà che gli è capitato a Mendrisio. Ma magari è già pentito ... oppure è l'inizio di una nuova vita. Chissà ...



Ho una vera "passione" per i perdenti, avevo anche aperto un thread in tal senso; un pò per l'immagine romantica che si portano appresso, un pò per "spirito di corpo", visto che anch'io nella vita come sui pedali pesto e pesto, poi c'è sempre quello più fortunato o, peggio ancora, quello più talentuoso che passa avanti....

Il perdente però deve avere una caratteristica fondamentale: deve aver dato tutto, e soprattutto dev'essere pure un pò incaz.zato per la sconfitta. I perdenti al cashmere sono davvero perdenti, non solo dal punto di vista sportivo.

Allibisco quando leggo le dichiarazioni ben riportate da prof e, soprattutto, disconosco la mia contentezza nel vederlo trionfare a Mendrisio. Questa è la filosofia di vita di un surfista che aspetta l'onda ai piedi dell'Ayers Rock, mica di uno che arriva a giocarsi un mondiale con dei cagnacci come il purito e Kolobnev.

P.S. Tralascio il discorso della crisi di Passo Coe: quando Damiani, nelle pagine successive, si esprime in questo modo "[...] Il tempo di fare secondo e prendere la rosa e ci trovammo con l'albergo pieno di carabinieri[...]fu un casino tremendo. Ovviamente quel materiale non poteva esserci, ma ugualmente i corridori furono costretti a mangiare tardissimo e ad avere un recupero incompleto. La tappa del giorno dopo sarebbe durata sette ore e mezza, un tempo che per Cadel era mostruoso di per sè [???], ma la crisi fu anche la conseguenza di un lavoro di recupero che ci fu impedito la sera prima ", beh.....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2010 alle 21:03
dopo 8 anni, torna a vestire di nuovo la maglia rosa

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2010 alle 17:40
Dopo la brutta scena di oggi, rischia addirittura di essere cacciato dal giro..

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 21/05/2010 alle 01:04
nah non lo cacciano,ma ha dimostrato una debolezza psicologica grave,e in un giro come questo bisogna essere forti anche mentalmente.Mi dispiace perchè quest' anno mi pare che sia cambiato molto(e in meglio) nel modo di correre.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/05/2010 alle 01:28
Originariamente inviato da matter85

nah non lo cacciano,ma ha dimostrato una debolezza psicologica grave,e in un giro come questo bisogna essere forti anche mentalmente.Mi dispiace perchè quest' anno mi pare che sia cambiato molto(e in meglio) nel modo di correre.


Può essere che sta pagando un pò da un punto di vista della tenuta mentale la stranissima situazione in cui si trova, ovvero è probabilmente il corridore più forte di questo Giro, ma si ritrova in una situazione di classifica pericolosa per via di questo strano andamento della gara. Per giunta la sua è una mezza squadra (sia a livello numerico che a livello qualitativo). Insomma alla fine tutto questo potrebbe renderlo molto nervoso. Comprensibilmente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 21/05/2010 alle 12:23
Cadel Evans vincera' il giro a mani basse per mancanza d'avversari.
Basso senza doping non va.
Nibali non e' pronto e non lo sara' mai.
Vino e' un grande, io stravedo per lui, mi ricorda Jalabert per l'astuzia, ma alle prime vere salite si sciogliera' come neve al sole.
Gli altri con una vittoria al giro d'Italia, non c'entrano niente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2010 alle 12:33
Originariamente inviato da Mcintyre

Cadel Evans vincera' il giro a mani basse per mancanza d'avversari.
Basso senza doping non va.
Nibali non e' pronto e non lo sara' mai.
Vino e' un grande, io stravedo per lui, mi ricorda Jalabert per l'astuzia, ma alle prime vere salite si sciogliera' come neve al sole.
Gli altri con una vittoria al giro d'Italia, non c'entrano niente.


Ma chi sei, la reincarnazione di Nostradamus ?
Scommetto pure che tifi Armstrong.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 21/05/2010 alle 12:50
Originariamente inviato da Mcintyre

Cadel Evans vincera' il giro a mani basse per mancanza d'avversari.
Basso senza doping non va.


Ti ricordo ce Basso non è mai risultato positivo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 21/05/2010 alle 13:07
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Mcintyre

Cadel Evans vincera' il giro a mani basse per mancanza d'avversari.
Basso senza doping non va.
Nibali non e' pronto e non lo sara' mai.
Vino e' un grande, io stravedo per lui, mi ricorda Jalabert per l'astuzia, ma alle prime vere salite si sciogliera' come neve al sole.
Gli altri con una vittoria al giro d'Italia, non c'entrano niente.


Ma chi sei, la reincarnazione di Nostradamus ?
Scommetto pure che tifi Armstrong.

Io ODIO Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2009

  postato il 21/05/2010 alle 13:12
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Mcintyre

Cadel Evans vincera' il giro a mani basse per mancanza d'avversari.
Basso senza doping non va.


Ti ricordo ce Basso non è mai risultato positivo

Se parti cosi', non discutiamo neppure .......
In cima alla lista nera infatti, c'eravamo io e te ....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 21/05/2010 alle 13:47
Quello è un altro discorso, ma si tratta solo di tentato doping. Il giro del 2006 Ivan l'ha vino senza risultare mai positivo. FINO A PROVA CONTRARIA

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 22/05/2010 alle 03:12
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da matter85

nah non lo cacciano,ma ha dimostrato una debolezza psicologica grave,e in un giro come questo bisogna essere forti anche mentalmente.Mi dispiace perchè quest' anno mi pare che sia cambiato molto(e in meglio) nel modo di correre.


Può essere che sta pagando un pò da un punto di vista della tenuta mentale la stranissima situazione in cui si trova, ovvero è probabilmente il corridore più forte di questo Giro, ma si ritrova in una situazione di classifica pericolosa per via di questo strano andamento della gara. Per giunta la sua è una mezza squadra (sia a livello numerico che a livello qualitativo). Insomma alla fine tutto questo potrebbe renderlo molto nervoso. Comprensibilmente.


E' comprensibilissimo che la situazione sia snervante per lui,ma doveva stare attento sulla salitella di potenza picena,questo giro ha un andamento stranissimo(anche lui a cava de' tirreni ha tentato lo sprint di gruppo ad esempio) e non si sa mai che ci possa aspettare.Si e' fatto trovare impreparato quando era preventivabile una reazione di orgoglio dei big rimasti attardati a L' Aquila.Che sia il piu' forte non ho dubbi,a montalcino cè stata la prova lampante(e tutte le volte che si e' trovato a dover tirare lui in prima persona visto la mancanza di gregari).Invece di scazzotare qua e la' oggi poteva provare a seguire karpets e poteva venire fuori un gruppetto di con qualcuno che sarebbe rimasto attardato,non avrebbe speso tanto e qualcosa avrebbe riguadagnato o perlomeno avrebbe impegnato un po' anche gli altri contendenti alla vittoria finale.Certo Grappa e Zoncolan fanno paura( o perlomeno timore) ma qui ogni chilometro di corsa e' buono per inventarsi qualcosa....Io stravedo per lui,quando ha vinto il mondiale ero contento.Si e' levato l' etichetta dell' eterno secondo,pero' quello che e' successo ieri con righi(mio compaesano tra l' altro,un poggibonsese che e' stato toccato dal campione del mondo ) e mazzanti denota una fragilita' che mi ha fatto un po' ricredere....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2010 alle 18:53
ho letto della sua crisi e del'aver corso con un gomito fratturato, semplicemente un grande uomo e campione Cadel

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 13/07/2010 alle 20:16
Onore a Cadello!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/07/2010 alle 21:06


Che si prenoti per la crono, almeno.
Con buona pace di Menchov e Contador.
Sperem.

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2010 alle 21:08
mi unisco agli applausi per cadel!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2010 alle 21:37
anch'io, veramente commovente!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/07/2010 alle 18:05

Provo una certa simpatia per Cadel, che, dobbiamo dirlo, anche rispetto a tanti corridori italiani che hanno deluso caratterialmente e dal punto di vista dell'immagine, è l'emblema della serietà professionale, dell'onestà e dell'umiltà. Nonostante quello che è successo al Tour, non si possono dimenticare le imprese di questa stagione con la maglia di campione del mondo e sono convinto che possa fare ancora molto da qui al termine del Tour

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5457740