Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > kelly
Sondaggio: kelly
kelly

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: kelly

Juniores




Posts: 7
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/04/2008 alle 20:02
Saluto io essere grande tifoso irlandese ciclista un Sean Kelly. Volere io sapere se essere voi possibile avere per dare me antiche foto di Kelly. Mio nome Scott eleggere molto vostro forum famoso in Irlanda e in tutto regno unito. Volere anche sapere Moreno Argentin che pensare adesso nel 1992 essere battuto da Sean Kelly in Milano Sanremo very fantastica. scuso per mio italiano essere non poco buono, saluto tutta Italia e tifoseria di ciclismo .

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/04/2008 alle 21:35
My english is not very good. Sean Kelly is a great champion, but he was very stupid when Stephen Roche winning the 1987 World Championship in Villach.
Ciao.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2008 alle 02:15
Sean, da quanto vivi in Italia?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 19/04/2008 alle 02:15
Sean Kelly veniva definito un passista veloce, ma in realtà era un corridore completo ed era ben più forte di quanto non dica il suo strepitoso palmares. Nel suo ruolino ci sono solo tre vittorie in meno di Saronni (192 totali) ma la sua carriera, s'è consumata con una longevità ed un equilibrio ben diversi. Corridore dato per vincente sin dagli inizi, parve ad un certo punto condannato ad accontentarsi di traguardi di secondo piano. Poi, nel 1983, la svolta, proprio qui in Italia, grazie al suo primo successo nel Giro di Lombardia.
Per Sean, quella vittoria fu come rompere il ghiaccio, anche se il suo palmares era gia denso di decine e decine di traguardi. La "Classica delle foglie morte" aprì così la sua lunga stagione di cacciatore di classiche. Nel 1984 vinse la Parigi-Roubaix, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Gran Premio d'Autunno, nell'85 di nuovo il Giro di Lombardia, indi la Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix nell'86 e piazzamenti d'onore in quasi tutte le altre. Nel 1988 trionfò nella Gand Wevelgem e nel 1989 nella Liegi-Bastogne-Liegi, indi ancora il Giro di Lombardia nel 1991 e la Milano Sanremo nel 1992. Adattissimo per le corse a tappe di media durata, si specializzò nella Parigi-Nizza, che vinse sei volte dall'82 ininterrottamente sino all'88. S'è poi imposto nel Giro della Svizzera nel 1983 e nel '90, indi nella Tre Giorni di La Panne '80, nel Criterium della Schelda '84 e '87, nel Giro dei Paesi Baschi '84, '86, '87, nel Giro della Catalogna '84 e '86 e nel Giro d'Irlanda '85, '86, '87. Ma il suo successo principe nelle corse a tappe, fu colto alla Vuelta di Spagna nel 1988. Anche sul finire della carriera, continuò dunque a vincere gare di grande qualità, risultando competitivo fino all'ultimo giorno di corsa. E' stato il primo numero uno del Ranking UCI e, se proprio vogliamo trovare punti amari nella sua splendida carriera, possiamo annotare il Tour de France, dove non fu mai tangibile, nonché la mancanza di quella maglia iridata che, tra l’altro, meritava ampiamente. Ai mondiali non ha mai corso con una squadra e, dalla sua, non aveva la fortuna di uno Stephen Roche: l’irlandese meno bravo, ma, appunto, più fortunato. Ciononostante, salì due volte sul terzo gradino del podio: a Goodwood nel 982 e a Chambery nell'89. Un grande corridore, il più forte mai espresso dall’Irlanda, una terra che, con Seamus Elliott prima, Stephen Roche e lo stesso Sean poi, compone un terzetto che nessun paese del Regno Unito può esibire.

Ti chiedi cosa si sarà detto e chiesto Moreno Argentin, nel 1992, dopo la Sanremo?
Beh, aldilà della rabbia per la sconfitta sempre comprensibile, a mente fredda, mi auguro abbia messo il cuore in pace: Kelly era più forte, anche se Argentin, notoriamente furbo e cinico come un grosso felino, quel giorno fu un pollo. Per quanto mi riguarda, in quella Sanremo, tifai per Sean.

Le foto di Kelly che ho e che non sono su internet sono queste….non sono un granché, ma te le posto volentieri.

Ciao!











 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/04/2008 alle 12:34
Ringrazioare tutti per bello benvenuto grazie molte Morris per bellissime foto di Sean, essere grande regalo prezioso per me. Io essere in Italia country Milano per lavoro 2 mesi . In 1987 io 17 e in mondiali Villach Austria Roche molto intellig ma se Stephen non attaccare mondiale vinto sicuramente Argentin che aveva già battuto Roche in 1987 su Liège - Bastogne - Liège in finale molto emeozionante. In 1992 Argentin very stanco in fine e Kelly present veloce discesa e beffato Moreno, io ricordare lui molto triste. Ciao Grazie tutti .

 

[Modificato il 19/04/2008 alle 12:46 by Sean.Kelly]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/04/2008 alle 12:45
ok, but why did you open a survey??
what's the subject and why there's only one option?
I consider Kelly the best one-day racer I've ever seen, though I had the opportunity to see him in action just in the very last years of glorious career, though he never won the Worlds (and maybe the Tour of Flanders, too).
I would put the Italian Bettini just behind him among the best one day racers over the last two decades, in front of Museeuw, Argentin, Bartoli, Jalabert...

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/04/2008 alle 13:07
io volevo aprira un nuovo titolo ma sbagliato con sondaggio, scusate me.
Bettini molto forte in liegé ma not in pavè lui molto leggero ma grande testa

 

[Modificato il 19/04/2008 alle 13:10 by Sean.Kelly]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/04/2008 alle 13:13
[OT] Voglio sapere i nomi di quelli che hanno votato davvero questo sondaggio! [/OT]

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/04/2008 alle 13:18
Bettini molto forte io sicuro molto più di Kelly che era in ciclismo io credo molto piu level basso, campioni oggi molto piu bravi di passato ma in passato comunquo bello ciclismo per sfide di passione . Anche Bugno e Argentin molto bravi , Moreno vincere 4 liège Bastogne Liège, Bugno Giro d'Italia e 2th Tour de France in 1991.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/04/2008 alle 15:13
Originariamente inviato da Abajia

[OT] Voglio sapere i nomi di quelli che hanno votato davvero questo sondaggio! [/OT]


Ero un pò indeciso, ma alla fine ho scelto Kelly!

Ecco un pò di filmati sul grande irlandese:

Paris - Roubaix 1984
http://www.youtube.com/watch?v=vKhU9X2Hjbw

Milano - Sanremo 1992
http://www.youtube.com/watch?v=mL3jQmkj3uI&feature=related

Breve omaggio...alcoolico

http://www.youtube.com/watch?v=QwT_pjdDEYs&feature=related

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 19/04/2008 alle 15:13
Mmmmh... chissà perché, qualcosa mi dice che l'amico Kelly "ce sta a pigghià p'u culu"... sempre pronto a fare ammenda, eh!

Sean, would you mind writing in English? I'll translate your sentences...

Comunque, intervengo soprattutto per chiedere a Morris: ma il baffuto in maglia Atala della prima foto (probabilmente presa in una classica del nord) è il mitico Urs Freuler, feroce velocista svizzerotto?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/04/2008 alle 15:15
Originariamente inviato da Bitossi
Comunque, intervengo soprattutto per chiedere a Morris: ma il baffuto in maglia Atala della prima foto (probabilmente presa in una classica del nord) è il mitico Urs Freuler, feroce velocista svizzerotto?


Se non è lui allora è Magnum P.I.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/04/2008 alle 15:52
Originariamente inviato da Bitossi
Comunque, intervengo soprattutto per chiedere a Morris: ma il baffuto in maglia Atala della prima foto (probabilmente presa in una classica del nord) è il mitico Urs Freuler, feroce velocista svizzerotto?


Scusa se ti rispondo anche io, perchè oltre a Freuler, sullo sfondo sono sicuro al 100% si vede Greg Lemond... è la Parigi Roubaix del 1986.

 

[Modificato il 19/04/2008 alle 17:51 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 20/04/2008 alle 01:51
Didascalie....

Prima foto: Parigi Roubaix 1986 - Foresta d'Arenberg: Sean Kelly (finirà 1°), lo svizzero Urs Freuler (finirà 13°). Sul terzo che si vede e si può distinguere poco, a me risulta il canadese Steve Bauer (il confronto col baschetto usato nel Fiandre del medesimo anno, appare probante. Il canadese finirà la Roubaix ’86 al 29° posto. Se invece fosse Lemond, come qui è stato scritto, quella Roubaix la concluse 30°).

La seconda foto, è relativa all’arrivo vincente di Kelly alla Parigi Roubaix del 1986 (allora non si finiva al velodromo), dove superò largamente allo sprint il compianto belga Rudy Dhaenens, l’olandese Adri Van der Poel e il belga Ferdi Van den Haute.

Nella terza foto, Sean Kelly dopo l’arrivo della Roubaix ’86.

La quarta istantanea, ci presenta Kelly durante il Giro di Lombardia 1983.

La quarta foto, ritrae lo sprint vincente di Sean Kelly al Velodromo Vigorelli di Milano, teatro d’arrivo del Giro di Lombardia 1985. Nell’occasione, superò allo sprint, Adrie Van der Poel, Charles Mottet, ed un drappello di altri tredici corridori.

Nell’ultima foto, Kelly sul podio del Giro di Lombardia del 1983.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/04/2008 alle 08:43
Originariamente inviato da Morris

Prima foto: Parigi Roubaix 1986 - Foresta d'Arenberg: Sean Kelly (finirà 1°), lo svizzero Urs Freuler (finirà 13°). Sul terzo che si vede e si può distinguere poco, a me risulta il canadese Steve Bauer (il confronto col baschetto usato nel Fiandre del medesimo anno, appare probante. Il canadese finirà la Roubaix ’86 al 29° posto. Se invece fosse Lemond, come qui è stato scritto, quella Roubaix la concluse 30°).


No no è proprio Lemond, se guardiamo questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=s_onBx2ZSHA

Steve Bauer e Lemond usano un caschetto a fasce molto simile, ma il canadese indossa dei manicotti gialli, mentre Lemond ce li ha neri proprio come nella foto. Nel video si vede che Lemond ha un incidente proprio mentre era con i primi e perde parecchio tempo arrivando 30°.. inoltre dalla foto sono sicurissimo (anche se non è chiarissima), di riconoscere il volto dello statunitense.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2026000