Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  19    20    21    22    23    24    25  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 11:47
I benefici fiscali vengono godute da tutte le cooperative, proprio per la loro struttura sociale.
Non solo le Coop rosse.

E comunque vedo che è bello deviare il discorso alle Coop, a quando il fatto che i comunisti mangiavano i bambini?

 
Edit Post

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:14
originariamente inviato da Lore_88

E a me che me frega? Ma che c'entra questo discorso?
Le Coop mica fanno propaganda, nè obbligano la gente a votare per Tizio o Caio. Mediaset invece è un enorme macchinario dedito al lavaggio del cervello di 60 mln di persone e, vedendo i risultati, pare che funzioni alla grande.
Se permetti c'è un pò di differenza.


Sul tuo discorso di Mediaset non sono neanche lontanamente d'accordo, rispondi allora ad una mia domanda:Quale programma(escluso il tg4) all'interno di Mediaset denigra gli oppositori del presidente di quella azienda e/o esalta l'operato della formazione politica di cui è a capo?
Nessuno, se passiamo invece alla rai vedrai un uso vergognoso della tv di stato con trasmissioni che hanno come scopo quello di buttare fango o cmq deridere basti pensare a ballarò(anche se ultimamente molto meno), anno zero e le trasmissioni di satira, quindi mi sembra un grosso errore dire che mediaset con il fatto di avere tre reti faccia il lavaggio del cervello alle persone, invece dovresti documentarti bene sulle cooperative rosse e sul potere che esse hanno...
Per chiudere voglio dire per evitare di essere ritenuto il classico berlusconiano che difende il suo mito a spadatratta, di non essere assolutamente berlusconiano, ma di ritenere che ci sia un'esagerazione nei confronti di una persona che per qualunque cosa viene derisa e attaccata

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 12:21
Originariamente inviato da desmoblu

Coop rosse, coop bianche... è come dire toghe rosse e toghe bianche: un discorso SENZA SENSO. Esistono cooperative di ogni genere, da quelle agricole/agrarie in su, ed esistono regolamenti ben precisi. L'ultimo- in ordine di tempo- è un decreto del 2003 (governo Berlusconi): parlare di "coop rosse" ha un'ottima presa sul pubblico, come slogan, e per questo è utile che stiano lì. Che stiano lì nominalmente, come "coop rosse", perchè in realtà queste società non fanno nulla contro la legge e difatti non si può intervenire sulle cooperative "di sinistra" (che concetto idiota: la bertone è di destra o di sinistra? la fiat è un'azienda di destra o di sinistra? e la salmoiraghi?) senza mandare all'aria tutte le cooperative. Faccio notare che l'Italia è l'unico Paese in cui si fanno questi discorsi.


Ah certo, ci sono anche cooperative non schierate politicamente. Ma la sostanza non cambia. Rispetto ai competitors organizzati in forma di società lucrativa godono di benefici fiscali e giuridici che gli permettono di alterare la concorrenza. Lo spirito cooperativo, che 50 anni fa giustificava tali privilegi, oggi non esiste più. Spero che il parlamento intervenga rimodulando tali incentivi e garantendoli solamente a quelle cooperative che si comportano come tali e non come organi di partito o peggio ancora come società lucrative. Spiegatemi voi dov’è lo spirito cooperativo nella catena distributiva della Coop… con 7000 punti vendita…

Per non parlare poi della legge “ad personam” che fece Bersani, consentendo la vendita dei farmaci nei supermercati…

Il parlamento ha il dovere di evitare che ci siano soggetti che facciano politica con i soldi dei cittadini e che alterano le condizioni di mercato, costringendo molti altri soggetti a chiudere e a licenziare i loro dipendenti.


Originariamente inviato da desmoblu
E visto che si parlava di Esselunga: l'Esselunga è una catena di amici degli amici, che gode soprattutto in Lombardia di benefici assolutamente fuori mercato (autorizzazioni, concessioni, costruzione su aree vincolate etc etc). Sempre per inciso, l'esselunga è tra le aziende che meno rispettano i dipendenti (contratti capestro, orari di lavoro snervanti, straordinari non pagati etc etc).


Mi piacerebbe sapere su che basi affermi che Esselunga gode di privilegi in Lombardia. Quelli di cui godono le cooperative stanno scritti nel codice civile, quelli di cui gode Esselunga dove stanno scritti?
Per la cronaca: Esselunga rispetta il contratto collettivo applicabile. Le condizioni di lavoro sono le stesse degli altri supermercati e sono state concordare con i sindacati.


Originariamente inviato da desmoblu
Come i giudici: ricusare un giudice perchè "politicizzato" vuol dire minare il concetto stesso di potere giudiziario..e quindi di democrazia. Vuol dire negare di fatto la capacità di giudicare propria del giudice (è come dire: "quest'idraulico lavorerà male perchè vota Partito Vegano, quello là è meglio perchè missino), ed è enormemente grave che questo discorso sia fatto da un primo ministro. Un primo ministro che continua a parlare di processi politici, anche se il primo processo risale al 1979, mentre la discesa in campo è di 15 anni dopo.
Sarebbe come se io dicessi "Berlusconi non mi rappresenta, quindi non obbedisco alle leggi emanate da questo governo e non sono punibile a norma di legge".

La ricusazione è un istituto giuridico accessibile a tutti ed è previsto dall’ordinamento. Serve a garantire la terzietà del giudizio. Gli avvocati di berlusconi sostengono che il giudice che sta giudicando berlusconi abbia rilasciato "reiterate manifestazioni di pensiero che appalesano una inimicizia grave". E inoltre fanno notare come il giudice Gandus "appaia tra i soggetti potenzialmente danneggiati nel processo collegato, da cui nasce il presente processo, avendo posseduto azioni Mediaset ed essendo quindi fra quei soggetti che potenzialmente avrebbero potuto costituirsi parte civile".

Ora la questione andrà in mano ad altri giudici, colleghi di Gandus tra l’altro, che decideranno se ci sono i presupposti di terzietà che la costituzione impone. Non si tratta di nessun attacco alla magistratura. Gandus non ha fatto nulla di male, il criticare l’operato del governo o il possedere delle azioni sono cose ampiamente legittime. Si tratta solamente di stabilire se tali circostanze sono in grado di condizionare il suo giudizio. Se sarà così, berlusconi sarà giudicato da un altro giudice, altrimenti continuerà lo stesso Gandus. Non vedo proprio dov’è il problema.



 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2008 alle 12:29
Originariamente inviato da tonyksoox

originariamente inviato da Lore_88

E a me che me frega? Ma che c'entra questo discorso?
Le Coop mica fanno propaganda, nè obbligano la gente a votare per Tizio o Caio. Mediaset invece è un enorme macchinario dedito al lavaggio del cervello di 60 mln di persone e, vedendo i risultati, pare che funzioni alla grande.
Se permetti c'è un pò di differenza.


Sul tuo discorso di Mediaset non sono neanche lontanamente d'accordo, rispondi allora ad una mia domanda:Quale programma(escluso il tg4) all'interno di Mediaset denigra gli oppositori del presidente di quella azienda e/o esalta l'operato della formazione politica di cui è a capo?
Nessuno, se passiamo invece alla rai vedrai un uso vergognoso della tv di stato con trasmissioni che hanno come scopo quello di buttare fango o cmq deridere basti pensare a ballarò(anche se ultimamente molto meno), anno zero e le trasmissioni di satira, quindi mi sembra un grosso errore dire che mediaset con il fatto di avere tre reti faccia il lavaggio del cervello alle persone, invece dovresti documentarti bene sulle cooperative rosse e sul potere che esse hanno...
Per chiudere voglio dire per evitare di essere ritenuto il classico berlusconiano che difende il suo mito a spadatratta, di non essere assolutamente berlusconiano, ma di ritenere che ci sia un'esagerazione nei confronti di una persona che per qualunque cosa viene derisa e attaccata


beh scusa, non puoi escludere il tg4: appartiene o no a mediaset?
Gli altri certamente non sono troppo teneri: belpietro e feltri sono una vergogna per il giornalismo, sono o sono stati direttori di 2 giornali uno peggio dell'altro riguardo a rispetto della libertà di stampa e dell'obiettività dell'informazione. Ricordo ancora il titolo all'elezione di Napolitano "Il Presidente Pannolone": un presidente del consiglio coscienzioso, dopo un titolo del genere avrebbe deferito pubblicamente il direttore del quotidiano, per la totale mancanza di rispetto verso la più alta carica dello stato.
Condivido il pensiero su Anno Zero (bei servizi, ma spesso troppo fazioso) ma non su Ballarò.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:56
Ancora con Vittorio Feltri?

Il 14 febbraio 2006 Feltri è condannato dal giudice monocratico di Bologna, Letizio Magliaro, ad un anno e sei mesi di carcere per diffamazione nei confronti del senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 2003). La condanna si riferisce ad un articolo comparso sul Quotidiano Nazionale alla fine degli anni '90, secondo il quale il nome del senatore compariva nel dossier Mitrokhin.

Il 7 agosto 2007 è condannato assieme a Francobaldo Chiocci e alla società Europea di Edizioni spa dalla Corte di Cassazione a versare un risarcimento di 45 mila euro in favore di Rosario Bentivegna, uno degli autori dell'attacco di via Rasella, per il reato di diffamazione. Il quotidiano Il Giornale aveva pubblicato alcuni articoli, tra i quali un editoriale di Feltri, nei quali Bentivegna era stato paragonato a Erich Priebke.

Tra l'altro scrive sul giornale dell'agente betulla, ancora che viene preso in considerazione?


p.s. tony non so quanti anni abbia tu, ma io da piccolo mi ricordo che senza l'intervento di craxi, a quest'ora berlusconi stava ancora costruendo case su terreni che grazie a non si sa cosa hanno cambiato destinazione d'uso...(milano 2 costruita vicino l'aeroporto, gli è stato permesso di costruire e hanno deviato le rotte degli aerei...)

Tra l'altro, grazie alle precedenti leggi ad personam mediaset è uscita illesa da diversi processi...

Tra l'altro, esistono trasmissioni come quelle di paolo del debbio che sono un insulto all'intelligenza.
Ti ricordi nel 1994 quando "scese in campo"? Ti ricordi le trasmissioni a martello con interviste opportunamente selezionate che venivano mandate ogni 3 per 2? E non solo su rete4 (ricordiamolo sempre, dovrebbe stare sul satellite).

Mediaset e berlusconi non è un conflitto di interesse importante?
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_18/confalonieri_tv_d80186e0-3cf3-11dd-bfea-00144f02aabc.shtml

Buona lettura..

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 12:58
In tema di cooperative e intercettazioni può essere interessante leggere questi passaggi:

Fassino e Consorte
Fassino: «Come siamo messi?».
Consorte: «Eh insomma, stiamo... Entro oggi decidiamo, stiamo in trattativa... perché bisogna capire bene cosa vogliono fare questi signori... diciamo romani... Perché se è una cosa lineare noi la facciamo, se invece non è lineare e non è come noi riteniamo si debba fare... eh noi salutiamo... Rischi, Piero, non ne vogliamo correre».
Fassino: Gli altri cosa fa? Perché mi ha chiamato Abete... Chiedendomi di vedermi, non mi ha spiegato... cioè... voglio parlarti, parlarti a voce, a voce... Viene tra un po’... Su quel fronte lì, cosa succede?
Consorte: «Mah, guarda, su quel fronte lì... eh, noi con... però tu... Ma questa... eh... non gliela devi dire a lui...».
Fassino: «Ma io non gli dico niente, voglio solo avere elementi utili per il colloquio».
Consorte: «No! No, no. Ti sto infatti...»
Fassino: «Sto abbottonatissimo».
Consorte: «Eh no, ma ti dico anche quello che puoi dire e non dire, solo questo».
Fassino: «Ecco, meglio così. Dimmi tu».
Consorte: «Noi, sostanzialmente con gli spagnoli un accordo l'abbiamo raggiunto. Anzi, non sostanzialmente ma di fatto proprio, concreto».
Fassino: «Che si configurerebbe come?».
Consorte: «Che noi aderiamo alla loro Offerta pubblica di scambio...Ci danno il controllo di Bnl Vita...e soprattutto ci danno tutti gli assets, quindi 8 miliardi di euro che Bnl Vita gestisce, cioè tutta l'azienda proprio, praticamente no? Poi ci danno un altro oggetto...».
Fassino: «Ehm».
Consorte: «Che però non si può dire oggi (...) E poi d'altra parte il vero problema è che noi non riusciamo a chiudere l'accordo con Caltagirone».
Fassino: «Qual è il problema?».
Consorte: «Fa delle richieste assurde».
Fassino: «(...) Generali e Della Valle vedono di buon occhio gli spagnoli».

D'Alema e Consorte

Consorte: «Sto qua con i nostri amici banchieri a vedere come cavolo facciamo a rimediare ’sti soldi».
Latorre: «Ah, te l’ho detto, firmo io le fideiussioni. Non rompere, stai tranquillo».
Consorte: «Ma tu non sei credibile con i soldi, non c’hai una lira... tu mi porti solo debiti».
Latorre: «Se c’è una cosa che non ti porto sono debiti».
Consorte: «Senti, hai parlato con Massimo? ».
Latorre: «Sì, ma lui domani deve andare a Massa Carrara».
Consorte: «Domani vado in Consob. Incontro le cooperative... ci devono dare ancora un po’ di soldi.. Se me li danno.. eh.. andiamo avanti».
Latorre: «Partiamo (...) Se vuoi ti passo Massimo».
Consorte: «Dai, passamelo». (Ride).
D’Alema: «Lei è quello di cui parlano tutti i giornali...»
Consorte: «Guardi, la mia più grande sfortuna... Io volevo passare inosservato, ma non riesco a farcela».
D’Alema: «Eh, inosservato, sì...».
Consorte: «Massimo, ti giuro, il mestiere che faccio io, più si passa inosservati emeglio è... Niente, Massimo, sto provando a farcela... Con l’ingegnere abbiamo chiuso l’accordo questa sera...».
D’Alema: «Ah».
Consorte: «Nel senso che loro ci danno tutto. Adesso mi manca un passaggio importante e fondamentale. Sto riunendo i cooperatori perché sono tutti gasati... Gli ho detto: però dovete darmi i soldi, non è che potete solo incoraggiarmi».
D’Alema: «Di quanto hai bisogno ancora?».
Consorte: «Di qualche centinaio di milioni di euro».
D’Alema: «E dopo di che, fate da soli?».
Consorte: «Sì, Unipol, cinque banche, quattro popolari e una banca svizzera»
D’Alema: «Ah, ah».
Consorte: «Eh, eh (...) E andiamo avanti, facciamo tutto noi. Avremo il 70% di Bnl».
D’Alema: «Ho capito».
Consorte: «Secondo te, Massimo, ci possono rompere i c... a quel punto?».
D’Alema: «No, no.... Sì, qualcuno storcerà il naso, diranno che tu sei amico di Gnutti e Fiorani (...) Va bene. Vai avanti, vai!».
Consorte: «Massimo, noi ce la mettiamo tutta».
D’Alema: «Facci sognare! Vai!».
Consorte: «Anche perché se ce la facciamo, abbiamo recuperato un pezzo di storia, Massimo, perché la Bnl era nata come banca per il mondo cooperativo».
D’Alema: «E si chiama "del Lavoro", quindi possiamo dimenticare?».
Consorte: «Esatto... E’ da fare uno sforzo mostruoso, ma vale la pena a un anno dalle elezioni».
D’Alema: «Va bene, vai...»


Latorre e Ricucci

Latorre: «Stefano!».
Ricucci: «Eccolo! Il compagno Ricucci all' appello!».
Latorre: ride.
Ricucci: «Ormai questa mattina a Consorte gliel’ho detto: "Datemi una tessera perché io non gliela faccio piu", eh!».
Latorre: «Ormai sei diventato un pericolo sovversivo».
Ricucci: «E sì, eh!».
Latorre: «Un pericolo sovversivo, rosso oltretutto ».
Ricucci: «Ho preso da Unipol io tutto... Ho preso, tutto a posto, abbiamo fatto tutte le operazioni con Unipol, quindi...».

da barimia.info

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 14:07 by Claudio82]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 13:14
Ma si possono pubblicare ancora?
Non è reato avvocà?

p.s. ma per queste intercettazioni la legge andava bene, curiosamente quando uscirono quelle berlusconi-saccà... ops, spunta la nuova legge.

Ste cose comunque le pubblica libero e il giornale di berlusconi, che tra l'altro non mi risulta abbiano mai pubblicato intercettazioni padronali.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2008 alle 13:38
Originariamente inviato da tonyksoox

Sul tuo discorso di Mediaset non sono neanche lontanamente d'accordo, rispondi allora ad una mia domanda:Quale programma(escluso il tg4) all'interno di Mediaset denigra gli oppositori del presidente di quella azienda e/o esalta l'operato della formazione politica di cui è a capo?

Non c’è bisogno di essere spudorati come il tg4 per fare propaganda. Se Studio Aperto durante il governo Prodi apre il notiziario dicendo “è aumentata l’evasione fiscale” quando in realtà è aumentato il numero degli evasori beccati fa disinformazione a favore di Berlusconi. Se ogni minimo reato di un extracomunitario viene stonfato nel tg e amplificato per mille mentre vengono liquidati in tre secondi quelli commessi dagli italiani (magari anche più gravi) contribuiscono a creare un clima di odio razziale e insicurezza, in cui la destra ci sguazza e raccatta voti. Se parlano dell’emergenza rifiuti solo nei mesi in cui governa Prodi e poi la fanno sparire di colpo, continuano a fare disinformazione. Per non parlare del fatto che in ogni servizio sulla politica gli esponenti del centro-destra parlano per il doppio, se non il triplo, di quelli del centro-sinistra (e qui sono in buona compagnia, visto che i primi due tg Rai fanno uguale). E così via… Potrei starci fino a stanotte a fare esempi…

Nessuno, se passiamo invece alla rai vedrai un uso vergognoso della tv di stato con trasmissioni che hanno come scopo quello di buttare fango o cmq deridere basti pensare a ballarò(anche se ultimamente molto meno), anno zero e le trasmissioni di satira, quindi mi sembra un grosso errore dire che mediaset con il fatto di avere tre reti faccia il lavaggio del cervello alle persone,

Ballarò butta fango?? Ahahah! Mi sa che non hai mai visto quel programma. Credo che solo Socci sia più tappetino di Floris.
AnnoZero ha criticato (e tanto) anche il centrosinistra. E poi è una trasmissione bollata di essere comunista (ahahahahah) quindi la guardano solo quelli di centrosx. Comunque, proprio perchè ha un pubblico già ben orientato, non ha un forte impatto mediatico e non smuove neanche un voto.
E comunque hai ragione che in Rai c’è un uso vergognoso della tv di Stato. E’ infatti intollerabile che a capo del tg2 ci sia quel piccolo balilla di Mazza. Ogni sera nella seconda parte del tg ci piazzano un invettiva contro i sovietici brutti e cattivi, contro le br etc etc. Intendiamoci, è giustissimo parlare di certe cose, però se ci fosse imparzialità (*) si dovrebbero fare servizi pure su altre infamità che invece nessuno rammenta mai.
(*) Ahahahah, imparzialità! In Rai? Non è divertente? Ahahah. Credo sia più facile vedere i maiali che volano!

Per chiudere voglio dire per evitare di essere ritenuto il classico berlusconiano che difende il suo mito a spadatratta, di non essere assolutamente berlusconiano, ma di ritenere che ci sia un'esagerazione nei confronti di una persona che per qualunque cosa viene derisa e attaccata

Per qualunque cosa? Se queste “cose” sono di inaudita gravità mi pare il minimo che venga criticato.
Non sarai berlusconiano però ripeti a pappagallo le stesse identiche cose che dice lui.

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 13:41 by Lore_88]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/06/2008 alle 13:53
Esselunga: si procedette alla costruzione di nuovi supermercati in aree vincolate, grazie all'appoggio di Albertini (amico personale di famiglia) e Formigoni. Per le condizioni di lavoro..è vero che aderiscono al contratto, ma aderire non vuol dire rispettare. E infatti ci sono svariate cause proprio contro Esselunga.
Ah: ma all'Esselunga li vendono i farmaci? Una legge ad personam (nota linguistica: ad personam è SINGOLARE; le leggi per salvare Berlusconi sono ad personam, le leggi per una categoria intera no), come la chiami tu, sarebbe "le cooperative e solo loro possono vendere farmaci e benzina. Gli altri nisba". Visto che non è così, a Bersani non puoi contestare molto, fa anche la fortuna di Esselunga, Carrefour, Bennet,..
Ma soprattutto fa un po' la fortuna nostra, perchè la benzina al supermercato la pago 8 centesimi in meno, e per comprarmi la borocillina posso spendere la metà.

Le intercettazioni Fassino-Consorte-D'alema sono gravi, ma non penalmente rilevanti. Come (nel fatto in sé) forse non lo erano quelle Berluscon-Saccà. Però...però....
Però guardacaso ce ne sono di penalmente rilevanti, e riguardano Berlusconi. Però guardacaso Berlusconi vuole limitarle. Però guardacaso ogni volta che si dice che Berlusconi ha corrotto e rubato da 30 anni a questa parte (almeno) spunta fuori la faccenda Consorte, come se questo rendesse il premier un santo (e invece dimostra che anche altri non sono propriamente immacolati, ma non cambia la sostanza; a volte però m'immagino con quanta ansia certo elettorato aspettasse una notizia come quella D'Alema-Consorte, e la gioia al momento della pubblicazione: FINALMENTE SONO LADRI ANCHE LORO!! EVVIVA!!). Però guardacaso con la legge proposta queste cose non sarebbero saltate fuori. Però guardacaso continua a essere vera la similitudine hamburger-rapina a mano armata. Però guardacaso ogni volta che si accenna alla "carriera" del gelliano craxiano piduista amnistiato prescritto autoprescritto autoassolto saltano fuori coop rose, toghe rosse, banche rosse, tutto tranne i nani e le ballerine. Certo, Berlusconi corrompeva perchè circondato da toghe rosse. Eludeva per colpa delle coop rosse. Evadeva per colpa di Consorte. Giurava il falso per colpa di Fassino. Comprava giudici per colpa di D'Alema. Esportava capitali per colpa di Borrelli. Andiamo avanti col giochino?

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 13:55
Originariamente inviato da Serpa

Ma si possono pubblicare ancora?
Non è reato avvocà?

p.s. ma per queste intercettazioni la legge andava bene, curiosamente quando uscirono quelle berlusconi-saccà... ops, spunta la nuova legge.

Ste cose comunque le pubblica libero e il giornale di berlusconi, che tra l'altro non mi risulta abbiano mai pubblicato intercettazioni padronali.


Sì, in generale si possono ancora pubblicare tutte perchè non hanno fatto più il decreto e quindi ci vorrà del tempo prima che la nuova norma venga approvata dal parlamento ed entri in vigore. In ogni caso, queste intercettazioni, in quanto già di dominio pubblico, dovrebbero essere sempre pubblicabili.

E guarda che queste intercettazioni le hanno pubblicate tutti i giornali, non solo quelli vicini al centrodestra.

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 14:27
Originariamente inviato da desmoblu

Esselunga: si procedette alla costruzione di nuovi supermercati in aree vincolate, grazie all'appoggio di Albertini (amico personale di famiglia) e Formigoni. Per le condizioni di lavoro..è vero che aderiscono al contratto, ma aderire non vuol dire rispettare. E infatti ci sono svariate cause proprio contro Esselunga.


Vorrei sapere chi ha scritto queste cose e chi ti dice che le cause di lavoro del gruppo esselunga sia maggiore rispetto alla media.


Originariamente inviato da desmoblu
Ah: ma all'Esselunga li vendono i farmaci? Una legge ad personam (nota linguistica: ad personam è SINGOLARE; le leggi per salvare Berlusconi sono ad personam, le leggi per una categoria intera no), come la chiami tu, sarebbe "le cooperative e solo loro possono vendere farmaci e benzina. Gli altri nisba". Visto che non è così, a Bersani non puoi contestare molto, fa anche la fortuna di Esselunga, Carrefour, Bennet,..


E allora, secondo la tua interpretazione, fammi un esempio di legge ad personam fattasi da berlusconi....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 14:33
Originariamente inviato da Claudio82
E allora, secondo la tua interpretazione, fammi un esempio di legge ad personam fattasi da berlusconi....


- Depenalizzazione falso in bilancio (grazie a questo mediaset si salvò...)
- Diminuzioni degli anni affinchè un processo vada in prescrizione (grazie a questo si è salvato svariate volte)
- La legge Cirami
- La legge sulle rogatorie internazionali
- L'estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
- La legge Gasparri

Ora riproporranno anche il Lodo Schifani che era stato dichiarato incostituzionale... serve altro?

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2008 alle 15:00
Originariamente inviato da desmoblu

Esselunga: si procedette alla costruzione di nuovi supermercati in aree vincolate, grazie all'appoggio di Albertini (amico personale di famiglia) e Formigoni. Per le condizioni di lavoro..è vero che aderiscono al contratto, ma aderire non vuol dire rispettare. E infatti ci sono svariate cause proprio contro Esselunga.


Io ci ho avuto a che fare e posso parlarne con cognizione di causa, nei mesi in cui ci ho lavorato prima di tornarmene a Salerno rivalutando la mia vecchia azienda ho trovato una situazione davvero sconcertante.
Gli atteggiamenti antisindacali sono all'ordine del giorno, turni di lavoro estenuanti, atteggiamento repressivo verso ogni ogni forma di dissenso, nessun rispetto verso le esigenze dei lavoratori, considerazione solo verso i leccapiedi.
Il direttore ideale era qualcosa di simile al sergente nel film Full Metal Jacket, capii che era un ambiente che non faceva per me e me ne tornai la mio vecchio lavoro.

Da ciò che ho sentito si tratta di una realtà abbastanza diffusa, qualche tempo fa in un TG si parlava di una cassiera che era stata picchiata per aver cercato di far valere le sue ragioni, gli unici dipendenti che accettarono di farsi intervistare sull'accaduto pretesero l'anonimato.

Se il buon Caprotti è tanto bravo a parlare di "falce e carrello" dovrebbe anche dare delle spiegazioni sul suo metodo "olio di ricino e manganello".

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 15:05
Ma è alla Esselunga che quella cassiera se la fece sotto perchè non la mandarono al bagno?
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2008 alle 15:10
Originariamente inviato da Serpa

Ma è alla Esselunga che quella cassiera se la fece sotto perchè non la mandarono al bagno?


Esatto!
Se in cassa c'è fila puoi anche crepare ma se nessuno ti da il cambio devi restare lì.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 15:38
originariamente inviato da Lore_88

Ballarò butta fango?? Ahahah! Mi sa che non hai mai visto quel programma. Credo che solo Socci sia più tappetino di Floris.
AnnoZero ha criticato (e tanto) anche il centrosinistra. E poi è una trasmissione bollata di essere comunista (ahahahahah) quindi la guardano solo quelli di centrosx. Comunque, proprio perchè ha un pubblico già ben orientato, non ha un forte impatto mediatico e non smuove neanche un voto.
E comunque hai ragione che in Rai c’è un uso vergognoso della tv di Stato. E’ infatti intollerabile che a capo del tg2 ci sia quel piccolo balilla di Mazza. Ogni sera nella seconda parte del tg ci piazzano un invettiva contro i sovietici brutti e cattivi, contro le br etc etc. Intendiamoci, è giustissimo parlare di certe cose, però se ci fosse imparzialità (*) si dovrebbero fare servizi pure su altre infamità che invece nessuno rammenta mai.
(*) Ahahahah, imparzialità! In Rai? Non è divertente? Ahahah. Credo sia più facile vedere i maiali che volano!


Ballarò lo guardo quasi sempre ed infatti nel mio intervento avevo detto che rispetto al passato è notevolmente migliorato visto che tempo fa il pubblico applaudiva solo quando parlavano gli esponenti del centro-sinistra( e non perchè dicessero cose giuste, ma perchè erano di quello schieramento politico),Anno zero ha sempre attaccato la destra e tu dici che lo ha fatto anche con la sinitra ed io ti riscpondo di si, ma come si faceva a non attaccarla dopo le schifezze che ha combinato? Gli altri programmi tipo quello dell'annunziata sono spesso irritanti, e cmq ritenere che la rai non sia faziosa verso sinistra spesse volte è una baggianata enorme, basti vedere la pubblicazione dei dati da parte del giornale Libero sui dipendenti della rai che sono per un buon 70% di quelle idee politiche.
"Ogni sera nella seconda parte del tg ci piazzano un invettiva contro i sovietici brutti e cattivi, contro le br" tu dimmi chi ne parla di queste cose nella tv italiana o anche nella letteratura, nessuno, quindi se qualcuno fa un poco di informazione perchè sarebbe sbagliato? A scuola ti faccio notare per esempio che si studia il fascismo, il nazismo, ma mai si parla di Stalin e del suo regime, come mai? quindi non mi venire a dire che per il fatto che il direttore del tg2 mandi dei servizi(dici tu perchè io sinceramente guardo raramente quel telegiornale anche se ne ricordo uno sulle br abbastanza bene) su quegli argomenti sia la rai faziosa dal lato che tu ritieni sbagliata

Per qualunque cosa? Se queste “cose” sono di inaudita gravità mi pare il minimo che venga criticato.
Non sarai berlusconiano però ripeti a pappagallo le stesse identiche cose che dice lui.

Se ritengo che sia giusto ciò perchè non posso pensarla come lui? Mica tutto ciò che dice per me è giusto, basti pensare che ad esempio sull'indulto ero nettamente contrario come anche per la legge elettorale

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 15:41 by tonyksoox]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2008 alle 15:56
Originariamente inviato da tonyksoox



Ballarò lo guardo quasi sempre ed infatti nel mio intervento avevo detto che rispetto al passato è notevolmente migliorato visto che tempo fa il pubblico applaudiva solo quando parlavano gli esponenti del centro-sinistra( e non perchè dicessero cose giuste, ma perchè erano di quello schieramento politico),Anno zero ha sempre attaccato la destra e tu dici che lo ha fatto anche con la sinitra ed io ti riscpondo di si, ma come si faceva a non attaccarla dopo le schifezze che ha combinato?


Beh, dall'altra parte non lo fanno. E' sempre il discorso della pagliuzza e della trave, del giornalismo parziale ma onesto e del giornalismo lecchino e disonesto.


Gli altri programmi tipo quello dell'annunziata sono spesso irritanti, e cmq ritenere che la rai non sia faziosa verso sinistra spesse volte è una baggianata enorme, basti vedere la pubblicazione dei dati da parte del giornale Libero sui dipendenti della rai che sono per un buon 70% di quelle idee politiche.


Ma manco a raitre! Sei dati son di libero, stiamo freschi. Allora anche Lupo Lucio della Melevisione è....ah già, dimenticavo, lui i bambini li mangia eccome


"Ogni sera nella seconda parte del tg ci piazzano un invettiva contro i sovietici brutti e cattivi, contro le br" tu dimmi chi ne parla di queste cose nella tv italiana o anche nella letteratura, nessuno, quindi se qualcuno fa un poco di informazione perchè sarebbe sbagliato? A scuola ti faccio notare per esempio che si studia il fascismo, il nazismo, ma mai si parla di Stalin e del suo regime, come mai? quindi non mi venire a dire che per il fatto che il direttore del tg2 mandi dei servizi(dici tu perchè io sinceramente guardo raramente quel telegiornale anche se ne ricordo uno sulle br abbastanza bene) su quegli argomenti sia la rai faziosa dal lato che tu ritieni sbagliata


Sì, è vero, si parla più dei mali del nazifascismo che del comunismo. Ma si parla anche di più dell'unità d'Italia che dell'indipendenza dell'America, si parla di più dell'Impero Romano che di Cina e India.
Semplicemente, si parla della storia che più ci appartiene, quella Italiana, piuttosto che di quella di paesi lontani. E' logico.

Tranquillo, col revisionismo storico che verrà attuato dal nuovo governo sui libri di scuola questo non accadrà più.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2008 alle 16:09
Originariamente inviato da tonyksoox

Anno zero ha sempre attaccato la destra e tu dici che lo ha fatto anche con la sinitra ed io ti riscpondo di si, ma come si faceva a non attaccarla dopo le schifezze che ha combinato?

Idem, come si fa a non attaccare la destra dopo i 5 schifosissimi anni di governo Berlusconi?

e cmq ritenere che la rai non sia faziosa verso sinistra spesse volte è una baggianata enorme, basti vedere la pubblicazione dei dati da parte del giornale Libero

Per l'amor del Cielo, cerca di elevare la qualità della roba che leggi. Certi fogli sono buoni solo per pulirsi il cul.o!

A scuola ti faccio notare per esempio che si studia il fascismo, il nazismo, ma mai si parla di Stalin e del suo regime, come mai?


Non so quanto tempo fà andavi a scuola ma posso assicurarti che ora si studia il regime sovietico, stai tranquillo.
E comunque mi pare ovvio e giusto che venga dato maggiore risalto al fascismo che è un dramma che ci riguarda da vicini e ha causato milioni di morti in Italia.

 
Edit Post

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 16:24
Originariamente inviato da Lore_88

Per l'amor del Cielo, cerca di elevare la qualità della roba che leggi. Certi fogli sono buoni solo per pulirsi il cul.o!


Penso che il giornale che tu sicuramente leggerai che di nome fa "Il manifesto" possa avere la stessa autorevolezza di un giornale di nome Libero che è diretto da un signor direttore tale Feltri, e poi non mi sognerei mai di dire che compro 100 copie del manifesto per utilizzarle come carta igienica, è sempre un giornale che esprime opinioni come Libero, sarebbe giusto al massimo dire che io ritengo per il 99,99 % dica cose errate, ma non che possa essere utilizzato per i fini sopra detti

Non so quanto tempo fà andavi a scuola ma posso assicurarti che ora si studia il regime sovietico, stai tranquillo.
E comunque mi pare ovvio e giusto che venga dato maggiore risalto al fascismo che è un dramma che ci riguarda da vicini e ha causato milioni di morti in Italia.


Quattro anni fa e cmq è ovvio che venga dato maggiore risalto al fascismo che ha occupato per oltre 20 anni la storia italiana, ma bisogna parlare anche del comunismo e degli oltre 25 milioni di morti causati dal regime di stalin e stai tranquillo che io non ne ho mai sentito parlarne a scuola...

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 16:28 by tonyksoox]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2008 alle 16:31
Originariamente inviato da tonyksoox

Penso che il giornale che tu sicuramente leggerai che di nome fa "Il manifesto"

E sicuramente ti sbagli di grosso!
Aoh, ma voi di destra vedete comunisti ovunque! Non è che siete un pò paranoici?

un signor direttore tale Feltri

AHAHAHAHAH!!

Quattro anni fa e cmq è ovvio che venga dato maggiore risalto al fascismo che è stato un male della storia italiana, ma bisogna parlare anche del comunismo e degli oltre 25 milioni di morti causati dal regime di stalin e stai tranquillo che io non ne ho mai sentito parlarne a scuola...

E vabbè, tanto ci pensa Berlusconi a ripeterlo ogni giorno...


Ps: Tonysoox, ormai abbiamo appurato che la pensiamo in maniera radicalmente diversa, direi che possiamo finirla qui.

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 17:14 by Monsieur 40%]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 16:37
Originariamente inviato da tonyksoox

Originariamente inviato da Lore_88

Per l'amor del Cielo, cerca di elevare la qualità della roba che leggi. Certi fogli sono buoni solo per pulirsi il cul.o!


Penso che il giornale che tu sicuramente leggerai che di nome fa "Il manifesto" possa avere la stessa autorevolezza di un giornale di nome Libero che è diretto da un signor direttore tale Feltri, e poi non mi sognerei mai di dire che compro 100 copie del manifesto per utilizzarle come carta igienica, è sempre un giornale che esprime opinioni come Libero, sarebbe giusto al massimo dire che io ritengo per il 99,99 % dica cose errate, ma non che possa essere utilizzato per i fini sopra detti

Non so quanto tempo fà andavi a scuola ma posso assicurarti che ora si studia il regime sovietico, stai tranquillo.
E comunque mi pare ovvio e giusto che venga dato maggiore risalto al fascismo che è un dramma che ci riguarda da vicini e ha causato milioni di morti in Italia.


Quattro anni fa e cmq è ovvio che venga dato maggiore risalto al fascismo che è stato un male della storia italiana, ma bisogna parlare anche del comunismo e degli oltre 25 milioni di morti causati dal regime di stalin e stai tranquillo che io non ne ho mai sentito parlarne a scuola...



Ah, ho capito, sei giovane...di Feltri ti ho mandato il suo curriculum giudiziario qualche post sopra, ma vedo che lo ignori e lo riproponi addirittura come "signor direttore", roba che Montanelli (non proprio un comunista) si sta rivoltando nella tomba...

Per il comunismo ecc...vedo che usi slogan che vanno bene per i gggiovani e basta usare paroline magiche come "stalin" "foibe" (a proposito, te le sei dimenticate) "coop rosse" e "toghe rosse" per riempirsi la bocca del nulla.

Il comunismo di Stalin non era quello di Lenin o di Marx tantomeno quello italiano.
Stai paragonando le mele con le pere...

A storia si studia Gladio? Si studia il golpe Borghese? Si studiano i rapporti CIA - DC? Si studia il governo Tambroni? Si studiano ste cose?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 16:40
Giusto per la cronaca, a proposito di storia. Vico: corsi e ricorsi...

«Dichiaro qui, al cospetto di questa assemblea e al cospetto del popolo italiano, che io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto. L’Italia, o signori, vuole la pace, vuole la tranquillità, vuole la calma laboriosa. Noi, questa pace, questa calma laboriosa gliela daremo con l’amore, se è possibile, e con la forza se sarà necessario» Benito Mussolini, discorso a Montecitorio dopo l’omicidio Matteotti, 3 gennaio 1925.
Le parole di Mussolini sono state ricordate ieri da Silvana Mura (IdV) dopo la lettera di Berlusconi a Schifani in cui il premier si assumeva «la responsabilità politica» dell’emendamento che sospende i processi

La striscia rossa sull'Unità di oggi.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2008 alle 16:52
Tambroni è sui libri, ma si fa proprio di sfuggita.
Peccato perchè secondo me è fondamentale per capire quegli anni.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/06/2008 alle 19:48
Voleva lo stipendio:egiziano ucciso a Milano

Gli abitanti della zona raccontano che ogni 15 del mese, giorno di paga, le scene erano sempre le stesse. Litigi sul conteggio delle ore lavorate, discussioni per i compensi, alle volte porte sbattute e imprecazioni. Oggi, a due giorni dall'ultimo stipendio, il dramma. Un operaio che sarebbe andato a protestare per i soldi ricevuti l'altro ieri, è stato ucciso dal figlio di 19 anni del titolare durante una lite. Il giovane si è poi consegnato ai carabinieri di Saronno (Varese). Sono ancora molti i punti da chiarire sull'omicidio, nel pomeriggio di oggi, negli uffici della ditta di costruzione Katon in via Quarto dei Mille nel centro di Gerenzano. Ma sembra quasi certo che la causa sia stata la lite sul compenso lavorativo. Sahid Saber Abd El Basset, da una decina di anni in Italia, documenti e permesso in regola, occupato nella ditta (ma ancora non è stato definito se e con quale contratto) si è presentato verso le 14 per lamentarsi del compenso. Negli uffici, in un vecchio cortile di un antico caseggiato, il titolare non c'era. C'era però il figlio di 19 anni, Antonio Fioramonte. È scoppiata la lite, e il giovane ha esploso l'intero caricatore di una pistola sull'extracomunitario.
«Era insieme a due connazionali, mi hanno minacciato con un'ascia», avrebbe poi raccontato ai carabinieri. Ma dei due compagni di Sahid non è stata trovata traccia, così come neppure dell'arma. Non si esclude comunque che potrebbero essere scappati subito dopo gli spari. È scappato invece subito il giovane Antonio, gettando la pistola chissà dove. I carabinieri hanno accertato che nè lui nè il padre hanno il porto d'armi e hanno mai denunciato il possesso della pistola. Dopo aver girovagato per un paio d'ore nella zona, Antonio Fioramente si è poì costituto, convinto dai familiari, alla caserma dei carabinieri di Cislago (Varese). La vittima abitava a Castellanza, pare avesse precedenti penali. Lavorava da tempo per la ditta edile Katon, che sembra si serva di tantissima manodopera straniera per le commesse lavorative nella zona, in particolare rivestimenti e pavimenti. Nel pomeriggio, sotto una pioggia battente, appena si è diffusa la notizia, numerosi egiziani ed extracomunitari si sono recati in via Quarto dei Mille. A gruppetti hanno osservato a distanza, il cortile transennato, i vetri rotti degli uffici, distrutti probabilmente durante la lite.

fonte:http://lombardia.indymedia.org/?q=node/7303

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/06/2008 alle 10:45
Se dovete delinquere approfittatene adesso!!

Comunque è vero, non è ad personam...infatti lo ringrazieranno, ladri, sequestratori, stupratori, clandestini (per i quali gli avevano fatto la legge ma è subito bloccata, spettacolo tutto italiano...), i pedofili ecc...)
---

ROMA - Sono più di centomila i processi penali che si paralizzeranno per effetto della norma sulla sospensione dei processi. E' la "stima prudenziale" dell'Asssociazione nazionale magistrati, che prevede, in conseguenza di questa norma, un "caos senza precedenti" per gli uffici giudiziari.

"Chiediamo alla politica di non imboccare la strada dell'invettiva e degli interventi irrazionali - è il messaggio dell'Anm - la giustizia non ha bisogno di questo, ma di un confronto sereno". Parole forti, che giungono all'indomani dell'attacco del presidente del Consiglio ai magistrati del processo Mills e nella stessa giornata in cui il Senato ha approvato in prima lettura l'emendamento sulla sospensione dei processi.

In base ai dati del ministero della Giustizia, illustrati dal segretario del sindacato delle toghe Giuseppe Cascini, a fine 2006 erano 352 mila i procedimenti pendenti davanti al giudice monocratico, e 21 mila quelli di fronte a un tribunale collegiale. "Secondo la nostra stima potenziale - ha rilevato Cascini - anche oggi ci attestiamo su questi numeri e almeno il 30% dei processi riguarda fatti precedenti al giugno 2002 e il 90% riguardano pene inferiore a 10 anni".

L'emendamento sulla sospensione dei processi, dunque, "mette in ginocchio la giustizia penale". E "creerà disfunzioni al sistema giustizia", anche perchè, come sottolineato dal presidente dell'Anm Luca Palamara, "determinerà ulteriore oneri per il personale amministrativo che è già in una situazione drammatica, data la mancanza di soluzioni e di riqualificazione". Il ministro della Giustizia Angelino Alfano, ha aggiunto ancora Cascini, "avrebbe il dovere di fornire al Parlamento dati precisi sulle conseguenze di questi provvedimenti normativi".

Lunga, poi, la lista di reati per i quali sarà obbligatoria la sospensione del procedimento: la tabella redatta dall'associazione magistrati indica, fra gli altri, il sequestro di persona, l'estorsione, la rapina, lo stupro, l'associazione per delinquere, le frodi fiscali, la corruzione, l'abuso d'ufficio, l'immigrazione clandestina, la detenzione di materiale pedopornografico, le molestie e maltrattamenti in famiglia, gli omicidi colposi per colpa medica o a seguito di incidenti stradali, il traffico di rifiuti.

Dura la conclusione di Palamara: "Una singola vicenda giudiziaria non può non tener conto di migliaia di processi che si svolgono in tribunale. Ogni imputato ha diritto di difendersi con tutti i mezzi, anche con la pubblica critica, ma non con la delegittimazione".

Per il vicepresidente del sindacato delle Toghe, Gioacchino Natoli, "è certa l'inutilità" di questo provvedimento di sospensione: "La sospensione di un anno dei processi e il tempo per la fissazione di un'udienza di quelli che avranno priorità sarà pressochè uguale e noi avremo perso un anno di tempo. Nelle migliori delle ipotesi, l'attività che finirà per sfiancare le nostre cancellerie, in termini di efficienza sarà pari a zero".

da repubblica.it
18 giugno 2008

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/06/2008 alle 11:16
Infatti. Come avvenne con la legge sul "legittimo sospetto". Legge ad personam con risultati catastrofici sull'intero sistema.
Legge ad personam per personas, direbbero i latinisti.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/06/2008 alle 12:27
Ah, prima stavo pensando a una cosa: ecco cosa succede quando al potere ci sono contemporaneamente ex piduisti dalla dubbia fedina, ex picchiatori liberi ed ex unni tuttora xenofobi.. e si spartiscono le poltrone.
Abbiamo quindi leggi che limitano il potere giudiziario e l'informazione, autoblindo per strada e leegi definite razziste dagli organismi internazionali (robetta tipo l'Onu..).

Tra l'altro al tg2 (e poi tg1) ho sentito una perla: i cpt sono diventati "centri di accoglienza e ospitalità temporanea". Sia chiaro, nessun decreto: sono i giornalisti indipendenti che si danno da fare spontaneamente e ci rendono tutti simpatici.

E per la serie: l'avete voluto voi, sul blog di beppe grillo compaiono critiche amare e lacrime varie per i nuovi decreti e l'attuale maggioranza (con qualche slogan anche per l'opposizione, comunque inesistente): ma non era lui che diceva "Astenetevi", "sono tutti uguali" etc etc?
SONO CA**I TUOI ADESSO! Anzi, visto che grillo è milionario, sono ca**i di chi l'ha ascoltato e i milioni in tasca non ce li ha, né può farseli gridando un po' su un palco.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/06/2008 alle 14:30
Ricordo solo che la vergogna dei cpt, da ieri istituzionalizzata con una vergognosa direttive Ue, è stata introdotta dai diessini-socialdemocratici-nuovisti-riformisti-liberisti-collaborazionisti-aoutolesionisti Turco e Napolitano.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/06/2008 alle 14:37
E i fascisti a gestirli li ha messi il popolo italiano. Fin qui ci siamo.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/06/2008 alle 15:15
a me non sembra che durante la scorsa legislatura fossero stati eliminati. E fin qui ci siamo.
Poi, oltre le seghe che ti fai sulla televisione, su beppe grillo ed altre amenità, forse sarebbe più utile se ti domandassi, invece di schifarti, perche il popolo italiano voti i fascisti. forse perche la "sinistra" che c'è in italia è totalmente succube alla destra?
E che il leader della fu unione era il capetto dell'unione europea che solo leggerne il trattato mette i brividi?
Si si, il probelama sono i processi di berlusconi. Come se questo non si sapeva.

 

[Modificato il 19/06/2008 alle 15:31 by pacho]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/06/2008 alle 15:33
Lungi da me difendere il centrosx (di allora e di adesso), ma eliminarli nelle due passate legislature era IMPOSSIBILE. Poi ci sono sempre le teste di .... come D'Alema, che proprio oggi- a commento della "salva Berlusconi"- dice "Basta con questo clima del sospetto". Insomma..

Rimane il fatto che che sta inasprendo le pene e i trattamenti riservati agli immigrati è un manipolo di ex squadristi, leghisti e forzisti. Purtroppo non sono simpatici come Fecchia, Santodio, Barbagli, Freghieri e Pini.

Ps: carina la "card" ricaricabile per pensionati e indigenti. Hanno risolto i loro problemi. Evviva!

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/06/2008 alle 15:43
Originariamente inviato da desmoblu

E i fascisti a gestirli li ha messi il popolo italiano. Fin qui ci siamo.


Uno dei motivi per cui Berlusconi ha rivinto le elezioni è che le vostre critiche non sono credibili. Più sparate in alto, più voti prendiamo.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/06/2008 alle 15:50
Evidentemente sei deputato o senatore o assessore sindaco vicesindaco. Oppure ministro.
Io non lo sono, né con l'opposizione né tantomeno con la maggioranza. Le critiche le faccio a titolo personale. Intanto vorrei sapere cosa c'è di sbagliato nel dire che La Russa è un ex missino che ora vuol mandare i carri armati in strada... ma è solo una curiosità, se vuoi.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/06/2008 alle 15:55
Sempre sui compagni diessini:

Ansa: Ue: Napolitano, si' Gb da' fiducia

Capo dello Stato saluta 'saggezza del Parlamento britannico'.

Cioè, una costituzione, per definizione, deve essere votata dai cittadini. Gli irlandesi, anzi, come dice anche ilsole24ore, i lavoratori irlandesi l'hanno giustamente bocciata e questo soggetto che dice? che il parlamento inglese (cioè, i lord, quelli coi parrucconi grigi coi boccoli) ha compiuto un atto di saggezza.

sa cos'è la democrazia costui? la sinistra italiana ha vuto una occasione d'oro per battersi contro il liberismo finanziario dell'unione europea. E invece che fa? lo sostiene, mentre è la lega che si "occupa" della questione.

Forse inizi a capire perche gli italiani votano i fascisti?

ps per tale claudio 82: non è che se la "sinistra" si è svenduta, umiliata per fare le stesse cose devastanti della destra, quest'ultima sia la parte "buona". Se la destra fa politiche antisociali, fasciste e di destra è buona per una determinata parte di società. Se fai parte dei beneficiari di queste politiche, meglio per te.
Ma mi sembra sciocco cercare di fare una gradutoria assoluta sulla giustezza della destra e la sinistra.
La destra italiana/europea è politicamente migliore della sinistra perche la prima è ancora destra mentre la seconda fa cose della prima, e male. Non per questo voto destra. FAccio nel mio piccolo qualcosa per costruire un'altra sinistra vera e non chic.

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/06/2008 alle 16:01
Originariamente inviato da desmoblu

Evidentemente sei deputato o senatore o assessore sindaco vicesindaco. Oppure ministro.


No, guarda, mi limito solamente ad identificarmi con la parte sana del paese.

Originariamente inviato da desmoblu
Io non lo sono, né con l'opposizione né tantomeno con la maggioranza. Le critiche le faccio a titolo personale. Intanto vorrei sapere cosa c'è di sbagliato nel dire che La Russa è un ex missino che ora vuol mandare i carri armati in strada... ma è solo una curiosità, se vuoi.


Bhè, intanto nel provvedimento che dispone l'impiego dell'esercito non è previsto l'utilizzazione di mezzi da guerra come i carri armati. Poi tu non hai parlato di ex missini, ma di fascisti.
Infine, il fatto che tu parli a titolo personale non sposta il punto della questione. Se tu dici che stanno i fascisti al governo la gente non ti crede e non ti crederà neanche quando farai critiche serie (ammesso che l'ipotesi si verifichi).

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/06/2008 alle 16:04
Originariamente inviato da pacho

FAccio nel mio piccolo qualcosa per costruire un'altra sinistra vera e non chic.


Buon lavoro

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/06/2008 alle 16:13
Originariamente inviato da Claudio82

Se tu dici che stanno i fascisti al governo la gente non ti crede e non ti crederà neanche quando farai critiche serie (ammesso che l'ipotesi si verifichi).


Che la gente non lo creda è un conto (o si è ignoranti o si fa finta di non sapere), che invece ci siano fascisti ed ex(?) piduisti è un altro discorso.
Vuoi negare che il programma della P2 si sta attuando?
Rileggiti la citazione che ho messo sopra, quella del mascellone, con espressioni usate dal democratico Berlusconi. Trovami le differenze.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/06/2008 alle 16:30
Se tu sei la parte sana del paese, W Basaglia
 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/06/2008 alle 16:39
Originariamente inviato da pacho

Se tu sei la parte sana del paese, W Basaglia


Ma se tu credi di poter cambiare la sinistra in Italia...

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/06/2008 alle 16:49
Msi...movimento sociale...la fiamma è quella di Mussolini, il fondatore lo conosciamo. Anche se Fini mette camicie azzurre ed è filoisraeliano, sappiamo benissimo da dove viene insieme a tutti i suoi comp...ehm, camerati. Alemanno lanciava le molotov. La Russa, figlio di un senatore missino, tenne il primo comizio a 10 anni. Un bravo piccolo Balilla.
Aggiungo due considerazioni: nonostante il dietrofront di fini resistono residui fascistissimi dichiarati e fieri (che difatti lo insultano). La seconda è sull'avvicinamento ad Israele: siamo sicuri che questa mossa sia COSI' antifascista, in questo momento? (ma è solo un appunto scribacchiato veloce). Tre: Ciarrapico e "i media italiani ci sono contro: ci serve con i suoi giornali perchè non ci è ostile". L'ha detto Berlusconi, il più grande (o meglio: il maggiore) editore italiano su qualsiasi supporto, il più ricco ed influente uomo d'Italia, praticamente un sovrano assoluto. E questa era anche una risposta indiretta a Pacho, oltre che a te: se la metà degli italiani li ha votati è perchè conosce solo "una storia italiana", e in fondo non gliene frega molto di più perchè ci sono le veline, e se il premier ruba è male solo nel caso in cui rubi A TE direttamente. Altrimenti applausi.


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/06/2008 alle 18:10
Piu della metà degli italiani li ha votati perche il governo precedente è stato il piu liberista, guerrafondaio e antisociale della storia italiana (molto piu che la destra che tende a difendere i monopoli privati e le rendite). Ed i rapporti sociali sono antitetici con quelli di mercato. Niente di piu, niente di meno.

Se voti una parte politica di "sinistra" che poi scippa il tfr, destina la piu ingente quota di fondi alle missioni di guerra in giro per mondo invece che in servizi sociali; che invece di distribuire l'extragettito fiscale a chi ha semrpre pagato le tasse lo riconsegna nelle mani delle imprese sotto forma di incentivi e tagli al cuneo fiscale; che non alza le tasse sulle rendite finanziarie mentre alza le tasse sul lavoro; che taglia alla scuola ed introduce i ticket sanitari; che non cancella una legge criminale come la legge 30 che interessa milioni di giovani e meno giovani; che spinge per l'autonomia e l'intreccio sempre piu perverso tra universita pubblica ed imprese private; che si schiera sempre e si genuflette agli ordini delle Cei e dell'opus dei sui temi piu elementarmente civili; che mette Mastella alla giusizia e Fassino, invece di votare in aula rappresentando la sua base elttorale sul protocollo di Luglio, passa a prendere a casa Pininfarina, assicurandosi cosi un voto in piu contro i lavoratori.

Ecco, queste sono cose che un governo minimamente e velatamente, e ripeto, solo MINIMAMENTE social-democratico avrebbe dovuto fare.

Non le ha fatte, tradendo il suo mandato rappresentativo (per quel che vale ). Ecco, questi sono i motivi per cui prima è arrivata alle e poi ha perso le elezioni.
Le tv non c'entrano nulla dal momento che si è suicidata.
Io non guardo gli ultimi 10 giorni di campagna elettorale, dal momento che il tuo governo amico aveva gia miseramente fallito. Durante i 2 anni precedenti, Berlusconi è stato molto intelligente perche sapeva che se avesse fatto propaganda, avrebe ricompattato la sinistra in una formula vuota: l'antiberlusconismo.
Ha aspettato ed alla fine il governo di csx è imploso su se stesso. Non puoi pretendere di stare con Confindustria delle grandi imprese, chiedere il voto agli operai (che, se per alcuni sono spariti, sono invece i lavoratori piu numerosi in itlaia) e agli impiegati per poi mettergliela allegramente nel cu.lo. La gente non è stupida, e infatti non li ha rivotati.
Se per te è tutta colpa della televiosne, di fede, di vespa, ok. Diversità di analisi..e diversità di opinioni. Solo che se sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

 

[Modificato il 19/06/2008 alle 18:16 by pacho]


 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/06/2008 alle 06:03
Siamo perfettamente d'accordo (a proposito: non parlarmi di "governo amico", non lo apprezzavo forse tranne che per un paio di nomi.. senza parlare la delusione per una serie di esclusi che certo avrebbero fatto meglio). Ma questo spiega la META' del problema. Spiega perché molte persone non hanno votato a sinistra, perché altre non hanno votato centrosx, il perchè degli astenuti.
Non spiega come mai si è creato, nel giro di 15 anni, uno zoccolo duro che vota sempre e comunque Berlusconi e che in sostanza se ne frega del concetto di legalità. E lo sai tu e lo so io, non sono tutti industriali e bottegai, sono anche casalinghe, disoccupati, gente che nell'ultimo quinquennio arcoriano s'è impoverita (se vogliamo parlare di berlusconismo come "politica del tornaconto personale"..cosa che è vera per l'elettorato economicamente alto, consapevole e interessato, gente che dice "l'azienda italia", o "si, berlusconi ruba ma se mi fa guadagnare lo voto subito"; però il berlusconismo è anche "controllo mediatico e propaganda", e questo si vede quando la gente al mercato dice che è un perseguitato, che i giudici fanno politica, che ha salvato l'italia, che nel 1994 l'hanno fatto cadere i giudici etc etc, oppure quando un ragazzo di 26 anni dice "eh...ma basta con questi qua di sinistra, Berlusconi è molto più sportivo, fa le battute").
Se vuoi entrambi i concetti sono parziali.

All'elettorato di centrosx e "centro" proprio non importa nulla del liberismo del passato governo. Anzi, è una delle poche cose che hanno apprezzato. Buona parte dell'elettoranto di sinistra ha votato a malincuore pd-idv, giusto per contrastare berlusoni: i voti che mancano al "centro" sono gli stessi, anzi forse ancora di più. I "moderati" si sono astenuti, indecisi tra un centosx riscladato e il "lasciamo fare". Si sono astenuti anche gli idealisti puri, quelli che (e hanno anche fatto bene) non hanno digerito la tav, e vicenza, e le politiche simil-liberiste, e la rottura coi sindacati etc etc.

Il mio problema rimane un altro: capire perchè il berlusconismo ha preso piede, e perchè ormai si perdona qualsiasi cosa al pres.del.cons. Certe situazioni non sarebbero ammissibili in nessun altro Paese al mondo. Da noi si.
Esempio: i sondaggi (ahahah) dicono che una legge "salva Berlusconi" non indigna più nessuno: si riconosce un'ipotetica "giustezza" e necessità nei provvedimenti sicurezza, si dice "ci sta bene" (anche con l'esercito nelle strade) ma si dice anche "una legge ad personam? Embé?".
Se non ci fosse Berlusconi, se avesse un 20% di voti in meno (ma questo significa informazione decente innanzitutto, e dietro una LUNGA serie di fattori) probabilmente riusciremmo ad avere uno Zapatero o chi per lui. Saremmo fuori dalla guerra, avremmo i pacs, una tv decente, avremmo avremmo avremmo.
Da noi però uno Zapatero (con relativa coalizione), anche radunando tutta la sinistra e centrosx, prenderebbe al massimo il 49%, o il 51. Perchè un italiano su due vota SEMPRE E COMUNQUE berlusconi. Questo m'interessa, più che spiegare i dissapori sul fronte orientale, a sinistra.

Ma ripeto: entrambi i nostri discorsi sono parziali, incentrati solo su una parte della realtà.

 

[Modificato il 20/06/2008 alle 06:12 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 20/06/2008 alle 16:43
BERLUSCONI: 'SALVAPREMIER' NON ESISTE, NON ME NE AVVARRO'
"Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perché voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando degli emendamenti al decreto sicurezza, in conferenza stampa dopo il Consiglio europeo a Bruxelles.

BERLUSCONI: CONTRO ME ACCUSE RISIBILI, LO GIURO SUI MIEI FIGLI
"Contro di me ci sono solo accuse false e risibili. Lo giuro sui miei figli". Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo parla, senza citarlo esplicitamente, del processo Mills che, a Milano, andrà avanti malgrado la sua richiesta di ricusazione del presidente del Tribunale Nicoletta Gandus. Il presidente del Consiglio ricorda che, quando era a palazzo Chigi due legislature fa, tenne una conferenza stampa per spiegare la risibilità di alcune accuse che lo riguardavano, portate avanti da "Pm e giudici che utilizzano il potere giudiziario per sovvertire la democrazia in Italia". "Un fatto - attacca alzando la voce Berlusconi - che non posso permettere perché, oltretutto, mi si accusa di qualcosa che non esiste. Ve lo giuro sui miei 5 figli. Se uscisse fuori anche solo un'ombra della mia colpevolezza mi ritirerei".


ansa.it

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/06/2008 alle 18:28
Haha...questo l'ha detto in Europa, sperando che non conoscano a fondo la ns situazione. E in fondo è anche così. Quando va all'estero gioca sempre su due piani diversi: da noi racconta una cosa, di là ne racconta un'altra. Tanto poi ritratta, ormai è prassi.
Ti ricordo un paio di cose: la norma "salva-premier" esiste, e due giorni fa ha scritto una lettera da leggere al Senato e alle tv in cui diceva che ne farà uso ("i miei legali mi hanno informato che..."). Nella stessa occasione ha ribadito la necessità del Lodo Schifani, nuovamente.
Sul giuramento...ha giurato sulla testa dei suoi figli innumerevoli volte, rcordo un'intervista del '96 e ricordo che era una mossa già vecchia (DA NOI, l'Europa è ancora terreno vergine). Una di queste volte era sul suo coinvolgimento nel caso "All Iberian" (strano eh? tutto torna).

Io ho sentito via radio l'audio di queste dichiarazioni: la violenza verbale degli attacchi contro la magistratura era ENORME. Non sto a ripetere che è gravissimo il fatto che un primo ministro attacchi in questo modo uno dei tre poteri fondanti di una democrazia, ovviamente qui c'è l'aggravante che questo attacco sia avvenuto di fronte a capi di stato e ministri e giornalisti esteri. Ah, e senza contraddittorio...come piace a lui.

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 21/06/2008 alle 00:57
Originariamente inviato da desmoblu

Sul giuramento...ha giurato sulla testa dei suoi figli innumerevoli volte, rcordo un'intervista del '96 e ricordo che era una mossa già vecchia (DA NOI, l'Europa è ancora terreno vergine). Una di queste volte era sul suo coinvolgimento nel caso "All Iberian" (strano eh? tutto torna).


Infatti, nel processo All Iberian è stato assolto. La sentenza accertò che non ci furono danni per nessuno dei soggetti coinvolti.


Originariamente inviato da desmoblu

Io ho sentito via radio l'audio di queste dichiarazioni: la violenza verbale degli attacchi contro la magistratura era ENORME. Non sto a ripetere che è gravissimo il fatto che un primo ministro attacchi in questo modo uno dei tre poteri fondanti di una democrazia, ovviamente qui c'è l'aggravante che questo attacco sia avvenuto di fronte a capi di stato e ministri e giornalisti esteri. Ah, e senza contraddittorio...come piace a lui.


Il capo del governo è responsabile della gestione del paese e quindi ha il dovere di denunciare quello che non va. La posizione di Berlusconi sulla magistratura è nota, notissima. Dice le stesse cose da 15 anni ormai. Se la gente l'ha votato, ora ha il dovere di metterle in pratica. E la maggioranza degli italiani si aspetta proprio questo.

Poi, non ho capito perchè la magistratura non dovrebbe essere attaccata. I partiti e il governo (che rappresentano gli altri 2 poteri dello stato, legislativo ed esecutivo) vengono attaccati tutti i giorni e si attaccano anche tra di loro.

I magistrati sono uomini come gli altri e in quanto tali possono sbagliare e possono rimanere condizionati dalla propria ideologia e da promesse di cariera di chi regge le fila di un mondo che non è meno politicizzato degli altri due poteri.

 
Edit Post
<<  19    20    21    22    23    24    25  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.1372581