Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cadel Evans
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Cadel Evans

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/04/2008 alle 22:41
Voglio aprire sto thread e parlare d questo corridore...c'è chi dice che è ilf avorito umero uno al tour...c'è chi dice che è un succhiaruote...voi cosa ne pensate?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2008 alle 22:55
Originariamente inviato da GiboSimoni

c'è chi dice che è ilf avorito umero uno al tour...c'è chi dice che è un succhiaruote...voi cosa ne pensate?


Che sia "ilf avorito umero uno al tour" (cit.) è indubbio. I due che l'anno scorso erano andati più forte di lui (Rasmu e Contador) non ci saranno. Mancheranno pure Leipheimer e Kloden. Non so proprio chi possa impensierirlo. Mi auguro che ci riesca qualche ragazzino (Andy, Dekker) ma ci spero poco... Forse Valverde, essendo quest'anno più tranquillo dal punto di vista OP, può tornare ai livelli passati.
Sul fatto del "succhiaruote", beh, io non ricordo una sola volta in cui lui abbia preso l'iniziativa per combinare qualcosa... Magari ho la memoria corta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2008 alle 23:07
Dimentichi un nome, Lore...
Uno che ti sta proprio lì, da quanto ho capito!
Indovina chi???

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2008 alle 23:09
Originariamente inviato da Abajia

Dimentichi un nome, Lore...
Uno che ti sta proprio lì, da quanto ho capito!
Indovina chi???


Sastre? Menchov? Samuel Sanchez?

( )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2008 alle 23:14
as esempio l' anno scorso sul galibier partì da solo all' inseguimento dopo lo scatto di contador, se non erro.

quest' anno poi sembra aver cambiato registro, ( tappa di montagna alla parigi-nizza che arrivava ai 3/4 del ventoux, settimana internazionale..)con un comportamento più aggressivo.

comunque se è vero , come sostengono alcuni insider di mia conoscenza ( io non lo so e non ci giurerei anche se mi piacerebbe) che sia l' unico tra i big a correre pulito ( o relativamente pulito), non mi stupisco che sputi l' anima per stare a ruota e che non gli venga nemmeno in mente di attaccare.

comunque mi piace, un corridore corretto, leale , anche nelle dichiarazioni, grintoso e che mantiene un buon livello per tutto l' anno..

spero vinca il tour.
spero ancora di più che il del tour sia, per quanto possibile, libero da ombre e che non sia assegnato a tavolino, ma dalla strada.

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/04/2008 alle 00:43
Pienamente d'accordo (che noia!) con mesty.

Aggiungo che mi sono innamorato di Cadel a Passo Coe, e non mi è ancora passata!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/04/2008 alle 00:48
Sì, anche io concordo.
anzi, siete voi a concordare con me, non sarà mica un banale fatto di tempi di pubblicazione a stabilire le gerarchie, io, sono sempre il vostro capitano.

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Pienamente d'accordo (che noia!) con mesty.

Aggiungo che mi sono innamorato di Cadel a Passo Coe, e non mi è ancora passata!

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/04/2008 alle 00:54
L'inizio d'anno di Evans è stato senza dubbio positivo con la bella vittoria alla Coppi e Bartali ed una Parigi-Nizza che probabilmente gli ha fatto raccogliere anche meno delle previsioni (uscito di classifica già alla prima tappa per una caduta e dei ventagli,riuscì poi a vincere la tappa nei pressi del Mont Ventoux avendo ragione in volata del giovane Gesink che quel giorno era in gran spolvero).
Dopo l'ennesimo piazzamento ai Paesi Baschi ora sicuramente proverà a far bene soprattutto nella Doyenne e poi potrà concentrarsi sull'obiettivo Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/04/2008 alle 09:08
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Pienamente d'accordo (che noia!) con mesty.

Aggiungo che mi sono innamorato di Cadel a Passo Coe, e non mi è ancora passata!


la tappa dopo che prese la maglia rosa e ebbe quella cotta di 15 minuti incredbile, dove soffriva come un pazzo e cioni che lo scortava andava il doppio di lui?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/04/2008 alle 11:02
Ma guardate, se dovessi vedere solo i fatti dal TDF 2007 ad oggi direi che il prossimo Evans può correrlo (e vincerlo) anche con una ruota sola. Però osservando il percorso del Tour 2008 non mi stupirei nemmeno di un trionfo finale di Cunego, per esempio.
Ma il mio favorito è Dekkerino, che se va in salita come l'anno scorso e a crono come sempre darà molto filo da torcere a Cadel.
Regà, fateci divertire!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/04/2008 alle 11:06
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Pienamente d'accordo (che noia!) con mesty.

Aggiungo che mi sono innamorato di Cadel a Passo Coe, e non mi è ancora passata!


la tappa dopo che prese la maglia rosa e ebbe quella cotta di 15 minuti incredbile, dove soffriva come un pazzo e cioni che lo scortava andava il doppio di lui?


ESATTO!
Proprio quella tappa, con CIoni a tirare in salita e Cadel che stava per cedere. Alla fine veniva su a 3 all'ora...e un neoprò di nome Scarponi lo passò a doppia velocità.
Gran tappa quella, grandi emozioni!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/04/2008 alle 11:14
Originariamente inviato da SHORT ARM

Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Pienamente d'accordo (che noia!) con mesty.

Aggiungo che mi sono innamorato di Cadel a Passo Coe, e non mi è ancora passata!


la tappa dopo che prese la maglia rosa e ebbe quella cotta di 15 minuti incredbile, dove soffriva come un pazzo e cioni che lo scortava andava il doppio di lui?


ESATTO!
Proprio quella tappa, con CIoni a tirare in salita e Cadel che stava per cedere. Alla fine veniva su a 3 all'ora...e un neoprò di nome Scarponi lo passò a doppia velocità.
Gran tappa quella, grandi emozioni!


mooo, poverino fece una fatica terribile..c'è le ho ancora stampate nella testa quelle immagini lui che zigzagava a 5 all'ora...cioni che provava a dare una mano ma nn ci riusciva xkè andava al triplo rispetto a cadel...xò mi ricordo pure che il bulba in quei momenti disse questo ragazzo ha classe un giorno lotterà con i migliori x grandi tragurdi e ha avuto ragione

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2008 alle 20:58
parteciperà domenica alla liegi?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/04/2008 alle 21:06
Originariamente inviato da GiboSimoni

parteciperà domenica alla liegi?

Il Bulba oggi ha detto di sì!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2008 alle 21:09
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

parteciperà domenica alla liegi?

Il Bulba oggi ha detto di sì!


bene...uno dei pochi che potrà dar fastidio a Cunego anche se in volata è stra battuto sia lui che scleck.!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/04/2008 alle 21:13
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

parteciperà domenica alla liegi?

Il Bulba oggi ha detto di sì!


bene...uno dei pochi che potrà dar fastidio a Cunego anche se in volata è stra battuto sia lui che scleck.!

Gufone (e rosicone... )!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2008 alle 17:51
nn ho visto cosa ha fatto oggi...xò è un grande corridore...corre molte gare con lo scopo di vincere o quanto meno far bene...se solo fosse veloce!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/04/2008 alle 11:49
grande evans, forte, completo, tenace...e pensare che un paio di anni fa c'era gente su questo forum che lo dava come un mezzo corridore

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/04/2008 alle 11:54
Originariamente inviato da MDL

grande evans, forte, completo, tenace...e pensare che un paio di anni fa c'era gente su questo forum che lo dava come un mezzo corridore


Più che mezzo direi trequarti.
Si piazza si piazza, ma quando si tratta di vincere mi si perde.
E' un bel succhiaruote e corre senza una squadra con la S maiuscola come hanno altri.
A me in fondo piace, però come je manca sempre un centesimo per arrivare all'euro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2008 alle 12:22
Originariamente inviato da MDL

grande evans, forte, completo, tenace...e pensare che un paio di anni fa c'era gente su questo forum che lo dava come un mezzo corridore


Mezzo corridore no, è esagerato, ma che non sia 'sto fulmine di guerra io lo penso tuttora.
I risultati ottenuti quest'anno e in quello precedente, secondo me, devono essere tarati col fatto che sono stati fatti fuori da vicende doping (presunte o reali) una larghissima fetta dei corridori più forti sia per le corse a tappe che per quelle in linea. Se il ciclismo in questi anni non fosse stato in guerra civile (mettendo nel mezzo i corridori e facendo pagare solo loro), a quest'ora Evans continuerebbe a non avere podi all'attivo nei GT e nessuno parlerebbe di lui come chissa quale corridore eccezionale, Contador non avrebbe vinto il Tour e non ci sarebbero dementi che parlano di armstronghizzazione dello spagnolo e così via il discorso vale per molti altri...
Il "livello qualitativo" dei corridori che c'è attualmente credo sia il più basso della storia, dunque anche un Evans qualunque sembra molto più forte di quello che in realtà è...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/04/2008 alle 12:29
Grande Lore!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/04/2008 alle 13:34
inanzittutto io non ho mai detto che sia un "fulmine di guerra"
quindi la colpa di evans è quella di correre con le proprie gambe allora? è un mezzo corridore perchè solo dopo che i corridori del tour sono stati fatti fuori dalle "presunte" vicende doping (e conto basso e ullrich che si ossigenavano il sangue in spagna, vinokourov che a sua volta vinceva la crono con un pieno di ossigeno, rasmussen che mentiva sui suoi luoghi di allenamento, landis che beveva birra al testosterone) lui vince. bisogna sminuire quello che fa ora?
ho capito bene?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/04/2008 alle 13:43
Vince? Che vince? La Coppi e Bartali?
Il livello dei corridori (soprattutto nelle corse a tappe) è basso, questo è innegabile. Qualsiasi siano i motivi.
Ed Evans lo scorso anno, tra Tour e Vuelta, nonostante il podio da una parte e il 4° posto dall'altra, ha vinto una sola tappa. La crono di Albi al Tour, vinta a tavolino.

Per questo non fa entusiasmare, almeno me.
È sicuramente un buon corridore, che emerge visto il livello molto basso.

E poi basta con queste "proprie gambe". Non abbiamo la certezza che Evans sia lindo, come non abbiamo la certezza che gli altri siano sporchi. Il fatto che si pensi che sia un corridore pulito non deve essere un "alibi".

Dalla sua parte, il nobile e più che apprezzabile fatto che è presente in tante, tantissime corse da marzo a ottobre, e spesso è davanti.
In questo, Evans è sicuramente un esempio. Ma, per dire, lo stesso fa Rebellin (tanto per dirne un altro poco pubblicizzato).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2008 alle 14:15
beh, Rebellin non si fa piu vedere nelle corse a tappe, del resto lui stesso disse di doversi gestire e correre meno rispetto a prima
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/04/2008 alle 14:20
Originariamente inviato da meriadoc

beh, Rebellin non si fa piu vedere nelle corse a tappe, del resto lui stesso disse di doversi gestire e correre meno rispetto a prima


E vabbè oh, Rebellin ha pure 6 anni in più del buon Cadel.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/04/2008 alle 14:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Il livello dei corridori (soprattutto nelle corse a tappe)


non so se te ne sei accorto ma evans ha messo tutti i più forti "corridori da classiche" (tranne kirchen naturalmente) in fila sul muro di huy

non capisco il paragone con rebellin, rebellin gran corridore, non penso abbia mai nemmeno pensato di poter entrare nei 10 al tour...mentre evans, quando ci si mette, riesce ad essere competitivo nelle classiche piu dure

non abbiamo la certezza che evans sia pulito? allora devo smetterla di litigare con i miei coinquilini quando dicono che i ciclisti sono tutti una massa di dopati?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2008 alle 14:49
Originariamente inviato da MDL

non abbiamo la certezza che evans sia pulito? allora devo smetterla di litigare con i miei coinquilini quando dicono che i ciclisti sono tutti una massa di dopati?


probabilmente dovresti smetterla, perche immagino sia un dialogo tra sordi..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2008 alle 14:50
Cadel Evans lo apprezzo per il sacrificio estremo che pare sempre trasudare dal suo volto quando è in piena azione. Purtroppo manca dello spunto veloce che potrebbe regalargli qualche successo in più, invece il suo destino è quello di staccare tutti ed arrivare da solo, e non sempre ci riesce...
Ma il più delle volte si limita a stare a ruota di chi prova ad attaccare e ben di rado ci regala momenti di spettacolarità.
Con avversari un pò più tosti di quelli che l'attuale scena ciclistica internazionale ci propone, il buon Cadel sarebbe un semplice comprimario o poco di più.
Questo, naturalmente, secondo la mia modestissima opinione.

 

____________________
No, grazie...ho smesso!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/04/2008 alle 15:02
Originariamente inviato da MDL

non so se te ne sei accorto ma evans ha messo tutti i più forti "corridori da classiche" (tranne kirchen naturalmente) in fila sul muro di huy


Azz, ma a fine aprile non inizia il Tour de France? Davvero? Che sbadato!
Ho scritto "soprattutto", non "solo".

non capisco il paragone con rebellin, rebellin gran corridore, non penso abbia mai nemmeno pensato di poter entrare nei 10 al tour...mentre evans, quando ci si mette, riesce ad essere competitivo nelle classiche piu dure


Rebellin ha fatto anche classifica al Giro ed ha provato a farla al Tour. E poi se Rebellin non ha recupero per essere competitivo nei GT mica è colpa sua. Io ho fatto il paragone tra i due perché - come ho spiegato - l'unico esempio "vero" di Evans (per il quale si dovrebbe essere tutti d'accordo) è quello di onorare gran parte del calendario internazionale.
Come fanno - per l'appunto - anche altri corridori, tra cui Rebellin.

non abbiamo la certezza che evans sia pulito? allora devo smetterla di litigare con i miei coinquilini quando dicono che i ciclisti sono tutti una massa di dopati?


Ma no, perché devi? Rispondigli semplicemente: "Embè?", facendo loro notare che tutto lo sport professionistico è sulla stessa barca. Se non se ne accorgono, peggio per loro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/04/2008 alle 15:03
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da MDL

non abbiamo la certezza che evans sia pulito? allora devo smetterla di litigare con i miei coinquilini quando dicono che i ciclisti sono tutti una massa di dopati?


probabilmente dovresti smetterla, perche immagino sia un dialogo tra sordi..


Sì, penso anch'io che dovresti smetterla. Hai mai provato a chiedere ai tuoi coinquilini da dove traggano la loro convinzione?
Magari ti rispondono: "Guarda, noi siamo convinti seguaci della linea ufficiale di Cicloweb..."

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/04/2008 alle 15:14
Originariamente inviato da Felice

Magari ti rispondono: "Guarda, noi siamo convinti seguaci della linea ufficiale di Cicloweb..."


 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 24/04/2008 alle 15:42
Abbracciamo tutti, la fede di cicloweb.
Anche se qualcosa a volte non torna, se tutti ci crediamo e sosteniamo questa dottrina, alla fine saremo felici.
senza scordarsi degli applausi di cicloweb ai fedeli più devoti.....

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/04/2008 alle 15:48
Omar, ogni giorno che passa siete sempre più divertenti.
Ma dovete proprio postare in ogni thread? Non potete fare una cernita?
Così, per quieto vivere.

P.S.: Ogni altro post non inerente al titolo del thread sarà cancellato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2008 alle 18:05
Originariamente inviato da MDL


non so se te ne sei accorto ma evans ha messo tutti i più forti "corridori da classiche" (tranne kirchen naturalmente) in fila sul muro di huy

Sì, certo, sul muro è stato bravo, ma non dimentichiamoci che, per quanto possa essere considerato un fattore ininfluente, lui l'Amstel non l'ha corsa, gli altri sì.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/04/2008 alle 22:11
Secondo me ieri Evans ha fatto una cosa fantastica: non ricordo nessuno, almeno negli ultmi anni, partire così sotto e resistere così bene.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/04/2008 alle 22:23
caro roubaix,
anche per me.
quest' anno mi sembra moltomigliorato in salita.
probabilmente andrà meno a crono, e questo rafforzerà ulteriormente certe mie convinzioni personali.

@felice,
barche, motoscafi, zattere, canotti, lasciamo perdere...

tanto, per questi, che uno corra tutto l' anno con una certa logica di risultati oppure solo tre settimane a tuttissima, fa lo stesso.

che uno sia trovato positivo oppure mai abbia testato sospetto, non fa differenza.

che sia amico di santuccione o del medico della mutua uguale.
che l' alleni damiani o ferrari , nulla cambia.

la linea di cicloweb resta . non distubare , se no ti cancellano il post

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/04/2008 alle 23:23
le brevi salite come quelle delle Ardenne sono adattissime a Evans anche se poi gli manca la volata,i suoi difetti sono la gestione delle forze(vedi Plateau de Beille l'anno scorso ma non solo)e la mancanza di resistenza sulle lunghe salite,ma perche' questo difetto si mostri ci vuole qualcuno che sia in grado di attaccarlo e tra i partenti al Tour non ne vedo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/04/2008 alle 23:45
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da MDL


non so se te ne sei accorto ma evans ha messo tutti i più forti "corridori da classiche" (tranne kirchen naturalmente) in fila sul muro di huy

Sì, certo, sul muro è stato bravo, ma non dimentichiamoci che, per quanto possa essere considerato un fattore ininfluente, lui l'Amstel non l'ha corsa, gli altri sì.



Abajia, una buona volta togliti il prosciutto dagli occhi.
Se è un fattore ininfluente, come dici tu stesso, perchè poi lo tiri in mezzo?
ci vuole molto a riconoscere che Evans è più forte in salita di Cunego...perdio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2008 alle 23:46
In questi anni il ciclismo è stato stravolto, l'antidoping si è rivelato una clamorosa buffonata e io continuo a leggere i discorsi che leggevo 3 anni fa quando c'erano le discussioni con aranciata, come se nulla fosse.
A me pare che codesta linea (che a suo tempo condividevo pure io) abbia clamorosamente fallito ma se a voi pare produttivo continuare a fare le cernite(*) del tipo "questo è buono, questo è dopato" fate pure.


(*) Che poi, tra l'altro, se queste suddivisioni avessero delle basi solide sarebbero anche molto apprezzabili e interessanti però in realtà si basano sui racconti di qualche conoscente di un amico del corridore e magari si trascura invece un fatto lampante come i 53 km/h che fa segnare il corridore in questione in una cronometro di 56 km alla fine del Tour. Insomma, qui nessuno vuole vietare la parola ad altri, specialmente a forumisti esperti da cui c'è sempre da imparare, però a me personalmente piacerebbe vedere un pò più di prudenza (soprattutto dopo quello che la storia degli ultimi anni ci ha insegnato).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/04/2008 alle 00:04
Originariamente inviato da meriadoc

Abajia, una buona volta togliti il prosciutto dagli occhi.
Se è un fattore ininfluente, come dici tu stesso, perchè poi lo tiri in mezzo?

Cos'è che non capisci della frase "per quanto possa essere considerato ininfluente"?
Ho forse detto che io considero tale fattore non importante?
No, in pratica ho detto che c'è chi lo considera come tale, e tu, difatti, me ne hai dato atto.
Ma questo non vuol dire che debba pensarla come te, no?
Quindi, caro/a mio/a, quelle che tu consideri fette di prosciutto, magari sono occhiali da sole.
Punti di vista.

ci vuole molto a riconoscere che Evans è più forte in salita di Cunego...perdio

Se è questo ciò che pensi ben venga, ma mi permetti di dissentire?
Posso invitarti a rinviare il discorso qualche mese più in là?
Sapremo riparlarne, vedrai.
Eccome.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/04/2008 alle 02:32
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Secondo me ieri Evans ha fatto una cosa fantastica: non ricordo nessuno, almeno negli ultmi anni, partire così sotto e resistere così bene.


Non ho sufficiente memoria storica per fare raffronti col passato, tuttimodi l'Evans di ieri e in generale quello di quest'inizio di stagione mi sta piacendo. Mi sembra che oltre alla regolarità 2007-style, Cadel stia dimostrando la tendenza a dar vita a qualche guizzo niente male... Vediamolo alla Liegi e alle corse successive, non sono un suo grande estimatore dal punto di vista "tecnico", ma la sua tenacia senza dubbio è apprezzabile e se dimostra di aver classe per vincere - e magari vincere di qualità - dovrò anche rivedere certi miei giudizi su di lui...


Originariamente inviato da mestatore

@felice,
barche, motoscafi, zattere, canotti, lasciamo perdere...

tanto, per questi, che uno corra tutto l' anno con una certa logica di risultati oppure solo tre settimane a tuttissima, fa lo stesso.

che uno sia trovato positivo oppure mai abbia testato sospetto, non fa differenza.

che sia amico di santuccione o del medico della mutua uguale.
che l' alleni damiani o ferrari , nulla cambia.

la linea di cicloweb resta . non distubare , se no ti cancellano il post

ciao

mesty


Eppure post di chi la pensa diversamente, se si esprime in modo rispettoso di tutti, non li abbiamo mai censurati, né mai lo faremmo...

Eppure il dialogo e il dissenso hanno sempre trovato cittadinanza in questo forum...

Eppure ti viene concesso anche di attribuirci ragionamenti (e particolarmente odioso è il fatto che ci chiami "questi") che, come redazione, non ci appartengono proprio...

Sarai stiloso in bici, ma veramente, veramente una volta di più ineleganti e inopportune sono certe tue uscite forumistiche... E se lo ritieni puoi inalberarti un'altra volta, insultarmi a piacimento via pm o in qualche altro thread, minacciare di andartene perché offeso dal mio comportamento, proporre sondaggi per la mia rimozione e creare generico dissenso, ma personalmente non accetto che tu utilizzi un thread in cui si parla di Evans per attribuirci pensieri da idioti sull'argomento doping (che, sia detto una volta di più, ha spazio nell'apposito topic)...

No perché non si sa mai che qualcuno creda alla tua visione totalmente distorta delle nostre opinioni (che sono articolate in vari articoli apparsi in homepage e in numerosi post nei vari thread) e anche delle nostre persone...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/04/2008 alle 05:19
Originariamente inviato da mestatore

tanto, per questi, che uno corra tutto l' anno con una certa logica di risultati oppure solo tre settimane a tuttissima, fa lo stesso.


mesty


Ciao caro Mesty,

Un piccolo appunto devi consentirmelo, non foss'altro perchè mi trovo molto spesso in sintonia con te. Basso è un che correva tutto l'anno e sempre con un ottimo rendimento, e come lui altri. Il fatto gli è che, vedi, la patente di presentabilità viene sempre rilasciata a priori da taluni sopracciò (stavo per scrivere padrini, ma con sopracciò stiamo appena un gradino sotto) tra i quali, il piu' solerte in questi ultimi tempi, è l'ingenuo Cassani. Questa patente viene conferita per vie semi parentali e/o amicali e/o di semplice simpatia, come faceva notare anche Lore.

Secondo questa vulgata, Nibali, gli Schleck (proprio gli Schleck, quelli che corrono sotto l'immarcescibile Riis), Kirchen ad Evans ora, Cunego ed altri ancora, sono puliti per definizione. E ne discende, altrettanto per definizione, che sugli altri è possibile, fors'anche doveroso, nutrire qualche bel sospetto. E' una logica che non m'appartiene e che mi fa anche un pochino schifo, se devo esserti sincero.

Per quanto mi concerne non esprimo, per natura, sospetti su alcuno, pur utilizzando tutte le facoltà che ho a disposizione a partire dalla vista e da un minimo di capacità cognitiva.

Ciao carissimo.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/04/2008 alle 07:47
mi spiace di aver riaperto una polemica inutile, ho postato senza rileggere e ho dato un messaggio assolutamente non corretto.
mi dispiace di avere suscitato questo casino per essermi espresso male.
forse avrei dovuto mettere una faccina come ha fatto felice, ma non ci ho pensato.
ho scritto male io. non siete voi a non avere capito.

come giustamente hanno rilevato prof ed anche lore, la linea aranciata, chiamamola così per chi ricorda,si è dimostrats ampiamente fallace ed inadeguata ed io stesso lo ho scritto più volte.

caro prof, appunto correttissimo e volentieri accettato.
basso è l' esempio clamoroso ed aggiungo che il ciclismo è un tale casino di intrecci e rapporti che desumere qualche cosa dalle relazioni, oltre che dalle prstazioni è un esercizio probabilmente inutile: basti pensare che damiani è stato allenatore di de luca che è amico si santuccione oppure agli schleck e a riis opure a cunego e cecchini, ora abbandonato.
che ognuno si fidi delsuo naso e dei suoi cugini, se vuole, ma senza pretese di infallibilità
io attualmente vado a simpatia e lo trovo un ottimo metodo.

volevo semplicemente appoggiare felice ; io credo che da qualche parte esista un ciclista pulito, rifiuto il tutti , tutti dopati.
che sia cadel o kirchen o miculà...lo posso sperare, ma patenti non ne distribuisco, nè ne ho mai voluto distribuirle.

nessuno , nemmeno i loro allenatori sa cosa fanno nella loro cameretta.
non lo so neppure dei miei amici e compagni di squadra ( magari claudio si dopa per non sbagliare mai un post, così pure proff roubaix deve farlo per restare competitivo...)

quanto a rizz23, non ho nessun problema a chiedere scusa alla redazione intera di cicloweb che , in questo caso, ho offeso senza volere.
l' accusa di censura qui non ci sta proprio.

ho scritto una mi......ta
pardon

mesty

ps: comunque rizz23, una doppia minch..ta l' hai scritta pure tu: io in bici non sarò pure stiloso, ma sono sicuramente stilosissimo, punto 1 e punto due non sono solo stiloso , ma vado pure fortissimo, molto più che alla kobram di due anni fa. quindi temete, corridori della kbc.



ps2: ma ste' cacchio di faccine , come si fanno a mettere al posto giusto?

 

[Modificato il 25/04/2008 alle 08:55 by mestatore]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/04/2008 alle 08:26
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da MDL


non so se te ne sei accorto ma evans ha messo tutti i più forti "corridori da classiche" (tranne kirchen naturalmente) in fila sul muro di huy

Sì, certo, sul muro è stato bravo, ma non dimentichiamoci che, per quanto possa essere considerato un fattore ininfluente, lui l'Amstel non l'ha corsa, gli altri sì.


non dimentichiamoci nemmeno che evans corre e vince ( e non solo la coppi e bartali..come dice monsieur.. ma anche l'arrivo al ventoux della parigi-nizza) da qualche mese...mentre tutti gli altri hanno pianificato il "picco di forma" in questa settimana (eccezion fatta per rebellin naturalmente)

p.s.
ha vinto anche una tappa alla vuelta andalucia...che non sarà il tour ma...

 

[Modificato il 25/04/2008 alle 08:32 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/04/2008 alle 21:58
Originariamente inviato da mestatore

( magari claudio si dopa per non sbagliare mai un post, così pure proff roubaix deve farlo per restare competitivo...)


non mi dopo, è che sono un fenomeno!!
mi fa piacere sentire che vai come una moto, almeno tu...

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4937410